lunedì 21 maggio 2007

Blog di Alessio: 2000 visitatori unici. Informazioni varie



Dopo un anno e due mesi dall' apertura, il Blog di Alessio arriva per la prima volta ad oltre 2000 visite uniche giornaliere. Solo 3 mesi fa festeggiavo i mille accessi. A trainare questo blog sono principalmente i post su Dragon Ball e sulla Kirby. Quest' ultimo è stato commentato addirittura oltre 200 volte diventato il punto di riferimento a livello nazionale per discutere di questo fantomatico aspirapolvere da 4000 euro. Tra i commenti tantissimi gradevoli ringraziamenti per aver affrontato la tematica...tra cui ne spicca uno che mi ha colpito parecchio rilasciato da un anonimo il 6 maggio 2007, eccolo:

"Guarda Alessio io ho una sola cosa da dirti: semmai un domani riuscirai a far estirpare con questo blog, non dico dalla faccia della terra, ma almeno dall'Italia, questa piaga sociale che tutti chiamano "kirby" mi piacerebbe battermi per te affinché il Pres. della Repubblica ti nomini "Cavaliere del Lavoro" perché io conosco di gente che aveva un ottimo impiego e che si sono fatti plagiare per andare a lavorare da simili "genti"; inutile dirti che quando hanno capito la vera truffa che c'era sotto e se ne sono andati e non sono nemmeno riusciti a riprendersi il vecchio posto di lavoro che nel frattempo era stato riassegnato rimanendo così disoccupati. Sei un grande. Continua così. Avrai sempre il mio appoggio."

Vi assicuro che simili commenti riempiono veramente il cuore.

Tornando alle statistiche dovete sapere che di tutte queste 2000 persone solo una piccola percentuale (8,5%) giunge qua cliccando sui propri preferiti, il 79,4% arriva dai motori di ricerca ed il 12,1% da altri siti. Quindi diciamo che i miei affezionati lettori sono circa 200.

Qui sotto trovate le maggiori chiavi d'entrata:



Analizzandole si nota facilmente che l' ambiente, una delle tematiche più spesso toccate, non è neanche presente, la parola bicicletta, citata spessissimo sul blog non si trova nemmeno tra le prime 100 con cui le persone entrano sul blog. Questo fa pensare che la gente difficilmente si preoccupa di problemi della società ma usa internet per cercare materiale porno, video divertenti e di svago...ma si sa è sempre così, anche i programmi televisivi "spazzatura" sono molto seguiti.

Anche per questo ho scelto di fare un blog con tanti argomenti comprendendo anche video divertenti e svago per incrementare i visitatori e far si che gli argomenti che mi stanno più a cuore (ridurre l'inquinamento, combattere alcune ingiustizie ed informare la gente di fatti che meritano visibilità tenuti nascosti dai media) venissero visionati da più persone.

Farò un post simile di "festeggiamento e statistiche" se mai arriverò a 5000 accessi giornalieri.

Alla prossima...si spera :)

9 commenti:

F.H. ha detto...

Ad maiora!

(io 2000 accessi unici credo li realizzerò in 6 mesi :P)

F-ChaZ

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio e complimenti..io l'altro giorno ho festeggiato 227 contatti in un giorno e quasi aprivo lo champagne..!!

http://www.lucianobove.blogspot.com

altra faccia della medaglia ha detto...

Complimenti!Ma come hai fatto? Spiegamelo!!

Anonimo ha detto...

CIAO ALESSIO,
SONO CONTENTISSIMA PER TE PERCHE'
SEI ECCEZIONALE !!!!!

NON CAMBIARE MAI E CONTINUA A REGALARCI POST SEMPRE MOLTO INTERESSANTI.

UN CARO SALUTO

maxanima ha detto...

Ciao alessio, come prima cosa complimenti per il blog. Volevo chiederti una cortesia, ho visto che hai il tasto donazioni di paypal...sto per aprire un blog per iniziative sui disabili e volevo metterlo anche io. Ho paypal, ho provato ma c'è una cosa che non capisco...quando vado a creare il tasto mi chiede all'inizio una cosa che non conosco:

Immetti i dettagli della tua donazione (opzionale).

Nome/servizio donazione:

ID/numero donazione:

E' vero che dice opzionale, ma se non metto niente mi crea si il tasto, però se provo ad usarlo mi da questo errore:

We were unable to decrypt the certificate id.

Scusami se ti disturbo, ma non so che fare. Grazie.

cohoba ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
cohoba ha detto...

Visto la qualità medio-alta informativa raggiunta dal tuo blog, è triste che il suo cavallo di battaglia siano i post su Dragon Ball

contraddizioni del popolo di internet!

cmq

complimenti!

www.cohoba.blogspot.com

Anonimo ha detto...

ciao alessio ma quelle statistiche da che sito le prendi??
contattami qui:
ballanz89@hotmail.it

http://welcometojackass.blogspot.com

Artemisia ha detto...

Complimenti per il meritato traguardo! Io ti leggo tramite Google Reader. Non ho capito cosa ti risulta in questo caso. Sono informaticamente ignorante... Comunque contami tra gli affezionati lettori.
Ciao!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.