Vi inoltro questa bellissima iniziativa di Micromega affinchè anche le strutture commerciali della Chiesa paghino la futura ICI chiamata IMU che sta per essere introdotta dal governo Monti:
Presidente Monti, Lei ha appena presentato una manovra "lacrime e sangue" in cui si chiedono pesanti sacrifici ai cittadini, tra le misure previste anche la reintroduzione dell'Ici (in futuro Imu). Eppure i privilegi della Casta e della Chiesa non vengono intaccati: rimane in vigore quella legge simoniaca approvata dal governo Berlusconi per cui il Vaticano è esente dal pagamento dell'Ici. Per questo chiediamo al suo governo, affinché vengano mantenute quelle promesse di equità nella manovra, di abolire questo ignobile privilegio.
In alto un bellissimo video inchiesta sulle strutture commerciali della Chiesa che non pagano l'ICI, qui sotto un estratto da Crozza Live sull'argomento:
Una meravigliosa serata di solidarietà si è tenuta a Genova per recuperare fondi da versare per la ricostruzione a seguito dell'alluvione con artisti come Beppe Grillo, Gino Paoli, Biagio Antonacci, ed il mitico Adriano Celentano il quale ha anche intonato in pubblico il ragazzo della via Gluck dopo ben 17 anni sopra un palco, potete mettere il video direttamente a 1.53.20 per vedere il molleggiato.
Una serata storica, veramente splendida e commovente che ho avuto il piacere di seguire in streaming su internet quando le televisioni non ne hanno parlato minimamente ne trasmessa.
In questo intervento di qualche mese fa che potete vedere sopra il neo presidente del consiglio Mario Monti dice che per fare passi i paesi europei hanno bisogno di gravi crisi, che possano produrre delle cessioni delle sovranità nazionali alla comunità europea, quindi per il nostro presidente del consiglio abbiamo bisogno di una grave crisi...ma lui in teoria è li per uscire dalla crisi...una enorme presa in giro? credo proprio di si....siamo messi davvero male. La democrazia è finita, siamo in un regime bancario.
Devo dire che appena ho visto i componenti del governo di Mario Monti sono rimasto molto deluso, tante facce "stanche e grigie" e subito dopo il ministro dell'ambiente Clini mi ha dato modo per capire che probabilmente avevo ragione con le sue dichiarazioni a favore di nucleare, OGM, cacciatori... pensate che un rapporto dell'associazione OpenPolis ha fatto notare che questo governo è il più vecchio della storia della nostra repubblica e anche di tutti i governi europei in carica, anche la presenza femminile è molto scarna, insomma sinceramente non vedo come queste persone possano risollevare l'Italia dalla recessione anche se almeno spero e fiduciosamente credo siano meglio dei componenti del Governo Berlusconi.
Vi invito caldamente a guardare tutti i dati dello studio, sono presenti anche dei grafici molto chiari che dimostrano l'anomalia italiana.
In alto le dichiarazioni contestate del neo Ministro dell'ambiente appena insediato.
Non potete capire la mia tristezza nel sapere che dall'11 dicembre 2011 non sarà più possibile prendere un treno che dalla mia amata Sicilia mi porti al nord Italia e viceversa, la soppressione di questi treni farà anche perdere il posto a ben 800 persone che oggi hanno giustamente protestato all'inaugurazione della nuova stazione ferroviaria per la TAV Roma Tiburtina.
Fortunatamente esisterà ancora una soluzione economica per raggiungere Milano da Catania ovvero utilizzando l'intercity che arriva a Roma alle 21.30 e successivamente il treno ICN che parte alle 23.04 per giungere a Milano alle 6.55, per una percorrenza totale di 19 ore e 12 minuti, il tutto ad un costo di 99 euro con posto a sedere o 124,40 con cuccetta confort 4 posti. Una soluzione simile è presente anche al ritorno con cambio a Napoli.
Attualmente invece è possibile arrivare a Milano partendo da Catania prendendo semplicemente il treno notte delle 16.43 per arrivare a Milano centrale alle 10.30 ovvero dopo 17 ore e 47 minuti. Ad un costo di 93.30 su cuccette C4 confort o 74.30 euro su compartimento a 6 posti letto.
In poche parole si aumenterà lo stress di viaggio per via del cambio da effettuare, i tempi di percorrenza ed i costi...peggio di così era difficile fare, il sud italia con questi tagli verrà ancor più isolato dal resto dell'Italia non avendo ancora neanche un' autostrada decente e nel frattempo si continua a sviluppare la TAV Napoli Milano con nuovi treni super lusso con tanto di pranzo firmato Vissani mentre i fondi per i treni più utilizzati come regionali e quelli a lunga percorrenza economici vengono tagliati, la spiegazione è semplice, i politici e gli uomini d'affari non utilizzano mai quei servizi quindi non hanno alcun interesse ad incentivarli a loro interessa viaggiare a 200-300 euro a tratta da Roma a Milano in poco tempo con tutti i confort anche con il biglietto pagato da noi...è uno schifo, l'Italia sta per sprofondare per questa gente di merda...
In alto una scena storica di Fantozzi contro tutti girata proprio in una delle cuccette a 6 posti che dall'11 dicembre andranno in pensione.
Un incredibile studio ha dimostrato che la velocità delle connessioni ADSL in Italia nell'ultimo anno è diminuita invece di crescere come avviene normalmente...direi che è un dato veramente allarmante, la dimostrazione che il nostro paese invece di crescere sta scavando in basso, dopo aver appreso un simile dato non ho più dubbi ad affermare che Governo Berlusconi è stato il peggiore della repubblica Italiana.
Per controllare la vostra velocità effettiva potete andare su http://speedtest.net/ ed effettuare il test, la mia è 7,14 in download e 0,43 in upload...ed infatti è fissa così da molti anni mentre il costo della bolletta Absolute ADSL è aumentato da 29.95 a 32 euro e passa al mese...e continuerà ad aumentare se aumentano di nuovo l'IVA...che disastro.
Un incredibile studio di Unaprol, Coldiretti e Symbola ha dimostrato che molti oli extra vergine in commercio sono molto scadenti e non andrebbero classificati come tali, addirittura nel 40% delle bottiglie è stata riscontrata la presenza di muffe, nel 16% era presente olio proveniente da olive alterate e nell'8% era rancido!
Le associazioni quindi chiedono maggiori controlli, putroppo credo che per l'olio convenga spendere decisamente di più perchè la nostra salute è sicuramente importante, magari un olio biologico a questo punto o ancora meglio autoprodotto.
In alto un video su un'azienda che produce olio in modo pulito.
Crozza immediatamente dopo l'insediamento del nuovo presidente del consiglio Mario Monti ha iniziato subito la sua imitazione dove lo paragona ad un robot che a mio parere è riuscitissima, qui sotto potete vedere le sue imitazioni nelle ultime due copertine di Ballarò:
Incredibile record di ascolti per la puntata di ieri di #ilpiùgrandespettacolodopoilweekend lo show di fiorello ha fatto registrare oltre 12 milioni di ascolti superando di oltre tre volte quelli dello show di punta di canale 5 ovvero il grande fratello che ha fatto registrare meno di 4 milioni di telespettatori, una grande rivincita della TV di qualità contro quella trash e reality che forse definitivamente sono morti.
In alto potete vedere la bellissima introduzione dello show di Fiorello, divertentissimo Bruno Vespa a letto ed il finale....governo la la la la dro!
Qui invece la gag con il mitico Caparezza:
Ricordo che tra due puntate sarà ospite Roberto Benigni...prevedo ascolti ancora superiori.
Oggi sono venuto a conoscenza dell'interessante soluzione di Tenderly per lo smaltimento del tubo di cartone presente nei classici rotoli di cartaigenica, esso si chiama acquatube e si può gettare direttamente nel gabinetto in quanto velocemente biodegradabile...sicuramente utile se solitamente non si ricicla il cartone tradizionale cosa che andrebbe sempre fatta.
Vi siete mai chiesti come mai in tutti questi anni la velocità di avvio di un pc è sempre rimasta pressocchè invariata?...io si ed ho capito che il collo di bottiglia di un computer attuale è soprattutto l'hard disk, in questi anni infatti la velocità di lettura di questi dispositivi non è aumentata eccessivamente in quanto la tecnologia è sempre rimasta la stessa ovvero i classici piattelli a testina, fortunatamente da meno di un anno sono stati sviluppati dei particolari hard disk a stato solido che hanno velocità di lettura e scrittura impressionanti, ovvero circa cinque volte superiori e permettono di velocizzare in maniera esponenziale la reattività del vostro computer.
Qui sotto potete vedere un video che rende bene l'idea di quanto giovamento potreste avere montando un simile dispositivo, a sinistra trovate un computer equipaggiato con un hard disk tradizionale mentre a destra uno con SSD (solid disk drive), il confronto è impietoso, lo stesso lavoro che l'SSD fa in un minuto l'hard disk lo fa in 8 minuti:
I dischi a stato solido inoltre consumano e riscaldano meno, sono più resistenti ad urti e sono totalmente silenziosi...ovviamente devono avere anche qualche difetto che in questo caso è il prezzo, il costo per gigabyte è notevolmente superiore ma alla fine sono soldi ben investiti considerando che nessun processore super veloce e costosissimo, o una RAM maggiore, potrebbero incrementare in questo modo esponenziale le prestazioni di lettura e scrittura del vostro PC.
L' SSD potete semplicemente affiancarlo al vostro hard disk tradizionale se avete un computer fisso o sostituirlo nel notebook e tenere quello tradizionale come dispositivo esterno USB tramite appositi adattatori.
Tra gli attuali dispositivi in vendita consiglio il Vertex 3 che ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed è lo stesso presente nel video sopra, il taglio da 120GB ottimo per installare il sistema operativo, i vari programmi e giochi, si trova su Amazon.it intorno a 182 euro, mentre il 60GB a soli 99:
Giovedì sera andrà in onda su Sky, internet, e molte televisioni locali la prima puntata di Servizio Pubblico, il nuovo programma condotto da Michele Santoro che rivoluziona e sfida l'attuale sistema televisivo.
Nel video spot in alto trovate la lista dei canali che trasmetteranno la trasmissione.
Un evento assolutamente imperdibile che potenzialmente potrebbe superare gli ascolti di anno zero ed intaccare serialmente l'attuale sistema televisivo spazzatura italiano.
Bellissima vittoria quella dei referendum...gli italiani si sono svegliati e Berlusconi sta già tremando!
Anche la luna ha voluto festeggiare tingendosi di rosso (in alto una mia foto fatta a mano libera), qui sotto anche una foto della festa a piazza duomo lunedì pomeriggio:
Adesso non resta che attendere la caduta dello psiconano...io credo che avverrà prima della fine della legislatura...è cotto.
Domani e dopodomani si andrà a votare per il referendum contro la privatizzazione dell'acqua e norme correlate, contro il nucleare ed il legittimo impedimento a comparire in udienza per il presidente del consiglio ed i ministri.
Andare a votare è una cosa indispensabile, è l'unica forma di democrazia diretta che abbiamo e non sfruttarla sarebbe come dire che siamo di grandissimi coglioni e ci piace farcela metterla nel di dietro.
Domani e dopodomani mattina tutti a votare per dire a chi ci governa che fa leggi assurde contro la volontà popolare che i cittadini italiani non sono una massa di pecore.
Ricordo a tutti che bisogna votare SI per abrogare le norme, in alto una bella intervista di Beppe Grillo proprio sulla sovranità popolare e sui referendum.
Nello scorso post ho parlato proprio del sito che riporta la classifica dei politici su facebook con più fan e anche quelli che nell'ultima settimana hanno avuto un maggior incremento mostrando che i primi 5 erano tutti candidati della sinistra o del movimento 5 stelle e questo faceva presagire qualcosa di molto roseo per il futuro ovvero il tramonto di Berlusconi...ad un certo punto ieri noto che la Moratti era inspiegabilmente balzata in cima alla classifica per maggior incremento con circa 30.000 iscritti in un giorno o due passaando da qualche migliaio a 36 mila in un battibaleno...sapevo che ci stava qualcosa che non quadrava un simile incremento non poteva essere naturale.
La rete infatti ha subito smascherato quanto accaduto che è ben spiegato nel video che potete vedere in alto. Una pagina truffaldina con un click in un punto qualsiasi della pagina faceva diventare fan della Moratti e tramite questo stratagemma molte persone sono diventati fan di lei senza neanche rendersene conto, una cosa veramente meschina...non votate questa gente porteranno l'Italia allo sfascio...questa ne è l'ennesima dimostrazione!
Queste elezioni, forse per la prima volta in Italia, sono state influenzate in maniera importante da facebook, sia tramite la condivisione delle informazioni tra utenti che tramite le pagine dei candidati che comunicano con esso... quelli del movimento 5 stelle lo fanno in prima persona mentre gli altri spesso si affidano ad altri.
Oggi intendo segnalarvi un interessantissimo sito dove è possibile vedere chi sono i politici con più fan su Facebook e anche quelli che stanno crescendo più velocemente, un termometro importante per capire la tendenza del paese...attualmente i primi 5 sono quelli che vedete nell'immagine sopra, penso che per il nostro futuro abbiamo buone speranze, e queste ultime elezioni l'hanno dimostrato.
P.S. Nella classifica non è presente Beppe Grillo in quanto non si è mai candidato, lui ha 628 mila fan, e supererebbe anche il primo in classifica, Vendola che ne ha 449 mila.
Quanto successo a Milano per me non era completamente inaspettato...inizialmente avevo visto tantissimi sondaggi ed effettivamente quelli non commissionati da Berlusconi davano anche in vantaggio Pisapia per cui ero abbastanza fiducioso ma poi la festa per la vittoria dello scudetto del milan e la pubblicità martellante di Berlusconi sulle TV milanesi mi aveva fatto preoccupare...fortunatamente la gente non ne può proprio più di questo vecchio e nonostante tutto ha addirittura dimezzato le sue preferenze, un dato straordinario che segna la fine di un era.
Un dato sicuramente interessante è anche lo straordinario successo del movimento 5 stelle che al nord d'Italia viaggia su percentuali superiori al 5% con picchi del 15%...purtroppo al sud non riesce a sfondare per il problema del voto di scambio, mafie, bassa diffusione di internet ecc.ecc che rendono il percorso molto più complicato.
Ecco i risultati ottenuti dal movimento:
Alpignano - Santarella 786 voti 8,35% Arborio - 96 voti 16,05% Arezzo - Bianchi 3.175 voti 5,90% Bologna - Bugani 19.969 voti 9,50% Bovolone - Bertolini 649 voti 8,54% Busto Arsizio - Sablich 2.220 voti 5,49% Cagliari - Corda 1.877 2,04% Campolongo Maggiore - Gallo 667 voti 11,32% Canino -Banco 143 voti 3,99% Carmagnola - Tuninetti 1.379 voti 8,74% Cartura - Vetri 289 voti 10,23% Casamassima - Amoruso 249 voti 2,34% Castellarano - Severi 601 voti 7,27% Cento De Sandro - Salvati 996 voti 4,91% Cesenatico - Papperini 2.019 voti 14,16% Chioggia - Boscolo 2.486 voti 8,42% Chivasso - Vernero 1002 voti 6,62% Ciriè - Colacino 504 voti 4,82% Codigoro - Castagnoli 1.135 voti 15,02% Codogno - Visigalli 409 voti 4,70% Cosenza - Pastore 371 voti 2,23% Desio - Di Carlo 1.227 voti 5,82% Domodossola - DI Paola 541 voti 5,16% Eraclea - Simoncini 296 voti 3,94% Fligline Valdarno - Bozzuffi 660 voti 7,14% Finale Emilia - Valmori 327 voti 3,61% Genzano di Roma - Menicocci 532 voti 3,85% Grezzana - Scorza 390 voti 6,05% Grosseto - Gori 2.354 voti 5,16% Isola della Scala - Gasparella 465 voti 7,21% Latina - Vacciano 1.055 voti 1,34% Livorno Ferraris - Misuraca 131 voti 4,61% Milano - Calise 21.228 voti 3,22% Montignoso - Bondielli 285 voti 4,71% Napoli -Fico 6.411 voti 1,37% Nardò - Ronzino 2.217 voti 10,39% Nogara - Moreschi 634 voti 13,81% Novara - Zacchero 4.148 voti 7,76% Noventa Padovana - Brugnerotto 489 voti 8,41% Oderzo - Astolfo 531 voti 4,61% Olgiate Comasco - Peirolo 482 voti 7,65% Pianezza -Perino 730 voti 8,84% Pinerolo -Salvai 1.771 voti 9,03% Pomezia - Fucci 2.378 voti 7,41% Pozzo D’Adda - Moscatello 274 voti 10,56% Pozzuoli - Alessi 1.166 voti 2,57% Quarto D'Altino - Borsato 130 voti 2,99% Ravenna - Vandini 8.452 voti 9,83% Rimini - Camporesi 8.487 voti 11,32% Rottofreno - De Luca 575 voti 9,49% Rovigo - Furin 2.154 voti 7,44% Sala Baganza - Distante 283 voti 9,58% Salerno - Cioffi 1.676 voti 1,86% Salsomaggiore Terme - Crinò 671 voti 6,16% San Benedetto del Tronto - Ferrito 1.366 voti 5,07% San Fermo della Battaglia Servello 111 voti 4,19% San Giuliano Milanese - Salvo 1.094 voti 6,23% S.Martino in Rio - Busetti 323 voti 7,73% S. Mauro Torinese - Capobianco 1.202 voti 10,58% Savona - Debenedetti 3.089 voti 9,00% Sennori - Bianchi 735 voti 14,37% Siena - Pinassi 1.154 voti 3,54% Sora - Basile 292 voti 1,59% Torino - Bertola 22.403 voti 4,97% Tresigallo - Castaldini voti 221 7,89% Trieste - Menis 6.094 voti 6,01% Trofarello - Rui 939 voti 14,35% Varedo - Gobbo 869 11,80% Varese - Cammarata 1.288 voti 3,15% Vasto - Gallo 1.514 voti 6,14% Viadana - Porpora 332 voti 3,26% Vigarano Mainarda - Andretta 389 voti 8,08% Vigonovo - Danieletto 671 voti 12,40% Vimercate - Sartini 1.140 voti 7,91%
Probabilmente tra due settimane vedremo una grande vittoria sia di De Magistris a Napoli che di Pisapia a Milano...ed infine il colpo di grazia con il referendum a giugno dove tutti dobbiamo andare a dire Si per eliminare per sempre il nucleare e per gli altri importanti quesiti sull'acqua ed il legittimo impedimento.
Riporto il bellissimo intervento di Crozza andato in onda ieri a Ballarò dove parla molto della vicenda nucleare che sta tendendo tutto il mondo con il fiato sospeso.
Giorno 11 gennaio durante le operazioni di scarico alla banchina della società E.On. di Fiume Santo sono stati riversati in mare migliaia di litri di olio combustibile che hanno provocato un gravissimo disastro ambientale ma che i media hanno snobbato.
In questi giorni sono avvenute le operazioni di raccolta del catrame depositatosi nella spiaggia ma incredibilmente i sacchi sono stati lasciati a pochi metri dal mare ed alcuni sono stati riportati in mare e altri forse sotterrati...una cosa da lasciare sbigottiti, bastava avere la prudenza di metterli più lontani di qualche metro...il disastro nel disastro insomma.
Naturalmente il disastro non sta solo nel mare e nella spiaggia sporca ma in tutti gli animali che si trovano a vivere in quell'ambiente inquinato e che moriranno o finiranno nelle nostre tavole, disastri simili sono estremamente gravi e dovrebbero avere un risalto elevatissimo sui giornali...comunque noi naturalmente cerchiamo di fare quel che possiamo ovvero evitare il più possibile di usare derivati del petrolio e consumare poca energia elettrica, ne gioverà la nostra salute e la bellezza dell'ambiente dove viviamo.
E' da molti anni che a Catania noto che il numero dei ciclisti sta leggermente aumentando ma nell'ultimo anno credo proprio che sia avvenuto quasi un boom di pedalatori.
Per la prima volta quest'anno mi è capitato di vedere più di una bici oltre la mia nelle poche rastrelliere presenti in alcuni supermercati, o di non trovar spazio nei soliti pali dove spesso la lego perchè già occupati da altre biciclette, in questi ultimi mesi il fenomeno è più evidente, pochi giorni fa nella piazza stesicoro, una delle più principali della città c'erano circa 10 biciclette legate una cosa mai vista prima che fa ben sperare per l'inizio primavera dove i ciclisti dovrebbero aumentare ulteriormente per via del clima ideale. Adesso non è impossibile vedere tandem o bici con seggiolini per bambini che vengono portati dai propri genitori magari per accompagnarli a scuola, è una vera gioia poter ammirare simili cose che danno tanto speranza per il futuro.
Mi piacerebbe sapere se anche nelle vostre città avete notato un cambiamento simile, spero proprio di si.
Sfortunatamente ancora i ciclisti non sono abbastanza da snellire il traffico che rimane completamente caotico ed intasato e l'unica pista ciclabile ancora in costruzione ma in parte aperta (doveva essere finita nel 2007) viene continuamente occupata e resa inaccessibile da cafoni automobilisti che parcheggiano proprio sopra di essa e nei punti di accesso.
In alto trovate un video sull'educazione dei bambini in bicicletta, sarebbe una cosa buona farla in tutte le scuole elementari e medie, non immaginate quante persone adulte ci sono a Catania che non sanno neanche andare in bici perchè ovviamente non l'hanno imparato da bambini e viene difficile farlo da grandi, la scuola dovrebbe provvedere ad una simile educazione anche per iniziare a studiare un po di educazione stradale, proprio come si vede nel video.
In questo momento da Catania è visibile un eruzione di lava incredibile sull'Etna, non ho mai visto nulla del genere, tutti si fermano stupefatti e scattano foto, appena arrivato a casa pensavo di trovare i primi titoli dei quotidiani on line su questa eruzione ma incredibilmente della notizia neppure l'ombra...servirebbe almeno qualche parola di rassicurazione su questa colata che in poche ore ha raggiunto le zone basse del vulcano, immagino la preoccupazione degli abitanti dei paesi che stanno più vicini che magari non riusciranno neanche a dormire, la colata sembra si trovi attualmente sulla valle del bove visto che è diretta verso Est, ma sono solo mie supposizioni dato che nessun giornale ne parla (neanche una notizia neppure sul sito dell'Ansa).
Vi lascio alcune foto che ho scattato da Catania ed un video che ho registrato su Sat24.com dove si vede l'eruzione dal satellite, adesso con amici salgo su e vedo di fare qualche foto e video:
Aggiornamento ore 7.41: L'attività eruttiva si è arrestata poco dopo mezzanotte, sono salito vicino la Valle del Bove ma non ci stava nulla di rilevante da segnalare, tutto molto calmo.
In questi sta andando in onda uno spot dove si pubblicizza un forum su cui discutere del nucleare, esso altro non è che il sito dove grazie ad una marea di stronzate il governo cerca di cambiare il parere della massa convincendola che il nucleare sia la scelta giusta da fare. La pubblicità ingannevole permette di richiamare tutti a visitare il sito per esprimere il proprio parere sulla questione ma una volta aperto verrà inondato di articoli pro nucleare. Questa losca propaganda sta accadendo perchè in primavera verremo chiamati nuovamente alle urne per decidere se siamo favorevoli o contrari alle centrali nucleare grazie ad un referendum lanciato da Antonio Di Pietro.
Io sono abbastanza convinto che anche questa volta riusciremo a vincere contro le lobby e grazie al referenum scongiureremo queste pericolosissime centrali. L'aspetto che più mi preoccupa non è tanto l'esplosione di una centrale ma le scorie radiattive visto che in Italia i rifiuti tossici vengono spesso smaltiti in modo illegale e se questo accadesse anche con le scorie radioattive, sarebbe la fine...
In basso alcuni video interessanti per capire alcuni motivi contro il nucleare.
P.S. Se dovessimo andare ad elezioni anticipate in questi mesi il referendum verrà slittato all'anno prossimo.
Giorno 21 gennaio uscirà nei cinema il film di Antonio Albanese "Qualunquemente" dove il comico interpreta il bizzarro politico calabrese Cetto la Qualunque che assomiglia tanto a molti nostri politici che hanno i valori completamente opposti a come dovrebbero essere.
Probabilmente si tratterà di un film divertente da vedere come anche il video presente in alto dove Albanese ed il giornalista Gian Antonio Stella a "Che tempo che fa" parlano del film e dell'attuale condizione politica italiana. Molto simpatica la parte in cui Albanese definisce Cetto come un moderato dopo le ultime vicende...
Qui in basso l'ultima performance di Cetto la qualunque a Che tempo che fa (2 gennaio).
Non saprei se definirla una svolta epocale o meno ma sicuramente è un cambiamento importante...a partire da quest'anno infatti sarà proibita la vendita dei sacchetti di plastica per la spesa che saranno sostituiti da quelli biodegradabili (i primi possono durare anche secoli, i secondi solo pochi mesi) che possono essere smaltiti nell'umido trasformandosi in concime al termine del loro ciclo.
Da quest'anno quindi nel vostro negozio-centro commerciale non possono farvi pagare i sacchetti di plastica quindi fate ben attenzione allo scontrino, se è presente il costo delle buste dovete segnalarlo e farvi ritornare i soldi in quanto possono cederli solo a titolo gratuito.
In ogni caso la miglior soluzione rimane sempre quella di dotarsi di buste resistenti e riutilizzabili centinaia o migliaia di volte, io essendo quasi sempre in bici uso semplicemente una comoda e capiente cartella che porto sempre con me e non chiedo mai buste risparmiando anche soldi.
In alto potete vedere un video sull'impatto ambientale causato dalle buste di plastica. Qui sotto un video generico sul nuovo divieto.
Era da tempo che mi balenava in mente l'idea di creare una pagina fan su facebook del blog quindi ho scelto di farlo come novità del 2011.
Potete diventare fan direttamente cliccando nel riquadro qui in basso:
Da quest'anno riprenderò a postare con una maggiore frequenza ed impegno rispetto all'anno appena trascorso che mi ha visto impegnato in altri ambiti, tra cui soprattutto l'università.
Se volete quindi ricevere immediatamente i post, discuterne e visualizzare anche i miei commenti veloci a caldo (che non riporterò anche sul blog) vi consiglio di aggiungere la pagina.
Per concludere vi lascio con due bellissimi video divertenti proprio sull'utilizzo di Facebook (se non partono cliccate due volte sul video in modo che vengano aperti su youtube):