martedì 29 novembre 2011

Governo Mario Monti, il più vecchio della storia



Devo dire che appena ho visto i componenti del governo di Mario Monti sono rimasto molto deluso, tante facce "stanche e grigie" e subito dopo il ministro dell'ambiente Clini mi ha dato modo per capire che probabilmente avevo ragione con le sue dichiarazioni a favore di nucleare, OGM, cacciatori... pensate che un rapporto dell'associazione OpenPolis ha fatto notare che questo governo è il più vecchio della storia della nostra repubblica e anche di tutti i governi europei in carica, anche la presenza femminile è molto scarna, insomma sinceramente non vedo come queste persone possano risollevare l'Italia dalla recessione anche se almeno spero e fiduciosamente credo siano meglio dei componenti del Governo Berlusconi.

Vi invito caldamente a guardare tutti i dati dello studio, sono presenti anche dei grafici molto chiari che dimostrano l'anomalia italiana.

In alto le dichiarazioni contestate del neo Ministro dell'ambiente appena insediato.

1 commento:

Vincenzo ha detto...

Ho ascoltato l'intervista che per altro avevo sentito in diretta quando fu fatta da sabelli e fioretti. Il ministro non si esprime a favore degli ogm. Dice solo che in alcuni casi sono stati un passo avanti, in altri no. Non si esprime neanche a favore del nucleare, dice semplicemente che non dovremmo lavarcene le mani a prescindere e che abbandonare anche la ricerca su una tecnologia ancora così importante può essere sciocco e poco lungimirante. Il giorno dopo ha anche sottolineato che comunque c'è stato un referendum e il problema di costruire impianti non si pone.
Dei cacciatori ha detto che ci sono persone civili che intendono il proprio ruolo come quello di un naturalista e quelli incivili che invece vanno in giro a sparare a tutto ciò che si muove.
Insomma, mi sembra una persona equilibrata che sa di cosa parla. Se poi invece vogliamo fare i Talebani e dire no a tutto quello che per qualche motivo non ci piace allora continuiamo a farci del male. No Tav, No caccia, No nucleare e via discorrendo.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.