giovedì 23 novembre 2006

Virus di MSN...quante assurdità, stop alle catene!



Non mi stancherò mai di ripeterlo, bisogna arrestare tutte queste catene di Sant' Antonio che girano su internet. L' ultima mi è arrivata sotto questa forma, tramite messaggi su MSN e per email:

"ciao....dì a tutti i tuoi contatti di nn accettare eXXXX@hotmail.it
un virus ke formatta il pc e se lo accetta solo 1 dei tuoi contatti lo prendi anke tu. fai copia e incolla e invialo a tutti anke ai nn in linea."

(ho
occultato l'indirizzo email per non essere un ulteriore complice di questo scherzetto).

Quando ho letto questo avvertimento la prima cosa che ho fatto è stato ridere di gran gusto, se veramente esistesse un virus capace di propagarsi in questo modo saremmo già tutti infetti e con tutti i pc formattati. Sfortunatamente la maggior parte delle persone non capisce che il virus sta proprio nell' inviare questo messaggio creando spam e magari dando fastidio alla persona proprietaria dell'email (nel caso esista davvero). Dunque, inviandolo, invece di prevenire il propagarsi di questo fantomatico virus non si fa altro che diffonderlo, costringendo spesso molti dei propri contatti a recapitare a loro volta questa segnalazione di pericolo.
Inoltre, alcuni messaggi simili arrivavano con l'email leggermente modificata, sicuramente vittima di trascrizioni sbagliate durante i passaggi da una persona all'altra. Molti penseranno che alla fine questi virus non sono pericolosi ma si sbagliano, per la società hanno un impatto notevole, basti pensare solo al fatto che oggi avrei potuto scrivere un articolo più interessante di questo ma sono stato quasi obbligato a doverne fare uno simile. Mi viene ancora da pensare a quella catena di sant'antonio famosissima in cui si diceva che MSN a breve sarebbe stato a pagamento...quando ricevete email con l'aspetto di una catena educate coloro che ve l' hanno inviata pregandoli di non inviarne più a meno che non abbiano prove certe della veridicità di quanto affermato.


Special Bonus

Mentre cercavo un immagine da inserire per questo post ne ho trovata una molto divertente...ecco un ottimo modo per prevenire il diffondersi dei virus sul vostro pc....chissà come mai nessuno c'abbia mai pensato prima! :D


11 commenti:

Anonimo ha detto...

ahaah già...io odio le catene di sant'antonio

Anonimo ha detto...

mi associo: quante cazzate

http://looka.ilcannocchiale.it/

Anonimo ha detto...

Un virus che formatti il pc può essere tranquillamente creato,ma non servirebbe a nulla sarebbe un virus blando e senza senso che non permetterebbe di acquisire dati sensibili dalla macchina,solo un cracker potrebbe creare un virus simile, per il semplice gusto di creare danni a chiunque un virus da falliti.Restando al tema del post,il virus di msn esiste e si diffonde a catena a tutti i contatti presenti nella lista di msn formando una catena,l'unica cosa che si deve fare per evitare di essere vittime di questo ingegnoso virus è:non aprire collegamenti internet sospetti da msn se prima non chiediamo conferma a chi l'ha inviato (a sua insaputa),un virus furbo ma con altrettanta furbizia può essere fermato.By pinguino

Anonimo ha detto...

La catena che diceva che msn sarà a pagamento continua ad arrivarmi puntualmente...ma la gente è davvero così ottusa?

Anonimo ha detto...

queste catene non le sopporto....

Anonimo ha detto...

io le ho sempre odiate le catene di sant'antonio...per fortuna nn mi è arrivato nessun virus...le detesto...

Anonimo ha detto...

queste catene le odio.. me ne arrivano almeno 4 al giorno.. possibile che queste persone non abbiano nient'altro da fare!!

Anonimo ha detto...

e già.. me n'è arrivata persino 1 che diceva che se non la rispedivo a 54 persone quella notte sarei morta.. io non l'ho fatto e sono ancora viva!!!!! haha.. che stronzate!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Queste catene di sant'Antonio sono odiose nn si sopportano!! Sono le cose più odiose di tutto internet!!!

Anonimo ha detto...

vero... quanto detesto le catene.. sn delle vere cazzate! ma chi le mette in giro per primo?

Anonimo ha detto...

fortissima l'immagine per "evitare i visrus"!!!!!!!!!!!!!!!! da me anno fatto anche una catena che diceva di mettere una * se eri favorevole a porre fine a queste catene. il bello è che sotto c' era scritto di inviarlo a tutti i tuoi contatti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!hahahahahahahaaha!non ho mai riso così beatanente in tutta la mia vita!!!!!!!!!!!!!! a pensarci mi viene da ridere anche ora!!!!!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.