sabato 5 maggio 2007

Internet e giornalismo. Il convegno. Video e Foto


Come annunciato qualche giorno fa in questo post, venerdì 4 maggio avrei fatto di tutto per assistere al convegno "Più comunicazione meno informazione? un decennio on line: bilancio e prospettive".
Il dibattito è stato molto interessante, ho anche scoperto molte cose di cui non ero assolutamente a conoscenza come l' aggregatore wikio.it o il fatto che a Catania arrivano poche copie di quotidiani nazionali (tipo Repubblica) in modo da far comperare quelli locali.

Si è parlato anche di crescita del mercato pubblicitario su internet, del futuro dei quotidiani cartacei e di tante altre cose.
Qui sotto potete visionare un video ed altre due foto che ho realizzato con la mia fotocamera durante gli interventi di Luca Conti proprietario del blog Pandemia.info tra i più popolari in Italia il quale si occupa anche di tematiche in difesa dell' ambiente (quindi in sintonia con me) con cui ho avuto il piacere di scambiare 4 chiacchiere alla fine del convegno. Ho anche conosciuto il mio concittadino blogger Terronista.



7 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, mi dispiace essermi trattenuto pochissimo, ma avevo un altro appuntamento ed avevo già accumulato più di un'ora di ritardo. Ci saranno sicuramente altre occasioni per conoscerci e scambiare due chiacchere. Ho in programma di fare un'iniziativa Likemind (vedi www.likemind.it) a Catania, giorno 18 maggio. Vediamo cosa riesco a fare.

Anonimo ha detto...

Ciao, anche io oggi(ormai ieri) ero al convegno, ho fatto la domanda su google news.. Onestamente un solo incontro è troppo poco, una serie di lezioni sull'argomento sarebbero state molto più utili. Ma ci si accontenta.
Sono stato piacevolemnte sorpreso dal libro di Andrea Bettini, un "collega" di scienze della comunicazione che ha trovato la sua strada nel mondo dei media, e dal portone principale.
Che altro dire se non NON PERDIAMOCI. Terronista ogni tanto scrive su Soqquadro, e se non ricordo male dovrebbe anche essere un linuxiano. A me invece potete trovarmi su Megaronline.org , testata studentesca fondata con alcuni colleghi "benedettini",e (poco) su zazzamita.it

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, bell'incontro se non fosse per l'incredibile spazzatura accademica che ci hanno sparato contro. Mi sono permesso di linkarti su Universi Possibili (www.universipossibili.com)

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio, come ti avevo chiesto ieri, ho usato le tue foto a corredo del pezzo che ho scritto (citando ovviamente la fonte). Se vuoi leggere il pezzo vai qui: http://www.step1.it/v2_open_page.php?id=3547.

Alla prossima!

Anonimo ha detto...

solo una piccola cosa nel filmato: "il 10% ALZA (e non alzano) la mano"

Anonimo ha detto...

CIAO IO SONO TANYA , TU E IO NN CI CONOSCIAMO , HO TROVATO IL TUO SITO SU INTERNET , SEI UN GRANDE , IL TUO BLOG E VERMENTE SUPER !!!!!!!!! SE TI VA PASSA A VEDERE I MIO BLOG MSN NN è IL MASSIMO MA... è UN BEL PASSATEMPO ORA TI SALUTO A PRESTO CIAO

Alessio ha detto...

Non posso vederlo, non è pubblico. Sul mio profilo trovi il contatto msn

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.