martedì 10 aprile 2012

L'ultimo treno per Milano




Due miei amici catanesi hanno pensato di prendere l'ultimo treno diretto per Milano ed hanno realizzato un video, che potete vedere in alto, per documentare la fine dei viaggi tra il sud ed il nord italia in treno voluto dall'amministratore delegato delle Ferrovie dello stato Mauro Moretti.

Naturalmente trovo una pessima decisione quella di trenitalia ma almeno hanno avuto la dignità di mettere un offerta che permette di
viaggiare dal sud al nord e viceversa che costa circa il 25% in più rispetto alla precedente soluzione ma permette di risparmiare fino a 6 ore di viaggio. Inizialmente non era prevista l'offerta in questione ma forse l'hanno messa proprio per le grandissime proteste che ha provocato l'eliminazione dei collegamenti diretti tra sud e nord.

Per la cronaca adesso i costi variano tra i 95.40 e 100.80 per raggiungere Milano da Catania per un tempo di percorrenza che varia dalle 13 alle 15 ore, il cambio va effettuato a Napoli o a Roma all'alba.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Non hai considerato il fatto che il tempo tra l'arrivo del primo treno e la partenza del secondo, è molto breve, considerando i MOSTRUOSI ritardi di trenitalia!!
Ritardano a volte anche le FEccierosse, pensa un ICN che da CT arriva a roma...

Le ore rischiano di trasformarsi in molto più di 15...

sweepsy ha detto...

Ciao Ale.. c'è qualche notizia più o meno buona su questo tema http://www.isoladeicassintegrati.com/2012/04/11/ripristinati-i-treni-notte-video/ Su fb nel gruppo "Non toglieteci i treni notte" ne avevamo parlato, ma mi dicevano che purtroppo non tutti i posti di lavoro saranno ripristinati.. bisogna tenerli d'occhio.. e insistere per riavere i treni!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.