Tempo fa ho fatto un post parlando del furto di una bicicletta di una mia amica ed avevo anche scritto alcuni consigli per non farsela rubare, io questa volta non avevo seguito uno di questi consigli ed anche per questo motivo me l'hanno rubata.
I tre consigli principali sono:
1) Legare solo bici molto economiche
2) Legare le bici solo a supporti non rimovibili facilmente (i pali della segnaletica stradale non vanno bene!)
3) Usare catene molto robuste
Io ultimamente ho usato in città una catena a combinazione (4 numeri) per comodità visto che chiuderla ed aprirla senza prendere la chiave mi faceva perdere meno tempo ma sapevo che così rischiavo visto che la catena non era solidissima.
Ieri pomeriggio vado in via acquicella porto 9 da Brico per fare acquisti e la lego al palo della luce proprio di fronte all'entrata, dopo circa mezz'ora esco e l'unica cosa che trovo sotto il palo è questa:
Evidentemente la bici è stata strappata via con violenza dal palo, forse è stato un gruppo di ragazzini che gira nella zona come mi ha spiegato un commesso di Brico a cui ho raccontato l'accaduto. Spero che questo post vi metta in guardia sull'importanza di seguire i 3 consigli che vi ho dato per non farvele rubare.
Tra poco sporgerò denuncia, se vi capita anche a voi denunciate sempre il furto, la mia bicicletta è facilmente riconoscibile perchè ho inciso con un coltellino la scritta ALE sul telaio. Se mai la vedete in città o alla fiera lasciate un commento o chiamate la polizia (adesso i copertoni sono entrambi lisci 1.40 marca byte).
Qui la mia bici (forse farei meglio a dire Ex bici) alla recente critical mass di librino arricchita della targa NO OIL comprata e montata alla ciemmona di quest'anno...mi dispiace tanto per la targhetta era da tanto che volevo averne una e se la sono portata via con la bici :(

Concludo questo triste post con una foto molto recente la quale va a concludere la mia era con questa bici, l'ho scattata appena pochissimi giorni fa alla Villa Bellini...