lunedì 4 gennaio 2010

Berlusconi è stato ferito o no?



Su internet si parla molto della possibilità che l'attentato su Berlusconi sia stata una messa in scena per far aumentare il suo gradimento che nell'ultimo periodo stava scendendo drasticamente, inizialmente non credevo assolutamente ad una simile cosa ma guardando alcuni video su youtube il dubbio mi è venuto, ecco un paio tra i tanti:





Un particolare interessante di quest'ultimo è che la forma del naso sembra cambiata che sarebbe un punto a favore sul fatto che l'aggressione ci sia stata davvero (a meno che non voleva rifarsi il naso...). Sicuramente è strano il fatto che la telecamera della RAI si sposti proprio nei momenti più importanti, che Berlusconi abbia un sacco di plastica nero o qualcosa del genere con cui coprirsi immediatamente il volto dopo essere stato colpito, che riesca subito dalla macchina dopo l'attentato facendosi vedere insanguinato infrangendo tutti i protocolli di sicurezza, per non parlare della foto dove si vede la guardia del corpo con uno strano tubetto vicino al volto di Silvio come se contenesse liquido rosso da mettere sul volto e che sono pronti i manifesti con il suo volto insanguinato per le prossime elezioni...
In ogni caso ancora tendo a non credere ad una montatura, in caso cambierò idea analizzando gli ulteriori sviluppi della vicenda vi farò sapere.

Nel video in alto si parla della vicenda in una trasmissione straniera.

4 commenti:

Alberto ha detto...

ignorante chi crede a queste teorie.

-da dove ha quel sacco di plastica si vede bene nei video. (glielha dato uno dei suoi fan direttamente li -controlla il video)
- è stato anche chiarito cosa aveva quello nella macchina in mano: una lampadina LED (si vede è identica, hanno dato anche il modello per confrontarla /leggi nei commenti su YT)
-il sangue è chiaro che non scorre immediatamente dopo il colpo (se sei mai stato ferito lo sai)
-Che è stato colpito : non ci sono dubbi
-non puo essere una messa in scena perche Tartaglia era abbastanza lontano , ed ha tirato a vuoto. E con "fortuna" l'ha colpito: una cosa cosi, con propabilita quasi certa, non po essere un messa in scena (e poi; neanchè silvo rischierebbe di perdera la vista per essere piu popolare).

non per difenere mister B.
ma non credere a tutto sol perchè l'hai visto in un video "popolare"(o in TV). Ragiona!!

Valente Diffidente ha detto...

Io sono propenso a credere che l'aggressione sia stata reale, però, le domande e i dubbi sono parecchi. Io ho avuto la sfortuna di ferirmi il volto (4 punti di sutura sotto l'occhio) e avevo volto e vestiti imbrattati di sangue. Berlusconi quando esce dall'auto ha la camicia linda ma i medici hanno detto che ha perso molto sangue. Comunque non è assurdo pensare a comportamenti autolesionistici per riacquistare popolarità. Conoscete la storia di Pisistrato? http://piccolevitalita.blogspot.com/2009/12/pisistrato-il-tiranno-di-atene.html

Daniele ha detto...

Buona lettura: http://attivissimo.blogspot.com/2009/12/berlusconi-aggredito-internettardi.html

Anonimo ha detto...

.
A me è parso solo molto doloroso per la vittima.

Il sangue non esce subito?: con la bassa temperatura esterna il sangue non perfonde i capillari esterni.

Le ferite si spostano? il naso "è diverso"?: ci sono ferite che non richiedono più di una semplice medicazione esterna (labbro) e invece traumi che riguardano indirettamente una zona diversa da quella dell'impatto (zigomo); la benda ha alterato la forma del naso (forse un piccolo tutore sul setto).

Concordo con il precedente commento.
.

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.