venerdì 30 aprile 2010

Disastro ambientale della BP



Come probabilmente già saprete in questi giorni si sta consumando uno dei più gravi disastri ambientali della storia ovvero l'enorme fuoriuscita di greggio da un deposito sottomarino della BP nel golfo del messico a circa 100km dalle coste americane, qui una mappa che vi farà capire bene la localizzazinone del petrolio.

In questa vicenda è interessante notare come i media americani non diano spazio alla notizia in maniera molto pronunciata come ad esempio avviene paradossalmente nei nostri giornali vedi repubblica.it e corriere.it che riportano la notizia in primissimo piano cosa che non avviene sul sito NYT dove è attualmente presente solo un trafiletto.
Questo potrebbe essere legato al fatto che in futuro il presidente Obama vuole fare altre trivellazioni in mare aperto su evidenti pressioni delle società petrolifere e questo incredibile disastro sta mettendo i bastoni tra le ruote a tutti quindi si cerca di dare meno importanza a questa notizia affinchè Obama non perda tantissimi consensi per questa sua possibile decisione, ovviamente i repubblicani sono sempre stati a favore di ulteriori trivellazioni off shore ma tutti pensavano invece che il nuovo presidente si sarebbe opposto fortemente visti tutti i suoi discorsi ambientalisti.

In ogni caso non pensate che questo disastro non ci riguardi, tutto quell' ecosistema contaminato giungerà presto nelle nostre tavole, i pesci intossicati verrano mangiati da altri animali e così via via l'inquinamento si trasmetterà negli esseri viventi di tutto il pianeta compreso noi che verremo danneggiati permanentemente da questa catastrofe e non pensate che la responsabilità non sia anche degli italiani, lo è ogni giorno per soprattutto quando premiamo sull'acceleratore dell'automobile, ma anche quando accendiamo lo scaldabagno elettrico, un condizionatore d'aria ecc.ecc.

martedì 27 aprile 2010

Casco e giubbino rifrangente obbligatorio per i ciclisti



Tra le tante follie che questi parlamentari ci stanno offrendo un paio di queste mi stanno facendo veramente imbestialire ovvero l'obbligo di usare il casco in bicicletta ed il giubbotto o le bretelle retroriflettenti ad alta visibilità mezz'ora dopo il tramonto ed in galleria.

Un ottimo incentivo per convincere i pochi ciclisti italiani a non convertirsi alla bicicletta, il casco è scomodissimo per le normali pratiche cittadine come andare a visitare qualche negozio e comprare qualcosa, al contrario degli scooter e moto la bicicletta non possiede un baule ovvero bisognerà portare sempre dietro con se il casco in qualsiasi luogo ci si stia recando, senza considerare ovviamente le eventuali perdite di tempo per prenderlo, indossarlo e slacciarlo anche per andare a prendere un caffè a 100 metri di distanza percorrendo una ciclabile, come se non bastasse a disincentivare l'uso della bici ci sta anche un provvedimento che ha dell'incredibile ovvero obbligare tutti i ciclisti ad indossare il giubbotto o bretelle riflettenti dopo il tramonto ed in galleria anche di giorno, come se non bastasserò già le obbligatorie luci anteriori e posteriori, i catarifrangenti nei pedali e nelle ruote! Ve la vedete una persona molto attenta a look mettersi quell'orrendo giubbino arancione/giallo antiestetico? Io proprio no, potrebbe essere utile in campagna nelle strade non illuminate ma nei centri urbani proprio no dove spesso sono superflue anche le luci.

Guardacaso tra le varie proposte ci sta anche quella di alzare la velocità in alcuni tratti autostradali a 150km/h....si vede proprio che pensano alla nostra sicurezza ed all'ambiente...mi fanno schifo, pensano solo a girare comodamente e velocemente con i loro SUV/auto blu/macchine sportive e fanno bardare i poveri ciclisti per evitare di ucciderli quando li mettono sotto.

La proposte di modifica al disegno di legge 1720 sui velocipedi sono state presentate da dei senatori del Partito Democratico che sono:

GIARETTA, MARCO FILIPPI, DONAGGIO, FISTAROL, MAGISTRELLI, MORRI, PAPANIA, SIRCANA, VIMERCATI, ZANDA

Qui il testo che è stato già approvato dal Senato:

http://www.senato.it/japp/bgt/showdoc/frame.jsp?tipodoc=Emendc&leg=16&id=473732&idoggetto=535008


Per chi volesse fare qualcosa per evitare questa idiozia può scrivere ai senatori citati in alto (cliccando trovate la loro email) o al presidente della commissione lavori pubblici Luigi Grillo queste le sue email:

grillo_l@posta.senato.it
senluigigrillo@hotmail.com

Da domani andare in bici potrebbe essere molto meno piacevole, facciamo il possibile per evitarlo.

In alto uno dei veri modi per aumentare la sicurezza stradale, rendere il paese e le città a misura di pedone e di bici come Amsterdam (al minuto 2.30 potete vedere che li usano le bici anche per trasportare 3 persone ed una lavatrice!).

P.S. Personalmente quando vado fuori città in bici per lunghi giri uso spesso il casco ma in città per fare i piccoli spostamenti e faccende quotidiane come ho già scritto lo trovo molto scomodo quindi non lo uso.

domenica 25 aprile 2010

Luciana Littizzetto che tempo che fa



Per la rubrica dei video divertenti domenicali riporto l'intervento di Luciana Littizzetto di oggi a che tempo che fa.

domenica 18 aprile 2010

Davide Bono festeggia a Venaus



Per questa giornata dedicata ai video divertenti riporto la bella festa fatta a Venaus per l'elezione di Davide Bono come consigliere regionale per il movimento a 5 stelle che si batte per il no tav.

venerdì 16 aprile 2010

Mercedes vs Bike Messenger



Mercedes Benz TV ha realizzato un video dove mette alla prova una GLK contro un bike messenger nel centro di New York, per vedere chi è più veloce.

In alto ed in basso potete vedere i due video. Sull' esito non avevo dubbi.

giovedì 15 aprile 2010

Addio Raimondo Vianello



Dopo la triste scomparsa di Santi Licheri oggi viene a mancare un altro grande personaggio televisivo ovvero Raimondo Vianello, voglio ricordarlo con questo video sul ciclismo del 1974. Qui un commento di Dario Fo sulla sua morte dove ne esalta le sue qualità.

mercoledì 14 aprile 2010

Copertina Titanic su scandalo pedofilia nella chiesa


Ecco come vedono il problema all'estero...

martedì 13 aprile 2010

Reggio Emilia, spesa a km e riufiuti zero



Da pochi giorni a Reggio Emilia in via Buozzi 2 ha aperto un negozio dove l'obbiettivo principale è quello eliminare gli imballaggi e vendere prodotti realizzati nelle vicinanze ovvero si fa il possibile per ridurre l'impatto ambientale, praticamente è come vedere nel presente il futuro...probabilmente quasi tutti i negozi tra qualche decina d'anni diventeranno così.

In alto trovate il video del giorno dell'inaugurazione, presente anche il neo candidato a consigliere regionale per il movimento 5 stelle Giovanni Favia.

domenica 11 aprile 2010

Roulotte incastrata



Per questa consueta rubrica domenicale dedicata ai video divertenti vi mostro questo simpatico incidente avvenuto ad un guidatore di un SUV con roulotte al seguito... così s'impara ad entrare nei centri storici con quei mostri...divertentissimo il tipo che se la ride ad incidente avvenuto.

venerdì 9 aprile 2010

Privatizzazione acqua, servizio delle iene



Oggi riporto un bellissimo servizio delle iene sulla privatizzazione delle acque di Agrigento dove ovviamente come al solito le bollette sono triplicate, interessante l'intervista all'amministratore delegato della Girgenti Acque Giuffrida il quale cerca di arrampicarsi sugli specchi per giustificare l'aumento esponenziale delle tariffe, non si capisce nulla di quello che dice, meriterebbe un riepilogo scritto come fa la Gialappa's.

Lottiamo sempre contro la privatizzazione, come potete ben capire è importantissimo non lasciare il nostro bene più prezioso a queste persone.

mercoledì 7 aprile 2010

Addio Santi Licheri



Qualche giorno fa è venuto a mancare il giudice Santi Licheri, da piccolo guardavo spesso forum e mi ero affezionato a lui, ho visto un bel video su Youtube per ricordarlo e volevo proporvelo anche a voi lettori del blog (è presente anche il saluto finale nella sua ultima puntata).

Qui la sua pagina di wikipedia.

domenica 4 aprile 2010

Crozza e Vauro dopo la censura



Dopo lo stop delle trasmissioni di approfondimento come Anno Zero e Ballarò voluto da Berlusconi finalmente tornano anche i nostri migliori autori satirici in TV, per questa domenica di video divertente propongo l'accoppiata Crozza e Vauro che sono stati veramente mitici, fantastica la battuta di Maurizio sul lodo Alfano per il Papa.

giovedì 1 aprile 2010

Il movimento 5 stelle appare in TV

Dopo l'elezione di quattro consiglieri regionali del movimento 5 stelle finalmente si iniziano a vedere un po di grillini nelle trasmissioni televisive, penso che se questo dovesse continuare alle prossime elezioni potrebbe esserci boom di voti incredibile... in Emilia hanno raggiunto il 7% con 6000 euro di spese per la campagna elettorale ed una visibilità pari a zero nei TG nazionali.

Spero tanto di vederli anche stasera ad anno zero, intanto vi lascio alle due apparizioni dei candidati presidente eletti in Emilia Romagna e Piemonte su la 7:






Questo è solo l'inizio, tra 3 anni, o anche prima, ci attende il parlamento!
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.