venerdì 30 novembre 2007

Aspirapolvere Kirby a Mi Manda Rai Tre, il video


Finalmente la RAI ha inserito il video sul Kirby nel suo portale, cliccando sulla foto di Andrea Vianello, conduttore della trasmissione Mi Manda RaiTre, potete vedere lo spezzone dedicato a quest'aspirapolvere e tutto quello che ci sta dietro.

Questo post ospiterà tutti i commenti di coloro che vorranno parlare di questa fregatura dato che ho tolto la possibilità di commentare nell'altro in quanto sono stati pubblicati oltre 700 commenti e la pagina è diventata troppo pesante da caricare quindi li ho indirizzati qui.

Grazie tante alla RAI che dopo le nostre segnalazioni, ha fatto questo servizio che sicuramente darà una mano a non far acquistare quest' aspirapolvere a 4-5000 euro (dato che ne costa meno di 300!) e permetterà a molti giovani di non cadere nelle grinfie di questi signori che li sfruttano per vendere questi aspirapolveri ed arricchirsi.

Che i commenti abbiano inizio...

Aggiornamento: il video è stato rimosso dal sito della RAI.

347 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   201 – 347 di 347
Anonimo ha detto...

In base a cosa ti pagavano ? (Telefonate fatte, appuntamenti presi, vendite andate a buon fine...)

Quanto ti pagavano ? (200 - 300 euro,...)

Sarebbe importante saperlo per capire quale se c' è una linea guida seguita dalle varie filiali.

Ciauz !

Anonimo ha detto...

La paga base per 20 ore alla settimana di call center era di 200,00 euro.

C' era l' incentivo di 1 euro per ogni appuntamento preso ( e demo effettivamente fatta).

Il periodo cosidetto di "formazione" cioè una settimana era a perdere (cioè gratis !)

Anonimo ha detto...

Un grazie di cuore per queste informazioni!
Sono stata contattata telefonicamente con le stesse modalità più volte descritte ed essendo in cerca di lavoro ho preso appuntamento.
Fortunatamente mi sono presa la briga di cercare su internet la Italpower (cosi hanno detto di chiamarsi) e ho trovato il blog.
Non me la sono sentita proprio di incappare in questa rete, ne di perdere un pomeriggio per il colloquio: non avrei mai accettato di coinvolgere amici e parenti, per quanto disoccupata e disperata.

Anonimo ha detto...

Direttamente dalla "Gazzetta di Mantova" questo annuncio:

AZIENDA di Motteggiana ricerca 25 persone per mansioni varie. Disponibilità immediata.

Offresi Euro 1.500,00 e corso di formazione. Per colloqui 0376 19000.

Che azienda sarà mai ?

Anonimo ha detto...

Ringrazio Alessio, 'Mi manda rai tre' e tutti quelli che hanno inserito commenti su questo blog.
Sono stato contattato poco fa dalla Prince K & G. Srl Unipersonale di Porto d'Ascoli (AP) e grazie a voi non perderò neppure un altro minuto a dar loro retta!
Roberto Marchetti

Anonimo ha detto...

sono una centralinista, lavoro con loro da sei mesi e la storia è sempre la stessa io sono una d queelle che vi chiamano a casa per farvi venire a fare il colloquio e vi assicuro non è facile ma a fine mese mi servono i soldi per vivere e anche se pochi sono utili. i contratti che ti fanno firmare sono del tutto ipotetici e se manchi un giorno non ti viene pagato, cosa che nel contratto non viene scritta, sei invitata a rispettare l'orario scelto e se non lo fai fanno in modo di renderti la vita difficile, specialmente se tenti di far rispettare i tuoi diritti, nel mio ufficio hanno mandato via persone che davano loro del filo da torcere dopo anni che lavoravano per il k, l'unico modo di lavorare tranquilli e quello di prenderli per il c. far vedere che credi in loro, e alla fine del mese prenderti il tuo piccolo stipendio. ci sono persone che subiscono un vero e proprio lavaggio del cervello e che lavorano 12 ore al giorno per prendere 600 euro ma che sono convinte che alla fine riusciranno a diventare un leader nel settore....tutte cazzate!!!

Anonimo ha detto...

Per quanto riguarda gli "ex venditori" che si lamentano.. beh sono stati truffati davvero perchè hanno lavorato per società che al dilà del KIRBY erano nate per truffare.... io invece lavoro per la Ro.Re.Ca. di Salerno che non solo "paga puntualmente ogni mercoledì" ma ha le soglie per le presentazioni a 30-45 e 60 demo il che significa che anche non arrivando a 45 o 60 demo si viene pagati lo stesso; in più c'è da dire che li vende a un prezzo che è quasi la metà di quelli di cui parlate voi. A consolidare la mia opinione c'è il fatto che anche su internet, cosi come a MI MANDA RAI TRE non viene mai menzionata la Ro.Re.Ca. inquanto evidentemente non prende in giro il propri consulenti ne tantomeno le persone a cui mostra il prodotto come invece hanno fatto altre società tralaltro a prezzi incoprensibili.... quindi l'invito è di non generalizzare e di fare i nomi quando si accusa!
Detto questo non commento il lato tecnico perchè penso sia superfluo.. sicuramente non è la perfezione ma oggi come oggi in giro non c'è di meglio, anzi neanche di uguali.... è tutto brevettato, immatricolato, garantito con assistenza a vita il che significa che non si romperà mai!

Inoltre il filtraggio Hepa è un brevetto che nessun'altra casa può utilizzare quindi finiamola con il mito che sono tutti uguali... in giro ci sono tente "scope elettriche" questa è, oltre che una macchina igienico sanitaria, "un'aspirapolvere" che è molto diverso.
Infine vi porto a conoscenza che in italia sono stati rubati 5.000 KIRBY e molti sono stati venduti a 6-700 euro... per questi è impossibile richiedere assistenza o pezzi di ricambio anzi si rischia di essere denunciati!

Unknown ha detto...

ebbene si..anche io son stato contattato dal magico mondo kirby!!tutto bellissssssimo,tutto fantastico 1000 euro di fisso piu 200 provvigione al primo mese e 330 al secondo e terzo!!!inizio il corso...soldi a palate,7000 8000 12000 euro al mese!!!tutti pazzi x kirby!!!!fantastica cazzata tecnologica che se la nasa vede sta roba chiude i battenti dalla vergogna!!!truffatori del cazzo che truffano i poveri cristi!secondo giorno!!la prova del kirby!!1effetti campana,battitappeti,schiume ad aria,favoloso...allora...partiamo dal presupposto che chi parla continuamente di soldi e un bidone...com'e che loro parlano solo di quelli????nel corso eravamo 4 italiani e 12,12!!!!stranieri..dal marocco alla siria,dalla cina all'argentina..mondo kirby!!ilpomeriggio del secondo giorno ho mollato il tutto..io di truffare gente nn ne voglio sapere..i poveri anziani su tutti..ste merde t fanno il lavaggio del cervello..state attenti e nn fate gli stupidi..promettono promettono..ma promettono cosa??????nulla...attenti ragazzi...attenti...grazie alessio x lo spazio!

Unknown ha detto...

ah...dimenticavo il mitico specchietto x le allodole...le segretarie dall'aspetto nn indifferente che t fanno gli occhi dolci e poi hanno il fegato di dire che l'azienda e sana ecc ecc...l'azienda dove son stato io aveva gia cambiato 2 nomi e 3 sedi...penso si commenti da sola la cosa..prendere x il culo gente disoccupata e una cosa spregevole..come truffare le persone rifilandogli quel pacco di merda che chiamano magico kirby..

Anonimo ha detto...

Ciao stavo cercando qualcuno che lavora o lavorava alla K di Prato...in Toscana e avere informazioni relative alla propria esperienza...grazie Marco

Anonimo ha detto...

ALESSIO NN E VERO CHE LA KIRBY E UN PRODOTTO DI MERDA, SE SEI GELOSO X' LORO SN PIU' FAMOSI TE TI SBAGLI ALLA GRANDE.MIA MAMMA HA LA KIRBY E NN HA MAI DATO PROBLEMI.
SE TU TI INFORMASI BENE PRIMA DI DIRE CAZZATE E MEGLIO, X' TU NN SAI CHE LE ASPIRAPOLVERI AD ACQUA FANNO SCHIFO IN QUANTO HANNO UN FILTRO DI QUI DEVI CAMBIARE QUASI OGN ANNO IL QUALE DOPO UN PO' PUZZANO DI FOGNA.A SAPPI CHE I SACCHETTI SN FTT DI UN MATERIALE UGUALE A QUELLO DELLE MASCHERINE DEI DOTTORI,LO SAPEVI CARO PIRLONE.PENSA A QUALCOS'ALTRO INVECE DI PENSARE ALLA KIRBY.UNO DEI PIU' PRATICI PROBLEMI SN QUELLI DEL TIBET SCRIVI QUESTO, CHE POI A PARER MIO SEI SOLO UN IMPOCRITA DEL CAZZO X' LO SAI BENISSIMO ANCHE TU CHE LA KIRBY E UNA DELLE MIGLIORI COME PUO ESSERLO LA TUA ASPIRAPOLVERE. A POI VORREI DIRE A MICHELE CHE SE LUI CREDE DI ESSERE PEGGIO DI SAN TOMMASO, E UN VERO DEFICENTE X' TU SI DEVE METTERE NEI PANNI DELL'ASSOCIAZIONE KIRBY. SAPETE IO HO SOLO 14 ANNI E MI CREDO PIU' MATURO DI TT VOI MESSI INSIEME E VI DICO SOLO UNA COSA ANDATEVENE AFFANCULO...........(ITALI SEMPRE A CRITICARE STATE ZITTI PER UNA VOLTA)

Anonimo ha detto...

CARO MIO, HAI SOLO 14 ANNI E GIA' SEI MESSO MALISSIMO...
RAGAZZI ECCO A VOI UN'ALTRO CON IL FUTURO ASSICURATO...

Anonimo ha detto...

ehi anonimo del cavolo che hai postato l'ultimo commento...la tua immaturità si vede in quanto ancora non hai captato il tema centrale di tutto ciò, ovvero il sistema lavorativo della K fondamentalmente e non l'aspirapolvere di tua madre!!!!Marco

Anonimo ha detto...

ragazzi nessuno conosce la K di Prato? Marco

Anonimo ha detto...

io vorrei rispondere al ragazzo di 14 anni...ma ci hai preso tutti per deficenti?...e secondo te a 14 anni un ragazzo se ne frega di quale macchinario ultilazza sua madre?....secondo me te non sai nemmeno come si pulisce se non nelle dimostrazioni che fai...mi fai ridere per il modo in cui ti poni..come ogni kirbista che ha parlato prima di te...tutti con lo stampino...e poi...ma uno che scrive decentemente ci sta?....

Anonimo ha detto...

X tutti i vicentini: se vi telefonano dicendo di essere l azienda scott fetzer, che opera a Vicenza tramite B&P Project, si tratta del kirby.
Io sono andato al primo colloquio, e ovviamente hanno tenuto ben nascosto la parolina magica "kirby".

Anonimo ha detto...

Siamo a aprile 2008 e questa azienda è ancora in piedi. Ringrazio Alessio e in modo particolare Michela che ha citato la ital.deluxe di Gello di Pontedera. Mi hanno chiamato tempo fa per un impiego di segretariato-centralinista e mi hanno fissato un colloquio. Ho però subito controllato le credenziali della ditta su internet e sorpresa mi sono ritrovata a guardare Vianello di Mi manda rai tre. Sono trasalita!
La ital.deluxe si è presentata come ditta che vende apparecchi elettromedicali e mi ha fornito un proprio numero di telefono che loro opportunatamente provvedono a tenere staccato!! Davvero seri anche voi centralinisti!!
HO provato a chiamare un pomeriggio intero e la mattina successiva, ma il telefono era sempre staccato. Non sono andato al colloquio e mi hanno ricontattato anche per sapere il motivo ( e gliene ho dette!!). Anche il numero del Russo(presente in elenco)non risponde...lavora tanto anche lui!!
Come fate a lavorare così? Vi dovete vergognare, ci sopno tanti annunci di lavoro seri per centralinista o segretaria, non morite di fame, non vi preoccupate troverete sen'altro qualcos'altro, se avete voglia di lavorare! Ma la verità è che per voi, gente senza dignità, è più facile prendere per il c--o la brava gente che trovarvi un lavorio serio. Sappiamo tutti come si fa a prendere in giro, più difficile è avere una vita dignitosa e comportarsi onestamente. Mi dispiace che voi non ci riusciate, è anche grazie a gente cattiva come voi che l'Italia va male.
Ma un giorno quando maturerete e avrete una certa età, dovrete per forza fare i conti con le vostre coscienze, i rimorsi vengono anche dopo tanti anni, magari quando altri disonesti chiameranno voi che ormai siete anziani. Un giorno, in qualche momento della
vostra vita, pagherete il prezzo di tutto questo,
Comunque allerta, a Gello Di Pontedera , la ditta si chiama come ha detto Michela, ITAL.DELUXE di Massimiliano Russo, e purtroppo so con certezza che in questi giorni stanno telefonando " a tappeto"a persone dei paesi limitrofi, persone che magari non hanno internet e quindi non hanno la possibilità, perlomeno all'inizio, di capire che si tratta di una truffa.
Grazie Alessio e Michela

Anonimo ha detto...

Povera me!
Io non c'entro nulla con questo kirby, ma nella foga di venderne il più possibile qualcuno si è messo a fare contratti falsi utilizzando nominativi tra cui anche il mio e una società di recupero crediti vuole i soldi. Ho già sporto denuncia...spero di venirne fuori al più presto perchè mi sembra di essere entrata in un incubo.

Anonimo ha detto...

ciao a tutti, sono una consulente della kirby e francamente sn sconvolta da tutti i commenti ke ho letto su questo blog. Tanto per iniziare vorrei specificare ke nn si può fare di ogni rivenditore un fascio, può essere ke ce ne sia qcn poco scrupoloso ma io nn ne ho tovati. Prima di tutto, il primo controllo ke hanno fatto a me e agli altri è stato quello del casellario giudiziale e di carichi pendenti e hanno accettato al corso di formazione solo ki ne è uscito pulito, in secondo luogo la raccomandazione ke mi hanno fatto più frequntemente è stata di nn dire bugie ai clienti (nn ke io avessi queste intenzioni cmq) per indurli a comprare, xè effettivamente nn è necessario. Il kirby è un prodotto veramente valido e chiunque se ne può rendere conto, l'unico handicap può essere il prezzo ke cmq nn è così eccessivo se paragonato ad altri sistemi di pulizia di questo genere e di livelo decisamente inferiore (il folletto per dirn una). io vi posso dire ke ki ha voglia di lavorare guadagna bene,e ke gli incentivi e i premi sn veri, inoltre una buona dimostrazione deve durare massimo 1 ora e 1/2, non 3-4 ore come sento, anke xè nn siamo un'impresa di pulizia, lo scopo è solo fare pubblicità al prodotto. Per chi nn riesce ad arrivare a 60 demo al mese posso dire solo ke evidentemente nn ci mette il giusto impegno e si affida un po' troppo al lavoro degli altri, xè conosco persone ke fanno tranquillamente 100 demo al mese. Nella vita le cose basta volerle, se non ti danno gli appuntamenti cercateli invece di piangerti addosso. Cmq mi sembra indicativo il fatto ke i commenti negativi vengano da ki si è limitato a fare il colloquio o ha lavaorato x poco tempo e nn è risucito a concludere nulla, credo ke sotto tutto ciò ci sia una buona parte di invidia e insoddisfazione. Per quanto riguarda il prezzo reale e il guadagno credo ke siate un po' ingenui se avete bisogno di conoscere kirby x sapere ke prezzo di produzione e prezzo al pubblico sn due cose nn paragonabil. A questo proposito vorrei rikiamare la vostra attenzione su due cose: xè attaccare kirby e nn l'intero mercato km sarebbe + comodo? pensiamo al mondo dell'abbigliamento firmato (200-300 euro x capi prodotti in bangladesh a 2 euro...), al mondo dell'arredamento (cucine scavolini a 6000 euro ke nn valgono + di quelle dell'ikea da 1000), alle case automobilistiche (12.500 euro per una 500 prodotta a tichy, Polonia cn forse 1000 euro di spesa)? ognuno dei suoi soldi può fare ciò ke vuole, spesso si spendono soldi per prodotti ke rispetto ad un altro hanno solo il vantaggio del nome, mentre kirby ha il vantaggio delle prestazioni eccellenti e della lunga durata. Il secondo aspetto su cui vorrei riflettere è questo, xè tanto odio verso kirby in partcolare?nessuno parla del folletto, una macchina di plastica, sinceramente scarsa dal punto di vista della qualità e dell'efficienza ma che viene venduta in Italia da 64 anni a prezzi ke vanno dai 1500 ai 3000 euro e cn le stesse modalità della kirby senza ke nessuno se ne lamenti. e perchè nn citare le pentole OMC, il Bimbi e tanti altri prodotti venduti porta a porta? sn forse tutti santi mentre i kirbisti sn tutti truffatori? Anche in kirby ci sn sicuramente persone poco rispettose degli altri, ke offendono i clienti a cui fanno le dimstrazioni e ke danno prova a volte di poca educazione, ma questo succede in tutti gli ambiti, nei ristoranti, nei bar, negli alberghi, negli uffici pubblici...la differenza è ke in kirby queste persone nn vanno avanti xè ki ti caccia in malo modo da casa sua nn ti dà nomi, quindi ti impedisce di lavorare, mentre negli altri impieghi lo stipendio è assicurato sia alle persone ke lavorano seriamente sia a quelle ke se ne sbattono del lavoro e degli altri Insomma, almeno in kirby la meritocrazia esiste veramente.
Inoltre ricordiamoci ke nessuno punta il coltello alla gola delle vecchiette,e le persone scelgono liberamente di acquistare kirby cm fanno per gli altri prodotti (la presenza del consulente in casa è forse + plagiante del mitragliamento comntinuo di pubblicità in televisione ke porta la signora a comprare il Dash invece del concorrente senza marca ke costa molto meno?). Quindi o tutti i consumatori nn sn mai liberi di scegliere realmente cosa acquistare xè influenzati dalla pubblicità(cosa in parte vera secondo me), oppure tutti sn liberi. Nn vedo xè i clienti kirby dovrebbero essere considerati una categoria a parte!
le dimostrazioni sn solo una forma di pubblicità km tutte le altre e kirby è pubblicizzato in questo modo xè ha prestazioni fuori dalla norma, ke vanno apprezzate dal vero. Se poi secondo voi è un delitto far provare un articolo ad una persona prima ke lo compri in modo ke sia sicura dell'investimento...meglio allora comprare un prodotto da Mediaworld e arrivati a casa scoprire ke funziona male o ke nn è adatto per le esigenze di casa nostra? Allora bisgna anke vietare ai concessionari di far provare le automobili prima dell'acquisto e accusarli di plagio!
Un'ultima precisazione: l'assistenza e le garanzie di kirby esistono in tutto il mondo (kirby è commercializzato in 87 paesi del mondo!) e nn è vero ke i sacchetti e gli accessori costano tanto e nn si trovano, ma anzi sn economici rispetto gli altri e vengono consegnati direttamente a casa gratuitamente. Può fare affermazioni del genere solo ki nn ha idea di quanto costino i sacchetti delle altre aspirapolveri...
Spero ke qcn di voi voglia riflettere maggiormente su ciò ke dice e dare prova di + larghe vedute, cmq se volete conoscere kirby sarò lieta di accettare candidature per dimostrazioni...
COmplimenti a jamba per la sua spilla e i suoi pallini,e buon mese record a tutti i Kirbisti d'Italia (per vostra informazione a ROma il 1 MAggio eravamo + di 5000...)
Clara

Anonimo ha detto...

Cara Clara, che mi dici del rivenditorie Kirby che ha usato il mio nome, cognome e codice fiscale per venderne uno (io ipotizzo che non ne abbia venduto nessuno, ma che per dimostrare di essere bravo ha fatto tutti contratti falsi)?
Per fortuna ho già denunciato il fatto che tra le altre cose avveniva in una città dove non sono mai stata! E che mi dici della società di recupero crediti che mi ha aggredita per telefono dicendo di chiamare a nome della finanziaria per recuperare i tremila euro?
Ti riporto qui di seguito la telefonata:
Ignara: pronto
la "recuperatrice" sono Tale e chiamo per Tale. E' lei la signora Tizia?
Ignara: sì sono io.
La recuperatrice: signora io la chiamo per il recupero di un credito per l'acquisto di un Kirby.
Ignara: l'acquisto di un che?
La recuperatrice: di un Kirby.
Ignara: e che cosa è un Kirby?
La recuperatrice: singora non faccia finta di niente perchè prima di me sicuramente l'ha chiamata una finanziaria.
Ignara: veramente non mi ha chiamata nessuno
LA recuperatrice: signora è impossibile. Io capisco che lei possa essere stata truffata (come faceva a saperlo?cos'era una veggente?!forse aveva già esperienza...)ma lei deve dare tremila euro per il Kirby.
Ignara: guardi che io non capisco di cosa stia parlando.
La recuperatrice: signora ma lei il Kirby ce l'ha?
Ignara: NO!
La recuperatrice: allora aspetti che cerco di recuperare una copia del contratto e gliela mando via fax.
Ecco cosa mi dici cara Clara del mio pomeriggio trascorso a telefono con la società di recupero crediti (perchè c'è stata tutta una serie di chiamate...) e dai carabinieri?
E dei fax che ho dovuto mandare? E delle mie chiamate alla finanziaria?
E della violazione della privacy cara Clara cosa mi dici?
Io il Kirby non sapevo cosa fosse, non avevo idea di cosa stesse parlando la recuperatrice,ma ora lo so e posso dire di far parte anche io del mondo dei truffati anche se questo Kirby non l'ho mai visto. Ho visto però e vivo, i problemi relativi a chi l'ha venduto o l'ha acquistato a mio nome...Altro mistero...Chi sarà costui?
Spero solo di uscirne fuori al più presto. Il responsabile se ne va in giro tranquillo e io risulto una cattiva pagatrice e protestata in banca pur non avendo mai acquistato qualcosa a rate e tanto meno il Kirby.
Dimmi tu se è giusto tutto questo.

Anonimo ha detto...

p.s. dimenticavo: chiaramente la firma apposta sotto il contratto e i dati in esso contenuti non erano i miei. Questo farà risolvere il caso più presto. Spero.

Anonimo ha detto...

caro anonimo truffato, kiaramete mi dispiace ke tu ti sia venuta a trovare in questa situazione, ma ho un dubbio: come facevano ad avere le tue coordinate bancarie? xè per fare un finanziamento con rid bancario bisogna dare le cordinate, o te l'hanno fatto con bollettino? in questo caso dovrebbero esserti arrivati i bollettini a casa, così avresti potuto scoprire l'inganno molto prima di andare in protesto e avere a che fare con la società di recupero crediti. Se nn ti sn arrivati bollettini, nè addedito sul conto bancario, mi spieghi ke finanziamento è? inoltre come hanno fatto a farti un finanziamento senza un tuo documento di reddito? dichiarazione dei redditi, cud, ricevuto di accrredito dello stipendio in banca...?forse nn sai ke servono tutte queste cose x poter fare un finanziamento, xè ammetti di nn averne mai fatti. la carta d'identità e il codice fiscale nn bastano, xè nessuna finanziaria (normalmente i rivenditori si avvalgono di plus valore, fineco o findomenstic, km tutti gli altri xè kirby nn ha finanziarie proprie!) accetta un finanzaimento su queste poche basi. Detto questo, capita ke, quando perdiamo i documenti, qcn li usi x ottenere finanziamenti a nome di un altro, x questo le finanziarie kiedono spesso e volentieri 2 documenti d'identità (carta d'identità e patente, o passaporto). Forse è questo ke è successo, una cosa molto rara ke xò è successa altre volte in Italia cn macchine o frigoriferi,xè questo è un incidente ke può capitare senza alcun legame con kirby. il fatto ke nel tuo caso si trattasse del kirby è stato un caso o prbabilmente qcn ha usato il nome kirby x cercare di fregarti 3000 euro. Ripeto ke sn cose ke purtroppo ognitanto succedono ma servono molti dati, nn solo carta d'identità e codice fiscale, cmq andare in protesto x un finanziamento falso è proprio difficile, xè questo succede (e d conseguenza ti kiama una società di recupero crediti), solo quando rimani indietro con i pagamenti di parecchi mesi e si suppone ke tu te ne accorga prima, quindi mi kiedo: km hai fatto a nn renderti conto di avere un finanziamento in atto? è una coa ke mi lascia abbastanza perplessa, cmq se qcn ti ha fregata è + probabile ke sia stata una persona qualunque ke ora ha a casa un bel kirby, oppure la società di recupero crediti. Queste società sn società esterne cui le finanziarie affidano un tot di pratiche all'anno x nn perdere tempo ad inseguire i cattivi pagatori e loro guadagnano su provvigione in base alle pratiche chiuse ogni anno, x qusto quando kiamano le persone cercano d intimidirle x farsi dare i soldi il più prsto possibile. Io ho avuto un problema simile cn fastweb, il contratto l'avevo fatto io ma in seguito ad un trasloco mi sn trovata indietro coi pagamenti, xè nonostante avessi comunicato a fastweb un nuovo indirizzo e nuove coordinate bancarie loro continuavano a servirsi delle vecchie. Anke io quindi ho ricevuto una chiamata da una tizia di una società di recupero crediti ke mi ha aggredita e ke pretendeva 500 euro entro una settimana, dato ke nn sn un ingenua le ho fatto notare quali erano i miei diritti e ho pagato quando mi è stato + comodo.
Cmq, anke ponendo il caso ke tu sia sata fregata da un consulente kirby tieni presente ke ci sn + di 5000 consulenti kirby in italia quindi nn si può generalizzare. Ho ammesso anke io ke ci può essere qualke disonesto tra noi come in tutti i lavori, ma nn per questo bisogna accusare la kirby in generale e tutti quelli ke ci lavorano!
in bocca al lupo per questo tuo casino e buona giornata

Anonimo ha detto...

Cara Clara, è qui il mistero. Il presunto rivenditore Kirby avrebbe fatto un contratto senza farsi lasciare i documenti? Allora lo ha fatto con i bollettini? In tal caso non mi sono mai arrivati semplicemente perchè a parte il nome, il cognome, la data di nascita e il codice fiscale, il resto era tutto rigorosamente falso! Città, indirizzi, attività lavorativa, banca, firma, tutto insomma, inventato.
I carabinieri indagheranno e la finanziaria (tra l'altro appartenente ad un grosso gruppo bancario)mi ha detto che chiederà alla Kirby perchè in base al numero del contratto si puù risalire al rivenditore presunto o certo.
Il punto è: la kirby si affida a dipendenti tanto sprovveduti da fare finanaziamenti senza chiedere documenti? Oppure altrettanto sprovveduti da preparare rate senza accertarsi di nulla?
O piuttosto si tratta di una grande truffa? Del resto il noto programma mi manda raitre se ne è occupata più volte...
E cosa dire del libro della Murgia sul suo mese alla Kirby da cui Virzì ha tratto il suo ultimo film...?
Io non metto in dubbio che ci siano anche dipendenti kirby onesti, ma da quanto mi è successo e da quanto letto in giro, di certo per me questo kirby è da annoverare nel libro dei brutti ricordi.
Buon lavoro a te.

Anonimo ha detto...

Per Clara, consulente K.

E' vero non si può fare di ogni "distributore" un fascio...

Prima di tutto, il primo controllo:

- nei miei due (sfortunati) incontri con K al corso prendevano cani, porci, vagabondi, cecchini, serial killer, drogati, barboni e chi più ne ha più ne metta e ci sono centinaia di TESTIMONIANZE in tutta ITALIA come la mia.
Ma sarà UN CASO...

In secondo luogo la raccomandazione di non dire bugie ai clienti.

Ma ai potenziali consulenti sì
perchè entrambe le volte che io telefonai mi furono date risposte vaghe ed evasive del tipo ci occupiamo di medicina, di pubblicità e ASSOLUTAMENTE NO VENDITA !!!
E ci sono centinaia di TESTIMONIANZE in tutta ITALIA come la mia.
Ma sarà UN CASO...

Anonimo ha detto...

Ringrazio Alessio e tutti i commentatori, oggi sono stato chiamato per un colloqui per vednere prodotti Kirby.
Non sono un veggente, ma da come sono stato contattato e da come si è svolto il colloquio, senza consocere il prodotto e le tecniche di vendita mi è saltato subito all'occhio che c'era qualcosa di strano, nella proposta di lavoro, motivo per cui stavo valutando di non presentarmi al 2° colloquio.
Adesso dopo aver letto con calma tutti i vostri commenti, ho avuto modo di rendermi conto che i miei sospetti sono fondati.
Grazie per l'aiuto, il web serve anche per questo!

Anonimo ha detto...

Per Alessio e tutti gli altri. Sono l'anonima della questione del finanziamento fatto a mio nome...
Per favore qualcuno si è trovato o si trova nelle mie condizioni?
Ieri c'è stato un altro capitolo della saga...Pare che addirittura circolino proprio dei falsi documenti ma, ovviamente, ne possono dare copia solo ai carabinieri (la privacy vale solo quando vogliono loro...)perchè io vorrei proprio vedere questa mia presunta foto.
Per favore chiunque si trovi in questa situazione lo dica. Alemno ci scambiamo dei consigli.
Grazie da Anonima perseguitata.

Anonimo ha detto...

Per Clara consulente K.

E' vero che anche il Follxxxo
viene venduto più o meno con gli stessi metodi del K:

- infatti prima dell' arrivo dei consulenti K erano i più grandi compi razzo dell' universo, ma voi siete riusciti persino a batterli !!!

C' è da dire, però, che almeno i loro annunci di lavoro sono trasparenti: ti dicono subito chi sono e cosa fanno senza nascondersi dietro giochini teatrali come fanno i responsabili K.

Anche questo è confermato da centinaia di testimonianze in tutta Italia.

Ma, ancora una volta, sarà un caso...

Anonimo ha detto...

Ci terrei a precisare, dato ke ancora nn l'ho detto, ke a Milano nessuno telefona a casa x proporti il lavoro, so ke in alcune zone si fa ma da noi no. Mettono annunci sui giornali e se ti interessa kiami tu. Normalmente dagli annunci si capisce benissimo ke si tratta di vendita xè suonano tipo : "decidi tu quanto lavorarare e quanto guadagnare, scegli il tuo orario di lavoro..." e simili, e da ciò kiaramente kiunque abbia un po' di buon senso capisce ke è un lavoro a provvigioni, quindi una vendita. Per telefono mi hanno dtto ke cercavano personale sia part-time sia full-time come "consulenti, tecnici e magazzinieri", di + nn mi hanno voluto dire e mi hanno invitata ad un colloquio informativo. Questa xò è la prassi ordinaria, almeno a Milano,ed è i minimo ke ti possa succedere dato ke ho dovuto + volte litigare x telefono cn persone ke mettevano annunci tipo "cercasi personale x facile lavoro d'ufficio" e alla fine cercavano telefoniste x call center o addirittura telemarketing. Ormai quando telefoni in risposta ad un annuncio la risposta normale è "venga domani mattina alle 10 x un colloquio informativo xè nn me ne occupo io, quindi nn so dale informazioni". NEanke + i ristoranti ti dicono x telefono se il cameriere lo cercano cn esperienza o senza...quindi nn mi sn affatto stupita dell'invito dell'ufficio kirby a presentarmi ad un colloquio informativo x saperne di +. Al colloquio poi, ke da noi è unico (nn 2 o 3 come ho sentito da voi ke succede in altre zone)ho capito subito ke il loro unico scopo era decidere se ammettermi o meno al corso, ma io ho insistito e ho fatto domande finkè nn mi sn fatta spiegare tutte le condizioni contrattuali ed economiche e le modalità di lavoro. Se xò io nn avessi fatto queste domande avrei saputo tutto al corso 2 gg dopo, quindi nn sarebbe neanke stato trppo un dramma, ma io sn testarda e mi piace ke le cose mi vengano dette kiaramente dal principio, quindi ho insistito. Voglio dire cn ciò ke loro possono anke attirarti lì cn false promesse (km ripeto, da noi fanno quasi tutti), ma o al collouio o al corso vieni a sapere tutto, quindi sei liberissimo di scegliere, nessuno ti obbliga a firmare niente e poi ci tengo a precisare una cosa soprattutto: NESSUN CONSULENTE KIRBY ACQUISTA IL CAMPIONARIO X INIZIARE A LAVORARE! QUINDI NN C'è IL PROBLEMA DI CUI PARLA ALESSIO, CIOè DI INIZIARE IL LAVORO CN GIà SULLE SPALLE UN KIRBY DA VENDERE.
Cmq x tornare i fatti, può succedere di perdere tempo andando al colloquio o al primo gorno di corso x poi scoprire ke nn si è interessati, (noi abbiamo iniziato il corso in 7 e il secondo giorno ero da sola) ma quando si cerca lavoro è normale andare in giro a perdere tempo in colloqui, nn ci si può aspettare di rimanere sul divano di casa e ke il lavoro perfetto per te ti venga a cercare...ho letto in certi commenti ke kirby si approfitta dei poveri disoccupati creando in loro false speranze e forse portandoli anke ad un trauma emotivo profondissimo, vorrei dire ke secondo me quelli ke illudono i disoccupati sn quelli(tantissimi) ke ti rispondono "le faremo sapere entro pochi giorni" quando sanno benissimo ke nn ti kiameranno, sicuramente nn i concessionari kirby xè loro ti offrono un lavoro esistente e se accetti puoi iniziare a lavorare subito. Se tu nn vuoi accettare questo tipo di lavoro xè nn ti senti portato sn fatti tuoi, ma nessuno si è apporfittato di te!
Ho letto poi il commento di una ragazza ke dice ke preferisce essere disoccupata piuttosto ke mettere di mezzo i suoi parenti e amici...davvero l'idea di andare un'ora in casa di tua madre a farle vedere il kirby ti crea tanti scompensi? nn devi mica andar a rubare mi pare, ma solo a fare una dimostrazione di un elettrodomestico! mi sembra ke esageriate un po', o ke nn abbiate bisogno di lavorare o ke nn siate abituati a cercare lavoro...
cmq x quel ke riguarda il FOLLETTO (dato ke nn vi creat il problema di infamare kirby nn vedo xè dovremmo censurare il nome del folletto) penso sia peggio andare a rompere i coglioni di casa in casa, xè cn kirby l'unica seccatura ke potete ricevere è la telfonata della telefonista ke cerca di fissare l'appuntamento, basta dire di no!!! nn so se vi fate scrupoli x così poco eo se preferite creare un dramma dove nn ne esistono, inoltre i consulenti folletto girano cn un campionario ke nn c'enta niente cn il folletto vero e il cliente si accorge della fregatura solo al momento della consegna, quando ormai ha pagato mentre noi giriamo cn un kirby vero, uguale a quello ke verrà consegnato, tanto ke si può anke scegliere di comprare un campionario invece ke un kirby nuovo, x risparmiare.
ripeto poi ke la reperibilità di tutti i pezzi di ricambio (compresi sacchetti, shampoo...) è garantita 35 anni (e per appurarlo basta fare una ricerca su internet), inoltre tutto si può ordinare x telefono e viene consegnato a casa entro 24 ore senza pagare la consegna ma solo la merce (assistenza VITALIZIA domiciliare gratuita). inoltre gli accessori nn sn costosissimi cm dice alesio, xè comprandoli separatamente il + caro costa 300 euro ma in realtà vengono messi nel preventivo allo stesso prezzo del kirby base, quindi sn in REGALO.
Spero di aver kiarito qualke dubbio...
CLara

Anonimo ha detto...

Clara ha detto...
Ci terrei a precisare, dato ke ancora nn l'ho detto, ke a Milano nessuno telefona a casa x proporti il lavoro...
in alcune zone si fa ma da noi no...

Mi sforzo, con notevole fatica, di crederti.

Ma diciamole "alcune" delle zone in cui si telefona a casa per offrirti un lavoro "non bene identificato".
A puro titolo esemplificativo possiamo citare:

- Verona, Torino, Vicenza, Reggio Emilia, Mantova, Modena, Lucca, Roma, Perugia, Bari, Acireale, Olbia...

E' sufficiente oppure vuoi i comuni esatti ?

Ciao, ciao

Anonimo ha detto...

Sono ancora l'anonima perseguitata dalle finanziarie.
Per favore, qualcuno con un'esperienza analoga?
Grazie!

Anonimo ha detto...

La sede di Vicenza va chiusa, e subito... La B&P Project, covo di farabutti decerebrati (uno di loro sembra un obeso down che emette scomposti lamenti perché non sa parlare) senza arte né parte, se non quella di improvvisarsi sfruttatori nel riciclaggio quotidiano della loro sporca coscienza. Gente che la sera va a "divertirsi" tra fiumi di cocaina e champagne in ambienti "esclusivi" tipo Villa Bonin, che è anche il più vicino alla loro sede... questi schifosi figli di troia, truffatori incalliti e reietti della società vanno fermati.

Anonimo ha detto...

no, grazie nn mi servono i comuni precisi, e ripeto, nn metto in dubbio ke questo suvveda anke se poi tutto sommato vale il mio discorso precedente: x quante cazzate possano provare a dirti x telefono prima o poi ti devono spiegare di ke si tratta, quindi cmq si tratta solo di perddere un po'di tempo x capire ma, ripeto, quando si cerca lavoro è normale perdere tempo prima di trovare quello adatto a noi.
cmq la questione del NO VENDITA è vera nel senso ke nn è il consulente a dettare le condizioni di vendita ma sempre il responsabile dell'ufficio x telefono, questo x evitare ke i consulenti pur di vendere ricorrano ad espedienti di goni tipo (maxi rottamazioni, supersconti, regali...).
in questo senso NO VENDITA
buona domenica
CLara

Anonimo ha detto...

Vorrei pubblicare un commento trovato su ciao.it ke spiega (km sostenevo io) ke ci sn consulenti ke o per poca onestà o per ignoranza dicono delle cazzate, ma spiega anke cos'è realmente kirby. Soprattutto dà un indirizzo utile per verificare la collaborazione con la NASA su cui tanta gente ride...

"devo dire che proprio ce l'avete carica con noi consulenti del kirby..! beh,cosa vi posso dire,non avete poi tutti i torti. ho iniziato da poco questa attività ed ancor prima di farlo avevo letto i vostri commenti e quelli su di un altro sito. a dire il vero ero tentato di demordere dall'impresa ma mi son chiesto.. "vediamo un pò fino a che punto è vero tutto ciò che dicono ed accusano.." in effetti qualche accusa fondata c'è, ma il resto sono balle colossali, come per esempio la qualità di questa macchina che a mio dire è insuperabile. e se un giorno durante una demo mi capitasse di confrontarlo con un elettrodomestico che lo superi in prestazioni mi farei assumere dall'azienda che lo costruisce.
detto questo vorrei spezzare una lancia per il prezzo proposto. i 4500 euro è il prezzo relativo al kirby full optional e cioè comprensivo di tutti quegli accessori che permetteranno di svolgere circa 70 funzioni diverse, cosa che ci si riesce solo avendo a disposizione numerosi elettroutensili ed elettrodomestici. ed il costo naturalmente scende di molto togliendone quelli superflui, proprio come accade negli autosaloni con le auto;
c'è anche la valutazione della rottamazione di un eventuale usato che abbassa il prezzo.ma queste cose non le ha dette nessuno... comunque rimane un prezzo elevatissimo! se consideriamo che negli states il sentria g10 viene venduto, dati alla mano, a partire da1000dollari fino ad arrivare a 1900/2200dollari, ovvero dalle 800 euro a 1900euro circa. la cosa non miè chiara per nulla!
va bè che la legge di mercato liberalizza i prezzi, daccordo pure sul ricarico dello sdoganamento o tassazioni varie.. ma addirittura raddoppiare se non triplicare il prezzo d'acquisto mi sembra eccessivo! gli usa hanno un'economia forte e sicuramente possono permettersi dei prezzi più vantaggiosi (è anche il produttore di questo macchinario) ma rimane il fatto che il suo prezzo quì in italia è astronomico!
concordo sulla tecnica di vendita subdola e poco chiara, motivo di scontro con i miei colleghi. provengo da un settore dove la tecnologia era pane per i miei denti, quindi certe cose a differenza di camerieri o calzolai le comprendo ed elaboro meglio. quindi ho cercato di far variare leggermente la parte tecnica della demo con l'intento di renderla più corrispondente alla realtà.
non l'avessi mai fatto..! dovevo accettare la sequenza tale e quale come mi veniva impartita, come oro colato. per carità! correggere delle inesattezze..? sacrilegio! a momenti rischio l'espulsione o l'emarginazione dal team.. (ma penso che alla fine la seconda ipotesi si sia verificata).
ora la NASA. c'è chi dice che la kirby company ha SOLO dei collaboratori che hanno lavorato per l'ente spaziale americano e non che sia l'ente stesso a farlo. falso. andate su questa pagina del sito della nasa e leggete le ricerche che l'ente e la kirby company hanno effettuato insieme. http://ntrs.larc.nasa.gov/search.jsp?N=0&Ntk=all&Ntx=mode%20matchall&Ntt=ki rby%2Bvacuum
.per tutti questi motivi posso affermare che continuerei volentieri a collaborare con tale azienda o team che dir si voglia, solo per il fatto di promuovere un articolo che veramente merita di esser considerato e non ha il giusto riscontro né sul mercato né sul territorio, proprio per colpa di quella preparazione approssimativa e poco professionale che ho riscontrato in questo breve periodo. nonché la costrizione di dover dire assurdità per vantarsi della gloria di rappresentare il nome del suo fondatore (james kirby appunto) a cui si dovrebbero numerosi brevetti (lavatrice,rasoio elettrico,cinture di sicurezza,tachimetro auto...) ma che in realtà non sono suoi,come ho potuto verificare da un approfondita ricerca.
anche se secondo me le vere truffe non sono quelle dei consulenti Kirby,che tentano di vendere un macchinario "incompreso" (giustamente definito come l'impianto a metano delle auto,lo paghi caro all'inizio ma ti fa risparmiare nel tempo,oltre che essere ecologico)bensì sono di quei maghi,santoni e stregoni che giocano con la salute della povera gente,malata, disperata, che con qualsiasi mezzo disonestamente e cinicamente spillano fino all'ultimo cent. quelli sono da condannare!e fa bene striscia, mi manda raitre o chiunque sia a scovare e continuare questa battaglia.
i consulenti o venditori che appartengono al sistema kirby company sono vittime inconsapevoli (ma non troppo) di un illusione di guadagno facile, proposto in modo autoritario e da persone a volte incompetenti in materia.
i team menager kirby sventolano tanto la parola "positività" o atteggiamento positivo, ma a casa mia tale affermazione ha sempre assunto un valore e significato diverso. umiliare chi non è della stessa opinione del capo o mettergli il bavaglio non è certo segno di positività ne tantomeno di libertà di espressione o parola..e vi giuro hanno molti metodi per esercitare questi tipi di intimidazioni.
una cosa è certa, nel caso della kirby quì in italia c'è molta poca chiarezza e trasparenza, sia nell'approccio dei consulenti che nella promozione dell'articolo stesso. se solo il macchinario venisse proposto e descritto realmente per quello di cui si tratta, senza star ad enfatizzare od inventare meriti o pregi inutilmente (in quanto si rischia di ottenere l'effetto contrario) e ad un prezzo più contenuto, si venderebbe si da solo.
altro che lexan o alluminio pressofuso, 18000 giri al minuto,turbina in acciaio lucidato come gli aerei a reazione o 27 brevetti internazionali riportati sulla targhetta dei dati tecnici!!!
1)il lexan non è utilizzato per i giubbotti antiproiettile come sostengono i miei team leader o distributor trainer, in quanto troppo rigido e ce ne vorrebbero comunque strati fino a 6cm per ottenere risultati ottimi. il suo utilizzo è limitato ai vetri antisfondamento e antiproiettile.
2)l'alluminio pressofuso è molto utilizzato non solo per costruire le carlinghe degli aerei, come asseriscono durante le demo,(anche se le leghe in titanio sono preferibili) ma il loro impiego è diffusissimo nella realizzazione di pentole e casseruole,per cui non vedo l'eccezionalità della cosa.
3) 18000 gg/min. nulla di eccezionale a confronto dei 28000 di una fresatrice dritta della makita, ed anche essa consuma soli 600w e non ha l'onore di esser stata concepita alla nasa.
4) la turbina non può esser definita in acciaio lucidato, in quanto solo l'albero motore lo è in realtà. mentre la girante è in materiale composito, sembrerebbe durex a prima vista. ma guai a dirlo eh..?!
5) 27 brevetti. il kirby sarà pure brevettato in ogni sua parte e ciò lo rende unico, ma quel che è certo è che sulla targhetta sono riportati dei simboli ed altro non sono che certificati, omologazioni che provano la conformità dell'apparecchio a delle normative nazionali,internazionali ed europee. ma guai a dirlo..!
si vende comunque da solo..!
quando lavoro amo farlo nella completa e più assoluta onestà e lealtà, sia nei confronti del mio datore di lavoro che in quello del cliente a cui vado a proporre l'affare. ciò non è possibile con l'attuale sistema di vendite della kirby, che pur rimane secondo me, la miglior "aspirapolvere" multiuso in commercio.
penso che detto questo dovrò rivedere la mia permanenza come collaboratore nel team... un saluto a tutti"

questo nn è il primo commento presoda ciao.it ke viene pubblicato su questo blog, quindi per amore di completezza ne ho voluto pubblicare uno obiettivo!
CLara

Anonimo ha detto...

Clara, il kirby sarà anche un buon prodotto, ma questo discorso non sposta di una virgola i termini del discorso: non siamo negli Usa, e se qui c'è la possibilità di venderlo solo truffando i potenziali acquirenti significa che tale prodotto non è idoneo ad essere venduto in Italia, perché idonee non sono le coordinate morali di chi apre queste pseudo-società. Punto.

Unknown ha detto...

Sono rientrato a casa nel primo pomeriggio e ho trovato l'amara sorpresa; mia madre si è fatta abbindolare da due graziosissime ragazze che le hanno rifilato l'aspirapolvere. Non metto in discussione la bontà dell'oggetto ma sono incazzato nero per come la vendita è stata eseguita. Immediato fax per far valere il diritto di recesso e raccomandata ar pronta da spedire domattina.
Inutile dire che i prezzi sono da rapina e da truffa, considerando a quanto viene venduto in America (300 euro)o anche su e-bay.
L'assistenza non vale per acquisti fuori concessionari ? e chi se ne frega, se si guasta lo butto e ne prendo un altro, a 300 euro l'uno, ne compro una decina e mi avanza pure parecchio, rispetto al prezzo fatto da queste belle e "furbe" signorine.
Il multilivello ? la piu grande fregatura del mondo. Non cascateci, ne per il kirby ne per qualsiasi altro prodotto.
Complimenti per il blog.

Anonimo ha detto...

Per Clara, hai dimostrato di non essere "ottusa" citando l' opinione di "Ciao" che sbugiarda tanti trucchetti usati dai consulenti o dealer.

Vorrei riproporti la mia esperienza che, a mia insaputa, è stata citata anche in altri blog.

Questo è quanto è capitato a me. Premetto che pur cercando di sintetizzare il commento è molto lungo ma credo sarà utile a chi sta valutando “l’ OPPORTUNITA’ KIRBY”

Disoccupato da un paio di mesi cercavo urgentemente lavoro, capita così che risposi a questo annuncio letto sul quotidiano della mia città, cioè Mantova.

L’ annuncio diceva: ditta CxxKO cerca personale da inserire nella propria sede di Mantova, formazione, carriera, viaggi. 1.700,00 euro mensili.

Chiamo una mattina alle 10.30 e mi viene fissato l’ appuntamento per il giorno stesso alle ore 12.00.

Caspita che fortuna, penso tra me e me, neppure 1 giorno di attesa !

Arrivo sul posto ed entro in una specie di cortiletto dove alcune ragazze, dallo sguardo annoiato a morte, si fumano una sigaretta, vedo l’ insegna sulla porta ed entro in una stanza dove sono già sedute 6 o 7 persone; mi accoglie una donna (che poi scoprirò essere la moglie del titolare e che in seguito chiameremo LA VELINA) e mi porge un foglio da compilare.

Sulla prima pagina a parte la richiesta dei dati anagrafici e delle esperienze lavorative mi sorprende lo spazio dedicato alla descrizione della propria auto, con richiesta di marca, modello, cilindrata e udite, udite il n° di targa !!! E la privacy dove la mettiamo ? Mi chiedo: non è sufficiente chiedere se la persona è auto munita invece di farle il terzo grado ?

La seconda pagina dedicata a test psicoattitudinali di una idiozia colossale. Un esempio

Aggiungi la parola mancante:

Bianco – Rosso – Nero – Grigio

La parola mancante è: 1) Saturno 2) Pellicola 3) Colore

Ma alle 12.15 arriva il momento tanto atteso, ed entro dal responsabile per il colloquio.

Il tizio (che d’ ora in poi chiameremo SQUALO) mi da una stretta di mano da spappolarmi le dita e con il sorriso alla “Gianni, il bello della vita” mi dice di accomodarmi e mi chiede

“Conosce il Kirby ?” “Non mi è un nome nuovo ma non saprei…” “Lei è tifoso di calcio?” “Be, sì un po’, come tutti…” “Allora ha visto Kirby sponsorizzare Inter e Roma” “Può darsi, sarà così…ma di cosa si tratta ?”

E qui giù paroloni a parlare dell’ inquinamento dell’ aria, delle allergie, delle malattie respiratorie, della Nasa, insomma di tutto tranne dire direttamente: “E’ un’ aspirapolvere !” (che in seguito chiameremo il COSO).

Al timido tentativo di fare altre domande vengo bloccato dallo SQUALO che mi dice:

“Non posso darLe altre informazioni, se supererà la selezione verrà richiamato e ne riparleremo”. Chissà quale mistero nascondeva questa ditta e se il mio titolo di studio e la mia preparazione fossero sufficienti per superare questo duro esame !!!

Uscendo riguardo la targhetta sulla porta e memorizzo la parolina magica: KIRBY .

Tornato a casa col proposito di fare una ricerca su Internet, mi imbatto in un disservizio del provider, per cui rinuncio finchè alle 16.30 arriva una telefonata:

“- Saaaalveeee siamo della CxxKO volevamo comunicarle che ha superato la selezione !!!” ( che rifortuna penso tra me e me!) La aspettiamo domattina alle 10 per il 1° giorno di corso di formazione… “

Il giorno successivo arrivo con un discreto anticipo e mentre aspetto l’ inizio del tanto atteso corso mi guardo in giro e per vedere gli altri compagni “d’ avventura” (che d’oira in poi chiameremo le PREDE): un uomo sulla cinquantina dall’ aspetto un po’ trasandato, una ragazzina che avrà avuto sì e no 18 anni, un ragazzetto pieno di orecchini, una donna sulla quarantina dall’ aspetto distinto, insomma le persone più disparate.

Ma ecco, finalmente alle 10.10 inizia il corso (che d’ ora in poi chiameremo lo SHOW).

Entriamo tutte le PREDE e ci sediamo in una stanza con appese delle gigantografie di persone sorridenti e slogan del tipo: “la felicità e il successo sono dentro di te: devi solo tirarli fuori” “non esistono sogni irraggiungibili” ed altre citazioni del genere.

Lo SQUALO si presenta dopo aver acceso uno stereo con musica a palla tant’ è che dopo aver farfugliato un “BUONGIORNOOOOOO” torna allo stereo e abbassa un po’ la musica altrimenti non saremmo riusciti neppure a sentirlo.

Presentazioni e applausi a non finire per qualsiasi motivo:

Mi chiamo Francesco… e tu come ti chiami ?

Alberto…clap, clap, clap,

Da dove vieni ?

Mantova…clap, clap, clap

A un certo punto lo SQUALO aiutato da una PREDA complice mescolata tra i presenti allo SHOW accenna qualche passo di danza battendo le mani a ritmo cercando di trascinare tutti a seguirlo ma senza ottenere grande successo, per cui poco dopo inizia a parlare del COSO, di come abbia 70 funzioni, bla, bla, bla, costruito in collaborazione con NASA (ventola), LEVIS (sacco), MERCEDES (scocca), bla, bla, bla, che esiste da oltre 90 anni, bla, bla bla, il tutto senza farci vedere nulla “perché non siamo ancora pronti”.

E poi giù vagonate di cifre sul COSO che costa 2.800,00 euro e si guadagnano 250,00 euro a vendita e se si fanno 15 vendite (dallo SQUALO chiamati PALLINI) per 3 volte a fila si diventa TD o FD o chi cavolo lo stava più ad ascoltare, e bla, bla, bla, poi potreste aprire una distribuzione vostra, bla, bla, bla, avrete un call center, bla, bla, bla, se raggiungere tot. PALLINI diventere TDI o GTI o chi se ne frega e comprerete il COSO direttamente dagli Stati Uniti pagandolo l’ equivalente di 400 - 500 e il resto lo guadagnerete, bla, bla, bla, ecc. ecc. fino allo sfinimento.

Arriva la VELINA che, immaginando lo stato di rimbambimento generale, propone una pausa caffè.

Scambio qualche parola con lo SQUALO che dice di essere un ex pianista che guadagnava bene, ma aveva colto questa opportunità che aveva cambiato la sua vita; la VELINA, apparentemente più equilibrata, dice che avendo una figlia piccola i soldi non sono mai abbastanza e con questo lavoro potevano avere un tenore di vita più elevato e togliersi degli sfizi.

Dopo 10 minuti riprende lo SHOW e finalmente vediamo lui, il COSO, che fa un chiasso incredibile (nonostante la musica per cercare di confondere le idee) e che aspira di qua, lava di là, schiuma su, spinge giù, stura lavandini, bla, bla, bla, pulisce i tappeti, lava le giacche, annienta gli acari,ecc, ecc, il tutto con una miriade di accessori (che sono certo non si useranno mai) che fanno lievitare il prezzo anche a 3.500,00 euro.

Prove comparative di aspirazione con un aspirapolvere Folletto, passando e ripassando in continuazione su 10 cm quadrati di tappeto che a quel punto oltre che pulito era pure sciupato !!!

Ma ci sono i 1.700,00 euro al mese di guadagno ad invogliare qualcuno a fare domande e a tenere desta l’ attenzione delle PREDE.

Alcune precisazioni:

la cifra è lorda, comprensiva di I.v.a. al 20% , per cui rimangono 1.400,00 euro circa;

e sarebbe ancora accettabile se non fosse che la cifra di 1.400 euro in realtà è di 600,00 euro circa fisse se si raggiungono 60 dimostrazioni(in seguito dette DEMO) del COSO al quale faranno di sicuro seguito 4 o 5 vendite dice lo SQUALO !!!

Ah però, come cambiano le cose !!! Facciamo due conti immaginando due ipotesi in cui non si venda niente:

a) non raggiungi le 60 DEMO = ci rimetti un sacco di soldi di benzina, auto, parcheggi, ecc, !!! b) raggiungi le 60 DEMO. Dai 600,00 euro va tolto l’ Irpef e l’ Inps che (nella migliore delle ipotesi) comporta una riduzione del 30% , vale a dire restano circa 420,00 euro, al quale va tolto il costo del consulente (perché bisogna aprire Partita Iva e tenere la contabilità) facciamo tipo 100,00 euro al mese, restano circa 320,00 al quale vanno tolti i costi dell’ auto, benzina, parcheggio, telefono, pranzi, ipotizziamo 300 – 400 euro al mese alla fine potremmo averci rimesso ugualmente un centinaio di euro !!! Accipicchia che AFFARE, che OPPORTUNITA’ !!!

Lo SQUALO con un sorriso da paresi facciale lascia intendere che il COSO si vende praticamente da solo, e che un “principiante” ne può piazzare tranquillamente anche 5 al mese , per cui secondo lui possiamo guadagnare molto di più !!! Ma va a CAGHER !!!

E poi giù con l’ incoraggiamento di darsi da fare per trovare almeno 10 nominativi tra parenti e amici così da iniziare subito nel fine settimana, anche di sabato, domenica, anche alle 7 di mattina o alle 10 di sera non importa, massima disponibilità dello SQUALO, della VELINA e degli altri dello Staff (quali poi ?) a fare le DEMO. Lo SQUALO precisa: si inizia con parenti ed amici non perché siano obbligati all’ acquisto (e quì il suo naso era diventato più lungo di quello di Pinocchio!) ma perché noi PREDE saremmo state a nostro agio e se anche avessimo sbagliato giù una risata e via !!

Dopo questa concitata conclusione, lo SHOW sembra terminare…e ci sarà un altro COLLOQUIO individuale con ognuna delle PREDE.

Aspetto una quindicina di minuti essendo il penultimo della lista e dalle facce sorridenti delle PREDE mi sembra di capire che tutte abbiano superato anche questa fase.

Entro, e lo SQUALO e la VELINA mi attendono con il solito sorriso da paresi facciale e mi chiedono: “Cosa ne pensa ?” “Di cosa ?” “Del Kirby ?” “Mah, non saprei, si aspira, però…” “Guardi signor PREDA noi le stiamo offrendo un’ OPPORTUNITA’ unica che siamo convinti accetterà come hanno fatto le PREDE prima di lei e la invitiamo domani per il giorno seguente del corso, in cui dimostreremo che bla, bla, bla, e poi bla, bla, bla,…” “Guardi, senza offesa, signor SQUALO stavo cercando un’ occupazione diversa…” “Ma come, lei PREDA vuole perdere questa OPPORTUNITA’ ? Non sa che se non la coglie questa OPPORTUNITA’ verrà offerta ad altri perché il sistema va avanti, bla, bla, bla, ecc.” “Vi ringrazio signor SQUALO e signora VELINA ma non credo sia il lavoro per me. Buongiorno”

Esco e me ne vado. Tornato a casa il provider internet ha risolto i suoi problemi e posso fare una ricerca in cui trovo di tutto e di più su queste pseudo offerte di lavoro di SQUALI per fare DEMO, far vendere il COSO alle PREDE e via dicendo.

Il COSO in sé, può essere utile oppure no, ma ha una sfilza di accessori che si sa benissimo non verranno MAI usati e va giudicato per quello che è: UN ASPIRAPOLVERE. E come aspirapolvere costa una cifra assolutamente ingiustificabile e improponibile se non fosse per quella catena di S. Antonio o Multi Level Marketing che dir si voglia da alimentare.

Ma il vero paradosso è la famigerata OPPORTUNITA che ricorda tanto i presunti Maghi che ti danno i numeri vincenti per arricchire facilmente:

1) guarda caso questi numeri si rivelano sempre delle bufale, ma ormai il “mago” è stato pagato e se provi ad accusarlo di truffa, dice che tu sei negativo, e che c’ hai il malocchio e altre cavolate per cercare di spillarti altri soldi e basta;

2)ma secondo voi se il mago avesse i soldi per farvi diventare milionari e vivere di rendita LI VERREBBE A DARE A VOI ? Ma per favore !!!

E, sempre secondo voi, se gli SQUALI avessero le OPPORTUNITA’ per arricchire facilmente le andrebbero ad offrire ad altri invece di tenerle per sé ???

Ma ceeertoooooo che le offrirebbero alle PREDE !!! Come noooooooooooo !!!

Gli SQUALI sono dei benefattori l’ avete capito o no ?!?

Anonimo ha detto...

Io invece sono Andrea, e per puro diletto faccio di tanto in tanto tappa in questo delizioso blog che non manca mai di regalarmi momenti di grande ilarità. Merito dei kirbisti, naturalmente, che con il loro inarrivabile livello culturale aprono continuamente mondi affascinanti e a me totalmente sconosciuti. Questi sì che sono uomini fatti e finiti: auto di lusso, donne sempre ai loro piedi, ville da mille e una notte... come non essere invidiosi di cotanto successo? Sono talmente affascinato da questo loro mondo scintillante che quasi quasi mi viene da abbandonare il mio triste mestiere di fotoreporter (veramente una professione orrenda, un giorno sei a New York, una settimana dopo ti tocca volare ad Amsterdam, quella dopo ancora ti ritrovi a Singapore... puah!) : che sarà mai rispetto a un grande manager di una filiale kirby??. Ma ancor più affascinante deve essere la quantità di libri che affolla i comodini delle camere dei kirbisti, il cui spessore intellettuale traspare e tracima in ogni post che gentilmente sottopongono a noi lettori in queste pagine. E dunque mi chiedo: sareste così gentili da farci sapere cosa state leggendo in questo periodo? In modo tale da poter imitarvi leggendo le stesse pagine, e sentirci anche noi, almeno per un attimo, parte della vostra inarrivabile famiglia Kirby! ;-)

Anonimo ha detto...

Andrea, se i kirbisti sapessero leggere, mi verrebbe da rispondere "I Miserabili" di Victor Hugo; senza offesa alcuna per i "miserabili" di quel romanzo, sia chiaro. Ma non è importante che i kirbisti conoscano Hugo, quello che conta è che costui li conoscesse già prima che spuntassero e si riproducessero come tante spore di funghi porcini. Chi si affranca dalla cultura avrà sempre la vocazione dello schiavo o del padrone, due figure che rappresentano la faccia della stessa medaglia: due diverse scappatoie per non entrare mai in contatto con se stessi e nemmeno con la libertà che un'esistenza può riservarti se decidi di non consegnarti con tanta facilità a una delle due figure citate.

Anonimo ha detto...

Per Andrea e l' altro anonimo...

Ah pippaioli ! Non c' avete proprio un ca..o da fare nella vita che fare i perfetini in questo blog !

Continuate pure ad ammazarvi di seghe intanto io ho fatto due k15 di seguito...

Fan..lo a tutte due...

Anonimo ha detto...

io ho lavorato come al call center per 3 settimane,ho visto come truffavano e e mi hanno cacciato a pedate nel culo come se niente fosse....la mia paga era di 2.98 all'ora.
290 euro par-time, + 3 uero ad appuntamento,4 ore al giorno da lunedì al sabato.Ci sono "certi" premi al raggiungimento di obbiettivi IMPOSSIBILI (come 70 entrate di appuntamenti al mese).Avevo accettato l'incarico perchè ero disperato e avevo bisogno di soldi.
Non andate a lavorare da lì ragazzi e sopratutto se vi chiamano con finti sondaggi mandateli a fanculo..non agli operatori ma ALLA KIRBY CON I SUOI DIRIGENTI SFRUTTATORI!!!!

Anonimo ha detto...

Oggi pomeriggio ha chiamato a casa dei miei genitori, a Milano, la signora della Orgland di Corsico (Milano), 0245107966, per proporre un non meglio precisato posto di lavoro. Premesso che non ho dato il contatto telefonico a nessuna agenzia di lavoro, per cui la telefonata non richiesta a casa di uno sconosciuto che te lo offre estraendoti dall' elenco telefonico e' giusto un tantinello anomala; cio' premesso, mi e' bastato poco facendo una ricerca su internet scoprire che sono rivenditori kirby e gia' questo nome mi ha evocato qualcosa, tipo una truffa smascherata in tv. Tutto cio' giusto per segnalare che il reclutamento telefonico continua e per contestare CLARA che erroneamente sostiene che a Milano cio' non avviene.

Anonimo ha detto...

DOMANDE FREQUENTI

D: Perché offrite lavoro telefonando a casa ?

R: Bè, non tutti i gonzi leggono gli annunci economici e alcuni non sono così fessi da credere alla possibilità di lavoro;
chiamando a casa li si coglie di sorpresa e qualcuno cade nella rete…!

D: Cos’ è un k15 ?

R: La risposta è un po’ complicata, ma cerchiamo di chiarire anche questo aspetto fondamentale dell’ opportunità K.
Per incentivare chi APPIOPPA i BIDON, ops ASPIRAPOLV, ops ROBOTTIN, insomma il PACCO e gasarlo come dopo aver bevuto una damigiana di coca-cola abbiamo istituito questo riconoscimento ormai famoso:
una bellissima spilla di latta che identifica il gaglioffo che, direttamente o con la sua cosca, ha raggiunto le 15 truff, ops vendite durante il mese.
Per i collezionisti il valore della spilla, assemblata da pensionati ultraottantenni di nazionalità cinese, è di 0,0018euro.


D: La filiale della mia città è stata chiusa dalla Guardia di Finanza: dove posso trovare i filtri e la schiuma ?

R: Purtroppo molte filiali stanno chiudendo per “svariati motivi”; poiché il sacco filtro costa un botto può tranquillamente ordinarne uno alla volta e farselo spedire tramite corriere espresso. Il pagamento può essere fatto anche a rate (rata min. 750,00 €) .
La schiuma, purtroppo, è introvabile perché viene usata tutta nelle “demo” !

D: Lavoro come consulente e tutti i parenti, gli amici e i conoscenti mi dicono di smettere. Cosa devo fare ?

R: Purtroppo il lavoro alla K non è per tutti e c’è molta, ma mooolta invidia per un lavoro del kaz, ops del piff, insomma il consulente !
L’ unica possibilità per farli star zitti è spruzzargli della schiuma in gola, ma purtroppo è quasi introvabile (vedi sopra).

D: Mi hanno detto che il K può essere usato anche per l’ idromassaggio. Cosa c’ è di vero ?

R: Che domanda del K_zz_ ! Tu metteresti un congegno collegato alla rete elettrica nell’ acqua per restare fulminato ? Ma dai !!!!
Se vuoi fare un idromassaggio naturale ed economico puoi mangiarti una pentola di fagioli e dopo accomodarti nella vasca:
vedrai quante bollicine saliranno dietro di te !!!

Rispondiamo alle tue domande direttamente da qui:

truffak.lestofant-rimbambit.credulon@truffak


Gruppo K

Anonimo ha detto...

Quei simpaticoni mi hanno contattato usando il nome di un ufficio "prestanome" che usano come appoggio a Rovigo.
Mi hanno detto che si trattava di un nuovo negozio con magazzino di materiale elettronico (roba simil euronics, per intenderci) e che cercavano personale per varie mansioni (vendita, riparazione, contatto con il pubblico, ecc) e per vari prodotti.

Insomma, hanno mentito in un modo spudorato.

Vado al colloquio (25 km andata + 25 Km ritorno), ignaro di tutto, e mi accorgo che la spilletta sulla giacca del tipo che fa il colloquio ha la scritta "K".
Siccome non ho MAI visto qualcuno in un ufficio con una spilletta con un nome DIVERSO, mi sono insospettito un attimo ma non ci ho fatto caso, tra l'altro sempre rimanendo sul vaghissimo,

Mi richiamano per un secondo colloquio, uguale al primo. alle mie richieste di informazioni il tipo glissa in un modo osceno, mi insospettisco del tutto, e cerco informazioni su internet.
Appena tornato a casa, mi contattano dicendo che ho superato le prime selezioni e che nei prossimi giorni faranno il corso con altre selezioni successive. Neppure mezz'ora dopo, grazie a google, scopro come stanno veramente le cose.

Avevano mentito su TUTTO, con una faccia tosta unica.
Non era uno dei soliti supermercati di elettrodomestici ecc. non c'erano "vari tipi di prodotti, pc televisioni ed altro" e non c'era assolutamente proprio niente: per fortuna me ne sono accorto in tempo.

Avevano mentito anche sul NOME, dando quello dell'ufficio "prestanome", probabilmente proprio per evitare che ce ne accorgessimo di chi erano in realta'. e sui posti di lavoro... nulla a che fare con le loro false promesse di ricerca di "magazzinieri, commessi, impiegati commerciali e tecnici ed altro personale generico".

La mattina dopo NON mi sono presentato al loro appuntamento, ma li ho richiamati dicendogli che non ero minimamente interessato a lavorare con loro e ho chiesto che cancellassero tutti i miei dati personali in loro possesso. Mi hanno chiamato altre 2 volte, e alla seconda volta gli ho detto che PRETENDEVO che cancellassero i miei dati: non si sono piu' fatti sentire !

Inutile dire che e' qualcosa al limite dell'illecito e spero vivamente non si facciano sentire o vedere mai piu' !!!

Anonimo ha detto...

E' superfluo dire che è una vergogna. Sono sempre io, l'anonima cui hanno "rubato" l'identità per fare un finanziamento Kirby. Resta ancora il mistero di come ciò sia potuto accadere visto che mai, prima che mi chiamassero per unm recupero crediti, avevo sentito parlare del kirby e dei kirbisti truffatori.
Resta tutto ancora in mano agli inquirenti...Io attendo per niente fiduciosa e intanto la truffa Kirby continua sotto tutti i suoi molteplici aspetti: arruolamento personale che non sa di diventare potenziale truffatore,vendita a prezzi esorbitanti di un attrezzo cher ne vale dieci volte meno, falsi finanziamenti e finanziamento a nome di ignari cittradini.
Che schifo!
Quando finirà questo scandalo?

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Io ho appena cominciato con la Kirby (20 giorni di demo da solo). Volevo solo dire che io personalmente non ho trovato tutto ciò che dite voi: palazzi "in rovina", corsi da 8 ore senza pause, km e km in macchina, ecc.. Ma chi vivrà vedrà e avrò modo di verificare meglio.
Ero un po' scettico all'inizio dopo aver letto questo blog, ma la mia idea-base è "prima vedi, poi dai un giudizio", quindi, fino a che a me non verrà fatto alcun torto non trovo il motivo di allontanarmi da tutto ciò.

Ad ogni modo si sappia che non mi sono state fatte storie per non avere presentato il Kirby ai miei parenti, né per aver cominciato le demo da solo, senza aver dato i nomi degli amici o dei famigliari (sapete, fidarsi è bene, ma non fidarsi...).
Sono andato a cercare i miei nomi dalle persone per la strada e tutto è andato abbastanza bene finora.
Non mi reputo uno sciacallo: non sarei in grado di vendere a una pensionata senza soldi un Kirby da 3000 euro, anche a costo di rimetterci uno stipendio, ma mi rendo conto che magari non sono tutti così, e che c'è chi pur di avere 250 euro in più arriva alla più infima e indegna delle azioni. Devo cmq dire che nella mia azienda non ho trovato nessuno sciacallo. Per fortuna. Sono persone che non sopporto.

Per quanto riguarda l'argomento prezzo, direi che, per quanto discutibile il prezzo è plausibile, vi spiego perché (secondo me):
- In Italia costa tutto di più, il rincaro dei prezzi avviene per qualsiasi oggetto (ho comprato delle scarpe in America a 25 euro, per poi trovarmi lo stesso modello in Italia a 120, ma nessuno fa causa alla Foot Locker, o alla Apple Italia o alla Adidas o a tutte le altre aziende che esportano in Italia).
- I tappeti, esempio classico, dopo il Kirby cambiano letteralmente colore, l'ho provato sui miei, e se magari qualcuno riesce a tirare ancora su della polvere, mi sa che la colpa è del dimostratore e di chi manda a casa delle persone un dipendente che non sa fare il suo lavoro, non del prodotto. Quindi per quanto si paghi molto, tocca pagare un risultato migliore. Non avremo mai un SLK a 15.000 euro, per quel prezzo avremo una Panda. Trovo cmq abbastanza strana la storia del brevetto Nasa sulla turbina, e proprio per non dover millantare brevetti finora ipoteticamente inesistenti non ne faccio mai menzione in demo.

E' ovvio che i "dirigenti" fanno assunzioni di massa, sanno già che i 3/4 delle persone non sono tagliate per questo lavoro e gli porteranno qualche vendita in più senza fargli pagare il fisso mensile, ma questi sono affari. Sono condizioni che vengono chiaramente spiegate e una persona dovrebbe farsi un esame di coscienza e capire se ha la possibilità di riuscire bene. Non ci trovo nulla di strano che ne approfittino, sono semplicemente affari. Se fosse facile riuscire, ogni persona su questa Terra avrebbe o lavorerebbe in Kirby, no?

Per quanto riguarda le tecniche di vendita reputate aggressive sono d’accordo come no:
- Mi rendo conto che alcune persone sono davvero brutali nella demo, ma quello è un difetto delle persone. Non ci si può cmq aspettare che nella vendita di un prodotto il venditore sia remissivo e abbassi il capo, dobbiamo cmq convincere le persone. Alcune volte mi sono trovato davanti a clienti arrabbiatissimi perché i precedenti dimostratori si erano comportati male, ma ripeto: è colpa delle persone.

Io addirittura mi sono comportato male col cliente quando ho visto che stava per pagare con la Finanziaria, in modo da evitargli tasse enormi. Ci ho perso una vendita, ma almeno io sono pulito. Non sono le azioni, sono le persone che fanno la differenza.

A chi critica invece i balli alla mattina (che a volte sono davvero un supplizio per chi come me ha solo bisogno di un cappuccino e di un cornetto alla marmellata per sorridere alla mattina) rispondo che è una scelta discutibile, ma serve per esaltare la massa di venditori, è un po’ subdolo, ma basta rendersene conto per non farsi infinocchiare. Loro tentano in ogni modo di votarti alla loro causa, ma è ovvio, sono affari, sono soldi. L’importante è non subire un lavaggio del cervello e vedere solo i lati positivi di questo lavoro come tanti pro-Kirby che hanno postato in questo blog.

Avrò modo di rendermi conto meglio delle condizioni che caratterizzano l’impiego in Kirby, ma avevo piacere ad esprimere un’opinione magari un po’ più moderata di quella estremista pro o contro-Kirby.

Non sto assolutamente dicendo che sono tutti delle brave persone, che sono tutti gente onesta e che è un mondo fatto di fatine e unicorni che cavalcano arcobaleni su un prato pieno di soldi, ma non ho ancora avuto modo di vedere tutto il marcio che viene tanto decantato. Sarò felice di ricredermi in caso venga smentito e infinocchiato.

Trovo solo brutto che non si sia capaci di esporre punti di vista in maniera pacifica ed efficace, con i contro-Kirby che si puntellano su ogni errore grammaticale degli avversari (cosa abbastanza rozza e di cattivo gusto a parer mio, in quanto non rende una persona migliore o peggiore) e i pro-Kirby che approfittano di ogni post per dare del perdente a tutti coloro che non la vedono come loro (ed è una cosa abbastanza inutile e stupidamente superba, trovo, visto che affossa ogni tipo di discussione).

Grazie ad Alessio per il servizio di informazione che mette al servizio delle persone e grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi in toni pacifici onde capire meglio i diversi punti di vista della stessa faccenda.

Anonimo ha detto...

Per Bean:

- ho letto il tuo post e, sì lo ammetto, sono uno di quelli che guarda gli errori grammaticali ma soprattutto analizzo spezzoni del testo per cercarne il senso logico.

Ad esempio tu scrivi:

...ho appena cominciato...
...chi vivrà vedrà...
...fidarsi è bene, ma non fidarsi...

Sta di fatto che tu metti in dubbio quanto scritto in centinaia e centinaia di post
a sfavore del K pur avendo una esperienza "praticamente nulla" di come si svolgono le cose all' interno deglle rivendite K.

Parli di correttezza, ebbene:

1)hai un contratto scritto per il tuo lavoro ?
Se sì, come ti hanno inquadrato ?

2)Quanto guadagni ? Sei certo che verrai pagato ?

Se vuoi, intanto puoi rispondere a queste semplici domande..

Anonimo ha detto...

Per Pippero:

Mi dispiace che tu sia uno di quelli che guardano gli errori grammaticali, farò il possibile per evitarli allora…

Una cosa che ho notato, è che non si parla mai delle filiali delle mie zone, vado quindi a pensare che se tutte le filiali sono truffaldine e criminali, forse le mie lo sono un po’ meno, no? Evidentemente nella mia zona nessuno, o pochissimi, hanno trovato di cui lamentarsi, giusto?
E, in sostanza, io non metto in dubbio centinaia di post scritti a sfavore del Kirby, io metto in dubbio chi li ha scritti, la loro visione delle cose e i motivi che li hanno spinti a scrivere.
Tu conosci tutte le persone che hanno scritto i post negativi?
Non penso proprio, e se anche conosci molti amici tuoi che hanno subito maltrattamenti hai comunque delle conoscenze limitate a una ben determinata zona.
Conosci le persone che lavorano per la Kirby? Puoi affermare con certezza che siano tutti truffaldini? Non penso proprio, le voci devono avere sicuramente un fondamento, ma non puoi provare che sia la stessa cosa dappertutto.

Vedi, ogni opinione è soggetta a soggettività, che non è certo una costante e una cosa su cui si possa fare affidamento, specialmente non conoscendo le persone che esprimono la loro soggettività con le opinioni (spero non ti dispiaccia se ho scritto “soggettività” e “opinioni” 2 volte, Word non me la conta come errore, m non so quali siano i tuoi parametri grammaticali).

Molti post, se noterai, non sono negativi, sono solo persone che dicono “Ecco, sono andato là a fare il primo colloquio, mi puzzava da fregatura, ho letto i post e mi sono convinto che fosse tutto una merda, grazie a tutti voi del blog per avermi risparmiato una fregatura”. Questi non sono post negativi, sono solo post di persone che sono disposte a credere tutto ciò che viene loro detto.

Non dico, ripeto, che la Kirby sia l’azienda fantastica che ti inducono a credere nei corsi di formazione, né che non ci siano le filiali truffaldine, ma avendo stima e coraggio in me stesso non ho paura di rischiare la fregatura, per vedere con i miei occhi com’è la situazione. Quantomeno sarò stato fedele alle mie idee.

Io ho un’esperienza di “praticamente nulla” come dici tu e riduci in questo modo il peso della mia opinione, ma quanti dei più di mille post hanno davvero esperienza nelle cose che si svolgono all’interno di una filiale?
Usando questo termine di paragone i post da valutare sarebbero sì e no 10, giusto?

Per quanto riguarda le tue domande:

1) Sì, ho un contratto scritto per il mio impiego, ma è un contratto che pone il venditore in netto svantaggio rispetto al datore di lavoro, anche se non più di molti altri, fatti da aziende molto più rispettabili.

Non so come mi hanno inquadrato, non mi ricordo in contratto, ce l’ho in macchina, te lo scriverò al mio prossimo collegamento.

2) Guadagni in proporzione a quanto lavori e a quanto vendi, è un po’ scomodo perché ha volte c'è la fortuna e a volte la sfortuna che determinano lo stipendio, ma sono condizioni che, se uno vuole accetta, se non vuole no.

Non sono certo che verrò pagato, ma come ho già detto, ho deciso che correrò il rischio. Alla peggio perdo uno stipendio, ma è sempre meglio di essere andato dietro alla massa e aver creduto senza vedere coi propri occhi.


Posso rispondere a qualsiasi domanda tu voglia farmi, ovviamente non tecnica visto che sono solo mie opinioni, magari qualcuno riesce persino a farmi rendere conto che mi sto sbagliando.

Cari saluti,
Bean

Anonimo ha detto...

Bean
io ho lavorato ben nove mesi in un ufficio kirby eppure sono una di quelle persone che si lamentano, mi lamento perchè c'è tanta menzogna per vendere questo macchinario. Poi del fattore soldi non mi posso lamentare visto che sono sempre stati corretti e puntuali. Te ti domanderai...perchè ci sei stata così tanto?...perchè i soldi mi servono e meglio di nulla uno prende quello che viene...non mi sono fermata alla prima impressione. Dici che ci sono molti post di persone che si sono fermate al primo colloquio o alla prima impressione...bene, vero, ma ci sono anche tante persone che ci hanno lavorato per diverso tempo e non credo che tutti siano bugiardi.
Spiegaci perchè dite tutte quelle menzogne a casa delle persone

Anonimo ha detto...

Per l' anonima (che chiameremo Suor Claretta)

Scusa, dici che hai "lavorato ben nove mesi in un ufficio kirby" e allora che cacchio vieni quì a chiedere perchè uno spara delle cagate quando va in demo !

Tu Suor Claretta non ti ricordi che dicevi delle gran cazzate al telefono pur di fissare gli appuntamenti ?

O ti sei scordata quando telefonavi a casa delle persone per offrire loro un finto lavoro di segreteria o di logistica o di relazioni umane o di pubblicità, ecc. ecc.

Se dopo nove mesi non hai capito che oltre ai venditori le cazzate le sparavi anche tu è meglio che torni in convento...

Anonimo ha detto...

sarò suor chiaretta
caro jamba ma prima di partire in quarta chiedi cosa facevo....ho detto che lavoravo in un ufficio kirby ma hai percaso letto che facevo le pulizie?...bene è questo che facevo...pulivo l'ufficio...sinceramente mi sento anche in colpa di aver lavorato in un posto del genere ma non ho preso per il culo le persone...datti una ghiacciatina

Anonimo ha detto...

ANONIMA TRUFFATA
Sono ancora io: l'anonima truffata col falso finanziamento, quella a nome della quale qualcuno ha acquistato (o non aquistato...ma solo fatto un falso acquisto. Il finanziamento era vero però!!!) un Kirby. La giustizia italiana, si sa è lenta e ingiusta, ma forse qualcosa si muove...Penso che si verrà a capo di questo team di truffatori e ladri di identità. Allora voglio ridere veramente...
Intanto guardatevi bene dal far parte del mondo Kirby. Io non sapevo neanche cosa fosse fino a quando una società di recupero crediti mi ha contattata...Ma mi sono documentata. So che non si può fare di un erba un fascio,ma ciò che si legge in giro e il fatto che se ne siano occupati anche i media dovrebbe far riflettere. Poi alla fine ognuno sceglie

Ai KIRBISTI voglio dire: quella stupida gara che fate tra di voi "a chi vende più Kirby" fatela pure, ma cercate di venderli veramente invece di truffare la povera gente rubando identità e soldi alle società finanziarie. Kiunque si comporti così non è un bravo venditore ma un ladro, un truffatore, un mentecatto, un imbroglione, un impostore...e chi più ne ha più ne metta.
Vergognatevi!!!

Anonimo ha detto...

caro gruppo k 6 solo un altro elemento della interminabile lista di pipparoli falliti compreso l'autore di questo blog che non capisce un cazzo di affari e commercio..ogni prodotto e' rivenduto di solito 10 volte maggiore al prezzo in fabbrica come scarpe televisori macchine...il nostro gioiellino fiammante sta sui 500-600 euro e e' rivenduto al pubblico a 3000 non 4000 quello e' un prezzo di listino idioti quindi fate un po voi...io sinceramente lo venderei a 6000 o 7000 ma purtroppo non posso ma va bene cosi...auguri e complimenti a tutti per un roseo futuro..siete tutti invitati sul cayman anzi no perche senno poi diventiamo tutti kirbisty e saremo troppi..mi raccomando comprate gi occhiali che fa male agli occhi fare quello ke fate..siete grandi!! St.T.

Anonimo ha detto...

DOMANDE FREQUENTI

D: Perché al telefono o durante il 1° colloquio non dite mai che vendete il K ?

R: Se noi ci presentassimo subito senza creare un alone di mistero e dicendo esplicitamente che cerchiamo venditori di K ai colloqui non si presenterebbe nessuno e avremmo già dovuto chiudere da un pezzo !!!

D: Quante funzioni ha un K ?

R: La risposta è tanto articolata quanto semplice. Ai corsi di Dis-Informazione per caricare a palla i futuri gonz, ops venditori si sparano cifre alte del tipo 60 o 70 funzioni; i Dealer e i Controller più audaci arrivano anche a 90…
Nella realtà nel bidon, ops robot in cui passa aria le funzioni possono essere al massimo due: aspirare o espellere aria.
Tutto il resto sono grosse, ma grosse pan-za-ne !!!


D: E’ possibile pagare a rate ?

R: Come no ! Certo che si può ! Anzi tenuto conto del tasso di interesse applicato (T.A.E.G. dal 25% al 30%) c’è tutto l’ interesse per la finanziaria (ovviamente di proprietà della K) a proporre e utilizzare questa metodologia di pagamento.
Per chi non dovesse pagare nessun problema: abbiamo dei picchiatori di professione molto, ma molto convincenti !!!

D: I vostri call center sono a norma ?

R: Noi seguiamo le filosofie orientali per cui ci ispiriamo alla Cina per tener conto degli spazi vitali e delle regole di buon costume.
Ad esempio in una stanza di medie dimensioni (tipo 4 metri di lunghezza per 4 metri di larghezza) riusciamo a far lavorare contemporaneamente 48 telefoniste nella tranquillità e salubrità assoluta !!!

D: E’ vero che il K può essere detratto dalla dichiarazione dei redditi come apparecchio medicale ?

R: Abbiamo sentito anche noi questa leggenda metropolitana nata probabilmente al tempo in cui un famoso ex calciatore dell’ Inter e della nazionale in uno spot televisivo disse questa cosa.
Nella realtà si tratta di una gran vaccata senza nessun fondamento !!!

D: Che fine fanno le aspirapolveri ritirate a chi acquista il K ?

R: Le aspirapolvere poco “famose” vengono ammassate e vendute a peso ai “riciclatori”; un discorso a parte riguarda il Folxtxo
che può essere riutilizzato per le prove comparative durante i corsi di formazione oppure venduto, una volta ripulito, alle sagre di paese o ai rivenditori che trattano l’ usato.

Rispondiamo alle tue domande direttamente da qui:

truffak.lestofant-rimbambit.credulon@truffak


Gruppo K

Anonimo ha detto...

Come mai chi commenta a favore del kirby in modo pacato e non unilaterale (ad esempio Clara o Bean tanto per citare gli ultimi) dopo uno o due commenti sparisce e non si fa più sentire ?

Sarebbe utile avere gli sviluppi della loro attività.
Ciao.

Anonimo ha detto...

Salve amici,anche io come tutti voi sono stato vittima del "sistemone"Kirby.Tutto è cominciato il 12 Luglio 2007 in una mattina afosa.Stavo cercando lavoro sul web,quando improvvisamente,ci chiamava una segretaria che diceva che cervavano ragazzi x lavorare in varie mansioni in un azienda(caspita,quello che mi serviva,dissi tra me e me)era la mia giornata fortunata,che poco a poco si trasformava in rovina,una lenta e agonizante rovina.3 giorni dopo ero a Foggia in ufficio.La musica alta e assordante,un profumo favoloso e molti ragazzi come me che aspettavano.Complilavo un curriculum vitae.Terminato entravo dalla resp.delle assunzioni.Mi spiegaa tutto sul Kirby,l'aspirapolvere potente che è prodotto cn la Nasa(wow spaziale!)e feci il mio colloquio.3 giorni dopo mi presero(secondo me fecero apposta a prenderci tutti)iper una settimana a fare su e giu da san severo a Foggia per il cosrso di formazione copn caffè e bibite offerte dalla società,sotto una giornata calda e afosa cn la camicia e la giacca!!!mi presero(ignaro,non sapevo quello che mi aspettava!)entrai nell'ufficio dei convegni a una musica a tutto volume!!!!(ric che era Having a good time dei queen quando entrai x la prima volta)dovetti fare molte dimostrazioni possibili per avere pratica del Kirby.Ne feci 4.finch'è dopo 1 sett.presi il campionario,era l'inizio della fine!dovetti girovagare cm un matto per ragg.il luogo prefissato e nn trovare nessuno oppure mandarmi a quel paese.Poi dovetti mett.25 nomi al giorno(nn ci riuscii mai)e 60 dimostrazioni,chi non ci riusciva veniva licenziato il giorno dopo.Ci lavorai per un mese,finchè non riuscendo a fare 25 nomi,mi cacciarono ingiustamente,restituendo il campionario e senza ricevere un soldo.Siete dei truffatori!!!!!Approfittare dei poveri ragazzi,ragazze e pensionati(ci lavoravano pure loro)che hanno bisogno di lavoro e cacciarli in questo modo.Dovevo ricevere 700 euro(per 3 app.n me li hanno neanche dati!CAINI!)UN CONSIGLIO DA FRATELLO!se ascoltate una telefonata del genere,non accettatela,potrete finire di essere incastrati come me e come altri come me.Un saluto!Michele

federico ha detto...

Volevo ringraziare quanti si sono prodigati finora a far scoprire le "magagne" del sistema-Kirby: è una colossale TRUFFA LEGALIZZATA. Io racconto la mia esperienza: sono di Reggio Calabria. La prima volta chiamano, 2 mesi fa, per un colloquio "per mansioni di ufficio, call center e roba del genere (maledette centraliniste...)". Mi presento, mi spiegano la cosa, mi potrebbe interessare visto che sono disoccupato, anche se la cosa puzza, e molto: di lavoro NON si parla, mi dicono che, SE SONO TRA I FORTUNATI, mi richiameranno per un ulteriore colloquio...poi torno a casa. Vado su internet per capire COS'è la Kirby (il nome mi risulta familiare...) e grazie ai tanti "avvisi" di internet, scopro tutto sul pacco dell'aspirapolvere che l'unica cosa che risucchia sono i soldi e il tempo della gente. Quando mi richiamano dico che non sono interessato. Settimana scorsa, mi richiamano da un altro ufficio Kirby. Sempre la solita offerta di lavoro d'ufficio "e mansioni varie". Formula sospetta ma...che fare? A me il lavoro SERVE e qui non se ne trova. Così mi presento al nuovo appuntamento. Appena entro, mi ridanno la solita cartellina. Appena leggo sul foglio "gruppo Kirby" mi prende l'orticaria...ANCORA!!! Ci sono un ragazzo e una ragazza con me, avranno si e no 18-20 anni. Gli dico tutto quello che so della Kirby, poi vado via, senza dire nulla a nessuno, e senza compilare quel cavolo di foglio che immancabilmente ti lasciano in mano ogni volta che ti presenti...stamattina, ritelefonano (si chiamano New Activity: per chi è di Reggio Calabria. Se chiamano, sappiate che IN REALTà sono della Kirby, non ve lo diranno prima...). La centralinista di ieri (che CI TIENE che si dica CHE TI HA CONTATTATO LEI!!!). Mi chiede perché non mi son presentato. E allora IO chiedo a LEI PERCHè non mi ha detto che era della KIRBY????? E lei cosa risponde? NON ME LO HA CHIESTO. A tale risposta mi viene da impazzire, vorrei dirgliene di ogni, ma mi sovviene (dalla voce) che questa ragazza dalla voce da bambina avrà sì e no una ventina d'anni, che anche lei, come me, sarà stata contattata e avrà avuto bisogno di lavoro. Allora cerco di evitare, facendole però presente che, essendo LEI che mi ha chiamato per un colloquio di lavoro, avrebbe dovuto riferirmi LEI di cosa si trattava VERAMENTE. La telefonata finisce così. Aggiungo solo questo: sono stufo di questi truffaldini che si approfittano dei bisogni della gente. Dovrebbe esserci una legge contro questo tipo di truffe, che tuteli la BUONA FEDE di chi vuole fare qualcosa e magari è allo scuro delle trame di questi delinquenti...grazie per lo spazio concessomi e soprattutto per gli avvertimenti: chissà che avrei fatto se non avessi saputo...mi spiace solo per quei ragazzi che erano lì con me: spero di avergli messo la pulce nell'orecchio, e che abbiano fatto la cosa giusta (ho anche consigliato loro di guardare su internet: spero l'abbiano fatto)...

federico ha detto...

per chi scrive commenti a favore del sistema-Kirby:
SICURAMENTE non sono altro che proprietari di filiale che fingono di essere semplici venditori, per difendere il "buon nome" (inorridisco a scriverlo) di quel che fanno, oppure solo buontemponi cui piace prendersi gioco di chi ha preso delle fregature dalla Kirby.
A lungo andare NESSUNO esce vincitore da questo sistema. Nessuno se non i proprietari della filiale e l'azienda madre: sono GLI UNICI a trarne dei guadagni.
Per cui:
è inutile persino rispondere a chi si dichiara felice di fare questo lavoro. SE ve ne fossero, queste sarebbero persone prive di MORALITà (chi altrimenti venderebbe a 5-6 mila euro un oggetto venduto negli USA 360 DOLLARI?), e prive di AMOR PROPRIO (a chi piace perder tempo e soldi in un'impresa infruttuosa?).

Anonimo ha detto...

DOMANDE FREQUENTI

D: E’ vero che cercate di impedire ai consulenti di arrivare alle 60 dimostrazioni per non pagargli il fisso ?

R: Non c’ è niente di più falso ! Molti consulenti arrivano a 58 oppure a 59 demos durante il mese ed è in quel momento e solo in quel momento che il Team Leader o il Controller possono decidere (come fanno nel 99,99999 % dei casi…) per il benessere psico-fisico del GONZO, ops del consulente di concedergli una pausa (OBBLIGATORIA) fino alla fine del mese così che possa riprendersi e scacciare l’ eventuale negatività accumulata. Certo il FISSO NON VIENE CORRISPOSTO ma la salute viene prima di tutto !!!

D: Dicono che il K è molto rumoroso, cosa c’ è di vero ?

R: Gli ingeneri aerospaziali che testano il K fanno una prova di questo tipo: accendono un caccia o un tornado e lo accelerano a tavoletta, dopodiché accendono il K e…approvano solo gli aspirapolvere che sovrastano, con il loro FRASTUONO, il rumore degli aerei mentre gli altri vengono scartati. L’ igiene e la pulizia valgono bene un po’ di rumore !

Avvertiamo, comunque, che l’ utilizzo del K è SEVERAMENTE vietato in queste POCHE e RARE circostanze:

1) in presenza di donne in evidente stato di gravidanza o di bambini di età inferiore ai 12 anni di età;
2) negli appartamenti condominiali ( a meno che non sia stato preventivamente creato un isolamento acustico nelle pareti con l’ utilizzo di lana di vetro di spessore non inferiore ai 150 centimetri );
3) nei locali aperti al pubblico (bar, ristoranti, ecc.);
4) in tutte le circostanze in cui siano presenti esseri umani in un raggio d’ azione di 2 Km;
5) in presenza di animali domestici (fatto salvo per coccodrilli e pipistrelli);

L’ azienda declina ogni responsabilità per DANNI a persone e/o cose che dovessero verificarsi per uno degli utilizzi sopra menzionati e per le DENUNCE PENALI che ne potrebbero conseguire.

D: E’ vero che il K deve essere venduto prima di tutto ai propri familiari ?

R: Che domanda del K_Z_O ! Se non abbocc, ops se non ci cascan, ops se non apprezzano il Robottino i tuoi genitori, o tua sorella, o tua nonna che ti vogliono tanto, ma tanto bene e li puoi INTENERIRE, ma soprattutto IMPIETOSIRE chi vuoi che te lo compri il K ?

D: Quali prove bisogna superare per diventare consulenti K ?

R: C’ è un corso teorico pratico della durata di 9 ore suddivise in 3 GIORNI consecutivi in cui si sparano caxxate a raffica dopodiché ai pirl, ops rinconglion, ops fess, insomma coloro che, nonostante tutto ciò, sono rimasti sono del tutto idonei per iniziare l’ avventura nel mondo K !!!


D: Perché avete tolto le Faq dal vostro sito Internet ?

R: Perché ci sono dei BUONTEMPONI che su centinaia di blog denigrano più o meno sarcasticamente la nostra attività e stanno creando un vero e proprio TORMENTONE mediatico ! Così dopo aver tolto gli indirizzi degli uffici, siamo stati costretti a togliere anche le Faq.
Bisogna ammettere, però, che leggendo, ad esempio, il BLOG di Alessio ci si scompiscia dal ridere !!!

D: Come riuscite a difendere la vostra immagine di serietà ?

R: Cosa, cosa, cosa ? Immagine di SERIETA’ ? E chi l’ ha mai avuta !!! Noi non dobbiamo difendere nessuna IMMAGINE, perché i risultati delle vendite (disastrosi dopo la puntata di mi MANDA RAI TRE) parlano da soli…
E poi la FACCIA l’ abbiamo già persa da tempo !!!



Rispondiamo alle tue domande direttamente da qui:

truffak.lestofant-rimbambit.credulon@truffak


Gruppo K

Anonimo ha detto...

Circa 6 mesi fa ho acquistato un aspirapolvere kirby al prezzo di 2000 euro già scontato per la rottamazione del nostro vecchio aspirapolvere. E' venuto un consulente porta a porta che pubblicizzava il prodotto in modo sublime facendolo sembrare l'elettrodomestico per eccellezza, tutti dovevano averlo. Dopo aver fatto la dimostrazione e aver tirato giù un pò di recapiti abbiamo firmato il contratto stipulando un contratto pure con la finanziaria e stabilendo NOI il giorno del pagamento delle rate... Naturalmente il giorno da noi imposto non è stato rispettato e per sopra ci sono stati addebitati pure 1.50euro a rata per un totale di 60euro in più sul prezzo finale.
Il prodotto alla fine lavora bene non è prorio scadente, è ingombrante e pesante(e non leggero come facevano credere) è una truffa bella e buona perchè di certo un aspirapolvere porta a porta non può avere un prezzo così alto che scontro ci sarebbe con le altre marche conosciute?

Anonimo ha detto...

Stavo per cadere nel trappolone Kirby. Mi è stato proposto un incontro di presentazione e prima di accettare ho preso tempo per informarmi un po' in rete, scoprendo questo blog con oltre 700 post!
A parte quelli palesemente scritti da qualche capoccia della Kirby, il 99% degli interventi disegna la Kirby come la classica struttura piramidale (tipo Tucker), dove l'importante è sempre far entrare qualcuno che resti inchiappettato al posto tuo!
Questo al di là dell'assurdo di spendere 4000 Euro (ma anche 3000 o 2000...) per un aspirapolvere!!!
Domani mattina si trovino pure a cantare le lodi al signor Kirby: io in casa mia non li faccio nemmeno arrivare sulla porta!
GRAZIE al Blog di Alessio!

Anonimo ha detto...

CIAU CARO ALESSIO
TI RINGRAZIO X QUESTE INFORMAZIONI...DOMANI DOVEVO FIRMARE IL CONTRATTO E GRAZIE A TE, (SCUSATE L ESPRESSIONE)NN ME LA BUTTANO AL CULO....GRAZIE MILLE E VOGLIO RIPETERE SOLO NA COSA...
KIRBY E UN ASPIRAPOLVERE DI MERDA...PS A MONZA SI KIAMA A.M.QUESTA AZIENDA...DIFFIDATE!!!

Anonimo ha detto...

PEr Salviamo gli acari in estinzione:

A Bologna, ditta Tech drive.

Anonimo ha detto...

oggi mi hanno telefonato....mi volevano querelare per averli ciamati truffatori...

Anonimo ha detto...

Non preoccupatevi per eventuali minacce...in quanto la K ha conquistato per il quarto anno consecutivo il premio I.C.T.
Questo ambito premio nazionale è stato raggiunto dopo aver subito una certa concorrenza in Lombardia, Campania e Lazio ma poi, grazie alle segnalazioni giunte anche da tutto il resto d' Italia non c' è stata storia !
L' ambito riconoscimento I.C.T. (che sta per Italia Che Truffa) da diritto alla K di partecipare al F.I.T.W. dove ha buone possibilità di ottenere una medaglia...staremo a vedere...
Dimenticavo il F.I.T.W. è il Farabutti In The World !!!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Condivido con voi la mia esperienza. Venerdì scorso sono stato contattato da una certa Simona della K&G di Porto d’Ascoli (S. Benedetto del Tronto - Prov. AP). Mi dice che ha trovato il mio profilo su Monster e che fanno delle selezioni per una posizione di responsabile del personale per un’azienda di import export di materiale elettrico. Avendo 28 anni e ritenendomi discretamente ambizioso, pur lavorando accetto di effettuare il colloquio il martedì successivo (ieri). Vado all’appuntamento e mi ritrovo in una stanzetta dove mi viene dato un modulo stile visita militare da compilare con le mie referenze, i dati, la targa della macchina (?!?), il modello ecc.
Consegnato il questionario, vado a fare il colloquio, condotto da un ragazzotto tarchiatello con un vestito bianco, capelli sparati, orecchino all’orecchio sinistro e una grossa “K” dorata appesa alla giacca.
Mi fa alcune domande di circostanza e poi giù con le domande “tecniche”: “dimmi un pregio e un difetto che hai”, “ti ritieni ambizioso” e così via… Io che già avevo nasato la puzza di sola quando mi trovavo in anticamera, rispondo tranquillamente e poi faccio parlare lui. Ad un certo punto attacca a parlare ad una velocità notevole raccontandomi del Kirby, di John Kirby, Cleveland (Ohio), brevetti NASA, aspirapolvere che fa anche l’idromassaggio e ha effetti benefici sull’organismo… E poi arriviamo al punto: mi propone uno stipendio di 850 Euro mensili più bonus e incentivi per arrivare a minimo 1500-1600 Euro effettuando “solamente” 60 appuntamenti al mese, che richiedono al più 3 ore di lavoro al giorno esclusi sabato e domenica, per 7 mesi. Trascorsi questi 7 mesi, in base ai frutti raccolti, si passa agli incarichi dirigenziali tra cui quello accennato dalla signorina. Mi propone (pur sapendo che lavoro) di andare l’indomani (ovvero oggi) a sostenere un corso dalle 11 alle 13 per 3 giorni e dico di no, poi mi dice “vabbe’, se sei idoneo allora vieni il giorno 23 Luglio?”. Io gli rispondo, beh ci pensiamo entrambi e poi vediamo…
Morale della favola: ho letto questo post e non voglio schierarmi tanto con gli sparuti “milionari” - evasori fiscali che tifano Kirby o con la stragrande maggioranza che la considera una truffa bella e buona… Dico solo questo. Per quale cazzo di motivo, quando telefonate alla gente, non gli dite bene CHI SIETE e COSA CERCATE? Se a me piace vendere poi accetto di fare il colloquio e magari collaboro con voi e amen! Perché invece di dire che cercate un responsabile del personale per una multinazionale che fa import / export di materiale elettrico, non dite candidamente “siamo un franchising che vende Kirby e cerchiamo venditori di questo prodotto”. Punto! Non sparate cazzate quando telefonate, facendo perdere tempo a chi lavora seriamente! Forse siete VOLUTAMENTE ambigui per avere più chance di reclutare personale? Ma che vi pare che siamo nati tutti l’altroieri? Iniziate a rispettare la gente, dite subito “ti devi fare un mazzo così, e uno su 100 si fa un bel po’ di soldi, ma gli altri 99 in Kirby sono condannati ad una esistenza grama e a guadagnare il minimo per vivere”… Non speculate sulla vita altrui, che di venditori di fumo negli occhi e di sparaminchiate ne abbiamo parecchi in giro!
Nino

PS: Dimenticavo... Durante la conversazione, il selezionatore ha anche detto che chiamavano le donne per fargli fare mansioni semplici, e gli uomini per mansioni più difficili.. Che gran pezzo di razzista!

Anonimo ha detto...

salve a tutti, volevo dire a TUTTE LE PERSONE che si mettono pregiudizi sulle naziende della KIRBY prima devono capire con chi hanno a che fare!!!! LA DITTA DELLA TARGET 2 NON è COSI.... FRABRIZIO BIANCHINI è UNA PERSONA SERIA NON TRUFFA E NON SFRUTTA NESSUNO!!!!

Anonimo ha detto...

...per l' anonimo che ha postato sopra:
dove si trova questa "nazienda" il cui titolare "Frabrizio" sembrerebbe l' unico onesto in tutta Italia ?

Ah dimenticavo, prima di lasciare commenti ricordati non sniffare il diluente altrimenti rischi di scrivere grosse, ma grosse caxxate, a meno che tu non sia già gonzo di tuo...

Anonimo ha detto...

IO LAVORO A VICENZA ALLA B&P PROJECT E MI TROVO BENE. AMO IL MIO LAVORO, SI SA' PER AVERE BISOGNA DARE.

Anonimo ha detto...

Ma va' Myriam, sta zitta che è meglio, ammesso che tu esista come persona fisica che lavora veramente alla B&P project! Mi viene il sospetto che dietro quel motto "si sa per avere bisogna dare" (e "sa" si scrive senza l'postrofo finale, ignorante di una kirbista in incognito che non sei altro) ci sia tutta la fisolofia truffaldina della combriccola Kirby.
Ami il tuo lavoro? Sarai uno/a dei capi della B&P, covo di capre sottoculturizzate dedite alla menzogna e al furto, da perseguire tramite l'esercizio di qualsiasi illecito mezzo.

Anonimo ha detto...

be che vuol dire alcuni possono anche non pagare c' è proprio da stare attenti con questi idioti ATTENTION PLEASE..................

Anonimo ha detto...

ciao a tutti....kirby...sicilia....Vittoria(RG)l'azienda si kiama REMEDIA.....è TUTTA UNA CAZZATA.....MA PER FORTUNA GRAZIE A INTERNET HO SCOPERTO TUTTO....è LA STESSA STORIA KE SI RIPETE...LAZIENDA CAMBIA SPESSO NOMI...io ero una di quelle call center ke kiamano e vi stressano a casa...all'inizio ci credevo mi sembrava una cosa carina....o stipendio non era un gran ke ma meglio di essere disoccupata!Poi la 2° settimana inizio a carpire un po di malcontento generale tra i consulenti ke lavoravano li da più tempo,in fine ho guardato internet ed ecco fatto...lì kiamo e inizio a dirgliene 4...e loro m dicono guarda ke sei licenziata!!!HIHIHIHI!Pure scemi!!!!Adesso devo andare a recuperare i soldi...se nn me li danno giuro ke mi piazzo davanti il portone e tutti quelli ke entrano per i colloqui li avviserò personalmente.se kiamano i carabinieri dirò ke mi devono dare i soldi!!!ke dite è meglio lasciar perdere???

Anonimo ha detto...

Ah!!!!!DImenticavo sono la ragazza di vittoria!!!Il responsabile....un piskello di 21 anni ke si spaccia per un 30 enne...si kiama Alberti Sebastiano....e un altro ke tiene i colloqui e ke gli lecca il culo ke si kiama Giuseppe Battaglia!

Anonimo ha detto...

ma si possono fare così tranquillamente i nomi?

Anonimo ha detto...

Sergio Upham è un grande impostore come tutta la New Empire. La persona che con me ci ha messo la faccia è un tale Luciano di Terracina (3463885809).Sono una massa di ladri; si approfittano di persone poco istruite. E' uno sfruttamento...io ho perso solo 3 giorni dietro queste merde...e vi giuro che ve la farò pagare. Il mondo è piccolo ed appena incontro a Latina o Upham o quel luciano di terracina, li massacro di botte e non sto scherzando. Il tale Sergio Uphan si atteggiava come squatrinato, dicendo di essere diventato ricco,ma omettendo che vive alle case popolari di latina quelle alla Q4, STO FALLITO

Anonimo ha detto...

E'ovvio che chi fallisce parla male.. è un po' come la storia della volpe e dell'uva. Se non riuscite a fare il lavoro kirby, non è l'azienda che non è valida visto che noi kirbysti siamo in costante aumento, ma siete voi che non riuscite a farcela. E per favore.. tutti coloro che dicono "ho lavorato una settimana alla kirby... 10 giorni... 4 giorni.." etc, potrebbero anche evitare di lasciare commenti.
Non smetterò mai di ringraziare la kirby x avermi cambiato la vita

Anonimo ha detto...

Ciao sono Nino. Volevo solo raccontare l'epilogo di questa storia iniziata nel post del 16 luglio. Ieri puntualmente, come avevo letto in altri post, mi ha chiamato la centralinista per dirmi che avevo passato (ma va...?) il colloquio, solo che l'ho stoppata subito e pesantemente. Quando è partita dicendo "Come pensa sia andato il colloquio?" le ho risposto "Guardi, francamente non mi interessa perché non sono interessato a lavorare per Kirby, e le chiedo di cancellare i miei dati dai vostri archivi. E lei ha detto "ah si certo, ma comunque non ci facciamo niente con i suoi dati", e io "si ma comunque non voglio più essere contattato, grazie".
Queste storie piramidali sono assurde...
Saluti Nino

Anonimo ha detto...

Per Elara: zitta, troia, non puoi più recitare la parte dell'avvocato del diavolo, a voi kirbisti truffatori non viene più concesso. Il giorno in cui vi faremo cadere si avvicina sempre più, dunque preparatevi.

Anonimo ha detto...

"Non smetterò mai di ringraziare la kirby x avermi cambiato la vita":
Elara, vorrei sapere da quanto tempo sei in kirbi,quanti anni hai,quanto realmente hai guadagnato tolti i costi(benzina,manutenzione auto,cibo(se non vai a casa a pranzo),commercialista,biglietti da visita ecc..)e se l'agenzia è tua: l'affitto, gli stipendi(e qui...) e sopratutto imposte(tasse),inps, ah e i kirbi stessi...
questo non per farti i conti in tasca ,ma tanto per farmi un'idea.

Anonimo ha detto...

Preferisco non rispondere a quel buzzurro anonimo che sputa sentenze e volgarità...
Per cris dico che ho 21 anni, ero disoccupata da un anno e fatto solo lavori "in nero". Faccio questo lavoro da due mesi, ho venduto 10 robot e guadagnato 2.500,00 euro. Per le spese non saprei ma credo 400 o 500 euro.
Prima di cogliere "l' opportunità" Kirby ero depressa e frustrata ora mi sto realizzando e tra un paio di mesi credo che aprirò una mia distribuzione in una zona libera.
Ma si sa che questo lavoro non è per tutti...

Anonimo ha detto...

Preferisco non rispondere a quel buzzurro anonimo che sputa sentenze e volgarità...
Per cris dico che ho 21 anni, ero disoccupata da un anno e fatto solo lavori "in nero". Faccio questo lavoro da due mesi, ho venduto 10 robot e guadagnato 2.500,00 euro. Per le spese non saprei ma credo 400 o 500 euro.
Prima di cogliere "l' opportunità" Kirby ero depressa e frustrata ora mi sto realizzando e tra un paio di mesi credo che aprirò una mia distribuzione in una zona libera.
Ma si sa che questo lavoro non è per tutti...

Anonimo ha detto...

Elara, quella che tu chiami "volgarità" è semplicemente un atto di indignazione per la sporca attività che portate avanti, truffando migliaia e migliaia di acquirenti con i vostri assurdi metodi di vendita, e per voi quello sarebbe un "lavoro". Se volete continuare a recitare questa indegna farsa, godetevela ancora per poco, almeno finché una mannaia non porrà fine alla vostra triste attività...

Anonimo ha detto...

ehm...accontentato...eh sì belli i sogni,comunque sta all'occhio.
Io di anni ne ho 32 e per esperienza personale di lavori di questo tipo ne ho visti molti(e provati un paio)ma di persone che si sono arricchite pochissime, e sempre a scapito di molti che non ce la fanno, ma questo non perché siano dei falliti, ma perché lo richiede il sistema stesso per poter funzionare!comunque ti auguro ti vada tutto bene.ciao.

Anonimo ha detto...

che bello quando dicono "chi ha fallito..." o semplicemente "falliti": è esattmente ciò che gli hanno insegnato a fare.

Anonimo ha detto...

io sto per diventare consulente pubblicitario ( non venditore) kirby per vibo valentia, la "work price" diretta dalla "one office" di catanzaro come sede centrale per la calabria.
dopo tre colloqui sostenuti a vibo a mie spese per i viaggi, dove mi si diceva di avere doti da leader e carisma da vendere, avendoli superati ho avuto diritto di accedere ai tre giorni di corso teorico a catanzaro il tutto a mie spese, e di conseguenza la pratica che consiste nelle dimostrazioni di allenamenti a casa di amici e parenti e io sarei ora al secondo giorno su tre di demos ( dimostrazioni macchinario kirby). per 10 dimostrazioni garantiti 100 euro, su 13 dimostrazioni garantiti 150 euro resi al primo convegno a catanzaro fra una settimana, ieri gia mi hanno fatto saltare 2 appuntamenti su tre ed è stato 4 ore a casa mia il tutor che mi affinaca per questi 3 giorni di cosiddetto week end. alle 19:00 lui doveva andarsena a cosenza e me li ha annullati considerando che nn li posso rifare gia nn posso aspirare ai 150 euro, il macchinario a mia mamma è stato offerto a 4300 euro di partenza, poi considerando tre figli asmatici di cui 2 ancora minorenni, e lo sconto per dipendenti, visto che è mia madre, si è passati a 3100 euro cn la bellezza di 1200 euro di sconto d pagare cn acconto di 200 euro e comode rate di 78 euro per 4 anni. un mio amico ieri sera mi ha detto che ti portano a fare il nono appuntamento poi ti dicono che sei bravo e che ti pagano lo stesso, tu nn fai il decimo appuntamento e le prendi li in quel posto perchè in realtà nn ti pagano. nn so come andrà a finire oggi alle nove ho il primo appuntamento su 5 della giornata e domani altri 5 dalle 9:00 di mattina alle 20:00 di sera tra amici e conoscenti per nn fare brutte figure e imparare l arte. ah dimenticavo che mi è stato offerto tutto pagato un week end a roma ciampino per il meeting nazionale della kirby in italia 5000 persone all "ergife palace" di roma, autobus e albergo pagati, mangiare escluso.ci sn andata e sembrava una setta: 4 ore di convegno sull aurelia, buffoni,cabarettista di colorado cafè, applausi passerelle di dirigenti e limousine e poi nn avevano i soldi per pagare l autista del mio pulman...saluti vi aggiorno mercoledi fabiana asciutto taurianova ( reggio calabria) per la sede work price di vibo valentia! ciao

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, io avevo lasciato un commento positivo il 04 giugno bè che dire...dopo un paio di mesi devo ricredermi di tutto !

Non solo mi hanno fatto pressioni enormi
spingendomi a presentare il "coso" ai miei parenti ma pretendevano come minimo 25 nominativi al giorno portati da me altrimenti niente lavoro !

Inoltre, nel mese di luglio mi hanno "stoppato" a 56 demo con scuse banali perchè non arrivassi a 60 e non vogliono pagarmi il fisso...

Ma io gliela farò pagare a quei buffoni...

Anonimo ha detto...

Mercoledì sera ho accolta a casa mia un venditore, Gianpaolo, dopo settimane di accordi telefonici con Giusy, telefonista rompicoglioni che non rispetta orari ed impegni...ma i miei amici ed il mio ragaszzo ci tenevano tanto affinchè conoscessi il prodotto...4 ore in casa mia..non riuscivo a cacciarlo ed inoltre dover assistere ad una recita ignobile caratterizzata da frasette fatte, luoghi comuni (chi berrebbe ogni mattina l'acqua sporca di pelle marcia proveniente dal materasso?), ammiccamenti e telefonate col "Direttore", una donna mezza analfabeta che continua a chiamare per abbassare il prezzo e proporre sempre + rate...tutto odioso ma alla fine ci smolla sto viaggio promesso al posto di 20 nomi...come vuole il mio moroso tutto liscio...
La sera dopo li ribecco da mia madre...purtroppo non l'avevo avvertita della bufala ma di solito lei li smarrisce...se non fosse che le avevano detto che le consegnavano un prodotto che io ed il mio moroso le regalavamo...ONESTI eh!!!! solita scenette..stesse frasi e copione...attwenti a questo secondo tipaccio: alto magro, pelato. con l'accento ferrarese ed un modo di fare da farti sentire un poveraccio...fino a quando , mangiata la foglia, la mette sul penoso...se vendessi oggi potrei vincere come premio aziendale un viaggio a Santo Domingo...purtroppo non aveva ancora fatto il viaggio di nozze!!! ma il fondo lo tocca quando, per vincere il suddetto viaggio, fa firmare il contratto di vendita al collega, un rumeno-albanese che continuava a ripetere che solo per 3000 euro...il tutto in casa da mia madre dove pare si trovassero molto bene perche non se ne andavano...
Oggi altra bella sorpresa...lo stesso tipaccio ha trattato malissimo una amica di cui avevo dato il numero...spero che l9o mettano dentro sto tipo!!! anzi tutti in gattabuia!!!! che schifo ma non lo sapevo
Cacciateli subito!!! mi raccomando

Anonimo ha detto...

Lettera inviata al Sindaco di San Benedetto del Tronto e alla Redazione del Bollettino Municipale (BUM):


" Nell'ultimo BUM a pag. 19 avete inserito un'inserzione anonima di un' "affermata compagnia americana".
Il numero telefonico rimanda alla "Prince K & G. Srl Unipersonale" rivenditore della tristemente nota "Kirby".
Inconsapevolmente, spero, vi siete fatti veicolo di uno "specchietto per le allodole".

Ai metodi di tali aziende rivenditrici sono dedicate numerose pagine internet, oltre che una puntata del programma televisivo "Mi manda Raitre". "

Anonimo ha detto...

Sei un grande, hai fatto bene. Il problema è che purtroppo mettere inserzioni è legale...

Anonimo ha detto...

Grazie. Proprio non mi va giù che questa gente possa farsi pubblicità su un giornalino pagato anche con le mie tasse.

Per il momento nessuna risposta, ma si capisce che i signori del Comune sono in vacanza.


http://it.youtube.com/watch?v=2QSN9fG0xRo

Anonimo ha detto...

Guarda, io vivo da quelle parti e ti posso dire che, se e quando rispondono, impiegano tempi biblici per farlo...

Anonimo ha detto...

Vendo al miglior offerente Kirby full optional color verde fico, con 4 ruote motrici, climatizzatore automatico, doppia lancia schiumogena e 4 gomme da neve di ricambio.
Prezzo di partenza 9.750,00 euro.
Non lasciatevi sfuggire questa occasione !!!

Anonimo ha detto...

si aspetta e spera che le offerte arrivano

Anonimo ha detto...

Per Gymbo

A me interessa molto il tuo Kirby, vorrei sapere, però, se è omologato per le competizioni su pista.

Grazie per la risposa !

Alberto

Anonimo ha detto...

Vai tranquillo Alberto, il mio gioiellino è omologato anche per le competizioni. Fate le vostre offerte perchè ho molte richieste !

Saluti, Gymbo

Anonimo ha detto...

Sì, lo voglio io il Kirby color verde fico ! Offro 10.000 euro in contanti.

Ciao da Placido

Anonimo ha detto...

...io offro 10.000 euri + 100 euro di buoni carburante e 2 skypass gratis per la val di Fassa !

Ciao sa SEWSCIHENCHOU

Anonimo ha detto...

Ah Gymbo, pe' 11.000 euri lu cumpru io u Kirby tuo !

Rino

Anonimo ha detto...

caro alessio, ti informo che ho fatto un colloquio con KIRBY... di pure a tutta sta gente che insulta di piantarla x' tu, amico mio, hai ragione... le modalità di selezione sono esattamente quelle illustrate... devo fare il secondo incontro al quale mi presenterò per testare definitivamente la cosa.... ahahhah cmq è vero sono partiti a parlarmi di walt disney e della nasa... sembrava fosse una selezione per aspiratori industriali o medicali... io che l'agente di commercio lo faccio da dipendente e non a partita iva posso assicurare a qualunque ragazzo che non bisogna farsi infinocchiare che i soldi non te li regala nessuno... confermo appieno che tutto quello che qui c'è scritto in fase di selezione colloquio è proprio vero... ora sentirò il risvolto della medaglia, ma dato che gli insulti volano dai dipendenti dell'azienda in modo così accanito vuol dire che qualcosa di marcio c'è altrimenti facevano semplicemente il loro lavoro.

In bocca al lupo per chi nel commerciale ha un VERO senso di orientamento al cliente e non alla CIRCUIZIONE e TRUFFA.

Grazie Alessio... mi tengo il mio lavoro a tempo indeterminato da povero cristo come dicono loro... vadano avanti così che di dipendenti non ne troveranno mai!

Anonimo ha detto...

...anonimo del piffero, se sei così soddisfatto del tuo lavoro da "dipendente" perchè vai a fare dei coloqui ? Si vede che non c' hai proprio un cxzzx da fare...

Ah, dimenticavo anche tu non puoi farti infinocchiare...perchè sei già un finocchio !

Anonimo ha detto...

Ciao sono Sara,io sono 3 mesi ke lavoro in Kirby regolarmente pagata a provvigioni con un fisso di 1000 euro dato solo per il primo scatto in carriera, preso regolarmente! il primo mese ho avuto 1800 euro pagati il 10, il secondo mese 900 e adesso ho iniziato il terzo mese e ho già fatto 2 vendite quindi 800 euro!se considerate ke il mese è appena iniziato fate voi....

Anonimo ha detto...

Ciao sono Sara,io sono 3 mesi ke lavoro in Kirby regolarmente pagata a provvigioni con un fisso di 1000 euro dato solo per il primo scatto in carriera, preso regolarmente! il primo mese ho avuto 1800 euro pagati il 10, il secondo mese 900 e adesso ho iniziato il terzo mese e ho già fatto 2 vendite quindi 800 euro!se considerate ke il mese è appena iniziato fate voi....

Anonimo ha detto...

Ah, bene Sara, allora se ho ben capito dopo il primo mese il "fisso" sparisce e restano solo le "provvigioni".

Potresti dirci anche quanto spendi mensilmente di auto, telefono, parcheggi, bar, ecc. così tanto per farsi un' idea...

Battmann

Anonimo ha detto...

Io sono stata chiamata da pontedera e questa ITALDELUXE mi ha detto che cercavano personale per vendere un prodotto americano che serviva alle persone con allergie tipo asma,il giorno stesso vedo che nel mio condominio entrano 2 persone con 2 borsoni con scritto sopra KIRBY, erano andati al piano sopra al mio facendo una dimostrazione che è durtata circa 2 ore, il pomeriggio stesso chiamano mia mamma per chiedrgli se voleva una dimostrazione di questo KIRBY dicendo che erano la ITALDELUXE DI PONTREDERA,io mi sn resa conto che qualcosa non tornava e grazie a questo blog ho capito che non ne valeva la pena andare a fare 4 giorni di prova....

Anonimo ha detto...

Salve a tutti io non so con chi avete a che fare ,si sente molto parlare delle esperienze negative in kirby , di quelle positive poco.
Io e 40 giorni che lavoro inkirby e mi sono trovato benissimo cmq è stata un esperienza bellissima la kirby ti dà questa possibilità dopo sei tu a dover decider se prenderla o no ma non puoi dire di no a priori senza sapere neanche di che cosa si parla.
Ho lavorato 10 giori a luglio e tutto il mese di agosto questa è stata la mia prima esperienza di lavoro ( ho 19 anni),non dico che non è dura ,ma in questi giorni ho guadagnato 3350 euro penso che in cosi poco tempo nessun altro lavoro ti dava la possibilita di guadagnarli.la kirby non è un lavoro qualunque ma una scelta di vita. grazie Kirby!!!

Anonimo ha detto...

Sono Sara,
ripeto che il fisso di 1000 euro viene dato solo il primo mese come incentivo iniziale, poi, visto che l' azienda è MERITOCRATICA e premia chi ha VOGLIA di FARE ci sono solo le provvigioni.

Non so di preciso quanto spendo, comunque ho una C3 a benzina e faccio circa 3.000 Km al mese, mangio fuori una decina di volte e di telefono faccio una ricarica al mese di 50 euro.

Ringrazio l' azienda che mi ha fornito questa opportunità favolosa !

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, sono Clara da Milano; forse ricordate i miei commenti lasciati nel mese di maggio.

Scrivo a distanza di quattro mesi perchè la situazione che avevo descritto è cambiata drasticamente.
Le vendite procedevano più o meno come al solito ed ho anche ricevuto diversi premi, fino a quando mi chiamano dalla sede e mi dicono: secondo noi sei pronta. Pronta per cosa chiedo io ? Per aprire una tua distribuzione ! Entusiasta mi rendo disponibile senonchè quel gran porco di "ispettore" mi fa:
Tu sei proprio un pezzo da novanta...Grazie faccio io un po' imbarazzata e lui:
sì sei proprio un pezzo da novanta...gradi...

Non vi riporto il resto della conversazione, comunque per andare avanti nella carriera avrei dovuto, si avete capito mi sarei dovuta far inchxapxetxare (nel vero senso della parola).

Ho rifiutato e minacciato di dire tutto in giro.

Bè due giorni dopo ero disoccupata.
Disoccupata ma integra, state attenti alle canaglie che trovate in azienda, saranno pronti a divorarvi o a mettervelo nel cxxo !!!

Anonimo ha detto...

Ah, bene bene Sara...

Visto che la tua azienda è MERITOCRATICA puoi fare alcuni semplici calcoli per vedere quanto e "se" guadagni.

Dici che fai circa 3.000 Km al mese vuol dire, dati ACI alla mano, un costo di almeno 600 euri, fai 10 pasti e ti costeranno almeno 80 - 100 euri (a meno che tu sia anoressica !) e 50 euri di telefono:

Totale: circa 750 euri !

Ah però !

Vuol dire che se vendi 3 aspirapolveri in pratica non hai guadagnato una mazza e se non ne vendi...WOW CHE OPPORTUNITA' !!!

Bè se tu sei convinta di avere una opportunità favolosa continua pure...contenta tu !

Anonimo ha detto...

mi hanno chiamato anche a me per un colloquio alla kirby, a Pontedera. già un paio di anni fa ero stato a ponsacco sempre x loro, che avevano chiamato dicendo di essere rivenditori di prodotti elettrici.. stavolta telefonano spacciandosi per una ditta di import/export, per la sede di Pontedera, in Via Toscana, tel 0587/294400, accanto alla Foel (ditta di elettricisti).
Se vi chiamano non andate oppure andate e mandateli a cagare!!

Anonimo ha detto...

Mi hanno chiamata per fare un colloquio a Gello di Pontedera. Ma cosa fa sta italdeluxe? Cioe' a me nn convincono... ma e' un call center? Ho fissato un colloquio per lunedi' ma nn so se ci andro'... e' una fregatura?

Anonimo ha detto...

Per Claudio:

ma dai anche tu potresti essere più flessibile !

Potresti licenziarti e lasciare il tuo lavoro a tempo indeterminato con malattia e ferie pagate e stipendio sicuro...

In cambio una grandissima opportunità:
- lavoro che più precario non si può !

- stipendio assolutamente incerto !

- depressione certa !

Poi contribuiresti all' igiene nel mondo pulendo svariati milligrammi di sterco di acari !

Dai Claudio ripensaci...

Anonimo ha detto...

grazie x l'avviso!kirby merdaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Anonimo ha detto...

Buona sera a tutti.
Volevo capirci di più su questo kirby maledetto perchè proprio qualche giorno fa è stata contattata la mia ragazza per il colloquio. c'è andata e deve tornare per il corso di formazione a breve.
chiedo gentilmente se ci fosse qualcuno/a, che lavora e vende il kirby, che si potrebbe mettere in contatto con me direttamente, per capirci qualcosa di più
lascio il mio indirizzo mail:
lordpoggio@alice.it
ringrazio

Anonimo ha detto...

ieri sono venuti due della tech non so che cosa di bologna per proporci l'acquisto del kirby. uno era un sardo chiacchierone e l'altro uno smilzo che ha detto appena due parole (era uno nuovo e stava imparando). nasando il bidone (oltre al fatto che i venditori a me non piacciono per nulla) ho detto loro che oltre ad essere venuti in ritardo non avevamo nessuna intenzione di dargli dei numeri di telefono e che potevano andare via. subito dopo ci ha chiamato la telefonista provando a ridarci un altro appuntamento. gli abbiamo detto no grazie ma mentre lo facevamo lei aveva già fissato l'appuntamento per stamattina alle 11. stamattina alle 11.40 si è presentato un poverino (sembrava dall'accento slavo o rumeno) ma lo abbiamo liquidato in 1 minuto. mi ha fatto molta pena. immediatamente dopo ci ha chiamato l'operatirice del call center inviperita dandoci dei maleducati. ho alzato la voce, mi sono fatto sentire e lei mi ha mandato al diavolo. meglio così. spero di non vaer ma più a che fare con questa gente.
saluti da modena.
t.

Anonimo ha detto...

No Problem di Casamassima (BA)

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE ,ORA QUESTI SIGNORI NON HANNO NEMMENO ISOLDI PER IL CAFFE' , DI CONSEGUENZA NON PAGANO NESSUNO .

Anonimo ha detto...

CHIEDO SCUSA PER NON AVERLO DETTO NEL MESSAGGIO DI POCO FA , MI RIFERIVO ALL' AZIENDA REMEDIA DI VITTORIA (RG).

Anonimo ha detto...

PRIMA O POI , QUALCUNO A QUESTI GLI ROMPERA' IL C..........

Anonimo ha detto...

Gruppo K

Benvenuto nella sezione Domande Frequenti, qui sono riportate le domande piu' banali che i nostri (pochi) visitatori ci rivolgono.
Se anche tu vuoi farci una domanda scrivi a info@truffak.lestofant.credulon.it e ricorda di dare la tua autorizzazione se vuoi che domanda e risposta vengano pubblicate.


D:Cos'è Gruppo K ?

R: Gruppo K è un sito al quale il GONZO puo' far riferimento nel caso in cui non riuscisse a inveire facilmente contro il responsabile di una filiale o per lamentele di qualsiasi necessità.

D: Perchè nell'elenco in moltissime città non risultano esservi vostre filiali ?

R: Moltissime città dell'elenco Gruppo K risultano vuote in quanto, la Divisione Americana non vuole che siano rintracciabili le distribuzioni sul territorio nazionale. Noi troviamo tale iniziativa assurda in quanto riteniamo che un p*rla non rinsavisce dopo la vendita, bensi' deve sempre avere a disposizione tutte le tru*fe di cui puo' necessitare; in tempi brevi, abbiamo già truf*ato tantissimi clienti che da anni erano impossibilitati a comprarsi un K per mancanza di gagl*of*i di riferimento.

D: Perchè alcune concessionarie sono invece presenti nel vostro archivio?

R: E che caz*o volete ke ne sappiamo noi !!! Le Distribuzioni K in archivio appartengono a quei dis*nest* che vogliono dare all’ ingenuo di turno una (finta) garanzia di professionalità in piu' rendendosi reperibili al cliente/potenziale collaboratore/pirl* per qualsiasi chiarimento,necessità, assistenza o altro anche su internet, a garanzia di una filosofia commerciale all'insegna della più assoluta fraudol*nza.

D:Gruppo K è il sito ufficiale della K ?

R: No, la K ha un suo sito per il quale si rimanda il credulon* ad una più opportuna ricerca sul Web tramite g**gle

D:Le città dell'elenco Gruppo K ove non appaiono distribuzioni, sono sprovviste di concessionari K ?

R: Il fatto che non siano visibili su Gruppo K non vuol dire che non vi siano concessionari K; però non vuol dire neanche che ci siano !. Insomma chi ca*zo lo sa !!! Comunque vi preghiamo di non chiederci l'indirizzo o i numeri telefonici delle concessionarie non presenti in elenco in quanto noi anche se ne siamo a conoscenza non ve li daremmo manco se ci torturaste ! Potete visionare le città con distribuzioni attive (pochissime), quelle cioè che hanno aderito all'iniziativa e sono presenti nel nostro archivio.
E poi, come già segnalato in passato, i concessionari/masc*lzon* sono stanchi di ricevere telefonate moleste con sussurri tipo aaah, oooh, mmmh, gggh, iiih, uaah, ecc. e vari cori da stadio !!!

D: Nel caso in cui nella città di mio interesse non riuscissi a trovare un truf*at*re di riferimento, posso rivolgermi a voi?

R: Ve l’ abbiamo già detto: ci avete Cotto il Razzo !!! Nel caso in cui la reperibilità di un centro assistenza K risultasse estremamente difficoltosa, potete rivolgervi a noi. Questi sono alcuni esempi di situazioni estremamente difficoltose:
- avete lasciato i sacchetti del K in garage che è in preda alle fiamme, i pompieri non vi rispondono e il postino suona alla porta;
- il vostro K ha avuto un corto circuito mentre aspiravate la cuccia del vostro alano: il cane è rimasto folgorato e si è trasformato in un cocker da riporto;
- la vostra barca sta andando a fondo e voi, che non sapete nuotare, vi ricordate che il vostro cellulare è stato risucchiato dal K mentre aspiravate lo sterco dalle vostre scarpe dopo aver fatto una gita allo zoo.

In questi casi contattateci pure e provvederemo a far pervenire direttamente a casa vostra entro 240/480 ore lavorative (dai 30 ai 60 giorni di calendario !!!) tutta l'assistenza che vi occorre.
D: Possiamo rivolgerci a voi anche per le riparazioni?

R: Come no ! Gruppo K provvederà ONEROSAMENTE a prelevare entro le solite 240/480 ore lavorative il Bidon*, ops il robot che necessita di assistenza, provvedendo alla sua distruzione previo rilascio di preventivo del costo minimo di 1.000 euro + i.v.a. Dopo aver pagato il preventivo, il vostro K sarà riconsegnato triturato e ridotto in finissima polvere entro 700 (settecento) giorni lavorativi dalla data di ricezione per la sua sepoltura nel vostro giardino di casa o per spargerne le ceneri in mare.

D: Non riesco a reperire i sacchetti h.e.p.a. originali del K da parecchio tempo, li ho comprati su www.e**y.it a basso costo; quando mi sono arrivati erano perfetti, posso mandarvi a fa*ku*o ?

R: Si, Gruppo K è abituato a farsi mandare a fa*ku*o in tutta Italia, isole comprese. Puoi lasciare il tuo messaggio denigrat*rio direttamente qui: info@truffak.lestofant.credulon.it

Gruppo K

Anonimo ha detto...

Mi hanno contattato ieri. Zona Varese, la società si chiama Playtech e si trova a Induno Olona. Al telefono dicono di essere una società di componenti elettrici. In realtà sono del Kirby. Ognuno è libero di fare il colloquio se vuole, però almeno sappiate di che lavoro si tratta. Mike

Anonimo ha detto...

confermo ...okkio che nella zona di Varese sono a caccia di "talenti"

Anonimo ha detto...

DAVIDE, REGGIO CALABRIA:

Mi avevano telefonato tempo fa, andai nei loro "uffici" mi diedero un foglio dove avrei dovuto scrivere i miei dati, anche il numero di targa dell'auto, chiamai la segretaria e dissi che prima di scrivere sul foglio avrei voluto sapere di cosa si trattasse, mi rispose "NON LO SO" intanto il ragazzo che entro' prima di me nella stanza segreta non usciva più e da quel posto top-secret arrivava una musica ad altissimo volume... mi avvicinai alla porta di entrata e me ne andai.

Qualche tempo piu' tardi fui ricontattato da un altra pseudoazienda (avevano cambiato nome e indirizzo) mi presentai e vidi le stesse persone, allora girai sui miei piedi e tornai a casa.

Stessa cosa sempre dopo qualche mese, io ed un amico troviamo un annuncio su un giornale e decidemmo di telefonare, il "lavoro e l'appuntamento" erano a Messina... allora quella mattina scendiamo al porto e dopo 35 minuti gia siamo nei loro uffici (vicino alla cattedrale della città Peloritana).
Entriamo e loro tutti cortesi ci offrono un caffè (ovviamente stessa cosa dei loro compari di Reggio) poi ci danno in mano dei fogli e ci chiedono di compilarli... facciamo finta di accettare (ma gia sapevamo di cosa si trattasse) a quel punto ci avvicinammo ad un ragazzo vestito bene chiedendo informazioni su orari e tipo di lavoro, ci rispose "non posso dire nulla, quando entrerete ve lo diranno loro" - andammo dalla segretaria a fare la stessa domanda e lei disse: "non so di cosa si tratta, sono qui da pochi giorni"...
passo' piu' di un ora e la persona entrata prima di noi era ancora lì dentro (MAH!)
ci avvicinammo nuovamente dal tizio vestito a festa e tutto nervoso ci disse:
"se volete attendere,bene, magari vi guadagnerete il pane, altrimenti (e si avvicino' alla porta aprendola) andate via e non rompeteci i coglioni"
a quel punto ci avvinammo alla porta e andammo via... usciti dal portone incontrammo 2 ragazze e un signore che stavano per entrare, raccontammo la nostra storia e se ne andarono (meno male).

Sempre un altro amico mio, andò a lavorare da questi (a REGGIO CALABRIA) dove io feci il primo approccio :)
rimase lì per 4 mesi:

PRIMO MESE (40 dimostrazioni - 0 vendite): spesi piu' di 400€ (benzina e cellulare) - guadagno €0

SECONDO MESE (57 dimostrazioni - 0 vendite): spesi circa 750€ - guadagno €0

TERZO MESE (65 dimostrazioni - 2 vendite) spesi €600 circa - guadagno € (buono da €10 di benzina)
(la società disse che le vendite erano state rescisse dopo 5 giorni che mandarono l'apparecchio nelle case degli acquirenti)

QUARTO MESE (60 dimostrazioni - 1 vendita) guadagno € 0
Questa volta trovarono la scusa che stavano cambiando il commercialista e quindi i soldi li avrebbero dati il mese successivo.

ABBANDONO'... Torno' parecchie volte per avere i soldi ma alla fine lo cacciarono minacciandolo di denuncia per disturbo a chi lavora onestamente!

KIRBY E TUTTI I SUOI COLLABORATORI SONO DEI BASTARDI
NON ANDATE A LAVORARE PER QUESTA GENTAGLIA CHE VI SFRUTTA E BASTA!

Anonimo ha detto...

Caspita, mi hanno contattato questa mattina!!
Mi chiedevo come è possibile che per un lavoro mi chiamino a casa?
Ho anche preso appuntamento, ma credo proprio che ora li richiamo e non ne faccio di niente!!
E sono proprio quelli di Pontedera!
Ma cosa pensano che la gente non si informi?
Msh, il monfo è brllo perchè vario.
Grazie a tutti quelli che hanno scritto ma soprattutto all'ideatore di questo blog!!!
Ciao
Barbara

Anonimo ha detto...

vorrei un suggerimento come denunciare i truffatori della kirby si sono spostati come vedo adesso, i abbiamo anche nelle marche aprono e chiudono con una rapidità micidiale. adesso sono vicino a dove abito io a recanati e i poveri fessi con facce funeree arrivano dalla mattina e se ne vanno la sera, li illudono come al solito di fare carriera e nel giro di un anno aprire la loro sede. bravi siete senza testa finito di girare tutt'italia finirete truffatori di m......a prendere in giro quei poveri ragazzi. RAGAZZI SONO ANZIANO E ANCHE IO SONO CADUTO NELLA LORO RETE SONO UNA MASSA DI SCHIFOSI BASTARDI SENZA ANIMO QUESTI SONO CRESCIUTI SENZA NESSUN SENTIMENTO DERUBEREBBERO ANCHE (SE LI HANNO !!!) I PROPPRI GENITORI.

Anonimo ha detto...

KIRBISTI STATE CORRENDO PER TUTTA L'ITALIA MA NON SAPETE CHE FINIRA BEN PRESTO PER VOI NON TUTTI SONO SCEMI ABBOCCANO SOLO I FESSI E DI FESSI CE NE SONO SEMPRE MENO BEN POCHI SI PRESENTANO CON TUTTE LE TESTIMONIANZE NON CI CREDE NEANCHE IL MIO GATTO DI FARE SOLDI VENDENDO QUEL PEZZO DI FERRO PESANTE CHE CONSUMA IL DOPPIO DI UN ASPIRATORE NORMALE.PRIMA PULITE LE VOSTRE CASE CHE PUZZANO E SONO LERCE.

Anonimo ha detto...

Ci sono direttori di filiale veramente ottimi con affianco persone perfide squallide pervertite che prima o poi lo porteranno alla rovina ci sono in mezzo e mi dispiace dirlo ma purtroppo non andranno molto avanti comunque gli auguro un buon 2009

Anonimo ha detto...

Nel centro Italia sapete le sedi dove si trovano? Kirby un nome una disgrazia chi si avvicina ai bastardi impara ben presto a diventarlo ma se si accorge in tempo ne esce a testa alta non da sfigato.fanno solo ridere con quella divisa da becchini pensano di essere eleganti ma sono solo delle sfigate MARIONETTE si si proprio cosi vi fate strumentalizzare da dei dementi senza nessuna cultura, con solo manie di grandezza viaggi macchine lusso ma dove si trova? siete dei poveretti in tutto POVERI ILLUSI.

Anonimo ha detto...

Benvenuto su www.gruppok.truffak.lestofant.credulon.it

Il sito nasce con l'intento primario di circuire i visitatori eliminando qualsiasi punto di riferimento dovesse risultare facile e rendere introvabile una distribuzione cui far affidamento in caso di necessità, sebbene necessità ne sia imposta.
(Wow che mega introduzione, che paroloni !)

Le Distrib*zioni presenti in elenco, non hanno deciso di voler offrire un servizio in piu' ai loro clienti/defic..nti ma ottemperando ad una legge di totale assenza di cui ogni cliente/defic..nte ha diritto, questi viene abbandon*to a se stesso come testimoniano le numerose segnalazioni che sono pervenute.

Ricordiamo che Gruppok non è il sito ufficiale della truffaK, per il quale si rimandano i visitatori ad una opportuna ricerca al fine di reperirla in rete ad esempio su go*gle o su ya*oo,

Gruppok ringrazia a nome di tutti i defic..nti le distrib*zioni che hanno deciso di registrarsi al sito per garantire ai clienti/defic..nti un servizio di inchiap*et*amento a 90° circa i falli che offrono !

Ricordiamo ai visitatori di far riferimento ai servizi che Gruppok offre solo nel caso in cui sia risultata estremamente difficoltosa la reperibilità di un qualsivoglia servizio assistenza e per motivi prettamente commerciali (escluse ingi*rie, off*se, minac*e, ecc.)

Se anche tu vuoi fare una domanda scrivi a info@gruppok.truffak.lestofant.credulon.it e ricorda di dare la tua autorizzazione se vuoi che domanda e risposta vengano pubblicate entro 6.000 giorni (lavorativi) dal ricevimento della mail stessa !

Anonimo ha detto...

X MARTINO-JAMBA:

Cazzi tuoi non me ne frega nulla di tutti questi tuoi dettagli stupidi.Secondo me sei marcio quanto il prodotto che vendi se non ti accorgi che ti sbatti dalla mattina alla sera per avere si e no mezzo stipendio in tasca e lo vedi di "centino" in "centino" o poco più. Io la tua stessa vita triste non la voglio fare..Inoltre penso che a nessuno interessi quante volte trombi e con chi,qui si dovrebbe parlare di lavoro. Non tutti siamo contenti di truffare nostra nonna come non bisognerebbe truffare nessuno.Trovatevi un lavoro onesto, e in caso contrario....bhè almeno aprite gli occhi prima o poi se avrete una famiglia eè possibile che qualcuno come voi truffi vostra moglie o voi stessi.

Anonimo ha detto...

Sono appena stata contatta telefonicamente da una ditta per un colloquio... sono stati molto vaghi sulla spiegazione del lavoro da svolgere e non mi hanno detto il nome della ditta e neppure l'indirizzo, solo come arrivare e il numero di telefono. Tramite questi dati sono arrivata a questo blog e il tutto mi sembra riconducibile a questo kirby... sicuramente gli darò buca.

Grazie mille :)

Anonimo ha detto...

Mi kiamo jessica e sono di cagliari. Stamattina mi ha contattata una gentile ragazza x offrirmi un lavoro da parte dell' ITALPOWER..e già questo era strano.. ma, io in buona fede, ho voluto vedere su internet di cosa si occupava questa "ITALPOWER".. e dopo 1 pò di ricerke l'ho capito. Sono appena stata al colloquio con quelli ke a mio parere dovrebbero spolverarsi il sedere col kirby. X tutti i RAGAZZI SARDI, SE LEGGETE tenete a mente ke la ITALPOWER di VIA DEI CARROZ a PIRRI se vi contatta è x proporvi questo lavoro. Io lo sapevo gìà, grazie a questo blog, ma sono andata lo stesso per avere la soddisfazione di DIRGLI IN FACCIA DI ANDARE A QUEL PAESE!!! spero ke gli altri ragazzi ke affollavano la stanza abbiano capito dal mio comportamento ke non ne valeva assolutamente la pena. Ero curiosa di vederli in faccia questi stronzi.. solo per la masokista soddisfazione di vedere ke gente è. Ragazzi.. state attenti.
Jessica
P:S Alessio i miei complimenti x il blog

Anonimo ha detto...

Italcarone (Incisa Valdarno, FI) m'ha telefonato poco fa - ho fatto una ricerca su internet, meno male ho trovato il vostro blog... quindi ringrazio chiunque abbia scritto di questa fregatura!!
peace

Gruppo K ha detto...

Dipartimento Assistenza e Manutenzione del k

Attraverso questa sezione ancora in via sperimentale puoi esprimere il tuo personale disappunto sul
Reparto Assenza e Mancate Riparazioni & massaggi stimolanti del tuo K. Quando il tuo K ti sarà stato riconsegnato riceverai il codice che ti permetterà di lasciare un fessback. Utilizzando questo servizio aiuterai Gruppok a peggiorare l'operato di tale dipartimento e al contempo renderai partecipi gli altri visitatori circa la scarsità del servizio reso.
Gruppo K ringrazia anticipatamente per la collaborazione, il tutto come sempre, all'insegna della massima fraudolenza.

Lieti oltretutto di essere i primi ad offrire tale servizio fessback !

Staff. Gruppo K


Un vero servizio di inefficienza. Il contatto è stato molto lento e incomprensibile. Le spese tutto sommato irragionevoli, visto il prodotto in questione. La riparazione e il massaggio mi hanno restituto il mio GTI in condizioni definibili indecenti, tornato praticamente sfasciato, sebbene avesse solo 12 minuti di servizio intenso. Non possono non fan*ulare questa azienda, divenuta, secondo me, un vero e proprio faro per i truff*tori del K, di qualunque modello si parli. Rivolgo un particolare ammonimento al sig. Frengo, persona inaff*dabile e di squisita idioz*a. Devo fare una precisazione: GRUPPOK non è dipendente dalla società K, si tratta di truff*tori impenitenti, proprio per questo non sono seri ma deficienti e non mi hanno dato sufficienti garanzie di durata e affidabilità nel tempo. Ancora tanti Fan*ulo...
Peter Pan da Bolzano.
04/06/2009


Abbiamo ricevuto il K una settimana fa. Non pensavo si potesse davvero rompere e invece s’ è spaccato come un uovo ! Grazie a tutti per la truf*a.
Nonna Papera da Disney.
10/05/2009


Servizio davvero di mer*a, scortesi e davvero incomp*tenti. Per niente puntuali e rispettosi delle scadenze. Massima inefficienza riscontrata. Grazie per la vostra inaffidabilità ! K perfettamente da buttare !
Famiglia Topolino
04/05/2009

giramondo23 ha detto...

voevo sapere se queta k. tech e lastessa della truffa la mia si trova in borgo roma via a flaming 17 verona, essendo che domani dovrei fare un colloquio di lavoro volevo comprendere se fregano o freegano e fottono insieme, vi sarei grato se mi dareste il vostro parere, cmq ho preso anche delle precauzioni ho chiamato la finanza e la polizia postale, eventualmente devo solo firmare la denuncia, ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Io, parlo per la mia esperienza, e mi sono trovato benissimo con l'azienda kirby, diciamo che non è un lavoro che è adatto a tutti, bisogna essere grandi lavoratori, impegnarsi e lavorare e lavorare, e poi i soldi arrivano, e molti :D
io sono stato contattato telefonicamente da questa agenzia, premetto che sono uno studente, quindi avrei accettato qualsiasi cosa, e infatti sono andato al colloquio. l'atmosfera è strana, d'impatto sono rimasto scioccato, anche perchè li i dipendenti sono molto allegri, c'è musica ecc..
però dopo il primo colloquio, vedendo che erano disponibili e simpatici, ho accettato di fare il secondo colloquio, bè alla fine sono entrato a far parte dei Kirbini :).
prima di andare li, ho letto molto su internet, e diciamo che su internet se ti metti a leggere, ti sconvolgono la vita e di smontano tutte le possibilità,
perchè, basta che uno ha avuto un esperienza negativa e la diffonde e poi tutti si aggregano , anche se non c'è un motivo,
cmq mi sono fatto coraggio
e non mi sono pentito.
sono riuscito a vendere molti kirby, piu contatti gente e piu vendi e lo stipendio è altissimo, o almeno per me :D
mia zia l'ha comprato e mi sta sempre a dire che ha fatto un affare, calcolate che ci fa di tutto con il kirby, ha detto che pulisce bene.
certo costa un po, ma ne vale la pena. io vivo co 3 ragazzi quindi è inutile comprarlo, tanto la casa si sporca co mezza giornata.
vabè... cmq io questo lavoro lo consiglio, io sto bene qua, ormai sono 3 anni che ci lavoro e molti miei amici sono venuti a lavorare qui. se ti impegni ce la fai,
diffidate dei commenti online, perchè se uno disoccupato che non ha voglia di lavorare va li,e poi si lamenta perchè nn guadagna, è colpa sua, quindi ragazzi
se volete guadagnare datevi da fare.
ciaoo
Massimo Veglie

Gimbo ha detto...

Alcuni passaggi salienti del commento precedente pro K

...diciamo che non è un lavoro che è adatto a tutti...(si infatti un po' gonzi bisogna esserlo...)

...sono uno studente, quindi avrei accettato qualsiasi cosa
(tipo rubare nelle villette?)

... l'atmosfera è strana, d'impatto sono rimasto scioccato (ricorda: la prima impressione è quella che conta!)

...sono riuscito a vendere molti kirby (dicci quanti 5, 50, 100?)

...lo stipendio è altissimo, o almeno per me: (hai considerato anche le spese ALTISSIME che sostieni?)

...mia zia l'ha comprato e mi sta sempre a dire che ha fatto un affare, calcolate che ci fa di tutto con il kirby, ha detto che pulisce bene. (bè a parte aspirare cosa sarebbe CI FA DI TUTTO? Ci fa la pasta, stira anche le camicie, suola le scarpe?...)


...certo costa un po, ma ne vale la pena (...parere perlomeno discutibile!)

...io vivo co 3 ragazzi quindi è inutile comprarlo, tanto la casa si sporca co mezza giornata (...ma guarda che caso! Ne decanti tutte le incredibili qualità ma poi i 3.000 - 4.000 euri tu non li cacci fuori per comprare il K. Come mai?)

Forza e coraggio...

Anonimo ha detto...

mi hanno chiamata proponendomi un bel lavoro in amministrazione per nuova azienda di Pisa Ital Deluxe...mistero totale sul marchio venduto che la centralinista non mi ha voluto dire.... apro internet e faccio una breve ricerca e chi sbuca?? la kirby!!! è nova!!! con altrettanta rapidità ho disdetto il colloquio di domani...la sola occasione della mia vita dove preferisco essere disoccupata che lavorare per loro!!! grazie al vostro blog ho evitato un viaggio a vuoto!!!

Gruppo K ha detto...

Grazie a tutto il personale di gruppok per le orribili condizioni in cui il mio vecchio k mi stato riconsegnato, ieri: incompetenti e sopratutto falsari! Grazie ancora.

Biancaneve 19/12/2009



Un elogio a Gruppok perchè sono riusciti a ripristinare il mio vecchio k che adesso è tornato irriconoscibile dal punto di vista estetico e non come volevo: non si accende manco più! Grazie a tutto lo staff per la grande stupidit e incompetenz

Zia Gina 04/11/2009


K arrivato ma non perfettamente funzionante. Grazie di cuore per le pezze nere omaggio che ci avete inviato! Servizio consigliato a tutti i possessori di un k al quale non possono rinunciare. E' stato con noi dieci giorni e gli avete ridato nuova vita. Grazie ancora.

Flash Gordon 30/02/2025

marianna ha detto...

anke a me hanno telefonato x un colloquio mi hanno preso dopo 2 giorni di corso dovevo portare 10 nomi(attenzione!!!)se ne portavo 7 0 euro se 10 50 euro lunedi dovevo cominciare col call center ma se non telefoni e vendi non ti pagano e ci devi rimettere pure!!!x 200 euro e 1 euro in piu' al mese x ogni vendita mi sono ritirata l'ufficio è a scanzano(MT)segnalate chi era con me.grazie marianna Policoro(MT)

Anonimo ha detto...

Per Alessio: magari l'hai già fatto o ci starai pensando...ormai siamo arrivati a "Aspirapolvere..... a Striscia la notizia!"

Un altro duro colpo per i nostri amici "igienizzatori"...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...oggi è toccato a me. mi hanno appena chiamato per un colloquio e io, come tutti voi, mi sonno fatta prendere dal sospetto dell'offerta di un lavoro via telefono, cosi a caso senza curriculum .. ho cercato questa ITALDELUXE di pontedera e ho trovato questo blog...e tutti i vostri commenti...per fortuna! Volevo sapere comunque se qualcuno di voi ha avuto a che fare direttamente con questa società...anche se penso che ora sia meglio annullare il colloquio...

Clary ha detto...

Leggete un po' quà...

http://www.federconsumatoritoscana.it/2010/05/operazione-acaro-fiamme-gialle-firenze-grande-soddisfazione/

Tanto lo sapevo che sarebbe andata a finire così prima o poi.
Per la cronaca, ho lavorato pure io per la Italdeluxe di Pontedera e sottoscrivo quello che avete detto.

Anonimo ha detto...

Visto.... la Guardia di Finanza di Pontassieve ha trattao in arresto tutti i componenti della Italcarone per Associazione a delinquere finalizzatata alla frode in commercio. 5 arresti e immobili sequestrati per 1.500.000 di euro di valore. Qualcosa si muove.

Gruppo K ha detto...

Spett.le K,
tengo a segnalare l'avventurosa vicenda capitatami a seguito di richiesta di
assistenza tecnica per la riparazione della mia macchina K Coupè 4.0 benzina.
Nel mese di Agosto del 2009,a seguito di un esplicito intervento tecnico dalla
sede di MARTE-K.M.M. di Marziano Marzianello,l'apparecchio fu ritirato tramite
corriere KKK per riparazione asserendo esplicitamente di essere Gruppo K il sito ufficiale. Noto adesso che il sito www.martecentroassistenzak@marte.unporta gli stessi recapiti telefonici.
Trascorsi circa 7/8 mesi lunari, il suddetto Marziano mi telefonò
comunicandomi che era necessaria la sostituzione del gruppo motore, della turbina, dei finestrini, del climatizzatore e dei pneumatici e che
l'ammontare della spesa era di euri 5.500,00 per il solo motore nuovo, oppure di euri
2.500,00 per uno usato co' 100.000 Km!
A tal proposito rifiutai la riparazione e chiesi la restituzione
dell'apparecchio.
Trascorsi OLTRE 4 mesi lunari e a seguito di continue telefonate interstellari e continue sollecitazioni al marziano di turno, in data 10/12/2099
mi sarà restituito tramite corriere KKK l'apparecchio completamente smontato,
non funzionante, puzzolente e privo dei 4 cerchi in lega! Mi accollerò in più le spese di spedizione di euro 150.000,00.
Nella speranza che questa odissea nello spazio abbia un lieto fine e che altri vostri
clienti non debbano incappare in simili antipatiche disavventure interstellari, porgiamo marziani
saluti.
Grazie invece a tutto lo staff di Gruppo K per avermi risolto il problema in maniera indecente e rovinosamente. Grazie ancora, finalmente possiamo buttare il nostro apparecchio che non ci servirà più ad alcunchè!

Gustavo La Mela
(dagli anelli di Saturno)

P.S. come pattuito aspetto il vostro bonifico di 1.500,00 € per questa fantasiosa esperienza che mi sono impegnato a scrivere.

gg82 ha detto...

credevo di essere intelligente, credevo, fino a quando non mi sono ritrovata con un contratto da me firmato per l'acquisto del "Kirby". mi sono resa conto del grave errore non appena la gentilissima e solerte signora è uscita da casa mia. A nulla è valso il fatto di averla chiamata subito per telefono per chiederle di strappare il contratto.Mi disse che andava bene così e che la caparra di euro 100 se la trattenevano.Lavoro presso uno studio legale, l'ho detto al mio datore, mi sono presa una ramanzina e subito racc.ta alla finanziaria e alla società. Dopo 2 mesi di telefonate per farmi restituire la caparra ho fatto la citazione avanti il Giudice di Pace. Morale?prima dell'udienza il titolare della truffaldina azienda mi ha restituito i 100 euro e ha pagato 130,00 dell'avvocato. tiè..

Anonimo ha detto...

gruppo kirby : VOLEVO FARE UN RECLAMO PER UN ASSISTENZA AVUTA DAL SITO GRUPPO KIRBY DI SALERNO CON UN REFERENTE DI NOME FRANCESCO.
IL GIORNO 4 MAGGIO O CONSEGNATO IL MIO KIRBY PAGATO FIOR DI QUATTRINI PER UNA REVISIONE GENERALE.
PREMETTO CHE IL MIO KIRBY FUNZIONAVA .
DOPO AVERMELO TENUTO PRESSO IL LORO MAGAZZINO OVVERO CASA PROPIA DA MIA RICERCA SULL INDIRIZZO PER BEN 1 MESE ME L ANNO CONSEGNATO IERI CON PRESENZE DI ROTTURE AL MOTORE CON UN CATTIVO ODORE PROVOCATO PROPIO DAL MOTORE.
DOPO AVERLO CHIAMATO LUI NON MI VUOLE RICONOSCERE GARANZIA SULLA RIPARAZIONE AFFERMANDO CHE NON E UN SITO UFFICIALE E CHE LUI NON PUO DARE GARANZIA .
BE PERO I SOLDI ---BEN 210 EURO CHIAMATA DA LUI ONLI INCLUSIV SI MOTORE QUASTO AL POSTO DI RIPARATO . IO DENUNCERO QUESTO FATTO .E IVITO TUTTI QUELLI TRUFFATI DA QUESTA SEDE DI VIA MENSA OLEVANO SALERNO GFK GRUPPO KIRBY A DENUNCIARLO .
DEVONO PAGARLA QUESTI TRUFFATORI

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE !!!Diffidate gente la Kirby e tutta una truffa!!!Coloro che scrivono bene di questa societa' sono i capi degli uffici o persone che sono disoneste che ci lavorano!!Siamo nel 2011 e la Kirby e' tornata alla carica,vi chiamano per colloqui non digendo il nome del marchio ormai segnalato da tutti come TRUFFA!! Vi cercano per lavoro di call center magazzino e consulente ma Oristano viale brianza cercano solo consulenti!!Occhio gente!! mi avevano chiamato mi hanno preso, mi hanno fatto grandi promesse come diventare manager come quella che il call center ti da gli appuntamenti prefissati sono tutte balle ci vai tu a prenderli i numeri!!!Dopo il colloquio ci hanno addestrati con metodi che ti fanno il lavaggio del cervello da infami!! La pressione ke ti mettono,gli appuntamenti uno appresso all altro ke non ti lasciano il tempo manco per mangiare!!Le promesse di 800 euro dopo aver fatto un tot di 60 dimostrazioni (prese da voi)che non farete mai niente soldi quindi!! !!NON FIRMATE IL CONTRATTO se vi lincenziate non potete vendere roba simile al Kirby per 2 anni!! Nel mentre che aspettate il contratto un mese intero quasi vi consumate i soldi !! Per farti andare via ti maltrattano in modo da farti licenziare e non darti i soldi!! Denunciateli all' Adiconsum di Oristano ai carabinieri a STRISCIA LA NOTIZIA!!!!!Aggiungete firme fermiamo i disonesti!! FERMIAMO LA KIRBY TRUFFA!!! IN ITALIA E SARDEGNA!!Ki come me ha avuto esperienze simili deve parlare e denunciare fate in modo che chiudano gli uffici!!!Fate kiudere la setta disonesta che si aggrappa ai poveri ragazzi senza lavoro promettendo denaro invece vi mangiano soldi e basta e diventano ricchi sulle vostre spalle!!

Rebecca Michaelson ha detto...

CIAO, sono Rebecca Michaelson di nome che vive in Europa. Ecco una buona notizia per chi è interessato. Non c'è modo che tu possa guadagnare soldi senza stress contattando (THOMAS FREDDIE) per una [CARTA ATM] in bianco oggi ed essere tra i fortunati una volta che stanno beneficiando di queste carte. Questa carta bancomat vuota PROGRAMMATA è in grado di hackerare qualsiasi bancomat in qualsiasi parte del mondo. Ho ricevuto la mia carta principale da un buon Hacker su Internet, con questa carta bancomat posso raccogliere $ 5000 dollari ogni giorno tramite i contatti:
+1 (985) 465-8370 {thomasunlimitedhackers@gmail.com}
Ero molto povero ma questa carta mi ha reso ricco e felice, se vuoi avere questa opportunità per diventare ricco e stabilire la tua attività, allora fai domanda per questa carta Master, sono così felice di questo perché ho avuto la mia la scorsa settimana e l'ho fatto L'hanno usato per ottenere $ 240.000,00 dollari da THOMAS FREDDIE UNLIMITED Hackers sta distribuendo la carta solo per aiutare i poveri e i bisognosi e offrono INOLTRE ASSISTENZA FINANZIARIA. prendi il tuo da THOMAS FREDDIE UNLIMITED HACKERS oggi. Si prega di contattarli via e-mail thomasunlimitedhackers@gmail.com

Grazie e che Dio vi benedica

«Meno recenti ‹Vecchi   201 – 347 di 347   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.