mercoledì 22 febbraio 2012

Muore Renato Dulbecco premio nobel per la medicina



E' incredibile come i media nazionali hanno dato pochissimo spazio alla morte avvenuta due giorni fa del nostro scienziato premio nobel per la medicina Renato Dulbecco...veramente fanno passare la voglia di studiare se
una simile morte viene commemorata 1000 volte meno quella di Pietro Taricone, ma comunque non ci sta da meravigliarsi, i media sono lo specchio di questo paese dove gli idioti sono portati al successo mentre gli scienziati e ricercatori ovvero le migliori menti del paese che fanno progredire la società vengono isolati spesso in angusti laboratori con precarie norme di sicurezza.

Ricordo che Dulbecco ha preso il nobel per le sue scoperte in materia di interazione tra virus tumorali e materiale genetico della cellula.

Sono certo che cambierebbero moltissime cose se la maggior parte dei ragazzi di oggi aspirassero a diventare scienziati invece che calciatori o concorrenti di reality...

P.S. Per la cronaca ho saputo della notizia solo tramite iil blog di Beppe Grillo nonostante visiti sempre tutti i principali siti di informazione.

Just Dance 3 - Ottimo modo per tenersi in forma



Già molto tempo fa quando uscì la Wii avevo parlato dell'utilità di questi videogiochi di nuova generazione che al contrario dei precedenti permettono di
muoversi invece di restare seduti a premere pulsanti, con Just Dance 3 che ho provato recentemente il movimento da compiere è davvero eccezionale ed è in grado di mettere in forma una persona sedentaria nel giro di poche settimane ballando molto spesso, il gioco è veramente divertente e lo diventa ancora di più in compagnia, questa nuova versione offre anche la possibilità di
ballare in 4 contemporaneamente su coreografie appositamente realizzate che permettono di interagire perfettamente con gli altri giocatori, inoltre, la rilevazione dei movimenti risulta molto più accurata dei precedenti titoli, insomma personalmente la trovo un' ottima soluzione per restare in salute, perdere i chili di troppo e divertirsi.

In genere comprandolo on line si risparmia qualcosa, consiglio sempre di comparare i prezzi dei vari negozi on line prima di procedere all'acquisto.

Ricordo infine che la Wii è una console amica dell'ambiente perchè consuma pochissima energia elettrica.

lunedì 13 febbraio 2012

I Will Always Love You - Whitney Houston



Dopo la morte del leggendario artista Michael Jackson adesso putroppo è la volta anche di Whitney Houston morta anch'essa in circostanze particolari ed anomale... a quanto pare la causa sarebbe cocktail di farmaci e alcool, mi fa veramente molta tristezza pensare che così tante persone talentuose possano morire così..ammesso che sia tutto vero.

Riposa in pace Whitney.

domenica 12 febbraio 2012

La Festa di Sant'agata degli incivili


Sono rimasto veramente sbalordito nel conoscere l'incredibile quantità di rifiuti prodotti quest'anno durante la festa di Sant'Agata, ben oltre 100 TONNELLATE (100.000 Kg) di cui neanche una piccolissima parte è finita alla raccolta differenziata perchè i rifiuti sono stati gettati semplicemente a TERRA dai partecipanti e non recuperabili in quanto sporchi di segatura, fango e cera, una vera bomba ecologica che ogni anno riempie le nostre discariche e fanno alzare il costo della tarsu....per non parlare delle strade piene di cera dopo la processione che negli anni hanno ucciso diverse persone e bloccato al transito per oltre un anno la via Etnea e Caronda a tutti mezzi a due ruote biciclette comprese, o ancora dei fuochi d'artificio a ripetizione anche nelle ore della notte che non permettono di dormire regolarmente, della rissa per la mancata salita di via di San Giuliano o delle decine forse centinaia di auto parcheggiate INTERAMENTE sui marciapiedi in via lago di nicito che non ci si poteva neanche camminare se non sulla carreggiata rischiando di essere schiacciati della auto e potrei continuare quasi all'infinito ma mi fermo qui...voglio solo dire e spero che nei prossimi anni la civiltà arrivi anche ai partecipanti della festa..ed a tutti i vergognosi catanesi che non riescono ancora a gettare un rifiuto nel cassonetto invece di buttarlo a terra!

Consiglio a tutti di devoti di non accendere i ceri sulla strada e di inventarsi nuove forme di devozione alla Santa portando in spalla qualcos'altro o semplicemente il cero spento...già quest'anno qualcuno l'ha fatto trasportando un altarino portatile e facendosi pure un po di spiccioli con le offerte...la fantasia ed originalità ripaga sempre.

Al comune invece voglio dire di fare una grande campagna di sensibilizzazione prima della festa sulle regole da rispettare e gestire meglio tutta la processione anche con più sorveglianza e rigore contro chi sporca di cera la strada o butta i rifiuti a terra.

sabato 4 febbraio 2012

Siti di sondaggi politici Italiani e Movimento 5 stelle



In questi ultimi mesi i sondaggi politici italiani mostrano un incremento sostanziale della percentuale di voti che il movimento 5 stelle prenderebbe in caso di elezioni politiche, si è passati dal 3%-4% della scorsa estate al 6-7% di adesso con punte del 7,5% come riportato nell'ultimo sondaggio SWG.


Alcuni siti che potete consultare per tenere d'occhio la situazione sono i seguenti:

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/
Sito ufficiale della presidenza del consiglio dei ministri che riporta in elenco alcuni sondaggi.

http://www.termometropolitico.it/
Riporta una media degli ultimi sondaggi nazionali e mostra un grafico dei seggi in parlamento che si avrebbero con quelle percentuali di voto.

http://www.scenaripolitici.com/
Riporta una media di sondaggi nazionali rielaborata con una loro rilevazione fatta on line, i dati diffusi sono particolarmente interessanti in quanto è possibile sapere anche le percentuali nelle varie regioni d'Italia.


Io penso che di questo passo il movimento 5 stelle possa arrivare anche a superare il 10% alle prossime elezioni del 2013...i partiti sono continuamente coinvolti da scandali come ad esempio l'ultimo riguardante i 13 milioni di euro rubati dal tesoriere del Partito Democratico provenienti dai rimborsi elettorali, polverone che farà aumentare ulteriormente i consensi del movimento a 5 stelle in quanto loro sono gli unici a non prenderli infatti hanno colto al balzo l'occasione per rilanciare in rete questo manifesto:


Ricordo che per entrare alla Camera serve il 4% di voti su scala nazionale mentre al Senato è necessario ottenere l'8% nella singola regione.

Qui un video di Giovanni Favia di pochi giorni fa invitato a parlare proprio di rimborsi elettorali e del movimento 5 stelle in generale:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.