domenica 1 luglio 2007

Nonciclopedia, Giuseppe Castiglia ed i truzzi

Benvenuti all'ormai famosa rubrica divertente della settimana. Questa domenica riporto due barzellette del comico catanese Giuseppe Castiglia.

Saro Falsaperla ed il parcheggio:



Qui trovate un vecchio racconto riproposto recentemente nella trasmissione insieme molto conosciuta ed apprezzata a Catania:



In quest'ultimo video, oltre ad una curiosa parentesi su MSN messenger, si parla della variante catanese dei Truzzi. Guardate la bellissima pagina è dedicata al riguardo su Nonciclopedia, l' enciclopedia stile wikipedia ma in versione divertente.
Ho riso troppo quando ho visto che in quella pagina viene anche citato il fatto che i truzzi utilizzano le faccine al posto del testo su MSN.

Ecco cosa riporta nonciclopedia al riguardo:

Di base il truzzo non capisce niente di computer o internet in quanto è troppo impegnato a girare per negozi di vestiti od a truzzare i suoi mezzi di trasporto. Purtroppo ultimamente anche loro si stanno multimedializzando, e non troppo raramente può capitare che un truzzo inizi a girare per il web. Fortunatamente, per ora, la loro capacità cranica limitata permette loro di usare la rete soltanto per comunicare con i propri simili o per scaricare nuova musica, dei remix o cacate simili da mettere in macchina.
Un truzzo è riconoscibile per due tratti distintivi: nei forum o in chat noterete subito l'abnorme uso di abbreviazioni, lettere K e termini troncati senza un valido motivo, come se pagasse in base alla lunghezza dei messaggi. Su MSN, invece, sostituisce il 99% delle parole con emoticon animate, spesso contenenti loghi truzzi quali playboy o D&G, che rendono la finestra di MSN simile alle pareti di una piramide egizia. Inoltre il truzzo di norma scrive nel suo nick il prossimo grande ritrovo in modo da agevolare la riunione del branco. È stato da poco notato che i truzzi mettono spesso nel nick di MSN cose del tipo anna tvb o simili, atteggiamenti naturalmente mirati per cercare di conquistare gli elementi femminili nel branco.
Se ne incontrate uno vi consigliamo di adottare una delle seguenti soluzioni, o, se ne avete la possibilità, adottatele tutte:

  • Su MSN: Bloccatelo all'istante
  • Su Forum: Se siete admin, bannatelo
  • Su Irc: Se siete @(op), kickatelo e bannatelo

I truzzi inoltre usano navigare nel web, soprattutto in chat, ritrovo abitudinale se si è impossibilitati a trovare la massa truzza all'esterno, usando nomignoli o nickname adatti(secondo loro) a cuccare con la femmina di truzzo quali: figone87, iocelolungo88, ilpiùfigo90, ecc.

Fate un bel giro su nonciclopedia le risate sono assicurate!


Altri post su Giuseppe Castiglia:
Video di Giuseppe Castiglia, vocebianca e balbuziente
Barzelletta e Canzone
Sito ufficiale del comico: www.giuseppecastiglia.com

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Nonciclopedia è assolutamente geniale!
Quella dei truzzi è una delle pagine più famose, però sono bellissime anche quella sugli Emo e quella sui My Chemical Romance.

[E' possibile leggere anche qualcosa di mio nella pagine su Tiziano Ferro]..

Anonimo ha detto...

ciao sono truzza ma nn credo di essere cosi come hai definito noi truzzi anzi i truzzi sono molto meglio di altri qst è poko ma sikuro va beh ti saluto ciao

Anonimo ha detto...

Che dire, castiglia è il migliore... comunque se ascolti la versione contenuta nel CD "Terzo", rende meglio :D

Unknown ha detto...

"noncicopedia" dice cs sui truzzi k fnn ridere sL voi...nn c'ho trovato nnt d k...e cmq ank se qll è la descrizione dei TrUzZi vi dico sl k nn tt sn csì...e tnt meno nn tt sn ignoranti cm li descrivono...bYe bYe

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.