lunedì 4 dicembre 2006

Temperatura in aumento...una conseguenza


Ieri ci stava una bella giornata qui a Catania (quasi 20 gradi) e sono andato a fare un giro in bicicletta con due miei amici. Arrivati ad Aci Castello noto che ci stavano alcune persone a mare di cui due costume, uno si è pure gettato in mare a fare una bella nuotata! In alto, potete vedere la foto che ho scattato ieri, mentre sotto ci sta pure il video del tuffo in acqua. Cavolo siamo a dicembre e ancora ci sta gente che va a mare? Sarà causa dell'effetto serra, o queste cose accadevano anche 100 anni fa?
L' avere degli inverni più miti è solouno dei pochi lati positivi di questo fenomeno, sfortunatamente gli aspetti negativi sono di gran lunga maggiori.



Per maggiori informazioni sul riscaldamento globale della Terra potete leggere un mio vecchio post di ottobre.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

io sono il primo a sensibilizzare e ad intimorirmi di fronte a questi aumenti. però con altrettanta lucidità va detto che questo è stato un anno particolare per le temperature, formato da alti e bassi. qui a roma per lo meno si è assistiti ad un maggio -giugno freschi, un luglio molto caldo, un agorsto fresco, molto fresco, un settembre noemale, ottobre mediamente fresco, novembre.dicembre caldi. se il caldo può essere addotto all'effetto serra( e sicuramente in parte avrà contribuito), il fresco a cosa è attribuibile? teniamo sotto osservazione la situazione e continuiamo a sensibilizzare, però a volte è il caso di prendere le cose con le pinze ;)

Anonimo ha detto...

io dico solo che l'hanno scorso a campobasso c'erano 30cm di neve!oggi invece il sole, ma non so quanti gradi però si stà bene!...quello che ha detto helvete l'ho sentito anche io, però è anche vero che gli scarichi e l'affetto serra hanno accelerato questo processo!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.