venerdì 9 febbraio 2007

Auto che consumano meno benzina


Spesso vedo che molta gente cerca informazioni sulle auto che consumano meno, qui sotto ho riportato un link di quattroruote con le auto nuove attualmente in vendita che utilizzano meno carburante per muoversi. Naturalmente io consiglio di fare come me usando la bici, arrivo molto prima delle auto e non spendendo niente.


Aggiornamento 26 dicembre 2011

Attualmente esistono diverse auto elettriche sul mercato, quindi basta comprarne una di quelle per non consumare benzina. Tra pochi mesi arriverà anche la smart elettrica a circa 24 mila euro.

Se non volete un auto elettrica potete acquistare le auto a GPL o ancora meglio a Metano che consumano pochissmo e sono più ecologiche.

Non prendete i valori di consumo dichiarati come veritieri ma solo come un indicazione, è stato visto che in realtà il consumo è nettamente superiore.

Tra le auto a benzina che consumano meno ci sta la Fiat 500 Twin Air che grazie ad un motore biciclindrico permette consumi nell'ordine di 4 litri ogni 100km nel misto.


Comunque ricordo che il mezzo infinitamente più economico, velocissimo in città e non inquinante rimane sempre la mitica bicicletta! In alcuni paesi del nord Europa infatti è il mezzo di trasporto più utilizzato nonostante il freddo!
Questo veicolo è il miglior modo per risparmiare tanti soldi e al tempo stesso spostarsi velocemente in città.

Se avete un' auto leggete anche i consigli per risparmiare carburante.

19 commenti:

BLOG NEWS ha detto...

Ciao io ho un'agila con l'impianto a metano 8.50 faccio 240 km tanta roba!

Alessio ha detto...

Bravissimo, il sistema a metano è uno dei migliori per risparmiare, inoltre inquina anche poco.

F.H. ha detto...

E pensare che fino a 10 anni fai ti ridevano dietro se avevi una macchina a metano. E poi le stazioni di servizio erano una ogni 100 km...

BLOG NEWS ha detto...

Invece ora ci sono molti distributori,nell'raco di cento km ci sono almeno più di dieci distributori, e la macchina lo accusa poco perchè la centralina del metano lavora insieme alla centralina della macchina.

Anonimo ha detto...

ciao,
si bella idea la bici, ma non scordarti che al nord, specie in posti come olanda e danimarca,dove sono molto diffuse, non ci sono monti, tutto pianura,citta' come Ancona per farti un esempio o Urbino,be' non tutti nascono atleti per intenderci..invece sarebbe bello l'uso dei mezzi pubblici elettrici, come per esempio a Zurigo, dove funzionano ottimamente e sono in orario.

Anonimo ha detto...

Non e vero le auto diesel costano di piu ma inquinano di meno.
E solo una questione di soldi, che e camuffata dall inquinamento.

Anonimo ha detto...

Pensate che i diesel consumano il 30-40 per cento in meno delle benzina.

Anonimo ha detto...

bravo bravo...mangia insalata e vai in bici...poi a 90 anni mi dirai x cosa hai vissuto...per la falce e il martello?

Anonimo ha detto...

e se piove?
by gingillo

Alessio ha detto...

Io uso un impermeabile da moto quando piove, esistono anche degli impermeabili per bicicletta. In ogni caso l'uomo non è solubile nell'acqua :)

Anonimo ha detto...

metano...certo costa meno...ma mi pare che sia aumentato molto il suo costo rispetto a qualche anno fà...e penso che aumenterà di pari passo con il greggio...anche perchè spesso se non erro vengono estratti dagli stessi giacimenti...per me la macchina dovrebbe essere misto elettrica e l'elettricità prodotta con tutto ciò che non bruci petrolio o gas...nucleare in primis ma anche eolico, solare e chi più ne ha più ne metta...e basta con tutte ste menate ideologiche naturaliste...se quì non c'è una svolta energetica tra 10 anni invece che il diamante come regalo di fidanzamento la ragazza ti chiederà di portarla a fare un giro al mare con la macchina!!

Anonimo ha detto...

All'anonimo della "falce e martello":
1) pedalando arrivi ai 90 anni sicuramente più in forma che girando in auto;
2) la salute non ha fede politica!
Ma forse è inutile rispondere alla superficialità ed ignoranza....

Anonimo ha detto...

All'anonimo della "falce e martello":
1) pedalando arrivi ai 90 anni sicuramente più in forma che girando in auto;
2) la salute non ha fede politica!
Ma forse è inutile rispondere alla superficialità ed ignoranza....

Anonimo ha detto...

D'accordissimo sulla bici, ma qui a Perugia il comune non sa neanche cosa siano le piste ciclabili (fanno dei marciapiedi larghi anche tre metri, che eliminano completamente la banchina, al punto di tangere la linea bianca di delimitazione della carreggiata. E questo anche su strade di nuova costruzione, pazzesco.
Comunque volevo segnalare che la VW Lupo 3L 1.2, non più in produzione da qualche anno fa appunto 100 km con 3 litri di gasolio. Posso confermare.
Perchè l'anno tolta dalla produxione?

Anonimo ha detto...

Ma la smettete, xke devo sottomettermi andando in bici? mentre i nostri politici vanno con le auto blu 3000 benzina. Se dovete andare in giro con qualcosa che nn sia un auto andate in giro con un bel Kalashnikov...cn quello almeno possiamo ripulire la società!

Anonimo ha detto...

Alessio, sei davvero in gamba.
leggerò altri tuoi blog

Anonimo ha detto...

quoto pietro... sei veramente in gamba :)
comunque... qui aprirei una discussione sulle auto semi-elettriche :)... è vero... la bici è il mezzo che inquina meno... però non tutti ne possono fare a meno (...sono di milano...)
il problema è che le idee per consumare meno (e quindi inquinare meno) esistono da molto... basti pensare all'ox2, un prototipo di motore a scoppio che ha un'efficienza del 75% circa...quando i motori "commerciali" arrivano massimo a 30%...
...

giuseppe

Anonimo ha detto...

io e la mia bici siamo inseparabili. sei in gamba ale!

Anonimo ha detto...

Poi tutte quelle donne che vanno in bici hanno proprio un bel sederino

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.