venerdì 14 novembre 2008

Banda del Neon - Clan du Néon



In Francia è nato un nuovo movimento di persone che per i problemi ambientali, vanno in giro di notte per la città a spegnere le insegne luminose dei negozi.

Questi ragazzi si fanno chiamare la banda del neon ed agiscono in maniera assolutamente pacifica e senza provocare alcun danno semplicemente spegnendo gli interruttori. Naturalmente le insegne di Bar, farmacie e simili, che costituiscono un utilità al cittadino non verranno mai spente.

Il movimento è nato a Parigi ma con il tempo stanno nascendo gruppi simili in molte città della Francia ed io mi auguro e sono sicuro che prenderanno piede in tutto il resto del mondo esattamente come si è diffusa la Critical Mass partendo da San Francisco. Pensate a quante centrali elettriche nel mondo sono in funzione causando danni ambientali solo per tenere accese le insegne luminose pubblicitarie dei negozi di notte quando sono chiusi.

Sopra potete vedere un video di loro all'azione.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao alessio, ma mi spieghi perchè qualcuno dovrebbe farti una donazione??? non pensi sia più giusto guadagnarsi i soldi lavorando invece di fare l'elemosina on line??

Alessio ha detto...

E allora perchè wikipedia dovrebbe chiedere donazioni? Ogni giorno passo almeno 2 ore del mio tempo per il blog avere qualcuno che ogni tanto ti dona qualcosa ti serve per andare avanti con più energia ed a fare sempre post possibilmente utili alla collettività e/o rispondere ai commenti quando ti chiedono qualcosa.

mauro bianco levrin ha detto...

Ciao Alessio...ti ringrazio per aver accettato lo scambio link..!!Io ti ho aggiunto alla mia homepage!Grazie di tutto!!
A presto!!
http://archimede2008.blogspot.com

Anonimo ha detto...

per anonimo a te che cavolo te ne frega se qualcuno gli vuole dare soldi??? te li stanno togliendo a te?

Anonimo ha detto...

Bhe a Catania di questi problemi della "banda del neon" non ne abbiamo.. visto che già abbiamo tutto spento..:D

Mi inserisco nella discussione "donazione blog".. personalmente non condivido queste forme di guadagno.. il blog viene curato per passione, per interesse, per scambiare idee con gli amici.. non vedo il motivo per cui ci si deve speculare. In ogni caso, ognuno è libero di agire come meglio crede. Consiglierei a questo punto allora di proporre magari dei banner sponsor per negozi o attività d amici e parenti..

Anonimo ha detto...

A Catania di questi tempi sono spesso le uniche luci accese forse è meglio lasciarle...
complimenti per il blog e comunque stai lavorando non "elemosinando"
gran parte dei blogger si autofinanzia cosi vedi il mitico paolo attivissimo con il suo
sito antibufale un pizzaware
(si fa pagare la pizza).

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.