mercoledì 14 novembre 2007

Il miglior formato video per YouTube



Spesso molte persone cercano di capire quale sia il miglior formato per l'upload dei propri video su YouTube in modo da ottenere la migliore qualità una volta che il portalone video lo converta in formato flash e lo pubblichi.

Bene, ecco come conviene convertire il file prima dell'upload:

* Formato: MPEG4 (Divx, Xvid)
* Risoluzone: 320x240
* Audio: MP3
* 30 frame per secondo

Sopra potete vedere il video ufficiale di YouTube "What's the best format to upload for high quality?" dove viene spiegato tutto chiaramente.

Qui sotto invece il video di un utente che spiega ulteriori dettagli per ottimizzare e salvare i video da inviare su internet.



Bene, adesso se non avete mai inserito un video su YouTube non vi resta altro che procedere alla breve procedura di registrazione, selezionare il file sul vostro computer ed iniziare l'upload, è veramente molto semplice.
Sfortunatamente ho notato proprio adesso che non è più possibile carcare video di oltre 10 minuti anche per gli account director e simili.

P.S. Finalmente ho scelto ed acquistato la videocamera, ne parlerò domani scrivendo anche qualche consiglio utile per i vostri acquisti on-line e non.

3 commenti:

DS ha detto...

grazie per le dritte come al solito.
anche io (col mio gruppo) ho messo dei video su youtube
cerca: redlightfire
oppure utente: tommids
http://tommids.blogspot.com

Andrea De Luca ha detto...

Mi servivano queste informazioni :)

www.diegogarciablog.blogspot.com

Juanne Pili ha detto...

ti ringrazio tanto per la dritta, ora vedo cosa riesco a fare.

buona serata.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.