sabato 19 maggio 2007

Critical Mass vietata a Frosinone!


Riporto un commmento rilasciato nel blog della critical mass catanese che sicuramente merita visibilità:

Dopo che la prima Critical Mass di Frosinone (14 aprile) era stata interrotta dalla polizia (20 partecipanti ---> 4 volanti della polizia!), il 12 maggio era in programma una nuova Critical Mass nella cittadina laziale.

Ma alcuni giorni prima dell'evento, la polizia (digos) si è presentata da uno dei partecipanti alla CM precedente (in quell'occasione la polizia aveva provveduto ad identificare tutti i partecipanti) e ha invitato ad annullare la CM in programma, altrimenti sarebbero scattate denunce penali per quella precedente e per quella nuova!

Nonostante questo clima di forte repressione, un nuovo tentativo di CM a Frosinone sarà proposto a giugno.

Ecco gli altri dettagli sulla vicenda presi da questo blog:

Perché non si è svolta più?
Non si è svolta più perché alcuni giorni fa la polizia ci ha “invitato” a non farla, poiché altrimenti ci sarebbero state conseguente penali sia per quella precedente che per quella odierna.
Siamo amareggiati. Molto amareggiati. Riteniamo che questa sia una sconfitta per Frosinone, poiché è assurdo prendersela con delle persone in bici. Non siamo noi i colpevoli dello schifo che avvolge la città. Non andremmo fermati noi, ma altri.
Siamo amareggiati, ma non per questo ci sentiamo abbattuti. La Critical Mass del 12 maggio è stata annullata, ma questo non vuol dire che a Frosinone tale evento spontaneo non verrà riproposto.
Siamo davvero sorpresi, allibiti, sconcertati. Mai avremmo pensato che un manipolo di “ciclisti” avrebbe provocato tutto questo polverone nella nostra città, nella quale solitamente il solo polverone esistente è quello dello SMOG, vero sindaco a vita della nostra infelice città. Mai e poi mai avremmo pensato che un manipolo di “ciclisti” avrebbe provocato così tanta irritazione non al traffico e alle auto, bensì, probabilmente, a qualche politicante locale e a qualche becero giornalista che si è messo al soldo di un lurido padrone, infastido dal messaggio che unaCritical Mass può lanciare... (Che poi ciociaria oggi fosse un giornale di merda, questo sì, questo lo sapevamo…).
Ma eccola allora la nostra soddisfazione. Se sono uscite un po’ di bolle sulla pelle di qualche lorsignor della politica frusinate ne siamo pienamente felici. Perché quelle bolle fanno al pari con i nostri polmoni malridotti, che nessun politicoide al potere si è mai preoccupato di tutelare!
Ecco perché torneremo a tossire, e i nostri batteri di libertà e partecipazione, allegria e colore, si spargeranno nuovamente nell’aria. Frosinone prima o poi dovrà accettare la Critical Mass. Questa città dovrà pure avere un minimo di tolleranza e rispetto verso chi la ama e la difende davvero! Dicono che bisogna “ascoltare per crescere”, e allora speriamo che sia davvero così.
Nel frattempo, in attesa della nuova Critical Mass a Frosinone, invitiamo gli appassionati alla CIEMMONA 2007, ovvero la quarta CRITICAL MASS INTERPLANETARIA che si terrà a Roma nei giorni 25-26-27 MAGGIO 2007. Per ulteriori informazioni ecco il sito ufficiale dell’evento: www.ciemmona.org
Detto questo, dopo questi giorni tristi per noi e per la città di Frosinone, lasciateci sfogare almeno su questo nostro blog ormai “ampiamente” visitato:
SOLO DA NOI!! SAPPIATELO!!
IN 4OO CITTÀ’ NEL MONDO SI PUO’ FARE CRITICAL MASS E A FROSINONE NO!
FROSINONE, 12 MAGGIO 2007….LA DEMOCRAZIA E LA LIBERTÀ’ SONO DAVVERO UN FALSO STORICO!


Concludo questo post con un altro brutto episodio accaduto qualche giorno fa, qualcuno ha cancellato dalla pagina di wikipedia gli appuntamenti in Italia delle masse critiche che avevo anche opportunamente ordinato. Anche Beppe Grillo nel post sulla Critical Mass del suo blog aveva usato quella pagina per segnalare dove si tenevano i raduni nel nostro paese. Per ovviare in futuro a questo problema, farò un post dove pian piano inserirò tutti gli appuntamenti delle Critical Mass italiane che linkerò anche nella pagina di Wikipedia, sperando che non lo eliminino. Avevo inserito nuovamente l' appuntamento di Catania ma qualcuno l'ha subito cancellato....spero solo che sia opera di qualche stupido o qualcuno che ritiene che in quella pagina non debbano andare scritti anche gli appuntamenti italiani e non un boicottaggio della Critical Mass da parte di qualche "potente".

4 commenti:

Anonimo ha detto...

e per quale reato sarebbero perseguibili? O_o ma guarda che mi tocca leggere, succedono cose turche in italia O_o

Anonimo ha detto...

x una volta la pula fa cose buone...

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la solidarietà!
Uno della CM Frosinone fermato!

Anonimo ha detto...

"caro" anonimo, ti ricordo che una volta le forze dell'ordine giravano in bicicletta!!!

Poi, anche per causa di QUALCHE DEFICIENTE (ogni riferimento è puramente quasi casuale) hanno dovuto adoperare l'auto.
Oggi guardavo il tg.
15 MORTI AL GIORNO IN ITALIA A CAUSA DI INCIDENTI CON L'AUTO. (media + alta in europa)
Aggiungo altro?

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.