giovedì 18 ottobre 2007

Quale videocamera comprare?


In questi giorni sto impazzendo perchè devo comprare un buon supporto per fare filmati da mettere sul blog e YouTube ma sono molto indeciso su cosa acquistare, nessuna videocamera si adatta bene alle mie esigenze, mi serve un dispositivo piccolino da portare ovunque come nelle mie gite in bici ma comunque che mi permetta di fare delle buone riprese e naturalmente senza spendere troppo.

Per il momento le possibili scelte interessanti che ho visto sono:

Videocamera economica della Sanyo (tanto quelle che High Definition non mi servono in quanto su YouTube la risoluzione si perderebbe), il problema è che hanno uno zoom molto limitato (5x), di notte non rendono molto bene e la qualità di registrazione non è proprio il massimo...

La Samsung VP-MX10 260 euro, altissimo zoom (34x), non cattura immagini fisse e su internet non riesco a trovare nessuna opinione o video su YouTube al riguardo, se qualcuno ce l'ha si faccia vivo...

Panasonic SDR S10 360 euro, buona videocamera compatta con pochi difetti e 10x di zoom, ma con pochi euro in più posso prendere la successiva che si adatta meglio alle mie esigenze, eccola:

VP-X300L (foto in alto) 370 euro, della Samsung, forse è proprio quel che fa al caso mio per la possibilità di mettere un appendice della videocamera nel casco o legata con una cintura sulla testa ed effettuare riprese mentre sono in bici, i difetti sono il prezzo abbastanza alto, non scatta foto, una bassa sensibilità alla luce e la durata della batteria (proprietaria) non eccellente. Ecco come l'appendice si lega in testa:

Insomma devo valutare bene cosa mi conviene tra queste scelte...

I precedenti video per il blog che ho fatto li ho realizzati con una economica fotocamera HP Photosmart E317 e un Nokia N70 (che mi è stato prestato) in occasione del V-Day. Uno di essi è pure finito in un post di Pandemia (per molti il secondo blog italiano)...

Se qualcuno ha dei consigli da darmi sulle videocamere compatte in commercio comprese quelle da me riportate è pregato di lasciare un commento...sono stanco di inserire video con qualità così bassa, i miei lettori...anzi visionatori, meritano di più :)

7 commenti:

Anonimo ha detto...

non saprei cosa consigliarti, non me ne intendo, però a quanto ho capito se vuoi quello che cerchi ci vogliono picciuli :P
Valeria

Gianluca Pistore ha detto...

ciao, grazie per aver detto che noi, tuoi lettori, non meritiamo filmati di cattiva qualità. ciao

Finz ha detto...

Io ti consiglierei l'ultima della Samsung, quella con la fascia da casco. La Samsung è un'ottima marca e fa ottimi prodotti (la mia videocamera, la mia macchina digitale e tra un pò la mia reflex sono tutti samsung). Naturalmente il coso in testa non me lo metterei mai...lo attaccherei alla bici magari...

Dario ha detto...

non ti scrivo per consigliarti su quale fotocamera comprare... ti faccio solo i complimenti per il bellissimo sito. E' solo da settembre che ho aperto il mio blog ed è solo da poco che scopro "i misteri" dell'html. se ti capita dacci un occhiata
http://dario-lasperanza.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Bellissimo il tuo sito noi ne abbiamo aperto uno su natale eccoti indirizzo I regali di natale

Anonimo ha detto...

I video della Samsung VP-MX10 si trovano qui:http://zhishi.zol.com.cn/detail/81/1/18_1.html.

boya badana ha detto...

I wish you continued success and a very nice page

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.