sabato 4 febbraio 2012

Siti di sondaggi politici Italiani e Movimento 5 stelle



In questi ultimi mesi i sondaggi politici italiani mostrano un incremento sostanziale della percentuale di voti che il movimento 5 stelle prenderebbe in caso di elezioni politiche, si è passati dal 3%-4% della scorsa estate al 6-7% di adesso con punte del 7,5% come riportato nell'ultimo sondaggio SWG.


Alcuni siti che potete consultare per tenere d'occhio la situazione sono i seguenti:

http://www.sondaggipoliticoelettorali.it/
Sito ufficiale della presidenza del consiglio dei ministri che riporta in elenco alcuni sondaggi.

http://www.termometropolitico.it/
Riporta una media degli ultimi sondaggi nazionali e mostra un grafico dei seggi in parlamento che si avrebbero con quelle percentuali di voto.

http://www.scenaripolitici.com/
Riporta una media di sondaggi nazionali rielaborata con una loro rilevazione fatta on line, i dati diffusi sono particolarmente interessanti in quanto è possibile sapere anche le percentuali nelle varie regioni d'Italia.


Io penso che di questo passo il movimento 5 stelle possa arrivare anche a superare il 10% alle prossime elezioni del 2013...i partiti sono continuamente coinvolti da scandali come ad esempio l'ultimo riguardante i 13 milioni di euro rubati dal tesoriere del Partito Democratico provenienti dai rimborsi elettorali, polverone che farà aumentare ulteriormente i consensi del movimento a 5 stelle in quanto loro sono gli unici a non prenderli infatti hanno colto al balzo l'occasione per rilanciare in rete questo manifesto:


Ricordo che per entrare alla Camera serve il 4% di voti su scala nazionale mentre al Senato è necessario ottenere l'8% nella singola regione.

Qui un video di Giovanni Favia di pochi giorni fa invitato a parlare proprio di rimborsi elettorali e del movimento 5 stelle in generale:

3 commenti:

Vecna ha detto...

Fantastico il video di Favia.
M5S rules!

GRILLINO ha detto...

VOTA E FAI VOTARE M5S!SEI UN GRANDE GRILLO!PD, PDL, UDC, IDV, ECC. SONO UNA MASSA DI LADRI!!!!!ADESSO CI HANNO REGALATO IL PROFESSOR MONTI ESPERTO NEL RISOLVERE I PROBLEMI DEGLI ALTRI. LA GENTE SI SUICIDA PERCHè NON HA PIù UN SOLDO E IL NOSTRO CARO PROFESSOR DEL CAZZO SI DIVERTE A FARE QUELLO CHE VUOLE.

Anonimo ha detto...

QUEL NANO MERDOSO DI SILVIO TOLSE L'ICI E ADESSO IL PROFESSOR MERDOSO CI REGALA L'IMU.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.