Qualche mesetto fa ho scoperto questa promettente invenzione di Leonardo Grieco che sfruttando la curva cicloide permette di risparmiare fino alla metà della benzina se applicata ad un motore tradizionale.
Nel video che potete vedere sopra è spiegato benissimo il principio fisico che sta alla base di questa intuitiva invenzione che potrebbe rivoluzionare il nostro modo di guidare. Penso proprio che i petrolieri non dovrebbero più opporsi a simili innovazioni visto che comunque il greggio è agli sgoccioli e minacciato dall'avvento delle vetture elettriche quindi credo che il sistema, qualora fosse confermato il suo funzionamento senza complicazioni, possa trovare largo utilizzo nelle auto su scala globale.
Ricordo che spesso dell'auto se ne può fare a meno soprattutto in città dove la bicicletta è il mezzo ideale per muoversi che permette non solo di risparmiare tempo e denaro ma anche di preservare l'ambiente e la vostra salute tenendovi in forma. Se abitate fuori il centro e dovete andare in città valutate anche l'ipotesi di caricare la bici in auto per lasciarla ai margini della città dove non pagate parcheggi ed evitate tutto il caos interno, prendete la bici e svincolate velocemente con essa nel traffico cittadino, una bici pieghevole vi potrebbe agevolare ulteriormente.
In ogni caso vi ricordo il mio vecchio post dove spiegavo alcuni metodi sicuramente efficaci per risparmiare benzina.
Nessun commento:
Posta un commento