sabato 3 ottobre 2009

Ascolti Anno Zero

Giovedì la trasmissione di Anno Zero ha fatto registrare quasi sette milioni e mezzo di telespettatori con picchi di 8 milioni e mezzo, nella parte conclusiva, quella delle mitiche vignette di Vauro erano ancora incollati sullo schermo 7.600.000 spettatori con il 48,5% di share, praticamente una persona su due guardava Anno zero!

Dati che veramente fanno capire la sete d'informazione presente nel nostro paese, appena si apre una porticina di notizie gli ascolti salgono in picchiata.

Cliccando qui potete vedere il grafico degli ascolti delle varie reti dalle ore 20 alle ore 24, si notano anche dei picchi in basso causati dalle pubblicità, quest'anno per anno zero sono ben 3 mentre prima erano due, la direzione è stata presta dalla RAI contro la volontà di Santoro, sicuramente ne avranno fatti di soldi con quei 5 milioni e passa che hanno assistito alle 3 tornate di Spot...tutti soldi che non ha incassato Mediaset quindi Berlusconi.

Per concludere, oggi, come vi ho preannunciato si terrà a Roma la manifestazione per la libera informazione in Italia, in occasione di quest'evento il quotidiano Repubblica ha pensato di realizzare un video che introduce i motivi che hanno portato alla realizzazione di quest'evento, si chiama "io non rispondo".

3 commenti:

Umberto ha detto...

Caspita, addirittura picchi di 8 milioni e mezzo! Se metti poi tutte le visualizzazioni dei video di Annozero su youtube e della puntata registrata sul sito della Rai si arriva a quasi 9 milioni. Non mi sembra sia uno share normale per una puntata di un programma politico. Se Santoro lancia gli ascolti alle stelle vuol dire che pur sempre ai cittadini interesserà la trasmissione. Il giornale e Libero farebbero bene ad abbassare i toni a riguardo!

arrgianf ha detto...

si si ne hanno parlato anche a TvTAlk di stamane. La D'addario ha fatto impennare gli ascolti di Annozero!!

Anonimo ha detto...

ma questa sarà davvero voglia di informazione o solo voglia di gossip?? xchè allora mi chiedo quanto share ha avuto la trasmissione "Blu notte" su rai tre, quando l'altra sera parlava della storia della p2? o quanto share ha avuto la trasmissione "Linea Diretta" (mi pare), sempre su rai tre, che ieri sera ha mandato in onda un fantastico reportage sulla Tav! sarà che gli italiani queste cose già le sanno mentre della D'addario non hanno mai sentito parlare? o sarà che come al solito non ci importa come sia finita la storia, se qualcuno abbia effettivamente pagato per i reati commessi perchè l'importante è gridare allo scandalo, indignarsi per un paio di giorni e continuare a fare la vita di prima?? scusate lo sfogo ma sinceramente a me nn interessa se il Premier abbia pagato o meno una donna per prestazioni sessuali, sarei stato molto più curioso di sapere e di vedere scoperti i magheggi della sanità pugliese ma evidentemente richiede molto meno tempo e denaro invitare la D'addario che fare un vero reportage contro i loschi affari e i loschi personaggi che li fanno...ecco, quello sarebbe stato,secondo me, vero giornalismo.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.