lunedì 2 luglio 2007

Cosa significa Google? e Yahoo?

E' diventato il marchio più famoso del mondo ma quasi nessuno ne conosce il suo significato. In questi giorni ho parlato spesso di Google (da non confondere con Gogle, Goggle o GooOOoooOOooooGle) ...ma sapete cosa significa il suo nome e da dove ha avuto origine?

Per chi non lo sapesse (penso molti) ecco la spiegazione:

La parola deriva da googol, termine coniato da Milton Sirotta, nipote minorenne del matematico americano Edward Kasner nel 1938 per riferirsi al numero rappresentato da 1 seguito da 100 zeri, ovvero 10 elevato a 100.
Non ci siamo ancora capiti?

Questo è un googol:

100000000000000000000000000000000000000000000000000
00000000000000000000000000000000000000000000000000


L'uso della parola fatto da Google riflette la volontà della società di organizzare l'immensa quantità di informazioni disponibili sul Web. Inoltre il termine viene associato con un gioco di parole alla parola "binocolo" (in inglese Googles) infatti il motore permette di "guardare da vicino" la rete (ed ultimamente anche il nostro pianeta tramite con Google Maps e Google Earth).

Finalmente svelato il mistero...pensate che anche Yahoo non è un verso senza significato ma sta per:

Yet Another Hierarchical Officious Oracle

In alto potete vedere una delle prime pagine messe on line di Google, anno 1998.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

che figata!ke me l'ero smpre kiesto bella!

Anonimo ha detto...

yahoo sta già nei viaggi di Gulliver

Anonimo ha detto...

Google, in realtà non è altro che la parola usata nei fumetti di lingua americana, per riferirsi al rumore del risucchio del lavandino... Infatti come il lavandino, Google risucchia tutte le informazioni di tutti con ogni suo mezzo a disposizione... La storia di Googol è la versione ufficiale, ma la realtà è nascosta dentro a questa verità...

Cosi come Yahoo! è l'antico "verso" che i farisei utilizzavano per schernire il nome di Dio (storpiandolo appunto in Yahoo) davanti ai seguaci e credenti dell'unico Dio (quello della Bibbia), il cui nome deriva dal tetragramma YHWH, ovvero YAH'u'WEH, il nome di Dio Appunto...

Yah non è altro che il nome abbreviato di Dio... (esempio: AlleluYAH =lode a Yah).

Mentre Yahoo è la sua storpiatura in segno di disprezzo e schernitura...

Sapendo queste due cose, ora dovreste iniziare a porvi delle domande se sia tutto oro quello che luccica e chi si nasconda dentro ai magnati dell'universo internet che ci donano tanto allacremente queste loro tecnologie...

PS: ricordatevi che internet rimane una forma di controllo per l'umanità... era ed è rimasto un progetto militare (ARPAnet agenzia governativa americana)

Se non abbiamo nulla da nascondere, perchè ci trattano tutti come potenziali terroristi da tenere monitorati e schedati grazie alle loro tecnologie (motori di ricerca, che creano profili di ognuno di noi abbinandoli all'indirizzo ip e quindi al contratto fatto coi provider, geolocalizzazioni Facebook ecc ecc...) ?

Forse ci stanno nascondendo che non sono cosi buoni come vogliono farci sembrare... Auguri umanità...

Anonimo ha detto...

MASSONERIA

Anonimo ha detto...

La massoneria è sicuramente un fenomeno molto in voga ultimamente, come chi vede complotti anche nelle liste della spesa, a tutto Cazzenger direi!
Yahoo? ecco, buona lettura e buona vita a tutti.
http://www.criptozoo.com/it/criptozoologia/dossier/ominologia/item/250-yowie?tmpl=component&print=1

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.