giovedì 17 dicembre 2009

La folle Italia di Berlusconi



Guardando il video in alto potete rendervi conto di cosa hanno prodotto televisione ed ultimi goveri...di questo passo non so dove andremo a finire...comunque invito a tutti a farsi un esame sulla coscienza, ogni volta che si guarda la TV (e soprattutto i programmi spazzatura) siamo complici di questo meccanismo perverso, che porta al successo e la fama tantissimi idioti, SPEGNAMOLA.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

perfettamente d'accordo.
S P E G N I A M O L A

o quanto meno stacchiamo l'antenna..

E.

Luca Pisti ha detto...

Il ‘fenomeno Berlusconi’ non è (più) una questione analizzabile dal solo punto di vista della Politica e della Sociologia, ma serve addirittura la Filosofia (una qualche disciplina specifica di essa):

- come spieghiamo il fatto che il profilo psicologico (apparente) del politico Silvio Berlusconi possa corrispondere così esattamente a quello dello stereotipo del vecchio signore plastificato eternamente giovane, tecnocrate in qualità di costruttore di edifici, strutture e centrali nucleari, totalitario per il controllo influente dei mezzi di comunicazione di massa e per l’ uso violento della Polizia (ma quante volte vediamo ultimamente la Polizia in tenuta anti-sommossa ???), un personaggio che sembra uscito direttamente dalla fantasia di G. Orwell (‘1984’) o di R. Bradbury (‘Fahrenheit 451’) o dello scienziato R. Jungk (‘Lo stato atomico’). [Consiglio vivamente di leggerne trame.]

Non sembra veramente strano ? E’ come vivere in un film di fantascienza !

Per questo dico che a ciò deve essere data una spiegazione più filosofica, e di ampie vedute storiche, che non solo politica e contingente al periodo e spiegabile con il solo ‘carisma del Silvio’.

Ci sono quindi troppe coincidenze per non dire che:

- non è questa società ‘stupidina’ il frutto delle sole manipolazioni televisive dell’ imprenditore Berlusconi,

- non è la carriera del politico Berlusconi il frutto delle sue ambizioni per divenire proprio quel tipo di personaggio da romanzo paranoide

Il personaggio politico Berlusconi non è più un uomo ‘di se stesso’ ma il risultato di una richiesta popolare di spiegazione quasi ‘hegeliana’, una specie di sogno divenuto realtà (Hegel usava Napoleone come esempio).

Tutto questo rasenta il Misticismo, per cui capisco se nessuno ha capito quello che ho detto.

AP

PS. Ho futuro in Italia ? Con quello che ho scritto non credo più di qualche mese...!
.

Anonimo ha detto...

Un commento, del, per me, non poco ammirevole, Michele Nista, sulla verita’ a proposito dell’indiscutibile link tra Silvio Berlusconi e super assassini mafiosi Graviano e Spatuzza. Silvio Berlusconi e’ di certo un assassino e uno dei peggiori esseri umani viventi, sempre secondo me, ma va’ sventrato imprenditorialmente e politicamente, con potentissima legge antitrust, e non con pistole, bombe o marmi A me, Michele Nista, non dispiace affatto, ben anzi, ecco il suo commento.
~~~~~~~~~~~~~~~~~
Io penso che l’affaire Spatuzza Berlusconi Graviano Dell’Utri, abbia provato a mille che Berlusconi e’ un tutt’uno con la mafia, da sempre!!! I Graviano han sicuramente detto tutto quello che Spatuzza ha confessato. Per me, super stra certamente, e’ Spatuzza ad aver ragione al miliardo per cento!!! A quel punto Berlusconi che ha fatto? Per non far precipitare le sue monnezze in Borsa, e introdursi sul perfettamente stesso corridoio dove fini’ Tanzi ( bilanci falsi per decenni, buchi, mega corruzioni, ect ect), per non morire per sempre, sgranellato dalla famosa bomba atomica giustissimamente citata da Fini, ha detto: ” io sono con la mafia da 50 anni, da quando mio padre, Luigi Berlusconi, riciclava per Cosa Nostra, a palate, in Banca Rasini, monnezzaio, ehm ehm, intendevo dire, banca, non per niente, fatta chiuidere dalla Dea americana ( perche’ se era per il Gelli che dittaturava l’Italia allora, hai voglia, mo’ magna….), per mega riciclaggio di danaro mafioso; ma se la mafia, ora vuole divorziare da me, o inziare a stuzzicarmi un po’ malignamente, mi devo salvare, allora, inziamo a prendere due picciotti ( altro che numero due e tre di Cosa Nostra) a Palermo e Milano, e poi minacciamo di prendere subito anche Matteo Messina Denaro ( che se Berlusconi smettesse di essere, come stra e’, mafioso, potrebbe prendere entro ventisei minuti, anzi, ventidue e mezzo; chissa’ perche’ Berlusconi becca gangs di Cosa Nostra, solo quando sta venendo fuori in pieno che il mafioso numero uno e’ proprio lui? per me solo i suoi corrottissimi complici non capiscono questo ” chissa’”), cosi’ Graviano capisce che se davvero vogliamo, la mafia la distruggiamo in mezzo minuto e quindi, decidera’ di contrastare Spatuzza; se lo fa, gli facciamo dire dai nostri amici degli amici, che piano piano, torniamo a far diventare la mafia padrona d’Italia in tutto, che Matteo Messina Denaro lo lasciamo libero fino a che non ha 70 anni, come fatto con Provenzano ( a 70 anni lo prenderemo, pero’, ma solo perche’ potrebbe avere bisogno di cure mediche, e quindi, cosi’, lo cureremo da suoi buoni fratelli massonazimafiosi) e i proventi della mafia, li continuiamo a riciclare, come da nostra antichissima tradizione, antica, ormai, mezzo secolo, in Mafiaset e Mafinivest”. Berlusconi, son certo, ha fatto esattamente questo ragionamento, e infatti che e’ successo? I Graviano han ritrattato tutto. Waglio’ che caso, Waglio’ che caso, waglioooooo’. Ci sara’ sia un mini nuovo 68, che una Italia di colonnelli di Arcorleone, se Berlusconi rimane, lo dico con tristezza estremissima e una lacrima al volto, ma lo dico in quanto lo vedo in pieno. O lo fan cadere subito, o…. ~~~~~~~~~~~~~~~~~~
Tony

Anonimo ha detto...

Concludo io. Michele Nista e’ un vincentissimo profeta. Ha previsto l’impossibile nei mercati finanziari, da 20 anni in qua, di fatto, da 3 in qua, su internet, sempre azeccando. E ha previsto anche questo inizio di nuovo 68, prima che si verificasse, da 10 gg in qua. I Berlusconiani lo delgittimano, perche’ se la fanno sotto, ma noi, lo seguiremo e…..’
Michele Nista, a proposito, ha detto, pochi giorni fa, che il Dow Jones sarebbe dovuto inziare a scendere, e da quando lo ha detto, continua a scendere. Michele Nista, o sei, come in sempre di piu’ affermano, una specie di genio della finanza, o un super sensitivo, o uno che ha amici potentissimi. Chi? Goldman Sachs? Boh? So’ solo che azzecchi sempre, come, non lo riesco a immaginare, eppure… Michele, puoi dirmi che ne pensi di quel video che gira su internet che fa capire che dietro il piccolo Duomo contro Berlusconi ci potrebbe essere proprio Berlusconi? Piu’ passa il tempo, piu’ tendo a pensarlo anche io, conoscendo la sfacciataggine, scaltrezza, inventiva, disonesta’ di Berlusconi. Berlusconi colpito, ora tutti zitti, rete controllata da una nuova Ovra, tutti intimiditi, Di Pietro in un angolo, solidarieta’ mondiale, su i suoi titoli in Borsa, acquisti a raffica, col suo cash super mafioso in Spagna, e poi, come non mi sorprenderebbe: nessun risarcimento alla Cir, nuovo Lodo fatto passare…E’ entrato in macchina, nessuna ferita. Ne e’ uscito, due minuti dopo, era pieno di sangue, ma la camicia, non era per nulla macchiata. Statuetta imboscata. E’ nei dettagli che si nasconde il diavolo, figurati come ci si nasconde il super satanone, spessissimo, mandante di assassinii, Silvio Berlusconi ( il naso, intanto, se l’e’ rifatto, come era previsto che se lo rifacesse, e non per via del marmetto; i denti, inatnto, se li e’ rifatti, come era previsto che se li rifacesse, e non per via del marmetto; a me non fai fasso, mafioso assassino Silvio Berlusconi, aoo, io so’ de Roma, aooo) Io penso che abbia organizzato davvero tutto lui e tu, Michele? Ora, tutti, ovviamente, potrebbero sentirsi in colpa a muovergli la piu’ minima critica, o, sempre tutti, potrebbero venire ” magnati vivi”, se si azzardano a fargliela. Anche la bomba alla Bocconi, per me, e’ parte dell’enorme, stessa, messinscena. Visti gli eventi, tutti zitti e mosci, e il porco Berlusconi ghigna, si sollazza, e torna a fare schifezze su schifezze, Per me, ci sta. Si dice, non per niente: ” difficolta’ estreme, estremi rimedi”. Tony, sempre piu' fermo ammiratore di Michele Nista

Hariken Polimar, Magnific Uotthatonta Patagonia del Sud Viscont of Charolai ha detto...

.
Caro Tony,

trovo il tuo commento assolutamente fuori luogo e soprattutto vorrei che tu fossi in grado i dimostrare le offese volgari e gravi che fai, è proprio per colpa di quelli come te che si fanno i processi a Internet e si fa di tutta l'erba un fascio, magari ti chiamassero domani in Questura a dire: dimostri che il sig. Berlusconi è un assassino.

Berlusconi il politico dovrebbe usare un po' meno la Polizia come arma di governo; tutti condanniamo il sig. Tartaglia perchè vogliamo la coscienza pulita e lasciamo fare il lavoro sporco ai soldati, ma proprio per questo ti dico che a questo mondo c'è un modo dignitoso anche di fare gli assassini [se hai letto la Bhaghavad Gita].

I tuoi sono solo insulti e basta, e le uniche cose sensate che dici sono le tesi d altri: hai perso un' occasione per stare zitto!
.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.