martedì 27 luglio 2010

Il fotovoltaico costa meno del nucleare


Adesso non ci sono proprio scuse...il solare ha superato il nucleare anche come convenienza dei costi ovvero produrre energia con il sole costa adesso meno rispetto a quella nucleare che essendo molto più sicura ed ecocompatibile rende la scelta del nucleare una completa follia da ogni punto di vista...

Vi lascio all'articolo del corriere con tutti i dettagli di questo studio realzzato da John Blackburn, docente di economia della Duke University.

sabato 24 luglio 2010

Bp pronta a perforare nel Mediterraneo

E' una notizia che mi mette una tristezza incredibile, la compagnia BP, responsabile di uno dei più grandi disastri ambientali della storia dell'umanità tra poche settimane inizierà le trivellazioni a 1700 metri di profondità sulle coste libiche a poche centinaia di km dalla Sicilia, Pantelleria e Lampedusa. La profondità a cui avverranno sarà addirittura maggiore rispetto a quella della fuoriuscita di petrolio avvenuta nelle coste americane quindi in caso di un simile disastro sarà ancora più complicato applicare una pezza, ed in tutto questo noi cosa facciamo, baciamo le mani al dittatore Libico che per qualche spicciolo rischia di mettere in pericolo tutto l'ecosistema e migliaia di chilometri di coste dello splendido e delicato Mediterraneo.



Qui potete vedere la mappa di dove avverrà la trivellazione.

Ricordo a tutti di evitare in ogni modo i consumi di petrolio per preservare l'ambiente e la nostra salute. Se esistono questi disastri è anche un po colpa nostra se poi quel petrolio lo utilizziamo.

Qui un video del disastro causato dalla BP che sicuramente può far riflettere:

martedì 13 luglio 2010

Zapatero alza la coppa



Mi riempie di gioia vedere Zapatero alzare la coppa del mondo...fortunatamente non ha vinto l'italia quest'anno, almeno abbiamo evitato che Berlusconi si prendesse il merito della vittoria...chissà quanto dispiacerà a lui non aver mai avuto l'opportunità di alzare la coppa, cosa che invece ha potuto fare Prodi 4 anni fa...

giovedì 8 luglio 2010

La bicicletta a Super Quark



Un grandissimo servizio è andato in onda il primo luglio su RAI uno nella tramissione Super Quark con Piero Angela, l'argomento trattato è stato:

Bicicletta: invenzione ed evoluzione del mezzo di trasporto più efficiente di tutti i tempi.

In alto potete vederlo, sono sicuro che ha convinto un bel po di italiani a rispolverare il miglior mezzo che l'uomo abbia mai inventato visto il grandissimo numero di ascoltatori che fa registrare la trasmissione, grazie tante Piero.

sabato 3 luglio 2010

Oggi parte il Tour de France



Oggi ha inizio il tour de france, ho pensato di fare un post al riguardo perchè quest'anno, dopo diversi anni, ci sono buone possibilità per un italiano ovvero Ivan Basso di portare a casa la maglia gialla dopo il mitico Marco Pantani nel 1998 che riuscì nell'accoppiata Giro e Tour nello stesso anno. Marco infiammò il pubblico e portò davanti gli schermi milioni di persone che non si erano mai appassionate al ciclismo e chissà quanti in sella per le strade, pensate che il TG5 dedicò i primi 3 servizi di apertura quando Pantani conquistò la maglia gialla alla fine di una tappa, una cosa impensabile al giorno d'oggi dove è i servizi sul ciclismo dopo tappe importanti sono sempre relegati in fondo alla scaletta o assenti.

In alto trovate le ultime dichiarazioni ed allenamenti di Basso in vista del Tour mentre qui sotto i servizi del Tg5 di cui parlavo prima...



La concorrenza quest'anno è spietata, oltre allo scorso vincitore Contador abbiamo anche un Lance Armstrong che vuole finire la carriera con la maglia gialla oltre a tanti altri che lotteranno con tutte le loro forze per aggiudicarsi la competizione ciclistica più famosa al mondo.

FORZA IVAN fai riappassionare il popolo italiano al ciclismo dopo la delusione calcistica!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.