giovedì 18 giugno 2009

Critical Mass a Librino, che spettacolo!


Ieri finalmente si è realizzato un sogno, da quando conosco e frequento la critical mass catanese ho sempre sognato di pedalare con tutta massa di biciclette da Catania centro al quartiere periferico e "pericoloso" di Librino, e portare il messaggio delle due ruote ecologiche anche li, cosa mai accaduta dalla nascita del movimento qui a Catania.

Organizzandomi con alcuni amici siamo finalmente riusciti a riuscire nell'impresa, sponsorizzando il tutto e arricchendo l'evento con una tappa verso la nuova porta della bellezza dove l'ideatore Antonio Presti ci avrebbe spiegato la sua opera d'arte.

L'evento è riuscito a perfezione, i partecipanti, oltre 50 si sono divertiti tantissimo e l'angolo culturale davanti alla porta della bellezza è stato molto interessante dove sono anche state fatte molte domande all'artista sulla sua opera.

Concludo solo con una piccola nota...alcuni non hanno creduto in questo progetto, ritenevano che andare a Librino era troppo pericoloso per la critical mass, e mi sono preso delle frasi come "sei pazzo" invece tutto è andato alla grande nessun problema neanche minimo, verrebbe la voglia di passarci più spesso... mi viene in mente una frase che reputo molto vera:

Solo
coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Mi permetto anche di citare il commento rilasciato da Chiara di Salvatore riguardo alla serata di ieri:

Un'esperienza fantastica...montare sulla propria bici e insieme ad altre decine di convenuti riappropriarsi della propria città in maniera sana e dinamica lungo un percorso che ci ha visti discendere la Via Etnea per poi prendere Via Garibaldi, passare sotto il fortino e dirigerci verso La Porta della Bellezza, a Librino, con il suo ideatore che è venuto con noi in tandem e ci ha amabilmente descritto l'opera! Che serata meravigliosa! Grazie a tutti...

Era la prima volta che questa ragazza partecipava alla critical mass, da molti anni che non usava la bici e così come lei per molti ieri è stato l'evento che li ha fatti rimettere in sella dopo anche oltre 10 anni! Motivo in più di soddisfazione

Ecco infine alcune foto scattate proprio dalla macchina fotografica di Chiara (in alto trovate le ultime, in basso le prime, se volete vederle in ordine cronologico quindi partite dal basso):























Ringrazio tutti i partecipanti per aver reso questa critical mass indimenticabile.

Ricordo che l'appuntamento è tutti i mercoledì in piazza Roma alle 21.30, si parte alle 22 circa. Non mancate!
Per ulteriori informazioni e news qui il blog della critical mass catanese. Qui il sito.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao che bello pedalare al librino!!!!!!! ci sarei voluta essere !!!! ciao alessio come stai sono Elena tu forse non ti ricordi ma fino a due anni fa frequentavo la critical mass poi per tanti motivi tra cui la mia partenza in spagna a siviglia in andalusia ho perso questa buona abitudine ma ho ancora la foto sulla bici a 2 piani su face book!!! mi sono ricordata grazie ad una collega che intelligentemente rispetta l'ambiente e viene al lavoro in bici Divina kora, cmq se ti va di farti sentir elena_luce@libero.it!!!! sempre ingamba ti saluto a presto!!!!!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.