martedì 30 giugno 2009

Rubata la mia bicicletta

E anche a me hanno rubato la bici... quella con cui ho partecipato a due ciemmone, salito fino al rifugio sapienza, finita in un post di ecoblog, percorso decine di migliaia di chilometri, salito anche sul Vesuvio per vedere la tappa del giro d'Italia appena un mese fa. Una bici a cui ero sicuramente molto affezionato, potete vederla in alto.

Tempo fa ho fatto un post parlando del furto di una bicicletta di una mia amica ed avevo anche scritto alcuni consigli per non farsela rubare, io questa volta non avevo seguito uno di questi consigli ed anche per questo motivo me l'hanno rubata.

I tre consigli principali sono:

1) Legare solo bici molto economiche

2) Legare le bici solo a supporti non rimovibili facilmente (i pali della segnaletica stradale non vanno bene!)

3) Usare catene molto robuste

Io ultimamente ho usato in città una catena a combinazione (4 numeri) per comodità visto che chiuderla ed aprirla senza prendere la chiave mi faceva perdere meno tempo ma sapevo che così rischiavo visto che la catena non era solidissima.

Ieri pomeriggio vado in via acquicella porto 9 da Brico per fare acquisti e la lego al palo della luce proprio di fronte all'entrata, dopo circa mezz'ora esco e l'unica cosa che trovo sotto il palo è questa:


Evidentemente la bici è stata strappata via con violenza dal palo, forse è stato un gruppo di ragazzini che gira nella zona come mi ha spiegato un commesso di Brico a cui ho raccontato l'accaduto. Spero che questo post vi metta in guardia sull'importanza di seguire i 3 consigli che vi ho dato per non farvele rubare.

Tra poco sporgerò denuncia, se vi capita anche a voi denunciate sempre il furto, la mia bicicletta è facilmente riconoscibile perchè ho inciso con un coltellino la scritta ALE sul telaio. Se mai la vedete in città o alla fiera lasciate un commento o chiamate la polizia (adesso i copertoni sono entrambi lisci 1.40 marca byte).

Qui la mia bici (forse farei meglio a dire Ex bici) alla recente critical mass di librino arricchita della targa NO OIL comprata e montata alla ciemmona di quest'anno...mi dispiace tanto per la targhetta era da tanto che volevo averne una e se la sono portata via con la bici :(

Chissà magari l'hanno rubata perchè mi hanno visto sfrecciare con essa a 45km/h in quella via prima di parcheggiarla pensando che era la bici buona e non la mia gamba...

Concludo questo triste post con una foto molto recente la quale va a concludere la mia era con questa bici, l'ho scattata appena pochissimi giorni fa alla Villa Bellini...

Addio cara compagna di mille avventure...

lunedì 29 giugno 2009

Ridateci piazza Europa. 40xcatania in manifestazione



Come annunciato sabato
, oggi si è svolta una manifestazione davanti al palazzo di giustizia di Catania in occasione dell'inizio del processo (che successivamente è stato rimandato al 17 luglio per un vizio di forma!) a seguito della devastazione di Piazza Europa.

Decine, forse centinaia di persone vestite di bianco me compreso hanno assistito allo spettacolo teatrale con tanto di opera di sensibilizzazione conclusiva verso la gente per non restare a guardare questo schifo che ogni giorno i nostri politici compiono devastando la città per arricchirsi lasciando a noi centinaia di milioni di debiti con piazze e ville chiuse per lavori a tempo indeterminato.

In alto potete vedere proprio questa spettacolare parte conclusiva.

domenica 28 giugno 2009

Roberto Benigni parla di Emilio Fede



Qualche giorno fa ho parlato di come grazie a Berlusconi il suo "carissimo amico" Emilio Fede e la sua rete 4 non è mai stata toccata. Per questa domenica di video divertenti riporto quindi qualche Battuta di Roberto Benigni su di lui.

sabato 27 giugno 2009

Uniti contro la precedente giunta Scapagnini


Il 29 giugno alle ore 11,30, data dell'udienza penale contro gli imputati per lo scempio di Piazza Europa, davanti al Palazzo di Giustizia, una Performance Teatrale ne racconterà le tristi vicende, invitando tutti alla responsabilità per la rinascita della nostra città.
E' gradito l'abito bianco....

Questo l'appello di 40xCatania per questo lunedì rivolto a tutti i cittadini che vogliono giustizia dopo la devastazione di una delle più belle piazze catanesi per fare un parcheggio poi trasformato in centro commerciale (attualmente il cantiere è sequestrato e la piazza in decadenza).

Io sarò li insieme a molti amici che frequentano la critical mass in sella ad una bici e vestito di bianco.

Qui alte informazioni sull'evento:

È un’iniziativa voluta da quei cittadini che vorrebbero vivere in una Catania migliore di quella descritta dalle inchieste giornalistiche e giudiziarie.
È desiderio di esprimere la bellezza creativa del pensiero critico contro la sciatteria apatica del pensiero narcotizzato.
È un invito al risveglio.
È un invito all’assunzione di responsabilità da parte di tutti: cittadini e istituzioni
È voglia di contrastare la lentezza, l’indolenza, la noncuranza.
È il rifiuto della cultura del: nenti sacciu, cchi spacchiu mi cunti, picchì non ti fai i fatti to.
È una richiesta alla magistratura di accelerare i tempi della giustizia per le questioni di interesse collettivo.
È una proposta di costituire un pool di magistrati che indaghi esclusivamente sul saccheggio della città, per evitare prescrizioni e verità sepolte.
È una richiesta di riscatto per i diritti offesi.
È una richiesta di fruire di piazza Europa, di condannare i responsabili di un miliardo di euro di disavanzo, di confiscare ciò che è stato costruito illegalmente.
E' una richiesta al Comune di costituirsi parte civile nei processi che riguardano la città.
È, pertanto, un’esortazione alla magistratura a trasformare gli errori e gli orrori delle amministrazioni in opportunità per la città.

Ulteriori informazioni sulla vicenda di Piazza Europa li trovate in questo post.

Non mancate lunedì se ci tenete alla vostra città! Devono capire che Catania si è svegliata!

venerdì 26 giugno 2009

Non si vede RAI 1. La soluzione



In questi giorni in tutta Italia RAI 1 sta cambiando frequenza per lasciar finalmente spazio ad Europa 7. Quindi per tornare a vederlo basterà fare una normale ricerca dei canali. Finalmente dopo quasi 10 anni dalla gara per le concessioni che avrebbe dovuto spedire Rete 4 ed il lecchino di Berlusconi Emilio Fede sul satellite potremo vedere questo nuovo canale televisivo anche se non ci siamo sbarazzati di Fede.

Di Stefano, il proprietario di Europa 7 ha comunque denunciato il fatto che la frequenza nazionale che gli è stata assegnata non è assolutamente comparabile (come potenza e copertura) a quella di cui godono le reti Rai, Mediaset e La7.

In ogni caso trovo veramente assurdo che milioni di italiani in questi giorni all'improvviso non vedranno più la prima rete del servizio pubblico perchè Berlusconi ha reso intoccabile Fede, questi sono gli effetti di quello che si chiama....conflitto di interessi.

In alto lo speciale di Report su Europa 7.

P.S. Ieri ero a casa con amici, dovevamo vederci una partita ma RAI uno non si vedeva e siccome nessuno sapeva questa cosa abbiamo spento la TV ma chissà quanti al nostro posto avrebbero semplicemente cambiato canale, insomma la soluzione di "spegnere" RAI 1 era anche quella migliore per Berlusconi visto che il grande flusso di quel canale si poteva potenzialmente spostare nei suoi regalandogli tanti incassi pubblicitari in più.

giovedì 25 giugno 2009

Loreena McKennitt - Live in Taormina



Ieri sera sono stato nella bellissima Taormina nel teatro greco-romano per assistere al concerto di Loreena McKennitt unica sua tappa in Italia.

Sono diversi anni che ascolto questa cantante e la trovo veramente incantevole, mi fa spesso venire la pelle d'oca per l'atmosfera magica che mette nelle sue canzoni, se non la conoscete vi consiglio di guardare qualche suo video su YouTube, ieri è stata veramente fantastica, è incredibile come riesca a cantare bene dal vivo, poi con una cornice come il teatro greco romano, un bellissimo cielo stellato, ed uno splendido panorama vi lascio immaginare la magia di quel concerto.

In alto trovate un video che ho registrato io durante il concerto dove cantava Santiago, la canzone che ho inserito nel mio primo video musicale che ho montato in vita mia (lo trovate in questo mio vecchio post).

Qui sempre ieri durante l'esecuzione di Marco Polo:



Che ne pensate? vi piace? la conoscevate già?

martedì 23 giugno 2009

Puttanopoli - Marco Travaglio



Nel passaparola di ieri Marco Travaglio ci spiega bene le conseguenze di questi recenti scandali che sono emersi riguardo il presidente del consiglio.

Vi consiglio di guardarlo perchè veramente vi illumina sulla gravità di quanto accaduto.

lunedì 22 giugno 2009

Ghostbusters all'università



Visto che ieri non vi ho fatto ridere a causa del referendum cerco di rifarmi oggi.

In alto potete vedere dei ragazzi che irrompono durante alcune lezioni universitarie in un modo molto insolito...

domenica 21 giugno 2009

Referendum 21 e 22 giugno



Ecco il referendum visto dai miei concittadini......sono certo che anche questa volta il quorum non verrà raggiunto, ma tanto le modifiche a mio parere sono inutili, dovevano introdurre nuovamente le preferenze, allora si che era importante andare a votare. L'unico quesito utile è il terzo dove si chiede di eliminare la possibilità di un candidato di presentarsi in più di una circoscrizione.

Metto questo video nella sezione di domenica dedicato ai video divertenti visto che volevo parlare di referendum oggi...anche se da ridere ci sta ben poco.

venerdì 19 giugno 2009

Piero ricca incontra Mara Carfagna



In alto potete vedere un recentissimo incontro tra Piero Ricca e la ministra delle pari opportunità Mara Carfagna.

Qui sotto potete vedere invece il disastroso lavoro che sta compiendo al ministero...che persona triste.

giovedì 18 giugno 2009

Critical Mass a Librino, che spettacolo!


Ieri finalmente si è realizzato un sogno, da quando conosco e frequento la critical mass catanese ho sempre sognato di pedalare con tutta massa di biciclette da Catania centro al quartiere periferico e "pericoloso" di Librino, e portare il messaggio delle due ruote ecologiche anche li, cosa mai accaduta dalla nascita del movimento qui a Catania.

Organizzandomi con alcuni amici siamo finalmente riusciti a riuscire nell'impresa, sponsorizzando il tutto e arricchendo l'evento con una tappa verso la nuova porta della bellezza dove l'ideatore Antonio Presti ci avrebbe spiegato la sua opera d'arte.

L'evento è riuscito a perfezione, i partecipanti, oltre 50 si sono divertiti tantissimo e l'angolo culturale davanti alla porta della bellezza è stato molto interessante dove sono anche state fatte molte domande all'artista sulla sua opera.

Concludo solo con una piccola nota...alcuni non hanno creduto in questo progetto, ritenevano che andare a Librino era troppo pericoloso per la critical mass, e mi sono preso delle frasi come "sei pazzo" invece tutto è andato alla grande nessun problema neanche minimo, verrebbe la voglia di passarci più spesso... mi viene in mente una frase che reputo molto vera:

Solo
coloro che sono abbastanza folli da pensare di cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Mi permetto anche di citare il commento rilasciato da Chiara di Salvatore riguardo alla serata di ieri:

Un'esperienza fantastica...montare sulla propria bici e insieme ad altre decine di convenuti riappropriarsi della propria città in maniera sana e dinamica lungo un percorso che ci ha visti discendere la Via Etnea per poi prendere Via Garibaldi, passare sotto il fortino e dirigerci verso La Porta della Bellezza, a Librino, con il suo ideatore che è venuto con noi in tandem e ci ha amabilmente descritto l'opera! Che serata meravigliosa! Grazie a tutti...

Era la prima volta che questa ragazza partecipava alla critical mass, da molti anni che non usava la bici e così come lei per molti ieri è stato l'evento che li ha fatti rimettere in sella dopo anche oltre 10 anni! Motivo in più di soddisfazione

Ecco infine alcune foto scattate proprio dalla macchina fotografica di Chiara (in alto trovate le ultime, in basso le prime, se volete vederle in ordine cronologico quindi partite dal basso):























Ringrazio tutti i partecipanti per aver reso questa critical mass indimenticabile.

Ricordo che l'appuntamento è tutti i mercoledì in piazza Roma alle 21.30, si parte alle 22 circa. Non mancate!
Per ulteriori informazioni e news qui il blog della critical mass catanese. Qui il sito.

martedì 16 giugno 2009

Consumi frigorifero e congelatore. Pieno o vuoto?



Molti di noi possono pensare che un frigorifero vuoto consumi meno di uno pieno ma non è affatto così.

I cicli di accensione e spegnimento del motore nel caso di in frigorifero pieno diventano meno frequenti ed essendo l'energia consumata per l'accensione del motore molto elevata questi fanno si che convenga tenerlo pieno.

Inoltre è molto utile averlo pieno di alimenti anche perché quando si apre lo sportello la temperatura salirà solo di poco preservando il fresco dentro il frigorifero in quanto si riduce lo scambio termico. Ovviamente in caso di assenza prolungata è consigliabile svuotarlo e tenerlo spento. Gli stessi consigli valgono ed in maniera maggiore anche per il freezer.

Se dovete comprarne uno nuovo vi consiglio di badare più ai consumi annui che alla classe energetica, un grosso frigorifero A+ consuma quasi sempre più di un normale frigorifero A.

Fortunatamente l'unione europea ha fatto un ottimo lavoro al riguardo e quando andrete nei negozi per acquistarne uno troverete in bella vista un etichetta con i consumi annui di ogni apparecchio.

Fonte Ecoage.

In alto potete vedere un prototipo di frigorifero solare.

lunedì 15 giugno 2009

Guardia nazionale Italiana e ronde



E dopo i militari nelle strade italiane vedremo anche questi tizi assieme a ronde padane e tant'altro...complimenti ancora a chi ha votato i folli leghisti e Berlusconi...chissà dove andremo a finire.

Il tizio del video in alto è Gaetano Saya la cui pagina di Wikipedia è stata oscurata in seguito di minaccia di azioni legali contro i redattori della voce!

P.S. Da notare che la bandiera italiana della sua divisa è messa al contrario (il verde va a sinistra)!

domenica 14 giugno 2009

Crozza su europee e Floris + Vauro

Rieccoci alla consueta rubrica dei video divertenti domenicali.

Visto che questa settimana sia Ballarò che Anno zero sono andati in vacanza riporto i video di Crozza e Vauro della rispettiva ultima puntata sperando tanto di rivederli in TV anche a settembre per la nuova stagione televisiva:

Vignette di Vauro ad anno zero:




Copertina di Crozza a Ballaro:



Qui un extra di Crozza che parla di Floris:

sabato 13 giugno 2009

Fabio Volo e gli elettori di Berlusconi



Vi segnalo questo video dove Fabio Volo nella la sua trasmissione radiofonica discute con un elettore di centro destra che l'ha chiamato comunista...è interessante vedere come Fabio con una semplice domanda mette virtualmente in ginocchio il suo "avversario" berlusconiano.

giovedì 11 giugno 2009

Project Nadal e Milo Project Tech



Microsoft entro la fine del 2010 farà uscire un rivoluzionario modo di giocare, servendosi di un microfono avanzato, e di telecamere con sensore di profondità, questo nuovo sistema sarà in grado di cogliere tutti i vostri movimenti e riconoscervi a perfezione tanto da non aver bisogno di alcun controller, le azioni possono essere effettuate anche tramite comandi vocali.

Non oso immaginare cosa si potrà fare con questo meccanismo di riconoscimento, intanto vi lascio a due video che vi faranno capire meglio di cosa sto parlando.

mercoledì 10 giugno 2009

Beppe Grillo al Senato per le leggi popolari



Oggi alle ore 14.30 Beppe Grillo sarà alla Commissione affari costituzionali del Senato per un audizione sulla legge di iniziativa popolare del primo vaffanculo day che io e molti di voi hanno sostenuto con la propria firma.

Beppe trasmetterà la diretta nel suo blog non perdetela.

In alto il suo 168 di ieri.

lunedì 8 giugno 2009

Preferenze elezioni europee




Un incredibile successo di preferenze per Luigi De Magistris hanno caratterizzato queste elezioni europee, trascinato dal supporto di Beppe Grillo l'ex PM di Catanzaro raggiunge l'incredibile cifra di 415.646 voti che lo colloca al secondo posto come numero di preferenze assolute superato solo dal premier Silvio Berlusconi. De Magistis batte quindi anche il presidente del partito Antonio Di Pietro che si ferma a quota 396.641.

Di altre buone notizie abbiamo l'elezione al parlamento europeo di Sonia Alfano, Rita Borsellino e Rosario Crocetta. Sono anche felice per Debora Serracchiani che in Friuli prende addirittura più voti di Papi Berlusconi, secondo me dovevano candidarla in tutt' Italia.

Nino Strano, quello della mortadella e del frocio gridato a Cusumano fortunatamente non ha raggiunto in Sicilia le preferenze necessarie per salire...mi erano arrivati anche i suoi depliant elettorali nella cassetta della posta ed avevo sudato freddo. Una bruttissima notizia è l'elezione di Clemente Mastella che quindi ce lo ritroveremo in Europa grazie al Papino e alle 110 mila persone che l'hanno votato (ne bastavano poche in meno per non farlo salire).

Qui trovate la lista degli eletti ufficiali provvisori...quando ci sarà la lista definitiva la posterò:

Gabriele Albertini (Pdl), Magdi Cristiano Allam (Udc), Roberta Angelilli (Pdl), Alfredo Antoniozzi (Pdl), Raffaele Baldassarre (Pdl), Francesca Balzani (Pd), Antonio Sergio Berlato (Pdl), Luigi Berlinguer (Pd), Silvio Berlusconi (Pdl), Vito Bonsignore (Pdl), Mario Borghezio (Lega Nord), Rita Borsellino (Pd), Umberto Bossi (Lega Nord), Antonio Cancian (Pdl), Salvatore Caronna (Pd), Carlo Casini (Udc), Sergio Cofferati (Pd), Lara Comi (Pdl), Silvia Costa (Pd), Andrea Cozzolino (Pd), Rosario Crocetta (Pd), Francesco De Angelis (Pd), Paolo De Castro (Pd), Luigi De Magistris (Idv), Ciriaco De Mita (Udc), Antonio Di Pietro (Idv), Leonardo Domenici (Pd). Eletti anche Herbert Dorfmann (Svp), Carlo Fidanza (Pdl), Lorenzo Fontana (Lega Nord), Elisabetta Gardini (Pdl), Roberto Gualtieri (Pd), Ignazio La Russa (Pdl), Giovanni La Via (Pdl), Clemente Mastella (Pdl), Barbara Matera (Pdl), Mario Walter Mauro (Pdl), Erminia Mazzoni (Pdl), Guido Milana (Pd), Tiziano Motti (Udc), Alfredo Pallone (Pdl), Antonio Panzeri (Pd), Aldo Patriciello (Pdl), Mario Pirillo (Pd), Giovanni Saverio Pittella (Pd), Vittorio Prodi (Pd), Fiorello Provera (Lega Nord), Enzo Rivellini (Pdl), Saverio Romano (Udc), Licia Ronzulli (Pdl), Potito Salatto (Pdl), Matteo Salvini (Lega Nord), Lia Sartori (Pdl), David Sassoli (Pd), Giancarlo Scottà (Lega Nord), Marco Scurria (Pdl), Debora Serracchiani (Pd), Sergio Paolo Francesco Silvestris (Pdl), Francesco Speroni (Lega Nord), Gianluca Susta (Pd) e Patrizia Toia (Pd).

In alto i ringraziamenti di De Magistris e qui sotto l'analisi del voto di Marco Travaglio:

Risultati elezioni europee 2009



Ecco a voi i risultati ufficiali di queste elezioni europee:

Partito Voti Percentuale


Pdl
10.696.659
35,3 -

Lega Nord
3.122.574 10,2 -

Pd
7.947.029 26,1 -

Idv
2.423.211 8,0 -

Udc
1.976.118 6,5 -

Prc-Pdci
1.024.261 3,4 -

Sin. e Lib.
945.024
3,1 -

La Destra-Mpa-Pens-Adc
672.940 2,2 -

Svp (Pd)
143.027 0,5 -

Aut. Lib. Dem. (Idv)
27.021 0,1 -

Vallée d'Aoste (Pdl)
32.879 0,1 -

Lista Bonino-Pannella
737.686 2,4 -

Pcl
165.933 0,5 -

Fiamma
241.798 0,8 -

Forza Nuova
145.140 0,5 -

Lib. Dem. - Maie
69.171 0,2 -


Sono molto felice per questi risultati, l'Italia dei valori ha preso ben 7 seggi mentre prima ne aveva uno solo. Berlusconi si ferma al 35% quando puntava al 45, le sinistre purtroppo non hanno raggiunto lo sbarramento...io non le ho votate proprio per questo, non accettavo che andassero divise quando i sondaggi insieme le davano a 6-7% e potevano sicuramente prendere diversi seggi in questo modo. Buon risultato anche per i radicali che sommati ai 2 principali partiti di sinistra raggiungono il 9% dei voti...e pensare che tutta questa fetta di elettorato non sarà rappresentata al parlamento europeo...anche questa volta Berlusconi ha fatto centro (per i suoi interessi) inserendo lo sbarramento ed è riuscito ad eliminare la sinistra anche dall' Europa.

Concludo con una curiosità che non tutti sanno, la nuova legge elettorale italiana delle europee fissa al 2% la soglia per i rimborsi elettorali.

In alto le prime dichiarazioni di De Magistris.

domenica 7 giugno 2009

Democratici anonimi



In attesa dei risultati di queste elezioni europee vi lascio questa domenica con un video molto simpatico della sinistra e libertà chiamato democratici anonimi dove alcuni ex elettori del Partito Democratico dichiarano che non voteranno più quel partito elencando anche qualche motivazione.

sabato 6 giugno 2009

Come si vota alle elezioni europee 6-7 giugno 2009

QUANDO SI VOTA:

Sabato 6 giugno, dalle ore 15.00 alle ore 22.00, e domenica 7 giugno, dalle ore 7.00 alle ore 22.00.

COME SI VOTA ELEZIONI EUROPEE:

L’ elettore, all’atto della votazione, riceverà un’unica scheda, di colore diverso a seconda della circoscrizione elettorale nelle cui liste è iscritto: grigio per l’Italia nord-occidentale (Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria, Lombardia); marrone per l’Italia nord-orientale (Veneto, Trentino-Alto Adige, Friuli-Venezia Giulia, Emilia Romagna); rosso per l’Italia centrale (Toscana, Umbria, Marche, Lazio); arancione per l’Italia meridionale (Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria); rosa per l’Italia insulare (Sicilia, Sardegna).

Il voto di lista si esprime tracciando sulla scheda, con la matita copiativa, un segno sul contrassegno corrispondente alla lista prescelta. I voti di preferenza, nel numero massimo di tre, tranne che per le liste di minoranza linguistica collegate ad altra lista per le quali può esprimersi una sola preferenza, si esprimono scrivendo nelle apposite righe, tracciate a fianco e nel rettangolo contenente il contrassegno della lista votata, il nome e cognome o solo il cognome dei candidati preferiti, compresi nella lista medesima; in caso di identità di cognome tra candidati, deve scriversi sempre il nome e cognome e, ove occorra, data e luogo di nascita.

venerdì 5 giugno 2009

Voto De Magistris

Rieccomi finalmente a casa...sono rimasto a Roma bloccato a causa del maltempo qualche giorno più del previsto.

Visto che domani e dopodomani si andrà a votare per le elezioni europee il post di oggi non poteva che essere dedicato alla mia scelta. Questa volta ho deciso di votare una persona più che per un partito...ovvero Luigi de Magistris candidato indipendente (non iscritto al partito) dell' Italia dei valori.

Mi colpì molto in quest'intervista che potete vedere sotto e penso che sarei orgoglioso di averlo a rappresentarmi al parlamento europeo.

Barrerò il simbolo dell'italia dei valori e scriverò il suo nome.







Domani farò un post più dettagliato su come si vota alle elezioni europee.

E voi cosa avete deciso?

Candidati elezioni europee Sicilia e Sardegna

Per i lettori di Sicilia e Sardegna ecco tutti i candidati al parlamento europeo che si potranno votare nella nostra circoscrizione:

PDL
Silvio Berlusconi, Maddalena Calia, Michele Cimino, Salvatore Iacolino, Giovanni La Via, Francesca Masci, Sebastiano Sanzarello e Antonino Strano detto Nino

UDC
Saverio Romano, Giuseppe Naro, Antonello Antinoro, Pippo Gianni, Maria Grazia Brandara, Luisa Lantieri, Gian Benedetto Melis, Concetta Vindigni

PD
Rita Borsellino, Francesca Barracciu, Giovanni Barbagallo, Mariolina Bono, Rosario Crocetta, Maria Flavia Timbro, Bruno Dettori, Italo Tripi

IDV
Leoluca Orlando, Antonio Di Pietro, Sonia Alfano, Emilio Arcuri, Paola Calorenne, Luigi De Magistris, Salvatore Messana, Gian Maria Uggias

Sinistra e Libertà
Nichi Vendola, Claudio Fava, Angela Borghero, Luigi Cogodi, Maria Pia Erice, Rosario Gallo, Maria Arcangela Garofalo, Maurizio Rella

Rc-Pdci
Margherita Hack, Giusto Catania, Anna Brunetto, Alessandro Corona, Renata Governali, Pierpaolo Montalto, Lina Russo, Laura Stochino

Emma Bonino-Lista Pannella
Marco Pannella, Emma Bonino, Antonella Casu, Aldo Loris Rossi, Maria Isabella Uggioni, Gianmarco Ciccarelli, Donatella Corleo, Roberto Cicciomessere.

Lega Nord
Umberto Bossi, Matteo Briganti, Angela Maraventano, Mauro Morlè, Massimiliano Piu, Orsola Porretto, Maria Grazia Floris, Caterina Mendolia.

Fiamma tricolore-Destra sociale
Francesco Nicola Condorelli Caff, Ignazio Etzi, Alfio Pippo Scuto, Ludovica Maria Fabrizio, Antonino Cantali, Gaspare Basone, Eugenio Barraco, Salvatrice Barone.

Liberal democratici-Movimento associativo italiani all’estero
Daniela Melchiorre, Giovanni Pietro Porcheddu, Mario Giuseppe Capasso, Giuseppe Carrus, Franco Paolo Roberto Corpino, Giuseppe Mancuso, Paolino Maiolino, Beatrice Paparella.

Autonomia
Franco Cuccureddu, Roberto Di Mauro, Carmelo Lo Monte, Eleonora Lo Curto, Nello Musumeci, Raffaele Lombardo, Francesco Musotto, Vittorio Sgarbi.

Forza Nuova
Roberto Fiore, Letizia Badalamenti, Carlo Caserta, Massimiliano Catanzaro, Daniele Cau, Mario Di Malta, Filippo Monteleone, Nicolò Spedini.

Socialisti uniti per l’Europa
Francesca Bilardo, Carmelo Cacciola, Alfredo Colianni, Pasquale Ferrara, Antonino Gasparo, Valeria Lecca, Massimo Sapuppo, Domenico Scampuddu.

Partito comunista dei lavoratori
Marco Ferrando, Tiziana Mantovani, Antonia Arcuri, Patrick Gallo, Cristina Clemente, Francesco Paolo Manzo, Emanuele Esposito.

Flash Mob Catania

Riporto un bellissimo evento dell'ultimo momento che sta girando su internet:

Evento FROZEN flash mob a CATANIA IN PIAZZA DUOMO ALLE 17.30 Venerdì 5 Giugno alle ore 17.30 in piazza duomo:

Ci vedremo tutti con manifesti elettorali abusivi staccati dai muri, per costruire un gigantesco tappeto di manifesti davanti al comune... E' importante dare un valore mediatico all'evento alle 17.30 esatte i manifesti saranno srotolati ed adagiati al suolo PER DIRE BASTA AI MANIFESTI SELVAGGI

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.