lunedì 15 gennaio 2007

Un messaggio per Beppe Grillo



Guardate questo curioso video messaggio pubblicato su You Tube.
Attualmente conta ben 45.000 visualizzazioni.
Il problema è abbastanza complesso, Beppe nel DVD del 2005 (che ho acquistato tramite il suo blog) diceva che comunque era possibile scaricarlo e lui non avrebbe detto nulla. A titolo informativo, una volta, un ragazzo ha messo in vendita su ebay delle copie pirata di quel DVD ed è stato subito denunciato dai legali del comico.

Per ulteriori informazioni guardate questi due link 1 , 2

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Una brutta cosa... Sarà vero? O si sta cercando di infangare il grillo parlante?...

Alessio ha detto...

Il fatto è vero. Tutti i dettagli si trovano in quei due link

Anonimo ha detto...

Nessuno vuole infangare Grillo. I fatti sono succevvi veramente, solo che Grillo aveva detto che era possibile scaricare il video e guardarselo etc, NON LUCRARCI SOPRA vendendo copie piratate del lavoro degli altri.
Besos

Ale ha detto...

E' normale che sia stato denunciato: ha lucrato sopra qualcosa sulla quale non era possibile lucrare.

D'altra parte Beppe Grillo potrebbe essere coerente con quello che dice, pubblicizzando le creative commons, facendo un accordo di copyright di questo tipo (o qualcosa del genere)

- potete scaricare il mio video per uso personale gratuitamente, dal mio sito
- se distribuite il video, dovete dare 3€ a copia (fisica) che verrà impiegato come investimento sul mio sito (per coprire le spese e poi pagare magari un tecnico che mi aiuti nelle discussioni più difficili)
- distribuire il video in formato elettronico costa meno, tipo 1€. Così si incentiva la distribuzione digitale e si evita la costruzione e la spedizione dei DVD, che hanno un impatto ambientale (ora non mi interessa quale).

Potrebbe provare anche solo con un video, fare una scommessa: se quello che gli interessa è diffondere il messaggio, allora non gli interesserà un'alta distribuzione dovuta alla riduzione dei prezzi (che, probabilmente, potrebbe portargli anche più vendite e più ricavi, dal momento che i costi di distribuzione sarebbero zero).
Se invece vuole fare soldi, probabilmente questo è il modo migliore: più è coerente con quello che dice + gente lo segue ed acquista i suoi gadget.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.