mercoledì 6 maggio 2009

Ritornano le api nella pianura padana



Finalmente una bellissima notizia, a quanto pare le api stanno ritornando a popolare la pianura padana!

Tempo fa mi ero occupato più volte di questo preoccupante argomento ovvero la progressiva scomparsa di api nel mondo (dal 2007 al 2008 si sono dimezzate!), vi avevo anche invitato a marzo dell'anno scorso a firmare una petizione proprio per fermare l'irrorazione dei pesticidi che le stavano uccidendo.

Bene, da settembre sono finalmente stati messi al bando i pesticidi neonicotinoidi e le api stanno tornando a volare ed impollinare nella nostra pianura padana!

Davvero una notizia che deve riempirci di gioia.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao! Ho visitato il tuo blog e mi è sembrato molto carino e ben curato!
Volevo informarti che abbiamo lanciato una nuova piattaforma che offre ai blogger la possibilità di guadagnare online, pubblicando recensioni sui propri blog oppure semplicemente scrivendo articoli per altri siti Publisher. se può interessarti, ti lascio qui il link: www.articlemarket.it

Per il momento stiamo facendo iscrivere tutti i blogger, il mese prossimo invece ci sarà il lancio ufficiale del sito e faremo iscrivere numerose aziende che commissioneranno i lavori. Sperando di aver fatto cosa gradita, ti lascio i miei saluti!

Papà Volontario ha detto...

alessio, proprio in questi giorni sul mio balcone ho visto morire un po' di api. ne ho vista una che si divincolava dopo avere afferrato con i suoi rostri un pezzo di plastica, mi pareva impazzita. che tristezza. spero che le cose che dici siano corrette. ciao

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.