sabato 3 luglio 2010

Oggi parte il Tour de France



Oggi ha inizio il tour de france, ho pensato di fare un post al riguardo perchè quest'anno, dopo diversi anni, ci sono buone possibilità per un italiano ovvero Ivan Basso di portare a casa la maglia gialla dopo il mitico Marco Pantani nel 1998 che riuscì nell'accoppiata Giro e Tour nello stesso anno. Marco infiammò il pubblico e portò davanti gli schermi milioni di persone che non si erano mai appassionate al ciclismo e chissà quanti in sella per le strade, pensate che il TG5 dedicò i primi 3 servizi di apertura quando Pantani conquistò la maglia gialla alla fine di una tappa, una cosa impensabile al giorno d'oggi dove è i servizi sul ciclismo dopo tappe importanti sono sempre relegati in fondo alla scaletta o assenti.

In alto trovate le ultime dichiarazioni ed allenamenti di Basso in vista del Tour mentre qui sotto i servizi del Tg5 di cui parlavo prima...



La concorrenza quest'anno è spietata, oltre allo scorso vincitore Contador abbiamo anche un Lance Armstrong che vuole finire la carriera con la maglia gialla oltre a tanti altri che lotteranno con tutte le loro forze per aggiudicarsi la competizione ciclistica più famosa al mondo.

FORZA IVAN fai riappassionare il popolo italiano al ciclismo dopo la delusione calcistica!

1 commento:

JUVE 90 ha detto...

Un grande il Pirata. Lu faceva parlare di se indipendente dalle vittorie. Ha vino un settimo dei tour di Armstrong, ma prova a chiedere in giro la gente chi ricorda di più tra i due...
Sono un grande appassionato di ciclismo e tifoso di Basso, speriamo che vinca però in tutta sincerità non lo vedo tra i favoritissimi che per me sono Contador (su tutti) e Armstrong che al prologo ha già fatto vedere in che forma è quest'anno. Il problema sono le 39 primavere. Dietro questi due ci metto Schleck e Ivan. D avedere anche Menchov ed Evans. quel che è certo è che a questo tour il livello è altissimo. Ed infatti in questi 2 giorni è scesa in strada tantissima gente. Un giorno spero anch'io di poter andare a vedere una tappa del tour, per ripetere l'incredibile esperienza di 3 anni fa al giro sullo Zoncolan. Eravamo in 150000!
Intanto mi fa piacere enormemente piacere la vittoria di Petacchi dopo quella scontata della locomotiva di Berna che mette a tacere le insinuazioni sul suo conto.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.