venerdì 22 gennaio 2010

Nokia Ovi Maps 3.0 gratis e street view aggiornato!



Dopo il no al nucleare della Sicilia di cui ho parlato l'altro ieri, anche oggi vi parlo di notizie molto interessanti e piacevoli, ieri Nokia ha reso disponibili gratuitamente le mappe dei vari paesi per la navigazione sui propri cellulari e la navigazione con tanto di supporto audio trasformando a tutti gli effetti un cellulare dotato di modulo GPS in un vero e proprio navigatore satellitare senza spendere nulla. Qui potete scaricare programma e mappe.

L'altra ottima notizia è che da poche ore Google ha aggiornato le strade scansionate dalle telecamere street view ed il risultato è che gran parte del centro sud Italia risulta essere visionabile dalla bellissima visuale frontale delle strade, vi consiglio di andare a dare un occhiata l'utilità di quest'applicazione è veramente vastissima.

In alto un video di illustrazione sul nuovo OVI e qui sotto sulle nuove scansioni di Google.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

.
Sono stato fotografato su Google Earth!

Senza ombra di dubbio, in quel luogo e in quel posto non potevo essere altri che io!

Adesso sono parte integrante del paesaggio (d'altronde, mia mamma l'ha sempre detto..)
.

Michele ha detto...

Ciao alessio, sono michele il produttore del video, ti ringrazio di averlo messo sul tuo blog per diffondere la notizia e ti consiglio di mettere anche l'altro video che ho fatto sull'iPad nuovo gioiello della Apple!
Se vuoi iscriviti al mio canale e prendi pure tutti i video che metterò che tratteranno in genere di tecnologia e internet...
Ciao a buon lavoro!

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.