giovedì 28 gennaio 2010

Traffico a Catania ed inciviltà



Oggi voglio mostrare tramite due video registrati da un mio amico la scandalosa situazione del traffico catanese e l'inciviltà della maggior parte degli automobilisti, adesso vi verrà molto facile capire come mai gli autobus non riescono a servire bene la città e come mai così facilmente si creino ingorghi paurosi. Ho notato che quando un auto lascia libero un parcheggio esso viene ripreso in tempi record, solitamente non passano neanche 20 secondi prima che questo accada, sarebbe interessante capire quante delle auto che vediamo normalmente circolare in città stiano solo cercando parcheggio...

Ovviamente io trovo che la soluzione del problema non sia di creare nuovi parcheggi (già quasi tutte le piazze lo sono tra l'altro), cosa che porterebbe in città ulteriori automobili (inoltre il catanese metterebbe lo stesso la macchina in mezzo alla strada davanti al negozio per sbrigarsi prima) ma rendere il centro della città zona a traffico limitato in modo che i mezzi pubblici possano finalmente arrivare puntuali e svolgere un servizio decente.

In alto ed in basso i due video.

3 commenti:

Unknown ha detto...

io consiglio il modello Trento e Bolzano. isole pedonali al centro, piste ciclabili, e alcune tasse che servono per migliorare il trasporto pubblico facendole pagare a suv, macchine di alta cilindrata, solo per fare due esempi.

Ovvio che i cittadini devono fare la loro parte però.
Comunque non ti credere, anche a Roma in quanto a inciviltà automobilistica non siamo da poco.

Unknown ha detto...

beh, comunque avendo visto i video devo dire che a Roma non siamo ancora a questo livello.

Comunque è ottimo fare video-denuncia, l'ambientalismo lo si fa anche così.

ciao, e speriamo bene!

SolarTime ha detto...

Incredibile... e purtroppo è una situazione fin troppo frequente in molte zone d'Italia. Grazie per il reportage

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.