venerdì 30 marzo 2012

Franco Cacciatori e la Sciclo acchianata di Attilio Pavone



Su youtube ho avuto il piacere di conoscere
Franco Cacciatori, un amante della bicicletta graziella che ha avuto l'idea di scalare tutti i passi più famosi alpini con la sua bicicletta, i video sono veramente carini e sono stati realizzati dalla moglie e dai figli che l'hanno supportato durante le lunghe ed estreme salite.

Addirittura Franco è riuscito a fare anche nello stesso giorno la magica accoppiata Gavia più Mortirolo, in alto trovate la scalata al Gavia e qui sotto il Mortirolo.




Oltre questo simpatico signore non posso non cogliere l'occasione per parlare di Attilio Pavone che questa domenica alle 5 partirà da piazza duomo di Catania per provare la scalata dal mare fino al punto più alto dell'Etna a quota 3340m e ritorno con bagno a mare alla playa in meno di 24 ore utilizzando gli sci che porterà con se sulla bicicletta con la quale raggiungerà prima il rifugio sapienza.

Attilio spera che la sua idea venga riproposta per una gara agonistica vera e propria che porterebbe tanto divertimento e turismo nella nostra provincia, un po come l'iron man delle Hawaii qui potremo avere l'EtnaThlon!

Ecco una foto dell'anno scorso dove si accontentò di arrivare "solo" a quota 2900 metri.

2 commenti:

Franco Caccaitori ha detto...

Grazie dell'articolo!
Franco

Alessio ha detto...

Grazie a te per i bellissimi video che hai regalato al mondo.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.