mercoledì 20 maggio 2009

Danni ambientali della carne a report



Questa domenica è andata in onda una puntata di report molto interessante su tutti i danni ambientali che il consumo di carne produce. Devo fare tutti i miei complimenti ai responsabili della trasmissione, ogni argomento è stato trattato in maniera molto chiara e penso proprio che il messaggio sia giunto perfettamente a tutti coloro che hanno guardato la trasmissione.

In alto trovate la prima parte mentre qui sotto le altre due.

Vi consiglio vivamente di guardarlo perchè vengono detti molti particolari della realtà italiana difficili da conoscere come ad esempio l'uso di antibiotici negli animali o l'inquinamento derivato dagli allevamenti in alcune regioni del nord Italia. Ovviamente ne approfitto per rinnovare l'invito a consumare meno carne possibile, avrete solo vantaggi a farlo.

Riporto anche una bellissima frase riportata alla fine della trasmissione:

Se vi vendiamo le nostre terre io porrò una condizione: l'uomo bianco dovrà rispettare gli animali che vivono in questa terra come fossero suoi fratelli. Perchè ciò che accade agli animali prima o poi accade anche all'uomo.

Grande Capo Seattle
tribù Suwamish, 1885



5 commenti:

Paul Gatti ha detto...

Con tutti i buoni toponi che girano per le nostre città... Inutile cercare mucche e galline.

mirco ha detto...

caro alessio da quando è nata mia figlia ho cambiato il mio modo di vivere. era già da un pò che cercavo info sui vegetariani ,poi nel tuo blog ho trovato alcuni suggerimenti.da due anni sono vegetariano-vagano,mi spiace non essermi svegliato prima ed aver fatto soffrire non dico tanti ma parecchi animali innocenti.spero molta altra gente voglia cambiare stile di vita(anche se credo per colpa dell'ignoranza e dei media non lo farà).io nel mio piccolo cerco di far conoscere i vantaggi dell'alimentazione vegetariana-vegana anche per dare un futuro migliore alla mia piccola giulia. un saluto.

Andrea De Luca ha detto...

infatti paul

Michele ha detto...

Bravo Mirco, complimenti!

manuele mariani varese ha detto...

bravo mirco.. ce ne fosse di più di gente come te ! Go veg :)

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.