lunedì 8 gennaio 2007

Scaricare i video di You Tube è illegale



E' incredibile cosa riesce a fare quest' applicazione della TechCrunch, inserendo l' URL della pagina del video di YouTube entro pochi secondi fa partire il download del video richiesto. YouTube, quindi Google (in quanto proprietaria del sito) ha già diffidato tutti gli utenti a scaricare i filmati in quanto questo non è concesso dai termini di servizio del portale, che permette la visione dei video solo direttamente dalle proprie pagine.
Arrington, proprietario di TechCrunch, nega che nei "Terms&Conditions" di YouTube sia scritto che i video non si possano scaricare, in quanto si fa riferimento esclusivamente al fatto che: "Se si scarica o stampa una copia dei contenuti ad uso personale è necessario mantenere intatte tutte le informazioni sul diritto d' autore e la proprietà intellettuale che vi sono contenute".
La comunicazione di YouTube ad Arrington è avvenuta tramite questa lettera: pagina 1, pagina 2.
Io per questa volta sono con Google, so che se si dovessero diffondere simili applicazioni YouTube perderebbe tutta la fiducia che gli hanno riposto le società della musica, del cinema e della televisione proprio per il fatto che il sito non permette il download dei materiali protetti da copyright. Se questo rapporto va sfaldandosi moltissimi video potrebbero essere rimossi e questa cosa va assolutamente evitata.

P.S. Per visualizzare i video scaricati è necessario il programma VLC

15 commenti:

Anonimo ha detto...

Io invece uso ok video ok che è un plugin per mozzilla...
La funzione è la stessa, prelevare i video da youtube...
e funziona molto bene!

Alessio ha detto...

Si avevo letto anche di questo plugin..

Anonimo ha detto...

scusa di quale plugin parli? puoi darmi qlk info a riguardo?....ti lascio la mia mial Tonypiccionez@gmail.com grazie in anticipo

Anonimo ha detto...

C'è anche questo http://www.ripzor.com/youtuberipper.html - non uso vlc,avendo i filtri aggiornati (K-lite codec pack) i files FLV si aprono tranquillamente...Cmq io ritengo sia giusto avere la possibilità di scaricare video, su youtube si trovano tante cose che non hanno grosso valore commerciale (non si trovano interi film da poco usciti) ma si trovano cose alquanto rare, musicali e non...

Anonimo ha detto...

credo che se tu fossi stato dalla parte di google non dovevi darci tutte queste informazioni...a quanto pare sei anche il più cliccato tra quelli che presentano un programma per scaricare i video you tube...e lo spieghi anche molto bene. ..Non credo sia malvagio scaricare da you tube..ormai anche la musca funziona solo in digitale(PRENDI MYSPACE)...è meglio farsene una ragione..oppure chiudere il mondo di internet per sempre!

Anonimo ha detto...

Sono riuscito a scaricare i video di Youtube ma che programma si dovrebbe usare per i video di Metello.it?

Anonimo ha detto...

www.youtubex.com scarichi i video di youtube e di altri siti

Anonimo ha detto...

Con explorer:
carica totalmente il video in streaming.
Clicca su Strumenti-Opzioni internet-Generale
File temporanei internet, vai su Impostazioni, Visualizza file.
Cerca il file della lista che ha dimensioni più grandi degli altri e contiene la parola "youtube"; lo copi e lo salvi in altra cartella.
Il file viene salvato automaticamente come "get video".
Rinominalo con estenzione .avi ed il gioco è fatto.
Provare per credere.

Anonimo ha detto...

per scaricare i video di youtube (ma anche metello.it,liberovideo, videogoogle, bastardidentro e praticamente tutti i siti con video streaming) è possibile usare un'estensione di mozilla che si chiama DownloadHelper, semplicissimo da installare e usare

Anonimo ha detto...

Vi consiglio anche Scarica Video.

E' un tool online gratuito che permette di scaricare i video da Youtube.

Anonimo ha detto...

é possibile sapere come scaricare video utilizzando Downloadhelper?
Grazie

_kerouac_ ha detto...

io uso YouTube Downloader, ti permette dopo aver scaricato il video anche di convertirlo. (è gratuito)

Anonimo ha detto...

Ciao, Mi permetto di segnalare che abbiamo messo online da poco un servizio che permette di salvare i video dalle principali piattaforme e rivederli in qualunque momento, sia da casa che fuori casa.

Quello che Reeplay.it fa è di "transcodificare" i video nei formati adatti alle diverse piattaforme (iPod, iPhone, PC, console, PSP, cellulare...) e metterli online. A quel punto si possono organizzare i video in playlist e sincronizzarle con iTunes - e quindi iPod e iPhone - oppure vederli in qualunque momento attraverso un computer, una console collegata a Internet o il cellulare, e condividerli con gli amici.

Trovi Reeplay a http://www.reeplay.it/signup

Anonimo ha detto...

orbit forever!!!

Nicola ha detto...

a marzo pubblicai anchio un articolo su come scaricare video da internet...non solo da youtube.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.