domenica 11 novembre 2007

Gem Boy: Holly e Benji (Captain Tsubasa)

Per la rubrica video divertenti domenicali questa settimana riporto una canzone dei Gem Boy con video annesso riguardante il cartone animato giapponese sul calcio Captain Tsubasa più conosciuto in Italia con il nome Holly e Benji.




Qui sotto potete vedere altri spezzoni tratti dal cartone...

Una delle azioni più famose con Benji Price (Genzo Wakabayashi) in attacco e la rovesciata di tacco effettuata da Oliver Hutton (Tsubaza Ozora).



La catapulta infernale dei gemelli Jason e James Derrick (Tachibana)



Anche Roberto Baggio non è sfuggito al cartone animato...



Quanti bambini italiani me compreso sono cresciuti con questo cartone...a me piaceva tantissimo.

9 commenti:

Gilesteta ha detto...

divertentissimi i Gem Boy!!!!

Anonimo ha detto...

100 SEMI PER OGNI ALUNNO DELLE SCUOLE MEDIE

Sono un alunno delle scuole medie e mi chiedevo in che modo con la mia classe potessi aiutare a produrre 100 Milioni di Tonnellate di biomassa secca e legna ecologica...

Un mio consiglio? Adesso che è autunno se la vostra scuola ha un giardino raccogliete tutte le foglie, poi quando viene inverno date una bella potatura e in primavera trasformate gli angoli del giardino in un fitto bosco di varietà differenti di piante.

Poi ad ogni alunno vanno dati almeno 100 semi (ghiande, noci, pinoli, castagne,...) di differenti varietà in modo che magari interrandoli nei loro giardini, o a bordo di qualche canale, a fianco di un campo, magari cresce qualcosa e tornando l'anno dopo o gli anni successivi si ricorderanno del giorno che hanno messo quel seme.

Se avete a disposizione delle talee è meglio ancora, però magari costano di più. Comunque quelle piante poi diventano vostre. Vi ci affezionate.

Mettete una stufa a legna ecologica nella vostra scuola di quelle onnivore che bruciano tutto anche le foglie. Se fate la potatura delle piante del giardino e raccogliete le foglie, vi scaldate gratis e con i soldi risparmiati comprate delle belle piantine da mettere dove volete. O magari pagate un'operazione chirurgica per un bambino bisognoso. O regalate qualche Serpentina low cost a qualche popolo bisognoso.

Dovete fare anche un punto di raccolta in modo che ognuno possa portare qualche rametto, per esempio chi va in montagna per il weekend quando torna può mettere in macchina qualche tronchetto biscottato trovato in un bosco da portare a scuola.

Ne devi parlare con le tue maestre ed i tuoi compagni e vedrete che troverete la maniera giusta di inserivi in questa dinamica. Parlatene anche con le mamme.

Nella foto un tipico giardino di una scuola in cui mancano almeno 100 alberi a sorreggere il cielo

100-milioni-di-tonnellate.blogspot.com/2007/11/100-semi-per-ogni-alunno-delle-scuole.html

Anonimo ha detto...

ti ricordo che si scrive Tsubasa Oozora!

Alessio ha detto...

E' conoscuto con entrambi i nomi infatti su wikipedia la pagina è la seguente:
http://en.wikipedia.org/wiki/Tsubasa_Ozora

Con una "o"

Anonimo ha detto...

Quanti ricordi hai evocato. :)

Gianca ha detto...

Mitico cartone animato!!!
Cmq i Gem Boy passando abbondantemente la sottile linea dell'ironia e sono spudoratamente volgari...buzzurri direi..

Mark ha detto...

Quanti ricordi...il cartone preferito della mia infanzia...peccato che nessuno si ricordi di lotti e sampei :)

Alessio ha detto...

Io adoravo anche Lotti

Andrea De Luca ha detto...

Grandi sia i Gem Boy che Holly e Benji!!! Siamo tutti cresciuti con questo mitico cartone. Lo guardavo sempre, anche se una partita durava dalle 3 alle 5 puntate :)

www.diegogarciablog.blogspot.com

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.