giovedì 1 febbraio 2007

Io sono contro l' utilizzo delle K al posto della C




Tre linee rette che s' incrociano al posto di un semi-ovale, è questa la tendenza degli ultimi anni, la lingua italiana che cambia, l' armonia e la magia che la contrastingueva svanisce come ogni cosa ultimamente.

Il cambiamento è stato dettato principalmente dall' avvento degli Short Message Service meglio conosciuti come SMS per abbreviare il "ch" con la K ma sfortunatamente adesso moltissime persone la stanno usando anche al posto della sola C ad esempio per parole come:

kredo, kavolo, kasa, amiko, kiao, kuore... ecc.ecc.

Veramente un pugno in un occhio doverle leggere.

La finiamo di usare questa lettera veramente brutta al posto della simpatica e dolce C? Che vi ha fatto di male?

STOP ALL' USO SCORRETTO DELLE K !

Se volete sostenere la povera consonante in via di estinzione potete linkare questo post nel vostro sito o blog.

Chi lo farà, verrà a sua volta citato con un link in questa pagina, lasciate un commento per segnalarmi la vostra adesione (non rilasciatelo se non v'importa essere linkati in questa pagina).

Qui sotto trovate un banner e dei codici pronti da inserire:


Per il vostro sito

Banner

Io sono contro l'uso delle K al posto della C

Codice da inserire



Link Testuale

Io sono contro l'utilizzo delle K al posto della C

Codice da inserire



Per i forum

Link testuale



Banner



Banner. Secondo codice (se il primo non funziona)




Se linkate questa pagina lasciate un commento se vi fa piacere essere inseriti nella lista qui sotto.

Hanno aderito:

Pretty in mad
Judge of Celluloid
Il lettone Di Putin
Matt
Zara e Francesco
Peter Pasquer
LiberiLibelli
Nella mia ora di libertà
La libertà è partecipazione
La fabbrica del dissenso
Il Rompiscatole di Provincia
Eroide Blog
Pensieri meridiani
Dissociato dal mondo
Riflessioni di una mappa moderna
Diario virtuale di una mente pericolosa
L' ultimo diario di Francesco Ortis
Cogito Ergo Scribo
La sottile linea rosa
Miko!
Fuori è un mondo fragile
Uno provocatorio
OnirikaVeg
Dondo's World
No Space Left On Device
For a minute there
Blog.dottorpaolo.com
Ganga
Giornale di cantiere
Mirkuz
Il Blog di Antonio la Trippa
Italian girl in Paris..almost
(finalmente) il blog
Ufficio Stampa
Eloisa
Blog News
Avanti.....c'è spazio
Xaby's blog
Miniverdevon
Fabio's Blog
SOL OMNIBUS LUCET
FB23
Vegetina
Isolasardegnanet.it
Sembra Logico Ma Non Lo E'
Qui io scrivo...
Frankie...e una bottiglia di rum!
Le Turbo Ignoranti
Ingegneri disoccupati
APOCALYPSE BLOG
I PERCHE' SENZA RISPOSTE
Sciura Pina
Pista di lancio per le idee superate
Il blog di Fabio
Non-So-Che-Sia
Luciano Bove
La gabbia delle cavie
Lontano, nel cuore
PSYCO MANTIS
Camera con vista...
Bollicine
Cavazza Online
Giokalle
Pentacolours
Marina Remi
Appunti di un paese che...cresce??
Canevelli Blog
Rumori di carta
!nevrosistemi
La bacheca di una cieca
Bachi di un blog
Io mangio Vegetariano!
Linux & Debian In my Ming!
Il muro del cesso
Le Belle Ma Lente
Perversioni mentali di una ritardataria
Burattinaia presents...
La bottega delle idee

Il Blog del Gattonero 00
Lory
www.veganswiss.ch
The big Riddu
Un pò di tutto.will
Nikthenightfly
Pensieri e informazione libera
Despinablog
Dr. Creator
Malefica mente Malefica
Wild Pleasure
Andre@Alba
Centro documentazione veri abusi
Il mondo di un ventunenne universitario...
Nuvole apatiche
Raggio di Sole

123 commenti:

Anonimo ha detto...

Pensa,che anche quelli di CHIETI e quelli Svizzeri, abbreviano la targa della auto con "K"
ahahhahaahahaaha

F.H. ha detto...

Sembra di leggere "Sturmtruppen" a volte...

musa capricciosa ha detto...

Ho apprezzato molto quest'iniziativa. Effettivamente, ne sentivo il bisogno.

Anonimo ha detto...

Non che sia il male definitivo del mondo, ma è irritante oltre ogni cosa .___. e poi di K ne esiste solo UNO ...MEHEUEHEU...*fischiett*

Anonimo ha detto...

la C ancora esiste!! quindi perchè "bandire" la K che secondo me è anchè più spiritosa e divertente....comunque riguardo le faccine su msn sono pienamente d'accordo....è fastidiosissimo...io ad esempio quando ci sono troppe faccine non riesco neanche a leggere.......

Anonimo ha detto...

io ti appoggio solo perchè ti piace utada!!!!

Anonimo ha detto...

io aderisco! ho messo il banner nel mio blog: http://jacklosquartatore.spaces.live.com

Federico Rettondini ha detto...

Se mi permetti di fare il sapientone, per quanto io mi ricordi l'uso della K a posto del ch risale in un epoca pre-cellulare, anzi pre-windows.

La prima volta che vidi questo utilizzo fu su "Inascoltable" primo disco degli Skiantos (1977) nel brano makkeroni, seguì Kinotto e Kakkole.

Diciamo che la K entra nel vocabolario della lingua italiana con l'avvento del punK (1976

Anonimo ha detto...

io odio le k al posto del ch. Ma che senso ha sostituire ste due benedette lettere? W le CH. ahahah!!:P

Anonimo ha detto...

Carissimo,
lo staff di ISN le dà il benvenuto nella directory dei nostri link.

il suo link è stato inserito, gratuitamente, alla pagina:
http://www.isolasardegnanet.it/isndef/modules.php?name=Web_Links&l_op=viewlink&cid=20

vi è la possibilità di inserire un banner di misura max. 468x60 pixel

Vi chiediamo di inserire il nostro banner con descrizione del sito nella vostra directory dei link.
Il nostro banner lo potete scaricare al seguente indirizzo:
http://www.isolasardegnanet.it/banners/isnban.jpg

DESCRIZIONE SITO:

Portale dedito alla promozione della Sardegna attraverso un linguaggio diretto ed informale. Storia, Archeologia, Arte, Cinema, Cultura Popolare, Enogastronomia, Musica, Subacquea, Escursioni. Ricca Galleria Fotografica, numerosi sfondi per il desktop del vostro PC e tanto altro ancora!

URL SITO:
www.isolasardegnanet.it

Grazie mille
websurferISN
Dario Bertini

Anonimo ha detto...

Ci voleva proprio! Bravo!

Mr. Turbo ha detto...

Ciao.
Ho aggiunto il logo su due miei blog:

Ingegneri Disoccupati


LE TURBO IGNORANTI

Un saluto.

Anonimo ha detto...

linkato sul mio blog...
segnalo anche il post kill the "key" key.

"ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K e abbreviazioni"

Sciura Pina ha detto...

Ti ho citato anCH'io

Anonimo ha detto...

aderisco anche io, con moltissimo piacere:

http://lodevopensare.splinder.com/

Fabio ha detto...

ho un nuovo blog, e aderisco subito anche in questo:
http://filisetti.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

io ho un altro logo, che ormai tengo da tempo ma non mi va di cambiare, ma concordo appieno (anche se pure a me ogni tanto qualche ke scappa -.^).
Buonsempre.
Luca Dod3.

Luciano Bove ha detto...

aderisco!

Fabrizio Mele ha detto...

interessante: anche io l'ho postato, anche quello di msn, nel mio blog! lagabbiadellecavie.blogspot.com

Anonimo ha detto...

la K veniva usata anche da san francesco nel cantico delle creature, quindi smettiamola, e rinnoviamo sta lingua che oramai non c'è la fa più, troppo complessa, troppo articolta, troppo tutto.....viva le lingue artificiali.....un Glossopoeta aKKanito.......ciaoooo.....

Mariangela ha detto...

Concordo...Odio le scorciatoie...
Come sempre i tuoi consigli sono utilissimi!

Domenico ha detto...

ciao ho aderito anche io :) ho messo il link in post del mio forum http://www.vascoforever.it/forum/index.php/topic,870.0.html

Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

Aderisco come sempre =)

Anonimo ha detto...

Ma insomma ale..quante paranoie che t fai tra antfaccine,antikappa e tutto il resto,vivi elacia vivere TU non la utilizzare sta K
ma non vietarlo agli altri come meeeeeeee..
LEGA A FAVORE DELLE KAPPA NEL MONDO..
eriKa

Anonimo ha detto...

Anch'io non sopporto quella brutta lettera K. Scrivendo k al posto di ch si risparmia solo una lettera... non ha molto senso! E poi odio anche la scritta x al posto di per...

remyna ha detto...

l'ho fatto!!!
grazie

Voce Libera ha detto...

In effetti non se ne puo' piu'!!
Bravo!Aderisco!

www.storieitaliane.blogspot.com

Voce Libera ha detto...

Basta, hai ragione!!
Mi piace! Aderisco!

www.storieitaliane.blogspot.com

Rajkumari ha detto...

Grazie al cielo... cominciavo a sentirmi fuori luogo nel continuare a scrivere... italiano!
http://rumoridicarta.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Da un certo punto di vista, l'uso della "k" anziché la "c" è un sistema che contribuisce all'economia della lingua (più è univoca la corrispondenza fonema-grafema maggiori sono i vantaggi nell'uso), ma ahimé la tradizione vuole che questa scelta sia tremendamente antiestetica, anche se trovo sia difficile combatterla perché la maggioranza dei giovani ormai è assuefatto a questo genere di utilizzo.
Quando però si tratta di lingua, sono ben felice di fare il conservatore! Quindi ti ho linkato fra le "iniziative" del mio blog.
Saluti,
thelondoner

Meghi ha detto...

Ci sono anch'io! Bell'iniziativa! Però alcune faccine di MSN sono carine, dai! Piuttosto, sono insopportabili, a mio parere, le lettere e i numeri animati e glitterati, quelli anche con richiami a loghi di marca, come il McDonald's o la Playboy. Bah!

Ti ho linkato nel mio blogghettino:

http://meghidede.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Ho aderito anch'io!!!!
(avevo dimenticato di segnalartelo)

E... bravo!!! Sei proprio un ragazzo sveglio!!!

Res ha detto...

Beh che dire concordo pienamente.

http://bachidiunblog.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

massì, valà: ce lo metto anch'io il mio nome in questa lista, perché la mia bella lingua rimanga quella che è.

io sono Zambo, e troverete il link a questa iniziativa sul blog zcomezambo.splinder.com

Unknown ha detto...

aderisco :D
psychomantum.wordpress.com

Anonimo ha detto...

Secondo me è la normale evoluzione della lingua che si adatta a esigenze particolari (abbreviative, di velocità). In una società tecnica e pratica come la nostra questo è normale.

Anonimo ha detto...

anke noi abbiamo linkato!! ahahaha!!
siamo completamente d'accordo con te, anche sde ogni tanto ci scappa...

www.bellemalente.splinder.com

Anonimo ha detto...

ovvio che inserisco il bannerino...IO NON SOPPORTO LE K!!!

Nicola ha detto...

Bravo! Finalmente c'è gente che usa la TESTA!
Linko ( o linco?!?! :-) ) il banner subitissimo.

Anonimo ha detto...

aderisco anch'io...all'inizio pensavo che quelli che scrivevano con la k al posto della c non sapessero scrivere.... mio fratello mi mandava i messaggi così e io li ho chiesto se sapesse scrivere..........e lui mi dice sempre che ormai scrivono tutti così per abbrevviare i messaggi...vabbè...

ciao

marta

Anonimo ha detto...

Ecco fatto!
Non ho nient'altro da aggiungere se non:GRAZIE!

Unknown ha detto...

non uso quasi mai la K al posto della C per non deturpare la mia bellissima lingua italiana. Da oggi quel quasi diventa mai definitivo. Grazie del suggerimento...siete in gamba raga!

Anonimo ha detto...

una recente riflessione mi ha fatto un po' tornare sui miei passi. pur non apprezzando che al posto della C si utilizzi la K, ho deciso che schierarmi apertamente contro qualcuno che sceglie una forma di espressione anziché un'altra mi pare una solenne sciocchezza.

è dunque possibile eliminare da questa lista il blog zcomezambo.splinder.com per cortesia?

grazie, e saluti!
Z

Anonimo ha detto...

e anche questo banner ora è nel mio post...bella idea!!!

Unknown ha detto...

ciao! ho visto il tuo blog e mi e piaciuto molto... soprattutto i banner che "pubblicizzano" i comportamenti che tutti dovrebbero avere ma non hanno... ti ho linkato e inserito i banner... complimenti! ^^

Albert ha detto...

aderisco pienamente a questa iniziativa!!!Finalmente trovo qalcuno che la pensa come me!!ma fanno venire un nervoso i messaggi pieni di abbreviazioni!!quelli poi scritti TUTTIattaccatiMAIUSCOLOminuscoloIOnonRISPONDO

ah ti ho linkato nel mio bloggettino..spero farai altrettanto!

http://www.aiuotebay.blogspot.com

Bibi ha detto...

d'accordissimo!!!
la mia sorellina ha solo 16 anni e non fa altro che scrivere così..
che scatole leggere quello che scrive...

http://from-italy2paris.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Dopo il blog onnivoro, sottoscrivo anche l'uso della C!!!!

Antonio La Trippa ha detto...

Sottoscrivo anche questo!antoniolatrippa.blogspot.com


ciao

Gianluca Pistore ha detto...

ciao, ho aderito all'iniziativa

www.gianluca-revolution.blogspot.com

Anonimo ha detto...

HAI ASSOLUTAMENTE RAGIONE ANCHE IO ODIO LA "K" AL POSTO DEL "CH"!! QUANTO VORREI ABOLIRE QUESTO ASSURDO MODO ABBREVIATO DI SCRIVERE. PS CANTI DA DIO CONTINUA COSì E BUONA FORTUNA,FIDATI,FARAI CARRIERA. UN BACIO!ILARIA DA FROSINONE

Anonimo ha detto...

L'ho fatto anche io!

Linkatissimo, metterei un congegno tipo scossa elettrica ogni volta che qualcuno scrive una kappa in modo sconsiderato.

Anzi, il colmo è che magari mi scrivono "ma vai a Kasa" e poi scrivono il mio nome con la C...

www.mirkuz.org

Anonimo ha detto...

Sono con te su tutto, meno la filosofia. Complimenti!
ma a proposito di non capire: dove copio i codici nel mio template! Sono fresco della tecnologia e per me parlate tutti ostrogoto!

Futuro Segretario... ha detto...

EHEH devo dissentire, l 'uso della K al posto della C è un retaggio della fine anni 60, inizio 70, quando c'era la moda di dire Amerika e Okkupazione.
Oggigiorno è solo una stupida moda, ma senz'altro non nasce dal nulla. A prescindere da ciò sono abbastanza contrario all'uso di lettere random al post di quelle corrette, ma ritengo ch eil fine ultimo della parola sia la comunicazione, ed essendo che questa non è inficiata dall'uso di K o C non mi pare una cosa gravissima,sebbene riconsco una maggiore bellezza alla dolce C.
www.langolodellidiota.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Caro Alessio: bel blog e bell'iniziativa ;)

Ho appena aderito per frenare l'abuso indiscriminato della K nella nostra splendida lingua.

Eccoti l'url del mio blog per inserirlo nella pagina: http://blog.dottorpaolo.com

Piccolo suggerimento: perche' (avendo tempo a disposizione) non prepari bottoni di diverse dimensioni (diciamo 3 versioni: S - M - L) affinche' l'immagine meglio si sposi con i vari layout?

My two cents ;)

Anonimo ha detto...

ciau bll io sn un amiko del proprietario del pc....ke hai kontro l'uso della k?????? ognuno skrive km vuole no????? e poi ormai quasi tt skrivono cn la la k al posto della c....quindi fate li kazzi tua ke campi 100 d kiua!!!!!!!

Polpy ha detto...

ahahah
Questa è fichissima!!
Giusto ieri, in uno (dei 4-5) commenti del mio blog mi si rispondeva come fosse un sms,(io punteggio anche quelli, per inciso)e stavo giusto pensando di vietare il linguaggio sms nel mio spazio...
Ma tu mi dai la pappa pronta!
E anche questa volta accetto di buon grado! Oltre la "K" vorrei far notare i "tt" "cmq" "tvb" etc.etc. LE VOCALI!!

(Km per me restano chilometri)

unoacasissimo@blogspot.com

Anonimo ha detto...

sono d'accordo..e ho aggiunto questo al mio Blog...
http://www.deby5em.blogspot.com

Anonimo ha detto...

http://myblogvale-g.spaces.live.com/

Anonimo ha detto...

Qualcuno che finalmente si batte contro gli STUPRI alla lingua italiana! A dire il vero, per completare l'opera di recupero del nostro armonioso lessico, andrebbe espunta anche quell'irritante "X", usata al posto del ben più gradevole "per".

diana ha detto...

Ciao Alessio, mi interesso di linguistica, aderisco con convinzione alla tua iniziativa e ti ho linkato sul mio blog: http://amomentthere.blogspot.com/

...comunque per essere del tutto sinceri, l'uso della 'k' per 'c' dura risale alle prime fasi dello sviluppo dell'italiano. Nei primi documenti medievali che si classificano come scritti in italiano compariva infatti questa grafia. Poi c'è stata la variazione ortografica in 'ch'.

Anonimo ha detto...

come non aderire?

aderito con banner ^_^

http://nospaceleftondevice.splinder.com

mark-g ha detto...

CeRtO Ke AdErIsCo

=)

www.mark-network.blogspot.com

Anonimo ha detto...

odio da morire l'uso delle k...andare a scuola per anni per poi dimenticare tutto in 5 minuti per colpa di msn...
http://pnc23.spaces.live.com
Donato

Anonimo ha detto...

bè ale che dire le tue iniziative sono davvero interessanti ma credo che tu sia un pò troppo rivoluzionario!l utilizzo della k così cm quello di tante altre abbreviazioni è nato per questioni di necessità cm quella di evitare di scrivere 2 msg anzichè uno e quindi spendere di meno!io piùttosto farei un appello disperato:bastaaaa con le fregature di wind,tim,3,wodafone ecc...se loro fregano noi perchè non fregare noi loro!

Anonimo ha detto...

Salve,ho postato questo bannerino nel forum in quest discussione...--->http://technoplanet.forumfree.net/?t=25466275&st=0#entry216585845
Spero che non sia spam quello che ho linkato...(ecco il vero uso della K :) )
Vabbè ci vediamo...By By

Raggio di sole ha detto...

Ho inserito anche io il tuo banner nel mio blog http://gy-raggiodisole.blogspot.com

Anonimo ha detto...

Sei in gamba ti seguirò spesso. Ciao Ciao

Anonimo ha detto...

Hai proprio delle belle idee.....grande ! sono con te.....

Anonimo ha detto...

Ha un minimo di senso scrivere la K al posto di CH, ma al posto della sola C non ha proprio senso...

èrri ha detto...

Aderisco senza alcuno sforzo, io sono uno di quelli che non lo fa nemmeno sul cellulare (dicasi imbranato)

èrri ha detto...

UNO PROVOCATORIO
http://unoprovocatorio.blogspot.com/

Udin ha detto...

Anch'io aderisco.
Ecco il link del mio blog:

http://vivaudinese.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

Potevo non firmare questo post?! Ovviamente anche io sono contro l'uso della cappa (non usiamola in ambito formale :D)!! Bè...però a volte mi piace abbreviare...però fa troppo truzzo...e non mi piace

Il mio Blog: Che succede in Italia?

Presablu ha detto...

L'ho preso anch'io.
Però bisognerebbe farneanche uno per le "x" al posto del "per", per il"6" al posto del "sei", eccetera, eccetera, eccetera...

Michele/Konrad ha detto...

assolutamente d'accordo.
la nostra lingua si sta perdendo.
parola di archeologo

Anonimo ha detto...

grande iniziativa! ormai tutte le abbreviazioni dell'italiano su internet hanno rotto il ca**o...ho postato il banner

Anonimo ha detto...

Non solo abolire la K al posto della C (che fra l'altro mi sa anche di nazi o Kossiga), ma evitare anche i X=per, e tutte quell'altre abbreviazioni che annientano la nostra lingua.

Ve lo dice uno che - nell'ormai lontana vita scolastica - aveva la media del 4 e mezzo a italiano!
:-)))

Andréa, ALLA FOA!!!
http://allafoa.splinder.com/

Le faccine, invece permettiamocele, sono identificative dell'umore!

LaPina ha detto...

Io ABORRO la k...ti appoggio in pieno!!

Anonimo ha detto...

Sottoscrivo in pieno e inserisco il banner nel mio blog ;)

Geer Geertsz ha detto...

Aderisco con un blog ora, e con il secondo dopo pranzo.

Anonimo ha detto...

Ottima iniziativa.
Sottoscrivo e linco, o forse si scriveva con la k?
:P

Anonimo ha detto...

Quoto e sottoscrivo

Anonimo ha detto...

grandioso

la civetta... ha detto...

anche io aderisco!

Anonimo ha detto...

fatto! grazie, davvero mi mancava...

Anonimo ha detto...

Ho colto l'iniziativa al volo e ho aggiunto il banner al mio blog
http://onoskelis23.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

Ciao!
Aggiungo immediatamente il banner dell'iniziativa, piazzami fra i link!

http://pr0gma.splinder.com/

Anonimo ha detto...

aderisco ma preferisco non lasciarti il link per una questione di riservatezza. grazie

Unknown ha detto...

oltre alle faccine msn aderisco anche all'abolizione della K per la cara e vecchia lettera C. Ed è per questo che ho aggiunto il banner dalla enorme C sul mio blog!!

anticipo però che l'iniziativa contro il fumo mi dissocio essendo dichiaratamente dalla parte dei poveri fumatori!! :( :)

hasta luego!

ale

Anonimo ha detto...

Sai che sono perfettamene d'accordo? Siamo italiani, non venduti.
Per questo ho aggiunto il tuo banner.
Ho un blog da poco e se vorrai linkarlo sarò contento. L'indirizzo è http://eroidearcheo.blogspot.com/
Saluti

Anonimo ha detto...

Ciao! Abbiamo linkato il tuo articolo nel nostro blog: http://antinetlog.netsons.org

Grazie e ciao! ^____^

Anonimo ha detto...

Se raccogliamo abbastanza firme possiamo chiedere un referendum per sanzionare penalmente l'uso delle K? Gghghghg

Anonimo ha detto...

ma perchè non riuscite a tollerare ke uno voglia parlare come cazzo vuole ?

Albi ha detto...

Carine le tue iniziative!

Mauro P. ha detto...

Mi sembra doveroso aderire!
Pensa che come "fioretto" per il 2008 mi ero posto l'obbiettivo di eliminare gli abbreviativi idioti...tra cui la K al posto della CH.
Quindi approvo e sottoscrivo!

Anonimo ha detto...

Anche se già ho aderito alla stessa iniziativa su un altro mio blog, ho preferito farlo ancora sul mio nuovo. Dopotutto l'idea è buona e più gira e meglio è.
Nel Caso volessi linkare il mio nuovo blog questo è l'indirizzo
http://blog.eroide.it
Il nome è blog.eroide

Ancora complimenti
ciao ciao

Anonimo ha detto...

beh che dire gia ti ho fatto + volte i complimenti
come sempre il mio blog e questo:
http://www.tizarlife.splinder.com
se ti fa piacere aggiungilo...
se hai bisogno il mio cont e: blacktizar@hotmail.it

Anonimo ha detto...

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah....io odio la K e tra un po' "grazie" ai dARi inizierò ad odiare anche la W...

P.S: bellissimo blog adorabile l'articolo sulla Kirbi grrrrrrrrrrrrrrrrrrr

http://freewordsline.spaces.live.com

Anonimo ha detto...

Ho deciso anche io di iniziare una lotta senza quartiere contro l'utilizzo delle K...
Piero

Anonimo ha detto...

L'italiano si sta perdendo, quindi aderisco.

vendicator3.blogspot.com

Unknown ha detto...

Per più di un anno ho frequentato la community di Yahoo Answers, battendomi strenuamente per il recupero della lingua italiana nella sua bellezza e integrità. Questa mia lotta mi ha regalato la fama di "maestrina acida di Answers", nonchè le antipatie di svariate decine di bimbiminkia (questi si, con la k).

Aderisco pertanto all'iniziativa!

liberilibelli.blogspot.com

Anonimo ha detto...

bellissima iniziativa.. io ho scritto una specie di "pseudo poesia" ispirata da "se questo è un uomo" di Primo Levi. Si chiama "Se Questo è Italiano": potete vederla qui: http://www.youtube.com/watch?v=SHm9HaR-Uc4

Francesco Tripodi ha detto...

Ho appena aderito all'iniziativa sul mio blog. Peccato che questo tuo post mi fosse sfuggito in precedenza.

chiaratiz ha detto...

grazie. Sarà che mi chiamo Chiara, ma la k la odio. Ho messo il banner. Ciao

strega Athena ha detto...

ho aderito, ovviamente
e grazie dell'iniziativa

mandi

strega Athena ha detto...

ho aderito, ovviamente
e grazie dell'iniziativa

mandi

Anonimo ha detto...

Si anche io ho aderito! Ho postato il link nel mio blog:
Welcome to Vincintosh!

kaptainweirdo ha detto...

Fatto!

Fabio Padovan ha detto...

ho aderito anche io!!!

http://darkeyes.iobloggo.com

me la fai una recensione sul tuo sito?????

D.F. Lycas ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
D.F. Lycas ha detto...

Ho aderito. Bella iniziativa.

rudycacciatori ha detto...

bravo Alessio era ora che ci fosse una citazione contro chi usa le k al posto delle c siamo italiani o burattini ???? e complimenti per le altre iniziative ciao da Rudy se vuoi il mio blog e' LUNASPLENDENTE ecco il link : http://blog.libero.it/LUNASPLENDENTE/view.php

Pretty in Mad ha detto...

ciao Alessio, complimenti per il tuo blog!
ho aderito all'iniziativa contro la K e mi farebbe piacere essere iscritta nella lista di chi sostiene questa causa :)
il mio blog è questo
http://prettyinmad.blogspot.com/
grazie mille e continua così!
erika

Mix ha detto...

W la nostra cara "C". no alle K.
...eccolo:
http://cosapossofare.blogspot.com/

ahimsa ha detto...

Aderisco ^^

Anonimo ha detto...

K abbrevia CH?
Perchè non usare la q che ha lo stesso suono?

Anonimo ha detto...

ciao ho aderito!
Sonia
http://www.nuovi-libri.com/

Anonimo ha detto...

Ciao, anche io sono assolutamente contrario all'utilizzo della "k" e ho pubblicato un mio post sull'argomento. Chi volesse leggerlo, questo è il link:

http://giorgiosaba.blog.tiscali.it/2011/04/29/il-vilipendio-della-lingua-italiana/

Grazie dello spazio.
Giorgio

Little Dreamer ha detto...

Aderisco !!

http://spaziodelloscrittore.blogspot.com

Titti ha detto...

aderisco!

Anonimo ha detto...

Cosa vuoi che sia una K al posto di una C quando siamo colpiti a morte da tutte quelle parole dal significato incomprensibile.Non venitemi a dire che in italia sono l'unico imbecille che non sa che cosa sono il pil lo spreid la bce e tutte quelle parolacce simili.Cosa vuoi che sia. Pensa piuttosto dove prendere i soldi per fare la spesa domani.Firmato Il brigante.

Anonimo ha detto...

Aderisco, perché queste erano forme utilizzate nel Medioevo quando la lingua italiana non si era ancora formata. La "K" veniva utilizzata quando non esisteva ancora il "ch" entrato in uso solo a partire dal 1400; il "X" quando non esisteva la forma "per" e così via.
Sono abbreviazioni che vanno tornare madre Lingua Italiana in un tempo oscuro, quando Dante teorizzò il futuro italiano mettendo in evidenza le somiglianze tra un volgare e l'altro.

Non ci vedo nulla di innovativo in questo utilizzo scellerato di abbreviazioni per molti ancora incomprensibili che si vanno sempre più sostituendo alla lingua scritta durante i compiti in classe.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.