sabato 31 ottobre 2009

Experia chiuso, bambini in strada



Ieri, nonostante l'occupazione del centro da parte della polizia, l'attività del centro sociale si è svolta regolarmente di fronte all'entrata dello stesso, in alto potete vedere il servizio che è andato in onda in televisione dopo lo sgombero di ieri mattina.

Le pressioni per lo sfratto sono arrivate dal deputato dell'assemblea regionale siciliana Salvo Pogliese (PDL)...proprio quello che durante le elezioni regionali aveva riempito città e paesi di manifesti abusivi ed alcuni suoi attacchini avevano anche fatto un video su YouTube che poi hanno rimosso appena si sono resi della cazzata enorme che avevano fatto (si vedevano fieri e felici dopo gli attacchinaggi abusivi), lui eletto grazie ad un opera illegale, viene a dire queste parole:

"Ho presentato il 3 marzo scorso un'interrogazione parlamentare per chiedere alla Regione di riappropriarsi dell'immobile ordinando lo sgombero dei locali. Finalmente ciò è stato fatto e questa struttura potrà essere utilizzata per gli scopi ai quali è logisticamente vocata, rientrando nell'ambito della legalità e dell'utilizzo collettivo, liberata dallo squallore dei centri sociali come l'Experia".

Salvo Pogliese ecco lo squallore di cui parli (video di ieri):



Vergogna


P.S. Visto che ancora a livello nazionale non se ne sta parlando potete segnalare l'accaduto a:

http://www.beppegrillo.it//contattaci.php

Redazione unità: unitaonline@unita.it

Direttore repubblica.it : v.zucconi@gmail.com

Più segnalazioni arriveranno più saranno le possibilità.

2 commenti:

LaCapa ha detto...

A dieci giorni dall'interrogazione all'ARS, Pogliese rispose alle domande di Step1. Se non sbaglio, è l'unica intervista completa rilasciata sul caso dei centri sociali: http://step1.it/index.php?sez=articolo&id=5235-l-experia-si-trovi-un-altra-sede

All'epoca, non ci si sarebbe mai immaginati che, partendo da Bellavia (http://step1.it/index.php?id=5144-bellavia-settari-e-illegali-auro-ed-experia-vanno-sgomberati) si sarebbe arrivati a questo.

Alessandro ha detto...

Ciao Alessio,
Ecco qualche foto della manifestazione contro lo sgombero dellExperia del 31 Ottobre 2009 (perche' non c'eri ? :)
Alessandro

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.