martedì 12 maggio 2009

Incidenti stradali nel mondo



Avete mai riflettuto su quanti morti il nostro predatore naturale (l'automobile) è in grado i provocare nel mondo considerando solo gli incidenti stradali?

Bene qualche giorno fa è uscita un ansa da pelle d'oca, i morti nel 2008 per incidenti stradali sono stati ben 1.300.000!!!! si unmilionetrecentomila! Altro che influenza suina! E queste morti sono incentivate ogni giorno della pubblicità alle automobili che dovrebbero assolutamente essere bandite come quelle per le sigarette, insomma la vera emergenza attualmente nel mondo sono l'AIDS ed i morti causati dalle automobili ma giornali e televisioni continuano a dirci di comprarle ovvero fanno la cosa più sbagliata possibile per risolvere il problema e guarda caso i morti sono destinati ad aumentare nei prossimi anni e tutto per il dio denaro. Usare l'automobile come mezzo di trasporto è una cosa folle!

Ecco altri dati meno recenti presi dall' Automobile Club Milano (dove ancora i morti erano 1,2 milioni):

Ogni 6 secondi:
qualcuno resta ucciso o menomato

Ogni 3 minuti:
muore un bambino

Ogni giorno:
muoiono 3.000 persone
(500 sono bambini)

Ogni anno:
perdono la vita 1,2 milioni di persone
50 milioni di persone restano ferite

Più dell’85% delle morti (e oltre il 96% dei decessi di bambini)
si verificano in Paesi a basso e medio reddito

Nei Paesi più poveri:
entro il 2020, le morti per incidente stradale
cresceranno dell’80%

In Europa e Stati Uniti:
Gli incidenti stradali sono la prima causa di morte nei giovani.


Nel 2020 secondo alcuni studi, i morti sulle strade potrebbero arrivare a quota 1,9 milioni l’anno, aumentando del 46% rispetto a oggi.

Beh che dire...io continuo ad andare in bici e non creare costi sociali...almeno fino a quando non mi investono (mai un incidente per adesso), basterebbe fare tutti come me ma purtroppo questa è un utopia.

Per gli automobilisti non posso che dire se proprio volete utilizzare il nostro predatore naturale fatelo il meno possibile e con molta prudenza...guardate il video in alto!

Se correte siete solo delle gran teste di cXXXo!

5 commenti:

Danx ha detto...

Oggi stavo giustappunto pensando a quanti morti provocano gli automobilisti+automobili...grazie della notizia.
Sono dati da stamparsi su una maglietta e farla leggere a tutti mentre pedaliamo!

Paul Gatti ha detto...

Hei ma questo è uno scritto pessimista e fazioso. Se questa città non fa per voi, potete andare al mare, in campeggio, che tanto paga lo gnomo che mi gira nei pensieri. Ci vuole ottimismo.

Gaetano ha detto...

FAZIOSO?? verso cosa e perchè?

Paul Gatti ha detto...

È influenzato dai giornali. Ottimismo, ci vuole.

salvatore ercolani ha detto...

Il sistema per evitare il 90%-95%dei incidenti mortali su strada che succedono à causa del alta velocità e sotto gli effetti di alcool e droga e mettere un volante o pedaliera con sensori capaci di rivelare queste ultime come in America esiste il braccialetto che rileva se si e ubriachi o drogati collegato al accensione del veicolo e se risulta positivo al alcool o droghe la macchina non parte è a riguardo al alta velocità basta mettere un sistema GPS del tipo americano o europeo collegato con la centralina del limitatore di velocità cosi lauto non può più superare il limite di velocità consentiti dalla legge del codice stradale è cosi le compagnie automobilistiche farebbero pressione sulla S.p.A. Autostrade italiane e sul Governo italiano affinché non migliorerebbero le strade e autostrade cosi da poter aumentare il limite di velocità ma su strade sicure e senza buche è pozzanghere come in Germania le autostrade sono sicure anche in condizione avverse è ad alta velocità in alcuni tratti è sono tutte gratis?? e in più si evitano 7.000- morti 40.000-invalidi permanenti e 250.000-feriti vari l anno solo in Italia,in Europa moltiplicate x 27 paesi del Unione Europea sono tanta gente che si potrebbe salvare , in gran Bretagna e già attivo un sistema simile ma non x salvare vite Umane ma x far pagare la tassa di circolazione in base a dove si circola centro urbano e extra urbano e periferia e anche la scatola rosa proposto dl ministro Carfagna avrebbe la stessa funzione collegandolo alla centralina del limitatore di velocità del veicolo usiamo la tecnologia x salvare vite umani e non solo x i profitti x info sa.ercolani@hotmail.it

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.