lunedì 24 ottobre 2016

La discriminazione degli inglesi e del negozio Chain Reaction Cycles



Incredibile quello che mi è accaduto oggi, volevo comprare un cambio posteriore Shimano XT per la bici trovando una buona offerta sul sito inglese Chain Reaction Cycles (CRC) dove lo vendevano a soli 46,99 euro.
Appena loggato sul sito mi è stato chiesto di specificare la nazionalità e tra le opzioni dell'Italia ho trovato stranamente anche l'opzione Italia-Sicilia.

Appena l'ho selezionato, il prezzo dell'articolo è magicamente aumentato rispetto alla selezione "Italia", per l'esattezza è aumentato a 52,49 ovvero ben 5,50 in più, mentre le spedizioni gratuite, che prima erano a partire da una spesa di 49 euro, sono aumentate a partire da 99 euro.

Insomma dopo la scuola inglese che chiedeva di specificare se si fosse italiano o italiano siciliano, arrivano anche i prezzi personalizzati per chi risiede in Sicilia.

Tutto ciò è veramente incredibile, in genere in tutti i siti europei non chiedono neanche le spedizioni più costose per la Sicilia, qui, in questo shop inglese addirittura ti ritrovi anche i prezzi degli articoli maggiorati! 

Naturalmente non ho proceduto all'acquisto sentendomi preso in giro e discriminato, peggio per loro, comprerò altrove.

Qui gli screenshot che dimostrano quanto mi è appena accaduto.


Schermata con selezione Italia

Schermata con selezione Italia Sicilia

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.