lunedì 25 maggio 2009

Improvvisamente l'inverno scorso



Un documentario italiano sui diritti delle coppie gay e lesbiche sta avendo molto successo in tutto il mondo ma qui in Italia stenta ad avere visibilità, si tratta di Improvvisamente l'anno scorso, in alto trovate il trailer mentre qui ulteriori video ed informazioni.

Sfortunatamente la legge dei DICO non è passata per colpa soprattutto delle interferenze vaticane e di alcuni esponenti cattolici del partito democratico, adesso che la sinistra non è neanche parlamentare quanto dovranno aspettare queste persone prima di avere qualche diritto? Qui due spezzoni del documentario al riguardo:






Ditemi un po voi se in un paese civile non debba esistere alcuna legge simile... io non trovo un solo motivo per non approvarla.

In questo mio precedente post trovate la mappa del mondo dove per ogni stato potete se esistono o meno diritti per le coppie di fatto, nei paesi più arretrati purtroppo ancora esiste la pena di morte per gli omosessuali. Qui trovate anche quella più recente e fortunatamente si vede qualche miglioramento.

Nessun commento:

Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.