domenica 21 giugno 2009

Referendum 21 e 22 giugno



Ecco il referendum visto dai miei concittadini......sono certo che anche questa volta il quorum non verrà raggiunto, ma tanto le modifiche a mio parere sono inutili, dovevano introdurre nuovamente le preferenze, allora si che era importante andare a votare. L'unico quesito utile è il terzo dove si chiede di eliminare la possibilità di un candidato di presentarsi in più di una circoscrizione.

Metto questo video nella sezione di domenica dedicato ai video divertenti visto che volevo parlare di referendum oggi...anche se da ridere ci sta ben poco.

5 commenti:

Pino ha detto...

Già, che amarezza... :-(

Anonimo ha detto...

Mi viene da piangere...

Giada

Matteo ha detto...

Questo referendum è peggio che inutile, è DANNOSO PER LA DEMOCRAZIA. E' un referendum fascista che realizzerebbe una vera e propria dittatura, assegnando il 65% dei seggi al centrodestra (La legge Acerbo che spianò la strada al fascismo ne assegnava il 66% al listone di liberali, popolari e fascisti). ASTENIAMOCI!!

http://eresiarossa-matteo.blogspot.com/2009/06/contro-il-referendum-fascista.html

Anonimo ha detto...

queste persone non si meritano il diritto di voto!

Anonimo ha detto...

X Anonimo:
io non darei la colpa totalmente a loro! E' vero: informarsi sarebbe comunque un loro dovere...ma prima di tutto è un loro diritto ESSERE INFORMATI (a maggior ragione visto che paghiamo il canone!)!
In televisione ormai non c'è spazio per l'informazione vera...però in compenso c'è tanto spazio per le ricette della Clerici e per le storie strappalacrime della De Filippi!
Io non guardo quasi mai la tv, eppure ho visto milioni di volte lo spot informativo sul digitale terrestre, e MAI uno spot che spiegasse i punti del Referendum...sarà un caso? io non credo...
Prima ancora del diritto di voto, ci dovrebbe essere il diritto all'informazione. E oggi, in Italia, manca. L'elettorato che viene fuori da questa situazione è quello del video, che, nel migliore dei casi, si astiene...nel peggiore dei casi.......lo abbiamo visto alle scorse elezioni!

Giada

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.