venerdì 20 maggio 2011

I politici italiani su facebook, classifica


Queste elezioni, forse per la prima volta in Italia, sono state influenzate in maniera importante da facebook, sia tramite la condivisione delle informazioni tra utenti che tramite le pagine dei candidati che comunicano con esso... quelli del movimento 5 stelle lo fanno in prima persona mentre gli altri spesso si affidano ad altri.

Oggi intendo segnalarvi un interessantissimo sito dove è possibile vedere chi sono i politici con più fan su Facebook e anche quelli che stanno crescendo più velocemente, un termometro importante per capire la tendenza del paese...attualmente i primi 5 sono quelli che vedete nell'immagine sopra, penso che per il nostro futuro abbiamo buone speranze, e queste ultime elezioni l'hanno dimostrato.


P.S. Nella classifica non è presente Beppe Grillo in quanto non si è mai candidato, lui ha 628 mila fan, e supererebbe anche il primo in classifica, Vendola che ne ha 449 mila.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Beppe Grillo manda avanti i giovani del suo movimento..ma mi sono detta che è proprio un peccato che non si candidi in prima persona...

votasi ha detto...

ITALIANI, referendum popolare IL 12-13 GIUGNO 2011

ANDIAMO A VOTARE, TUTTI
CI SARANNO 3 QUESITI, SUL NUCLEARE , SULL'ACQUA PUBBLICA E SUL LEGITTTIMO IMPEDIMENTO

VOTA SI, per abrogare l’acqua privata e mantenerla pubblica PUBBLICA

VOTA SI, per rifiutare le centrali nucleari NEL NOSTRO PAESE

VOTA SI, per abrogare il legittimo impedimento, LA LEGGE è UGUALE

PER TUTTI copia e incolla questo commento su tutti i blog che visiti, L'INFORMAZIONE è un diritto pollice in su per questo commento!

Alessio ha detto...

Beppe Grillo non si può candidare non avendo la fedina penale pulita per via di un incidente che ha avuto in auto molti anni fa dove ha anche rischiato di perdere la vita. L'ha ribadito lui stesso diverse volte nei comizi, spettacoli ed interviste. Ma cmq non è detto che si sarebbe candidato.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.