lunedì 27 marzo 2006

Uno sguardo al futuro, l'ibrido



Questo mese è stata lanciata una versione rinnovata della Totoya Prius 1.5 ("che ha vinto il premio "auto dell'anno 2005")
I cambiamenti riguardano solo l'estetica del frontale e qualche componente interno.
Il computer di bordo con display a colori e navigatore adesso integra la funzione di assistenza al parcheggio.
Ecco un parcheggio eseguito tramite questo sistema. Ricordo che quest'auto rivoluzionaria a basse velocità utilizza soltanto il motore elettrico azzerando i consumi di benzina.



Ultimamente moltissime case costruttrici si stanno interessando alla tecnologia ibrida per il funzionamento delle loro automobili. Citroen e Peugeot hanno presentato rispettivamente una C4 e una 307 equipaggiate con un sistema di propulsione ibrido gasolio-elettrico (la Prius invece monta un benzina-elettrico) riducendo ulteriormente i consumi. Per vederle commercializzate però dovremo aspettare ancora qualche anno. Ecco un video che ne mostra il funzionamento.



Concludo questo post mostrandovi una bella pubblicità della nuova Toyota Camry ibrida (gas-elettrico) che verrà commercializzata in america tra qualche mese.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

wow la vogliooooooooooooo!!!!!!!
io i parcheggi neanche li vedo...sarebbe troppo fico.........
ciao veggieeeeeeeee da Rosy ed Ele...

Alessandro ha detto...

Bello il tuo Blog, solo una cosa: ti pagano per fargli pubblicità alla Toyota ?
Quella che la toyota ti spaccia per tecnologia sono solo lucine e giocattolini per gli adulti bambinoni che si lasciano sedurre dalla pubblicità.
A catania un parcheggio come quello del video non lo trovi neanche a pagarlo, e la gente deve camminare in strada perchè i marciapiedi sono già occupati, dalle auto si intende.
E poi in un parcheggio come quello non serve neanche a mia nonna il computer per posteggiare.
A Catania e molte altre citta stanno annegando e soffocando tra le auto, non si dovrebbe supportare più cultura auto/petrolio, ma il discorso è lungo.
Tranne questo gli altri articoli sono ben fatti.
Ci si vede alla CM.
Ciao

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.