mercoledì 30 novembre 2011

Chi è Mario Monti, sovranità e crisi


In questo intervento di qualche mese fa che potete vedere sopra il neo presidente del consiglio Mario Monti dice che per fare passi i paesi europei hanno bisogno di gravi crisi, che possano produrre delle cessioni delle sovranità nazionali alla comunità europea, quindi per il nostro presidente del consiglio abbiamo bisogno di una grave crisi...ma lui in teoria è li per uscire dalla crisi...una enorme presa in giro? credo proprio di si....siamo messi davvero male. La democrazia è finita, siamo in un regime bancario.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Siamo proprio messi male.
Speriamo che il popolo si accorga di questo e reagisca.

Venerons ha detto...

quello che intendeva dire è che la storia dimostra che i paesi europei hanno fatto grandi passi avanti solo quando erano in grandi crisi, purtroppo. Eh già, siamo persino arrivati a fare due guerre mondiali per riuscire ad evolverci un po' socialmente.

Quello che ha letteralmente detto, è che i paesi europei per fare i passi necessari a migliorare hanno bisogno di gravi crisi per costringere le politiche vigenti a fare mosse che, seppur impopolari, sono necessarie, e siccome sono impopolari, le varie politiche non appoveranno mai in tempi di "buona", perchè perderebbero voti.

Monti è uno studioso e un insegnante, parla chiaro e dice le cose come stanno. E le cose stanno così, purtroppo.

Ma se preferite un politico che invece di fare il suo dovere e di dire le cose come stanno continua a dire balle e a prendervi in giro... c'è nè giusto uno che se n'è appena andato... ;)

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.