domenica 22 aprile 2007

Laura Pausini - Io Canto. Video e Testo



Molti la odiano, molti la amano, io so solo che la canzone ed il video di Io Canto di Laura Pausini mi piaciono un sacco e li ripropongo anche su questo blog. Sopra potete vedere il clip ufficiale.

Ecco il testo di questa bella canzone:

La nebbia che si posa la mattina
le pietre di un sentiero di collina
il falco che s'innalzerà
il primo raggio che verra`
la neve che si sciogliera`
correndo al mare
l'impronta di una testa sul cuscino
i passi lenti e incerti
di un bambino
lo sguardo di serenita`
la mano che si tendera`
la gioia di chi aspettera`
per questo e quello che verra`
Io canto
le mani in tasca e canto
la voce in festa e canto
la banda in testa e canto
corro nel vento e Canto
la vita intera e canto
la primavera e canto
la mia preghiera e canto
per chi mi ascoltera`
voglio cantare
sempre cantare
l'odore del caffe` nella cucina
la casa tutta piena di mattina
e l'ascensore che non va
l'amore per la mia citta`
la gente che sorridera`
lungo la strada
i rami che s'intrecciano nel cielo
un vecchio che cammina tutto solo
l'estate che poi passera`
il grano che maturera`
la mano che lo cogliera`
per questo e quello che verrà
io canto
le mani in tasca e canto
la voce in festa e canto
la banda in testa e canto
corro nel vento e canto
la vita intera e canto
la primavera e canto
l'ultima sera e canto io
per chi mi ascoltera`
voglio cantare
sempre cantare
cantare...
io canto
le mani in tasca e canto
la voce in festa e canto
la banda in testa e canto
la vita intera canto...
corro nel vento e canto
io canto
la vita intera e canto
io canto
per chi mi ascolterà
per chi mi ascolterà

Dato che quello sopra potrebbero eliminarlo facilmente per violazione di copyright metto anche questo fatto da un utente di YouTube



P.S. Miky immagino che avrai apprezzato il post :)

71 commenti:

Anonimo ha detto...

Devo dire che non me lo aspettavo da chi ascolta i NIGHTWISH... :(((
..Se Tuomas lo sapesse... eheheh XD

Anonimo ha detto...

Ne sarebbe contento caro gaetano :P
di quello che se ne può dire Laura è il massimo, può non piacere ovvio, sai che palle se ascoltassimo tutti la stessa cosa, ma nel suo campo è la determinazione e la volontà di fare
in persona :)
Post apprezzatissimo ci puoi giurare :P
Un bacio

Anonimo ha detto...

peccato che questa canzone è stata cantata da RICCARDO COCCIANTE anni prima che la cantava questa culona ... ah ah ah

Anonimo ha detto...

sisi infatti non è della Pausini, pensavo lo sapessi!!! °____° difatti non ho neanke citato cocciante.

mary. ha detto...

Io sono di quelli che la odiano (profondamente)...

Anonimo ha detto...

bella mala cumpassa

Anonimo ha detto...

oddio.
cnzia

Anonimo ha detto...

Laura Pausini è una delle cantanti più brave nell'attuale scenario musicale italiano, è una delle poche riconosciute anche all'estero e l'unica donna italiana che ha vinto un Grammy Hawards.
Sul fatto che è brava non credo possano esserci obbiezioni, poi certamente può sia piacere sia non piacere...A ME PIACE!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Laura è,e sarà x sempre la mia cantante preferita.FORZA INTER!!!

Anonimo ha detto...

Laura è davvero mitica.FORZA LAURA!!!

Anonimo ha detto...

Laura 6 troppo brava!!!

Anonimo ha detto...

Secondo me Laura è fantastica.Può anche nn piacere anche se penso sia difficile.Ibra 6 mitico!!!

Anonimo ha detto...

Laura, semplicemente DIVINA...

Anonimo ha detto...

allora Laura è fantastica è finiamola di fare insulti del cavolo contro una delle piu grandi cantanti italiane nel mondo ricordo a San siro 70.000 persone è dovunque va fa tutto esaurito quindi smettiamola di insultarla ki la insulta è x invidia!!!Divina 6 Fantastica continua così lascia tutti a bocca aperta

Anonimo ha detto...

Laura oltre ad essere una cantante eccezionale è una persona eccezionale....e ki la disprezza è perchè guarda con gli occhi di chi prova solo invidia!!!!!!!FORZA LAURA NOI SIAMO CON TE!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

sai nn sn una fan sfegatata di laura pausini....ma da qnd un mio amico m ha trascinata al suo concerto qst' anno a Milano è stato fantastico..era tutto cosi perfetto!!!certo è ke di cantanti italiani,a parte qualche grande della vecchia generazione, Laura è una delle migliori, anche se il duetto con Tiziano Ferro avrebbe potuto tranquillamente risparmiarselo!!!

Anonimo ha detto...

C'è sl una parola x definire Laura Pausini: SEMPLICEMENTE DIVINA!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

è fantastica,divina,meravigliosa vorrei la sua voce con quella voce si può fare di tutto....penso che migliore cantante non esista almeno è così per me...LAURA 6 UNA GRANDE CONTINUA COSì E FACCI SOGNARE!!!

Anonimo ha detto...

Laura è imparagonabile....nessuna avra' mai la dolcezza e la passione che l'hanno fatta diventare quella che è ora...la migliore!! A milano è stato tutto meraviglioso... regalaci sempre emozioni piccola grande donna!! ti adorooooooooo!!! dani

Anonimo ha detto...

mah... tutti sempre a commentare... non è malaccio solo che è ripetitiva, la canzone non è sua e soprattutto non ha una voce COSì bella.
però ha tanta passione e ciò è bello

Anonimo ha detto...

elisabetta e francesca
laura pausini è la meglio cantante che c'è infattti anche se la canzone io canto è stata cantata da un altro cantantae lei rimane la meglio e soprattutto la cantata meglio di quel cantante laura vai cosi sei la meglio che c'è!!!!!!!!!
eli e fra ciao

Anonimo ha detto...

eli e fra hanno detto
scusate per gli errori
MA LAURA RIMANE LA MEGLIO!!!!!!!!!!!!!!!!!

SCORNI ha detto...

..."ORA E PER SEMPRE RESTERAI DENTRO AI MIEI OCCHI...INCANCELLABILE"...LAURA TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO BY AGOSTINO

Anonimo ha detto...

Ciao!!!!!!!
eh beh..... dp aver letto i vari commenti....kapisko ke alkuni di voi nn kapiskono niente di musika... ma la maggior parte kmq mi pare di si!!!
Laura Pausini 6 la migliore!!!!!!!!!! io sn un suio fan sfegatatissimissimissimo.... uno di quelli ke è andato da napoli a milano sl x lei.. x vederla cantare sotto la pioggia x noi!!! oltre 70.000 persone a san siroooooo... gente anke extracomunitaria.... dall'estero venivano x sentirla cantareeeeeeeee!!!!!
Io canto è favolosa.. è una canz bellissima e la canta molto mejo laura ke rikkardo...io la divina la amo!!!!!
nn poxo vivere senza lei... pagherei miliardi di dollari solo x sentirmi dire "ciao"... io la amo... nn ci poxo fare niente.. è 1 passione + forte di qnto lo possa essere tutto il resto!!! io La AMOOOOOOOO... complimenti x i post!!!!! IO CANTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!! e a tutti..... RESTATE IN ASCOLTOOOOOOOO!!:.. o meglio come dice laura: io canto.. tu resta in ascolto!!!!!!!!! by vittorio da napoli

Anonimo ha detto...

il cd di laura pausini è troppo bello anche lei è bravissima

Anonimo ha detto...

ei laura sei la migliore ti amo e sopratutto la tua voce e fantastica io contoooooooooooooooooooo le mani in tasca e canto..............ti volevo dire che sei la migliore

Anonimo ha detto...

laura e la cantante piu brava e piu bella del mondo,e unica al mondo.laura tiamoooooooo.latinohitt

Anonimo ha detto...

Laura...il mio idolo..la mia meta più ke altro..una persona che adoro cn tt me stessa....le sue canzoni..la sua voce sn ilo mio punto di riferimento..senza di lei alcuni momenti nn riuscirei a superarli..può sembrare tanto..ma x me è proprio così..esprime emozioni ke nex riuscirebbe a trasmettermi...
il sono nata x essere sua fan..
Laura...Ti Adoro...

Anonimo ha detto...

Giuseppe Cucè presenta "La ballata di un fiore"
In attesa del suo progetto musicale, il demo del cantautore catanese.
mercoledì 26 dicembre 2007, di Valerio Contarino - 87 letture

"Il cuore puro di un bambino, attento ai piccoli gesti, alle cose importanti, quelle che contano. Ma che i grandi dimenticano. Così superficiali, spesso così insensibili ai comportamenti dei più piccoli. Ma in realtà loro riescono a cogliere rapidamente il senso di ogni atteggiamento e comportamento. Il piccolo individuo vuole essere “curato” dai genitori, insomma da chi gli sta intorno (l’ambiente in termini psicologici), senza sentirsi dimenticato".

Con queste parole circa un anno fa descrivevo il carattere del Piccolo Principe.

La stessa immagine è pervenuta nella mia mente durante l’ascolto del nuovo demo di Giuseppe Cucè (già qualche tempo fa presentato sulle pagine di "Girodivite").
I suoni morbidi marcano l’attenzione nella protezione di qualcosa di così piccolo, delicato e indifeso. Quel che fuoriesce è un gesto di semplicità( soprattutto nella melodia) e affetto.

Emerge dal testo la speranza di riporre in un fiore, simbolo di purezza, il proprio pensiero ("Riuscire a tatuare un pensiero sui petali"), l’intimità , l’interiorità di ogni uomo, che sempre più cerca la complessità, dimenticando l’essenzialità.

Del resto cosa c’è di più bello di vedere le manifestazioni della natura? E magari di prendere da questa l’esempio, come nel caso del vento che "culla" le foglie che cadono.

Con queste parole Giuseppe descrive l’intento che persegue nel "fare" la propria musica:

"Il progetto che presento nasce dall’esigenza di creare una musica diversa da quella a cui si è stati abituati nel susseguirsi degli anni, di denudare le melodie, svestirle il più possibile per lasciare spazio alla semplicità.

Pochi elementi ma significativi usati con parsimonia rendono i suoni raffinati e ricercati. Il tutto si sposa perfettamente e dà il giusto risalto alle melodie e soprattutto alle parole, rimanendo fedeli alle radici ed al folklore siciliano con un gusto del tutto mediterraneo.

Tra le collaborazioni, vanta l’apporto di musicisti di gusto e di rilievo del contesto musicale etneo: Gabriella Grasso (Cantautrice jazz e bossa nova) coautrice delle musiche e chitarra classica, Claudio Bertuccio chitarra acustica, Alessandro Longo violoncello, Marcello Leanza Sax soprano e Flauto traverso, Alessandra Tendi Percussioni".

Vi presentiamo adesso il testo della nuova canzone che si può ascoltare nel My Space di Giuseppe:

La Ballata di un Fiore ( Lyric )

Sussurrerò ad un fiore di non appassire…

Nel gelido inverno crudele che ha sete

Della sua linfa…. della sua linfa…..

E riuscirò a strappare un emozione

Da un guscio di vetro emettendo

Un suono che riesca a vibrare più forte nel vento…

Camminerò nel deserto più arido e acceso

In cerca di un fiore audace e capace

Di prendersi gioco del gelido inverno

Ora io voglio cullare quel suono che sgorga dal cuore

Riuscire a tatuare un pensiero sui petali…..

Quel fiore qualunque audace ma senza difese

Rimane sospeso nel punto più in alto

Di quella parete di pietra e granito

E non riuscirò ad arrivare più in alto del vento

Che lascerà un seme a guadare dal cielo

E a far crescere un fiore felice e sereno…

Ora io voglio cullare quel suono che sgorga dal cuore

Riuscire a tatuare un pensiero sui petali…..

Ora io sogno di stare sul bordo di un fiume a guardare

Le foglie cadere e dal vento lasciarle cullare ….. e dal vento lasciarle cullare

Ora io sogno di stare sul bordo di un fiume a guardare

Le foglie cadere e dal vento lasciarle…………..


Le foto sono di Caterina Palermo

Anonimo ha detto...

laura pausini 6 grande...!!! 6 bravissima a fare tutto...!!! ti voglio 1 mondo di bene lauraaaa...!!!

Anonimo ha detto...

ciao laura se leggi questo messaggio sono molto contenta...!!! spero molto che lo farai...! io sento sempre i tuoi cd e sono fantastici...!!! laura ti voglio 1 mondo di bene...!!! by sara91

Anonimo ha detto...

LAURA SONO UNA TUA FANS DA GENOVA E HO 10ANNI VADO IN QUINTA, SOLO A TE SCRIVO QUESTO
SPERO CHE LEGGI QUESTO MESSAGGIO
SENTO TUTTI I GIORNI UN TUO DISCO.
IL MIO DESIDERIO è SEMPRE STATO DI VEDERE TE PERò NON SO SE SI AVVERERà SPERIAMO DI SI
6666 L'UNICAAAAAAA

TI VOGLIO + DI UN MONDO DI BENE CIAOOO!!!!!!

Anonimo ha detto...

LAURa ti amo

Anonimo ha detto...

6 la miglioreeee

Anonimo ha detto...

TI PREGO FAI UN CONCERTO A GENOVA
TI SUPPLICO
SONO SEMPRE IO ASIA

Anonimo ha detto...

BUONANOTTE A TUTTI CIAO LAURA CI SENTIAMO DOMA, CHE VADO A SCUOLA


CIAOOOOOO ASIA

Anonimo ha detto...

RICORDATI LAURA PENSACI
VIENI A GENOVA A FARE UN CONCERTO
TIIIII
PREGGGGGOOOO



BUONANOTTE ASIA

Anonimo ha detto...

TI VOGLIO BENE
ANZI BENISSSSSSSSIIIMOOOOO

Anonimo ha detto...

CIAO!! COME VA IO BENE NON SCRIVE MAI NESSUNO IN QUESTO BLOG MENOMALE CHE CI SONO IO


DAIIIII CHI MI RISPONDE

Anonimo ha detto...

CI SENTIAMO FRA UN PO O BELLO MY HIGHT SCHOOL MUSICAL IO LO FACCIO CON IRENE LA MIA MIGLIORE AMICA ORA VADO CHE DEVO METTERE APPOSTO LA CAMERETTA DI SICURO SCRIVERò QUALCOSA DOPO


CIAOOOOO LAURA TI VOGLIO BENE

Anonimo ha detto...

O MA CHI è ALESSIO

Anonimo ha detto...

ALESSIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO DOVE SEIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

FATTI SENTIIRE PER FAVOREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE IO NON CONOSCO NESSUNOO



OVVIAMENTE SOLO LAURA PAUSINI

Anonimo ha detto...

QUALCUNO SI FACCIA SENTIRE

Anonimo ha detto...

ciao lauraaa..sono claudia e ti ascolto da quando ho 3 anni..il mio sogno fin da pikkola è sempre stato qll di incontrarti ma nn penso si possa reaizzare..uff..
ho tutto di te..dalle mutande, ai cd, la maglia i poster il libro...tuttooo mi manka solo un tuo ciao e il tuo autografo...e spero ke prima o poi riuscirò a prenderlo..ihih..ti prego contattamiiiii....ti voglio un bene dell'anima e rikordati ke sei fantstika e continuerò a seguirti...ciao kisses tvttb cl@udietta

Anonimo ha detto...

sempre piu bello il blog beautiful..vvbxs...

Anonimo ha detto...

laura sei mitica per sempre by by

Anonimo ha detto...

ma perche ci sono persone così cattive che criticano anche senza conoscere! boh laura sei la migliore

Anonimo ha detto...

qualcuno mi sente o no?

Anonimo ha detto...

Non vi preoccupate, gli artisti italiani non li bloccano su YouTube per violazione di copyright!

Fafor

Anonimo ha detto...

e' vero che tanti la amano e tanti la odiano ma e' anche vero che uelli che la odiano nn capiscono niente di musica!!!!

Anonimo ha detto...

laura 6 bravissima!!!!!!!t.v.u.m.d.b.!!!!!!!

Anonimo ha detto...

anche se la canzone e' stata scritta da cocciante lei l'ha riproposta in una maniera sbalorditiva e su questo nn potete dire affatto nulla!

Anonimo ha detto...

lei si che ci rappresenta davvero...e' unica!!!!forza laura!!!!orgoglio italiano!!!!!

Anonimo ha detto...

ciaoooo! piacere... io sn Alessandra e cercando su google con 1 parola chiave che è "blog di laura pausini" mi è spuntato il tuo blog e tanti altri... devo dire che il tuo blog è bello... a me piace molto laura pausini e la seguo dall'età di 4 anni e ora ne ho quasi 13... se vuoi ti lascio il mio indirizzo di msn se vuoi memorizzarlo mi farebbe piacere... io sn della prov. di ragusa, scicli, in sicilia... il mio contatto è: laura.pausini2@hotmail.it o n.alessandra95@hotmail.it

Anonimo ha detto...

laura io e mia madre abbiamo tanti tuoi cd questo xchè 6 la migliore anche se una mia amica ti odia noi invece noi invece noooooooooo cmq ti lanciamo un bacione ciaooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

ei alessandro sai che ho visto laura pausini sul vivo cantare ciao ale ci vediamo presto ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao ciao

Anonimo ha detto...

è stata molto brava laura pausini 6 mitica continua sempre cosi non mollare mai 6 fortissima kome 6 ....... 6 la migliore 6 mitica ciao da ballerina

by anto

Anonimo ha detto...

ciau
che carino questo blog =)
a me piac molto laura
è solo una grandeeeeeeee
forza laura
x sempre
bacini

Anonimo ha detto...

laura sei la mia canntante preferitissima come che nn ti possono amare certuni sei la canntante piu brava del mondo ti stimooooooooooo tantissimo ciao a tutti

Anonimo ha detto...

LAURA SEI GRANDEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE
TI VOIO UN BENE PIù GRANDE DEL LUNIVERSO
SEI MITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

FORZA LAURA SEI BRAVA A CANTARE SCRIVI ANCORA ALTRE CANZONI CE TUTTI NOI LE SENTIREMO, TVB
TI AMO SEI GRANDE LAURA IOTI INVITO A CASA MIA
VIA SELLE AZALEE N.5 ROCCA PRIORA NON MANCARE, LA RISPOSTA DAMMELA SU UN EMAIL LA MIA E' CONTARDIALESSIO@LIBERO.IT

Anonimo ha detto...

ciao ale quarda che iosono quella k a visto laura pausini dal vivo ecco il mio contatto giuseppina01@mail.it aggiungimi cosi ti spiego come ora e + diversa xò attento che x un paio di giorni ma pochi nn mi metto in linea ok ciao ale ciao ragazzi da giusy

Anonimo ha detto...

ciao alessio io sono laura pausini,bello il tuo blog ma o letto i commenti e stava scrtto che mi ami , ma sul seri
io se dici si sono sorpresa ma nn si puo dire

Anonimo ha detto...

sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
a catare tu se mitaca
laurA TI AMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
+OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anonimo ha detto...

laura 6 magnifica fantastupenda

Anonimo ha detto...

brava nerazzurra ! FORZA INTER

Anonimo ha detto...

laura è un mito e ki la odia è veramente senza cuore!!!! ti adoro 6 divina!!!!!A SAN SIRO DESTINAZIONE PARADISO c'ero anke io!!!!

Anonimo ha detto...

questa è una delle sue canzoni migliori tvb cantante

Anonimo ha detto...

laura tvb è una delle tue canzoni migliori

Anonimo ha detto...

ciao...io sono giada e sono una fan di laura pausini fin dalla prima sua canzone k ho sentito...lei e bravissima ma non e come le altre cantanti, xche si vede k lei canta con passione e nel suo essere brava e' unica... e' una donna stupenda, simpatica e onesta.la cosa + bella E' CHE NON SI MONTA LA TESTA e sta sempre con i piedi x terra anche se la sua carriera e alle stelle.
INSOMMA...CE NE FOSSERO DI ARTISTI CM LEI IN GIRO!! e lo dice una quattordicenne...laura 6 mitica ... continua cosi' =]

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.