mercoledì 17 gennaio 2007

Le chiavi di ricerca...la nostra società in sintesi



Ieri girando YouTube per cercare i video divertenti da mettere domenica per la consueta rubrica mi sono imbattuto in un filmato che nella descrizione riportava tantissime parole, sicuramente le più cercate in Italia e all'estero, in modo da spuntare più facilmente durante una ricerca.
Pensavo che in fondo queste parole racchiudano tutto quello che è la società italiana e non di adesso.
Ecco come siamo messi...chissà se sono state stilate con qualche criterio scientifico o sono state messe a caso da qualche persona.

Alcune le ho censurate con delle X

Eccole:

Curiosissime alcune presenze come "Detective Conan" evidentemente sono state elaborate anche durante il periodo della messa in onda di quell' anime su Italia 1.

Particolare importante: l' unica chiave presente sull' ambiente è global warming, naturalmente non è una casualità se il nostro pianeta sta andando verso il declino, fino a quando in simili liste non appariranno tante parole come: ambiente, natura, solare, ecosostenibile, inquinamento, eolico, ecc.ecc per le generazione future difficilmente ci sarà scampo. Per adesso non resta che consolarci con la singola chiave inserita (riscaldamento globale in italiano) che ci da almeno un piccolo barlume di speranza.

Foto Flick

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.