mercoledì 14 novembre 2007

Consigli per l'acquisto online e videocamera



Ieri mi è venuto in mente di fare un post sui video di YouTube principalmente perché ho finalmente comperato la videocamera con cui finalmente potrò fare dei video decenti da inserire su internet e sul blog; prima, essendone sprovvisto li facevo con la mia fotocamera economica senza zoom o con i cellulari prestati da parenti, qui ad esempio potete vedere quello che ho fatto in occasione del primo flashmob catanese (lotta con palloncini pieni d'acqua).
La qualità dei video di questa videocamera non è proprio al top dato che me ne serviva una super compatta da portare sempre con me in bici mettendola anche nel taschino, ma comunque la resa è nettamente migliore rispetto i miei precedenti mezzi, alla fine dopo una lunga indecisione ho optato per una Sanyo Xacti DMX-CG6...a febbraio costava la bellezza di 450 euro, adesso l'ho pagata solo 200 (compreso costo spedizione 10 euro e 5 di contrassegno), l'ho acquistata in un negozio online il quale all'epoca faceva il miglior prezzo ovvero 185 euro.
Consiglio sempre di acquistare su internet, solitamente il prezzo minore si trova li...a meno di grosse occasioni nei negozi che avete sotto casa (qui un esempio...). Inoltre potete scegliere l'articolo comodamente da casa e vi arriverà dopo pochi giorni, non comprate mai alla cieca, informatevi sempre sul prodotto magari andando a vedere l'opinione di quell'articolo su ciao.it.
Per confrontare i prezzi nei vari negozi online vi segnalo Repubblica Shopping, Kelkoo e date sempre un occhiata a quelli presenti su Ebay.
Se siete indecisi tra due negozi online che fanno lo stesso prezzo acquistate in quello più vicino a voi, probabilmente la merce vi arriverà prima ed avrete inquinato di meno.

Concludo con qualche considerazione personale:

Spesso è molto utile aspettare qualche mese dopo l'uscita di un prodotto prima di acquistarlo...nel mio caso comperavo la videocamera poco dopo l'uscita, ovvero 9 mesi, fa l'avrei pagata più del doppio di quello che ho speso pochi giorni fa.

Tutti gli apparecchi tecnologici costosi che probabilmente si svaluteranno di oltre la metà nel giro di un anno dall' acquisto solitamente secondo me non valgono la pena di essere comprati.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao alessio, ho un negozio di fotocamere digitali, e quindi il mio commento forse è un po' di parte, cmq tu non hai idea di quante persone vengano nel mio negozio perchè gli articoli che hanno acquistato on line si rompono e non sanno dove sbattere la testa x mandarli in riparazione.
Oltretutto la stra grande maggioranza delle volte, la ditta riparatrice non riconosce la garanzia, perchè gli oggetti acquistati on line quasi sempre vengono direttamente da hong kong o dalla malesia ecc. x cui alla fine quei 30 euro risparmiati on line te li trovi triplicati, oltre al fegato grosso che ti viene.
Quindi, se sei fortunato fai un affare, ma se ti si guasta l'apparecchio....son dolori!
Io personalemte on line acquisto solo i libri, sconto 30%, spedizione gratuita
ciao
silvia

Unknown ha detto...

se vi capita passate su
http://kikocara.blogspot.com
ciao
kiko

ps: spero che troverete interessante il mio blog... passate

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.