giovedì 28 settembre 2006

Kirby, aspirapolvere o aspirasoldi?



Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via.
Meditate gente...meditate !



---------------------------------------
Aggiornamento 11/06/2006

Riporto alcune esperienze fatte da altri su questo sistema di vendita multilevel:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

------------------------------------

1.732 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   601 – 800 di 1732   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

...lavoro in K da 864.000 secondi e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè col cornetto e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Dimenticavo, ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Alessio ha detto...

E non ti vergogni ad aver fatto spendere migliaia di euro a tua nonna? Se lo compravi su ebay a 500 euro e glielo rivendevi a 800 ci guadagnavi 300 euro invece di far spendere alla povera nonna 3 mila euro. Che tristezza

Unknown ha detto...

Pollicino, Luigino, Martino...ma chi siete i 7 ingenui? Svegliatevi tagazzi, una strusciatina, una cioccolata, i biscotti, e il gioco è fatto...siete stati convinti di far parte di una squadra vincente, una grande famiglia....gli uomini K..ahahahah siete più ingenui di quelli che truffate. Alla fine, quando non avrete più parenti da abindolare, con una stretta di mano e un sorriso verrete mandati a casa. Chi avrà guadagnato veramente e facilmente sarà sempre kirbi, non voi, a voi rimarrà il senso di colpa per aver fatto indebitare parenti ed amici. Ma a quanto vedo ormai tra musica caffè e pasticcini, siete stati plagiati, e ci credete davvero, provo pena per voi, molta pena..a proposito, riuscite a dormire la notte?

Anonimo ha detto...

Dovreste solamente vergognarvi per tutte le cazzate che sparate sulla Kirby! La Kirby è un'azienda molto seria ed è veramente l'unica che si preoccupa del bene e della salute dei clienti.
Io lavoro in kirby da un bel po' e sono veramente fiero di farne parte! Non a caso in Italia siamo più di 5000 consulenti e vi posso assicurare che ci si diverte tantissimo e che si guadagna molto bene! Quello che penso delle persone che infangano questa meravigliosa azienda è che sono solamente dei poveracci, poichè ragazzi, non avete voglia di fare un cazzo! Sperate che i soldi vi cadano dal cielo? Kirby è un'opportunità per tutti ma non da tutti ricordatevelo!!!
Concludo semplicemente dicendovi io sono diventato benestante grazie alla Kirby, vi dico solo che se la pensate in questo modo vuol dire che vi piace stare nella merda (in tutti i sensi) e allora tantissimi auguroni a tutti quelli che purtroppo hanno perso una occasione e che rimaranno sempre nella merda!!! Auguri!!!
P.S. Prima di sparare minchiate informatevi molto ma molto bene su ciò che criticate...
Buona merda a tutti.

Massimiliano Kirbista entusiasto e orgolgioso di quello che fa.

Anonimo ha detto...

Massimiliano ma ti sei mai domandato come mai se un Kirbysta si spara non piange nessuno ?

Anonimo ha detto...

per massimiliano il kirbista:

Ah, ma allora ho capito chi siete! Voi siete i venditori di spazzole delle barzellette, quei poveri diavoli che vanno di porta in porta e vengono puntualmente mandati a fanculo.....accidenti, che bella opportunità che avete!

Anonimo ha detto...

Innanzi tutto non andiamo porta porta, ma solo tramite appuntamenti di persone che vogliono conoscere il kirby!
Poi sinceramente i diavoli siete voi che sparate merda in continuazione!
Per tua informazione i nostri clienti non ci mandano affatto a fanculo, semmai siamo noi che mandiamo a fanculo la gente come voi!!!
Ora mi spiace ma devo andare ad incassare il mio sostanziosissimo assegno alla faccia vostra!!!
Buona merda ancora...
Siaoooooooo...............

Massimiliano Kirbista entusiasto ed orgoglioso di quello che fa!!!

Anonimo ha detto...

ah, si, andate solo dai fortunatissimi che hanno "vinto un igenizzazione gratuita"! poi quando scoprono che in realtà gli vogliono rifilare un costosissimo e rumorosissimo aspirapolvere, il vaffa è scontato!

Anonimo ha detto...

Innanzitutto dovete smettere di sparare cazzate!!! Per vostra informazione non siamo noi a bussare alla porta delle persone, ma sono loro che ci contattano poichè interessato al Kirby!!!
Poi i diavoli siete voi che vi grattate le palle tutto il giorno e pensate di scrivere queste stronzate, sapete come siete? Invidiosi!!!!
Ora scusate ma devo andare ad incassare un sostanzosissimo assegno!!!
Buona merda di nuovo!!!....

Massimiliano Kirbista entusiasto ed orglioso di ciò che fa...

Anonimo ha detto...

Alessio, voglio darti un consiglio:
vai a parlare di altro, non attacca!!!
E se non che cazzo fare va a grattarti le palle come tutti gli altri che parlano male su sto blog di merda che hai inventato!!!
Sei proprio un poveraccio invidioso!
Vai a letto...

Anonimo ha detto...

Infatti non siete voi a bussare alla porta, ma sono le vostre centraliniste che con la loro insistenza rompono le palle a tutte le ore per farvi lavorare! inventano un milione di scuse irritanti. ma che pezzenti che siete... puoi anche andare ad incassare il tuo fantasmagorico assegno, ma non penso che la cifra ia sufficiente per un cervello nuovo...

Anonimo ha detto...

Mi avete proprio rotto il cazzo !!! Per vostra informazione io non busso alla porta di nessuno, ma sono loro che mi contattano perchè vogliono il Kirby!!!
Voi poveri mentecatti che vi grattate i testicoli tutto il giorno e scrivete stronzate, siete dei grandi morti di fame (in tutti i sensi).

Buono sterco di nuovo!!!....

Massimiliano Kirbista entusiasto ed orglioso di ciò che fa...

Anonimo ha detto...

ma ke ti contattano! a ke cazzate racconti, ke lo sanno pure i muri come funzionano le cose alla kirby! poveraccio, mi fai una pena immensa...

Anonimo ha detto...

Bè visto che ti abbiamo rotto il cxxxo allora smettela immediatamente di frequentarci, di spedirci amici dentro casa a fare dimostrazioni pagliacciate, a circuire i nostri amici e parenti, a telefonarci in orari inopportuni per inserirci alla base della vostra organizzazione piramidale.
Noi non vi chiederemo mai di acquistare il vostro prodotto, tranquilli.

Anonimo ha detto...

Ragazzi non so a voi ma a me questo "Massimiliano Kirbista entusiasto ed orglioso di ciò che fa..." mi fa sempre piu' pena... è un vero poveraccio plagiato in tutti i sensi e nemmeno se ne rende conto... spero che un giorno qualcuno si accorga della sua condizione e cerchi di recuperarlo in qualche modo, ma dubito altamente che cio' sia possibile....

Anonimo ha detto...

...lavoro in K ormai da 12 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Oggi ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Anonimo ha detto...

Questi kirbysti plagiati ci prendono proprio per stupidi (anche se noi non potremo MAI esserlo al loro livello...); ma avete notato che ci sono diversi messaggi praticamente identici, quelli contenenti la frese "Wow ! Venite anche voi !" che sono scritti una volta da Martino, un'altra da Ugo, un'altra da Pollicino ed altri ancora da Luigino ? Siete PATETICI! Ma credete davvero che gli altri, quelli normali che lottano contro la kirby siano persone stupide come voi ? Cercatevi un lavoro serio invece di stare 24 ore su 24 a pensare a come truffare il prossimo ! Mi fate semplicemente schifo anzi, pure la schifezza è sicuramente migliore di voi.

Anonimo ha detto...

X Anonimo qui sopra ....

secondo me i post di "Martino" sono ironici, e prese per i fondelli dei "kirbysti" che ogni tanto scrivono qui sopra facendosi un gran viaggio di testa ....


Ciao


Altrove

Anonimo ha detto...

Concordo con Altrove...E' palesissimo che i commenti dei vari Martino, Ugo e Luigino siano ironici... Non capisco perchè vi scagliate tanto su di loro (lui..) ;-)

Anonimo ha detto...

...lavoro in K ormai da 15 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Un giorno ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Oggi ho 3 demo: una alle 15, una alle 18 e una alle 21.

Ciao a tutti da Martino !

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Circa un mese fa un mio carissimo amico (ormai disoccupato dau anno), mi dice di aver fatto un colloquio per un lavoro. Io, incuriosito gli kiedo come è andato. Lui mi dice ke non è stato come un colloquio normale (domande personali, esperienze ecc..), ma ke è stato un colloquio di psicologia. Allorchè già la cosa mi puzza (specialmente quando mi dice della fatidica domanda se ti vedi come un regista o un attore nella vita...). Ma vabbè...
Così gli kiedo di ke tipo di lavoro si tratta: mi dice ke lui nn deve far altro ke fare colloqui ad altra gente (quindi risorse umane)... Anke questa cosa mi puzza... CON LA TERZIA MEDIA???? Vabbè...
Prosegue i colloqui, e viene scelto tra 100 persone ke hanno fatto il colloquio, perchè secondo il datore di lavoro, lui aveva tutte le carte in regola (si, perchè era il più manovrabile psicologicamente...). Gli dicono ke deve fare un corso di formazione per imparare il mestiere .
Un giorno mi telefona e mi fa: " Oh skenna, ho bisogno di un favore. Dovresti darmi la tua disponibilità a farmi venire a casa tua insieme ad un mio superiore, per farti una dimostrazione sul Kirby (ke neanke sapevo cos'era), in modo ke il mio superiore possa vedere le mie reali capacità, e correggere i miei errori. (già cui la cosa mi puzzava.. Nn doveva ricoprire il ruolo di colui ke assumeva le persone?? Mah.. Ma proseguo).
Così gli dico ke nn cè problema, perchè un favore glielo facevo più ke volentieri (specialmente per aiutarlo a trovare un lavoro). Mi fissa un appuntamento, e mi dice ke bastava ke ci fossi io.
Dopo qualche giorno, vengo a sapere ke era necessaria la presenza di mio padre. Così lo dico a mio padre, il quale anke lui nn nega un favore al mio amico.
Arriva il giorno dell'appuntamento...
Si presenta il mio amico insieme ad un giandone venditore, ke faceva finta di essere vestito bene..
Inizia la presentazione: innanzitutto il mio amico neanke ha parlato (nn doveva essere una prova per vedere come si comportava?).
Poi inizio a capire... Il "superiore" del mio amico tentava di vendere il Kirby....
Mio padre appena si accorge del tutto, dice subito ke nn è assolutamente interessato al prodotto. Allorchè il tipo inizia ad indagare fino a scoprire l'hobby per le moto di mio padre. E passa all'atto 2: Utilizza un hobby del futuro cliente come mossa per rendertelo amico e vendergli il Kirby...
Il problema qual'è? Devi conoscere bene gli hobby altrui...
Dopo un po' infatti, vedo mio padre ke si gira verso di me e mi dice: "Questo dice di avere una moto da corsa da 210 cavalli... Ma porca vacca, a 210 cavalli ci arrivano le superbike... Ke coglione.."
Poi dice addirittura di essere stato un pilota di Superbike (E ADESSO LAVORI IN KIRBY.. AHAHAHAHA) e di aver corso con max biagi tanti anni fa (ma se max biaggi è andato in SB l'anno scorso...ahahaha). Insomma una fila di ca...ate. Poi si arrende e se ne va. E la cosa mi inizia a puzzare ancora di più.. Ke nn stia sfruttando il mio amico per le conoscenze, e ceracre di vendere Kirby?? Ah dimenticavo, ha kiesto ovviamente i nominativi...
Poi qualke tempo dopo vengo a sapere ke il mio amico nn ha ricevuto nessun stipendio quel mese, ma ke però gli sono stati dati 3 pallini di vendita... (mamma mia ke inculata).
Proprio ieri, il mio amico mi ha concesso udienza, trovando un po' di tempo per me: e mi racconta di questi meeting in qui cè musica, in cui tutti sfasciano tutto, in cui alcuni dipendenti della Kirby (nn direttori o roba del genere.. Dipendenti di livello medio) arrivano con le Lamborghini Gallardo da 800.000 euro, con ville in cu..o al mondo ecc...
Dice ke si sta rendendo conto ke la Kirby ormai è la sua famiglia, ke in 6 mesi può fare carriera e prendere migliaia e migliaia di euro all'anno ecc..
E ormai gli sparo un cartone in faccia dal nervoso...
MA VI RENDETE CONTO KE LAVAGGIO DEL CERVELLO KE FANNO STI STRONZI??? PRENDONO DEI GIOVANI DISPERATI SENZA LAVORO, E GLI FANNO CREDERE KE QUEL LAVORO E' ECCEZZIONALE.. GLI PROMETTONO CARRIERA E SOLDI A VOLONTA CON IL MINIMO SFORZO!!!! SEEEEEEE! SONO ARRIVATI I GENI!!
STANNO ROVINANDO IL MIO AMICO, ANZI LO HANNO GIA' ROVINATO. LE COSE SONO DUE: O TRA QUALKE TEMPO NN SARA' PIU' UTILE ALL'AZIENDA PERCHE' NN HA PIU' NOMINATIVI DI AMICI E PARENTI, OPPURE DIVENTERA' UN MANGIASOLDI FREGAPERSONE.
MAMMA MIA.. SE BECCO UNO DELLA KIRBY IN GIRO, LO RIEMPIO DI BOTTE.....
Ah giusto... Il mio amico è venuto a conoscenza di questo blog, e ci ha riso sopra dicendo ke sono utte cavolate... Quindi ci sono mille persone ke sparano stro...ate!! Mah. e l'ha fatto leggere al suo capo, e ovviamente il suo capo prontamente ha smentito tutto, come ogni abile truffatore sà fare...
NN HO PAROLE....
Io speravo ke questo blog gli avrebbe aperto gli okki, ma ormai è troppo tardi...

Anonimo ha detto...

Lemmy grazie per la descrizione particolareggiata dell'azienda kirby; proprio oggi avevo preso un appuntamento per il colloquio con questi ridicoli personaggi.Fortuna che ho letto il tuo post, eviterò di sorbirmi le solite cazzate.

Anonimo ha detto...

Ho appena accettato l'appuntamento per una dimostrazione del Kirby, dopo un pressing telefonico a cui alla fine ho ceduto anche dietro l'illusione di una macchina del caffè Termozeta in regalo. A questo punto il dubbio: in regalo anche se non compro? E poi, letti i vari post, in regalo davvero come detto dalla centralinista (che, confermo anche io, tutte le volte che ha chiamato non ha detto il suo nome né quello dell'azienda ma ha messo davanti solo il nome del mio "caro" amico che mi avrebbe segnalato per questa importante offerta) oppure macchina caffè in comodato d'uso? Mah! La legge sulla privacy dove la mettiamo? Però quando ho chiesto il loro numero telefonico per chiamarli in caso di contrattempo non me l'ha voluto dare dicendo che comunque mi avrebbe chiamato il dimostratore prima di arrivare. Lo spero per lui/loro, altrimenti il rischio è un viaggio a vuoto! E dire che, a parte la macchina del caffè, mi sono fatta convincere perché la centralinista ha detto che questi ragazzi guadagnano per ogni dimostrazione che fanno. Sarà vero? O guadagnano loro centraliniste sugli appuntamenti che prendono? Ri-Mah! Certo è che non ho intenzione di comprarlo, per principio diffido delle vendite a domicilio. Tanto più se non vengono dati riferimenti telefonici e aziendali. Niente di male sugli aspirapolvere, sono i modi di alcuni che spesso rovinano la fama per tutti. E poi è notorio che il rappresentante porta a porta è antipatico per costituzione da quando vendeva spazzole... :-)
In passato anche io l'ho fatto, per le altrettanto classiche enciclopedie e per quell'eurolibri o similare di cui non ricordo più il nome... Ebbene sì, e confermo che sono durata molto molto poco nel porta a porta perché non si guadagnava nulla e si veniva sfruttati tanto! Troppo...

Una caffeinomane dubbiosa con certezza

Anonimo ha detto...

Volevo aggiungere: questo blog l'ho trovato dopo che la centralinista Kirby mi ha strappato l'appuntamento Eh sì, perché a quel punto vista l'insistenza nel volermi dimostrare l'efficacia dello strumento e di contro la negligenza nel lasciare recapiti mi sono venuti dei dubbi: ma questo Kirby che sarà? E allora vai a cercare su Internet notizie del fantomatico Kirby. Ed eccoci qui! Notizie se non altro ne ho trovate parecchie...

La caffeinomane di cui sopra

Anonimo ha detto...

vabbè che non ti ha detto il nome, vabbè che non ti ha lasciato il numero, però scusa, a non dirti neanche di cosa si tratta mi sembra esagerato... e tu prendi così gli appuntamenti? mi sa che la caffeina ti sta facendo male....

Anonimo ha detto...

Io non vi capisco... tutte queste critiche al prodotto, ai venditori, ai dirigenti... a tutto! La maggior parte di voi non sa nemmeno di cosa parla, nemmeno chi ci ha lavorato per la kirby! Parlate di truffa... ma dov'è la truffa? E soprattutto, visto che il kirby esiste da tantissimi anni, da molti ormai anche in Italia, nonostante abbiate fatto tante denunce alle trasmissioni come striscia, iene, mi manda rai 3 ecc. perchè non si è mai visto un servizio sul kirby in tv? Parlate di truffa... ma vi rendete conto che siamo "truffati" ogni santo giorno da tutto e da tutti... Stato compreso?!? Potrei portarvi migliaia di esempi di prodotti che acquistiamo regolarmente e strapaghiamo... ma nessuno protesta... perchè? Il kirby non è una truffa, è senza dubbio un eccellente prodotto, forse il migliore nel suo campo... costa tanto... sì è vero, ma vi siete mai chiesti che margine di guadagno hanno altri prodotti che consideriamo più "convenienti"??? In alcuni casi il margine di guadagno è molto più alto di quello sulla vendita del kirby. Che facciamo allora... denunciamo tutti?
Chi parla in modo così negativo ha sicuramente del pelo sullo stomaco, forse perchè ha avuto una brutta impressione dai venditori, alcuni effettivamente non si sanno comportare, ma questo dipende dalla persona non dalla kirby o forse ha provato a lavorare per la kirby e pensava di diventare ricco senza fare niente...! Per diventare ricchi bisogna lavorare sodo... vi do questa news! Chi punta al "fisso" promesso dalla kirby non è un venditore... non ha mentalità imprenditoriale... ha la mentalità dello statale (minimo sforzo, massimo guadagno). Allora lasciate perdere... fate gli impiegati e basta, ma non criticate... "quando la volpe non arriva all'uva, dice che è acerba"!
Questa azienda punta molto sul successo economico... ed è concreta la possibilità... ma nessuno ha mai detto che sia facile. Se vendi guadagni se non vendi non guadagni... qualsiasi imprenditore o venditore può confermarvelo se avete bisogno di questo tipo di conferma. L'azienda ha un metodo di reclutamento forse discutibile, ma vi offrono sempre una possibilità di guadagno, perchè criticate? Sapete quanti "folletti" si vendono in un mese?!? Un numero allucinante... il più scarso dei venditori vende 4/5 folletti a settimana!!! E il famoso "folletto" cos'è? Un aspirapolvere di dubbia qualità che cosa minimo 1500 euro... e volete ridere... il margine di guadagno è lo stesso del kirby! Quindi perchè non denunciate anche la Vorwerk?!? Sapete cosa mi ha detto una mia parente che fa la rappresentante del folletto?!? "Quando trovo un cliente che ha il kirby in casa giro i tacchi e me ne vado... è l'unico che non riesco a smontare con la mia dimostrazione perchè è effettivamente il migliore" parole della concorrenza!!! Allora perchè tutte queste critiche??? Io non vi capisco...

Anonimo ha detto...

per gabriele

senti trick-track, vai su ebay.it e metti kirby come chiave...saltano fuori vendite di kirby nuovi e con accessori a meno di 1000 dollari (che sono circa 750 euro)....e mi vieni a parlare di "alti ricarichi dei commercianti"??? ma che sei, fesso?

Anonimo ha detto...

Allora, voi fate conto ke io prendo, copio e incollo il post scritto da Skenna.

Poi Aggiungo:

Gabriele noi diciamo su alla Kirby xkè è una merda e xkè questo è il post dovesi dice ke la kirby è una merda. merda.
Se poi tutto è una fregatura,tuitto è corrotto,tutti ci fregano,la folletto è una merda ecc ecc.. Ok, magari ci stà, ma va scritto nei post giusti.

X quello ke qui troverai solo tante opinioni MerdaKirby.


Nn sarànno mai finiti in televisione sotto scandalo xkè magari a livello legale è tutto a posto...
O sul limite...
O hanno buoni avvocati...

Ma se parlassimo...
della condotta morale dei loro dirigenti, ke assumono ingenue persone (e vorrei sottolineare ke l'ingenuità NN è una colpa), gli fanno il lavaggio del cervello x poi spolparli fino all'osso, rubandogli anke anni di vita (xkè da quello ke ho capito lavori SEMPRE)...

Anzi no, nn ne parliamo.
KE GIA' MI SALE IL NERVOSO!

Sapete ke mi ricorda molto il modo in cui una nazione in guerra in passato reclutava ragazzi disperati da mettere in prima linea?

Nn dubito ke l'azienda sia ricca..
I generali vivono.
Guadagnano.
Vincono.

La fanteria cambia.
Spesso.
Sempre.

Anonimo ha detto...

Salve!!

Lavoro in Kirby da circa 47 anni, e vi posso dire ke è tutto bellissimo: la mattina ci lanciamo in corse sfrenate sotto san pietro bestemmiando come camionisti verso il papa, poi arriviamo in ufficio e quando il DJ mette su l'ultima hit di Tonino Carotone feat Nilla Pizzi balliamo a ritmi sfrenati ubriacandoci e scopando con le nostre colleghe tutte strafighe ke prima erano veline!

Pensate ke sono riuscito a guadagnare ben 2000 euro dopo essere riuscito a vendere 7 kirby a mio padre, 5 a mia madre, 9 a mia sorella, solo uno a mia nonna, ma anke 1 al mio cane!
Alla mia famiglia sono costati circa (23kirby x 4300€) 98.900€, MA FA NIENTE!!

Tanto a noi la mattina in ufficio ci offrono autobotti di caffè! E' drogato, MA FA NIENTE!!!

L'altro giorno il mio capo è arrivato cn una fiat ritmo senza cerchioni, a metano, e con la manovella di accensione, ma mi ha detto ke fà così solo xkè nn ha voglia di andare in giro con la lamborghini diablo da 5 milioni di euro! Eh! Dopo la gente si sente pezzente!!

Pensate ke il mio capo è talmente bravo ke è riuscito a fare una dimostrazione ad un certo Conte Vlad Dracul, ad un eschimese vestito tutto di rosso con delle renne ed a un capo indiano sempre seduto CONTEMPORANEAMENTE!!! E ha fatto 3 vendite!!!!

Ma d'altronde come nn si può comprare un aspirapolvere cn una turbina ke ha gli stessi giri di un motore ferrari da corsa e consuma meno di una lampadina alogena, ed è più silenzioso di una scorreggia di maria de filippi??
Pensate ke ha mille accessori tra cui lo sbuccia-banane magnetico, lo spremi-ananas voltaico e il catametabolizzatoreprotonicoultraspazialedisintegratore di polvere sviluppato in collaborazione con la nasa, la cia, l'FBI e l'NSA??
Senza parlare della lamiera -attenzione signori- forgiata direttamente dai pezzi che 'prendiamo in prestito' dagli space shuttle!

Poi i gran direttor-figl di putt-lup mannar-test di caz-rott in cul sono così gentili con me che oggi,per esempio, hanno deciso di nn pikkiare mia madre xkè nn aveva pagato l'ultima rata dell'ultimo kirby.. Le hanno addirittura concesso 3 giorni di proroga e un'interesse inferiore al 780%!!! Dovrà vendere la casa ipotecata... Ma ha il kirby!!! QUINDI FA' NIENTE!!!

Il fatto ke poi debba metterci io la benzina per girare nn è un problema: se riesco a far su un numero di contatti da poterci riscrivere l'elenco telefonico di tutta Milano mi rimborsano ben 10€ di benzina e mi REGALANO un treno di gomme quasi nuove!!

Ricordo del primo giorno di lavoro, ho imparato davvero tanto in quelle dimostrazioni-preparazioni prefissate dal mio amico per insegnarmi il mestiere: il mio capo è riusito a vendergli 4 kirby, una confezione di polaretti, la collezione delle figurine dei calciatori 67-68, e una mappa del tesoro!!!!

Pensate ke l'altro giorno un tizio voleva menare il mio capo (ke ovviamente si è lasciato menare xkè ok ke ha 40 anni, ma ha fatto 10 anni di judo, 15 anni di karate, 28 anni di jujitsu e 45 stage internazionali di full contact) solo xkè il mio capo gli ha detto ke la sua casa è sporca, ke fà cagare, ke se nn compra il nostro aspirapolvere gli verranno contemporaneamente malaria, scabbia, scorbo, polmonite, difterite, cecità notturna, pellagra, sbalzi termici e di pressione, e il tetano.
Ma è tutto vero!
Quell'ingenuo morirà tra poco.
Ke pirla ke è stato a nn comprare.
E' proprio un coglione.

....
Questo mi succede quando mi viene il nervoso.
Ciao Raga!

Anonimo ha detto...

..lavoro in K ormai da 17 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Un giorno ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Lunedì 05/11/07 avevo in programma 3 demo: una alle 15, una alle 18 e una alle 21.

- a quella delle 15 il padrone di casa, un vero buzzurro, mi ha cacciato quando gli ho detto il costo dell' igienizzatore...

- Poi ho fatto 22 Km per andare all' altra demo delle 18 e la signora mi ha tirato il pacco...Non c' era in casa nessunooooo !!!

- Ho girovagato sino alle 21 per fare l' ultima demo, dove ho trovato persone gentili che però non hanno comprato.

Così alle 23.30 sono ripartito e a mezzanotte ero già a casa...

Ciao a tutti da Martino !

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi oggi sono stato contattato da questa KIRBY,HO COMPILATO LA SCHEDA,SEMBRAVA TUTTO TRANQUILLO.POI SON TORNATO A CASA HO FATTO UNA RICERCA SU INTERNET E SUBITO HO VISTO QUESTE SEGNALAZIONI GRAZIE RAGA VI VOGLIO TROPPO BENE VI RINGRAZIO PER AVERMI AVVERTITO!!!!!INFATTI MI PUZZAVA LA COSA DEL PROMOTER PER 5 MESI PER POI ARRIVARE NEGLI UFFICI SENZA NESSUNA QUALIFICA(NON VI PARE)CIAO

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, stamane sia io che la mia ragazza siamo stati ricevuti per un colloquio di lavoro presso la "Gold Card snc"... naturalmente siamo stati contattati telefonicamente, allettati da una proposta di lavoro tuttavia poco chiara ed oscura ma inerente a "marketing pubblicitario".... queste le uniche spiegazioni!!!! bah...a me già è sembrato strano non manifestare apertamente il proprio operato, e non ho mai visto un'azienda che ti venga a cercare direttamente in casa per pregarti di lavorare con lei!!!!
Abbiamo compilato una sorta di questionario e poi siamo stati ricevuti da una signora bionda nel suo ufficio per la selezione.
Premetto che ho già avuto altre esperienze con aziende simili (parlo della Key21 S.p.A... venditrice di servizi Infostrada, Enel, Sky e banca Barclay... yuhuhhh e cosa vuoi di più?!?) , con sistema retributivo provigionale, sistema mutilevel..., sempre sotto forti pressioni motivazionali, incentivazioni con premi, denaro e viaggi, conferenze e meeting, tutti in giacca e cravatta come dei veri e d affermati manager, macchine nuove e fiammanti, ed ecco che arriva il presidente (..sembra quasi mistificato al pari del Papa...)musiche assordanti, slogan, la spilletta della qualifica raggiunta, corsi e verifiche... ... tutta la mia vita dedicata al benessere dell'azienda!
Ragazzi: cosa non si farebbe PER TENERTI SEMPRE SOTTO CONTROLLO, PER FARTI PRODURRE AL MASSIMO, STRIZZARTI COME UN LIMONE! TUTTO PER FARTI SENTIRE SPECIALE, CHE SEI IN UNA NUOVA FAMIGLIA ...e in più tutto mascherato da un'aura di profonda amicizia e fratellanza (niente di più falso e meschino!!!!!!!!!!!!!!)
Beh ritornando al nostro colloquio, la selezionatrice inizia parlando della loro azienda...antica...florida...tutti manager con i soldoni in tasca..., mah la fermo!! "Scusi, ma mi dice per cortesia di cosa si occupa la sua azienda?", e lei "Noi siamo nel marketing pubblicitario....più di 200 sedi in Italia... cerchiamo nuovi direttori di uffici.. ma capite bene che serve fare un po di gavetta..." ed ancora la interrompo "guardi, scusi la franchezza, ma ho 31 anni e la mia ragazza 29, non siamo dei bambini..., laureati in economia, e le dico che non sta rispondendo alle mie domande! guardi che se ha la pazienza di leggere il mio lungo curriculum che le ho appena consegnato, vedrebbe che ho una certa esperienza..." e poi "..ho già lavorato per più di un anno con aziende di vendita...(e le spiego... che ero già arrivato ad un certo livello di carriera in una azienda commerciale... ero a conoscenza di "tecniche di vendita" "leadership" "spinte motivazionali" etc etc...).. in più le dico che circa 6 anni fa "ho avuto a che fare con una certa Kirby... facendo anche il corso... ma abbandonandola in malo modo" ... .... ........ ........
Attimo di silenzio... non ci crederete ma c'è stato un repentino cambio di espressione della tipa, quasi è sbiancata, per un attimo ha perso tutta quella sicurezza ostentata nel suo tailleur nero!!! e con voce flebile e guardando la sua collaboratrice al suo fianco... mi fa:" ..ma...ehm...noi promuoviamo proprio il Kirby!"
Quasi mi veniva da riderle in faccia... ;-)
Ecco svelato tutto il mistero.. ma scusi?! "ma non avrebbe fatto prima a presentarsi chiaramente per quello che era!??"
Ovvio che no, altrimenti non avrebbe sortito lo stesso impatto psicologico!
Era una tecnica che utilizzavamo anche in Key21 per reclutare personale: mistero, promesse di guadagni, false selezioni (si prendono cani e porci... anche se non sai fare la O con il bicchiere), TUTTA APPARENZAAAAAA!!!
Ma diamine questa tentava di utilizzare quelle tecniche che avevo tanto studiato,applicato e in seguito criticato ed osteggiato, su di me!
Ragazzi io ho "perso" un anno della mia vita accanto a questi tipi di aziende, certo ho guadagnato qualcosina, ma lavoravo 12-13 ore al giorno, sempre per strada con pioggia e neve, persino i weekend sacrificati ai meeting aziendali, corsi settimanali, più di 4000 Km percorsi in un mese, soldi per spese di benzina, panini freddi a pranzo.., relazioni personali al di fuori del lavoro che si indebolivano... e non vi racconto altro poichè DAVVERO mi rattrista!....
E' vero che la vita non è facile e il lavoro specie qui al Sud è quasi inesistente, tuttavia queste non sono vere opportunità di crescita ed affermazione, ovvero lo sono ...ma solo per chi è già in alto nel meccanismo perverso delle aziende MULTILEVEL, di chi va in giro con la sua bella Mercedes CLS o BMW serie5 e deve avere anche i soldi per fare carburante, e di chi non si fa scrupoli a dire ad un giovane di lavorare con il suo gruppo e che questo gli cambierà la vita...
Se vi fanno guadagnare 100 (ammesso che sia così...) significa che state facendo guadagnare loro 3000!!!! con la differenza che voi stentate e vi affannate,tornate a casa stremati e sudati alle 22 di sera, mentre loro stanno seduti su poltrone di finta pelle, in uffici con quadri motivazionali... che riproducono veri i valori per l'umanità (Coraggio, Persona, Etica, Amicizia, Benessere,ONESTA' ...etc etc..) ma sviliti dalla loro ignobile attività COMMERCIALE!.. circondati da statuette dorate e targhe, falsi attestati con su scritto "Il PRIMO della classe".
Ragazzi....ragazzi.... io sono stato una vittima di questo meccanismo... e sono stato spinto proprio dal fatto che dovevo portare "il pane a casa", ed è su questo che loro fanno leva!!!!!!!!!!!!
Ragazzi..ragazzi... non fate il mio stesso errore!!!! Vi siete mai chiesti perchè queste aziende sono PERENNEMENTE alla ricerca di personale??? ( in economia si chiama turn-over occupazionale... cioè un continuo flusso di dipendenti che circola all'interno dell'azienda... chi lascia l'attività e chi viene assunto...).
Purtroppo io per capirlo e tirarmi fuori ci ho messo un annetto, ero quasi sul punto di decidere di sposarmi e che con quel lavoro avrei fatto vivere bene la persona splendida che ancora mi è accanto, mi sentivo un vero manager, che avrei potuto finalmente comprarmi una macchina, anche a rate...tanto il lavoro era serio e solido... (niente di più sbagliato!!!!) , ma CREDO VERAMENTE IN QUEI VALORI che vedevo scritti nei quadri di quei FALSI manager e NON MI ANDAVA DI VEDERLI CALPESTATI in nome del profitto e del falso benessere!
Ragazzi...ragazzi... nessuno regala niente! Se solo mi guardo in dietro, riconosco che stavo cambiando e che non ero più io, non avevo più tempo per suonare la mia chitarra elettrica, continuare i miei studi universitari, uscire a prendere un caffè con la mia ragazza ...dedicarmi a tutto quello che davvero MI FA SENTIRE PIU' VIVO!
Oggi sono alla ricerca di una nuova occupazione, e a questi tipi d'azienda devo dire grazie poikè oggi so cosa NON VOGLIO DAL MIO LAVORO!
Scusate lo sfogo... forse sono andato fuori tema, ma spero che qualcuno di voi leggendo la mia esperienza, possa evitare di fare degli sbagli o almeno che diventi cosciente di cosa realmente si nasconda dietro alcune opportunità .... e vabbè...chiamiamole così ;-)

Talent 1 è finto ha detto...

AGLI ANONIMI SOSTENITORI DI KIRBY CHE DICONO CHE BISOGNAESSERCI DENTRO.

io ci ho lavorato un mese e questo [ quello che mi hanno detto*nelle confidenze tra una demo e l-altra il capo dell- ufficio e il mio team leader>
1 prezzo reale kirby meno di 800 euro...ma lo rivendono a 2500!!!
2 nessun brevetto igienico reale, e nessuno sconto per prodotti sanitari,lo sconto lo applicano loro togliendo l-iva dato che nn fanno la ricevuta
3 anche quando vengono a casa per darti i pezzi di ricambio,lo fanno solo per chiederti altri nominativi!!!!

Talent 1 è finto ha detto...

ah a proposito nel mio ufficio Kirby in Liguria dicevano che Maldini era il capo dell-ufficio di Milano e che doveva lavorare in kirby per mantenere le sue ex mogli
se fossi Maldini li denuncerei per diffamazione

Anonimo ha detto...

..lavoro in K ormai da 19 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Un giorno ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Lunedì 05/11/07 avevo in programma 3 demo: una alle 15, una alle 18 e una alle 21.

- a quella delle 15 il padrone di casa, un vero buzzurro, mi ha cacciato quando gli ho detto il costo dell' igienizzatore...

- Poi ho fatto 22 Km per andare all' altra demo delle 18 e la signora mi ha tirato il pacco...Non c' era in casa nessunooooo !!!

- Ho girovagato sino alle 21 per fare l' ultima demo, dove ho trovato persone gentili che però non hanno comprato.

Così alle 23.30 sono ripartito e a mezzanotte ero già a casa...

Ieri (08/11/2007) ho fatto la mia seconda vendita !

Visto che a breve si sposerà mia cugina Uga, ho convinto i parenti che anzichè i soliti regali banali era meglio fare una lista nozze con un solo oggetto:

- Il Kirby

Con la cifra onesta di 3.300,00 euri le regaleranno il top con lancia schiumogena incorporata che idrata sino a 80 metri di distanza !!!

E vai altri 130,00 € guadagnati...

Ciao a tutti da Martino !

Anonimo ha detto...

Inanzi tutto mi chiamo valentina, e lavoro in kirby da un pò di tempo...poi, non hai capito un bel niente di kirby come la maggior parte delle persone che scrivono cagate senza sapere di che parlano!
Kirby non è un aspirapolvere comune, ma un sistema di igenizatore per ambienti. kirby è costituito da acciaio presso fuso, (lo stesso materiale utilizzato per le carlinghe degli aerei) e lexan (lo stesso materale utilizzato per le tute aereo spaziali) questi due componenti servono a garantire resistenza a pioggia, sole, vento, grandine, freddo e caldo. Inoltre sulla parte anteriore si trova una turbina, una forma miniaturizzata, uguale a quelle degli aerei, pari ad un cavallo. E' l'unico macchinario al mondo con una garanzia sui pezzi di 35 anni, 3 anni sul blocco motore e assistenza vitalizia gratuita. 18 brevetti NASA, 26 marchi di qualità e primo prodotto al livello mondiale prevenzione malatte allergche. inoltre kirby nn ha 8 funzioni (stile folletto) ma ben 72.
i sacchetti? contengono 17 kg di polvere e 5 litri di liquidi... il costo di questi è di 7.50 2 sacchetti( 1 sacchetti durano c.ca 6 mesi).
il costo di questo macchinario di listino europeo è di 4.300 € salvo sconti e quant'altro.

INOLTRE SUL LAVORO KIRBY:
- assolutamente non è vero che chi lavora per kirby fa il porta a porta, ma lavora su appuntamenti prefissati.
- i guadagni sono i miliori di tutto il settore commerciale.
- ovviamente ti devi fare un mazzo, non è tutto rose e fiori come sembra, ma si ha il giusto commento.
- non esistono volantini o cartelli pubblicitari perchè kirby si basa sul passaparola, perchè mostrarlo di persona, garantisce la qualità del prodotto.

BUGIE, CAVOLATE E QUANT'ALTRO:

La cosa strana è che non si fa altro che buttare cacca sul prodotto kirby, sul lavoro etc.
La prima cosa che mi viene in mette è : com'è possibile criticare una cosa che nemmeno conoscete... quindi sono arrivata alla conculusione che o per chi lavora per folletto o qualche altro prodotto del cacchio metta in giro voci assurde perchè sa ke il proprio prodotto fa schifo e quindi non può vincere contro il numero uno, o che la gente ama sparare cazzate di vittimismo contagiata dalla paura di massa...

RAGAZZI VE LO DICE UNA CHE IL KIRBY OLTRE AD AVERCELO IN CASA CI LAVORA... NON SPARATE CAGATE SU CIO KE NON CONOSCIETE NEMMENO!!!

Anonimo ha detto...

MA TUTTI QUELLI CHE LAVORANO IN KIRBY E CHE LASCIANO MESSAGGI QUI hanno una cosa in comune: l'IGNORANZA!!!!
infatti ho visto tanti messaggi come "IGENE" "IGENIZZANTE" vorrei farvi notare che si dice IGIENE e IGIENIZZANTE in Italiano.....

Talent 1 è finto ha detto...

ah volevo dire una cosa
quando io lavoravo in Kirby, i colleghi amavano dire che i più zozzoni in casa e quindi quelli che comprano meno Kirby sono insegnanti e dottori....
forse perchè hanno studiato di più e non si fanno convincere facilmente?
o forse perchè, i dottori sanno che essere paranoici della pulizia è solo una malattia ma che il corpo ha bisogno di rinforzare le difese immunitarie? se vivi in un ambiente asettico il tuo corpo non saprà creare degli scudi....
inoltre i materassi anti acaro esistono...gli acari stanno solo nella lana e non nei materiali sintetici di cui sono fatti i materiali anti acaro
inoltre
io sono allergico alla polvere
ma quando lavoravo in Kirby la mia allergia è peggiorata perchè respiravo le merde di polvere ogni giorno!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.associatedcontent.com/article/163904/why_the_kirby_vacuum_is_the_worst_product.html


se parlate inglese andatevi a leggere questo articolo americano CONTRO IL KIRBY con tanto di 40na di commenti!!!!!

Anonimo ha detto...

http://www.associatedcontent.com/article/163904/
why_the_kirby_vacuum_is_the_worst_
product.html

Anonimo ha detto...

Caro anonimo, ma allora sei proprio di ghisa!!!!!! Innanzitutto i 18 brevetti NASA... Ma dai!!!! Secondo te la Nasa ha tempo da perdere con qul cavolo di aspirapolvere (ah no scusa: apparecchio igenizzante). E ke cavolo me ne frega se il materiale resiste alla pioggia, alla neve ecc.. Micca devo pulirci il giardino in inverno..... Mah... E poi ha 72 funzioni... Bene. Mi fa piacere. Fa male 72 cose. Un apparecchio multiuso nn potrà mai fare bene le cose ke fà... E poi ke cavolo devo igenizzare... Esistono la scopa e la paletta!!! Nn è mai morto nessuno per della polvere! E poi bel sistema di lavoro ke avete. Inculare i poveri ingenui bisognosi di un lavoro per mangiare... Bravi complimenti. io nn dico ke i dirigenti ecc.. della kirby nn abbiano i soldi. anzi. ne hanno a pakki. Ma tutte le promesse ke vi fanno sulla carriera, i soldi ke farete.. Ma dai!!! Ki ha i soldi lì dentro, nn li viene micca a dare a te. Appena vedono ke inizi a pretendere troppo, ti cacciano e ne prendono un'altro ke riparte da zero da sfruttare. Secondo te perchè sono sempre alla ricerca di personale!!!! Il sistema Multilevel è come l'esercito. I generali guadagnano fama e ricchezza, i soldati muoiono al fronte....con la speranza di diventare generali un giorno....
E cmq strano ke quelli in favore della kirby sono sempre anonimi e sono sempre donne. Ormai l'hanno capito tutti ke ve lo dicono i vostri capi di scrivere qui incima (cosa vi pagano? Un buono benzina da 10 euro?). Io ho un amico ke lavora in kirby.. Ti dico solo ke ormai nn lo riconosco più. Ho provato a parlargli, ma niente. Ormai il suo cervello è proprietà della Kirby... Bella cosa ke fanno. Rovinano la gente. Io vorrei proprio ke uno della kirby mi venisse a fare una dimostrazione. Almeno dopo i soldi ke ha, gli servirebbero per pagarsi l'ospedale....

Anonimo ha detto...

Oggi 10.11.2007 e arrivata una telefonata a mio figlio dove offrivano lavoro,per farla breve sona andato in in paese prov. (ag.)sono salito al quinto piano in un appatamento puzzolente, con una segretaria che appariva e scompariva,e una musica antipatica a tutto volume,per farci rimbambire,dopo che mio figlio ha fatto il colloquio gli ho chiesto di che cosa si trattava, e lui mi ha detto di una segretaria che parlava velocissimamente e la cosa che é riuscito a capire é stato kirby.Cosi sono andato su internet e,il resto ve lo lascio immaginare.

franco ha detto...

sto seguendo da qualche giorno il corso di formazione per presentare il kirby. mi e' stato chiesto di aprire una partita iva... anzi per essere piu corretti la aprirebbero loro. questa partita iva sara' gestita complettamente da loro di fatturazione e spese... mi hanno pero detto che nn potro' scaricare la benzina perche questo nn e' consono al tipo di attivita che dovrei svolgere. ora sapendo che chi e' possessore di partita iva e quindi ha una sua attivita indipedente, dovrebbe quanto meno gestire autonomamente e nn da terzi la stessa, compresa la consulenza e quindi tasse varie dichiarazione dei redditi compresa... qualcuno e' nella stessa mia situazione? grazie

Anonimo ha detto...

Allora.Io vi dico la mia.
Io sono stato contattato da queste fantomatiche compagnie per la vendita del Kirby.Sono andato al primo colloquio e poi sono stato richiamato per un secondo.
Ho visto su questo blog che c è gente tutta contenta per il lavoro perchè in pochi giorni che lavora li si trova bene e ha venduto già qualcosa e ce l ha con chi critica il Kirby.
Allora, io nn critici il Kirby per l'oggetto ke è; io vi apro gli occhi, dicendo che i fantomatici datori di lavoro di queste ditte, sono degli sfruttatori mangiasoldi.
Intanto attenti, perchè vi è stato detto ke avete un fisso mensile piu bonus per un certo numero di vendite. E occhio qui, soprattutto dico a quelli ke lavorano li da pochi giorni e son tutti felici ora.A fine mese, se non avrete fatto il numero di vendite stabilito, nn prenderete un soldo. Non sparo cavolate, è così!
E poi? avete fatto chilometri e chilometri e non avete venduto nienteee!e siete contenti?? La benzina loro NON VE LA PAGANO!!
Siete stati in giro per cercare di vendere fino a mezzanotte? ma siete pazzi!!! loro vi dovrebbero pagare per ogni acquisto, non con un compenso orario!
Io ho avuto la mia esperienza, si..è durata credo...un ora.
Mi è bastato sentirmi dire ke sarei dovuto andare in un paese che sono 100 km andata e ritorno da casa mia.Mi è stato detto ke la benzina, però, nn me la rimborsavano!io avrei dovuto fare piu di 100 km al giorno a spese mie, rischiando poi di nn vendere nulla?e ho detto ke a queste condizioni io non ci stavo.
Martino, hai scritto poco prima di me...Mammamia, ti hanno dato un bonus carburante di 10 euro?cavolo, soddisfazioni eh! 2000 km al mese e forse piu e 10 euro di rimborso carburante...e 6 contento?
mah, aprite gli occhi!!!
anche una mia amica è stata contattata, io le dissi di lasciar perdere, ma lei nn mi ha ascoltato. E si n'è pentita!!
e si.anche lei stessi discorsi.
200-300 km al giorno a spese sue.
Nel primo mese avrebbe dovuto fare 60 vendite...è riuscita a farne 59.
e poi? CONTRATTO RESCISSO!!!!
e neanke quel fisso mensile tanto promesso le hanno dato!ora ha giustamente aperto una causa contro di loro.
ah, stranamente ora quella ditta ha cambiato nome, mah...
QUINDI OCCHIO!!
Denunciamola questa gente!!
Non portiamola sul piatto d'argento solo perkè ti offrono il caffè!!
Questa ditta e altre 2 uguali delle mie zone sono finite sul giornale di oggi, è per questo ke mi è tornato in mente.
Tutto per i motivi ke vi ho appena elencato!!
Poi, se fossero ditte serie, nn chiamerebbero gente a caso al telefono, ma metterebbero annunci cercando gente qualificata.
Ma loro si limitano a trovare i polli da spennare.

Anonimo ha detto...

..lavoro in K ormai da 22 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Un giorno ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Lunedì 05/11/07 avevo in programma 3 demo: una alle 15, una alle 18 e una alle 21.

- a quella delle 15 il padrone di casa, un vero buzzurro, mi ha cacciato quando gli ho detto il costo dell' igienizzatore...

- Poi ho fatto 22 Km per andare all' altra demo delle 18 e la signora mi ha tirato il pacco...Non c' era in casa nessunooooo !!!

- Ho girovagato sino alle 21 per fare l' ultima demo, dove ho trovato persone gentili che però non hanno comprato.

Così alle 23.30 sono ripartito e a mezzanotte ero già a casa...

Giovedì 08/11/2007 ho fatto la mia seconda vendita !

Visto che a breve si sposerà mia cugina Uga, ho convinto i parenti che anzichè i soliti regali banali era meglio fare una lista nozze con un solo oggetto:

- Il Kirby

Con la cifra onesta di 3.300,00 euri le regaleranno il top con lancia schiumogena incorporata che idrata sino a 80 metri di distanza !!!

E vai altri 130,00 € guadagnati...

Ieri pomeriggio ho avuto l' onore di essere accompagnato in demo dal "controller" e
siamo stati in una casa di zozzi che non hanno capito l' importanza dell' igene in casa proporia...

Anche se non abbiamo venduto siamo riusciti a strappare 6 nominativi e il "controller" mi ha detto che sono stato bravo;
io per ringraziarlo l' ho portato a cena a spese mie !

Ciao a tutti da Martino !

Anonimo ha detto...

salve a tutti
anche io sono stato contattato dai nostri fantomatici "amici" e avevo preso l'appuntamento per il primo collocuio ma per fortuna parlandone con mio fratello sono riuscito a scoprire che questa ditta era affiliata con Kirby e sono riuscito a scamparla.
Cambiando discorso io il prodotto vero e proprio non lo conosco ma posso dire di possedere un aspirapolvere che si chiama Rainbow da + di 7 anni e non mi ha mai dato nesun problema, anzi ha sempre funzionato bene. Ai tempi l'ho pagato + di 3 milioni di lire ma devo dire che li vale tutte.
Un saluto a tutti
Dani

Unknown ha detto...

Ciao, volevo aggiornarvi sulla situazione Kirby nella provincia di Lucca:
...
da una mail di Letizia Tassinari
...
"a seguito di un esposto - denuncia inoltrato da Filcams Cgil, Letizia Tassinari, e Nidil Cgil, Gabriele Ciucci, della Provincia di Lucca, in base a segnalazioni di lavoratori Kirby delle aziende della nostra zona, e dopo la conferenza stampa che io e il mio collega abbiamo fatto il 9 novenbre 2007 , i giornali locali, il 10 novembre 2007, hanno pubblicato un articolo sul Kirby."

Sembra che la notizia verrà ripresa anche dalla stampa nazionale.
A Lucca quindi qualcosa si muove, speriamo che sindacati e stampa possano finalmente porre fine a certi episodi di sfruttamento.

per leggere l'articolo completo:
M.MAO

Anonimo ha detto...

per MAO:
la pagina del blog che hai linkato è affetta dal dialer NETVISION, un malware vecchio come il cucco....risana il tuo sito, perdincibacco!

Anonimo ha detto...

Sono ancora valentina, e lavorando in kirby da un pò di tempo ne so più di voi...
Kirby sta togliendo parte della disocupazzione dall' Italia e voi cosa fate ?
Denunciate, e calunniate le persone serie che lavorano...!
Io ringrazzierò sempre chi mi telefonò a casa per darmi l' opportunità della vita.

Se non avete voglia di lavorare non scagliatevi sul mondo Kirby ma criticate voi stessi !

Consulente convinta e orgogliosa di fare Kirby !

Anonimo ha detto...

kirby diminuisce la disoccupazione? ma che è, una barzelletta? oh, fa ride, eh?!?
valentina, ma vai a imparare l'italiano...

Anonimo ha detto...

Sono ancora io. Di Martino avevo letto solo l'ultimo messaggio, e ho capito ke sta parlando in modo ironico.
Comunque il discorso non cambia.
Poi Valentina, se Kirby toglie la disoccupazione dall'Italia, io sarò eletto Papa dopo Benedetto sedicesimo.
La disoccuoazione nn si toglie sfruttando gente e parlando di fantomatici contratti ke non esistono.Scommettiamo ke se vai alla Camera del Lavoro tu nn risulterai mai stata assunta in quella ditta?
Poi te l ho detto, fa ke tu nn riesca a effettuare tutte le vendite rikieste...cn un bel calcio del didietro ti diranno ke nn hanno piu bisogno di te e quel promesso fisso mensile te lo scordi, perkè poi ti diranno ke il fisso te lo daranno solo se effettuerai tutte le vendite da loro richiesti.
Ti hanno fatto fare kilometri e kilometri a spese tue e tu 6 contenta, mah...
Io son tanto contento del mio lavoro in cantiere navale, si.
Mi faccio un mazzo tanto, vero, ma sono sicuro ke ogni 10 del mese avrò uno stipendio sicuro, ke ogni mezz ora ke faccio in piu mi sarà pagata e ke siccome il cantiere è a 30 km da casa mia, la ditta mi da anke un rimborso di 40-50 euro al mese per la benzina visto ke vado a lavoro con mezzo proprio.
Dai, continuate a farvi sfruttare, siiii, fatevi frustare!!!
Secondo te Valentina, l ho già detto nell altro messaggio, una ditta seria kiamerebbe gente a caso al telefono per cercare assunzioni?? ma vaaa!!
Queste ditte devono sparire, come gli sfuttatori ke vi kiamano e ke adorate tanto!
MA SVEGLIATEVI CAZZOOO!
Poi vi kiederanno di aprire una partita IVA.
Bravi, fatelo, così risulterete come lavoratori in proprio e quando vi manderanno via vi attaccate a 'sto cazzo!
Lo capite ke lo fanno per nn avere alcuna responsabilità??
Una volta ke aprite la partita IVA loro nn hanno piu a ke fare con voi.
SVEGLIAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

Anonimo ha detto...

qualcuno sa dove fanno i colloqui per la kirby a Firenze e come si chiama la responsabile che lifa?

Anonimo ha detto...

ciao...oggi anche io ho avuto un primo colloquio con una filiale che si occupa della vendita di tale Kirby....come molti sono stata contattata telefonicamente e la cosa mi ha destato molte perplessità...ma essendo in cerca di lavoro...ho pensato di andarci comunqe, ma accompagnata da mia madre in modo da avere una seconda visuale della situazione...il direttore, se così lo si può definire era un ragazzo giovanissimo che ha aperto il colloquio dicendomi che grazie alla loro formazione sarei potuta in seguito diventare anche io imprenditrice!!?!la cosa mi sembrava alquanto ridicola...e dinanzi alle domande che gli ponevo nei riguardi del tipo di lavoro e di cosa si occupasse l'azienda, ha cercato di svincolare in tutti i modi nn facendomi cpire un bel niente...anzichè ha cambiato discorso chiedendomi se ero una persona ambiziosa, promettendo anche i cosiddetti "viaggi relax"!!!oltretutto dinanzi alla mia domanda del tipo di orario che mi si proponeva il cosiddetto direttore mi ha chiesto se fossi interessata ad un lavoro full-time o part-time....ma dico...come posso dare una risposta se nn so precisamente l'orario qule sia e quindi se mi possa interessare il full-time??lui mi ha spiegato che questo mi sarebbe stato spiegato una volta che sarei stata contattata per il secondo colloquio, nel caso sarei risultata idonea dopo il primo colloquio...fatto sta che sia io e mia madre siamo uscite alquanto perplesse da quel luogo...non avendo capito in raltà di cosa si trattasse...l'unica cosa che sn riuscita a sapere è il nome del prodotto:Kirby appunto, che sia io, sia mia madre avevamo già sentito. ma dinanzi aquest'affermazione, ancora una volta il direttore nn ha dato spiegazione ...cosichè una volta tornata a casa mi sono messa alla ricerca di Kirby e la prima pagina che mi esce è questa del post di Alessio....guarda 1 pò....ringrazio tutte le testimonianze...anche perchè al momento che mi chiameranno per il secondo colloquio(se risultassi idonea) li fredderei dicendo di aver trovato già lavoro in una società seria..anche se ciò nn è relae...direi qulasiasi bugia fuorchè lavorare per tali impostori!!!

Anonimo ha detto...

per Martino,
è proprio la gente come te che la Kirby cerca...per sfruttarla e prenderla in giro!!! possibile che nessuno i apra gli occhi?

Anonimo ha detto...

ragazzi ho appena visitato il sito della kirby, http://www.gruppokirby.it/

che ridere!!!!

Anonimo ha detto...

Comunque a navigare su internet si trovano notizie sul collegamento del kirby alla Nasa....si, chi ha progettato il sistema d'aspirazione è un ex lavoratore americano della Nasa...quindi potremmo dire che la Nasa non c'entra un emerita sega col Kirby.
Altre voci, invece, dicono ke la Nasa cui si riferiscono i cosiddetti consulenti della Kirby, sia in realtà la NA.SA., una fabbrica ke si trova da qualke parte in italia, ke produce motori elettrici e avvolgimenti per quest'ultimi, dove le 2 sillabe NA. e SA. indicherebbero le iniziale dei cognomi dei titolari.

Anonimo ha detto...

Ma poi scusate...perkè dovrei spendere quasi 4000 euro per un aspirapolvere ke dicono essere kissà ke ke ha una potenza di 450 watt, mentre io ho trovato un aspirapolvere a 59 euro ke ha una potenza di 900 watt?
Voi ke criticate tanto noi ke vi apriamo gli occhi da quei buffoni, rispondetemi

Anonimo ha detto...

...lavoro in K ormai da 24 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Un giorno ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Lunedì 05/11/07 avevo in programma 3 demo: una alle 15, una alle 18 e una alle 21.

- a quella delle 15 il padrone di casa, un vero buzzurro, mi ha cacciato quando gli ho detto il costo dell' igienizzatore...

- Poi ho fatto 22 Km per andare all' altra demo delle 18 e la signora mi ha tirato il pacco...Non c' era in casa nessunooooo !!!

- Ho girovagato sino alle 21 per fare l' ultima demo, dove ho trovato persone gentili che però non hanno comprato.

Così alle 23.30 sono ripartito e a mezzanotte ero già a casa...

Giovedì 08/11/2007 ho fatto la mia seconda vendita !

Visto che a breve si sposerà mia cugina Uga, ho convinto i parenti che anzichè i soliti regali banali era meglio fare una lista nozze con un solo oggetto:

- Il Kirby

Con la cifra onesta di 3.300,00 euri le regaleranno il top con lancia schiumogena incorporata che idrata sino a 80 metri di distanza !!!

E vai altri 130,00 € guadagnati...

Ieri pomeriggio ho avuto l' onore di essere accompagnato in demo dal "controller" e
siamo stati in una casa di zozzi che non hanno capito l' importanza dell' igene in casa proporia...

Anche se non abbiamo venduto siamo riusciti a strappare 6 nominativi e il "controller" mi ha detto che sono stato bravo;
io per ringraziarlo l' ho portato a cena a spese mie !

Ieri non ho portato nominativi e allora Francesco (grande leader carismatico) ha organizzato, solo ed esclusivamente per il mio bene, una "clinica".

Io fingevo di vendere il K e Francesco (lunga vita al mio benefattore) faceva la parte del padrone di casa scorbutico
e a un certo punto recita:

F) Il vostro aspirapolvere vale come il mio da 49,00 euro...

IO) No scusi sa la Nasa, i brevetti, bla bla bla, la carlinga, la Lewis, la Mercedes, bla bla bla...

F) Ok facciamo la prova delle pezze !

IO) Perchè la conosce già ?

F) Un pochino...

IO) Lo faccio aspirare col suo rudere da 49,00 euri e poi aspiro io e gli mostro le pezze nere.

F) Va bene, adesso aspiro di nuovo col mio e (non ci crederete mai) riesce a tirare su ancora della polvere...Poi mi fa e adesso come superi l' obiezione ?

Bè tutti i colleghi erano stuppiti dalla parlantina di Francesco e ridevano, ridevano a crepapelle.

Ma non di me, ne sono certo...

Ciao a tutti da Martino !

Anonimo ha detto...

Martino sono proprio contento che hai fatto le tue prime vendite però,vediamo se sei al corrente di quello che ti aspetta in Kirby...ti premetto che io ho lavorato quattro anni e tanti anni fa,insieme al supervisore Rino A. sono stato retrocesso da FD a DT,soltanto perchè mi opposi all' adattamento della nuova finanziaria IA.sono proprio contento che guadagni sulle vendite e sul fisso (forse)di 1800,00€ al mese!Innanzitutto,per
per percepire questo fisso,devi sviluppare 60 dimostrazioni in un mese dove,gli appuntamenti vengono si presi dal reparto telefonico ma,vengono ricavati dai tuoi 25 nomi raccolti in ogni giorno(no nomi?no demo!).
Ti rallegro con gli orari(forse te ne sei dimenticato)8;10;12;15;18;21; ma essendo che sei all’ inizio svilupperai gli orari 10;15;18;21;
Cmq per ogni kirby venduto su dps cioè dipartiment principiant school,vieni retribuito con 250,00 € una vendita,500.oo€ due vendita,900.00€ tre vendite,600.00€ più un sistema base kirby per 4 vendite( voglio ricordarti che il prezzo di partenza del kirby e di 4300,00€,ma viene venduto a 2990,00 con due accessori,2500 base e 2200 circa il campionario( o mi sto sbagliando Martino?)
la provvigione iniziale da consulente è del 17% che con l’ imponibile su 2990 ti dovrebbe fruttare 280,00€,00€;fatte le 12 vendite( devi contare le scatole e nn le goldcard quindi se vendi in coppia vale solo metà)la tua provvigione passa a k12 dove la percentuale e di circa 400,00€;infine passi come team leader o meglio dire k15 dove la percentuale e del 23% e la retribuzione sempre sull’ imponibile e di 570,00€.
allora analizziamo i punti,nessun consulente raggiunge il fisso,e tocca a noi all’ interno individuare un ragazzo e spingerlo alle 60 per motivare gli altri che nn l’ho anno fatto e di conseguenza involiarli in un altro mese lavorativo.
se hai appena iniziato(non guardare le vendite nei nei primi 10 affiancamenti tanto per “noi”servivate solo per completare altri k15 e vendere kirby)...capito Martino...a tua cugina le hai fatto un bel regalo ho...l'hai fatto al tuo Fd?;difatti vige una legge nella kirby,non è il primo mese che conta ma il secondo, e, non e il primo 15 che conta (tanto sono amici,parenti ecc.
per guadagnare 1800,00€ al mese devi vendere e CONSEGNARE,6 kirby al mese.
se la media che hai(quella che noi ti diciamo e di 1:6 ma ti renderai ben conto che se non sei una esperto venditore la tua media sarà di 1:10/12) devi venderne almeno 6.
Se i calcoli mi tornano(1:6)devi sviluppare 36 demo,giusto???
Quindi assentarti da casa per parecchie ore.il meeting lo sai che è obbligatorio?quindi alle 9,30 devi stare in ufficio. se hai raccolto nomi,lavori altrimenti sui tuoi appuntamenti(se personali vai con qualcuno facendoti credere che ti fanno la grazia) andrà qualcun’ altro.
Vediamo se così i conti però tornano:
credi di fare pranzo e cena a casa?no preparati pure con panini,bar,ecc.
Credi di lavorare solo in torino centro?no dove raccogli nomi,vai(e quando sarai più vecchia tappezzerai anche le cazzate degli altri sparandoti 200 km al giorno);quando spendi di benzina?
allora 10 € al giorno per mangiare fanno 300.
1800€ sono lorde l’ iva la tieni da parte perche poi ogni trimestre la versi quindi meno 300.
Ma si facciamo finta che di benzina al mese spendi solo 300;
quindi ricapitolando 300 più 300 piu 300 hooops!!!non sono più 1800 ma solo 900.hai hai hai hai
Allora Martino lavori per quale ufficio? per chi?ed infine Sabato 17 novembre e stato il kirby day(il compleanno dell’ azienda) quante vendite hai fatto?
Ma il tuo nome è esatto Martino?perche sul posigramma dei new delear non riesco a trovarti?Sicuro che lavori?Ho sei semplicemente un burlone Kirbysta che spara solo cavolate per illudere i rgazzi del Blog?
Per fortuna(nel bene e nel male)qui c'è gente che ha fatto Kirby ad alti livelli e,in un solo istante e stato spazzato via perchè si è imposto alle regole della Setta....!Comunque a tutti i ragazzi anti Kirby del blog alla prossima e...GUARDATEVI ALLE SPALLE...anzi...ALLE FREGATURE....ciao jwuagliò

Anonimo ha detto...

IO sfido voi a raccontare le esperienze più strane e sconvolgenti che vi siano mai successe in..IN QUESTO MONDO DI LADRIIII! (Di chi era poi che non me lo ricordo?!..).
Parto io.
Situazione: demo. Ero a Torino perchè dovevo farmi sta dimostrazione in zona via Buenos Aires. Parcheggio, porto le mie borse tipo per tre isolati, perchè alle 4 di pomeriggio non c’era posto neanche a pagarlo, e vado a raggiungere l’appartamento di questa signora, tra le occhiate malevolenti di coloro che guardavano me, le borse e poi ridevano..(bastardi!). Suono e quando mi apre già comincio a perdere le speranze di, quella sera, fare la mia prima vendita: la signora decisamente anziana, con occhiali a tarturaga e capelli bianchi pettinati molto probabilmente dal rutto di un grizzly con gravi problemi di digestione ci mise un minuto buono per capire che lei stessa aveva autorizzato i ragazzi della kirby per eseguire quella dimostrazione tramite rappresentante di turno..Dopo averla convinta che la sua pensione non m’interessava (tanto c’erano 1500€ del fisso,NO?) attacco con la solita tiritera..Bla bla bla bla..Ad un certo punto, dato che c’aveva lo stesso sguardo vispo dei tonni nei banchi dei pescivendoli al mercato, le chiedo se c’era qualcosa che non andava. La sua riposta fu: “Ma……..lei……………..lo sente l’elicottero che si sta avvicinando?………”.
Guardai lentamente fuori dalla finestra ma il massimo che riusci a vedere fu una mosca decisamente sfigata che non riusciva a capire che il vetro non le avrebbe mai permesso di raggiungere il calduccio che c’era dentro l’appartamento. Al che con molta calma le porsi un bicchiere d’acqua, le chiesi se volesse che chiamassi qualcuno, ( e mi chise pure perchè?!) e filai via dalla casa con la paura che arrivasse magari il nipote, il figlio o che so io, preso magari ancora peggio di lei!!

Giuro è tutto vero!

Al che mi chiedo:
CIOE',..MI SPIEGATE COME SI FA A PRENDERE UN’APPUNTAMENTO AD UNA SIGNORA COSI!!

TOCCA A VOI! vediamo se vi è successo di meglio..

Anonimo ha detto...

Ciao..una mia amica ha letto su un giornale che alla kirby cercavano 15 centraliniste..ha fatto il colloquio e ora sta lavorando. Gli hanno offerto 300 euro al mese per lavorare tutte le mattine dal lunedì al sabato, più 2,5 euro di provvig. per ogni colloquio che riesce a fissare.
E mi ha contattato per fare anche io lo stesso lavoro. Volevo sapere se almeno il reparto centralinisti si salva..se poi alla fine del mese pagano o è una truffa...come le molte altre che ho letto..

Anonimo ha detto...

Ciao sono teresa mi hanno chiamato ieri sera stavo a letto con la febbre a 39 .questa signorina sembrava molto sicura del lavoro che mi stava proponendo ..gia gli chiesi subito se era a provigioni e mi confermo assolutissimamente di no(cosa che leggendo in questi commenti dubito sia vera)..avendo la febbre gli chiesi se era possibile spostare il colloquio un altro giorno al di fuori del giorno stesso ma mi disse che era impossibile e me lo confermò per le 17.25..Resta il fatto che quel giorno io non mi mossi di casa perchè la febbre aumentava e non mi presi neanche il disturbo per chiamarli.Stamattina stessa cosa la signorina mi chiama sempre molto gentile mi ha chiesto se era possibile che io la chiamassi nei prossimi giorni quando guarivo se potevo eventualmente chiamare e fissare un colloquio..ancora non avevo idea di che si trattasse ..ma mi avevano assicurato che non si trattava di vendere un qualcosa perchè gia ero stufa di lavori simili lavorando gia in un call center..Un perplessa per la seconda telefonata da parte dell'italpower ricevuta mi alzai dal letto ed ora eccomi qui davanti al pc a scrivere questo commento dopo aver letto tutto quello che volevo sapere a riguardo dell'italpower..e a questo punto direi che mi tengo il mio call center con 300 euro di fisso e 13 euro per ogni contratto fatto ne faccio in media 5 al giorno e mi va piu che bene!!arrivati alla fine del mio commento ringrazierei molto volentieri questo blog specialmente Alessio..grazie a tutti per quello che avete scritto in questo modo mi sono fatta un idea precisa di cosa è l'Italpower e di cosa vende quest'azienda.GRAZIE ANCORA A TUTTI CIAO TERRI

Anonimo ha detto...

...lavoro alla K di Mantova aormai da 31 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Un giorno ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Lunedì 05/11/07 avevo in programma 3 demo: una alle 15, una alle 18 e una alle 21.

- a quella delle 15 il padrone di casa, un vero buzzurro, mi ha cacciato quando gli ho detto il costo dell' igienizzatore...

- Poi ho fatto 22 Km per andare all' altra demo delle 18 e la signora mi ha tirato il pacco...Non c' era in casa nessunooooo !!!

- Ho girovagato sino alle 21 per fare l' ultima demo, dove ho trovato persone gentili che però non hanno comprato.

Così alle 23.30 sono ripartito e a mezzanotte ero già a casa...

Giovedì 08/11/2007 ho fatto la mia seconda vendita !

Visto che a breve si sposerà mia cugina Uga, ho convinto i parenti che anzichè i soliti regali banali era meglio fare una lista nozze con un solo oggetto:

- Il K

Con la cifra onesta di 3.300,00 euri le regaleranno il top con lancia schiumogena incorporata che idrata sino a 80 metri di distanza !!!

E vai altri 130,00 € guadagnati...

Il 10/11/07 nel pomeriggio ho avuto l' onore di essere accompagnato in demo dal "controller" e
siamo stati in una casa di zozzi che non hanno capito l' importanza dell' igene in casa proporia...

Anche se non abbiamo venduto siamo riusciti a strappare 6 nominativi e il "controller" mi ha detto che sono stato bravo;
io per ringraziarlo l' ho portato a cena a spese mie !

Il 13/11/07 non ho portato nominativi e allora Francesco (grande leader carismatico) ha organizzato, solo ed esclusivamente per il mio bene, una "clinica".

Io fingevo di vendere il K e Francesco (lunga vita al mio benefattore !) faceva la parte del padrone di casa scorbutico
e a un certo punto recita:

F) Il vostro aspirapolvere vale come il mio da 49,00 euro...

IO) No scusi sa la Nasa, i brevetti, bla bla bla, la carlinga, la Lewis, la Mercedes, bla bla bla...

F) Ok facciamo la prova delle pezze !

IO) Perchè la conosce già ?

F) Un pochino...

IO) Lo faccio aspirare col suo rudere da 49,00 euri e poi aspiro io e gli mostro le pezze nere.

F) Va bene, adesso aspiro di nuovo col mio e (non ci crederete mai) riesce a tirare su ancora della polvere...Poi mi fa e adesso come superi l' obiezione ?

Bè tutti i colleghi erano stuppiti dalla parlantina di Francesco e ridevano, ridevano a crepapelle.

Ma non di me, ne sono certo...

Tra sabato 17 e domenica 18 ho fatto ben 7 demo:

in 5 mi hanno mandato a fan.ulo e non ho venduto nulla però come dice Francesco è tutta esperienza di vita e lui di esperienza ne ha tanta fin da quando suonava il pianoforte per tirare a campare...

In questo mese di novembre ho già fatto 39 "demo " e se continuo così il "fisso" di 1.000 euro non me lo toglie nessuno !!!

Ciao a tutti da Martino !

Anonimo ha detto...

Ciao Martino sono JR! Come te la passi?
Innazitutto sono molto contento che ti offrano il caffè! Certo però che con tutti i soldoni che prendi potresti anche offrirglielo tu,non trovi? Birboncello!!
Vabbè..
Sono contento che il lavoro ti piaccia! Anche perchè la Kirby ha sempre saputo trovare modi originali, innovativi e costruttivi per aumentare il fatturato e l'adesione del singolo al gruppo: i balli latino americono ne sono una prova!.............................. Sai, quando lavoravo alla Tecnocasa, un'azienda seria, alle 9.30 di mattino non mi mettevo a ballare con le mie affascinanti colleghe. Quando, STUPITO, gli chiedevo il perchè mi rispondevano che erano un'azienda seria......

Mi complimento anche per la tua prima vendita! Complimenti! Tua nonna..Che colpo!!
A quanto glielo hai venduto? Lo sai che su e-bay si trovano intorno a 500€, euro più euro meno.
Spero almeno che lo usi, dato che glielo hai venduto quasi fosse oro.. Vedo che lo farai regalare anche a tua cugina!
Beh Martino, spero non ti finiscano i parenti, se no come farai a sopravvivere!..
Ma non ti scoregg..scoraggiare!! (scusa il lapsus)..Ah, tra l'altro, il kirby con la nasa centra niente!! Ovviamente se te lo dico adesso io non mi crederai..Però fidati che Francesco non ti dirà mai la verità; non è nei suoi interessi, anche se siete amici (ah,..se ti faccio i complimenti inviti anche me a cena?).
Allora quanto hai guadagnato fino ad adesso?
260 Euro!!!!
Bravissimo!! Contando che avrai speso più di metà per la benzina il cibo, spesuccie varie (gewin-gum per l'alito, fazzolettini di carta, sai com'è..) e per portare a cena Francesco cosa ti sarà rimasto?..Spero tu non debba pagare l'affitto perchè siamo in inverno e fa freddino all'aperto...
Dai ora ti saluto perchè con le tue giornate intense piene di nuove sfide di ballo, gli amici di Maria, gui aspirapolveri da 49 Euro che ti danno m...a devi sicuramente riposare bene.
Mi raccomando Martino..Fai il bravo..Ci sentiamo tra un mesetto..Raccontaci poi come è andata..mi raccomando, non sparire Super K...retino!!

Anonimo ha detto...

su questo blog c'è tanta ignoranza;
1) quello che compra un'aspirapolvere xchè costa solo 59 euro e ha una potenza da 900w, ma dico, lo sai quanto consuma?
2) alcuni che non ci provano solo xchè altri hanno avuto esperienze negative o xchè sono perdenti;
3) se Alessio scrive qualsiasi stronzata su qualsiasi cosa tutti d'accordo, ma avete mai pensato che forse lui non c'è riuscito e forse voi state perdendo un'opportunità; poi uno che fa un blog su qualsiasi cosa che non gli piace ma dico.... che cavolo ti piace!!!!!!!!!!!!
Ma dico, siete capaci di pensare con la propria testa?

Anonimo ha detto...

sei proprio un picio, ti fai le domande ed includi la risposta nella stessa...cosa vuol dire quanto consuma? dipenderà da quanto la si usa, no? Se lo usi per un' ora, avrai consumato 0,9 kilowattora, no?

Anonimo ha detto...

Dunque :

> su questo blog c'è tanta ignoranza;

verissimo: c'è un mucchio di gente che cerca di fregare la gente parlando bene della struttura piramidale dei venditori di Kirby.
Con puerili argomenti tipo "su questo blog c'è tanta ignoranza".


>1) quello che compra un'aspirapolvere xchè costa solo 59 euro e ha una potenza da 900w, ma dico, lo sai quanto consuma?

Circa 900w, visto che i motori elettrici hanno alti rapporti di efficienza. Non è che ci voglia un genio a capirlo....
La dimostrazione dell' alta efficienza è la bassa produzione in calore. Si può dire che per 900w di potenza generata, il consumo sarà intorno a 1 Kw (1000 Watt).

>2) alcuni che non ci provano solo xchè altri hanno avuto esperienze negative o xchè sono perdenti;

Sulle esperienze negative niente da dire. Per la seconda parte direi che sono onesti, e non riescono a truffare le vecchiette....

>3) se Alessio scrive qualsiasi stronzata su qualsiasi cosa tutti d'accordo, ma avete mai pensato che forse lui non c'è riuscito e forse voi state perdendo un'opportunità;

Direi che è un'ipotesi del tutto campata in aria. E' molto più probabile che abbia in odio i truffatori. Come me, d'altronde.


>poi uno che fa un blog su qualsiasi cosa che non gli piace ma dico.... che cavolo ti piace!!!!!!!!!!!!

Quello che gli piace, evidente.

>Ma dico, siete capaci di pensare con la propria testa?

Noi si. Tu, non mi pare.


Bah ....


Altrove

Alessio ha detto...

Ne stanno parlando su Rai3!

Anonimo ha detto...

Salve,vorrei parle di questo benedetto aspiraporvere.Ho acquistato il kirby 1 anno fà pagandolo circa 2100 € in finanziaria naturalmente.Posso dire che il prodotto funziona,molto meglio di tanti aspirapoveri che esisteno sul mercato. Anche all'assistenza funziona.Mi si era rotto un accessorio (non ricordo per quale motivo) e me l'hanno sostituito dopo un po di tempo, nuovo.I sacchetti si trovano, basta contattare il servizio asssitenza e li portano a casa (MA COSTA 21 € è SONO 3 SACCHETTI e non 7 o 8 €).
Ora voglio dire la mia .Apparte l'efficenza del prodotto,la cosa che mi sembra strana è il costo.Da 2300 a 6000 € cosa pazzesca.In America questa aspirapolvere costa 350 dollari,perchè in Italia costa cosi tanto.Le risposte che mi hanno dato, sentite:
1) il costo del trasporto dall'America in Italia.
Falso in Italia (o Europa) esiste un deposito con diverse quantita di prodotto,perchè la casa madre voule ordini di diverse quandita (Q.)di prodotto per far partire la merce.
2)Siamo dei rivenditori separati o indipendenti (pensi che costa anche molti €)
Ok bene , appundo e allora.Cosa vuol dire.

Perchè non vendere questa aspirapolvere 800 o 1000 € al massimo ?
Quante aspirapolveri si potranno vendere a questo prezzo?Molte di più immagino e i clienti sono più contenti.

O forse vendendoli a prezzi cosi alti vi posso mangiare dirigenti dei dirigenti dei dirigenti e quindi fregare i poveri clienti.

Ma naturalemte i distributori o i centralinisti di questa mega vendita non avranno nulla.

Questo è il futuro ragazzi AIUTO.



Alla prossiama.Vediamo, come si può diventare distributori Kirby e cosa raccontano.



Ciaooo

Anonimo ha detto...

IERI SERA,VENERDI 23-11-07,SUL CANALE RAI TRE,PROGRAMMA MI MANDA RAI TRE,E STATO ANALIZZATO CON,CONSULENTI DEL LAVORO,EX CONSULENTI,EX TELEFONISTE,EX CLIENTI,CGIL,FORZE GIURIDICHE,ECC..LA TRUFFA KIRBY...
VI ERANO PRESENTI ANCHE AVVOCATI DEL LAVORO E QUANT'ALTRO...INSOMMA PER PIU DI MEZZORA VI E' STATO FINALMENTE IL DECLINO NAZIONALE DELLA KIRBY.
PERFINO UN ESPONENTE ALTO DELL'AZIENDA E STATO ACCUSATO DI TRUFFA,FRUTTAMENTO DEL LAVORO,ATTUAZIONE DI SISTEMI LAVORATIVI ILLEGALI,PER TANTO ESPLICITAMENTE E' STATO INFORMATO CHE L'AZIENDA KIRBY E RESTANTI UFFICI NELLA SEDE ITALIANA SUBIRANNO UN CONTROLLO IMMEDIATO DA PARTE DEGLI ENTI COMPETENTI.
E' UN REATO ACCANTONANATO ALLA TRUFFA INCREMENTARE IL PREZZO A QUEI LIVELLI (IL KIRBY IN AMERICA COSTA 320,00 $ DI FATTI IO DA FACTORY L'HO ACQUISTAVO A 360,00$)...................HEI KIRBYSTI..NIENTE SCIOPERI DA 90 ANNI,MAI UN SEGNALE DI CRISI,BLA BLA BLA,,,,ADESSO FINALMENTE DALLA NOSTRA PARTE VI E' TUTTO IL SISTEMA ITALIANO,LEGGE,ECC...ALLORA COME VI GIUSTIFICATE ADESSO T..R..U..F..F..A..T..O..R..I..

Anonimo ha detto...

ciao io sono martino,bla bla bla,ieri con il mi tl bla bla bla,bello il prodotto bla bla bla,tanti soldi ,il fisso bla bla bla!io sono francesco dt di avellino bla bla la,tanti soldi,macchine bla bla bla,forza cittadella kirbyana,ltre stronzate da scrivere?anch'io ho visto la puntata,era ora che lo stato italiano prendesse provvedimenti contro questa azienda,i suoi sistemi,il suo prodotto e le persone infognate,maleducate,cafone che la rappresentano!Adesso aspiratevi gli acari in cella!Hops........
Evviva la tanto attesa notizia della fine della kirby è stata in diretta annunciata!
Ascoltate me kirbysti,invece di perdere tempo a leggere e scrivere vostri stupidi commenti su questi blog,preparate i curriculum vitae

Mr.Segnalatore ha detto...

Ciao Alessio, ho aperto un dibattito anche sul mio blog riguardante questo argomento (Kirby).

Chi volesse intervenire è libero di farlo.

Penso che parlarne sui blog sia un utile modo per informare.

Vi Aspetto con le vostre testimonianze!


Mr.Segnalatore

Il Segnalatore Blog

Anonimo ha detto...

voglio rispondere a bobby ke dice ke ne capisce di macchine per la pulizia: a' bobby ma cambia mestiere ke mi sa ke tu vendi le scope a mano per dire ke non serve pulire casa con un sistema simile..mia mamma l'ha acquistato dopo aver comperato tanti aggeggi diversi per la casa e ti assicuro ke come si trova con kirby nn si trova con nessun altro perciò pesa bene le parole caro il mio venditore di sistemi di pulizie...

Anonimo ha detto...

ma perchè parlare sempre male di questa società quando io realmente ho visto e conosco persone ke ci lavorano e si trovano anke molto bene..e mi dispiace dirlo ma guadagnano anke più di me..a mio parere dovreste parlare più di fregature vere e proprie... io nn voglio nè difendere nè puntare il dito ma penso ke una società ke vende una qualsiasi cosa ha sempre cominciato a vendere ai parenti..visto ke kirby è un ottimo apparecchio, anke se qualcuno lo ha venduto ad un proprio parente, nn vedo dove sta la sola, visto ke questa macchina è ottima e da un'ottima garanzia...e' vero so anche che ci sono concessionarie kirby che non funzionano bene ma e' solo una piccola parte...ciao a tutti

Anonimo ha detto...

ho lavoarto in kirby e mi sono trovata benissimo..... ho visto gente che se ne andata scontenta convinti di dover esser pagati, ma vi giuro tutta quella gente erano tutte persone che non gli andava tanto di lavorare non attuavano alla perfezione il programma kirby e giustamente il titolare della ditta non ci investiva soldi su di loro...e' solo qesto il motivo di quando non pagano, perche' se siete persone che valete non vi lascieranno mai andare e vi coromperanno con soldi e a mio parere e' giustissimo perche' cosi vige la MERITOCRAZIA che qui in ITALIA non esiste...siamo troppo abituati a non voler far niente ma pretendiamo i nostri diritti...nella vita se valete nessuno vi vorra' perdere non stiamo a puntualizzare sempre tutto ...

Anonimo ha detto...

anche io ho fatto un'esperienza in kirby x 4 mesi... ho venduto solo 8 macchine ma confesso che non sono portato...HO PRESO IL FISSO...e mi sono trovato in un'ambiente stupendo che ancora oggi mi rimpiango...CIAO KIRBYSTIIIIIIIII SIETE GRANDIIIIIIII....

Anonimo ha detto...

CIO' LAVORATO L'ANNO SCORSO IN KIRBY E SINCERAMENTE TUTTO STO SCHIFO CHE LEGGO QUA SOPRA NON L'HO MAI RISCONTRATO....SARO' FORTUNATO... CIAO A TUTTI

Anonimo ha detto...

ALL'ANONIMO BLA,BLA,BLA...AMMAZZA CHE IGNORANZA...SECONDO TE E' LO STATO CHE HA FATTO ANDARE LA KIRBY SU RAI TRE...E PENSI VERAMENTE CHE UNA SOCIETA' COSI GROSSA POSSA FERMARSI PER QUESTE QUATTRO CHIACCHIERE...SICURAMENTE LA KIRBY PRENDERA' PROVVEDIMENTI CON UFFICI GESTITE DA PERSONE SBAGLIATE..E DI QUESTO SONO CONTENTO ANCHE IO,MA NON SI FARA' ALTRO CHE MIGLIORARE LE COSE....CIAO

Anonimo ha detto...

Ragazzi potete dire quello che vi pare ma lo sputtanamento totale che ieri sera è stato fatto della kirby a livello nazionale su Rai Tre è stato semplicemente fantastico ! Giuro che ho goduto come un maiale ! Ovviamente di quelli che operano nel kirby italiano nessuno ha avuto la faccia di presentarsi ! A parte non capisco il perché ! Se qualcuno gli avesse sputato in faccia si sarebbero sempre potuti pulire con il loro “meraviglioso e costosissimo ammasso di latta e plastica” oppure no ? Possibile che non abbiano inserito tra le oltre 70 funzioni quella “pulisci-sputi-in-faccia” ? Io credo di si, dovrebbe averla. Comunque, a parte gli scherzi, la notizia più bella è stata quella delle decine di ricorsi al Tribunale del lavoro che sono in preparazione ! Voglio proprio vederli sul banco degli imputati a giustificarsi delle loro malefatte ! Spero che intervenga anche la casa madre americana con punizioni e sanzioni esemplari, almeno si toglierebbe un simile marciume ed una simile piaga dal mercato italiano.

Anonimo ha detto...

A parte il fatto che gli ultimi commenti positivi sono stati postati tutti intorno alla stessa ora..Merito di qualche idiota kirbysta che vuole risollevare le sorti dell'azienda dopo quello che hanno detto su Rai3??? Purtroppo mi son persa l'intervento, però sono proprio contenta!!!

Per la ragazza che chiede se il lavoro di centralinista è remunerato, dipende..Dove si trova la tua azienda?

Ciao a tutti!

Anonimo ha detto...

KIRBISTY PEZZI DI MERDA ADESSO PRENDETEVELO NEL CULO E SENZA VASELLINA.
ALLA FINE SIAMO ARRIVATI ALLA RESA DEI CONTI.
VI HANNO SPUTTANATO IN DIRETTA NAZIONALE SU RAI 3 E NESSUNO DI VOI HA AVUTO I COGLIONI PER ANDARE IN STUDIO A DIFENDERE QUEL CESSO DI ASPIRAPOLVERE CHE VENDETE.
E ADESSO VI FARANNO ANCHE DELLE CAUSE DI LAVORO COLLETTIVE CHE VI TOGLIERANNO PURE LE MUTANDE.
VEDIAMO SE QUANDO TOCCA A VOI, VI DIVERTITE A PRENDERLO IN QUEL POSTO COME AVETE FATTO A TUTTI QUEI POVERI RAGAZZI CHE AVETE SFRUTTATO COME SCHIAVI PER UNA MISERIA DI STIPENDIO.
ANDATE A FARE IN CULO!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

io lavoravo per la chirbi e vi dico che adirittura si è arrivato a portare il kirby a casa della gente dopo di che gli si diceva che il finanziamento non passava e i signori si intascavano € 900 per il recesso anche se erano loro a sbagliare perche non si informavano sulle condizzioni economiche del cliente.Poi da stronzi lo minacciavano dicndo che gli veniva pignorata la roba in casa.Sui bambini ammalati di allergie veniva fatto un vero sfruttamento dicendo ai genitori che se non lo compravano non avevano interesse per la salute del figlio.TUTTE QUESTE "PERSONE" DEVONO SOLO CHE VERGOGNARSI !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Purtroppo ho avuto anche io a che fare con questa gente: essendo studente e non avendo uno stipendio per pagarmi le vacanze estive, avevo pensato di fare la centralinista: a parte il luogo e le condizioni squallide in cui ci facevano stare, la retribuzione da 'schiavi', la gente che ti rispondeva male al telefono (probabilmente avevano già avuto a che fare con loro).. bè.. ho resistito pochissimi gg, anche perché non mi ripassavano le telefonate (forse avevano capito che mi stavo già stufando dopo una settimana di tutto questo schifo e che avevo capito che c'era qlcs che non andava? anche perché, guarda caso, le centraliniste che venivano sempre richiamate e avevano 'punteggi' più alti erano le fidanzate/mogli dei 'superiori'.. e poi che senso ha chiamare la gente per chiedere se vuol fare il tuo stesso lavoro?? O.o) e non è stato necessario nemmeno il preavviso; presentata la lettera delle dimissioni, son stata subito liquidata... e meno male! Succedevano cose strane lì dentro: c'erano tipi 'strani' e la mattina, puntualmente, dalle 9 alle 9.30/45 circa, dal piano superiore alzavano la musica in una maniera assurda (non capisco perché il vicinato non abbia mai detto niente!), si sentivano rumori strani... :|

Anonimo ha detto...

AHAHAHAHAHAH!!!! KIRBISTI!!!!!!
Ieri ho fatto 290 km in macchina per fatti miei... mi rimborsate? No? Vabbè c'era da aspettarselo, fate così con tutti, ma almeno non sono andato a scocciare la gente che lavora onestamente con il vostro ASPIRAPOLVERE!! Mi sono divertito un mondo alla faccia vostra e del vostro successo!!!!!!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI,MI INTROMETTO NEI VOSTRI COMMENTI PER AVERE UN CONSIGLIO:VENERDI' SCORSO MIA MOGLIE HA RISPOSTO AD UNA TELEFONATA A CASA DI UNA SIGNORINA DI NOME MONICA, DI UNA FANTOMATICA SOCIETA' C.L.K. DI CORMANO (MILANO). qUESTA DITTA DELLA QUALE NON E' DATO SAPERE COSA FACCIA PERCHE' TELEFONICAMENTE NON TE LO DICONO, E' ALLA RICERCA DI PERSONALE E, CASO PIU' UNICO CHE RARO RECLUTA I NUOVI CANDIDATI TELEFONANDO A CASA DELLA GENTE E CHIEDENDO SE CONOSCIAMO PERSONE ALLA RICERCA DI UN LAVORO. GIA' PER QUESTO FATTO E CHE NON SI PUO' SAPERE COSA TRATTANO MI SONO INSOSPETTITO E FACENDO UNA RAPIDA RICERCA SU INTERNET E' COMPARSO QUESTO BLOG. VOLEVO DA VOI SAPERE SE SI TRATTA DELLA STESSA COSA, COSI' NON PERDO TEMPO CON DEI TRUFFATORI. GRAZIE A TUTTI

Alessio ha detto...

Si sono della Kirby

Anonimo ha detto...

GRAZIE MILLE ALESSIO, MI HAI TOLTO UN DUBBIO E VISTO CHE AVEVO DATO IL NUMERO DI TELEFONO DELLA CLK AD UNA AMICA CHE E' RIMASTA SENZA LAVORO POTRO' METTERLA IN GUARDIA, COMPLIMENTI PER L'OTTIMO LAVORO CON IL TUO BLOG
A PRESTO,
ANDREA.
MILANO

Anonimo ha detto...

...lavoro alla K di Mantova ormai da 36 giorni e vi posso dire che è tutto bellissimo !Pensate che la mattina ci offrono anche il caffè e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti...

Wow ! Venite anche voi !

Ho già guadagnato 130,00 euro per aver venduto il K a mia nonna...

Un giorno ho portato 37 nominativi ed ho vinto un buono carburante da 10 euro !

Lunedì 05/11/07 avevo in programma 3 demo: una alle 15, una alle 18 e una alle 21.

- a quella delle 15 il padrone di casa, un vero buzzurro, mi ha cacciato quando gli ho detto il costo dell' igienizzatore...

- Poi ho fatto 22 Km per andare all' altra demo delle 18 e la signora mi ha tirato il pacco...Non c' era in casa nessunooooo !!!

- Ho girovagato sino alle 21 per fare l' ultima demo, dove ho trovato persone gentili che però non hanno comprato.

Così alle 23.30 sono ripartito e a mezzanotte ero già a casa...

Giovedì 08/11/2007 ho fatto la mia seconda vendita !

Visto che a breve si sposerà mia cugina Uga, ho convinto i parenti che anzichè i soliti regali banali era meglio fare una lista nozze con un solo oggetto:

- Il K

Con la cifra onesta di 3.300,00 euri le regaleranno il top con lancia schiumogena incorporata che idrata sino a 80 metri di distanza !!!

E vai altri 130,00 € guadagnati...

Il 10/11/07 nel pomeriggio ho avuto l' onore di essere accompagnato in demo dal "controller" e
siamo stati in una casa di zozzi che non hanno capito l' importanza dell' igene in casa proporia...

Anche se non abbiamo venduto siamo riusciti a strappare 6 nominativi e il "controller" mi ha detto che sono stato bravo;
io per ringraziarlo l' ho portato a cena a spese mie !

Il 13/11/07 non ho portato nominativi e allora Francesco (grande leader carismatico) ha organizzato, solo ed esclusivamente per il mio bene, una "clinica".

Io fingevo di vendere il K e Francesco (lunga vita al mio benefattore !) faceva la parte del padrone di casa scorbutico
e a un certo punto recita:

F) Il vostro aspirapolvere vale come il mio da 49,00 euro...

IO) No scusi sa la Nasa, i brevetti, bla bla bla, la carlinga, la Lewis, la Mercedes, bla bla bla...

F) Ok facciamo la prova delle pezze !

IO) Perchè la conosce già ?

F) Un pochino...

IO) Lo faccio aspirare col suo rudere da 49,00 euri e poi aspiro io e gli mostro le pezze nere.

F) Va bene, adesso aspiro di nuovo col mio e (non ci crederete mai) riesce a tirare su ancora della polvere...Poi mi fa e adesso come superi l' obiezione ?

Bè tutti i colleghi erano stuppiti dalla parlantina di Francesco e ridevano, ridevano a crepapelle.

Ma non di me, ne sono certo...

Tra sabato 17 e domenica 18 ho fatto ben 7 demo:

in 5 mi hanno mandato a fan.ulo e non ho venduto nulla però come dice Francesco è tutta esperienza di vita e lui di esperienza ne ha tanta fin da quando suonava il pianoforte per tirare a campare...

In questo mese di novembre ho già fatto 39 "demo " e se continuo così il "fisso" di 1.000 euro non me lo toglie nessuno !!!

Anch' io ho sentito parlare di quella trasmissione di Rai 3, però non l' ho vista perchè ero in demo e c' ho picchiato la mia terza vendita !

La signora Gina, anche se il marito era un po' contrario, ha capito l' utilità del K e l' ha volto a tutti i costi.

Non ha potuto pagare subito perchè sono due pensionati al minimo poveri in canna così ho dovuto fare il finanziamento:
con la modica rata di 110,00 € per 36 mesi si è aggiudicata un concentrato di tecnologia da far invidia allo Shuttle !!!

Oggi ho solo una demo alle 20.30 e mi sto preparando facendo del training autogeno
perchè vorrei fare un altro pallino, così anche Francesco sarà contento !

Alla prossima da Martino !

Anonimo ha detto...

Troppo divertente,me li sono letti tutti i post su Kirby.
Chiaramente sono dalla parte della gente indignata da questi cialtroni,per non dire di peggio,ma sopratutto mi hanno fatto sbellicare dalle risate le risposte dei coglioni che ci credono e si fanno tronfi e boriosi dei successi(ma chi ci crede)ottenuti da questa lobby mafiosa della Kirby.
Nel 2000 ho lavorato 6 mesi per la Folletto,e non per esigenze di sopravvivenza,anche li' sono fulminati con tutte le troiate sulle motivazioni,gli obiettivi ecc. ecc., ma perlomeno il grano te lo davano e ci stavi dentro a tirare la fin del mese come un qualsiasi altro lavoratore.
Chiaro che bisognava cercare di rispettare le direttive aziendali ma, se non riuscivi a vendere ti aiutavano a maturare uno stipendio decente a fine mese(venivi"aiutato"nell'arco del primo anno,poi cazzi tuoi).
Comunque sono lavori per i quali bisogna aver una spiccata attitudine alla vendita,da non fare si e' con l'acqua alla gola.
Concludo,mi piacerebbe proprio vederli alla luce del sole questi maghi che con la meravigliosa idea Kirby hanno rivoluzionato la loro vita da pezzenti a .........

Anonimo ha detto...

INCREDIBILE!
INNANZITUTTO COMPLIMENTI AD ALESSIO PER IL BLOG...Il mio nome è Danilo, Perugia.
Ho fatto il primo colloquio e ho capito subito che aria tirava, ora non sto a scrivervi quello che mi è capitato perchè nel blog ci sono post più interessanti.
Però guardatevi sto sito e soprattutto ascoltate la canzone nella sezione multimedia:

http://kscbusiness.net/multimedia.html


Il delirante testo autoincentivante è questo:

KSC, KSC, KSC, SC



KSC è questo il sogno

di una vita che passa con orgoglio

tocco il cielo con un dito, KSC

ed eccoci qui



RIT. :

KSC, KSC, KSC, SC

KSC, KSC, KSC, SC



Trova un amico e portalo qui con Noi

il lavoro è quello giusto ma soltanto se lo vuoi

un piccolo miraggio che ti da coraggio

Noi siamo l'ormeggio di questo equipaggio



Pronti a salpare in questo viaggio insieme a Noi

il lavoro è quello giusto ma soltanto se lo vuoi

tocco il cielo con un dito KSC

ed eccoci qui

[RIT. ]



La filosofia è la Nostra simpatia

la Nostra magia è soltanto l'armonia

canta insieme a Noi e realizza i sogni tuoi

il lavoro è quello giusto ma soltanto se lo vuoi

KSC è questo il sogno

di una vita che passa con orgoglio

tocco il cielo con un dito KSC

ed eccoci qui

[RIT. ]

Anonimo ha detto...

Caro Martino continuamente stai ripetendo sempre la stessa cosa...è passata gia' una settimana è ancora non hai venduto?sempre in demo,poveri anziani,invece quelli non avevano soldi...ecc,ecc!
Martino io che ho fatto Kirby in passato ti posso dire che innanzitutto stai facendo un lavoro di merda,perchè se credi di fare k15 facendoti carico dei problemi del cliente,oltre a tua nonna non ne venderai piu!
Ma poi,la vendita di tua nonna e tua cugina,mica ' hai venduto tu(anzi tu eri parte completa dell' areddamento,mobile e muto),forse intendevi che l'ha venduto il tuo tl Francesco,anzi il tuo Grande amico francesco...che non solo forse ha chiuso un k15 sfruttando te e i tuoi 10 APPUNTAMENTI ma,ha anche illuso tua nonna con i classici discorsi"ovviamente signora non sia egoista,non compri il kirby solo per lei,ma aiuti anche suo nipote...perchè lo sa che e valido gia per la carriera?lo sa che puo vincere grandi cose?ecc,ecc,ecc).
Volevo chiederti,visto che la matematica non è un opinione,essendo già a 39 demo,come credi di fare le restanti 21?ai a disposizione 4 giorni,quindi la media di 5 demo al giorno(ovviamente sperando di non incappare in pacchi o mezze demo!)e quindi ILLUSO come credi di prendere il fisso?
Inoltre,fai attenzione a quello che hai scritto sul blog,PERCHE TU STESSO NON STAI FACENDO BUONA PUBBLICITA' ALLA KIRBY...al colloquio viene detto che la media sulle vendite e di 1-4 o male che vada 1-6....quindi tutte palle? SEI FUORI MEDIA MARTINO....sei completamente lontano da quello che dice la tua stessa azienda....
Ed infine un piccolo consiglio voglio anche darlo ad uno scarso tl come Francesco:ti sei accorto che Martino è fuori media?Ma se non riesci a gestire un singolo ragazzo,come puoi gestire un gruppo o un UFFICIO...?
Cmq rimango sempre dell' idea che le persone che scivono a FAVORE della KIRBY SU QUESTI BLOG,SONO O SEMPLICI SEGRETARIE CHE NON SONO MINIMAMENTE A CONOSCENZA DI TUTTI I DETTAGLI O, PERSONE(NEANCHE CONSULETI)CHE A MALE APPENA RIESCONO A CAPIRE COSA STANNO LORO FACENDO E CHE COSA INVECE PREVEDE NEL BENE E NEL MALE UNA AZIENDA KIRBY....SIATE PIU' DETTAGLIATI,NOMI,FATTI,altrimenti ci accorgiamo subito delle CAZZATE CHE SCRIVETE..........DIFATTI IO POSSO DIRTI CHE UN TL FRANCESCO NON ESITE MA,BENSI E UN NEW DISTRIBUTORE E LUI IL TITOLARE.....quindi hai capito a cosa mi alludevo prima?
Sei uno di quei tanti distributori che non gli e ne frega proprio niente dei tuoi consulenti....COMPLIMENTI MARTINO HAI FATTO PROPRIO BELLA PUBBLICITA' ALLA TUA AZIENDA e,visto che non metti il nome e bene che i ragazzi del blog sappiano di quale stiamo parlando..non credi? Si chiama CISKO.....!!!

Anonimo ha detto...

PER MARTINO O IL DT FRANCESCO...INSOMMA PER L' AZIENDA CISKO.....

....SMETTETELA DI PRENDERCI IN GIRO TANTO NON CI CASCHIAMO PIU'...MA COME POTETE AFFERMARE"Non ha potuto pagare subito perchè sono due pensionati al minimo poveri in canna così ho dovuto fare il finanziamento:
con la modica rata di 110,00 € per 36 mesi si è aggiudicata un concentrato di tecnologia da far invidia allo Shuttle !!!"
SIETE PROPRIO DEI GRANDISSIMI BUGIARDI...IL DT E UN GRANDISSIMO BUGIARDO INNANZITUTTO PERCHE' LA 36 MESI DA 110,00 NON ESISTE E SAPETE PERCHE'? LA FINANZIARIA I.A. CHE USATE (MI RACCOMANDO NON USATE LA "Cons.IT" ALTRIMENTI RISCHIATE LA CHIUSURA,LO SAI NO FRANCESCO?) APPLICA DEGLI INTERESSI CHE SONO TAN e TAEG 19,85% e 21,75% CIOE' ALLA SOGLIA DELL' USURA........MA RAGAZZI A QUEI DUE POVERI ANZIANI ALLA FINE DI TUTTO FATE PAGARE IL KIRBY PIU' DEL PREZZO DI ENTRATA CHE E' DI 4300,00€....!!!
HEI DT FRANCESCO ASPETTO TUE NOTIZIE E,SMETTILA DI PASSARTI PER MARTINO TANTO,IN ENTRAMBI I CASI NON STAI FACENDO BUONA PUBBLICITA' DELLA TUA AZIENDA...HAI HAI HAI,SECONDO ME M.R. DOVREBBE SAPERE CHE IL KIRBY DAY DEL 17-11-07 TI E' ANDATA MALE PERCHE',INVECE DI PENSARE AL LAVORO,CZZEGGIAVI DAVANTI AL COMPUTER....
ASPETTO TUE NOTIZIE UFFICIO CISKO....

TOXY

Anonimo ha detto...

Possibile che non avete ancora capito che sotto il nome di "Martino" c'è un grande che prende meravigliosamente per il culo il Kirby?

Anonimo ha detto...

LEGGETE QUESTO DELIRIO KIRBISTA:


Un piccolo consiglio che mi è stato utile per diventare "il Migliore": quando le cose non funzionano è molto più facile condividere i propri momenti con le persone negative; frequenta sempre i migliori, i positivi, i vincenti, quelli che sorridono anche per le cazzate. Parla poco con i negativi, e quando ci parli la tua missione e solo una: positivizzarli in massimo 5 minuti!

Il negativo è l'evidenziatore del positivo!

Anonimo ha detto...

GRANDE ALESSIO! Ottima idea racchiudere in questo blog le info raccolte da chi ha avuto contatti con il nome Kirby.Ho fatto un colloquio di lavoro propio oggi con una dottoressa (?) responsabile risorse umane della Kirby.La saletta di attesa nuda e anonima dove spadroneggiava una gigantografia di alcuni calciatori dell'inter con la scritta Kirby sulle maglie (..ho consultato il Sito dell'Inter ma non vi è traccia di questo sponsor..).Entrato nell'ufficio della mia esaminatrice, questo era sicuramente più "professionale".
Parte a raffica parlando di un fantomatico robot igenizzante e bla bla bla.Provo a fare una serie di domande, mi vede dubbioso e mi parla un pò dei guadagni.
...io ancora più dubbioso...
Dico che non conosco il marchio e che mi sarei informato!Ok mi dice ripromettendomi di farmi sapere l'esito del colloquio (..chissà perchè penso di averlo passato) nel raggio di pochi giorni.
Per concludere, sicuramente ho trovato una persona educata, ma un pò spavalda, perchè l'avevo avvertita che avrei guardato sulla rete...(forse non pensava di trovare il tuo blog in cima con un comune motore di ricerca..)

Anonimo ha detto...

Grazie mile a "Mi manda rai 3" per il servizio fatto Venerdi 23 di Novembre su Kirby...

Anonimo ha detto...

Volevo sapere se qualcuno ha avuto problemi legali con stì tizi se poi ha declinato l'interesse dopo il primo colloquio.. grazie a tutti per questo blog.. salva davvero la vita!!!

Anonimo ha detto...

DOMANDE FREQUENTI

D: Cos’è la K ?
R: La K è una multinazionale americana cui fa capo la BANDA BASSOTTI Corporation che TRUFFA in Italia da circa 20 anni.

D: Per poter lavorare con la vostra azienda devo effettuare lunghi spostamenti?

R: Non necessariamente, vi è almeno un LADRO in ogni provincia d’Italia, seleziona “ELENCO TRUFFATORI” dal sito cliccando qui per sapere qual è quello più vicino casa tua.

D: se sarò selezionato, dopo quanto tempo posso iniziare con voi?

R: Una volta selezionati (CIOE' SEMPRE !)il rapporto TRUFFALDINO può iniziare da subito !

D: Come sono inquadrato dal punto di vista fiscale?

R: L'inquadramento fiscale (SE ESISTE)dipende dal tipo di PIRLA da ABBINDOLARE, in ogni caso per maggiori informazioni chiedi al TRUFFATORE più vicino per competenza territoriale.

D: Non ho nessuna esperienza lavorativa, posso lo stesso iniziare una collaborazione con voi?

R: Se si supera la selezione (CIOE' SEMPRE), provvederà l’ufficio competente alla vostra (FINTA)formazione.

D: I corsi di formazione hanno un costo?

R: Assolutamente no, tutte le PEZZE, la SCHIUMA e il MANUALE del PERFETTO TRUFFATORE sono completamente a carico della BANDA BASSOTTI Corporation !

D: Esiste un minimo investimento da parte mia per poter collaborare con voi.

R: No, devi solo DEDICARE 15 ORE AL GIORNO 30 GIORNI su 30 al lavoro.

D: Qual è la forza lavorativa K in Italia?

R: Attualmente il nostro organico consta di circa 4000 PIRLA, CON UN RICAMBIO DEL 700%NELL' ARCO DI 10 GIORNI.
Miriamo a raddoppiare tale percentuale DI RICAMBIO nei prossimi anni affinché possiamo garantire una TRUFFA capillare su tutto il territorio nazionale E IN TUTTE LE FAMIGLIE D' ITALIA.

D: K è un’azienda italiana?

R: K è presente sul territorio nazionale da circa venti anni, è un’azienda americana e il nostro prodotto conta TRUFFATORI in circa 72 paesi nel mondo.

D: Perché gli uffici k hanno tutti nomi diversi?

R: Gli uffici k nel mondo fanno tutti capo alla BANDA BASSOTTI Corporation e ogni TRUFFATORE riceve dalla casa madre l’autorizzazione per poter TURLUPINARE E ABBINDOLARE ed è libero di scegliere un nome per il proprio ufficio IL PIU' STRANO POSSIBILE !

D: Cos’è un distributore?

R: Un distributore è un PIRLA che ha deciso di intraprendere un rapporto TRUFFALDINO con noi e che si è distinto per UNA GRANDE DISONESTA'. Attraverso le TRUFFE acquisite, ha ottenuto l’autorizzazione a poter CIRCUIRE un proprio GRUPPO ed è quindi diventato un TRUFFATORE a tutti gli effetti con un proprio ufficio e con propri POLLI, OPS... collaboratori.

Gruppo K

Unknown ha detto...

Mi chiedevo, wanna marchi ormai è kaput! Il suo posto truffaldino sembra esser preso da kirbymafia, dunque, come cazzo possiamo toglierci sta banda di truffatori dal territorio italiano? Come possiamo igienizzarci una per sempre? La legge è debole? Gli avvocati sono efficaci? Beppe Grillo può aiutarci? Ce la faremo ad eliminarli senza per questo uccidere i nostri beneamati acari ma solo sti lotomizzati dal soldo facile? Domanda!!!!!!

Unknown ha detto...

lobotomizzati ovviamente

Unknown ha detto...

E come la mettiamo con quei call center che ti pagano 4 pidocchi solo se tu riesci a fare o vendere certo numero di contratti? Mi spiego meglio. A napoli opera un certo call center chiamato ALTER EGO (che fantasia!) ed opera in outsourcing per INFOSTRADA, insomma bisogna telefonare a qualcuno e vendere contratti per infostrada, fin quì tutto facile, il problema è che il precarizzato che inizia a lavorare per sti nazifascisti deve fare assolutamente 13 contratti, se ne fai 12. Via, a casa e senza un soldo guadagnato che poi sarebbero 370,00 euro netti al mese per 5 ore giornaliere. Ma c'è di più, mi sa che sti terroristi del lavoro precario non ti assumono nemmeno nel senso che prima di cominciare devi fare un corso di formazione di 10 giorni non pagato, insomma non vedi un soldo ad ogni modo, nei quali sei costretto a vendere 13 contratti altrimenti non ti assumono. Dunque facciamo un pò il punto. ALTEREGO ti fa lavorare, gratis, solo nel periodo della formazione perchè immagino in dieci giorni risulta difficile vendere 13 contratti, dopodichè i vopos team leaders formativi ti accomodano fuori ufficio avendogli fatto un bel favore, si è no avrai venduto 3-4 contratti il che per loro significa soldi provenienti da infostrada e per te nemmeno un centesimo. Bene, questa è una bella truffa che cavalca l'onda lunga del precariato senza regole ed infamone, grazie a sto schifo di legge 30 voluta da berlusconi e non eliminata dal centrosinistra, le aziende assumono noi poveracci, che forse non vedremo un soldo e se lo vedremo nessun diritto a nostro favore perchè oltre ad essere bassa la paga, cioè da miseria, non possiamo pianificare figli, non ammalarci, nessun diritto, ecc altrimenti il giorno dopo resti a casa ed avandi la prossima preda da inserire nel mondo del precario. Che schifo di paese è l'Italia. Paese di merda! Scusate ma è così.

Anonimo ha detto...

salve mi chiamo danilo,anke io purtroppo ci sono cascato con questi tizzi della kirby...xfortuna ho fatto una ricerca veloce su internet e diciamo mi sono bloccato in tempo.
Sapete non so come...ma hanno contattato mia madre al negozio,strano....già questo mi puzzava..,cmq il tipo insiste per fissarmi un colloquio...così senza un minimo di spiegazioni dicendomi solo ke cercano personale da inserire in ufficio in ambito Marketing...ma.a.a,inoltre non è richiesto il curriculum vitae..ho pensato di andarci tanto alla fine puoi sempre rifiutare.
Mi presento al colloquio con degli amici,palazzo quasi distrutto...cmq proseguiamo xle indicazioni riportate su degli appunti..attenzione al telefono si sono presentati non come kirby...ma come Iron Team...ke stronzi!,cmq in questa camera c'erano altri ragazzi come mè...diciamo ridotti molto peggio di me...con tante speranze lavorative..cmq la segretaria mi dà un modulo da compilare,praticamente una minkiata di test con delle domande veramente ridicole,avevo tanta voglia di andarmene
pero ero curioso di sentire un pò di stronzate...ricordo ancora ke l'esaminatrice mi kiede subito di portare con me anke i miei amici x ascoltare queste cazzate..assurdo ma ke razza di professionalità avete...+amici avevo +nè portavo...ma vaffa...lo CMQ ALLA FINE CI SIAMO FATTI 2 RISATE XQUESTI STUPIDI...adesso aspetto ke mi kiamano così gli e ne dico anke 2xtelefono...RAGAZZI DIFFIDATE DALLE TELEFONATE anonime..alla fine credo ke non sanno neanke loro cosa cercare?grazie alessio xla creazione di questo blog...utilissimo xdiffamare questa gente inutile ke vive fregando il prossimo...

Anonimo ha detto...

DOMANDE FREQUENTI (Parte II)

D: Quanto tempo si impiega mediamente a diventare un distributore?

R: Non vi è un tempo stabilito, mediamente 1 anno (anche se alcuni distributori hanno impiegato meno di 8 mesi) quindi come vedi la carriera del TRUFFATORE è velocissima.

D: Per un anno devo lavorare senza essere pagato?

R: Assolutamente no, ti verrà regolarmente corrisposto il compenso base(*)già dal primo mese e fino a che deciderai di voler collaborare con noi.

(*)IL COMPENSO BASE è una fornitura di 6 pezze nere DA RESTITUIRE QUANDO TE NE ANDRAI...

D: Per collaborare devo necessariamente dover diventare un distributore e avviare un ufficio autonomo?

R: No. Puoi continuare a IMBROGLIARE NEL ruolo che piu’ ti soddisfa e gratifica tra quelli disponibili (LADRO - IMBROGLIONE - TRUFFATORE - LESTOFANTE) e continuare per tutto il tempo che vuoi.
(FINO A QUANDO PORTI O FAI PORTARE ALMENO 25 NOMI AL GIORNO)

D: Io non sono un venditore e non mi va di vendere nulla ma ho assoluto bisogno di lavorare, penalizza l’invio del mio curriculum o richiesta di collaborazione?

R: I nostri uffici cercano SOLO DEI LESTOFANTI ! Si occupano della promozione del nostro BIDONE, ci vantiamo di avere un PACCO altamente RUMOROSO e ASFISSIAMO il cliente FINO A FARGLIELO acquistare.
In questo caso, la persona deputata al tuo RIMBAMBIMENTO che materialmente sa presentare il BIDONE, provvederà a mettere in contatto IL FINTO UFFICIO e l' ESASPERATO cliente, che DOVRA' SUBIRE in ambito dimostrativo, e solo in questo, la FINTA offerta promozionale in atto.
(AD ESEMPIO IL K-DAY)

D: Quanto costa il K ?

R: Come molte aziende, ci riserviamo il diritto di non pubblicare il prezzo in quanto DIPENDE DAL FESS, OPS DAL BAMBOCCION, OPS PIRLA DI TURNO.
Possiamo anticipare pero’ che ha un prezzo COMPLETAMENTE FUORI MERCATO che VA DAI 2.990,00 AI 6.000,00 EURO.
SE associato alla INUTILITA' delle sue funzioni, sta facendo si che divenga uno dei PACCHI piu’ DISPREZZATI e ODIATI. In ogni caso, anche la VARIABILITA' del prezzo e LE modalità di TRUFFA vi saranno ampiamente illustrate in sede di corso se si verrà selezionati (CIOE', LO RIPETIAMO, SEMPRE !)

D: Ho ricevuto una telefonata di reclutamento a casa dall’ufficio ORGOGLIO GAY di Roma, sono stato selezionato e ho assistito al primo giorno di corso, poi non sono piu’ tornato perché ho letto le opinioni scritte sui forum di voi e ho diffidato. Da tre mesi ci lavora un mio amico e si trova MOLTO, MA MOLTO MALE, posso eventualmente rieffettuare il corso completo?

R: Se il colloquio da lei effettuato è andato a buon fine (CIOE' SEMPRE) E ANCHE SE ha fatto richiesta esplicita della cancellazione dei suoi dati personali l’ufficio NON RIMUOVERA' MAI LA scheda che ha compilato in sede di colloquio ! Durante i corsi avvengono spesso anche ulteriori FINTE selezioni tra gli aspiranti, partecipando ANCHE SOLO al primo giorno di corso si ha possibilità di comprendere il tipo di TRUFFA, oltretutto, anche questo è un metodo di selezione adottato dal distributore-TRUFFATORE, affinché a fine corso si ritrovi soltanto personale altamente DISONESTO e con reali intenzioni DI TRUFFARE IL PROSSIMO.

D: Il corso è a pagamento vero?

R: Assolutamente no. SAPPIAMO che SIETE MORTI DI FAME E NON POTETE pagare, E, come già anticipato, il materiale viene interamente fornito dalla BANDA BASSOTTI Corporation. Anche LE PEZZE vengono affidate al TRUFFATORE in comodato d’uso e fino ad eventuale fine rapporto.

D: Ci sarà pure un investimento seppur minimo da affrontare.

R: No, BASTA ESSERE DEI CREDULONI E DEDICARE 15 ORE AL GIORNO 365 GIORNI L' ANNO ALLA TRUFF, OPS AL LAVORO.

D: Mi hanno detto, e ho letto anche su internet, che devo comprare il vostro prodotto per poter lavorare.

R: Su internet e per strada circolano un sacco di informazioni DI CHI HA AVUTO A CHE FARE con la realtà TRUFFALDINA del nostro lavoro.Il nostro BIDONE viene fornito gratuitamente dall’ufficio per cui lavorerai, BASTA CHE TU LO VENDA ENTRO UNA SETTIMANA A:
1) TUA MAMMA;
2) TUA ZIA (DA PARTE DI PADRE);
3) UNA CUGINA (NON ANCORA SPOSATA);
4) UNA NONNA (CON ETA' COMPRESA TRA 68 E 81 ANNI);

COME VEDI E' PROPRIO SEMPLICISSIMO AVERE IN COMODATO IL TUO PACCO PERSONALE !!!

GRUPPO K

Anonimo ha detto...

Purtroppo ho letto solo ora questo utile articolo... sono appena stata ad un colloquio coi cari signori del Kirby. e mi sono resa conto di aver perso una mattinata per nulla.

Ho ricevuto pochi giorni fa la chiamata di una signorina che mi chiedeva se cercavo lavoro. Sono laureata da pochi mesi e ancora non sono riuscita a trovare un’occupazione, perciò ho accettato di fare un colloquio con questa azienda che, a detta della ragazza al telefono, cercava "segretarie o centraliniste". Cosa da notare: nella telefonata non si menzionava il Kirby. sono arrivata all’ufficio armata di buona volontà e curriculum alla mano. appena entrata mi volevano far compilare un foglio in cui mi chiedevano di tutto, compresa la targa dell’auto e il modello. Non ho risposto a nessuna delle domande, se non alle voci "Nome" e "Cognome". Dopo poco mi hanno fatta entrare nell’ufficio del direttore per il cosiddetto "colloquio": formazione iniziale di 6 mesi per un lavoro che non mi hanno specificato cosa fosse. ho continuato a chiedere delucidazioni, ma non ho avuto risposte.

cosa vogliono da me?! che lavoro mi offrono?! non mi è dato sapere...

prima di uscire ho presentato il curriculum al direttore, il quale mi ha riso in faccia dicendo "non mi interessa". Sentendo puzza di imbroglio ho cercato su google la parola Kirby (il fantomatico prodotto di cui si occupa questa ditta, del quale ho chiesto notizie che non mi sono state date... mi sono sentita dire semplicemente che si tratta di un "elettrodomestico"). ho trovato il collegamento a questo articolo che ha confermato i miei presentimenti. Ora dovrebbero richiamarmi per un secondo colloquio... fingerò di aver gia trovato lavoro. grazie per l’aiuto che mi avete dato...

Vale

Anonimo ha detto...

finalmente la beneamata televisione di stato ha caricato nel suo sito la puntata di mi manda rai tre con il servizio sul kirby....GUSTATEVELA

http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Mimandaraitre%5E17%5E44932,00.html

Alessio ha detto...

Perfetto ragazzi, ho fatto un post linkando il video di Mi Manda RaiTre. Chiudo i commenti in questo perchè la pagina è diventata troppo pesante da caricare per l'eccessivo numero di segnalazioni. Per lasciare commenti sulla vicenda andate nel nuovo post che ho creato. Grazie a tutti.

Kirby a Mi manda Rai Tre

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE, KIRBY E ARRIVATO NEL SALENTO, E ADESSO SI FANNO CHIAMARE OFF LIMITS. CHIAMANO ANCHE LE AZIENDE.

Anonimo ha detto...

Ho trovato lavoro che cercava personale per varie mansioni non specificava che azienda. Ho chiamato mi hanno fornito indirizzo via Po 77 Cormano citofono nome Klinker, all' interno ho letto kirby e la presentazione dei colloqui è lo stesso che ho letto nei post precedenti. Avranno cambiato nome?

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto questo blog...sono molto più contento di aver rifiutato il "lavoro" alla kirby...loro pensano di esser furbi ma io evidentemente lo sono stato più di loro...se ci pensavo cercavo prima su internet...cmq ke è una mezza truffa l'avevo capito quasi subito...soprattutto quando la signorina mi ha quasi pregato di provare x un mese...viva l'intelligenza umana...

Anonimo ha detto...

lavoro da 4 mesi in kirby finora mi hanno sempre pagato..........mi dispiace x chi e andata male xo e una azienda seria...........scheggia 84'

Anonimo ha detto...

Che dire... io lavoro per la Kirby da una settimana, giorno più, giorno meno...

Lo scetticismo iniziale era ovviamente alle stelle: guadagni facili, un contesto decisamente strano...

Ieri sera ho ritirato il MIO assegno per il WE pratico: 1500€


Voi continuate a raccontare che non pagano e che sono degli imbroglioni.

Io sfido chiunque a presentarsi in azienda, a Cagliari in via dei Carroz per dimostrarci che imbrogliamo qualcuno e come lo facciamo...

DIMOSTRARLO, non riempire un blog di accuse banali.

Se alcuni uffici in Italia non pagano i dipendenti, mi pare poco corretto accusare tutti i distributori o la Kirby stessa.

Anonimo ha detto...

io sono da modena. 3 persone sono venuti da noi per fare la dimostrazione del kirby. bene, la macchine è potente, fa tutto, etc., etc. hanno compilato un foglio e va beh, abbiamo deciso di comprarla. ma quando ho cercato su internet questo kirby, mi è venuto il dubbio. poi abbiamo saputo che il finanziamento non è quello che dicono di 28 euro al mese per due anni MA ALLA FINE C'E 131 EURO PER ANCORA 2 ANNI!!!

Anonimo ha detto...

grazie per le informazioni date
mi avete salvata da questi truffatori che promettono un falso lavoro

Anonimo ha detto...

ciao a tutti mi chiamo lorenzo ma se volete chiamarmi ANONIMO ;)...molto bello ed interessante il blog! Vi prego rileggete Beatrice il 15/05 05:11. è meraviglioso e vado ad elencare delle perle:
1)....rompo le palle HAI deficenti
2)....e sarà un PENDOLINO
3)....che arrivo dall'ARIA 51.....
...grazie Beatrice nn ho mai riso così tanto.
a milano c'è la scuola di italiano per stranieri in via tadino. Proposta: sottoscrizione pro Beatrice per un bel corso!!!

Anonimo ha detto...

Io invece sono Andrea, e per puro diletto faccio di tanto in tanto tappa in questo delizioso blog che non manca mai di regalarmi momenti di grande ilarità. Merito dei kirbisti, naturalmente, che con il loro inarrivabile livello culturale aprono continuamente mondi affascinanti e a me totalmente sconosciuti. Questi sì che sono uomini fatti e finiti: auto di lusso, donne sempre ai loro piedi, ville da mille e una notte... come non essere invidiosi di cotanto successo? Sono talmente affascinato da questo loro mondo scintillante che quasi quasi mi viene da abbandonare il mio triste mestiere di fotoreporter (veramente una professione orrenda, un giorno sei a New York, una settimana dopo ti tocca volare ad Amsterdam, quella dopo ancora ti ritrovi a Singapore... puah!) : che sarà mai rispetto a un grande manager di una filiale kirby??. Ma ancor più affascinante deve essere la quantità di libri che affolla i comodini delle camere dei kirbisti, il cui spessore intellettuale traspare e tracima in ogni post che gentilmente sottopongono a noi lettori in queste pagine. E dunque mi chiedo: sareste così gentili da farci sapere cosa state leggendo in questo periodo? In modo tale da poter imitarvi leggendo le stesse pagine, e sentirci anche noi, almeno per un attimo, parte della vostra inarrivabile famiglia Kirby.

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziare tutti coloro che hanno messo a disposzione le loro esperienze relative al prodotto "K" e mi hanno confermato che anche io ho fatto la scelta giusta a non collaborare con i loro rivenditori.

La scorsa settimana sono stato contattato telefonicamente dalla Silor di Piediripa di Macerata, la telefonista mi ha detto che cercavano persone da inserire nella loro azienda, che si occupa di pubblicità e commercializzazione di prodotti, e ricercavano figure professionali quali telefoniste per il telemarketing, consulenti pubblicitari e personale per assistenza.

La telefonata mi è sembrata strana, poichè è da Febbraio che sto cercando un nuovo lavoro e non mi è mai capitato che mi abbiano chiamato a casa, apparte 2 aziende che alla fine mi hanno proposto di fare il porta a porta vendendo un fantomatico multifunzione da lavoro, quindi ho insistito con la telefonista affinchè mi specificasse meglio di cosa si occupasse l'azienda, ma come avete già capito è rimasta sul vago, ed alla parola multifunzione da lavoro ha subito cambiato argomento, invitandomi nuovamente a partecipare al colloquio.

Visto che attualmente sto vagliando diverse proposte di lavoro, ho deciso di andare a vedere di cosa si trattasse, e con mia grande sorpresa mi sono trovato nella sede di una delle 2 aziende che mi avevano contattato tempo fa per la vendita porta a porta e alla quale avevo già detto di no.

Ho deciso comunque di entrare e sostenere il colloquio per capire meglio di cosa si trattasse.

Mi hanno fatto compilare una scheda con dati anagrafici etc..., sostitutiva del curriculum, ma con nessun accenno al titolo di studio, poi dopo una breve attesa ho sostenuto il colloquio con una ragazza molto bella ed appariscente, della mia stessa età 28/30 anni che ha contribuito ancora di più ad insospettirmi...

Infatti da me non ha voluto sapere proprio nulla, o quasi... anzi ero io che ho formulato diverse domande per capire le figure professionali che ricercavano e cosa promuovevano, ma capite bene che è rimasta sul vago, o meglio ha detto "multifunzione da lavoro"!

A questo punto mi ha salutato e mi ha detto che se avessi soddisfatto i requisiti richiesti avrei sostenuto un ulteriore colloquio di approfondimento.
Dopo appena 2 ore magicamente ero già stato selezionato per il secondo colloquio a cui ho partecipato proprio ieri.

La selezionatrice mi ha proposto di accettare la figura del venditore porta a porta con appuntamenti prefissati 900 euro al mese con un contratto di consulenza con ritenuta d'acconto, cosa che mi ha ulteriormente insospettito, inoltre mi ha assicurato che le spese per la benzina sarebbero minime perchè mi avrebbero preso appuntamenti vicino casa secondo le mie esigenze, ed avrei dovuto fare solo 3 dimostrazioni al giorno dal lun al ven.

Inoltre mi sono state offerte provvigioni di vendita di 50 euro fino al quinto multifunzione venduto in un mese, che sarebbero passate poi a 180 dal sesto in poi.

Naturalmente nessuna indicazione sul prezzo dell'oggetto che avrei dovto vendere, ed anche dopo diverse richieste da parte mia ha svicolato dicendo che sarebbe stato oggetto del corso e che l'importo varia a seconda degli accessori acquistati.

Facendo un rapido calcolo, nella piu' pessimistica delle ipotesi
sommando al fisso di 900 euro una percentuale di vendida del 10% circa su 60 dimostrazioni sarei riuscito a portare a casa sui 1150 euro puliti...

Se avevo intenzione di accettare avrei dovuto frequentare un corso teorico di 2 giorni dalle 10 alle 13 ed in pi partecipare a delle dimostrazioni pratiche per altri 3 giorni.

Una volta iniziato non avrei potuto abbandonare il corso anche se questo non era vincolante all'accettazione della proposta di lavoro... mha!

Non sapendo porprio cosa rispondere ho risposto, si! Volendo rendermi conto meglio con il corso in che cosa consistesse veramente il lavoro e se fosse così facile ottenere un fisso di 900 euro non legato alla vendita senza aprire una partita iva, ed esere rappresentante commerciale iscritto all'albo, cosa che mi suonava assai strana...

Subito dopo essere uscito dal colloquio, ho visto una porta aprirsi in una stanza pienda di cartelloni motivazionali ed ho notato il marchio "k", questo mi ha ancora di piu' insospettito, appena dopo ho ricevuto una telefonata con una proposta di lavoro concreta e molto ben remunerata, e sono stato costretto a rifiutare il corso e tutta la trafila per diventare rivenditore di "k", ma credo proprio di essere stato baciato dalla fortuna.

Questa mattina incuriosito ho cercato su internet notizie a riguardo e credo propio di aver fatto la scelta giusta, non posso testimoniare se effettivmamente metodiche di vendita e formazione siano le stesse, ma posso solo dire questo:

ATTENZIONE LA SILOR DI PIEDIRIPA DI MACERATA VENDE KIRBY

Le conclusioni traetele da soli, se volete provare un esperenza lavorativa fatelo pure a vostre spese, io non me l'ho sentita!

Anonimo ha detto...

anch'io ho assistito ad un corso Kirby...quanti soldi regalano..ma come fanno a dare per una giornata di lavoro 6000 euro? Non si può prendere in giro la gente onesta che cerca davvero un lavoro...
Diffidate da Kirby..per fortuna che l'ho capito subito e sono andata via in fretta..

Anonimo ha detto...

dunque, sono stato consulente per Kirby circa 6 anni fa, probabilmente la consulenza era un po' diversa e meno d'arrembaggio, ad ogni modo senza forzare nessuno ho realizzato 16 contratti in un mese (80

dimostrazioni, di cui solamente un paio veramente disinteressati), ovviamente sono anche Cliente da stessa data, per me sto utilizzando una macchina che fungeva da "muletto", quindi già usata, mai avuto

problemi, manutenzione zero, cambiare solamente il sacchetto una volta ogni anno e mezzo (appartamento condominiale)

per chi dice "costa troppo", mi raccomando, NON COMPRATELO! io sono allergico dalla nascita e nonostante tutto l'olio di gomito di mia madre ho sempre sofferto per polvere o acari, ma non da quando

ho il Kirby, con la differenza che prima mia madre puliva casa un giorno si e uno no, adesso io mi passo il Kirby una volta a settimana...ed ovviamente anche lei ne ha uno .... lei ha avuto sempre macchinette da 200 euro e ne valevano 10.... è vero adesso ne ha una che costava 2000€ nel 2003, però ha tanto più tenpo per fare altre cose a casa sua, quanto vale questo tempo ...?? quanto vale la vostra igiene in casa ?? se una donna di pulizie vi costasse 500€ al mese, in quanti mesi avreste già pagato un Kirby ..?? vabbè, ripeto, NON COMPRATELO!! l'ipocrisia che mi adira è che notoriamente una FIAT costa poco, la Mercedes costa tanto, ma nessuno dice che non compra la Mercedes perchè costa troppo, o non ha i soldi, tutti si improvvisano designers, nel dire che bisogna pagare di più per lo stile, la sicurezza, ecc....e tutti in fondo vorrebbero averla.... ma quando mai ....costa più perchè vale di più, per ciò che ti offre realmente, se non hai bisogno di quel che ti offre non comprarla e fatti una Fiat usata ...


eppoi, scusate, se non ci tenete alla pulizia di casa, perchè pulite, magari ogni giorno ...? lasciatevela così com'è, che problema c'è ? ma no, dovete pulire perchè non potete vivere in questo modo, ma se

allora vi viene proposta una macchina che sicuramente è fra le migliori per fare questo tipo di utilizzo, perchè parlarne così male ? se non volete, NON COMPRATELA, ma non dite che non funziona

...quanto vale il vostro tempo risparmiato a dare straccio e piumino ? non ci avete mai pensato, questa è la verità, perchè probabilmente siete troppo lontati mentalmente dal modello che il Kirby vi propone

(perchè questo è il valore della macchina). In 6 anni 2100€ fa 0,95€ al giorno, e credo che ne durerà altri 20 ....beh, per il condominio spendo 1,095 al giorno per sempre (esclusi sicuri aumenti e spendo

poco, mi rendo conto), per il canone RAI €0,438 al giorno per sempre (esclusi aumenti, quando c'era la Lira costava 160.000lire) , per le spese fisse del canone Telecom 0,41€ al giorno per sempre (non

potrò mai svincolarmi dalla rete telefonica ex-statale, per dove abito), e allora, quanto vale il mio stare bene in casa mia ? se non conoscete il "meglio" come fate a contestarlo ? non bastano 2 ore....


i clienti tipo che ho incontrato erano semplicemente consapevoli di quello che la macchina faceva, e non dei miracoli che non ho mai raccontato, certo una dimostrazione durava 2 ore, con almeno 7 prove

comparative, ma almeno, senza forzare nessuno, quando uscivi di casa l'utente sapeva cos'era un Kirby .....se non lo voleva, pazienza ! del resto aveva i soldi pronti per comprare lo scooter al figlio il giorno

dopo (minimo 3000€), che dopo qualche anno avrebbe buttato in discarica, o sarebbe andato in vacanza per molto più .... il Kirby vale se viene trasmessa l'importanza di quello che fa ...non per chi te lo

vende .....

senza soffermarsi sugli accessori ecc .... i vantaggi che ho trovato sono:

1) puoi pulire in qualsiasi situazione tu ti trovi, anche mentre stai aspettando di uscire, sei già cambiato con vestito da sera ...oppure mentre la cena si sta preparando sul fuoco, senza cambiarti d'abito
2) basta attaccare la spina, non ci sono rcipienti da riempire/svuotare d'acqua ecc....
3) basta pochissimo per fare una pulizia profonda, senza dover insistere più volte

svantaggi

1) è abbastanza rumoroso, non si può usare a tutte le ore in un condominio ...ma pensandoci bene, essendo pensato per l'America, loro non hanno problemi di condominio ....e invece ne hanno molti di

moquette .....

Saluti & Salute a tutti

Anonimo ha detto...

Ok kirbisty, visto che siete così gentili nelle risposte e avete un modo di trattare la gente veramente delizioso vi dico solo questo.
Fate il vostro "lavoro" e io faccio il mio.
Il mio si chiama artificiere,perciò prima di dare del pezzente o falliti alle persone, io ci penserei su due volte.Se no fate un bel botto voi e l'aspirapolvere.

Anonimo ha detto...

Anch'io ho ricevuto la chiamata da parte della kirby. dopo un primo colloquio in qui ero risultato idoneo su 150 persone secondo loro il giorno dopo ne ho fatto un altro dove ti spiegavano la carriera ke potevi fare , dopo la spiegazione ti facevano un colloquio individuale dove ti chiedevano ke ruolo volevi all'interno dell'azienda ecc. io sn di cesena e la filiale e l'URIKA IN VIA CALCINARO NON VI FIDATE DELLA KIRBY

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Io ho appena cominciato con la Kirby (20 giorni di demo da solo). Volevo solo dire che io personalmente non ho trovato tutto ciò che dite voi: palazzi "in rovina", corsi da 8 ore senza pause, km e km in macchina, ecc.. Ma chi vivrà vedrà e avrò modo di verificare meglio.
Ero un po' scettico all'inizio dopo aver letto questo blog, ma la mia idea-base è "prima vedi, poi dai un giudizio", quindi, fino a che a me non verrà fatto alcun torto non trovo il motivo di allontanarmi da tutto ciò.

Ad ogni modo si sappia che non mi sono state fatte storie per non avere presentato il Kirby ai miei parenti, né per aver cominciato le demo da solo, senza aver dato i nomi degli amici o dei famigliari (sapete, fidarsi è bene, ma non fidarsi...).
Sono andato a cercare i miei nomi dalle persone per la strada e tutto è andato abbastanza bene finora.
Non mi reputo uno sciacallo: non sarei in grado di vendere a una pensionata senza soldi un Kirby da 3000 euro, anche a costo di rimetterci uno stipendio, ma mi rendo conto che magari non sono tutti così, e che c'è chi pur di avere 250 euro in più arriva alla più infima e indegna delle azioni. Devo cmq dire che nella mia azienda non ho trovato nessuno sciacallo. Per fortuna. Sono persone che non sopporto.

Per quanto riguarda l'argomento prezzo, direi che, per quanto discutibile il prezzo è plausibile, vi spiego perché (secondo me):
- In Italia costa tutto di più, il rincaro dei prezzi avviene per qualsiasi oggetto (ho comprato delle scarpe in America a 25 euro, per poi trovarmi lo stesso modello in Italia a 120, ma nessuno fa causa alla Foot Locker, o alla Apple Italia o alla Adidas o a tutte le altre aziende che esportano in Italia).
- I tappeti, esempio classico, dopo il Kirby cambiano letteralmente colore, l'ho provato sui miei, e se magari qualcuno riesce a tirare ancora su della polvere, mi sa che la colpa è del dimostratore e di chi manda a casa delle persone un dipendente che non sa fare il suo lavoro, non del prodotto. Quindi per quanto si paghi molto, tocca pagare un risultato migliore. Non avremo mai un SLK a 15.000 euro, per quel prezzo avremo una Panda. Trovo cmq abbastanza strana la storia del brevetto Nasa sulla turbina, e proprio per non dover millantare brevetti finora ipoteticamente inesistenti non ne faccio mai menzione in demo.

E' ovvio che i "dirigenti" fanno assunzioni di massa, sanno già che i 3/4 delle persone non sono tagliate per questo lavoro e gli porteranno qualche vendita in più senza fargli pagare il fisso mensile, ma questi sono affari. Sono condizioni che vengono chiaramente spiegate e una persona dovrebbe farsi un esame di coscienza e capire se ha la possibilità di riuscire bene. Non ci trovo nulla di strano che ne approfittino, sono semplicemente affari. Se fosse facile riuscire, ogni persona su questa Terra avrebbe o lavorerebbe in Kirby, no?

Per quanto riguarda le tecniche di vendita reputate aggressive sono d’accordo come no:
- Mi rendo conto che alcune persone sono davvero brutali nella demo, ma quello è un difetto delle persone. Non ci si può cmq aspettare che nella vendita di un prodotto il venditore sia remissivo e abbassi il capo, dobbiamo cmq convincere le persone. Alcune volte mi sono trovato davanti a clienti arrabbiatissimi perché i precedenti dimostratori si erano comportati male, ma ripeto: è colpa delle persone.

Io addirittura mi sono comportato male col cliente quando ho visto che stava per pagare con la Finanziaria, in modo da evitargli tasse enormi. Ci ho perso una vendita, ma almeno io sono pulito. Non sono le azioni, sono le persone che fanno la differenza.

A chi critica invece i balli alla mattina (che a volte sono davvero un supplizio per chi come me ha solo bisogno di un cappuccino e di un cornetto alla marmellata per sorridere alla mattina) rispondo che è una scelta discutibile, ma serve per esaltare la massa di venditori, è un po’ subdolo, ma basta rendersene conto per non farsi infinocchiare. Loro tentano in ogni modo di votarti alla loro causa, ma è ovvio, sono affari, sono soldi. L’importante è non subire un lavaggio del cervello e vedere solo i lati positivi di questo lavoro come tanti pro-Kirby che hanno postato in questo blog.

Avrò modo di rendermi conto meglio delle condizioni che caratterizzano l’impiego in Kirby, ma avevo piacere ad esprimere un’opinione magari un po’ più moderata di quella estremista pro o contro-Kirby.

Non sto assolutamente dicendo che sono tutti delle brave persone, che sono tutti gente onesta e che è un mondo fatto di fatine e unicorni che cavalcano arcobaleni su un prato pieno di soldi, ma non ho ancora avuto modo di vedere tutto il marcio che viene tanto decantato. Sarò felice di ricredermi in caso venga smentito e infinocchiato.

Trovo solo brutto che non si sia capaci di esporre punti di vista in maniera pacifica ed efficace, con i contro-Kirby che si puntellano su ogni errore grammaticale degli avversari (cosa abbastanza rozza e di cattivo gusto a parer mio, in quanto non rende una persona migliore o peggiore) e i pro-Kirby che approfittano di ogni post per dare del perdente a tutti coloro che non la vedono come loro (ed è una cosa abbastanza inutile e stupidamente superba, trovo, visto che affossa ogni tipo di discussione).

Grazie ad Alessio per il servizio di informazione che mette al servizio delle persone e grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi in toni pacifici onde capire meglio i diversi punti di vista della stessa faccenda.

Alberto ha detto...

Ciao Alessio, Io L'altro ieri sono stato telefonato a casa dalla famosa centralinista... io lavoro in un famoso fast food... ma non sono nessuno. primo colloquio, secondo colloquio e si fa il primo giorno di meeting... come a tutti volevano 15/60dimostrazioni, se avessi fatto durante la mia formazione che sarebbe durata dai 5/8 mesi 15 vendite su 60 demos avrei smesso di vendere l'apparecchio e sarei diventato "dealer senior" ci hanno offerto a me altre due persone provvigioni sulla singola vendita di 250 euro... sembrava tutto cosi bello.. cosi fantastico... a me non importa di essere stato solato. a me dispiace guardandomi dall'alto di me stesso... mi sono fatto una pena oggi che non hai idea, il lavoro non si trova io sono un musicista niente di più sono LAUREATO, MAGNA CON LAUDE in CHITARRA CLASSICA ma lavoro nel famoso fast food. e 3 dei miei colleghi sono uno avvocato, uno architetto e un altro addirittura è un fisico nucleare... tutti con grandi risultati accademici. io quindi mi domando (lascia perdere me che ho fatto degli studi inutili che si fanno per soddisfare un bisogno che si ha nel cuore) ma si possono prendere per il culo a sto modo tanti ragazzi? sono ancora molto confuso... ho preso 30 gg di aspettativa dal famoso fast food e di corsa sto cercando di revocarli e tornare a lavorare di corsa! dove so che ho un indeterminato pieno di tasse ma sicuro! io poi sono un broccolo lo ammetto io credo a tutto, tu non sai quanto mi hai salvato... essendo cosi broccolo come dicevo prima non solo mi piaceva l'idea di questo nuovo lavoro cosi entusiasmante, ma mi stavo affezionando al mio (mi vergogno anche a dirlo) "Team Leader" forse ci scrivero su una bella canzone e che ne sai magari piace e divento famoso grazie a Kirby ahah sarebbe il colmo! quanto ho pianto oggi... non ne hai idea... spero di tornare nella fogna del famoso fast food da domani! spero di tornare a lavorare seriamente! dove tutti mi odiano e sono considerato l'ultima ruota del carro e dove ho perso ogni speranza.

P.S. caro "dirigente" Kirby, tu millanti l'impegno che ripaga gli sforzi e la pigrizia degli italiani giusto?
beh allora passa una giornata assieme a me, o assieme ai miei colleghi. ma anche una giornata con me di un annetto fa... quando ero al conservatorio migliore del mio corso perchè ho tutte e sette le note nel sangue. un culo come una casa 29 ore in giro tra università, librerie e studiare!! e poi dimmi se è giusto che io lavori nel famoso fast food! CAZZO DIMMI SE E' GIUSTO! E ADESSO DIMMI PER QUALE MOTIVO PER VENDERE DEI FOTTUTI ASPIRAPOLVERI DI MERDA POSSO DIVENTARE MILIONARIO?!?!!? DIMMELO!

Alessio, La kirby in reatà si chiama in un altro modo. io lo so l'ho scoperto per vie diciamo di forza non so solo suonare la chitarra diciamo... e diciamo che antonio ricci se vuole continuare a fare programmi non deve azzardarsi a parlare male di kirby ne tantomeno grillo si azzarderà a fare un monologo. ragazzi non diffidate della kirby SCAPPATE!

buon lavoro a tutti se ci riuscite. (grattatevi pure ma è cosi).
ciao alessio bacietti.

Unknown ha detto...

ciao a tutti e GRAZIE..
mi hanno chiamato oggi pomeriggio per fare un colloquio a roma lunedì..io naturalmente avevo accettato!
(al telefono la tipa è stata molto convincente) ma poi sono venuta su internet ad indagare...
grazie a voi NON CI ANDRO'
5 anni di università e poi la presa per il culo!!!
grazie grazie grazie
ps. io sono una designer neolaureata e cerco lavoro!!!
buona fortuna a tutti :)

Anonimo ha detto...

come è facile parlare!! sono un kirbista e l'unico momento in cui posso dire cio che penso di voi pipparoli di internet e' l'una di notte dopo una giornata di lavoro fantastica dove ho venduto il mio gioiello vinto in precedenza al suo prezzo attuale e giustissimo di 3000 bbbeuri...in un giorno falliti!!!!dopo 11 ore di sudore ho raggiunto il mio obiettivo..x voi 3000 euro sono fantascienza xke i soldini ve li danno mamma e papa mentre voi vi drogate e dite cazzate giudicando senza cognizione di causa..sarebbero fieri di voi!! pochi pallini alla qualifica da distributore!!positiveee!! St.T.

Anonimo ha detto...

complimenti alberto continua asuonare la chitarra che io continuo a vendere aspirapolveri come dite voi...ho la terza media e ne vado fiero ma ti assicuro che non conta solo quello ma conta chi sei veramente...scappa dall'ufficio sbrigati almeno farai contento il distributore che non vedra' piu' la tua faccia negativa...spero che diventerai qualcuno in altri ambiti anche se non credo xke la tua mente e' molto piccola e purtroppo starai sempre sotto qualcuno che ti prendera' a calci in culo e ti sentirai umiliato verso i 40 50 anni..mi dispiace veramente...ho 22 anni e tra 2 mesi arriva il mio porsche cayman magari ti faccio fare un giretto.ciao grande..St.T

Anonimo ha detto...

Lavoro in Kirby da mesi e vedo solamente persone contente e soddisfatte del lavoro che svolgono.
Prima di giudicare le persone che lavorano informati e vedrai che non tutti gli uffici kirby sono uguali. La maggior parte sono posti seri in cui le persone lavorano con altrettanta serietà.
Informati sul significato della parola "MULTILEVEL" e scoprirai che non è il sistema di reclutamento personale utilizzato dal Kirby.
In più il Kirby è un ottimo prodotto e noi tutti siamo orgogliosi di rappresentarlo e farlo conoscere alle persone.
Non andiamo in giro a far sentire le persone sporche perchè siamo noi i primi a dire che anche casa nostra era così prima che entrasse il Kirby.

Anonimo ha detto...

Stavo per cadere nel trappolone Kirby. Mi è stato proposto un incontro di presentazione e prima di accettare ho preso tempo per informarmi un po' in rete, scoprendo questo blog con oltre 700 post!
A parte quelli palesemente scritti da qualche capoccia della Kirby, il 99% degli interventi disegna la Kirby come la classica struttura piramidale (tipo Tucker), dove l'importante è sempre far entrare qualcuno che resti inchiappettato al posto tuo!
Questo al di là dell'assurdo di spendere 4000 Euro (ma anche 3000 o 2000...) per un aspirapolvere!!!
Domani mattina si trovino pure a cantare le lodi al signor Kirby: io in casa mia non li faccio nemmeno arrivare sulla porta!
GRAZIE al Blog di Alessio!

Anonimo ha detto...

CIAO A TUTTI SONO UN EX DISTRIBUTORE KIRBY E VI POSSO DIRE CHE FANNO VERAMENTE SCHIFO QUELLI DELLA KIRBY MA IN PRIMIS MARCO REATO E LUI IL GRANDE TRUFFATORE SU DI LUI DOVETE BUTTARE MERDA PERCHE LUI NON SI FA SCRUPOLI CON I SUOI CONSULENTI SI RIEMPE LA BOCCA DI BELLE PAROLE MA DIETRO FA TUTTO IL CONTRARIO. MARCO REATO LA SENTI QUESTA VOCE. VAFFANCULOOOOOOOOOOOOO RAGAZZI DENUNCIATELO MANDATEGLI STRISCIA NEL SUO UFFICIO CHE CE NE FACCIAMO POCHE DI RISATE

odessa ha detto...

ciao a tutti, dunque anche io vorrei lasciare il mio contributo a sfavore di questa piaga italiana di nome Kirby (ma quelli in america lo sanno della pessima figura che fanno in Italia? booooh, sorvolo).
Premetto che il lavoro gia' lo posseggo e ad ottimi livelli (assistente di direzione).Tempo fa attraversavo un periodo di stasi, il lavoro che conducevo non mi interessava piu' forse a causa delle troppo responsabilita'oppure semplicemente per stanchezza...fatto sta che decisi di rispondere ad un'inserzione della Orgland di Corsico.Nel mondo del lavoro da una decida di anni oramai, gia' sapevo qualcosa delle marachelle della Kirby,(essendo in quel periodo gia' incappata ben due volte nella loro rete senza per altro mai fare "il fantomatico corso").Quel giorno pero' presa da un irrefrenabile istinto masochista decisi di fermarmi.Dopo aver riempito un bellissimo questionario venni immediatamente buttata in un corso. Mi fermai tutta la giornata ad udire i vaneggiamenti di uno yuppi forsennato che si fantava di far viaggi in tutto il mondo e di guidare una fuoriserie di classe... comunque, arrivati al fatidico momento delle domande del pubblico mi azzardai a porre qualche domandina tecnica riguardo le loro strategie di vendita...beh nessuno mi rispose dettagliatamente, tutto vago...e via col lissio della solita manfrina predigerita dei soldi a palate..e va beh...ci riprovo questa volta in modo piu' incisivo: accenno all'eretico "sistema piramidale"."Nooooo, ma che dici" mi dice lo yuppi "noi siamo seri" ...seeeeee e come no allora perche' ci mettete 3 gg prima di svelare l'arcano mistero della vendita porta a porta? Non mi dilungo oltre confermo tutto quanto letto sopra ..DIFFIDATE DI QUESTA GENTE...CIAO A TUTTI...

ODESSA

Anonimo ha detto...

Sono felice che il web si sia mobilitato in massa su questo argomento e che tanti si siano potuti tenere alla larga dai quei cialtroni del Kirby.
Anch'io 3 anni fa ho iniziato la "fantastica" esperienza Kirby (sede di Concorezzo non ne ricordo il nome) durata circa 10 giorni. All'epoca 25 anni, laurea specialistica, 3 lingue parlate e scritte. Mi chiamano a casa e vado per curiosità. Il solito colloquio con una fantomatica dottoressa (dubito dal modo di parlare che fosse laureata, al massimo lo è in pompinologia visto il suo outfit)e il giorno dopo inizia il corso. Sorgono i primi dubbi: età dei candidati tra 18 e 60 anni. Alcuni ex-professionisti (1 grafico e 1 mkting manager) licenziati per tagli al personale dalle rispettive aziende, altri solo ragazzetti senza esperienza e istruzione. Durante il corso musica a go-go e cazzate sull'autorealizzazione (che naturalmente significa più soldi hai e più sei realizzato). Il fisso era di 900 € lordi se fatte le 60 dimostrazioni , le provvigioni sinceramente non ricordo. Una ragazza è stata cacciata perchè aveva avuto dei dubbi sul metodo di vendita. Finito il corso (non lo descrivo perchè è assolutamente uguale a quello fatto a tutti coloro che hanno già scritto) mi mandano in giro con 2 tutor (ragazzi che facevano dimostrazioni da 2 settimane) a vedere le loro dimostrazioni; uno non ci credeva davvero "...non voglio mica vendere per sempre aspirapolvere..." e l'altro una specie di invasato minus habens della mia età che durante le dimostrazioni continuava a infarcire il discorso della parola "formalmente"... "siamo qui oggi formalmente per presentare..." oppure "formalmente il tappeto è ora pulito" (ridicolo!).
Dopo pochi giorni li ho mandati a cagare.
Queste le mie ragioni: nessunissimo tipo di deontologia, contano solo i soldi, che con kirby se ne possono fare a palate (ma quando mai!!!)
si punta sul buttarlo nel c*lo alla gente facendo prezzi "su misura".
Il margine di guadagno uguale a zero: non è solo la benzina la spesa ma anche olio, gomme, deprezzamento della propria auto per via delle centinaia di KM che si è costretti a fare ogni giorno, pranzi fuori casa.
Guardate su ebay.it a quanto lo vendono i venditori professionali, 3-4-500€ al massimo!!!! Pensate quanto ricaricano i boss delle filiali.
Le filiali Kirby sono dirette solo da squali pezzi di merda che sfruttano disperati e persone di scarsa cultura per guadagnare alle loro spalle.
Questi invasati che parlano di successo, affermazione, ricchezza, "comprare 15 appartamenti e vivere di rendita già a 35 anni" mi fanno davvero paura.
Ovviamente credo che coloro che difendono Kirby siano dei mercenari prezzolati. Altrimenti per favore dicano il proprio nome, cognome e filiale di appartenenza.
Non cascateci ragazzi, quelli vi spolpano e vi buttano via facendovi sentire dei perdenti.
Oggi faccio l'impiegato nel settore privato, ho un contratto a tempo indeterminato, ferie (7 settimane all'anno)e malattie pagate, TFR, guadagno nella media (1300€ + ticket pranzo)ho una professionalità vera (provate a rivendervi come rivenditori Kirby col nome che ormai Kirby si è fatto su internet e in TV con Mi manda Rai 3), ambiente internazionale e possibilità di trasferimento all'estero.
Ma soprattutto la sera posso guardarmi allo specchio senza pensare di aver inculato nessuno.
Scusate per tutte le volte che ho scritto "Kirby", ma se continuiamo così il blog continua a stare in prima posizione sui motori di ricerca. Anzi...concedetemelo... KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY KIRBY ;)

Ah, dimenticavo... colgo l'occasione per fare un saluto: KIRBY CONCOREZZO!?!? VAFFANCULOOOOOOOO!!!!!

Anonimo ha detto...

oggi sono stata contattata da una sedicente responsabile del Kirby, in 10 minuti ha detto tante caz.... che mai nella mia lunga carriera di vendita diretta ho sentito. bravo alessio il tuo blog è interessantissimo, speriamo che finisca una volta per tutte questi grossi raggiri.

Anonimo ha detto...

mi è bastato leggere qui x farmi un idea molto chiara riguardo a cosa si occupi questa azienda...truffe...e il mio ragazzo è stato selezionato dalla kirby,in puglia,e devo dire che il copione è sempre lo stesso...2 "colloqui",uno strano corso..promesse,promesse e promesse....meno male che ho deciso di farmi un giro su internet...ai venditori kirby:scusate se molti di noi preferiscono non truffare le altre persone per tranrne un guadagno personale...scusate se preferiamo essere poveri ma onesti...fate schifo...

Anonimo ha detto...

mi dispiace admeterlo, pero pure io sono stato inganato da queste persone! tutta via avrei una domanda: si puo fare qualcosa contro? voglio dire, se ho già firmato il presunto contratto, non cè più nulla da fare?
ho una bambina di 6 mesi, ed questa e stata la mia debolezza, ho pensato che lei merita il meglio!
aspetto risposte!
grazie!!!

Anonimo ha detto...

Ho letto tutti i commenti; non esprimo giudizi, ogniuno compri o venda quello che vuole. E' triste però constatare come può a momenti degenerare un blog destinato a un pacifico confronto.

Ciao a tutti e complimenti ad Alessio.

Anonimo ha detto...

io ce l'ho e ti posso assicurare che hai scritto un mare di cazzate, costa tanto è vero ma come per le scarpe che compro da 40euro da taks o pittarello e dopo 3 mesi si sfasciano mentre quelle di marca da 200euro durano anni, lo stesso per il kirby il miglior elettrodomestico del mondo! come dice mia mamma"chi più spende meno spende!"

Anonimo ha detto...

Un giorno, passeggiando per la strada, ho incontrato un mio ex capo del lavoro che ancora svolgevo, al quale ho raccontato che avrei voluto lasciare l'attività perchè, avendo una famiglia a carico, non riuscivo più a pagare affitto, arrivare a fine mese, ecc... Mi raccontò che lui stava collaborando con una concessionaria che vendeva un elettrodomestico per la casa, finanziariamente stava andando bene ed era addirittura diventato uno dei manager aziendali. Gli ho chiesto se potevo dargli un mio curriculum per farmi fare un colloquio e se, dandomi un parere da amico, avrei fatto la scelta giusta a lasciare il mio vecchio lavoro per questo. Lui non disse nè sì, nè no; mi disse: "Provalo e valuta!". Bene: pensai che avrei potuto chiedere un anno di aspettativa dal mio vecchio lavoro e attesi la chiamata per il colloquio.
Dopo qualche giorno andai per il colloquio e all'ingresso dell'ufficio c'era un tappeto con la scritta "KIRBY"; subito mi venne in mente il giorno in cui avevo ricevuto la dimostrazione tre anni prima a casa mia, che mi aveva letteralmente impressionato positivamente, ma non avendo un lavoro non lo comprai. Entrai e notai i poster KIRBY e capii subito che si trattava proprio di quell'elettrodomestico. Incominciò subito in me la frenesia di entrare al colloquio, pronto, senza neanche sapere i dettagli, ad incominciare l'attività. Al colloquio mi dissero che il lavoro consisteva in un anno di dura gavetta retribuito con un fisso mensile + provvigioni, ma con la possibilità di avere dopo una filiale tutta mia. Accettai subito e mi presentai al corso la settimana successiva.
Il giorno del corso, entrai in una grossa sala conferenze insieme ad altri circa 50 corsisti e ricordo che c'era una lavagna dove nella prima pagina spiccava a grandi caratteri la parola KIRBY.
Dopo qualche minuto entrò il titolare dell'azienda, che sostenne il corso, e ci spiegò nel dettaglio in cosa consisteva il lavoro: praticamente era presentare il macchinario a casa delle famiglie, con le quali le centraliniste aziendali avrebbero prefissato l'appuntamento.
Con 60 appuntamenti mensili (2 o 3 al giorno) ci garantiva un fisso (che non specifico, comunque pari allo stipendio che percepivo prima), poi, a seconda delle vendite, buonissime provvigioni con cui era possibile portarsi a casa stipendi impensabili per me continuando con il mio impiego precedente. Io avevo già l'intenzione di accettare il lavoro anche a parità dello stipendio che percepivo prima, proprio perchè già conoscevo il macchinario, ma le cifre che potevo guadagnare mi convinsero maggiormente. Ancora di più quando si parlò dell'opportunità di carriera (io resto vago, ma al corso specificarono esattamente i numeri da raggiungere): in praticha raggiungendo un certo numero di vendite nello stesso mese, si facevano degli scatti in carriera e dopo un certo numero di scatti si riceveva l'abilitazione ad aprire una propria concessionaria. Il titolare dell'azienda ci disse che fare il consulente a domicilio, nonostante comunque permettesse già di accumulare buoni stipendi, era solo la base per arrivare al vero lavoro KIRBY, cioè una filiale tutta propria! Perchè solo a quel punto avremmo potuto veramente guadagnare tanto. Poi ci fecero vedere due prove con il KIRBY confrontandone le prestazioni con l'ultimo modello del Folletto su un tappeto. Beh! Come ho detto prima già sapevo quello che il KIRBY fosse in grado di fare, altri miei compagni di corso rimasero a bocca aperta, altri scettici, ma in definitiva il Folletto fece proprio la figura del folletto contro un gigante! Trascorsi comunque 2 ore divertenti e il corso si protrasse il giorno successivo, dove ci mostrarono tutte le funzioni del KIRBY e l'alrto ancora, dove ce lo fecero provare. Finito il corso, per non iniziare con le dimostrazioni da persone estranee, ci chiesero di farlo vedere ad alcuni amici e parenti, ma non era obbligatorio ai fini dell'assunzione, solo che, più appuntamenti avremmo organizzato, più ci saremmo esercitati, e se veniva fuori una vendita avremmo pure guadagnato da subito. Per l'entusiasmo di voler far conoscere la mia nuova attività e lo splendido macchinario che proponevo, organizzai 7 appuntamenti, tutti miei familiari, e con me venne un assistente esperto. Di questi 7, 3 non l'avevano mai visto, 3 sì e 1 già ce l'aveva, ma nessuno lo comprò, anzi, molti di questi prima del mio arrivo avevano consultato internet e, parole loro non mie, mi misero in guardia dalla truffa che stavo subendo, senza che essi neanche sapere in effetti di cosa stessero parlando. Per tanti giorni cercarono tutti di convincermi, come per esempio di stare con lo stipendio sicuro e io rispondevo: "Sì, sicuro che per tutta la vita non posso comprare un panino in più sennò non arrivo a fine mese!" e a lasciare KIRBY, ma io non mollai, anzi, il terzo giono di dimostrazioni da solo riuscii a vendere il mio primo KIRBY. Ci fu addirittura qualcuno che mi disse che lo facevano solo per farmi credere all'inizio che il KIRBY si vendesse facilmente, ma poi sarebbe stato impossibile. Io risposi che stando così le cose il cliente doveva essere d'accordo con l'azienda, cosa che ovviamente non poteva essere, ma loro niente: incominciarono a diventare dei muli che negavano pure l'evidenza pur di sostenere la loro tesi, che comunque non aveva nessun fondamento documentato direttamente da loro, ma solo per sentito dire. Stranamente solo mia zia che l'aveva comprato 2 anni prima mi appoggiava! Ci fu addirittura una mia zia che, quando andai a farglielo vedere, disse che non era assolutamente vero che la NASA collaborava con la KIRBY Company, e io le chiesi: "E tu che ne sai?", e lei "Lo so per certo!", e io "E da quando lavori per la NASA?". Incredibile come la gente apra la bocca giusto per tirare fuori aria, e in realtà se si legge proprio nel sito UFFICIALE della NASA è citata la collaborazione con KIRBY e lo definisce senza dubbio il miglior sistema di igiene e pulizia della casa da oltre 90 anni! Leggere per credere!! Comunque: lei continuava a ripetere che il folletto (che neanche ha) è molto superiore, però dal suo divano tirai fuori tanta di quella polvere che sembrava di stare nel castello di Dracula! Addirittura suo figlio, che è diventato allergico alla polvere e all'acaro, ogni volta che entrava in casa sua, gli si arrossava e si gonfiava la pelle, soffriva di pruriti e, come si grattava, si procurava anche delle ferite. Io provai a spiegarle, indicando la polvere che avevo tirato fuori, ma soprattutto la schifezza all'interno del materasso, che la causa era quella, ma evidentemente l'orgoglio della madre era più importante del benessere del figlio, e rabadì fino alla fine che la sua casa sarebbe stata comunque pulita anche senza KIRBY, nonostante l'evidenza indicasse palesemente il contrario!!! Decisi di fregarmene di tutto e tutti e che, chi mi avesse voluto veramente bene, si sarebbe fidato della mia intelligenza e del mio giudizio su questo lavoro, e non dei racconti su internet di sconosciuti che, per quanto ne so, potrebbero essere anche frutto della concorrenza!
Andai avanti, effettivamente incontrai delle difficoltà iniziali, daltronde non aveva la minima esperienza di vendita, il mio carattere introverso mi bloccava anche dai clienti, ma poi le cose incominciarono a cambiare già dopo due mesi di attività quando incominciai ad ottenere dei buoni risultati ma soprattutto costanti. Da quel momento infatti il mio stipendio, che per la verità non era ancora altissimo, non è pero mai più sceso sotto quello che percepivo nel lavoro precedente! Quindi stava arrivando anche la consapevolezza di aver fatto la scelta giusta che mi dava ancora più forza contro le sempre più numerose critiche che subivo. Decisi infatti di non parlarne più con amici e parenti e andare avanti. Col passare del tempo infatti, quel mio ex capo che mi fece conoscere il lavoro, ha raggiunto in poco più di un anno gli obiettivi per l'abilitazione ad aprirsi una sua filiale (e presto infatti lo farà) e mi ricordo che una volta superò i 4000 euro di stipendio! Io invece, oggi ho 10 mesi di attività, sono diventato un manager aziendale come lo era lui quando sono entrato, sta andando bene, posso finalmente permettermi un mutuo per comprarmi una casetta, e lo sto per fare, e ora punto anche io a raggiungere gli obiettivi per aprirmi una filiale tutta mia.
Tutto questo solo perchè non mi sono fatto ingannare dai pregiudizi di persone che non hanno mai visto niente di KIRBY nè come macchina, né come azienda, e a cui è impossibile spiegare o far capire di cosa si tratta! Tra 2 mesi scade la mia aspettativa e indovinate che faro? Scontato...
Durante la mia attività in effetti ho incontrato altre persone che poi hanno lasciato l'azienda per mancanza di risultati, ma questo è comprensibile. Anche quando da ragazzini frequentiamo la scuola calcio sognamo di arrivare in serie A, ma pochissime ce la fanno! KIRBY, come tutti i lavori, non è un lavoro per tutti, è ovvio, ma con un pò di impegno lo può diventare e comunque non possiamo saperlo senza provarci. Quindi che nessuno si fidi delle cazzate che si sprecano nei BLOG perchè in effetti, e ve lo dice uno che non c'è una settimana come la maggior parte di quelli che scrivono, ci sono veramente tante cattiverie infondate. Io posso dire di averlo testato per tanto tempo, la maggior parte delle persone come quella mia zia no! Poi è ovvio che molti non riescono, ma la colpa non è di KIRBY. Il lavoro è quello, duro e faticoso all'inizio, ma poi porta benefici se si ha la costanza e la forza di andare avanti. Tutti verrebbero andare in Paradiso, ma nessuno però è disposto a morire! E ai corsi è tutto chiaro: prendere o lasciare, tanto l'alternativa per molti corsisti è la disoccupazione, però se si prende si sa anche cosa spetta e cosa no, quindi che non ci si lamenti dopo! Poi posso capire che tra tutti i concessionari KIRBY ce ne possa essere qualcuno, perchè siamo in Italia, che non è onesto con i dipendenti: ma che c'entra KIRBY? Se io lavoro in una concessionaria di automobili e il mio capo non mi paga è per caso colpa della FIAT per esempio? È ovvio che no! Quindi, che se la prendano con le singole persone responsabili e non con KIRBY! E poi sono convinto che una persona veramente intelligente non butta via senza neanche provarla un'opportunità che potrebbe cambiargli la vita, solo perchè legge qualche cazzata scritta da chissà chi!! E che le persone sfaticate che non sanno cosa fare, che vadano a lavorare, ovunque, anzichè, solo perchè non hanno il coraggio di farlo loro, provare ad impedire ad altri ragazzi senza speranze di realizzare i loro sogni...

Anonimo ha detto...

Io lavoro in kirby, ed odio sentir sbeffeggiare così il lavoro altrui. Sono daccordo a voler dare il proprio parere su un'esperienza negativa, ma nn fate di tutta l'erba un fascio!!! badate bene che ogni ufficio d'Italia è un piccolo nucleo a sè che può decidere prezzi, incentivi, possibilità di carriera e quant'altro, e purtroppo nn tutti sono onesti nel farlo!!! Io ho la fortuna di far parte di un team fantastico creato sull'onestà ed il rispetto.. e mi auguro, anzi auguro a voi ke ne parlate male di trovare un'occasione migliore d quella ke ho trovato io... ma mi sà ke sarà dura....

Ann@86

Anonimo ha detto...

Nel 2004 sono stato contattato anche io da una ditta affiliata al "Kirby"...appena ho sentito puzza di truffa me ne sono andato; non mi andava di prendere in giro gente onesta,...vero M.K.M?

Anonimo ha detto...

Ragazzi di Gravina e paesi limitrofi, vi dò un cosiglio: NON ANDATE MAI A FARE I COLLOQUI alla sede del kirby in via Taranto, è una grandissima bufala.
Io avevo letto un volantino di ricerca del personale come collaboratrici call center. Io interessata al lavoro, ho chiamato e ho preso un appuntamento per un colloquio. Sono andata a farlo, mi hanno fatto firmare un modulo, ho fatto il colloquio e mi hanno detto che nel caso in cui il mio profilo fosse stato idoneo a quello che loro cercavano, mi avrebbero richiamto. Infatti è stato così per me e per tutti gli altri che erano con me quel giorno. Mi hanno detto che bisognava fare un corso di formazione di tre giorni gratuito nel quale avremmo parlato della retibuzione. Alla fine dei tre giorni di formazione, nel quale vi mostrano il "fantastico" kirby che sembra abbia cambiato la vita a diverse persone, così dicono loro, ti propongono una cosa. Prendere 12 appuntamenti con vostri familiari o con persone che conoscete alle quali verrà mostrato il kirby da un promotore, senza obbligo di acquisto, e voi vinceret un viaggio per 4 persone. Il fantastico viaggio comprende solo alloggio e prima colazione, per tutto il resto, compreso il viaggio, ci penserete voi.
Alla fine dei giorni di formazione loro ci dicono che di la a due giorni ci avrebbero richiamate per sapere se ci sono appuntamenti. Così è stato, ma io avevo deciso di non farlo perchè anche questo mi sembrava una grande bufala. Poi ci dicono che nel fine settimana ci avrebbero richiamte per dirci quando avremmo iniziato a lavorare. Ho aspettato questa chiamate, ma lei non è mai arrivata. Spero che voi abbiate capito il motivo, loro volevano solo i 12 appuntamenti, ai quali "smerciare il kirby" ma il lavoro non avevano la minima intenzione di darlo. Non ci andate è una grandissima perdita di tempo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Angela

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Condivido con voi la mia esperienza. Venerdì scorso sono stato contattato da una certa Simona della K&G di Porto d’Ascoli (S. Benedetto del Tronto - Prov. AP). Mi dice che ha trovato il mio profilo su Monster e che fanno delle selezioni per una posizione di responsabile del personale per un’azienda di import export di materiale elettrico. Avendo 28 anni e ritenendomi discretamente ambizioso, pur lavorando accetto di effettuare il colloquio il martedì successivo (ieri). Vado all’appuntamento e mi ritrovo in una stanzetta dove mi viene dato un modulo stile visita militare da compilare con le mie referenze, i dati, la targa della macchina (?!?), il modello ecc.
Consegnato il questionario, vado a fare il colloquio, condotto da un ragazzotto tarchiatello con un vestito bianco, capelli sparati, orecchino all’orecchio sinistro e una grossa “K” dorata appesa alla giacca.
Mi fa alcune domande di circostanza e poi giù con le domande “tecniche”: “dimmi un pregio e un difetto che hai”, “ti ritieni ambizioso” e così via… Io che già avevo nasato la puzza di sola quando mi trovavo in anticamera, rispondo tranquillamente e poi faccio parlare lui. Ad un certo punto attacca a parlare ad una velocità notevole raccontandomi del Kirby, di John Kirby, Cleveland (Ohio), brevetti NASA, aspirapolvere che fa anche l’idromassaggio e ha effetti benefici sull’organismo… E poi arriviamo al punto: mi propone uno stipendio di 850 Euro mensili più bonus e incentivi per arrivare a minimo 1500-1600 Euro effettuando “solamente” 60 appuntamenti al mese, che richiedono al più 3 ore di lavoro al giorno esclusi sabato e domenica, per 7 mesi. Trascorsi questi 7 mesi, in base ai frutti raccolti, si passa agli incarichi dirigenziali tra cui quello accennato dalla signorina. Mi propone (pur sapendo che lavoro) di andare l’indomani (ovvero oggi) a sostenere un corso dalle 11 alle 13 per 3 giorni e dico di no, poi mi dice “vabbe’, se sei idoneo allora vieni il giorno 23 Luglio?”. Io gli rispondo, beh ci pensiamo entrambi e poi vediamo…
Morale della favola: ho letto questo post e non voglio schierarmi tanto con gli sparuti “milionari” - evasori fiscali che tifano Kirby o con la stragrande maggioranza che la considera una truffa bella e buona… Dico solo questo. Per quale cazzo di motivo, quando telefonate alla gente, non gli dite bene CHI SIETE e COSA CERCATE? Se a me piace vendere poi accetto di fare il colloquio e magari collaboro con voi e amen! Perché invece di dire che cercate un responsabile del personale per una multinazionale che fa import / export di materiale elettrico, non dite candidamente “siamo un franchising che vende Kirby e cerchiamo venditori di questo prodotto”. Punto! Non sparate cazzate quando telefonate, facendo perdere tempo a chi lavora seriamente! Forse siete VOLUTAMENTE ambigui per avere più chance di reclutare personale? Ma che vi pare che siamo nati tutti l’altroieri? Iniziate a rispettare la gente, dite subito “ti devi fare un mazzo così, e uno su 100 si fa un bel po’ di soldi, ma gli altri 99 in Kirby sono condannati ad una esistenza grama e a guadagnare il minimo per vivere”… Non speculate sulla vita altrui, che di venditori di fumo negli occhi e di sparaminchiate ne abbiamo parecchi in giro!
Nino

Anonimo ha detto...

SIETE UN AMMASSO DI POLLI!!!! COMPLIMENTI FATE SKIFO!!!! FORSE NN CAPITE IL VALORE DI QST MACCHINARIO KE NN è SOLO UN ASPIRAPOLVERE!! PARLATE CSI XKE SIETE UNA MASSA DI SKIFOSI!!! PRIMA DI GIUDICARE PROVATE LE COSE!!! EVIDENTEMENTE VI PIACE VIVERE NELLA SPORCIZIA!! DITE KSI XKE SIETE GELOSI!!! VERGOGNATEVI E SOPRATTUTTO LAVATEVI!!! E CONTINUATE A TENERVI LA SPORCIZIA!!! SKIFOSI!! E COMPLIMENTI A KI HA FTT IL BLOG!!! VAI A FARE IL LAVORO KE FAI E A SUDARE KE IO TI PASSO DAVANTI CN LA MIA LAMBORGHINI...CIAO E LAVATI!! NN LAMENTARTI SE POI TI VENGONO LE ALLERGIE... FEDERICA

Anonimo ha detto...

FATE PENAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA MA SALVATEVI CADDOZZI DI MERDA!!!!! IO SN PULITISSIMA E X QST USO IL KIRBY...FACCIO KIRBY E ME NE VANTO!!!!!

Alessio ha detto...

Cara federica vai pure in giro con la lamborghini se vuoi ma in bici in città io andrò più veloce di te te l'assicuro. Spero che un giorno ti renderai conto che quei signori ti hanno fottuto e manipolato il cervello.

Anonimo ha detto...

Come mai, tutti i commenti negativi, sono di persone che in Kirby hanno "lavorato" un mese o meno, o addirittura che hanno solo fatto il colloquio / corso, e quelli positivi di chi ci ha lavorato davvero per un pò di tempo? Io questo lavoro lo consiglierei a tutti. Certo, è un lavoro duro, e al corso me lo hanno detto, infatti non è per sfaticati come la maggior parte di quelli che scrivono bugie sul Kirby... Riferito ai diffamatori: ma perchè non continuate a fare il vostro lavoro e ci lasciate in pace? Anzi, fatevi una pulizia del materasso ogni tanto, così il vostro cervello si riempie meno di cacca! Ah già dimenticavo: è impossibile, non avete il Kirby; allora continuate a riempire il cervello di cacca... A tutti i kirbysti: sempre POSITIVE!!!

Anonimo ha detto...

Scusa anonimo, ma il discorso è leggermente diverso... Ci sono zone povere e depresse d'Italia in cui magari Kirby è l'unica realtà che perlomeno ti remunera. Ciò non toglie che, obiettivamente parlando, se vuoi avere un guadagno decente devi farti un mazzo a tarallo in termini di approvvigionamento degli appuntamenti, persuasione a comprare un prodotto da 4000 euro ecc... Il mio intervento era leggermente diverso dal tono di altri, io ho solo detto che se tu mi chiedi di vendere il Kirby devi dirmi da subito, ancora prima del colloquio, CHI sei, COSA fai e QUANTE sono le probabilità di avere successo in questo settore. Oggettivamente, la percentuale di chi ha successo in Kirby è bassa, ed è ovvio, visto che ci si muove in un mercato saturo e soprattutto con una scarsa tendenza all'acquisto.
Io personalmente non ti dico di cambiare lavoro, perché ognuno fa ciò che desidera, ma gradirei più trasparenza da parte della casa madre e più rispetto da emeriti sconosciuti come te, che ti firmi "Anonimo" eppure offendi tutti quanti (me compreso a questo punto) dicendomi che ho il cervello pieno di feci e che sono uno sfaticato... Il rispetto è la prima cosa. Inoltre, Kirby non sarebbe arrivata a "Mi manda RaiTre" se qualcosa non funzionasse veramente...

Anonimo ha detto...

Salve, brava gente.
Vorrei solo far notare dove due fra i pochi commenti positivi su queste pagine e per esattezza quelle che cominciano con
"Un giorno, passeggiando per la strada, ho incontrato un mio ex capo del lavoro che ancora svolgevo" e con
"Io lavoro in kirby, ed odio sentir sbeffeggiare"
hanno in comune la strana caratteristica di essere stati scritti lo stesso giorno e A 1 SOLO MINUTO UNO DALL'ALTRO!!!
Che dire? Incredibile coincidenza o incredibile fesso?

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha


Altrove

Anonimo ha detto...

Ciao sono Nino. Volevo solo raccontare l'epilogo di questa storia iniziata nel post del 16 luglio. Ieri puntualmente, come avevo letto in altri post, mi ha chiamato la centralinista per dirmi che avevo passato (ma va...?) il colloquio, solo che l'ho stoppata subito e pesantemente. Quando è partita dicendo "Come pensa sia andato il colloquio?" le ho risposto "Guardi, francamente non mi interessa perché non sono interessato a lavorare per Kirby, e le chiedo di cancellare i miei dati dai vostri archivi. E lei ha detto "ah si certo, ma comunque non ci facciamo niente con i suoi dati", e io "si ma comunque non voglio più essere contattato, grazie".
Queste storie piramidali sono assurde...
Saluti Nino

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho avuto anch'io un colloquio con la Kirby, proprio lo scorso venerdì, a Vigevano. Ovviamente, quando si sono fatti sentire per telefono (ed è strano che chiamino loro), mi hanno proposto un lavoro nell'ambito amministrativo o come responsabile ufficio del personale, e si sono presentati come Visual, non nominando assolutamente la Kirby. Per curiosità, sono andata al colloquio. L'attesa è durata più di un'ora e mezza, in un ufficio squallido, con un vecchio ventilatore posto in un corridoio.
Quando è finalmente arrivato il mio turno, ho notato, nell'ufficio della persona che mi ha ricevuta, tanti attestati al muro riportanti la scritta Kirby. Ho collegato subito che si trattassero di una specie di "Folletti", in quanto una mia vicina aveva da poco fatto fare in casa sua una dimostrazione del macchinario super costoso.
Mi è stato chiesto soltanto se conoscevo la Kirby, e con un sorrisetto ironico ho detto che l'avevo già sentita nominare. Comunque, la persona ha parlato per mezz'ora di seguito, sembrava quasi un registratore e si capiva benissimo che aveva imparato la parte a memoria. Specificano da subito che non si tratta di dover vendere niente, ma ci tengono tanto a chiederti se hai la patente ed un'auto propria. Chissà perchè. Comunque da subito, ho capito che c'era qualcosa che non andava, perchè non hanno mai parlato di macchina per le pulizie, ma di attrezzo per le cure del cancro negli ospedali e per la cura della persona contro le allergie.
Magari, per trovare dei collaboratori, dovrebbero semplicemente dire la verità ed essere più trasparenti. Ma il tutto mi è sembrato un po' misterioso.
Comunque, sono stata contattata per l'esito del colloquio. Come immaginavo, NEGATIVO. Forse dal mio curriculum si capisce che è difficile fregarmi. Ho sempre lavorato in posti importanti a Milano, come da Avvocati ed altri studi. Comunque, non avrei mai accettato. Per fortuna poi, ho conosciuto questo blog sul quale ho trovato molte informazioni utili. Saluti, Melita.

Anonimo ha detto...

scusate, sono sempre Melita da Vigevano, si presentano come Vision e non come Visual. Saluti ancora

Anonimo ha detto...

Non ci posso crede, Ale!
Pochi giorni fa ho letto questo intervento sul Kirby ed ho pensato "certo che in Italia se ne vedono di ogni!" ma non immaginavo che di lì a poco queste informazioni mi sarebbero state utili!
stamattina ho sostenuto un colloquio con la stessa gente!
E' successo che ieri mi hanno telefonato e mi hanno promesso grossi guadagni, ma non mi hanno voluto in nessun modo dare ulteriori informazioni. Io, spinta dalla curiosità ma comunque scettica, ci sono andata. La segretaria ha glissato ben 2 volte alla mia richiesta di delucidazioni o quanto meno di anticipazioni. Ad un tratto ho visto un tizio uscire e portarsi dietro due borsoni neri con su una scritta gialla a caratteri cubitali che diceva KIRBY!
campanello d'allarme! collegamento mentale! ho ricordato subito questo articolo ed ho capito.
Il mio colloquio è durato credo 90 secondi, ho messo subito in chiaro che non mi interessava. Poi non mi è rimasto altro che avvisare quanta più gente possibile. Quelli con cui ho parlato non ci volevano credere, gli ho consigliato di cercarlo su internet.
Solo che, piccolo problemino, la segretaria ha sgamato quello strano movimento e ha capito che il mio atteggiamento era troppo sospetto. Non mi ha detto nulla, ma mi fissava con insistenza e una signora mi ha consigliato di stare attenta. In fondo hanno tutti i miei dati. E' l'unico motivo per cui non ho ceduto alla tentazione (fortissima) di dire alla tizia che mi ha fatto il colloquio "so chi sei e cosa cerchi di fare! non mi freghi!"
sarebbe stata un'emozione impagabile.....
^_^

Anonimo ha detto...

anche alla mia ragazza sono capitate cose del tutto simili a quelle elencate dagli altri utenti del blog! addirittura un annuncio su k.d.a. italia giornale gratuito,prometteva fissi mensili da 750 a 3mila euro!! regolarmente chiamata al corso (che durava 5 gg compresi sabato e domenica) dicevano che necessitavano di persone per promuovere un NUOVO (nuovo??) aspirapolvere.meno male che la sera prima ci siamo documentati in internet e abbiamo scoperto tante belle cosucce interessanti a riguardo..!
grazie!

Anonimo ha detto...

A NINO - Perdonami se le mie parole non erano abbastanza chiare: ho scritto che gli sfaticati sono "la maggior parte di quelli che scrivono", non tutti; e cervello e materasso pieni di cacca era rivolto ai diffamatori, e c'è scritto. Tu diffami? Se sì anche a te, sennò no!
Un'altra cosa: hai fatto male a non provarlo 1 mese il lavoro, altrimenti avresti cambiato idea, ma facendolo seriamente e facendo esattamente quello che ti dicono, senza pregiudizi. Se avessi fatto questo avresti visto i frutti, senza pensare alle percentuali: chi lo sa se tu sei una persona di successo? Nessuno! Forse neanche tu, forse lo sei e non lo sai! Che ti frega delle percentuali? Come fai a saperlo? Provalo e vedi, che hai da perdere? A fare il disoccupato (se lo sei) fai sempre in tempo. Ti faccio un esempio: sai quanti spermatozoi partono durante un concepimento? Milioni! Chi nasce? Solo quello che vince, il secondo non conta, non nasce, conta solo il primo! Percentuali di successo? Praticamente nessuna. Però tu hai vinto e sei nato! Uno su milioni! Però è ovvio che in Kirby non è così difficile... Allora? Che mi dici? Come fai a fidarti di questi che scrivono cazzate e non di te stesso? Provalo un mese! Ti hanno chiesto soldi? Impossibile!!! Per quanto riguarda il reclutamento, capirai anche questo: è impossibile spiegare su internet! Fatti questa domanda: che cosa hai da perdere e che cosa da guadagnare? Pensaci...

ALL'ANONIMO DELLE COINCIDENZE - Quindi, dalla tua ottima teoria, devo dedurre che invece i commenti negativi sono incredibilmente dello stesso fesso? Con te neanche mi spreco, non sei intelligente come Nino...

A MELITA - Non credo assolutamente quando dici che ti hanno detto al colloquio o al corso che il Kirby cura il cancro, non scherzarci neanche! Per quanto riguarda le allergie le previene, non le cura, ma questa è realtà! E non lo dico nè io nè Kirby, ma il ministero della sanità!

AD ALESSANDRA: Complimenti! Hai perso una delle più grosse opportunità della tua vita per ascoltare persone che neanche conosci. E volevi pure farla perdere ad altri senza che neanche ne sapevi niente, ancora peggio. Curiosità: che lavoro fai adesso? Intelligente...

ALL'ALTRO ANONIMO - Comunque, ribadisco ancora una volta, come si vuole dimostrare ci parlano male solo quelli che neanche iniziano l'attività Kirby: fateci caso. Quindi? Sempre POSITIVE!!!

Anonimo ha detto...

Kirbysta sardo, ascolta, io per mia natura non offendo nessuno. Per fortuna ho una laurea in ingegneria informatica che mi aiuta in campo lavorativo, e un lavoro ce l'ho già. Ribadisco il concetto espresso nel mio primo post. Se tu mi offri un lavoro, dimmi chiaramente ciò che offri, non mi rabbonire (o illudere?) richiedendo profili che non hanno nulla a che fare con ciò che poi andrai a fare, cioé vendere un elettrodomestico di casa in casa. Non ti spacciare per azienda di import/export di materiale elettrico... Insomma ragazzi, vabbé la crisi, ma come si dice a Napoli, "ca' nisciun è fess"! Non tergiversare! Dimmi semplicemente che cerchi venditori del Kirby. Se io, nella mia libera possibilità di fare ciò che voglio, decido di ascoltare cosa mi offri e poi accetto, ben venga. Ma se tu mi dici X e poi scopro che il lavoro è Y che forse un domani potrebbe diventare Z, è normale che poi mi fai essere prevenuto nei tuoi confronti! Poi al di là di tutto questo, siamo nel 2008, l'Italia è in crisi, non si vende più neanche un tocco di pane e ancora ci si illude di riuscire a vendere a buon ritmo prodotti da 2500-4000 Euro... Mah! Inoltre, tutte queste filosofie sugli spermatozoi, sul successo ecc... sono delle gran manfrine! Sicuramente la passione, la dedizione, l'impegno, l'ambizione sono tutte belle qualità, ma permettimi di dissentire sul sistema piramidale Kirby usato solo per dare l'impressione a chi si impegna di salvare il mondo, quando in realtà la Kirby non è altro che una multinazionale americana come tante altre che ha puntato sulla vendita aggressiva door-to-door e che lascia molte incognite sulla trasparenza tecnica ed economica. Queste non sono diffamazioni, sono dati oggettivi, basta dare un occhiata al sito italiano di Kirby per capire che qualcosa non va, e infine basta avere un minimo di competenze tecniche per capire che il Kirby non ha nulla di più di un qualsiasi aspirapolvere di fascia medio-alta. Saluti Nino

Anonimo ha detto...

Nino Nino... Boh vabbè non so più che dirti! Non vuoi capire... Troppe inesattezze nel tuo ultimo messaggio, troppo orgoglio (perdonami), questo è l'ultimo che scrivo diretto a te! Abbiamo studiato nello stesso campo: Informatica appunto. Io però sono "solo" un perito informatico e non ti nascondo che frequentarne la facoltà di ingegneria è sempre stato un mio desiderio e in futuro sarà tra i miei obiettivi. Ma fino ad allora sarai sempre molto più esperto di me e molto più competente, quindi non mi sentirai mai dire presuntuosamente il contrario! Di informatica però, NON DI KIRBY!!! Io ci sono quasi un anno ormai, tu? Ancora non hai iniziato!! Quindi non è possibile che tu possa continuare a ribadire il sistema piramidale quando non è assolutamente così!! Di kirby se ne vendono, e pure tanti, almeno io li vendo, e non perchè prendo in giro i clienti, ma perchè vedono con mano quanto è indispensabile nella loro casa, infatti spesso li incontro per strada ed è come se fossimo grandi amici. Ci sono alcuni che mi dicono addirittura che gli ha cambiato la vita, e non è una cazzata. Puoi immaginare per me quale soddisfazione possa essere, oltre a quella economica dall'averci ovviamente guadagnato da quelle vendite, quella di sentirmi gratificato da questo! Ecco un altro lato positivo del lavoro!
E non è neanche porta a porta o come dici tu che sei ingegnere "door-to-door" perchè gli appuntamenti sono prefissati quindi i clienti ci aspettano, niente sorprese! Ed è tutto trasparente. Per quanto riguarda i colloqui, forse posso anche darti ragione, ma devi capire che le telefoniste che reclutano le persone, spesso sfuggono al controllo dei titolari e per accapparrarsi qualche provvigione in più accentuano! Ma che c'entra Kirby? Sempre lì torniamo: fai nomi e cognomi, il marchio non c'entra! Il marchio è semplicemente del macchinario che non è solo un aspirapolvere come dici tu, ma inoltre massaggia, lucida (carrozzeria macchina per esempio), sgrassa, leviga e aspira contemporaneamente, fa il sottovuoto a cibi, capi di abbigliamento, piumoni, ecc. spolvera in poco tempo e senza fatica come le casalinghe si sognano, pulisce i muri, lava (non aspira e basta, lava!) le tende senza staccarle, lava i piumoni, lava gli interni dell'auto, ecc. lucida il pavimento, pulisce e lava i tappeti e i materassi come nient'altro riesce, ecc... devo continuare? O possono bastare a giustificarne il prezzo! Ancora non ho citato la funzione da aspirapolvere però. Inoltre consuma veramente una cazzata ed è di metallo, non di plastica come tutti gli altri! Se aggiungessi che ha alcuni contatti interni in oro per evitare che durante i 35 anni di garantito funzionamento possano arrugginire, incominci a svegliarti e capisci perchè veramente tanti lo comprano, o continui a perdere tempo a scrivere cose di cui non hai la minima competenza? Questi sono dati oggettivi, di uno che c'è dentro da un anno, non di uno che parla e basta senza aver visto!Ma la castroneria più grande è quella che è come tutti gli altri di fascia medio-alta! Ripeto: ci sono ormai da un anno e, dopo centinaia di dimostrazioni, ancora non ne ho visto uno che lo batte, anzi che gli si avvicina, anzi che pulisce! E anche questo è un dato oggettivo: cioè centinaia di confronti fatti personalmente da me! Poi se tu sei così unico dall'averne trovato uno senza peraltro averli mai confrontati insieme, fammelo conoscere, così mi licenzio e vado a pubblicizzare quello! Dai non scherziamo. Posso capire che qualche distributore si sia comportato male, non mi stupisce, siamo in Italia, ma il macchinario signori non si discute assolutamente!!! La verità è che purtroppo le povere casalinghe fanno solo finta di pulire e si fanno pure un culo grande, ma non sono aiutate dallo strumento che invece ci vorrebbe: KIRBY!! Kirbysti sardi: AIÒ!!!

Anonimo ha detto...

ma chi è questo? un povero martire che hanno pagato per riabilitare il nome dell'aspirapolvere più inutile della storia?
e viene pure a sindacare sull'intelligenza di chi ha scelto di non farsi fregare??
bello mio, spero ti paghino bene per fare 'sto lavoro infame!!(o dovrei dire truffa?)
per quello che vale io continuerò a diffondere la verità sul prodotto. Non ho la presunzione di credere che vi farò fallire (purtroppo non posso) ma qualche cliente, almeno a Napoli, lo perderete (anzi, l'avete già perso).
Non preoccuparti se sono ancora disoccupata o per quanto lo sarò. Sei tanto caro e gentile, ma preferisco la disoccupazione al lavoro di melma che fai tu.
Aiò!

Anonimo ha detto...

Alessandra? POSITIVE!!!
Kirbysti sardi: AIÒ!!

Anonimo ha detto...

guardalo! stava praticamente inchiodato davanti al pc pronto a ribattere! (in maniera sibillina, direi)
...ci hai messo un'ora e mezza, dici che è troppo? ti sgrideranno??

Anonimo ha detto...

Alessandra? POSITIVE!!!
Ora scusate vado a letto che stanotte alle 3 e mezzo mi devo alzare perchè ho l'aereo per Roma alle 6 e 20. Mi devono premiare di fronte a circa 3000 kirbysti di tutta Italia. A presentare ci sara Michelle Hunziker (si scrive cosi?) o Emanuela Folliero! Voi scrivete tranquilli che io mi godo questo splendido lavoro. Ci sentiamo la settimana prossima!!!
Kirbysti sardi: AIÒ!!
Kirbysti sardi: AIÒ!! AIÒ!! AIÒ!!

Anonimo ha detto...

io oggi pomeriggio vado a Tokyo: mi devono premiare con il disco di platino. Credo che a darmelo sarà Celine Dion, o forse Topo Gigio, chissà...

Anonimo ha detto...

Kirbista sardo? UMPALUMPA!!!

Anonimo ha detto...

A tutti i Kirbysti: grandissimo Meeting nazionale di Roma... Oltre 3000 persone ad applaudire i grandi successi dell'ultimo trimestre e premiare i migliori (io tra quelli modestamente come K 15). Purtroppo non c'era nè Michelle, nè la Folliero, ma in compenso c'era colui che è diventato il mio idolo da diverso tempo: Roberto RE!! Ho fatto la foto con lui. Una delle giornate più belle di cui ho memoria!! Spero che anche a Tokio sia stato così!
A tutti i Kirbysti: BUON MESE RECORD!!!
Kirbysti sardi: AIÒ!
Kirbysti sardi: AIÒ AIÒ AIÒ!!!

Anonimo ha detto...

ops: errore: TOKYO, non Tokio!

Anonimo ha detto...

LEGGENDO LE OPINIONI DI QUESTE PERSONE SONO LETTERALMENYE SCIOCCATO E SENZA PAROLE...ANCHE PERCHè LA MIA RAGAZZA SABATO è ANDATA A ROMA PERCHè C ERA NA PREMIAZIONE...BOH ADESSO NON SO SPIEGAR BENE COS ERA..CMQ STAMATTINA MI MANDA UN SMS CON SCRITTO: SCRIVI KIRBY SU GOOGLE...L HO SCRITTO E NON VI DICO CHE COSA HO LETTO...DI TUTTO E DI PIù..

Anonimo ha detto...

LEGGENDO LE OPINIONI DI QUESTE PERSONE SONO LETTERALMENYE SCIOCCATO E SENZA PAROLE...ANCHE PERCHè LA MIA RAGAZZA SABATO è ANDATA A ROMA PERCHè C ERA NA PREMIAZIONE...BOH ADESSO NON SO SPIEGAR BENE COS ERA..CMQ STAMATTINA MI MANDA UN SMS CON SCRITTO: SCRIVI KIRBY SU GOOGLE...L HO SCRITTO E NON VI DICO CHE COSA HO LETTO...DI TUTTO E DI PIù..

Anonimo ha detto...

Io sono un Kirbysta sardo e sono contento del nostro record: è stato il mese più fruttuoso di tutti, un mese in cui abbiamo fregato molta più gente del normale!
che felicità lavorare per un'azienda truffaldina!
che bello inc**are i consumatori ignari!
ogni mattina mi sveglio contento e devo dire che quando mi guardo allo specchio sono soddisfatto.

Anonimo ha detto...

ciao, anche a me hanno contattato telefonicamente, una volta recatomi in quell' ufficcio mi è stato dato un foglio da compilare dove mi venivano chieste le generalità e domande stupide, poi ho messo una firma alla fine del foglio, stupidamente non ho letto cosa c'era scritto in piccolo, voi per caso avete letto cosa c'era scritto e se si cosa comporta aver messo la firma ?

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, io riporto un piccolo ma sincero commento sulla K.
Contatto telefonico non richiesto ma proponevano lavoro, quindi perchè no...
1° colloquio, passato con grande successo.
2° colloquio, anche qui ho fatto scalpore.
Tutto bene, sono pronto a diventare un SALVATORE dell'umanita'. E' arrivato il mio momento, mi reco dal DIRETTORE dell' azienda per parlare del contratto (nel frattempo la sera prima avevo letto un po' blog negativi)e gli chiedo se prima di firmare, potevo avere una copia da leggere... ma si è irrigidito e ha cominciato a sparlare (in poche parole,non sapendo chi fossi davvero, si è cagato sotto), mi sono trasformato da nostro signore SALVATORE a GIUDA!!! Allora ho preferito mandarlo a cagare e andarmene testa alta, stringendogli per giunta anche la mano (avrei voluto stritorargliela per i giorni persi a sentire tutte le cazzate su nasa etc.), che problema avrebbe dovuto avere a darmi un contratto da leggere se tutto cio' era pulito?
Basta ragazzi, non facciamoci truffare da sti pezzi di m... che sfruttano la debolezza dei giovani disoccupati.
DENUNCIATE E PARLATENE con tutte le persone che conoscete, potreste salvarle.
Saluti da TREVISO

Anonimo ha detto...

Anonimo da Treviso, io lo faccio già! ^_^
se lo facciamo tutti queste "persone" probabilmente dovranno smetterla di far leva sull'ingenuità degli acquirenti o sulla necessità dei disoccupati.
C'è chi, come l'amico sardo, è proprio contento e soddisfatto del suo lavoro. Pensa un po', fanno anche le riunioni con i premi e indovina chi glieli da? Michelle Hunziker in persona! che meraviglia!
a chi non piacerebbe un lavoro così?
...peccato per quel piccolo dettaglio: il lavoro consiste nel fregare la gente.
Robetta da poco per gli ominidi senza scrupoli.

Anonimo ha detto...

Alessio devi stare solo in silenzio.... se le cose non le sai devi stare zitto--- sei uno stupido!!!!!

Anonimo ha detto...

DENUNCIATELI QUESTI TRUFFATORI!
CHIAMATE STRISCIA O LE IENE, PIU' SIAMO E PIU' CI ASCOLTERANNO...

Anonimo ha detto...

Striscia la notizia te la dobbiamo mandare a casa...

Anonimo ha detto...

scusate ma.. fregare la gente non vuol dire spacciarsi magari per carabinieri e poi rubargli tutto quello che hanno in casa? un venditore Kirby mica ti dice che costa 400€ e poi invece te ne paghi 4000 e tutte le varie funzioni che dicono il kirby abbia dovrebbe averle veramente o almeno credo, io al secondo giorno di collquio ne ho viste solo 2..
Con questo non voglio difendere la Kirby, voglio solo dire che al momento mi sembra siano volate parole un pò troppo grosse..
Alla fine uno è sempre libero di dire di no e sbattere fuori i venditori..
Domani, anzi questa mattina visto l'orario, ho il terzo colloquio, vediamo come va.. C sono già state alcune cose che non mi sono molto chiare..
Al secondo colloquio hanno parlato di 1000€ di fisso mensile più 250 ogni kirby venduto, non hanno detto nulla riguardo al fatto che se non fai 60 "dimostrazioni" non prendi i soldi..

Hanno specificato che non cercano rappresentanti, anche se poi il vendere a domicilio su appuntamento penso sia molto molto simile..

Anche a Piacenza i "selezionatori" sono rimasti generalmente sul vago, però sono stati gentilissimi, non hanno isolato nessuno e non hanno parlato male di nessuna marca concorrente.. E nessuno ancora mi ha chiesto nessun nominativo..

Ad essere sincero ero più fiducioso prima di iniziare a leggere questo blog, anche se più sono andato avanti a leggere e meno mi sono piaciuti gli insulti gratuiti a destra e a manca.. A quanto pare molti, anzi tantissimi sono stati scontenti sia del lavoro che del prodotto, ma viene così difficile pensare che magari quacuno sia rimasto contento?
Ad esempio: la Multipla per me fa schifo e costa tantissimi soldi, ma molti ce l'hanno, non per questo li insulto..

ho visto che molti di voi spulciano i messaggi in cerca di errori di ortografia, se ce ne è qualcuno nel mio scusatemi ma è l'una di notte..
domani se ritrovo il blog su google vi faccio sapere come è andata.. Se non riesco ad avere risposte precise facile che prendo e me ne vado.

Oscar da Piacenza.
PS: l'azienda in questione a piacenza se non sbaglio si chiama omnia division

Anonimo ha detto...

Per la persona che mi ha risposto con:
"Striscia la notizia te la dobbiamo mandare a casa...", MAGARI!!! sarebbe piu' facile smascherarvi, truffatori e opportunisti che non siete altro. Ma è inutile parlare con voi, siete solo degli egoisti che pensano a se stessi, cercando sempre di fottere il prossimo. Con il duce sareste tutti rinchiusi in un cantiere a trasportare sassi.

Anonimo ha detto...

Questa mattina c'era il terzo appuntamento.. avevo già deciso di dire di no, ma ho voluto andare lo stesso per curiosità e ho visto che cmq è meglio di quanto molti di voi hanne scritto. A parte che questi due appuntamenti sono stati specifici solo sul prodotto e non su come dovremmo lavorare, il prodotto non mi è sembrato questa gran bufala, anzi, probabilmente non meglio della folletto ma cmq non perde il confronto..
Nessuno mi ha chiesto i 30 nominativi di parenti e amici, lunedi se avessi accettato avrei firmato il contratto e avrei subito iniziato a lavorare affiancato a uno più esperto, quindi nessun corso di 5 giorni o mesi a spese mie o simili..
Ho deciso di non accettare perchè nel complesso le "selezioni" mi erano sembrate ben lontane da essere qualcosa di serio, dal fatto che i 1000€ che avrebbe dovuto essere il fisso mensile si sono traformati in rimborso spese e quindi non avrei avuto un vero e proprio stipendio, quando ho chiesto cosa succede se uno non dovesse riuscire a fare le 60 dimostrazioni cosa succedeva, la risp è stata: " è normale che se uno non lavora non viene pagato". Peccato che non dipende dal venditore..

Anonimo ha detto...

Kirbysta sardo, se mi rispondi o no vivo lo stesso. Io ho detto che il Kirby è di fascia medio-alta, quindi mi pare che ho riconosciuto un certo livello al prodotto, o sbaglio? Sei tu che dovresti dimostrare qualcosa a me, visto che lo fai di mestiere, non io a te. Sei tu ad affermare che il Kirby ha i contatti d'oro, non io. Sei tu che dici che il Kirby fa i massaggi e cura le allergie, non io. Non invertiamo i ruoli, per favore.
Io so solo che il sito ufficiale Kirby non contiene né datasheets né quantomeno schede tecniche dettagliate, per cui per me il Kirby può essere pure di polistirolo o di cartone, perché a parole tutto è possibile.
Detto questo, ti invito comunque a ricordare che la mia prima lamentela è stata semplicemente quella di dire: mi telefoni per chiedermi se voglio lavorare per te? Benissimo, allora dimmi CHI sei e COSA offri, non usare modi ambigui di porti. Siccome mi pare che pecchi di onestà intellettuale, in tutti i tuoi interventi di risposta non sei stato in grado di rispondere "si, hai ragione" o comunque di ammettere che bisogna essere trasparenti fin dall'inizio. Infine, non mi sembra di essere saccente se ti dico che il tuo lavoro è una vendita door-to-door con meccanismo piramidale a tutti gli effetti, in quanto door-to-door non significa semplicemente andare di porta in porta a vendere aspirapolveri, ma può implicare anche demo a domicilio prese per appuntamento (che poi a leggere qui mi pare che si potrebbe aprire un mondo in merito all'argomento appuntamenti...), e piramidale in quanto il meccanismo d'ingresso è simile alle catene di S. Antonio giranti per il web. Questo non è da discutere, nel senso che non dipende dalle mie o dalle tue opinioni, non è qualcosa da concordare o da capire, è così e basta. E' un sistema di lavoro che può piacere o no, per carità, non si discutono i gusti personali. Tuttavia ritengo che qualsiasi lavoro che abbia una certa percentuale di affinità con il gioco d'azzardo sia quantomeno discutibile.
In un prox post mi riprometto di spiegare bene cosa intendo con affinità con il gioco d'azzardo. Saluti Nino

Anonimo ha detto...

io sono una ragazza che lavora come centralinista in un call center della k......che dire ragazzi, ci lavoro da un mese e in questo mese ho avuto modo di vedere tante cose strane, cose che se stai li a spiegare sembrano persino stupide......setta religiosa e tutto il resto, io penso esattamente la stessa cosa...aspetto solo che mi diano i miei bei 200 €(se me li danno) + soli 50 € di provvigione (perkè dovete sapere ke è colpa mia se le persone a luglio sono al mare...non mi impegno abbastanza e non sono una pesona in grado di costruirsi un futuro luminoso.....dice quello)per poi sparire nel nulla, mandandoli a quel paese e cercandomi un LAVORO SERIO...... anzi, un LAVORO

Anonimo ha detto...

Lavoro alla Kirby come centralinista da circa 3 anni.Sono sempre stata pagata... anzi mi trovo benissimo.
stamattina con dei colleghi stavamo ridendo di voi, sul fatto chementre noi siamo a lavoro... c'è qualcuno che a casa non sa cosa fare allora accende il pc e la mano inizia a digitare:
"un cugino dell'amico di una persona che conosce da qualche giorno mio zio ha lavoro per kirby addirittura per tre giorni.... poi non l'hanno pagato ed è andato via"
Oppure senti quelli che dicono: " Ragazzi meno male che ho letto le vostre opinioni il lavoro mi stava saltando addosso ma grazie a voi mi sono spostato prima"
Scusate ma in negozio o in altre aziende il primo stipendio quando lo danno mi pare dopo un mese o sbaglio?
Mia madre lavora per la regione ed è circa un anno che l'ente non riesce a pagare regolarmente gli stipendi quindi lo riceve ogni tre mesi più o meno, senza parlare delle sale bingo dove ho lavorato per 3 mesi senza ricevere un euro, o i supermercati Lidl fanno tanta pubblicità in tv della convenienza, ma sapete che anche li non pagano eppure le persone se ne vanno con i carrelli pieni senza pensare che chi magari ci lavora non prende stipendio...
Non voglio giustificare nessuno ma come i posti che vi ho elencato hanno tutti amministrazioni indipendenti... quindi non si può generalizzare su tutto... Buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

sono l'operatrice tel che lavora da 1mese, quella di prima...io non vorrei generalizzare,alla fine il male sta dappertutto, anche se lavori in un'azienda prestigiosa...ma mi chiedo come sia possibile che persone provenienti da parti d'Italia completamente diverse raccontino episodi simili....troppo simili,partendo dai messaggi subliminali dei quadri, agli sms che ho letto anch'io, alle dimostrazioni non retribuite o persino boicottate,ai meeting,al plagio, al lavaggio del cervello (ho visto un ragazzo cambiare in poco meno di una settimana, ve lo giuro!),io ho la sensazione ke il "kirbista" non è una semplice professione, ma un vero e proprio modo di essere......si somigliano tutti spaventosamente...a me non toglie nessuno il dubbio che sotto sotto ci sia una qualche setta di fanatici...anche perchè se non sbaglio nel blog ho letto anche di una persona che ha la fama di essere una specie di santone................ma svegliatevi... sembrate degli automi:KIRBY è LA MIA VITA- ORGOGLIOSO DI ESSERE KIRBISTA- è UN LAVORO PER POCHI...andare in giro a vendere chissà che cosa alla gente (se poi il prodotto è valido o meno non lo so ma non mi interessa)vi porta forse ad essere superiori?io credo che ci voglia ben altro nella vita per ritenersi superiore.......siete patetici....

Anonimo ha detto...

Chi scrive cose positive sono i proprietari delle filiali rivenditrici...
Mi viene il vomito!

Anonimo ha detto...

adesso chiamo un poveraccio di voi, cosi' viene a pulirlo con il kirby...

Anonimo ha detto...

Mama mai, come si prodigano i responsabili delle varie filiali nel tentativo di riabilitare il nome... invece di stare qui a scrivere inutilità perché non lavorate? voi un lavoro ce l'avete, no? e ne siete pure fieri, no? è il lavoro più bello del mondo, no?
tornate pure a ridere di noi, ma almeno abbiamo la coscienza pulita.

Anonimo ha detto...

una sola cosa potete fare con quella aspirapolvere...darvela in testa...ma colpite forte!
oggi ho fatto un colloquio ma dopo aver letto qui... non mi avrete mai!

Anonimo ha detto...

attenzione anonimo quissù. Ti diranno che sei un povero pirla che non ha voglia di lavorare. Sai com'è, non si può proprio rinunciare ad un lavoro bello come questo.

Anonimo ha detto...

Scrivo per la centralinista che lavora alla Kirby da tre mesi.
Non capisco che senso abbia ridere delle disgrazie altrui. Mi sembra discutibilissimo come atteggiamento. Se tu sei convinta del tuo lavoro, fai bene ad esserlo, ma perché smerdare chi non la pensa come te?
Inoltre, la filosofia del "c'è sempre chi sta peggio" è un po' sorpassata e soprattutto è poco pertinente. Che Kirby come azienda stia avendo un comportamento non trasparentissimo in Italia è un dato di fatto. Che poi ci sono altre aziende che non pagano sicuramente è vero, ma non c'entra un cavolo. A me il mio capo la mattina non mi fa fare il balletto di benvenuto. Non esiste che, se vengo pagato a provvigioni, non mi sia data la possibilità di raggiungere il limite previsto delle dimostrazioni solo per la mossa bassa di non darmi l'incentivo. Nel 2008 è assurdo che delle centraliniste vengano pagate 3, 4 Euro l'ora in zone dove solo il parcheggio della macchina ne costa 1 e mezzo all'ora. Tu ridi...? Continua a ridere, a me sinceramente fai ridere tu con la tua superficialità. Si vede che non hai una famiglia da mantenere, delle bollette da pagare e così via. Probabilmente lavorerai per hobby... Beata te.
Saluti Gio

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni, sono la centralinista che lavora da tre anni, fate presto a rigirare le parole della gente... Non ridevamo delle disgrazie di nessuno, anche perchè una disgrazia non è un lavoro poco retribuito o di scarso interesse, le disgrazie sono altre nella vita tipo le morti bianche o i ragazzi che muoiono giovani per la droga, queste sono le disgrazie, quindi moderiamo i termini per rispetto di queste persone.
forse tu sei superficiale non io...
Poi dici che non ho famiglia non ho bollette da pagare... ma che ne sai? che ne sai della mia vita?! ho fatto un discorso generico è tu attacchi sul personale e neanche mi conosci, sono ancora io la persona superficiale?
hai detto che tante ditte non pagano,
ma perchè le persone non li pretendono quei soldi? io al bingo sono andata tutti i giorni per 1 mese a cercarli perchè mi spettavano. il discorso qua non è kirby, perchè se in un posto mi trattano male o sembra che mi venga fatto il lavaggio del cervello non ci vado.
Io a queste persone che dicono di essersi trovate male di essere stati sfruttati o maltrattati, auguro solo il bene e di trovare un lavoro che gli piace ma perchè voi dovete augurare il male a chi lavora negli uffici kirby, come me ci sono tante altre persone che campano per merito di queste ditte... Non tollerò chi dice che Kirby è la sua vita ma non tollero neanche chi dice che lo scopo della sua vita e rovinare kirby. Perchè da tutte e due le parti è gente Esaltata.
cmq penso di aver scritto anche troppo.
Un saluto a tutti
Noemi

Anonimo ha detto...

Positive Noemi!! Bel nome: quello di mia figlia!!
Sai Noemi perchè in questo blog ci sono più persone che parlano male del Kirby piuttosto che bene? Perchè noi Kirbysti non abbiamo troppo tempo di scrivere, in quanto siamo impegnati a pensare a come spendere i soldi che guadagnamo!
A parte gli scherzi, concordo con te! E comunque mi sono gia stancato di continuare a ribattere, ma siccome in questo blog ormai sono diventato famoso e anche imitato, continuerò a farlo!! Così mi diverto... POSITIVE!!
Kirbysti sardi: AIÒ!!

Anonimo ha detto...

Per la centralinista che ci lavora da un mese... ma perchè non ti cerchi un altro lavoro sei penosa...
almeno non scrivere
ne parli male e ci lavori e poi dici anche patetici! ma sai che vuol dire? se non lo sai rispecchia benissimo quello che hai scristto tu

Anonimo ha detto...

Ciao Noemi, scusami se ho sbagliato a scrivere la tua permanenza in Kirby innanzitutto.
Riguardo al termine "disgrazia", siamo obiettivi, con tutto il rispetto per le morti bianche, le stragi del sabato sera, la rivolta in Tibet e compagnia bella, il fatto di non avere un lavoro stabile è una disgrazia. Credi che per un giovane che oggi voglia metter su famiglia sia facile trovare un lavoro a tempo indeterminato? Con i "contrattini" sei emarginato dalla società, non puoi avere un mutuo per una casa, vivi con l'incognita di sapere se tra X mesi riavrai o meno il contratto, non hai diritto a niente... e non me la chiami disgrazia?? Ma per favore. Ti ho già scritto che la filosofia del "c'è sempre chi sta peggio" non serve! Se vai in banca a chiedere un mutuo e hai un co.co.pro. e gli dici "ma sai, c'è chi sta peggio" voglio proprio vedere se te lo danno.. Dai ragazzi per piacere, questi sono problemi seri, quindi io non modero nessun termine, anche perché, tra l'altro, è anche un modo di dire in italiano, "ridere delle disgrazie altrui", e se non lo sapessi ti invito a documentarti in merito.
A me la tua superficialità ha dato certe impressioni. Se poi hai delle responsabilità e tuttavia ridi di chi non ha lavoro, sicuramente sei libera di farlo, ma siamo tutti altrettanto liberi di stigmatizzare questo comportamento.
Io non auguro il male a nessuno, figuriamoci a chi lavora in Kirby! E chi ha abbastanza onestà intellettuale può leggere i miei precedenti interventi per confermarlo.
Sinceramente io non voglio fare la lotta per convincere il mondo a non lavorare in Kirby. Non lo faccio perché ognuno è responsabile delle proprie azioni. Detto questo, se ho voglia di condividere con altri la mia opinione su Kirby e voglio dire che io non lavorerei mai per questi sistemi di lavoro piramidali COME Kirby (ma anche come Tucker e quant'altro...) sono liberissimo di farlo, come tu di rispondermi civilmente. Alla fine il contraddittorio è positivo perché aiuta ad arricchirsi reciprocamente, ma lo è fin quando non si degrada. Io sto facendo il possibile per non degradare il livello della conversazione, tutto qui.
Intanto una cosa è certa: in 788 post precedenti, non ce n'è uno che possa smentire il fatto che Kirby non usi un sistema di vendita piramidale, e sai perché? Perché è un dato di fatto! Ed è sicuramente già di per sé un male, perché un lavoro che esalti solo l'opportunismo individuale e non dia a tutti i dipendenti la possibilità di crescere è un lavoro discutibile.
Poi ci sono anche molti commenti di chi dice che qualcuno fa il furbo con gli appuntamenti per non pagare appieno il kirbysta. Sarà vero? Probabilmente si, magari ci sarà qualche responsabile Kirby un po' più serio ma questa cosa è diffusa, altrimenti non ci sarebbero tutte queste lamentele. Poi in qualche caso si è parlato di contratti contraffatti, di Kirby venduti alla parentela, di nominativi richiesti alle persone a cui si fanno le demo... Insomma, da tutto ciò non emerge un quadro confortante.
Io mi son sempre chiesto: visti i "benefici" apportati dal Kirby alla vita umana, ma i kirbysti il Kirby se lo comprano?? No perché se uno è così convinto del bene che può fare alla società umana, perché condividere solo con altri questa gioia e non donarla anche a se stessi...?
Saluti, Gio

Anonimo ha detto...

Caro Giovanni...
SI anche io la trovo una disgrazia.
Però devi guardare il complesso...
perchè i contratti indet. stann etinguendoer colpa di persone che timbrano il cartellino e poi vanno al bar (sono tantissimi) e poi perchè sono costosi per le aziende.
Ti sembra giusto che una persona che lavora tanto guadagna 100 e uno che timbra e va al bar guadagna 100 uguale?
a me no
pernso sia giusto un contratto che tuteli il lavoratore per malattia, ferie e permessi, ma le retribuzioni dovrebbero essere date per meritocrazia in modo che sei io faccio 100 guadagno 1000 se uno fa 10 guadagni 100. questo metodo di lavoro farebbe dare una svegliata a quelli che non hanno voglia di far nulla e brutto dirlo ma sono tanti. cmq non credo che la colpa dell'esistenza dei ccp sia colpa della kirby, e vero come primo contratto anche a me hanno fatto quello, ma mi hanno anche detto che se trovavo un contratto migliore di farglielo sapere, allora ho chieso ad un consulente del lavoro e mi ha detto che per i call center non esiste un vero e prorpio contratto, considerando che in italia una ditta su 2 ha un call center fa riflettere.
Sei passato da un discorso di Kirby ad un discorso che non centrava assolutamente nulla solo per dire qualcosa... quindi mi dai ragione sul fatto che non è importante su cosa lamentarsi l'importante e lamentarsi.
Buona serata a tutti
Noemi

Anonimo ha detto...

Senti Noemi, a me onestamente fai "ingrippare il cervello", come diceva un comico di Zelig in una gag tempo fa... Non riesco a seguirti! Non sono io che saltello da un argomento all'altro, sei tu!!! Stavamo parlando del significato delle disgrazie e dei sistemi piramidali e ora si salta a parlare della meritocrazia e dei contratti a tempo indeterminato...
Dov'è la ditta in cui timbri il cartellino e vai al bar? Vado a fare il colloquio domani!!! (SCHERZO)
Credo che queste situazioni avvengano solo nella P.A., e spero che Brunetta faccia pulizia.
Comunque perdonami, ma non è che solo perché hai gli occhiali colorati puoi dire che il cielo è sempre azzurro... Intendo dire che la meritocrazia di cui tu parli è un concetto che merita approfondimenti che però secondo me esulano da questo thread.
Mi sento di dire solo questo: è giusto che vada avanti chi merita, ma è altrettanto giusto che tutti vengano messi nelle stesse condizioni di potenziale merito, cosa che purtroppo in molte realtà, compresa Kirby, non accade. E' risaputo infatti il gioco del 59, ossia che se tu hai fatto 6-7 vendite in un mese, allora le demo ti vengono riconosciute tutte, se invece hai venduto poco o niente guarda caso ti fermi a 59 demo... Parliamoci chiaro, qui non è questione di meritocrazia: ci può stare che uno i primi mesi parte piano, perché non ha mai venduto, perché vive in una zona depressa e quando vende un prodotto a 3500 Euro la gente gli chiude la porta in faccia perché preferisce la "cacca degli acari" piuttosto che spendere certe somme (comprensibilissimo aggiungo), perché magari in un recente passato la zona è già stata battuta, perché si è trasferito in una zona nuova e ha i parenti lontani (si sa che le prime vendite si fanno tra i parenti). Quindi qui non è questione di meritocrazia, capisci? Se tu prendi il campione del mondo dei pesi massimi di pugilato, gli rompi i polsi e lo mandi sul ring contro un pugile dilettante, chi credi che vincerà? Altro che meritocrazia!
Che sul lavoro non bisogna fare i lavativi e sacrosanto e su questo ti quoto in pieno, ma che alcuni datori di lavoro ci marcino con le situazioni create ad hoc per favorirli come co.co.pro. e quant'altro (e tra questi si pone ANCHE Kirby, non SOLO Kirby) è un dato di fatto. Che ci siano dei datori di lavoro che considerano il dipendente un peso e una risorsa da sfruttare al massimo è altrettanto lampante.
Io non sono un lamentatore "a prescindere", però cerco di essere obiettivo. Quando sento ad esempio che qualcuno vende il Kirby dicendo che ha un "quintuplicatore di potenza" in grado di produrre 2 Cavalli di potenza da circa 600 W (che sono circa 0,6 Cavalli) non posso che dire che questa cosa è una sciocchezza. E' un dato di fatto! L'energia non si può creare! Non puoi assorbire una potenza 100 e rilasciarne 500, ne rilascerai sempre meno di 100, è la fisica che lo dice!
Tutto questo per dire che non penso che Kirby sia il demonio, ma quando metti insieme una lacuna + una lacuna + una lacuna ... Capisci bene che le piccole lacune diventano una voragine. Che poi il franchising Kirby (ad esempio) di Canicattì si comporti bene ciò non significa né che il mondo è bello né che le MIGLIAIA di persone che scrivono in tutti i forum sparsi nella rete raccontando i problemi del mondo Kirby siano un branco di coglioni.
E ciò non significa, rovesciando la medaglia, che tu o i tuoi colleghi siate coglioni perché lavorate in Kirby... Io rimango del parere che bisogna aprire gli occhi, guardare in faccia la realtà, e monitorare di più a livello governativo aziende come Kirby che sostanzialmente non esistono (in quanto i franchising hanno vita propria legalmente parlando), ma ovviamente non mi riferisco a Noemi o a tutte le Noemi di tutta Italia che ci lavorano dentro.
E per favore, cogli il senso delle mie parole, non leggere solo le prime o le ultime righe...
Saluti, Gio

Anonimo ha detto...

hei, "kirbista sardo", non vorrei darti tanto una delusione ma
"ALL'ANONIMO DELLE COINCIDENZE - Quindi, dalla tua ottima teoria, devo dedurre che invece i commenti negativi sono incredibilmente dello stesso fesso? Con te neanche mi spreco, non sei intelligente come Nino..."
sarà un caso ma non capita MAI che due commenti negativi siano a 1 minuto di distanza, anche considerando che superano i positivi 15 a 1.
Senza contare COME si assomigliano quelli positici, e COME sono diversi quelli negativi...
Ahahahahahahahaha .... poveretto, arrampicati pure sugli specchi, ma non serve!!
E a proposito di intelligenza tu non pari certo un genio, se non a confronto dei tuoi "colleghi" che sono spesso così rozzi da ignorare perfino le regole dell'italiano scritto.

E mi fa grassamente ridere il tuo concetto "prova!". Certo! Prova e fatti fregare, cocco, così per almeno un mesetto un altro pollo lo abbiamo rimediato!
Sono centinaia le testimonianze negative, per altro molto più affidabili di te.
E non dovremmo fidarci??

Ma sparisci......

Ultima: io non sono "anonimo", sono "Altrove" e di miei post ce ne sono parecchi in internet ...

E odio i truffatori.

Anonimo ha detto...

vedo ke i disoccupati aumentano a dismisura!! ciao sn una kirbysta,da..5 anni la diversita' ke ce tra noi e voi e la testardaggine! conoscete qualke lavoro ke sia facile? voi, siete i tipici fannulloni dove tutto secondo voi vi e' dovuto! sudate come noi, e un lavoro come un'altro dove devi dare x avere. nn ti viene regalato nulla. se nn siete abbastanza forti da poter andare avanti o se nn riuscite a svolgere il nostro lavoro, dite ke nn siete capaci!! nn ke siamo noi i truffatori, quelli ke nn paghiamo, o tutte le porcherie che scrivete!! io sn fiera del mio lavoro, ke lavoro nn e'... kirby ti da' l'occasione e l'opportunita' di cambiare vita, di vivere meglio, poi... se tu nn 6 capace di cogliere l'occasione e nn 6 coerente con te stesso.. di'... ke 6 tu a nn funzionare... nn scaricare la colpa del tuo fallimento a noi.. ke ci facciamo il c.... giorno x giorno. voi nn troverete mai, il lavoro giusto x voi, e siete invidiosi del nostro!! andate a lavorare fannulloni!!!!

Anonimo ha detto...

Ciao, come ti ho già appena chiesto nel forum di morbin, dove più o meno hai detto le stesse cose, qual é il ragionamento logico che ti porta a dedurre che chi non lavora in kirby è un fannullone e/o un disoccupato e/o un testardo e/o un fallito?

Ti ringrazio anticipatamente per la risposta.
Nino

Anonimo ha detto...

ciao nino, la motivazione e' semplice. nn fate altro ke attaccare i kirbysti. sul modo di lavorare, sul guadagno, su tutto quello ke comporta il nostro lavoro!! dovreste prima provare e poi, giudicare. ma, sulla realta' nn su cio' ke conviene dire

Anonimo ha detto...

Certo che se i "kirbysti" sono come te, del tutto privi di conoscenza dell' italiano e del suo uso, non dovete certo temere la concorrenza.
Chi mai vorrà un lavoro dove la prima caratteristica deve essere l'ignoranza e la seconda l'arroganza?
male che vada vi troverete fra di voi.

Tenetevi i vostri 4 soldi presi a sbattere il culo in giro e/o a sfruttare poveretti che hanno avuto la sventura di fidarsi (ma rinsaviranno....) e non scassate a noi le paxxe.
E sopratutto provate a pensare che NOI i soldi non solo ce li guadagnamo davvero, ma probabilmente molti più di quelli che mai vedrete in tutta la vostra "carriera". A meno che, ovviamente, non facciate parte degli sfruttatori.... come è moooooolto probabile, eh?
Per fare qualche solderello di più, scommetto che qualche minuto a postare caxxate lo passate volentieri!


Altrove

Anonimo ha detto...

Un carissimo saluto a tutti i fans del Kirbysta Sardo e a tutti i Kirbysti! Sto notando che i commenti negativi sul KIRBY stanno calando! Peccato: mi divertivo a leggere le castronerie e a ribattere, quindi vorrei invitare tutti i ragazzi no-kirby ad impegnarsi di più ed essere un pò più originali! Dai che qualcosa di nuovo la inventate contro il Kirby! Forza!!!
Non mi vorrete far annoiare?
Volete sapere cosa è successo oggi? Il mio titolare ci ha messo un bonus che chi avesse venduto oggi un Kirby avrebbe guadagnato 700 euro: indovinate che ho fatto? Anche oggi ho venduto e ho guadagnato 700 €!! Ah Ah Ah... In un giorno solo... Ah Ah Ah Ah... E pensare che dove lavoravo prima li guadagnavo in un mese... AAAAHHH AAAHH AAHH AH AH AH!!!!
Dai qualcosa contro il Kirby? Scrivete, scrivete... AAAHHH AAHH AH AH

Kirbysti Sardi: AIÒ!!
Kirbysti Sardi: AIÒ!! AIÒ!! AIÒ!!

Anonimo ha detto...

"vedo ke i disoccupati aumentano a dismisura!! ciao sn una kirbysta,da..5 anni la diversita' KE CE tra noi e voi E la testardaggine!"

"Il mio titolare ci ha messo un bonus che chi avesse venduto oggi un Kirby avrebbe guadagnato 700 euro"

"e" congiunzione ma con l'accento...

"un po' " con l'accento al posto dell'apostrofo...

and much more...
povera Italia... quanta ignoranza...
Se alla Kirby si accontentano di questa pochezza, come si dice dalle mie parti, stann' 'nguaiat....

Anonimo ha detto...

io lavoro come agente di commercio per la folletto da anni.facendo questo lavoro mi ritrovo spesso a parlare e scambiare opinioni con persone che hanno ceduto al lavaggio del cervello di questi venditori o che hanno avuto anche solo semplicemente a che fare con uno di loro.ho sentito prezzi differenti di migliaia di euro,persone che comprano il kirby a 900 euro e altre a 3700.ho sentito di venditori che stendono veli neri su apparecchi di altro tipo per smontarli,che trovano nelle case che li ospitano.persone letteralmente offese da questi venditori che li attaccano verbalmente,quando la prima regola è l'educazione quando si è in casa d'altri.una signora mi disse adirittura che un venditore gli aveva fatto lo sconto perche era allergica...cose dell'altro mondo.percui io do un consiglio a chi apre la porta a questa gente:state attenti!!!!!!

Anonimo ha detto...

No... Un follettaro... Aiuto!! Io vorrei conoscere un consulente folletto e farmi insegnare alcune tecniche di vendita. Eh sì, perchè per vendere un folletto bisogna essere davvero bravi!! Impossibile vendere un Kirby a 900 euro! Assolutamente... Semplicemente perchè siamo più o meno a quanto lo vende la fabbrica negli USA ai distributori! Per quanto riguarda il comportamento dei consulenti, beh, qui ti dò ragione, ma è ovvio che la maggior parte, o comunque i più esperti si comportano bene! E infatti è assolutamente l'impegno di ogni distributore individuare e allontanare gli scostumati, poi però questi ultimi vengono qui su internet e scrivono cazzate! E a noi consulenti si suggerisce SEMPRE di non diffamare MAI nessun concorrente, tanto poi ci pensa il Kirby a mattere in evidenza la superiorità con tutti, folletto compreso.
POSITIVE a tutti...

Kirbysti sardi: AIÒ!!!

Anonimo ha detto...

Dunque ....
"Kirbysta Sardo ha detto...

Un carissimo saluto a tutti i fans del Kirbysta Sardo e a tutti i Kirbysti! Sto notando che i commenti negativi sul KIRBY stanno calando! Peccato: mi divertivo a leggere le castronerie e a ribattere, quindi vorrei invitare tutti i ragazzi no-kirby ad impegnarsi di più ed essere un pò più originali! Dai che qualcosa di nuovo la inventate contro il Kirby! Forza!!!"

Che vuoi diciamo? Non siamo mica come quelli che inventano mirabolanti guadagni. In genere chi racconta la sua esperienza (negativa) con i distributori Kirby si limita a raccontare il solito percorso: chiamata a casa, fumo sul lavoro, un sacco di balle quando arrivano negli uffici, urla e gridolini che nemmeno in un manicomio, e tante promesse non mantenute sul denaro. Magari anche qualche truffa ai parenti e amici.
Storie sempre uguali, non invenzioni.

"Non mi vorrete far annoiare?
Volete sapere cosa è successo oggi? Il mio titolare ci ha messo un bonus che chi avesse venduto oggi un Kirby avrebbe guadagnato 700 euro: indovinate che ho fatto? Anche oggi ho venduto e ho guadagnato 700 €!! Ah Ah Ah... In un giorno solo... Ah Ah Ah Ah... E pensare che dove lavoravo prima li guadagnavo in un mese... AAAAHHH AAAHH AAHH AH AH AH!!!!"

Cacchio che magnifico italiano! Sono a dir poco sconvolto dalla qualità dell'espressione, dalla finezza della costruzione sintattica, e sopratutto dalle profonde verità in essa contenuta.
Che dire di "Il mio titolare ci ha messo un bonus che chi avesse venduto", "ci ha messo un bonus", capite?? Ahhhhhhh.... che grandezza, che genio, che sottile venditore, quale intrinseca enorme capacità ..... di far ridere anche i polli!!
Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha

Maddai, troll sei e troll rimani!

Non credo nemmeno tu sia un venditore del Kirby ... sei solo qui a far del casino.

Sparisci, va ....



Altrove

«Meno recenti ‹Vecchi   601 – 800 di 1732   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.