giovedì 28 settembre 2006

Kirby, aspirapolvere o aspirasoldi?



Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via.
Meditate gente...meditate !



---------------------------------------
Aggiornamento 11/06/2006

Riporto alcune esperienze fatte da altri su questo sistema di vendita multilevel:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

------------------------------------

1.732 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   401 – 600 di 1732   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

PER STELLA:

IL NOSTRO CONSIGLIO E' QUELLO DI CHIAMARE IL NUMERO VERDE DELLA KIRBY 80054729272 DOVE UNA CORDIALE SIGNORA TI DIRA'CHE LA DITTA NON E' FANTASMA E CHE.....QUESTO AVVALORA L IPOTESI CHE TU STIA DICENDO UNA BUGIA!...PRIMA DI APRILE NON POTEVA ESSERCI PERCHE' C ERA UN ALTRA GESTIONE ......MA FACCI IL FAVORE!E.....RICORDATI CHE DICHIARARE IL FALSO NON E' UNA COSA MOLTO CORRETTA!

Anonimo ha detto...

il bello di tutto questo e' che ognuno puo scrivere il cazzo che vuole e dire di essere chiunque.
penso che ogni singolo individuo abbia una propria testa per valutare e giudicare.
qui invece noto tanta gente che nn ha un briciolo di cervello per poter valutare e scegliere.
io sono distributrice Kirby e mi gira il cazzo leggendo tutto questo
mi faccio tutti i giorni 12 ore di lavoro e leggere tutto questo mi fa schifo.
sono insieme al mio ragazzo distributrice a Matera e leggo di persone che vanno a fare un colloquio poi leggono i vostri commenti e non si presentano a fare il secondo ...bravi complimenti!!!lo sapete che se non usate il cervello si atrofizza!!!
bravi io non dico se kirby e il migliore lavoro o il peggiore, pero penso che non e' un lavoro adatto a tutti.. ma anche fare l'operaio la commessa il rappresentante o l'imprenditore!!

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
lo sapete che la kirby company sta provvedendo a prendere rimedi nei confronti di questi blog dove persone senza un nome vomitano su una multinazionale?
ma secondo voi dopo 15 anni sono tutti stupidi o siete voi che vi sbagliate?
guardate che bel sole,andatevene al mare che è meglio!

Alessio ha detto...

Sarebbe un ottima cosa se lo fanno, per ogni parola che proveranno ad oscurare altre 1000 ne verranno pubblicate...vedere la vicenda di PieroRicca e l'oscuramento del suo blog...è un ottimo esempio per capire che ogni tentativo di censura non fa altro che danneggiare chi prova a farla. Questo è internet...

Anonimo ha detto...

Per Skizzatella:
me sa che è mejo se continui a fà la disoccupata e fumà le canne piuttosto che tornà da noi...

I tuoi ex TL c' hanno avuto nu gran successo...
Giuseppe c' ha aperto na rivendita de patatine fritte e il Sandrino fa le consegne pe' la pizza express.

Anonimo ha detto...

... bè sicuramente vendere patatine fritte e consegnare la pizza a domicilio sono lavori "veri", che la notte ti fanno dormire tranquilli, senza avere il pensiero di aver truffato gente che magari non arriva alla fine del mese per aver comprato un barattolo rumoroso che non vale assolutamente nulla!

Anonimo ha detto...

Stai consultando l'annuncio inviato da pisani sabrina in provincia di Pisa


Titolo annuncio: Opportunità Kirby

Descrizione: la kirby è leader in questo settore da 90 anni, e grazie alla sua continua crescita di distribuzioni seleziona persone che possiedono ambizione,grinta,forte orientamento al risultato e che amano accettare nuove sfide.Potrai usufruire di questi straordinari vantaggi:
potenzialità di guadagno illimitato,
Carriera assicurata
Corso formativo gratuito
Materiale dimostrativo gratuito


Contatta questo utente - segnala l'annuncio ad un amico/a



http://www.annuncioitaliano.com/descrizioneAnnunci.asp?ID=5680

Anonimo ha detto...

ah disoccupati!
ah fancazzisti!
ah falliti!
O MEGLIO...
...GREGGE DI PECORE!

marco piccinini ha detto...

Come ha già citato qualcun'altro linko il mio post sul quale ho commentato gli schemi persuasivi usati dalla venditrice kirby.
http://blog.sparksofmind.org/2007/07/22/persuasione-e-venditori-di-aspirapolveri-kirby-oltre-letica-della-persuasione/

Preciso che dopo averle elencato tutti gli schemi che ha utilizzato e dopo aver espresso con lei il mio forte dissenso, telefonicamente, non ha piu tentato di riprendersi la sua lurida pezza ne' di contattare i nominativi che avevo fornito. Sono venuto a sapere che ero stato contattato da una "capetta" di zona che faceva da trainer ai nuovi arrivi.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
io mi sono da poco canditata per entrare a lavorare nella "dream on" e in sala di attesa, aspettando il mio turno per il colloquio, mi è scappato l'occhio su una scrivania e ho letto la parola "kirby". Ho passato due ore a cercare kirby e tutti dicono che è una pura fregatura e non vorrei che fosse una fregatura anche per chi lavora li dentro. Il lavoro prevede 1 ora al mattino di teoria per imparare i vari oggetti che vengono venduti da questa grossa multinazionale (prodotti igenizzantiper uffici), e per il tempo successivo si passa alla parte pratica. Guarda caso il primo livello è la consulenza. Hanno pure promesso 1100-1500 euro mensili + eventuali bonus (NON SI SA PER COSA..)! che devo fare? grazie a tutti
anettaxx

Anonimo ha detto...

anettaxx lascia terdere subito! Ti risparmierai una marea di tempo, di soldi e di incazzature varie!

Anonimo ha detto...

Mi hanno appena chiamato i "mitici".
Non ci vado perchè non ho tempo, ma vi assicuro che ne avrei una voglia di prenderli un pò per il culo... almeno quanto loro fanno ai malcapitati clienti.

Comunque voglio lanciare un messaggio positivo ai Kirbisti che su questo sito si danno il cambio per beatificare il prodotto e cercare di limitare le cascate di merda che si riversano giornalmente su di loro in tutto il mondo: non vi preoccupate! di clienti boccaloni e di "consulenti" come voi sono in continua produzione, ce ne saranno sempre, scongiurando dunque un catastrofico (benchè augurabile)
pericolo di estinzione.

Una sola cosa vi chiedo: mi potete giustificare il perchè di un prezzo 15-20 volte superiore ad un qualsiasi altro prodotto della concorrenza? perchè, vedete, se l'aspirapolvere che piazzate in giro (perchè questo è quello che fate, non scordatevelo) si discosta così tanto dal prezzo della concorrenza i casi sono due: o vendete alle massaie & co. un prodotto non specifico per la casa (ma magari adatto alle industrie o allo Shuttle, già che siete della NASA) oppure Kirby ruba dei soldi.
Non è infatti giustificabile un simile gap solo aggiungendo accessori o aumentando il wattaggio, è una questione di funzionalità e di posizionamento commerciale: se TUTTE LE CASE CONCORRENTI (compresa la nemica WORKER e qualsiasi altra in qualsiasi segmento del mercato "home") costano di meno... o voi vendete moltissime funzioni in più (che quindi non servono o non sono adatte alle massaie) oppure la Kirby si intasca del grano, non c'è molto da riflettere in merito!

Se non risponderete sappiate che comunque la risposta è la seguente:
I prodotti porta a porta costano di più perchè è molto più costoso muovere i "consulenti" che muovere i clienti, inoltre c'è tutta una struttura-catena di Sant'Antonio da mantenere (i vostri capi, ndr) con un numero assoluto di vendite decisamente inferiore a quello di una grande distribuzione o addirittura di un negozietto di periferia.
Chiaro che il costo/pezzo diventa stellare.

Ciò detto vi saluto lasciandovi un pò di bibliografia su costoro, vittime e rotelle di un ingranaggio troppo più grande di loro...perchè in realtà i "consulenti" ed i clienti sono solo questo, i veri furbi sono quei pochi che controllano il gioco.

PICCOLA BIBLIOGRAFIA
Altro blog tipo questo:
http://www.girodivite.it/Lavoro-e-truffe-Occhio-al-Kirby.html

Per chi sa l'inglese... il vademecum completo
http://en.wikipedia.org/wiki/Kirby_Company#Sales_representatives

Il "compendio" nella versione italiana di Wikipedia:
http://it.wikipedia.org/wiki/Kirby
Michela Murgia ed il suo libro:
http://www.michelamurgia.com/

Una recensione su ebay:
http://recensioni.ebay.it/ACQUISTARE-IL-KIRBY-SI-O-NO_W0QQugidZ10000000001798683

La classifica di ciao.it (per chi avesse ancora in testa di comprarselo):
http://www.ciao.it/ratings.php/RatingId/10143

...se volete continuo.

Un saluto
Christian

Anonimo ha detto...

ho letto con attenzione tutti i vostri post ma sinceramente non vedo dove è questa truffa....in pratica fatemi capire,si vende un macchinario costoso(il mercato lo permette)che funziona,ci sono dei consulenti che faticano molto per guadagnare delle somme di denaro a volte basse e a volte alte(non vedo il problema) promettono una carriera fino all'apertura di un ufficio(e molti lo aprono) nelle dimostrazioni riescono a togliere dello sporco da ogni casa con il kirby(cosa che altri sistemi di aspirazione difficilmente ci riescono, altrimenti non si spiegherebbe il motivo per cui è li), fanno degli incontri con musica assordante nelle proprie sedi (quale è il problema).posso capire se a qualche persona non sono stati dati i soldi promessi, ma per questo non si può parlare male di una multinazionale perche credo che sia colpa di chi gestisce quella sede e non della kirby in assoluto e tanto meno del loro prodotto.
poi possiamo stare a perdere tutto il nostro tempo per scrivere tutte le fesserie di questo mondo,(questi siti servono spesso a questo e non al fine di salvaguardare l'umanità come sembra ma solo per far passare un po di tempo a persone che come me in questo momento non fa un caxxo).
ci sono cose molto piu importanti ma come al solito si guarda sempre non oltre il proprio naso, ma che volete siamo in italia dove una montagna di pecoroni come voi è abituata a seguire l'onda e non a distinguersi mettendosi in gioco con le proprie qualità, ma è pronta a sputare fango su aziende di tutti i tipi che esistono da decenni e hanno dato l'opportunità di cambiare la vita in meglio a molti ragazzi che non avevano nulla.
voi magari troverete giusto invece pagare milioni di euro giocatori di 20 anni per correre dietro a un pallone e forse molti di voi hanno una bella tessera dello stadio per andare a sfogare li tutti i vostri insuccessi.
ma la cosa che mi fa piu ridere in assoluto è che molti continuano a camminare con il petto in fuori come i piccioni, orgogliosi, decantando una laurea presa anni fa e schifando lavori di questo tipo senza rendersi conto che sono anni che non hanno un lavoro. posso anche capire che questo lavoro non piace a tutti ma non tirate merda in faccia a chi lo fa perche ogni lavoro è dignitoso e onesto.posso garantirvi che ci sono lavori nettamente peggiori ma molti lo fanno per necessità e che cambierebbero volentieri per passare in kirby.
vi lascio invitandovi a riflettere che ogni volta che puntate un dito per accusare altri altre tre dita sono rivolte verso di voi...esaminatevi!!!

Anonimo ha detto...

...ho letto con attenzione tutti i vostri post E sinceramente vedo questa truffa....in pratica si vende un macchinario costoso(il mercato lo permette)che SI e NO funziona,ci sono dei consulenti che faticano molto per guadagnare delle somme di denaro a volte basse e MOLTE volte NULLA(E' UN BEL problema...) promettono una carriera fino all'apertura di un ufficio (molti lo aprono, QUASI TUTTI LO CHIUDONO...) nelle dimostrazioni TOLGONO dello sporco da ogni casa(cosa che CON TUTTI GLI altri sistemi di aspirazione si riesce a fare...), fanno degli incontri con musica assordante nelle proprie sedi (ANCHE QUESTO è un problema).
Posso capire se a qualche persona sono stati dati i soldi promessi, ma per questo non si può parlare BENE di una multinazionale perche credo che sia colpa di chi gestisce quella sede SE L' HA PAGATO...
Poi possiamo stare a perdere tutto il nostro tempo per scrivere tutte le fesserie di questo mondo,(questi siti servono spesso a questo a PSEUDO CONSULENTI che come me SPESSO non fanno un caxxo).
Ci sono cose molto piu importanti ma come al solito si guarda sempre non oltre il proprio naso, ma che volete siamo in italia dove una montagna di pecoroni come NOI è abituata a seguire l'onda e non a distinguersi mettendosi in gioco con le proprie qualità, ma è pronta a sputare fango su aziende di tutti i tipi che TRUFFANO da decenni e hanno dato l'opportunità di cambiare la vita... in PEGGIO a molti ragazzi che non VALEVANO nulla....
Ma la cosa che mi fa PIANGERE in assoluto è che molti continuano a camminare con il petto in fuori come i piccioni, orgogliosi, decantando una laurea presa anni fa e schifando lavori di questo tipo senza rendersi conto che TANTO NON TROVERANNO mai un lavoro !
Posso anche capire che questo lavoro FACCIA SCHIFO a tutti e allora tirate merda in faccia a chi lo fa perche NON E' un lavoro dignitoso e onesto...
Posso garantirvi che TUTTI GLI ALTRI lavori sono nettamente MIGLIORI !Ma molti lo fanno per necessità e cambierebbero volentieri per LASCIARE LA K...y.
Vi lascio invitandovi a riflettere che ogni volta che VI ROMPETE un dito per PICCHIARE altri, altre QUATTRO dita sono SEMPRE DISPONIBILI...

DROGATEVI !!!

Anonimo ha detto...

Da quanto ho capito quì si accusa una multinazionale per commercializzare un elettrodomestico costoso, si parla d truffa... ma scherziamo?!?!
Il 99% della gente che sparla in questo blog NON sa assolutamente cos' è un kirby!!! E' costoso, E ALLORA??? anche una BMW è costosa ma x strada ce ne sono migliaia!
Truffa???? Se ci sono persone che ci lavorano da anni(mio figlio), se si sono aperte filiali in tutto il mondo, se l' azienda esiste dal 1914(c'è scritto sulla scatola) possiamo parlare d truffa???
Io sono la mamma di un consulente, mi ha regalato il Kirby di sua spontanea volontà dopo 1anno che ci lavorava(se lo è permesso...quindi lo pagano). VI ASSICURO che il kirby non è una normale aspirapolvere. Costa, ma ha "qualcosa" in più(proprio come le bmw). Comunque, sappiate che molta gente(anche mie amiche) ha in casa le famose "vaporelle", costose anche più del kirby, e utilizzate 2 volte all'anno... Alla fine di tutto, per tutti quelli che pensano che il kirby sia una aspirapolvere come le altre, richiedete una dimostrazione in casa, non costa nulla! Nessuno può obbligarvi a comprare qualcosa, e vi renderete conto da soli ( se siete obbiettivi e non prevenuti). Ciao a tutti

Anonimo ha detto...

Quando le PAROLE e le RIME fanno brutti SCHERZI...
QUI' e ALTROVE si accusano delle SRL per commercializzare un elettrodomestico costoso a LIVELLO di TRUFFA... ma GIA' LO SAPPIAMO !!!
Il 99% della gente che LEGGE questo blog SA assolutamente cos' è il K...Y...E' costoso, costoso della MALORA ! Anche la FERRARI è costosa ma x strada ce ne sono...!
Truffa ? Se ci sono persone che ci lavorano da GIORNI(mio NIPOTE), se si sono CHIUSE filiali in tutto il mondo, se l' azienda si ARRABATTA dal 1914 possiamo parlare di truffa? SI, SI, SIIIII...
Io sono la NONNA di un NULLA FACENTE che mi ha RIFILATO il K...Y dopo 1 ORA che ci lavorava(GLIELO HANNO IMPOSTO...quindi lo FREGANO !!!). Vi assicuro che il K...Y è una normale aspirapolvere. Costa E NON HA NIENTE di più... Comunque, sappiate che molta gente(anche mie NEMICHE) ha in casa le TAPPARELLE e HA PROVATO a PULIRLE col K...Y, anche 2000 volte all'anno...ma sono sempre IMPOLVERATE ! Alla fine di tutto, per tutti quelli che ANCORA pensano che il K...Y NON sia una aspirapolvere come le altre, richiedete una dimostrazione in casa, non VALE nulla! CERCHERANNO DI obbligarvi a comprare STA SOLA, e vi renderete conto da soli ( se siete NORMALI e non RINCITRULLITI !)che è una BUFALA.
Miao a tutti !

Anonimo ha detto...

Buonasera, io sono un ragazzo, anzi dovrei dire signore, di 37 anni ormai, ho un curriculum da far invidia a molti, ho lavorato in multinazionali di costruzioni italiane e francesi, parlo 4 lingue, attualmente lavoro, ma sai come si dice? guadagno 10 perchè non voler guadaganre 12? (ferrari mc laren docet).
Non so come il mio numero di cellulare è arrivato a queste persone, cmq mi hanno contattato, offrendomi un lavoro, nell'ufficio del personale, sono andato ad un colloquio in un ufficio, devo dire molto bello sulla via tiburtina a roma.
arrivato lì la mia prima domanda è stata di che lavoro si tratta?, ma nessuno fra gli affacendatissimi impiegati si è degnato di rispondermi, dopo un'attesa di 5 minuti mi chiama un impiegato nel suo ufficio e si congratula con me per le mie esperienze lavorative sia passate ke attuali (non posso fare nomi di aziende), mi chiede quanto guadagno attualmente, io dico 3000 al mese, al che lui dice che nella sua azienda avrei guadagnato di più, ma senza dirmi la mansione.
Io a questo punto sento una gran puzza di bruciato, chiedo come è normale che sia in un colloquio finalizzato alla mia assunsione che mi venga detta la masione che dovrei svolgere,........ niente, si tiene sul vago........
Mi alzo dico che mi hanno fatto perdere mezza giornata del mio tempo, si scusano e mi mandano via, che razza di truffatori.
Ho presentato un esposto alla GDF, riguardo il lavoro in nero e ai contratti truffaldini che ho intuito facciano.
Non ho visto riscontri dalle forze dell'ordine.
Io proporrei a tutti i lavoratori insoddisfatti che saranno nella percentuale del 95% (certo i dirigenti la porsche se la comprano che si)FATE UNA VERTENZA LAVORATIVA AI SINDACATI

Anonimo ha detto...

Salve, dico subito che sono la compagna di un consulente Kirby (lui si chiama Francesco), e non cappisco tutto questo accanimento contro questo lavoro.

Francesco era disoccupato da tempo ed aveva il morale sottoterra quando un giorno ricevvette anche lui la telefonata in cui chiedevano se qualcuno cercava lavoro; all' inizio era scettico, poi ha provato, E' RIUSCITO, e dopo un anno ha aperto una SUA DISTRIBUZIONE !

Ho letto dei MEETING e devo dire (vi ho assistito un paio di volte) che a prima vista sono un botto strani, poi mi sono detta che iniziare la settimana (il lunedì è duro per tutti...) ballando e cantando non è male...
Nello specifico Cesco di solito mette musiche trascinanti e cantabili (la sua preferita è l' Ombelico del Mondo di Jovanotti)e così riesce a carricare i ragazzi !
Cosa c' è di male ?

Dite ke il prezzo è una Truffa ? Il listino dice 4.300 euro ma nessuno lo paga quella cifra ma 2.900 euro rimborsabili con comode rate e bolletini postali che non pesano sul bilancio familiare...

Lavaggio del cervello ? Io posso dire che Francesco è cambiato sì, ma in meglio ora è un uomo SICURO DI SE', dirige un team di lavoratori, è più SOCEVOLE e guadagna bene.

Non ha mai avuto problemi con i ragazzi e se c' è molto ricambio è perchè (come hanno fatto con lui...) dopo un po' mette alle strette non per mandare via nessuno ma per vedere chi crede nel lavoro e c' ha voglia di far carriera, SOLO PER QUESTO !

I pagamenti sono regolari e ha già vinto due viaggi premio.

Io sono contenta che lui è un MANAGER e ci togliamo delle belle soddisfazioni.

Ciao a tutti da Katiuscia.

Squall ha detto...

squall198@hotmail.it
Questo è il mio indirizzo per chiunque voglia portare avanti una battaglia legale contro questi truffatori... Grazie

Anonimo ha detto...

Salve a tutti. Recentemente sono stato contattato da un fantomatico Call Center che mi ha chiesto se ero disponibile per un colloquio di lavoro. Ingenuamente, visto che non avevo capito cos'era la società che mi stava contattando, e dal momento che sto cercando lavoro e mi sembrava stupido rinunciare ad un colloquio, ho accettato di avere un appuntamento per il giorno doopo. Mi sono presentato, circa 10 minuti in anticipo, e mi hanno subito fatto accomodare, dandomi un questionario da compilare con i miei dati ed un riassunto veloce delle mie esperienze lavorative. Dopo circa 40 minuti di attesa, seduto nel corridoio di un alloggio adibito ad ufficio, si ricordano di me, e mi dicono: "due minuti e la ricevono". Dopo un altro quarto d'ora abbondante, finalmente si apre la porta della stanza dei colloqui e mi fanno entrare. Mi viene subito presentato un signore che a quanto pare dovrebbe essere il Capo Filiale e inizia il colloquio. Dopo più di mezz'ora di conversazione, non ho ancora saputo qual'è il prodotto da commercializzare (è stata citata la marca Kirby, che tra l'altro non conoscevo, ma in maniera molto frettolosa e misteriosa), ma in compenso mi hanno già fatto leggere 10 volte un foglio scritto a mano che presenta uno schema di come funziona il lavoro, e soprattutto di quali sono i guadagni mensili. 500 euro di fisso mensile, a cui si sommano le provvigioni sul venduto, che, ipotizzando di piazzare 4 apparecchi al mese (praticamente una cosa semplicissima perchè, a detta del titolare, il prodotto si vende da solo)ammonta ad ulteriori 1.040 euro, per un totale complessivo di 1.540 euro mensili, con l'obbligo di fare almeno una visita al giorno presso i clienti; in più la possibilità di diventare a mia volta un capo area e di guadagnare ulteriormente sul venduto di altri "venditori". Siccome non era la prima volta che mi capitavano colloqui di questo genere, e dal momento che no ho mai creduto ai guadagni facili, ho accettato di partecipare alla giornata di corso che si sarebbe svolta dieci giorni dopo il mio colloquio per sentire cosa avrebbero raccontato. A questo punto il colloquio è terminato, e mi viene detto che nel giro di un paio di giorni avrei ricevuto una comunicazione scritta per avere gli orari del corso. Non so altri cosa avrebbero fatto dopo un colloquio di questo genere: io sono arrivato a casa e ho subito fatto ricerche su internet. Dopo aver visto pagine intere di blog sull'argomento, ho pensato bene di disdire il tutto.

Ho postato questo commento perchè mi sembra giusto unirmi alle tante persone a cui vengono offerti quadagni facili e molto alti. Diffidate di queste cose. I soldi non ve li regala nessuno..........

Andrea ha detto...

Ciao a tutti, mi chiamo Andrea ed abito in provincia di Milano, vicino a Monza. La mia esperienza con Kirby risale all'anno scorso, ma non per questo è stata diversa e/o migliore/peggiore rispetto a quelle che ho letto in tutti i vostri commenti. La mia esperienza riguarda il mese di Luglio del 2006, in quel periodo avevo appena finito la scuola, e i miei genitori mi pressavano affinchè trovassi un lavoro, e devo ammettere che ero abbastanza agitato. Compravo regolarmente il giornale degli annunci eandavo diversi Curriculum a varie aziende, ma non ricevevo alcuna risposta in quanto semplice diplomato come perito aziendale corrispondente in lingue estere. Un giorno squilla il telefono, rispondo io e dall'altra parte della cornetta trovo una ragazza che mi chiede la solita domanda:"In casa sua c'è qualcuno che cerca lavoro?", stupito rispondo che ero io, ed immediatamente chiedo di cosa si tratta e dove hanno preso il mio numero, visto che lasciando diversi CV non mi ricordavo a chi l'avessi mandato, sinceramente. In linea a quanto detto da voi in precedenza, non mi è stato detto nulla sulla mansione, ma solo che l'azienda si chiamava Open Mind e che mi sarei dovuto presentare il giorno dopo all'ora x nel posto y (il tutto a Monza), e che il mio nominativo gli era stato fornito dalla mia scuola. Sicchè dopo aver messo giù il telefono ho cercato "Open Mind" su Internet e ho trovato un riferimento al Kirby, di cui ho subito dopo guardato il sito ufficiale. "Un'aspirapolvere", pensai, non era esattamente la mia passione, ma con i genitori che pressavano non avevo scelta, andai al colloquio! La sede della Open Mind si trova esattamente di fronte allo stadio Brianteo di Monza, più o meno sopra all'outlet della Gigi Rizzi, e dopo aver parcheggiato nel piazzale mi recai presso i loro uffici. La scena che mi si prospettò davanti fu la seguente: ufficio ben arredato, un paio di ragazze più o meno mie coetanee (all'epoca avevo 21 anni appena compiuti) e una "segretaria", che non appena varcata la soglia mi consegnò il questionario da compilare con tutti i dati già detti da voi. La sopra citata "segretaria" in realtà era colei che faceva i colloqui, ecco una breve descrizione fisica di questa signora: una prosperosa signora sulla quarantina, alta 1.85, bionda, vestita con tailleur e smalto rosso, una persona che, almeno dall'aspetto, definiresti professionale. Inizia il colloquio: mi vengono poste alcune domande personali, inizialmente sempre senza riferimenti al lavoro e all'azienda, si parla delle varie posizioni professionali, e finalmente arriva una domanda interessante:"Conosci il marchio Kirby?". Risposi di si, che avevo visto il loro sito ufficiale e che si trattava di un aspirapolvere. La signora mi guardava sorridendo, e disse che ero bravo perchè mi ero documentato, ma aggiunse che Kirby era molto di più, e che l'avrei scoperto in caso di esito positivo del mio colloquio. Incontro finito, ci salutiamo con l'accordo di risentirci nel caso fossi idoneo, e così fu, mi chiamarono per il secondo colloquio, passato ovviamente come il primo, e approdai al terzo giorno, quello con tutti gli altri. Arrivò il giorno del colloquio collettivo, del momento della verità. Nella sala d'attesa si presentano tutti i tipi di aspirante canditato: il ragazzo/a giovane, il ragazzo/a meno giovane già verso i 26/27 anni, l'uomo in carriera affermato, il fallito, la casalinga, la ragazza schizzata, robe del genere. Ad accoglierci c'era il responsabile della sede, il Dott. Alessandro Milano, un ragazzo di non più di 25 anni di Roma, vestito indubbiamente in modo stravagante, costoso (firmato) ma stravagante. Inizia il tutto, Alessandro si presenta con una frase piuttosto simpatica "Ciao a tutti, come potete sentire dall'accento anch'io sono di Milano)", e inizia a parlare, chiedendoci subito cosa cerchiamo da questo lavoro. Io rispondo che cerco soddisfazione e indipendenza economica, e le mie parole sembrano aggradarlo. Evitando di dilungarmi troppo, anche il mio colloquio è stato esattamente come il vostro, il prodotto non ci è stato mostrato se non alla fine del secondo giorno, ma solo con le funzioni accessorie, per vedere il vero funzionamento ho dovuto aspettare il terzo giorno, in cui eravamo rimasti in 6 dalla ventina iniziale. Devo ammettere che ero stato contagiato dall'entusiasmo e dalla parlata romana di Alessandro (essendo io mezzo romano mi sentivo un suo "socio"), ero entrato in pieno nello spirito del Kirby e, purtroppo, era proprio quello che cercavano loro. Di questi 3 giorni mi sono rimasti impressi gli ultimi 20 minuti, quelli in cui ci ha mostrato la pelle estratta dal materasso, per farci vedere che era effettivamente pelle l'ha accesa con l'accendino, e ce l'ha messo sotto al naso, assicurandoci che facendo così coi clienti avremmo venduto sicuramente il Kirby. Non è disgustoso? Alla fine dei 3 giorni anch'io ho dovuto fissare gli appuntamenti presso i miei famigliari, ma per precauzione ho fatto demo solo a casa mia e da mia zia, perchè non volevo fare una brutta figura con tutti gli altri parenti. Il mio team leader era un certo Marco Nunziati, un ragazzo coi capelli rossi che non appena mi ha confermato l'appartenenza alla sua squadra mi incoraggia con un "secondo me qui dentro te sei il migliore". Premetto che la mia esperienza in Kirby è durata poco meno di due settimane, giusto il tempo di accorgermi in quale casino mi fossi cacciato. Arriva il momento della demo a casa mia, ero tutto orgoglioso e contento, e anche i miei genitori, che nei giorni precedenti e durante i colloqui mi avvisarono su questo tipo di truffe e che nessuno regala niente, erano soddisfatti. Arriva il momento di chiamare in ufficio, e al telefono risponde direttamente Alessandro, che parla con mio padre offrendogli uno sconto speciale di 1000 €, quando in realtà è quello che fanno a tutti. Rifiutato l'acquisto a causa del prezzo elevato, dall'altra parte del telefono desistono, ma non era finita qui. Credo che uno dei maggiori punti di forza (negativi) del mondo Kirby sia la violenza psicologica effettuata sul dealer, vi basta pensare che alla fine sono riusciuto a vedere il Kirby a mia mamma, solo che io ero a casa, lei al lago, e il contratto me l'hanno fatto firmare con la sua firma falsificata da me, vi rendete conto? Sono solo contento di essermi accorto in tempo della fregatura che c'era sotto, e di aver disdetto il contratto farlocco, e di aver fermato mia zia, che era già pronta anch'essa ad acquistarlo. In questi dieci giorni di esperienza Kirby ho ricavato zero apparecchi venduti, tanti km fatti in macchina che nessuno mi pagherà mai, un aumento della mia allergia alla polvere, e tanta rabbia per essermi comportato da venditore squallido coi miei parenti. Ho ricavato anche una delusione personale nei confronti di Alessandro Milano e Marco Nunziati, due persone apparentemente affidabili e da ammirare, in realtà due truffatori come tanti altri. Ora cosa faccio? Sono product manager per un'affermata società operante nel settore dell'e-commerce, sono soddisfatto di quello che faccio e non posso che unirmi a tutti voi, EVITATE KIRBY!!

Anonimo ha detto...

Solo una storiella divertente tanto per sdrammatizzare; ho un'agenzia immobiliare ed un paio d'anni fa mi arrivano dei tizi che cercavano un ufficio in affitto...Indovinate un pò di che azienda si trattava?! A parte il fatto che poi l'ufficio non gliel'ho affittato perche non avevano i 4 soldi della caparra, ad un certo punto insistono per fare una dimostrazione lì, nel mio studio!!
Per farla breve, dopo averli avvisati che non compravo niente, li ho sfruttato un pochetto io, in pratica li ho fatti sudare un'oretta a pulire tutta la moquette,eheheh...Alla fine domanda fatidica; il tizio mi chiede; "Ma secondo te quanto vale questo prodotto?" "Boh, che cacchio ne so di aspirapolvere, 200/300 euro?" "Naaaaah, 3800 euro" "COOOOOOOSSSSSAAAAAAAAAAA!!!"
Credevo mi prendesse per il culo, quindi ho opposto un'obiezione a cui non ha potuto assolutamente controbattere; "Ma secondo te se mi avanzano 3800 neuri li do a te o me ne vado a puttane in Brasile per un mese!!??"
Da "Manuale di sopravvivenza dell'attaccato da Kirbite acuta"
Ciao Fabio

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE RAGAZZI/E:

ho skovato un'altra agenzia del mondo Kirby. si tratta di

number one ditta individuale
via statale 142 - 42013 s.antonino di casalgrande (RE)

a pco + di 1 mese dal mio post del 12/07, mi trovo a scirvere di nuovo, credevo che la zona di Reggio Emilia fosse già efficacemente e abbondantemente comperta dalla Tiger!

vi allego il link della fantomatica offerta di lavoro

http://www.assioma.org/accesso_diretto_offerta.cgi?&id_offerta=83007&i=49758&c=9jXqynlHJE9RE7bSX8OsyUBJ2

e nell'eventualità che la tolgano,
allego proprio il testo:

Titolo dell'annuncio Responsabili Full Time
Lingua relativa all'annuncio Italiano
Data di inserimento o aggiornamento dell'annuncio 17/8/2007
Data di scadenza dell'annuncio 16/10/2007
Area aziendale Risorse Umane / Formazione / Personale
Sede relativa all'annuncio Reggio Emilia
Provincia relativa all'annuncio RE - Reggio-Emilia
Tipo di contratto offerto Altro
Numero di posti offerti 5
Requisiti richiesti La nostra azienda è rivolta ad individuare personale da formare con programmi aziendali, attraverso un corso di formazione interno retribuito, finalizzato all'insegnamento dei principi di gestione delle nostre distribuzioni. Terminata l'istruzione, il personale selezionato verrà impiegato per rivestire ruoli di gestioni interni all'azienda, con eventuali possibilità imprenditoriali.

La formazione prevede i seguenti stati di apprendimento: la conoscenza del prodotto, la conoscenza del mercato, il contatto con il cliente, la gestione di piccoli gruppi di lavoro, la selezione del personale, l'istruzione delle nuove forze lavoro, l'organizzazione e distribuzione del lavoro interno alla struttura.

I corsi sono a numero chiuso.

La retribuzione durante la fase formativa sarà di 1750 euro mensili.

La selezione è aperta anche a persone senza esperienze lavorative antecedenti, in quanto la formazione fornita sarà integrale e completa.


COMMENTOI ALL'ANNUNCIO:
RESPONSABILI DI COSA? DELLA DEFICIENZA PER AVER ACCETTATO UN "LAVORO" DEL GENERE?

RETRIBUZIONE DURANTE LA FASE FORMATIVA? 1750 EURO?? MA DDE CHE AHò, DIREBBERO A ROMA! NON TI DANNO UN SOLDO E NON GUADAGNI UN SOLDO!

VI SALUTO, SEMPRE + SCANDALIZZATA.

Silvia Parma

Anonimo ha detto...

Ciao! In questi giorni mi hanno contattata quelli della Kirby di Torino, con nome The Best Project e con sede in via Treviso 16: non so come abbiano avuto il mio numero di cellulare, visto che non glielo ho mai dato ma al momento non ho chiesto: comunque dalle info che ho letto dal web non volevo neppure andare al colloquio, che mi hanno messo subito il giorno dopo avermi chiamata. Ma poi mi sono detta "mah sì, divertiamoci un po'", ci sono andata ed è la solita fregatura stile herbalife... mi chiedo davvero come questi "signori" possano andare avanti a prendere per il culo i disoccupati!!! Come se chi non ha un lavoro avesse anche la possibilità di farsi fregare tempo e soldi (benzina, telefono, posteggi)... :-(

Anonimo ha detto...

Per interrompere un po' il clima "serio" e "rigoroso" che si instaura parlando dei metodi "truffaldini" escogitati dai vari rivenditori, vi propongo qualcosa di divertente che ho trovato su un altro blog:

la canzone di Ligabue "Una vita da mediano" trasformata in "Una vita da Kirbxano !"

Ecco il testo modificato:

Una vita da Kirbxano a regalar igienizzazioni, nato senza neuroni buoni, lavorare coi coglxxni.
Una vita con il "coso" in mano con dei compiti precisi a pezzare certe zone ad aspirare generosi
lì, sempre lì, a far demo finchè c’ hai parenti stai lì.
Una vita da Kirbxano di chi vende sempre poco che le demo buone devi darle a chi, semmai, ti paga poco.
Una vita con il "coso" in mano che la filiale non t’ ha dato né auto, né cellulare né buoni pasto...che peccato !!!
Lì, sempre lì, a far demo finchè c’ hai amici stai lì.
Una vita da Kirbxano da uno che si brucia presto perché quando hai aspirato troppo devi mollare e ad altri fessi fare posto...
Una vita da Kirbxano aspirando anche i maiali, anni di acari, polvere, digiuni e, casomai, gran bruciori anali...
lì, sempre lì, a far demo finchè trovi i nomi stai lì...

Anonimo ha detto...

io invece giusto ieri sono andata ad un colloquio nn sapendo che fosse della kirby...sta di fatto che al telefono mi avevano detto di presentarmi ad una tale ora e suonare il campanello cn una scritta che nn sto qui a scrivere...insomma da ragazza neodiplomata e inesperta del mondo del lavoro ho deciso di portarmi dietro mio padre...cosa che si è rivelata assai utile per capire..insomma dicevo che al momento in cui io e mio padre c siamo messi davanti alla porta e abbiamo suonato il campanello nessuno ci ha risposto così un'altra ragazza arriva(da sola)suona e indovinate un pò?le aprono subito così noi(io e mio padre) ci intrufoliamo dentro(eh eh eh!!!)arriviamo nell'ufficio e la segrataria è sorpresa si vederci ahahaha!!cmq sta di fatto che appena la segretaria mi porge un foglio da compilare tipo curriculum..in quell'esatto istante mio padre dopo aver visto la foto del capo appesa ad un muro cn la scritta a caratteri cubitali mi da uno sguardo e mi fa segno di andarcene via ma io nn avevo capito il perchè..così mio padre si fa avanti e dice: scusi voi siete della kirby? e lei: certo!!
e mio padre: ok allora grazie buongiorno noi ce ne andiamo...ovviamente io nn capivo perchè mio padre mi avesse tolto quell'offerta di lavoro..poi tornata a casa mi ha fatto leggere il libro: "Il mondo deve sapere" di michela murgia e lì ho capito il perchè...
cmq non ho ancora detto della telefonata che mi ha contattata..prima di tutto la persona al telefono parlava in maniera moooolto incomprensibile e mi aveva detto di essere della scotch company una ditta americana...e poi il resto era incomprensibile però mi sono chiesta perchè mai una donna altelefono dovrebbe dirmi che io avrei di certo lavorato per loro senza nemmeno avermi chiesto che titolo di studi avessi e che cosa sapessi fare....la realtà è che sono contentissima di nn essere caduta nel loro tranello psicologico che poi ti fa sentire una vera e propria "merda"così dice l'autrice del libro..fidatevi leggetelo e capirete. DeB

Anonimo ha detto...

Ahahaha.. scusate.. ma con kirby son venuto in contatto indirettamente perchè la mia ragazza, in passato in cerca di lavoro, è stata a fare il corso e diciamo mezza settimana di lavoro perchè io e lei stessa abbiam capito che era una truffa.
Basta pensare ad una sola cosa: NON esistono soldi facili in questo mondo. Quindi tutte le fesserie che promettono, e sono tante, sono appunto tali. Ricorrono a mille "trucchetti" psicologici per prendere controllo delle persone che desiderano un'autoaffermazione. Durante il corso l'accompagnatore sfoggia soldi, macchine di lusso, sembra essere un dio.. e ti fanno credere che tutto questo sarà tuo se venderai i kirby.. niente di più falso.
Tu sei solo un ingranaggio della catena, servi per portare altri nominativi, il vero carburante per questa azienda, perchè nominativi significano dimostrazioni e quindi possibili contratti.
Come potete vedere, perchè ho visto qualche post su questo forum e su altri, le persone che ci lavorano non fanno altro che ribadire le stronzate che gli mettono in testa fin dal primo colloquio, eh si perchè si tratta di un vero e proprio lavaggio del cervello. E se provate ad andare loro contro vi accuseranno di essere invidiosi dei loro guadagni o via dicendo.
Statene alla larga e non fatevi abbindolare, pure a me han telefonato promettendo posti da manager con solo la terza media.. ma ragioniamo.. in questo paese dove chi guadagna 1500 euro al mese è un super-fortunato, chi è che telefona a casa per offrire un lavoro.. e pure da manager? ahahah

Anonimo ha detto...

Ecco lo schema del tipico commento pro K***Y

- dire che in passato eri un perdente, o un fallito, o un disoccupato o un reietto in generale;

- citare l' attività precedente (se c'era) e sottolineare che era faticosa e mal pagata;

- menzionare la "fatidica telefonata" in cui si chiedeva se qualcuno cercava lavoro o la risposta all' annuncio (presa per il fondo schiena...)di ricerca manager;

- dire che all' inizio si era scettici e c' era la tentazione di mollare tutto;

- parlare delle tante vendite effettuate (?) e del successo (?) avuto;

- sparare il nome di qualche oggetto di marca famosa e molto cara che ora si può acquistare senza riserve perchè diventati nababbi...;

- ribadire che questo "lavoro" non è per tutti e che nessuno ti regala niente;

- concludere dicendo che il K è portentoso, il lavoro è magnifico, si guadagna un botto e si fa la bella vita;


Ovvio SONO TUTTE PANZANE create ad arte per INVOGLIARE ALTRI INGENUI a tentare la grande scalata al successo...

MA DDE CHE !!! AH BURINIIII !!!

Anonimo ha detto...

E' ovvio, il buon venditore kirby deve sfruttare qualsiasi occasione per pubblicizzare e per guadagnare nominativi. Ormai è talmente inserito (psicologicamente) in questo meccanismo o modalità che direi quasi inconsciamente tende a relazionarsi con l'esterno sempre nell'ottica della promozione. E' per questo che quell'azienda rovina chi ci lavora. Già dal colloquio tentano di inglobarti nella loro struttura e mano a mano che si frequenta l'ambiente il coinvolgimento si fa sempre più insidioso. Le feste e i balli la mattina con le acclamazioni e i presunti viaggi vinti da chi ha venduto più aspirapolveri sono solo una arguta manovra psicologica con più finalità: da un lato illudere i novellini e fare scena, dall'altro creare sempre più un gruppo radicato per cui ogni soggetto si identifica progressivamente con l'azienda.
Si tratta di un inganno psicologico! al pari dei cartomanti delle emittenti televisive che imbrogliano le persone deboli o particolarmente cagionevoli in quel momento della loro vita.
Qual è il risultato? che il "venditore" diventa sempre più un tutt'uno con l'azienda, e come ogni gruppo coalizzato tende a rifiutare l'esterno e considerare le osservazioni di terzi al pari di insulti (perchè intaccano l'attività o la natura dell'azienda o il prodotto e che lui deve proteggere a tutti i costi). In sintesi riproporrà il solito comportamento di ricerca dei nuovi contatti, difesa del prodotto e dell'azienda.
L'azienda e il prodotto (che la rappresenta) diventano nella psiche del venditore una vera e propria ragione di vita.
Notate i commenti dei venditori: al primo dubbio che li viene proposto sul prodotto o azienda rispondono in modo scontroso, questo coincide e con quanto detto. Ed essi non fanno altro che ribadire quello che hanno loro insegnato. Il punto è che diventano cosi e quindi anche nel corso della loro intera giornata (anche fuori le ore lavorative) senza accorgersene pubblicizzeranno il prodotto e l'azienda.

Anonimo ha detto...

Salve a tutti.
Sono centralinista alla Kirby da qualche mese, e sinceramente secondo me tutto questo polverone potrebbe essere evitato.
A mio parere, è un lavoro come un altro.
Vado in ufficio, chiamo i numeri di telefono che mi danno... rispondono? ok, propongo la dimostrazione. Mi mandano a fanculo? Ce li mando anche io e arrivederci e grazie. Riesco a fissare una demo? Buon per me, sono soldi che mi entrano in tasca. E quando i nomi sono finiti, non sto lì a farmi venire le crisi di panico perchè non ho preso neanche un appuntamento...prendo il cellulare e perdo tempo a messaggiare a chi mi pare. Tanto non ti danno la medaglia al valore se ti spacchi il culo! quindi non ne vale neanche la pena! Loro vi fottono? e voi fottete loro!
basta che alla fine del mese ho quello che mi spetta (come ho sempre avuto)... poi di tutte le altre menate, sinceramente non me ne frega un emerito!
Ho l'ufficio a dieci minuti da casa, ci vado a piedi (quindi risparmio su trasporto), e quando torno a casa mi rimetto a studiare, visto che sono iscritta a Giurisprudenza e gli esami non sono proprio una passeggiata, ma siccome bisogna anche lavorare... di certo i soldi per le tasse non li trovo per strada.
Ripeto, per me è un lavoro come un altro, che io svolgo solo per comodità e perchè mi da meno pensieri di tanti altri lavori, che al momento non posso permettermi per mancanza di tempo.
Spero di non scatenare un vespaio...visto che molti hanno raccontato la loro esperienza, ci tenevo a dirvi la mia.
Grazie per l'attenzione e buona giornata.
Sandra

Anonimo ha detto...

X "Sandra"


A parte il modo di scrivere, forse un pochino estremo, direi che si può concordare facilmente con te.
Ma... dimmi :
1) Che orario fai?
2) Quanto guadagni se non fissi appuntamenti, o comunque che media fai nell' arco di un mese?

Basterebbero questi due piccoli dati, a rendere il tuo intervento molto più incisivo.
Spero in una risposta, visto che sei stata piuttosto vaga di particolari.

Saluti

Altrove

Anonimo ha detto...

Non penso di essere stata "estrema"... visto che per me è un semplice lavoro di comodo è ovvio che le mie responsabilità sono limitate, e alla fine non mi interessa più di tanto di quello che mi accade attorno.
Cmq io lavoro cinque ore (quattro e mezzo, visto che mezz'ora è di pausa), dalle 10 alle 15 (dal lunedì al venerdì), e dalle 9 alle 13 il sabato. Il fisso è di 200 euro + 3 euro per ogni appuntamento fissato. La media sarebbe di tre/quattro appuntamenti al giorno, però non è detto che la si faccia sempre... ci sono giorni che puoi arrivare a fissare anche 10 appuntamenti, ed altri invece zero, ma questo non dipende dal centralino, ma dalla disponibilità dei nomi che ci vengono dati. Ogni consulente dovrebbe portare 25 nomi al giorno, ma se ce ne porta solo 5 non sono problemi nostri. E' tutta una catena, in parole povere. E se non fai la media, magari non hai tutte le 200 euro, ma alla fine con le provvigioni ci arrivi sempre, e a volte ti trovi anche qualcosa in più. Dipende sempre dai periodi, è ovvio che d'estate si prendono meno appuntamenti perchè la gente non sta a casa ad aspettare la tua telefonata.
Spero di aver risposto alle tue domande, Altrove... per adesso il lavoro mi sta bene, certo se trovo qualcosa di meglio vado via, ma ti dico che ultimamente è molto difficile trovare qualcosa part time decentemente pagato, quindi mi accontento...
Ciao Sandra

Anonimo ha detto...

Meno male che ci siete voi...
Sono Marco, ho 23 anni e vivo a Caltanissetta. Questa mattina ho ricevuto una telefonata da una signorina molto simpatica di nome Serena, chiamava per conto della ED Office (così m'ha detto). Secondo la sua versione ha ricevuto il mio numero da una mia amica la quale sapeva che io sono in cerca di un lavoro... la cosa mi ha stranizzato, i miei amici difficilmente lasciano il mio numero di cellulare senza darmene almeno notifica... comunque... "Ci stiamo espandendo nelle zone di Trapani e nel nisseno... è un'azienda seria che si occupa di macchinari multifunzionali per l'igiene... 2 colloqui, il primo per conoscersi, il secondo per fissare le date del corso... le lascio il numero... 0921-911463".
La cosa mi ha insospettito molto, anche perchè è la quarta volta che vengo contattato in questo modo e le tre volte precedenti c'era dietro sempre questa maledettissima Kirby, ovviamente il nome delle società variava di volta in volta. Cerco su internet il numero di telefono... nulla. Cerco ED Office Lascari... trovo su www.paginebianche.it l'azienda "Head Office di Cutrona Salvatore"... cerco su google ed eccomi qua !!
Ma non si può far nulla per evitare che sta gente continui a rompere i mar*** a noi poveri disgraziati in cerca di lavoro?
Grazie per le informazioni preziose che ho trovato su questa pagine e per l'opportunità datami di sfogarmi :)
Saluti, Marco.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
ebbene sì sto scrivendo anche io per raccontarvi la mia esperienza in Kirby.
Ricevo la fatidica telefonata ed essendo neodiplomata e in cerca di lavoro decido di andare a vedere cosa mi avrebbero proposto...
Mi presento al colloquio che va piu o meno come avete raccontato tutti...faccio il corso di 3 gg e rimango totalmente esterefatta dal Kirby così forse x curiosità e un po x mettermi in gioco decido di cominciare questa nuova esperienza. Io devo dire di averla presa sin dal primo giorno con filosofia (non avevo presentato alcun nome di parenti e/o amici x evitare brutte figure, non tnt x il kirby ke fa la sua porka figura qnt per il prezzo e so ke nessuno l'avrebbe mai preso).
La mia Team Leader (lo è stata x 2gg poi se n'è andata) era una persona gentilissima e carinissima anke se aveva venduto 2 kirby in tre mesi (la cosa mi lasciò abb perplessa); mi resi subito conto che non ero veramente sicura di riuscire a continuare ma avevo fatto una scommessa con me stessa e quindi andai avanti per tre mesi in cui vendetti 6 kirby (vale a dire ke in tre mesi guadagnai 1200 euro e ne spesi almeno il triplo tra benzina e mangiare fuori visto ke ero sempre in giro) poi mi resi conto ke non era il lavoro x me...
Ora quello che voglio dire è che nessuno mi ha obbligato ad andare avanti tre mesi guadagnando una miseria, è stata una mia scelta perchè in fondo vedevo persone che hanno cominciato con me e che riuscivano a guadagnare anche 2000 euro al mese i primi tempi; forse però non sono portata x questi lavori penso ci voglia anche un certo "savoir faire"...se fossi andata in giro a vendere folletti o enciclopedie penso sarebbe stato lo stesso!
Un'altra cosa che vorrei aggiungere è che io tutt'ora penso ke il Kirby sia veramente funzionale e che il prezzo sia esoso ma non troppo se pensiamo che ci sono enciclopedie che costano tre volte tanto e gente che compra roba in tv per prezzi anche maggiori e riceve a casa delle bufale!
Vorrei spezzare una lancia a favore di alcuni distributori e Team Leader di cui non faccio il nome ma che ritengo siano persone fantastiche, disponibili a volte hanno i loro momenti di esosità ma la Kirby ha dato loro veramente un opportunità e hanno saputo coglierla e non penso che dobbiamo condannare tutti o giudicarli in egual modo. Nonostante sia + di un anno che non ci lavoro + sono rimasta in contatto con alcuni di loro...
Ah e come ultima cosa, cominciare la giornata lavorativa con una bella canzoncina che ti rallegra lo spirito non è mika tanto male nè....
Diciamo ke nel mondo Kirby ci sono pro e contro ma non penso ke ci si debba accanire in questa maniera! Ora km ora ci rido sopra e penso sia servito km esperienza (la metto tra quelle da non ripetere ma solo x i soldi che ci ho perso!).

Anonimo ha detto...

Ma sì dai che bello...iniziare la mattina con una canzoncina, caricare il "coso" in macchina, girovagare per la città in attesa della "demo"...

Ma sì dai che bello...poi girovagare ancora in attesa di un' altra "demo" (se non ti va buca)e preparare tutte le pezze nere...

Ma sì dai che bello arrivare a casa alle 11 di sera, stanchi e annoiati a morte, ma pronti per il ballo "propiziatorio" l' indomani mattina...

Ma sì dai che bello arrivare a fine mese e dover andare dal papà o dalla mamma perchè invece di guadagnare qualcosina c'hai "smenato" più di 1.000 euri...

Ma sì dai che bello...ANDIAMO TUTTI A FARE L' ESPERIENZA KxxxY !!!

Anonimo ha detto...

Mi sorge un legittimo dubbio: come mai quasi tutti quelli che parlano "bene" della struttura kirby, usano la "k" invece del "ch"??
Un caso?? Chissà....


Altrove

Anonimo ha detto...

Hey markkk reatuss.... non ho scritto ah si dai ke bello, ho solo detto ke non è mika male, piuttosto ke vedere la faccia imbruttita della capa ke la sera prima magari gli è girata male e ti accoglie in ufficio alle 8 rispondendoti già male...
Non mi sembra di aver elogiato la Kirby e non kapisko tutto questo akkanimento...di sicuro non lo rifarei piu visto ke i miei 1500 euro x stare nel mio bell ufficietto mi vanno piu ke bene!!!

Anonimo ha detto...

Per Sandra, che ha dimostrato ELEGANZA e INTELLIGENZA fuori del comune, ripetiamo i suoi passaggi fondamentali:

- secondo me tutto questo polverone potrebbe essere evitato.
R) E allora stanne fuori...

- chiamo i numeri di telefono...rispondono? ok.
Mi mandano a fanculo? Ce li mando anche io...
R)Complimenti per la saggezza !

- E quando i nomi sono finiti...prendo il cellulare e perdo tempo a messaggiare a chi mi pare...
R) Molto gratificante non credi ?

- Loro vi fottono? e voi fottete loro!
R) Cos' è un inno alla prostituzione ?

- sono iscritta a Giurisprudenza
R) Poveri noi...

- lavoro cinque ore (quattro e mezzo, visto che mezz'ora è di pausa), dalle 10 alle 15 (dal lunedì al venerdì), e dalle 9 alle 13 il sabato...è tutta una catena...se non fai la media magari non hai tutte le 200 euro...
R) Vale a dire che guadagnersti di più a lavare i vetri ai semafori !

Eh vaiii miticaaa Sandraaaaaa sei tutti noi...!!!

Anonimo ha detto...

Technology Transferred to the Kirby Company

A laser beam is used to study the Kirby G-4 fan in the Lewis Holography Test Lab. From left to right are Kirby engineer Dennis Du, consultant Greg Stewart, and Kirby Senior Vice-President of Research and Development John Lackner. Seated is the Chief of Lewis' Propulsion Systems Branch, Edward Hronek.

For more than 80 years now, the Kirby Company has been recognized as a leader in the production and development of home-cleaning systems. Today, Kirby's Research and New Product Development Group hopes to evaluate advanced technologies and new concepts that could improve the performance, cost-effectiveness, and quality of its product. Areas of interest include fan and air-flow path improvements for performance; noise reduction; motor and electronic control; light-weight, cost-effective materials; and vibration analysis and control.

Javier Resto and Edward Hronek, of NASA Lewis Research Center's Propulsion Systems Branch, evaluated the structural and vibration characteristics of the Kirby Model G-4 fan. Modes of vibration and resonance potential were evaluated in the Holography Test Lab at Lewis. As a result of the Lewis tests and rotor structural evaluation, Kirby engineers gained new insights into their existing design, enabling them to develop a more robust fan for use in their vacuum cleaners.

Find out more about our technology transfer programs


--------------------------------------------------------------------------------

Lewis contacts: James E. Martz, (216) 433-5563 (E-Mail: james.e.martz@grc.nasa.gov), and Mark D. Bethea, (216) 433-8161 (E-Mail: msbeth@bomani.grc.nasa.gov)
Headquarters program office: OSAT
Previous article

Next article

Table of Contents


--------------------------------------------------------------------------------

Responsible NASA Official: Walter.S.Kim@grc.nasa.gov, 216-433-3742,
point of contact for NASA Glenn's Research & Technology reports

Web page curator: Nancy.Amman@grc.nasa.gov (InDyne, Inc.)

Last updated: April 1996

NON CONOSCO L'INGLESE QUALCUNO PUO' TRADURMI QUELLO CHE C'E' SCRITTO?

L'HO TROVATO SU www.nasa.gov...

Anonimo ha detto...

conosco quella pagina del sito della nasa; descrive degli esperimenti che sono stati effettuati 10 anni fa su un modello di kirby nei laboratori della nasa; Niente di sovrannaturale, anche tu potresti chiedere di usare uno dei loro laboratori per sottoporre a test la tua caffettiera; solo che dovresti avere tanti bei soldini a disposizione!

Anonimo ha detto...

Per Sputnik, che dovrebbe andare a fare il lavavetri a FIRENZE:
Io ho solo descritto quello che faccio… ovviamente non mi posso mettere a ballare su tavolo se non ho telefonate da fare!
Comunque il discorso è un altro: se non sai certe cose come stanno, evita di scrivere… ci fai più bella figura! Ma ho l’impressione che tu non sappia cosa significhi lavorare e portare i soldi a casa.
Una cosa è certa: scrivere qualcosa in questo blog è solo una perdita di tempo. A voi interessa solo insultare chi ha a che fare con la Kirby, senza pensare che si tratta semplicemente di lavoro.
MA VAI A VENDERE TUA MADRE CHE CI GUADAGNI DI Più!
Sandra

Anonimo ha detto...

Questo messaggio è partito dal Centro Ricerche Spaziali della Nasa nel 1969 alla ricerca di forme di vita intelligenti.

Purtroppo, oggi, ha incontrato Sandra...perciò la missione è...fallita !!!

Anonimo ha detto...

Continuo a consigliarti di andare a vendere tua madre, ma visto che ha partorito te, credo che si sia già venduta da un bel pezzo.

E con questo, non ho più niente da dire.
Impara il rispetto per chi lavora, SFATICATO!

Sandra

Anonimo ha detto...

Hai sentito il telegiornale? nello spazio hanno trovato delle forme di vita veramente riluttanti:
Sandra si può sapere che ci facevi in giro per lo spazio?


Scusa, stiamo disturbando la tua incredibile mole di lavoro...perchè tu sei proprio, ma proprio una lavoratrice inde-FESSA !!!

Anonimo ha detto...

E' aperta l' iscrizione al "Sandra Fan Club ", i requisiti indispensabili sono:

- svogliatezza e superficialità;

- linguaggio scurrile e banale;

- abilità nei balli di GRUPPO;

- cellulare con opzione SMS No Stop;

- non possedere più di un neurone;

Anonimo ha detto...

Ho letto la maggioranza delle opinioni, quasi tutte negative, su questo franchising .. comunque sono stato contattato e sto andando avanti con i ''provini'', perchè penso che l'unico modo per capire veramente come stanno le cose è averci a che fare in prima persona ....anche se premetto che ho capito che non è una cosa molto pulita, penso che comunque ci sia di peggio.. basta guardare nell'ambito politico.
Poi se potete, vorrei che rispondeste a una domanda..
Se, come dice la maggior parte di voi, questa è una truffa bella e buona, come mai nessuno se ne occupa?.. Ora non so precisamente quali siano le autorità competenti che dovrebbero intervenire, ma se è davvero questa grande bufala come la si definisce qualcuno sarebbe già dovuto intervenire ..o no? e come mai nessuna trasmissione televisiva, tipo striscia la notizia o le iene ecc. non è ancora intervenuta per denunciare queste persone? ......
forse, ripeto, non sarà una cosa pulitissima ma nemmeno questa grande operazione criminale come molti pensano che sia ...
Beh fatemi sapere .........

Anonimo ha detto...

Ahi, ahi, Sandra, con il tuo linguaggio e le parole usate direi che ti sei sputtanata in pieno!

E' evidente che sei una di quelle che tenta di agganciare la gente, e non una vera lavoratrice. Dubbio che mi era già venuto per le tue parole: 200 euro sono una miseria per fare un lavoro di quel genere... Si guadagna di più andando a fare le pulizie.

Invece per l'anonimo quì sopra, giova ricordarti (come scritto in altre parti del blog) che chi gentisce i punti deve evidentemente avere rigide direttive di comportamento, studiate per infrangere lo spirito delle leggi, ma non il corpo: quindi è impossibile attaccare legalmente la struttura, gestita per la sicurezza dei titolari. Al massimo attacchi il singolo, reo di qualcosa. E comunque la responsabilità diventa del fesso di turno, che per vendere racconta le più improbabili balle...

Leggi bene tutte le testimonianze e te ne accorgerai da solo.


Altrove

Anonimo ha detto...

Ahi ahi caro Altrove... se permetti uso il linguaggio che mi pare, visto che sono stata attaccata senza alcun motivo.
Come premesso, volevo semplicemente raccontare la mia esperienza, senza elogiare nè sminuire il mio lavoro, e invece mi avete preso per la solita kirbista che vuole farsi pubblicità.
Errore.
Riguardo alle 200 euro, te le danno anche per andare a fare la commessa... forse hai dimenticato che stiamo parlando di un part time e non di un full time, e ti assicuro che dalle mie parti un qualunque part time tanto te lo pagano. E' sfruttamento? Chiamiamolo pure così, ma almeno non lavo i pavimenti (come fanno fare a tante commesse) oppure non sto a cazzeggiare come tanta gente che scrive in questo blog.
Mi sembra anche di aver sottolineato che per me si tratta di un lavoro "di comodo", visto che la mia giornata comprende anche lo studio, la famiglia e tanti hobbies .
Come vedi, non ho tutto questo tempo per un lavoro full time,per stare fuori casa tutto il giorno, o per immolarmi sull'altare del Dio Kirby.
Ho ben altri interessi.
In ultimo, non "aggancio" la gente, ma ci "parlo". Dico delle cose, aspetto la risposta, e poi riaggancio.
Ora, non mi aspetto che tu capisca, Altrove, ma almeno spero di essere stata chiara per l'ennesima volta, così come spero di non leggere più insulti nei miei confronti.
Per me è solo lavoro.
Sicuramente se avessi scritto "sì, sono stata in Kirby, ma me ne sono scappata" sarei stata coperta di elogi, ma non è così.
E se vorrò scappare sarà per mia scelta, e non perchè ho letto i "favolosi commenti sul blog di Alessio".
Buona serata a tutti
Sandra

Anonimo ha detto...

Io proporrei di aprire un sito ed elencare tutti i nomi delle società affiliate a kirby per le varie città.. sarebbe un elenco molto utile per evitare di perdere tempo e denaro. Tutte queste società si nascondono dietro a nomi quali "New generation" oppure "New World", si capisce che sono tutte denominazioni create ad arte per dare subito l'impressione di qualcosa di "magico" o misterioso ma che rivelano in realtà anche e soprattutto una tendenza a restare nel vago, tipica linea seguita sempre all'interno dell'ambiente. Questo è comprensibile, se dicessero sin da subito "vendiamo aspirapolveri porta a porta" otterrebbero molte meno cavie.
Certo che quanto casino per un'aspirapolvere eh? Forse l'aspirapolvere è solo un pretesto.. chissà.. dietro si cela ben altro..

Anonimo ha detto...

ahahahah io lo dicevo a mia madre che era una grandissima cagata e che costava tantissimo ma lo ha comprato lo stesso ahahhah domani gli faccio leggere il blog almeno non mi da più del cojone perchè ho preso una bella inculata su ebay ma almeno non un inculata da 2000 euro

Anonimo ha detto...

La coerenza è una bella cosa e c'è chi ce l' ha e chi invece...

Sandra che "presa da 1000 impegni" trova comunque il tempo per leggere e commentare sul blog probabilmente senza rendersene conto dice delle gran...

Esempio 1:
Sandra) riguardo alle 200 euro, te le danno anche per andare a fare la commessa...
- Perchè cosa succede a fare la commessa, ti viene forse la lebbra ?

Esempio 2:
Sandra) almeno non lavo i pavimenti(come fanno fare a tante commesse)
- Significa che in vita tua non hai mai toccato uno spazzolone...
(Prenota già la Colf per quando non ci sarà più la mamma)

Esempio 3:
Sandra) oppure non sto a cazzeggiare come tanta gente che scrive in questo blog.
- Ah no ? Ma sei hai scritto che passi il tempo "a messaggiare"...e poi scusa, quando gli altri scrivono sul blog caxxeggiano, quando invece ci scrivi tu...cos' è dispensi sapienza ?

Esempio 4:
Sandra)In ultimo, non "aggancio" la gente, ma ci "parlo". Dico delle cose, aspetto la risposta, e poi riaggancio.
- ehm...ehm...nel tuo post originario non hai detto proprio così...hai detto che se ti mandano a Fancxlo, li mandi a Fancxlo anche tu, arrivederci e grazie.
Diciamo che come modo di "parlare alla gente" è un tantino originale...

Potremmo andare avanti a lungo ma prima aspettiamo il tuo "rabbioso" e "volgare" commento da persona cordiale e serena quale sicuramente sei...

Sandra Fanclub

Anonimo ha detto...

CARO ALESSIO, SONO UN DISTRIBUTORE KIRBY, HO VISTO DIVERSE VOLTE IL TUO BLOG MA NON HO MAI LETTO CON ATTENZIONE I MESSAGGI DI QUESTA POVERA GENTE TRUFFATA. POSSO DIRTI QUESTO: NON SAPEVO CHE ERI UN VENDITORE FOLLETTO E CREDIMI VI STIMO MOLTISSIMO CREDO SIATE I MIGLIORI VENDITORI SUL MERCATO (ANCHE PERCHE' CI VUOLE CORAGGIO A VENDERE QUELLA CAGATA) TI GIURO SONO SINCERO TI VA DI LAVORARE CON ME? CON LA KIRBY? TI DO 1500,00 EURO AL MESE FISSE SENZA LE 60 DEMO SENZA VENDITE (ANCHE PERCHE' SONO SICURO CHE LE FARAI) TI PREGO RISPINDI AL MIO COMMENTO. SE VUOI TI PAGO ANCHE PER FARE LE PULIZIE AL MIO UFFICIO. SEMPRE A 1500 EURO. SE TI VA LE PUOI FARE ANCHE CON IL FOLLETTO CHE TI HANNO FATTO ACQUISTARE PER FORZA, TANTO POI UNA VOLTA A SETTIMANA C'è LA SIGNORA DELLE PULIZIE CHE MI PULISCE CON IL KIRBY. UN ABBRACCIO AFFETTUOSO A TUTTI VOI.

Anonimo ha detto...

Ecco da questo ultimo commento emerge l'intelligenza media di chi lavora per kirby. Come potete notare è prossima a zero.

Anonimo ha detto...

MENO MALE CHE TU CON LA TUA INTELLIGENZA RENDI ALTA LA MEDIA DI QUESTO BLOG.HAI MAI PROVATO A METTERE UN PEZZETTINO DI CARTA AL CENTRO DEL BATTITAPPETO DEL TUO FOLLETTO? PROVACI..... FATTO? BENE ORA NOTERAI CHE è STATO ASPIRATO.... ORA ROVA A METTERE UN PEZZETTINO DI CARTA NELL'ANGOLO DEL BATTITAPPETO DEL TUO FOLLETTO..... FATTO? BENE HAI NOTATO COME TE LO RIBUTTA FUORI? TI FA PENSARE NULLA? A TUTTI COLORO CHE HANNO COMPRATO LA STESSA SOLA PROVATECI A CASA......

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ma lo sapete che mi state dando più notorietà di Fabrizio Corona?
Grazie, ne sono lusingata...
Se avessi detto un mucchio di stronz... ops scusate, "corbellerie" (altrimenti dicono che sono volgare), non mi avreste neanche risposto... invece continuo ad essere bersagliata.
Strano vero?
Troppo semplice insultare la gente senza motivo. Credo proprio che non sapete fare altro.
Cmq tanto per precisare, ho pulito anche i pavimenti del McDonald (pessima esperienza, il Kirby al confronto è oro colato) quindi lo spazzolone ve lo potete infilare nel cu... ops, nel "deretano".

Ciao ebefrenici! (se non conoscete il significato della parola, potete trovarla sul vocabolario sotto il vostro nome)
Sandra

Anonimo ha detto...

K******i che non siete altro per fortuna esiste gente come Alessio che smaschera le icone di una mentalità furbetta e altamente meschina quale voi rappresentate.
Personalmente mi fà ribrezzo la vostra ipocrisia, e mi fa schifo la vostra arroganza nei confronti di chi ha bisogno di lavorare o è più debole.
Mi auguro che nella vostra corsa spregiudicata che chiaccia il prossimo siate continuamente rallentati e messi in difficoltà da qualcuno che tranquillamente fà la sua strada, come in una provinciale a una sola carreggiata per senso di marcia.

Anonimo ha detto...

salve a tutti io nn so ke esperienza abbiate avuto cn la ditta kirby ma vi posso assicurare ke quello ke è successo a voi nn succede a tutti io faccio parte della kirby da soli due mesi e tutti me ne avevano parlato malissimo disprezzando tutto e tutti;nonostante questo la mia testardaggine mi porto ad andare fino in fondo. Innanzi tutto ci terrei a precisare ke il kirby nn è un'aspirapolvere ma un robottino e nn ha 10 funzioni ma oltre 70 funzioni il kirby esiste da circa 90 in america e proprio ieri ad un meeting della società il mio ufficio insieme ad altri uffici ha avuto il piacere di conscere uno dei piu grandi imprenditori kirby di tutto il mondo costui lavorò a fianco dell'inventore del kirby egli ha scelto tre tappe dell'italia milano roma e siracusa io sn di siracusa;l'uomo venuto dalla california ci ha raccontato la sua storia e tutti i vari aspetti.cmq i consulenti kirby alla fine quando vanno a casa delle persone per la dimostrazione nn obbligano nessuno a comprare io cm tanti ho letto qui, ho ricevuto una telefonata da una segretaria anche se la kirby è un unica sola azienda ciò nn vuoldire che tutti gli uffici lavorano nella stessa maniera, io fortunatamente sn capitata in un ufficio molto rispettoso che si impegna a dare il massimo a tutti i lavoratori e che fa a nche da una seconda famiglia perciò gente parlate al singolare nn solo io ho solo 19 anni quando ho iniziato ho preso tutto come un gioco ma chi conosce la kirby come dicono sà che ci sono i mesi record e i kirby day bene.Per il kirby day chi riusciva a vendere 10 kirby in due settimane vinceva 18.000,00 piu due viaggi e la fiat panda io insieme alla mia ragazza ho fatto 22 vendite e mi sn portato tutto quello ke vi ho elencato oggi i soldi li tocco cn le mie mani e sono salito di un grado cossicchè presto potrò aprirmi anke io un ufficio kirby.Mi dispiace ki vuol credermi lo faccia ki nn vuole nn mi interessa... Ciao

Anonimo ha detto...

L'EBEFRENIA(conosciuta anche con il nome di psicosi della giovinezza) è una delle forme in cui può presentarsi la schizofrenia.

Questo disturbo psichiatrico fa la sua comparsa generalmente nelle giovani di nome SANDRA duramente impegnate nei CALL CENTER o nelle DEMO del KxxxY

SINTOMATOLOGIA
I sintomi iniziali sono irascibilità, nevrosi, apatia; a volte possono presentarsi anche stati emotivi non giustificati (ad esempio sparare cavolate su un blog anche se nessuno glielo ha chiesto...).

Con il trascorrere degli anni nel CALL CENTER la malattia di SANDRA evolverà, con l'insorgere di asocialità, disturbi affettivi, distacco dalla realtà, allucinazioni, comportamenti violenti, fino alla distruzione della personalità...

TERAPIA
L'ebefrenia da CALL CENTER K può essere curata SOLO in modo DRASTICO tramite trattamenti psichiatrici adeguati e condizioni familiari, sociali ed ambientali favorevoli.

In primis l' immediato abbandono di quel tipo di lavoro che alimenta una catena di truffa e false speranze
in chi cerca un lavoro serio.

Tratto dall' Enciclopedia dell' Instabilità Mentale, studi effettuati su SANDRA, iscritta a Giurisprudenza e strenuamente impegnata nel lavoro del futuro:
CALL CENTER alla KxxxY !!!

Ah, ci spiace dirtelo ma non sappiamo se per te ci sarà un rimedio, sei in uno stadio troppo avanzato...

Sandra Fanclub

Anonimo ha detto...

SANDRA SI E' SUICIDATAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

Anch'io ho lavorato per il Kikrby, reclutavo il personale ma non sapevo che dopo otto mesi non sarei stata pagata come tutti i consulenti, le centraliniste che ho selezionato. Fortunatamnete l'azienda di Campobasso ha chiuso, il proprietario è scappato, pare voglia aprire un'altra filiale al nord e ora ha lasciato tutti gli acquirebnti del kirby senza assistenza.

ciao Tiziana

Anonimo ha detto...

Scusa l'ignoranza Tiziana, ma dopo un mese senza stipendio perchè non te ne sei andata? Otto mesi mi sembrano un pò troppi...

Anonimo ha detto...

Ciao, sono appena tornata da 2 giorni di colloqui con il fantomatico Kxrxy.
Ecco la mia esperienza, che anche grazie a voi, è fortunatamente finita,proprio in questo momento...

Sono un'impiegata presso una una società inesistente, che in 4 mesi nn ha mai pagato lo stipendio a noi 10 assunti. Ci rivolgiamo ai sindacati, ma nel frattempo mi metto a cercare un altro lavoro, che non sia una fregatura, almeno sta volta! Metto l'annuncio su Porta Portese (il famoso giornale di roma dove si cerca lavoro) e mi chiama quasi subito la GxOBAL WxRK, chiedendomi di tenere un colloquio per una lavoro di centralinista e receptionist. Mi lasciano l'indirizzo (vicino al penitenziario di Rebibbia) e mi ci reco il giorno seguente. All'indirizzo datomi non compare alcuna Gxobal Wxrk, ma il marchio Kxrxy, che nn conoscevo. Entro senza darci troppa importanza (n.b. sopra la reception schermo ultrapiatto sintonizzato su mtv a palla) e chiedo della Gxobal Wxrk e mi dicono che devo compilare una scheda con i miei dati (chiedono anche il codice fiscale!) e lasciare un documento (di cui fanno la fotocopia!!). Domande sulle esperienze lavorative poche, sulla personalità tante...mah.. dopo pochi minuti esce un ragazzo col codino uguale a Daniele silvestri, tutto elegante con tanto di spilletta.Chiede poco di me, mi parla del corso di formazione retribuito al quale seguirà un inserimento immediato in una delle nuove sedi kxrxy che verranno aperte a Roma, con la possibilità di scegliere la qualifica (gestione risorse umane, assistenza clienti e quant'altro). Perfetto, mi dico, e nonostante la precedente fregatura megagalattica, ahimè, ci casco! mi rimanda a un secondo colloquio in cui mi avrebbero parlato meglio del lavoro. Nel frattempo vado a casa, e vado sul sito web che mi ha consigliato di visitare. Capisco che il Kxrxy è un aspirapolvere...chissà che mi credevo, mi parlava di Nasa quello! Rimango un po' delusa, perchè la venditrice non la voglio fare, tantomeno quella porta a porta. Però la signorina mi aveva contattata x un posto di centralinista e receptionist! Forse cercano semplicemente quello! mi ripresento il giorno dopo e riparlo con lo stesso ragazzo impomatato, che mi dice soltanto che nn si tratta di vendita, che i venditori li hanno già e pure bravi. mi conferma il passaggio alla 3° selezione. Stamattina mi sveglio all'alba e vado all'ufficio. L'impomatato aspettava fuori e ci indirizzava dove andare, augurandoci un in bocca al lupo ... Entro, mi danno pure il cartellino con il nome, molto professionale direi. entro nella stanza e mi assegnano un posto in prima fila. Nella stanza c'erano almeno altri 30 malcapitati + un ragazzo e una ragazza dello staff. Musica rigorosamente a palla (addirittura skippavano le canzoni + tristi per farci sentire quelle + allegre, ma che gentili!!). Dopo mezz'ora inizia il corso: il ragazzo siciliano dal capello rosso è tanto simpatico, una battuta dietro l'altra, quanto ci divertiamo. Ci intorta per bene con la storia della NASA, mica è da tutti collaborare con la nasa!, con la storia dei 18.000 giri al minuto della turbina, coi 600 W di consumo per averne 3000 di potenza, sui 29 marchi di qualità, sui kxrxy totalmente manifatturati con tanto di numero di serie, sui 3 anni di garanzia totale e 35 di assistenza gratuita, e soprattutto sull'OPPORTUNITA' che kxrxy ci dà!:
corso di formazione gratuito e retribuito con un fisso mensile garantito!! (dai 1000 euro x 60 dimostrazioni al mese, a 2000 euro per 120 dimostrazioni al mese)
1 kirby gratuito a tutti i dipendenti!
1 segretaria personale che ci fissa gli appuntamenti
3 vacanze premio (di cui però nn ha parlato)
possibilità di carriera (da dealer junior, a dealer senior con tanto di spilletta in argento, a team leader in soli 3 mesi!)con conseguenti provvigioni sul lavoro altrui oltre che sul nostro

Dopo tutte queste belle parole si fa una pausa di 15 min con tanto di pranzo offerto (tramezzini, bibite e caffé,wow- e io che pensavo di dover mangiare al mc donald's vicino!)

Dopo la pausa, si torna in stanza, musica a palla come sempre, e segue una dimostrazione ai limiti del grottesco del kxrxy in funzione!! Musica a tema (PURE FEBBRE DA CAVALLO!), massaggi, scartavetrate, formazione di schiuma che viene distribuita ai corsisti e addirittura il sollevamento di due ragazzi sopra una camera ad aria (170 kg totali) con la sola potenza del kxrxy! applausi, musica, risate a volontà!!

E poi.... IL GRAN FINALE!! Ci viene chiesto di allenarci nella dimostrazione del kxrxy con i nostri parenti e amici...solo come dimostrazione sia chiaro! se riusciamo a fare la dimostrazione a 10 persone avremo 150 euro, se riusciamo a allenarci con 15 persone ne avremo 200 (ovviamente accompagnati dal nostro team leader privato, che ci accompagnerà in macchina nelle varie case e ci offrirà anche il pranzo!!) ma soprattutto: alle persone presso cui farete la dimostrazione verrà data una macchinetta del caffè a cialde (in comodato d'uso, che fregatura!), ma non solo!! SE COLORO CHE OGGI SUPERERANNO LA SELEZIONE, DOMANI MATTINA SI PRESENTERANNO CON I 10 APPUNTAMENTI GIA' FISSATI, IN REGALO AVRANNO UN DIAMANTE INFINITY!!! ma ti pare'?? un diamante?? applausi,sorrisi, inchini, musica musica e ancora musica ah, e ovviamente un accenno anche alla possibilità di guadagnare 4500-5000 euro in un weekend (argomento che però sarà affrontato domani).

N.B. DURANTE TUTTO IL CORSO, NON ERAVAMO AUTORIZZATI A FARE DOMANDE. TUTTO CIO' CHE CI HANNO DETTO OGGI CI SAREBBE DOVUTO BASTARE X CHIARIRCI LE IDEE. A OGNI DOMANDA CHE VENIVA FATTA LORO, SI RIMANDAVA LA RISPOSTA AL GIORNO DOPO. Così come per le domande sulle funzioni del Kxrxy: "non possiamo dirvelo ancora, ne parliamo domani, questa è una domanda che non puoi fare, lo vedrete domani, vogliamo stuzzicare la vostra curiosità... vedrete domani quante funzioni ha il kxrxy, nn ve le immaginate nemmeno). Finita sta buffonata, ci chiamano a gruppi di 4 per darci l'esito della giornata: passiamo la selezione o no (ma poi in base a che cosa???). Con una raccomandazione però: UNA VOLTA CHE AVETE RICEVUTO L'ESITO, ANDATEVENE DI QUI, NN FATE I GRUPPETTI E NON CHIEDETEVI L'UNO CON L'ALTRO SE SIETE STATI SELEZIONATI O MENO. NON CI PIACCIONO I GRUPPETTI. Ma che discorsi sono? Usciti dall'ufficio ovviamente ci ritroviamo in molti alla fermata dell'autobus e chiediamo. Risultato-> la prima decina chiamata: tutti selezionati (ma daaaaiii), ma allora hanno preso proprio tutti!!

Questo non lo saprò mai, perchè domattina non ci sarò!! GRAZIE X LE VOSTRE TESTIMONIANZE, SONO STATE FONDAMENTALI X APRIRMI GLI OCCHI!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ragazzi/e e soprattutto GRAZIE a tutti [perfino ai volgari e indomiti paladini che, come me (anche se per altri motivi), preferiscono restare anonimi], mi avete fatto risparmiare un sacco di tempo.

Solita routine direi: la gustosa telefonata che offre un lavoro proprio quando serve, un'inserzione scritta in grassetto (chissà quanto sarà costata)su un giornale specializzato in annunci di lavoro che conferma la telefonata e che promette stipendi da 1800€ più viaggi all'estero, un colloquio che sembrava celestiale ed un risposta (positiva naturalmente) entro fine giornata che ti fa sognare di aver trovato un lavoro da sogno.
Manca qualcosa?
Ahhh, ecco! Forse un fesso come me che abbocca.
Dovete però ammettere che la formula è vincente, un poverino come me che si ritrova disoccupato e si vede capitare un'occasione del genere, corre come un disperato a mettersi camicia, scarpe e pantaloni belli per il colloquio (mi ero perfino fatto la barba!). Con me sono stati piuttosto abili a dissimulare la vera natura del lavoro dato che l'ufficio che mi ha contattato (preferisco non specificarlo) ha un nome piuttosto ingannevole. Da una superficiale ricerca in internet che ho fatto, ansioso di conoscere il grande personaggio che dispensava lavori ai più bisognosi, mi sono fatto ingannare da un altro sito che portava lo stesso nome ma che svolgeva un ruolo decisamente differente (anche se lo stipendio potrebbe essere paragonabile): un casinò on-line. Anzi, il più grande d'Italia (basta indizi).
Comunque, oggi ho sono andato al primo incontro: dopo un buffo questionario da allegare al mio CV, compilato con la musica a palla in sala d'attesa, sono stato accolto dal titolare che non ha assolutamente evitato di parlare della forte crescita dell'azienda in questo periodo, delle molte possibilità di carriera e del tipo di collaboratori di cui avevano bisogno. Praticamente mi ha dato le risposte a tutte le domande che mi avrebbe fatto a breve. (avrete notato che le parole "Kirby" o "NASA" non sono state fatte). Sicuro quindi del buon andamento del mio colloquio, sono andato a bere un caffè al bar a termine incontro e, guardando distrattamente l'orologio, mi sono accorto che non erano passati più di 5 miuti complessivi tra ingresso, compilazione modulo e chiaccherata... Ho cominciato a riflettere. Probabilmente ho dato una prima impressione così buona? Sarà stato il mio curriculum a ingolosire the big boss? Magari le mie glabre guance trasudavano un dopobarba di suo gusto? O magari avevano bisogno di personale subito, il più possibile e il più inesperto? Ma soprattutto, CHE COSA VENDEVA L'AZIENDA? (sarò fesso ma ormai avevo capito che con casinò e poker centrava poco, potete comunque deridermi per la mia ingenuità). Sono volato a casa e mi sono attaccato al PC ad indagare su questa elusiva azienda e, con mio sommo orrore, il suo nome compariva a fianco del noto aspirapolli di cui già conoscevo la fama.

ORA: domani ho il secondo colloquio a cui penso che andrò ugualmente, per sentire cosa mi diranno e cosa mi proporranno. Al momento sono nella fortunata situazione di avere altre possibilità lavorative quindi dubito che accetterò l'impiego ma sono veramente curioso di confrontare la mia esperienza con la vostra e vi assicuro che che vi aggiornerò.

Ho letto con molta attenzione il blog (grande Alessio) e le numerose, volgari, impulsive risposte fatte da chi sostiene che non ci sia nulla di male nel raggirare, illudere e perseguitare sia i dipendenti, sia soprattutto i clienti, mi fanno capire che mi ritroverei in un ambiente da cui sono andato via, lasciando un posto sicuro e con un ottimo stipendio.
La mattina, preferisco vedere allo specchio che non mi sono ancora fatto la barba piuttosto che vedere uno stronzo in pigiama.

(immagino che ora l'ira funesta dei vendicatori del ciucciatutto spaziale si scatenerà su di me he he he)

Anonimo ha detto...

Di nuovo ciao a tutti, sono l'anonimo che ha scritto ieri notte e che può dire di essere sopravvissuto al secondo incontro.

Nonostante i forti crampi allo stomaco per tutte le risate che ho trattenuto durante i 10 minuti di colloquio (stavolta è durato di più), sono riuscito a passare alla fatidica terza fase: il corso di formazione.
Vorrei riportarvi alcune delucidazioni che mi sono state date quando ho chiesto sela retribuzione sarebbe stata effettivamente di 1800€ come accennato dall'annuncio che avevo trovato: "Certo! anche se potrebbe essere notevolmente superiore. Dipende soprattutto dall'abilità dell'agente nel presentare il Dispositivo" (e io mi sono sentito un po' come in "Men In Black"). "Guardi qui" (disse agguantando carta e penna per illustrarmi i calcoli) "GARANTIAMO un fisso di 900€, con l'unica CONDIZIONE di presentare ad almeno 60 clienti l'Apparecchiatura (prime risate represse), inoltre, per ogni cliente aggiuntivo, c'è la POSSIBILITA' di ottenere un bonus di 180€ e se riesce, ad esempio, a contattarne altri 10, arriviamo a 1800€." (crampi, crampi, crampi)

ORA: vi sarete accorti che forse, dico forse, ci sono un po' di confusioni sulle garanzie e sulle probabilità che mi sono state offerte. Inoltre direi che c'è un piccolo problema matematico. 180x10=1800 e su questo non ci piove ma forse si è dimenticato di contare gli altri 900€ base che mi porterebbero ad uno stipendio di 2700€...

Imperterrito, the boss ha continuato la discussione sulla formazione, sulle 3 vacanze all'estero nelle principali mete europee, sui premi produzione/vendita destinati ai più leali e diligenti e su tutti i gradevoli aspetti dell'impiego. Mi ha spegato la magia del triangolo che lega centraliniste, venditori e clienti che garantisce un costante afflusso di contatti e di come sarei stato accostato da figure professionali nella mia (breve) fase di formazione per poi passare, molto verosimilmente, al ruolo di team manager.

La seduta si è conclusa con una stretta di mano, un appuntamento alla prossima settimana per il meeting e delle cordiali congratulazioni (che ho accettato sinceramente perchè molto educate) per essere stato selezionato.

Non me la sono sentita di spezzare il cuore al gentile Pitagora che si era tanto affannato a tracciare triangoli retti e spiegarmi oscure regole matematiche. Mi sento un po' in colpa per aver fatto perdere tempo all'azienda, occupando complessivamente 15 minuti in due giorni e scomodando la sede centrale di Roma che ha dovuto visionare il mio questionario ma volevo tastare il terreno. Volevo essere sicuro che le vostre impressioni fossero vere prima di scartare a priori una possibilità di impiego. Che dire? Il 90% delle cose da voi scritte l'ho sperimentato e non me la sento di controllare il 5% del meeting con soffici tramezzini e l'altro 5% che mi consentirebbe di infinocchiare gente per comprarmi auto nuove...

Con questo si chiude la mia collaborazione con il Kirby e quindi con la NASA. Spero che le sonde su Marte continuino ad essere spedite

Anonimo ha detto...

Ieri è venuta una mia amica a presentarmi il Kirby, io sono stata la sua prima prova....mi sono venuti un po di dubbi su quello che dicevano e facevano, diciamo che mi hanno pulito il tappeto,il divano ed il letto....oggi ho avuto un po di meno da fare il casa, e ho trovato il tempo per informarmi, purtroppo per loro lo faccio sempre prima di accettare una spesa di un certo livello. Non l'avrei comunque preso ora perchè non posso, al loro famoso boss, che ha voluto parlare con me, facendomi una super proposta, ho detto che tanto sono sicura che anche se avessi deciso tra un anno mi avrebbe fatto una proposta analoga...lui mi ha assicurato che no era solo per la mia amica, la venditrice, che lo faceva....
Va beh, comunque io credo che non abbia ancora chiuso l'azienda, perchè anche se i venditori esagerano un po' nella descrizione del loro prodotto, poi sta all'acquirente decidere se il prezzo gli sta bene o meno, è una legge del mercato, certo che avendo il tempo di informarsi tutti si renderebbero conto che che è eccessivo....

Anonimo ha detto...

Scusate la domanda che puo' sembrare banale: ma perchè su questo sito moltissimi scrivono "kxrxy" in luogo di "kirby" ? A me risulta che in un blog (peraltro serio come questo) più un determinato termine viene citato e più quel blog esce in alto, tra i primi, nei motori di ricerca. Siccome credo che un blog piu' esca in alto e piu' sia visibile, evitando quindi ad un numero maggiore di persone di prendere questa fregatura megagalattica acquistando quel rottame allo stesso prezzo in pratica di un’auto usata, perche' non lo scrivete TUTTI con estrema esattezza in modo, come detto prima, di far risaltare il piu' possibile questo blog quando qualcuno immette il termine “kirby” o tutte le altre società collegate a questo marcio sistema ?

Anonimo ha detto...

Per "Anonimo qui sopra!..

Google non funziona più come dici tu, ma per link. Più un sito è linkato da altri siti più sale.

E in quanto allo storpiamento del nome "Kirby", nasce probabilmente da una certa prudenza atavica: in Italia c'è libertà di parola e NESSUNO la può impedire, ma come capitato ad altri blog, ci sono stati blocchi causati da magistrati ignoranti (sia della legge che dei contenuti) sollecitati da personaggi evidentemente con coda di paglia ( vedi caso di Fede che ha fatto bloccare un blog recentemente, ora già sbloccato).

Per evitare questo, molti non usano il nome completo, ma sostituiscono una o più lettere con la "x".

Saluti


Altrove

*aquilarco* ha detto...

Io tempo fa ho ricevuto una chiamata dalla Kirby di Palermo.
Ho chiesto da quale agenzia avessero ricevuto il mio curriculum visto che avevo presentato curriculum un pò in giro.
No da nessuna agenzia - mi fu risposto.
Ecco il 1 dubbio.
Fisso un colloquio.
Io ho 20 anni e un gran bisogno di lavorare per rendermi indipendente.
Mi fanno accomodare in una sala d'aspetto e mi fanno compilare un test attitudinale, cose per cui io vado pazza.
Dati anagrafici e, dul retro, una lista di aggettivi sulla personalità. Che fossero sulla personalità l'ho capito solo dopo aver letto il 'testo dell'esercizio' perchè erano assrdi.
Diceva: 'indica con un + e un - come definiresti la tua personalità' E gli aggettivi di seguito: bella solare 'affermativa' ('cazzo significaaa???) 'negativa' (di conseguenza...) interessante, noiosa, etc...
Non so come finisco sto test.La ragazza che me l'aveva dato mi dice che devo aspettare una decina di minuti perchè il capo del personale lo controlli per vedere se sono 'idonea' o no a sostenere il colloquio.
A quanto pare lo ero.
Ennesima pioggia di dubbi.
Lavoravo gia in uno dei call center piu seri della mia città...sapevo com'era un colloquio di lavoro.
Alla scrivania 'del personale' trovo una ragazza che aveva UN ANNO IN MENO DI ME in tailleur...uno studio raffinatissimo in un buco di locale nel culo della città.
Inizia a vomitare frasi standard 'azienda leader nel settore' (e nella mia mente continuavano le domande...'azienda di che?' e 'nel settore di cosa?')...bla...bla...senza sapere nulla di me, senza farmi parlare un minimo nemmeno di me mi propongono un contratto a tempo indeterminato (io provenivo da contratto L.A.P. lavoro a progetto per quel call center...quindi gia un contratto a tempo indeterminato era una favola ai miei occhi ma c'erano troppe cose che non andavano, troppe cose strane in quella Kirby...che non sapevo nemmeno come si scrivesse perchè da quand'ero entrata non avevo visto nemmeno mezza insegna...) da 2mila euro al mese. Macchina mia, spostamenti a mie spese, lavorare mattina e pomeriggio. Rifiutai nella mia mente gia a priori, a me serviva un part time da conciliare con lo studio.
Lasciai comunque uno spiraglio aperto visto che quando mi hanno chiamata per il colloquio non hanno saputo/voluto dirmi nemmeno CHI o COSA fosse Kirby...nemmeno il nome, quindi non potevo documentarmi.
Chiesi di essere ricontattata dopo una settimana giusto per avere il tempo di pensare.
Mi chiamarono il giorno dopo.
Ho rifiutato.
E tutt'oggi continuo a chiedermi CHI ha dato loro il mio numero di telefono...il mio contatto...questa è stata la cosa che piu mi ha fatta pensare...come...senza un'agenzia...?

Anonimo ha detto...

A luglio s'è presentato a casa mia un venditore e blablabla. Ve la faccio breve, nella dimostrazione mi ha rovinato un tappeto da 4.000 € perchè s'è aspirato tutta la seta con cui era fatto.
Dopo varie lettere e incontri con i responsabili mi son fatto dare 4.000€ di risarcimento.

Anonimo ha detto...

Grazie ai vostri commenti ho evitato di buttare via il mio tempo.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti, ho deciso di lasciare un commento per raccontarvi la mia esperienza con la Kirby.
Verso ottobre dell'anno scorso ero disoccupata e alla disperata ricerca di un qualsiasi lavoro quando ho ricevuto una chiamata da una centralinista che mi offriva la possibilità di uno sssssplendido lavoretto d'ufficio.
Ho accettato l'invito a presentarmi alla loro sede nella periferia di Milano, credo Rho o giù di lì,dopo interminabili minuti al telefono col mio ragazzo che cercava col Tuttocittà di farmi trovare quel benedetto ufficio nella zona industriale del paese...
"mi raccomando la puntualitààà", mi ha detto la tipa al telefono.Allo scoccare dell'ora stabilità ho citofonato al portone della Kirby, sono salita e una ragazza mi ha fatto compilare un test attitudinale in attesa di un colloquio con il signor "boooooh"...compilato il foglio pieno di domande idiote mi fanno entrare nell'ufficio di questo Ken ingellato e gonfio (che schifo ...) che mi fa domande tipo: uno stipendio di 900 Euro al mese le andrebbe bene?Lei ha un carattere forte?e cazzate del genere....Intanto io ancora nn avevo capito di cosa si occupassero in questo studio agghindato con bandiere americane e poster dell'Inter.
"Lavoriamo per la Nasa", è stata la risposta del tizio alla mia domanda.
Cosa, come, quando e perchè non sono mai riuscita a saperlo se non oggi attraverso questo blog.
Fatto sta che mi hanno fissato un secondo appuntamento al quale poi non mi sono presentata perchè -Dio grazie- mi è venuta l'influenza. Ho deciso poi di lasciar perdere perchè comunque la zona di lavoro non era comoda da raggiungere da casa mia.
Mi hanno chiamata una cinquantina di volte sul cellulare tanto che poi-e non esagero- ho disattivato quel numero per evitare le loro angoscie telefoniche.
Ma non finisce qui.
Dopo un paio di settimane ho trovato un annuncio su un giornale di lavoro dove si parlava di questa società "LSK" o qualcosa del genere comunque che cercava personale per la propria sede di Cormano.
Fisso l'appuntamento e via un altro viaggio....non l'avessi mai fatto...a parte che arrivando col treno mi sono dovuta fare quasi mezz'ora a piedi per cercare di trovare l'ufficio, sotto la pioggia e ovviamente con i tacchi - vista l'occasione...si,si...-per di più una volta raggiunto quel "coso", perchè chiamarlo ufficio mi sembra troppo, mi sono dovuta imbattere in una fila mostruosa di persone (cinquantenni, ragazzini, stranieri)che come me aspettavano di essere ricevuti.
Dopo mezz'ora di attesa finalmente la ragazza alla reception ha consegnato dei questionari da compilare....e lì i primi dubbi.........quel questionario era lo stesso della Kirby!!!Mi è venuto un nervoso....sono andata dalla receptionist e le ho chiesto se per caso la loro società avesse qualcosa a che vedere con la Kirby e lei..."Siiiiii.....!!!"con un sorriso a 72 denti.
Al che le riconsegno il questionario a metà, dico che non sono interessata e giro i tacchi.
Poi una signora che era in in sala d'attesa come me ha visto la scena e mi ha rincorso sulle scale chiedendomi come mai me ne stessi andando così in fretta, senza neanche aver fatto il colloquio...Le ho detto del primo colloquio a Rho ecc. ecc. e del fatto che non mi sembrava possibile che io-con la terza media- avrei mai potuto lavorare per la Nasa e che quindi secondo me era tutta una presa in giro.....lei mi ha detto che era stata trascinata lì da un'amica e che aveva sentito dire che "in quel posto lavori, ti fai il mazzo e alla fine neanche ti pagano...".Dopo aver scoperto questo blog sono FELICE di non aver accettato la loro offerta di lavoro nonostante le necessità economiche che avevo,e che loro _BASTARDI_ avevano sicuramente fiutato (della serie "ecco un altro pollo da spennare").
Grazie a tutti veramente.

Anonimo ha detto...

Sono tornata da poco dall' ufficio ho chiamato i numeri di telefono che mi hanno dato ed ho fissato ben 8 dimostrazioni ! Buon per me, sono soldi che mi entrano in tasca.
Beh, molti mi hanno mandato a fanculo... e ce li ho mandati anch' io !
Nel tempo libero mi sono fatta le unghie ed ho messaggiato alla grande.
Adesso riprendo gli studi e voi invece di pigiare solo su una tastiera trovatevi qualcosa da fare...
Per me è un lavoro come un altro, anzi più bello di altri perchè non mi da pensieri.
Sandra

Anonimo ha detto...

Purtroppo anch'io sono parte di quella popolazione che è stata contattata magicamente, da una certa ditta (daydream-kirby- di fasano -br-), a casa, con la semplice richiesta:"c'è qualcuno che cerca lavoro in famiglia?", al che la risposta è stata ovviamente "si". Mi si propone un lavoro d'ufficio da favola,ovviamente full time, in azienda in forte espansione sul territorio...."crediciiiii"! Al che stuzzicata la curiosità, accetto il 1° colloquio, anche per ringraziare quel mecenate che offre lavoro a caso a persone di ogni tipo di estrazione e formazione.
Mi presento puntuale alla sede e mi ritrovo in un ambiente alla willy wonka, pareti colore verde pistacchio, tappezzate da quadretti inneggianti alla fiducia, coraggio, fede, passione, e ader cagad....e musica ad un volume tale da non permettere di comunicare con gli altri malcapitati. Mi viene dato dalla segretaria un questionario con su il famigerato marchio KIRBY, di cui ero già a conoscenza (ahimè), compilo il questionario, nella prima parte alla voce esperienze lavorative lascio tutto in bianco e passo di slancio alla seconda parte, test per definire la personalità, che devo dire era un'emerita boiata. Con mio sommo stupore, sono stato ammesso al colloquio....e che colloquio, fossero tutti così: entro si presentano, parlano loro recitando la preghierina al dio kirby e mi faranno sapere se verrò selezionato per un 2° colloquio....in base a quali criteri? Mah!!
Con mio sommo stupore il giorno dopo vengo ricontattato e ricevo i complimenti (per cosa?) e l'invito per un secondo incontro....mi è sorto l'ennesimo dubbio quando alla mia richiesta di spostare l'appuntamento,a causa di impegni sono stati così gentili da anticiparlo per non darmi troppi fastidi....che cari!
Mi presento puntuale pronto a declamare le mie credenziali e capacità, ma a quanto pare in quest'azienda sono loro che cercano di farsi assumere ,visto che parlano solo loro,recitando una preghierina un pò più lunga....un altro ulteriore dubbio mi è venuto quando alla fine ho chiesto se era necessario avere conoscenze informatiche (la classica patente europea) e/o conoscenza di office in generale, la risposta (della curatissima "dott.ssa" in non so cosa) è stata:"no no non ci interessano".....la prima azienda al mondo che assume in base alla mancanza di preparazione e credenziali. Altra questione è il tipo di lavoro proposto: lavoro d'ufficio nel marketing, gestione del personale e/o assistenza tecnica.....mi chiedo perchè la formazione per lavorare dietro una scrivania comprenda tre ore pomeridiane di pratica fuori azienda. Non è che alla fine si tratta di consulenza? e per consulenza intendo vendita porta a porta di aspirasoldi?(3600€)...Senza parlare del vantaggiosissimo compenso offerto 750€ + bonus fino ad un totale di 1500€ solo per il periodo di formazione....mi chiedevo quali fossero questi bonus e devo ringraziare Alessio che tramite il suo blog mi ha dato la risposta.
Oggi mi hanno nuovamente contattato con i soliti complimenti per non so cosa, convocandomi per l'incontro con il titolare dell'azienda assieme agli altri candidati idonei (tutti)!!
Ovviamente il lavoro non ci penso nemmeno a prenderlo in considerazione, però mi attira l'idea di mandarli a cagare dal vivo per direttissima....se riesco a farlo sarete i primi a saperlo.

Aspettando che la finanza li arresti tutti prima o poi, spero che almeno sti bastardi passino un'esistenza di merda aspirando acari e non vendendo un benemerito ca..o!!!!

Anonimo ha detto...

Carissimi tutti:chiunque lotti contro kirby & co.ha la mia massima stima!!!!!"iene","mimanda rai3","Striscia",devono assolutamente occuparsi di questi pericoli che truffano a tutto spiano venditori e acquirenti.Okkio a tutti quelli che abitano nella mia citta',ferrara,vi dico solo una cosa:se vi contattano x offrirvi un "lavoro",x ditte americane o simili,e nn vi danno un minimo di spiegazione su cosa si tratti,EVITATE!!!!lo dico x esperienza,nessuno di questi "signori"è onesto,vogliono solo il vostro tempo e i nomi dei vostri parenti e amici a cui rifilare un'aspirapolvere.se andate da Mediaworld con max 150 euro,ne portate a casa uno buono....
Ai cari "signori"anonimi,che tanto difendono il kirby:smettetela di dire cagate,a voi di sicuro han gia' fatto il lavaggio del cervello;meglio fare il distributore di volantini o il portapizze,che il robot x le vostre pseudoaziende.
Larry

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare questo link, particolarmente simpatico per coloro che hanno dubbi sulla "splendente" qualità del Kirby ....


Altrove

Anonimo ha detto...

Vorrei consigliare questo link, particolarmente simpatico per coloro che hanno dubbi sulla "splendente" qualità del Kirby ....

http://www.girodivite.it/Lavoro-e-truffe-Occhio-al-Kirby.html


Altrove

Anonimo ha detto...

innanzitutto una stretta di mano ad alessio per il blog
sto per iniziare i corsi per la kirby e i primi colloqui attestano le più negative esperienze raccontate qui.
Al ragazzino benvestito con cui ho fatto il colloquio ho spiegato che uscivo da un call centre dove mi sentivo quasi in colpa ad infastidire la gente e ad ingabolarla con trabocchetti bambineschi di psicologia spiccia. Il ragazzo mi risponde con un luogo comune completamente fuori argomento ("ah, ho capito: non volevi sentirti solo un numero!") poi sfoggia la storiella dello sponsor a inter e roma, quella della volontà di emergere, quella "io sono qua da due mesi e sono già capufficio..."
Siamo messi male, ragazzi
ciao
fra

Anonimo ha detto...

Innanzittutto un saluto a tutti!
Per fortuna che ho fatto qualche ricerca su internet e ho trovato questo blog..(grazie Alessio)
Questa mattina ho ricevuto la solita telefonata di una gentile signorina che chiedeva se qualcuno in famiglia stesse cercando lavoro.. Mi sono subito insospettita per il fatto che chiamassero addirittura a casa per offrirti un lavoro! Però dal momento che sono attualmente alla ricerca di occupazione ho risposto che sarei stata disponibile per un colloquio. Mi ha allora fissato l'appuntamento per il pomeriggio dicendo che era assolutamente l'ultimo giorno di colloqui, ma purtroppo nn sarei potuta andare. Ma guarda un po?? Ha controllato e ha trovato un posto anche per domani...ma che caso fortuito!
Per fortuna che ho letto tutte le vostre testimonianze, cosi nn perderò neanche un giorno dietro a questa truffa.
Purtroppo giocano sul fatto che la gente non trova lavoro ed è disposta a provare di tutto...
L'azienda che mi ha contattato è quella di Cagliari. NON CASCATECI!!

Anonimo ha detto...

Stessa situazione a Genova, la sede si chiama Le Requin.
Tante promesse e poca chiarezza( addirittura quando ho domandato che prodotto si vendeva e a che prezzo, mi è stato detto che si trattava di un informazione classificata che sarebbe stata rivelata solo al corso).
Dopo due colloqui assurdi dove non ho avuto modo di parlare hanno deciso che sono " un tipo che può portare un aiuto concredo alla Kirby" e dunque sono stato iscritto al corso che avrà inizio mercoledì 12 sett( domani)
Nei colloqui, nei quali ripeto non si è mai mensionato il tipo di prodotto da vendere, si faceva pressione sul brevetto Nasa e sui 1000 euro mensili SICURI in cambio di 60 dimostrazioni ( che in ogni caso parevano ASSICURATE dalla ditta) + bonus di 250 per ogni vendita portando esempi concreti di miei coetanei ventenni che arrivano a guadagnare cifre che per decenza non riporto.
Tornato a casa feci una rapida richerca in Internet sperando di capire finalmente di che genere di prodotti si occupava la Kirby,invece sono capitato su una ventina di siti ( anche americani) molto simili al tuo Alessio, e tutti denunciavano le perplessità che ho avuto anche io.
Ho chiaramente chiamato la Requin per cancellare la mia partecipazione al corso, almeno posso dedicare il mio tempo alla ricerca di un lavoro vero.
Saluti, Rai112

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.
Sono un giovane ingegnere e mi è capitata una chiamata nel mio studio di tale Iron Team che si occupa di materiali elettrici e che sta cercando personale.
La centralinista ha spiegato che non si trattava assolutamente di vendita porta a porta!
Io le ho chiesto se avevano un sito web (come tutte le aziende serie) e mi ha detto che bastava scrivere iron team su un motore di ricerca per trovare informazioni.
A questo punto ho preso tempo, grazie anche ad una trasferta all'estero.
Scrivendo Iron Team su Google ho potuto solo trovare un blog in cui si parlava del "fantastico" business delle aspirapolveri kirby (c'era anche l'indirizzo della sede situata in provincia di Reggio Emilia)e stop, il resto riguardava team che partecipavano alla disciplina dell'Iron Man (corsa, nuoto, bici).
Poi mi sono imbattuto in questo blog e il quadro è stato subito completo.
Un consiglio che posso dare a chi cerca lavoro è questo:
1. se l'azienda è seria (o cmq si presenta come multinazionale) ha almeno un sito web ufficiale.
2. diffidate da chi vi chiama a casa per offrire lavoro e non cerca delle credenziali particolari. Le aziende serie chiedono dei requisiti precisi nella loro offerta di lavoro.
3. in genere le telefonate per fissare i colloqui sono effettuate dal direttore del personale e non dalle centraliniste.
4. se un'azienda si dichiara leader del settore, perchè dovrebbe vendere porta a porta? Avete mai visto Sony, Samsung, Apple, Philips vendere a domicilio o tramite dimostrazioni a casa?
Alla fine mi hanno chiamato oggi per fissare un colloquio e ho chiesto se fossero distributori della Kirby e mi hanno detto di si, così ho declinato l'invito.
Per la zona di Bari i nomi usati sono: Iron Team, Golden Phoenix e Number one.
Diffidate gente diffidate.

Anonimo ha detto...

perdon si io no scrivo bene il italiano sono de santo domingo... O fatto 2 colloquio DOVEVO FARE IL CORSO OGGI meglio che io no vada perche ame serve un lavoro serio no trufare la gente...sono metalmeccanico lo faccio da 10 anni cuesti mi chiamano al celular ofrendome un colloquio pero o sentito voci che eran trufa poi oggi mi sono rivolto al mio computer per capire cosa dice la gente sono multo stupitò...

Anonimo ha detto...

Buogiorno a tutti, innanzitutto vorrei fare i complimenti ad Alessio per il blog e raccontarvi alcune "perle" durante la mia esperienza in questa azienda.
Mi presento a questo colloquio con un mio amico, entrambi contattati precedentemente. Passati i primi due colloqui arriviamo al terzo: è di gruppo. Si presentano una ventina di persone di tutti i tipi: dalla casalinga, lo studente al fallito cronico. I titolari erano veramente squallidi, l'apoteosi della ricchezza ostentata: ci parlavano di grandi guadagni e grazie al loro lavoro ti puoi permettere macchine di grossa cilindrata e oggetti di lusso. La cosa più patetica però è stata quando il capo della sede di Monza chiede, sempre ad alta voce davanti a tutti, che orologio avesse al polso il suo collega di Como (che si trovava li a fargli visita); gli risponde con aria realizzata: "rolex"; dice anche che è andato a fare il preventivo di una jeep dal valore di 50.000 euro e che la prima settimana di lavoro aveva fatturato 8000 euro netti!
ero SCHIFATO!
raramente ho visto gente così ridicola. Parlare di queste cose davanti a una mandria di disoccupati son capaci tutti: ecco il primo passo del lavaggio psicologico kirby, grandi promesse (oltre al bellissimo premo produzione, la spilla K in argento :D)e soldi facili! (tra l'altro, dopo ho notato l'orologio del comasco, era un pataccone normalissimo, oyster ad andar bene, manco fosse chissà cosa....)
Il secondo è la capacità d'acquisto del Kirby: ci veniva detto che era 1 a 4, praticamente dovrebbe essere venduto un po meno del pane (1:1) e che quindi chiunque l'avrebbe acquistato....
Comunque a dire la verità per un attimo ci ho creduto anch'io in quel lavoro, mi son bastati due minuti per capire che in realtà fosse solo una gran "ciulada"...

Anonimo ha detto...

vedo di non essere l'unico ad aver fatto la divertente esperienza a la roquin a genova !!! (ti sono vicino, rai112).
pare che il signorino con cui ho fatto i due colloqui ridicoli ora mi voglia denunciare!! non solo: per telefono si è fatto bello dicendo che dipende dall' "uomo più ricco del mondo"!!!!!!!!!!!!!
invito tutti a riflettere sulla psicologia morbosa che sottende quest'affermazione.
ciao a tutti
fra

Anonimo ha detto...

Ora vi racconto una cosa su Kirby e i suoi sgherri locali.
Vi scrivo da Messina, città strangolata dalla disoccupazione e da una imprenditoria "compradora" interessata ad ogni forma di speculazione (edilizia in primis). Qui a venedere Kirby ci pensa Pegaso di un tale Luca Valenti che con i trucchi raccontati nei vostri post hanno illuso e sfruttato centinaia di persone e truffatto i loro parenti. Solo che nel 2005 Pegaso si è trovata i locali invasi dal sindacato dei precari della CGIL. E' iniziata una campagna di contro-informzione e l'azienda ha visto una netto calo dei propri affari. Il Valenti ha allora pensato di contrattaccare, andando in questura e denunciando per minacce e aggressione "ignoti" e poi querelando la CGIL per diffamazione (hanno chiesto milioni di euro di danni). Naturalmente non hanno ottenuto una mazza ma solo un ulteriore sputtamento. Propono quindi di passare all'azione contro chi specula sui bisogni delle persone, sulla ricerca di occupazione e sulla loro buona fede. Organizziamoci sulla rete, scegliamo una loro azienda e occupiamola scatenandogli la stampa. Grillo insegnerà pure qualcosa.
Ciao ad Alessio e a tutti quelli che fanno resistenza sociale.

Squall ha detto...

Per me va benissimo... Mi unisco al commento qui sopra postato... Per chiunque voglia unirsi il mio indirizzo è ten_mezzeta@libero.it

Studio Mariano Argentieri ha detto...

Ciao a tutti mi chiamo Paolo, mi occupo di grafica e di riparazioni di computer e quindi ciò premesso non sono ne parte in causa (Kirby)ne parte concorrente (Vorwerk). Sono piuttosto parte lesa o quasi e perciò posto qui... Ho avuto anch'io a che fare con la Number One sono di Bari e per fortuna (si fa per dire) mi hanno solo fissato colloqui ai quali poi non mi sono presentato ritenendo la proposta poco seria; piuttosto ho avuto modo di dissuadere il ragazzo di una mia carissima amica che aveva ahilui iniziato a lavorare e per questo volevo proporvi di fare fronte comune contro questa associazione a delinquere chiamata Kirby. Nel momento esatto nel quale sto scrivendo sono passate sei ore e mezza da che ho iniziato a leggere i vostri commenti e non ho ancora finito di leggerli... Credetemi i lavori che faccio non mi danno la possibilità di avere belle macchine e milioni di euro al mese e sono tutti al nero ma chi mi conosce mi stima e sa che di me si può fidare.... io starei molto attento comunque (mi rivolgo a coloro i quali hanno avuto paroline "dolci" nei confronti dei bloggers)a puntare il dito contro coloro i quali non hanno gradito il regime Kirby... La nullità è quella che per emergere deve mettere i piedi in testa all'altro e nessuno di coloro i quali sta postando qui credo abbia voglia di lavorare truffando il prossimo; io non ho grossi titoloni di studio ma la mia grande cultura enciclopedica e (me ne vanto) autodidattica mi ha portato ad imparare UMILMENTE ciò che i signori della K. neppure immaginano, soprattutto a non ledere mai la dignità delle persone che mi circondano; per non derogare a questo principio insegnatomi ed appreso per esperienza, ho rifiutato una miriade di lavori nei quali ho scoperto che proprio la mia dignità e quella degli altri poteva venir meno. Ho anche studiato elettrotecnica e so che è impossibile che si crei energia dal nulla perché per avere produzione di energia bisogna impiegarne dell'altra.... nessun fisico od elettrotecnico potrebbe mai affermare il contrario e riguardo alla NASA... beh non sapevo neppure che si occupasse del rilascio di brevetti e credevo che questo fosse compito del "Patent Office" americano.... Insomma carissimi amici miei e amiche mie, in sei ore di lettura dei vostri post, rabbia, dispiacere, solidarietà e tanti altri sentimenti si sono fatti strada in me...

ORGANIZZIAMOCI PER UN'AZIONE LEGALE COLLETTIVA NEI CONFRONTI DELLA KIRBY, UNIAMOCI NOI DI BARI
PER PROCEDERE LEGALMENTE NEI CONFRONTI DELLA NUMBER ONE

Anonimo ha detto...

Confermo! Sul sito www.gruppokirby.it NON è ASSOLUTAMENTE presente l'ufficio di Lecco... Assurdo, voglio proprio vedere che scusa adduce il "capo" Magli...

Persona Molto Arrabbiata...

Anonimo ha detto...

ciao a tutti,scusate la mia sintassi.ero è sono un lavoratore kirby,ma kirby per viverlo è assolutamente da criminali.ho fatto a suo tempo il corso con promesse che sono state mantenute,ma se facevo i conti e andavo a lavorare senza dubbio avrei preso uno stipendio regolare,mentre mi ritrovo nel vortice delle truffe senza più poterne uscire.la tecnica degli uffici kirby funziona con l'apertura di un ufficio dal nome sempre americanizzata con cal center e riunioni da carica dei 101
dopo circa due anni.cambia nome della società distributrice in quanto diventa troppo problematica con le varie istituzioni legali statali e quindi si riparte con un'altro nome ma la musica non cambia.vicenza dal 2003 ha avuto tre cambi della stessa società.italdrem,diamont service,b&p progiet ma mai nessun numero inserito nell'eleco telefonico.senza contare gli uffici
meteora che ruotano attorno al distributore principale,lonigo chiuso,zanè newgeneration,monselice romyitalia chiuso bassano del grappa eccetera ora capirete perchè ci siano tante persone che cadono ancora nella rete delle vendite.
vorrei dire a tutti quelli che si accingono ad iniziare questo lavoro
è un lavoro di truffa con il pelo sullo stomaco,ve ne accorgerete presto da soli se desiderate tutte le informazioni sono a vostra disposizione

Anonimo ha detto...

Salve, vi ringrazio per i vostri commenti. Lunedì mi hanno fissato il secondo colloquio, li mando gentilmente a quel paese e mi cerco qualcosa di meglio. Saluti e continuiamo così. Ha ragione Grillo, la vera democrazia è nei blog.
Ciao!!!

Anonimo ha detto...

ciao sono francesco
sono un ragazzo di 22 anni è lavoro in kirby da circa 2 anni e mezzo. ho letto alcuni articoli su questo sito è credo chi ci siano scritte tante cose inesatte, si parlava di truffe, di bugie, di disonesta'.... vi dico solo che sono foglio di un carabiniere e nella mia breve vita sono stato abituato a mangiare pane e onesta'. vi posso assicurare che nella filiale dove lavoro io, cioe' a CASTELLAMMARE DI STABIA(NA), non è mai successo niente di tutto questo (truffe e onganni). chi gestisce la filiale sono persone serie e ci sono tante brave persone che lavorano onestamente.
per quanto riguarda il prodotto che trattiamo non è un aspirapolvere ma un elettromedicale multifunzionale vale a dire un qualcosa nettamente piu qualitativo ( se mi permettete un paragone automobilistico possiamo dire che un aspirapolvere è come una fiat, mentre un kirby è una ferrari). per il resto se posso dare un consiglio a tutti i visitatori del sito non abbiate mai pregiudizi, non credete a quello che dice la gente, ma valutate sempre e solo con i vostri occhi. ciao da frasav

fatina88 ha detto...

sinceramente sn stufa di leggere ste cose ...sn contentissima di aver ragionato cn la mia testa e di fare qsto lavoro al quale mi sn appassionata..sinceramente credo ke le xsone ke nn hanno fatto neanke il 2^colloquio abbiano fatto bene a ritirarsi xke se si sn arresi già al primo ostacolo solo xke qlke idiota crede ke sia una truffa e diffama in qsto modo una società ke vive da piu' di 90 anni, allora nn sn adatti a lavorare in senso generale..xke in qualsiasi lavoro si trovano dei problemi, tutto sta a saperli affrontare e ad avere la cocciutaggine di andare avanti e dire "nn sn come gli altri, io posso farcela".

Anonimo ha detto...

X Francesco di Castellammare:

-impara a scrivere prima;
-sarai pure figlio di carabiniere ma a Napoli manco i carabinieri sono onesti quindi come puoi dire di esserlo tu?;
-se quando ti invitano al colloquio nn accennano nemmeno all'aspirapolvere come fai a dire che sono onesti?

RIDICOLO!

Anonimo ha detto...

è tt a dir poco assurdo...vaffanculo kirby e compagnia bella one ever...

Anonimo ha detto...

Ciao, sono felicissima di aver letto i vostri commenti perchè domani dovrei sostenere il colloquio con la Sime One di Matera ma ovviamente non ci andrò, visto quello che sto leggendo. Io non sono stata contattata a casa, ma ho letto un annuncio internet in cui era scritto che una multinazionale americana che si occupava della vendita di sanificatori ambientali, con nuova apertura a Matera, cercava collaboratori di tutti i tipi: selezione del personale, responsabile di filiale, consulenti, segretarie e operatori di call center . Non c'era un indirizzo email a cui inviare il Curriculum come accade di solito negli annunci di lavoro seri, ma un numero telefonico da contattare.... Ho telefonato e immediatamente mi hanno fissato un appuntamento, dopodichè ho fatto una ricerca sul web per capire di cosa si trattasse e per fortuna..... ho capito!!!

Anonimo ha detto...

x francesco di castellamare da due anni lavori in kirby? non ci credo!!
kirby non è un'elettromedicale ma un semplice aspirapolvere un po più potente degli altri grazie al fatto della turbina in presa diretta,che comunque fa un rumore bestiale,kirby è uguale da almeno 15 anni cambiano solamente i profili ma la struttura interna è sempre la stessa.per quanto riguarda l'onestà;spigami perchè a vicenza dal 2003 al 2007 la stessa società ha cambiato 4 volte il nome
e pure il numero di telefono,perchè difficilmente si raggiungono le 60 demo(dimostrazioni)per poter percepire quel famoso fisso?

Anonimo ha detto...

x fatina 88,sei contenta di fare questo lavoro? da quanto tempo lo fai?quante macchine hai venduto?quante ore hai perso?quanta benzina hai fatto?quanti soldi hai percepito?fatti quattro conti è poi vedrai,senti i commenti di chi lo ha acquistato e poi vedrai quanto onesto sia il lavoro che fai,sai per esempio che kirby è già stato su mi manda rai 3,sai che kirby viene distribuito dalla germania al prezzo di 450 euro con tutti gli accessori,turbospazzola,sgrassatrice,gruppo lavaggio,turbosander eche parte di questi accessori vengono venduti a parte? informati meglio questo lo sa solo chi in kirby ci vive

Anonimo ha detto...

Ma che curioso .... avete mai notato che quando ci sono due commenti consecutivi PRO-KIRBY (fatto molto raro) sempre, ma proprio sempre, sono a pochi minuti uno dall'altro???

CHE CASO STRANO, no????

Ma davvero questi pensano di prenderci per i fondelli??

Altrove

Anonimo ha detto...

NON SO CARO ALTROVE SE TI RIFERIVI A ME MA IO NON SONO PRO KIRBY ANCCHE SE KIRBY MI DA DA MANGIARE.CONFERMO TUTTO QUANTO DESCRITTO DAI VARI ASPIRANTI MILIARDARI BUGERATI.KIRBY è IN DECLINO TANTO è VERO CHE MI SEMBRA CHE L'UFFICIO CENTRALE DI ROMA SI STIA BUTTANDO SUL MERCATO DELLE MACCHINE PER CAFFè,IL RECLUTAMENTO CONTINUATO SERVE AD OTTENERE APPUNTAMENTI CON PARENTI ED AMICI MA QUESTO SI STà AFFIEVOLENDO QUINDI FATE UN PO VOI.

Anonimo ha detto...

No, intendevo "francesco" e "fatina88".

Fai caso all'orario .... fra di loro solo i pochi minuti necessari a scrivere il secondo post.

Che strano ....

Anonimo ha detto...

Ragazzi... Che il vostro Dio vi benedica....
Mi state facendo risparmiare i secondi 120 km per il mio secondo colloquio...
Un mio grande amico dice "ognuno è libero di spararsi in testa con una pallottola d'argento..."
Viva la libertà... ma sia benedetta l'informazione.
Grazie
FabioRao. Palermo fabulito@hotmail.com

Anonimo ha detto...

Ecco una delle Super offerte del nostro igienizzatore -sanificatore - aspiratore e chi più ne ha più ne metta.

Prezzo di listino: 4.300 euri
Sconto: - 1.310 euri

Netto: 2.990 euri

Pagamento Rateale:

Acconto: 90 euri

Rate: 112,55 x 36

oppure: 91,80 x 48


Con queste super proposta il tasso di interesse, UDITE, UDITE, sfiora il 24% (dicasi ventiquattro per cento).

E poi dicono che non c' è più l' usura !!!

carmipet ha detto...

Salve, ho 27 anni da Napoli. Stamane mi hanno telefonato per farmi sostenere un colloquio per la Kirby, promettendomi un "riposante impiego" e emolumenti elevatissimi.
Il colloquio è in settimana. Ho accettato subito perché non ho lavoro ed ho appena preso casa da solo, in affitto, ed ho necessità di notevoli somme mensili. Per cui vi chiedo: mi conviene? è davvero un lavoro sicuro o mi manda in crisi peggio di come già sto? Grazie.

Anonimo ha detto...

x carmipet lascia stare è meglkio che fai il lavavetri ai semafori anche se illegale è più sicuro

Anonimo ha detto...

Ho ricevuto anch'io una telefonata dalla ITALDELUXE di Gello - Pontedera (PI), avevo accettato di sostenere il primo colloquio ma per fortuna prima della telefonata di conferma ho letto le vostre testimonianze. Grazie a tutti.

Anonimo ha detto...

Ciao ragazzi...sono contentissima di essermi trovata a leggere questi commenti xke proprio stamattina sono andata a fare il primo girno di corso ed ho perso anke un giorno di universita, e in piu 2 foto tessere x darle ai "truffatori"....Hanno sparato mensili fissi ad un presso indescrivibile...che al colloquio avevano detto x sole 4 ore, oggi al corso le ore erano gia aumentate. Poi mi avevano detto ke nn era porta a porta ma oggi hanno detto ke si fanno le dimostrazioni e pure da soli!!!Ragazzi continua la mia universita almeno alla fine possiedo una laurea e faccio il mio lavoro onestamente....grazie e invito altri ragazzi a riflettere...Voglio vedere se un giorno questa azienda fallisce che fine dovranno fare tutti quei falsi imprenditori.....Buona fortuna a tutti!

Anonimo ha detto...

x carmipet.....I mensili sono convenienti...pero ti sfrutteranno e poi se ci pensi un po su....Ti piace guadagnare e fare un lavoro onesto, o ti piace fare un lavoro onesto e gadagnare lo stesso??rispondimi ciao...

Anonimo ha detto...

Io vivo e lavoro a lecco . Lavoro in un ufficio , molto e ripeto molto accoglente dove lavorano persone meravigliose anzi di piu!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.
Per non parlare dei ragazzi ,che la dirigono sono una coppia di Romani SPLENDIDI!!!!!!!!!!
Io rispetto le opinioni altrui, ma dico che prima di parlar male bisogna conoscere le persone.grazie e un saluto ai raga.di lecco.MAV

Anonimo ha detto...

appello a tutta verona e prov.ATTENZIONE f.l.office altro ufficio kirby il direttore è LUCA FALCONERI il piu grande imbroglione del mondo la persona piu skifosa che io abbia mai conosciuto ho lavorato per lui circa 1 mese solo perche avevo un forte bisogno di soldi mi dava 500 euro al mese e nemmeno perche nn mi ha mai pagata cmq è un truffatore di 1 livello è una peersona squallida e sua moglie è peggio di lui sfruttano le persone fino all'osso facendo credere di aiutarle io ho visto con i miei okki che fregava una famiglia di poveracci vendendogli prima kirby poi delle macchine che erano gia vendute ora si è trasferito in sicilia e spero che almeno li trovi qualche siciliano con le palle che gliela fa pagare 1 volta per tutte visto che a qst le cose vanno sempre bene e nessuno lo ha mai denunciato cmq state attenti è l'unica cosa che posso dirvi

Anonimo ha detto...

Che al Kirby di Lecco lavorino persone meravigliose, compresi i gestori, potrebbe essere pure vero... Allora mi spieghi come mai questi "mostri" di bontà e magnificenza non compaiono nel sito ufficiale del Gruppo Kirby, che ripeto, è www.gruppkirby.it .
Attendo delucidazioni in merito.

Persona Molto Arrabbiata...

Anonimo ha detto...

per l ultimo messaggio:

...gruppokirby....uffici....lombardia....lecco.....forse hai cliccato sulla città sbagliata!

Anonimo ha detto...

Bravo, per paura di eventuali denunce si è finalmente deciso ad iscriversi... Complimenti!

Persona Molto Arrabbiata...

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE!!!Tutti coloro ke parlano bene del kirby in questo blog...sono dei venditori o gente con lavaggio del cervello fatto dai venditori truffatori!!!

Anonimo ha detto...

Bastardiiiiiiiiii....mangiate dalle nostre tasche o dalle tasche dei poveretti!!!By Error

Anonimo ha detto...

ciao Davide....buon fine settimana!!!

Anonimo ha detto...

Attenzione per tutti i naviganti! Kirby è arrivato anche a PESCARA! Spero che tutti coloro che riceveranno una telafonata con una proposta di lavoro dalla RTS (non so fanno mica chiamare kirby) vadano in cerca di informazioni come me!

Piccola esperienza: non sapendo cosa fosse la RTS, sono andato al primo colloquio. Tutto come sopra, niente di nuovo. Mi hanno detto che la rts commerciava varie marche tra cui la più importante la kirby, che mi viene descritta come una multinazionale americana molto importante e bla bla bla, senza però specificarmi cosa produce esattamente. Dopo 5 minuti che sto qui parla, io lo blocco e gli chiedo: "mi scusi, ma questa compagnia americana, cosa commercializza?". E lui mi dice che a questo ci saremmo arrivati al secondo colloquio, che comunque vende dei macchinari per importanti aziende... Io non sono stupido e mi sono reso conto che stava sul vago di proposito, ho comunque lasciato stare e non ho fatto altre domande. A casa ho scritto "kirby" su google, e il secondo sito che esce è questo. MENO MALE!!! Mi so risparmiato il secondo colloquio, infatti mi avevano selezionato....

AUHUHAHUAHUAHU

Ragazzi, okkio comunque!!!

Anonimo ha detto...

Se non leggevo sto blog sarei andata al terzo colloquio,avrei perso 4 ore di lavoro... non mi presenterò.Grazie a tutti per avermi aperto gli occhi

Anonimo ha detto...

Scusate ma non ci si riesce proprio in qualche modo a far chiudere baracca e burattini a questi (veri e propri secondo me...) in modo per il futuro di far risparmiare tempo e soldi alla gente ?

LR web STAFF ha detto...

Ciao Alessio. Sei grandissimo. Abbasso la Kirby!

Anonimo ha detto...

CHE SUPPLI' CON LE GAMBE E SENZA CERVELLO CHE SIETE!!!DA SPARARSI!!!

Anonimo ha detto...

DAVID....CHE FINE HAI FATTO????!!!

Alessio ha detto...

Ragazzi qualcuno vuole che rimuova alcunu commenti scomodi che si trovano in questo post ma io non mollo, sarebbe troppo comodo così.
La notizia sta oggi in homepage nel blog. Il post è questo, Commenti, censura e Kirby

Anonimo ha detto...

Ciao Alessio e innanzitutto complimenti per il blog. Devo dire che hai perfettamente ragione. Io possiedo un kirby e sinceramente non me ne lamento, in fondo fa tutto quello che vorrei facesse, salvo la rumorosità allucinante. Se lo uso per pulire la macchina, devo indossare le cuffie, altrimenti non resisto. Quanto alla tecnica di vendita, meglio stendere un velo pietoso, è un ottimo sistema per infinocchiare i clienti. Anche io a suo tempo (appena sposata e piuttosto "verde") mi sono lasciata fregare, salvo poi rendermi conto che lo stesso aspirapolvere non vale in realtà più di 400-500 euro. Vorrei richiamare l'attenzione sul fatto che le vendite della Gioel, che anche possiedo e che ho comprato su ebay per 220 euro, si svolgono più o meno nella stessa maniera. Addirittura la venditrice che è venuta da me mi aveva compilato già un contratto per 2200 euro e voleva farmelo firmare "tanto poi lo teniamo bloccato un anno e tu la gioel la puoi avere quando preferisci". Si, figurati! Una volta firmato, ero bell'e fregata! Per sacchetti e accessori del kirby, informatevi bene: ci sono negozi di elettrodomestici che li tengono a prezzo molto minore di quanto paghereste acquistandoli direttamente dall'azienda.

brad pittbull ha detto...

altro giro altro Kirby.....a Livorno in via delle Cateratte, 90. reclutamento con le stesse metodologie....queste persone hanno bisogno di provare del dolore, dolore fisico!!!!!!! con l'inganno reclutano persone che non pagano, rompono i coglioni a tutti a tutte le ore...BASTA!!!!! una visitina in questi giorni gliela faccio, servirà a poco...sicuramente a prendere una denuncia; di sicuro sentiranno moooolto dolore!!!

Anonimo ha detto...

ma chi sei!!!!??? paura!

Anonimo ha detto...

non nascondetevi dietro un pc per scrivere cagate risultate dai vostri fallimenti ...oppure se siete convinti REALMENTE di ciò che dafecate mettete anche il vostro nome e cognome....è giusto pretendere e avere libertà di parola così come per non passare da codardi è bene prendersi la responsabilità di ciò che si dice ed essere fieri dei propri pensieri marchiandoli con il proprio nome............ammirate tutti Alessio...fate bene....non ha paura di esprimere ciò che pensa trovando molti pareri a favore ed altri contrari...in fin dei conti è informazione!...ma allora perchè anche voi non vi fate riconoscere...non sò...magari mettendo anche la foto come ha fatto lui....!!!!

Anonimo ha detto...

x l'anonimo quì sopra ..

TUTTA DA RIDERE!!! Un anonimo che dice agli altri "dovete mettere nome e cognome!!". Da che pulpito ASSURDO giunge la predica!!

X Alessio.

Mi sembra tu sia stato estremamente corretto.
Comunque se NON ti arriva una raccomandata, direi di pensare ad un solito facinoroso.
Direi che se la faccenda viene portata in tribunale puoi chiedere pubblicamente di avere dei testimoni.
Ad occhio e croce, diventerebbe un gran bel boomerang!!!


Ciao

Altrove

Anonimo ha detto...

HO LAVORATO UNA SETTIMANA PER QUEI BUFFONI E MI HANNO FATTO SCHIFO LORO E LA GENTE CHE LAVORA PER LORO PER FORTUNA IO NN MI SONO FATTA INFINOCCHIARE CON I NOMI E GLI HO DETTO DI ANDARSENE A QUEL PAESE!!!!
VOGLIO RISPONDERE A QUEL BUFFONE CHE IN UNA SETTIMANA A VENDUTO 4KIRBY....
BEH SAPPI CHE OGGI FREGHI TU MA RIMANI SEMPRE CON UNA MANO DAVANTI E UNA DIETRO PERCHè QUANDO FALLIRà LA DITTA NON AVRAI PIù TUTTA LA SICUREZZA CHE HAI ADESSO!

Anonimo ha detto...

HO LAVORATO UNA SETTIMANA PER QUEI BUFFONI E MI HANNO FATTO SCHIFO LORO E LA GENTE CHE LAVORA PER LORO PER FORTUNA IO NN MI SONO FATTA INFINOCCHIARE CON I NOMI E GLI HO DETTO DI ANDARSENE A QUEL PAESE!!!!
VOGLIO RISPONDERE A QUEL BUFFONE CHE IN UNA SETTIMANA A VENDUTO 4KIRBY....
BEH SAPPI CHE OGGI FREGHI TU MA RIMANI SEMPRE CON UNA MANO DAVANTI E UNA DIETRO PERCHè QUANDO FALLIRà LA DITTA NON AVRAI PIù TUTTA LA SICUREZZA CHE HAI ADESSO!

Anonimo ha detto...

Non andrei a lavorare alla Kirby neanche se mi pagassero ;-))

Unknown ha detto...

Ho fatto oggi il primo giorno di formazione alla The Best Project.....Ma se fosse realmente come dicono penso che tuttui su questa terra possederebbero un kirby poi parlavano di un dt che ha venduto 23 kirby nell'ultimo mese....guadagnando la modica cifra di....pronti???? 21663 euro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (1032 fissi più 30% (!!!) su ogni prodotto)!!! ma per piacere.....andate a quel paese va!!!
Grazie ALESSIO di avermi confermato i miei sospetti....grande blog!!!! GRAZIE! se mi volete contattare per delucidazione in merito a sta paccata the_borex@hotmail.it

Anonimo ha detto...

Lavoro da circa un anno e mezzo in Kirby. Ne sono fiero, mi piace il lavoro, adoro l'ambiente di cui faccio parte e se continuo a rimanerci vorrà dire che guadagno anche bene... anzi, decido io quanto valgo e quanto guadagnare. Il mio primo pensiero va ai clienti Kirby. Siate orgogliosi di avere nelle vostre case il miglior elettrodomestico per l'igiene e la cura della casa. Tutto ciò è provato e certificato, nonché dimostrato. Se l'avete, non è perché siete stati fregati dai consulenti, ma semplicemente perché avete visto in Kirby una soluzione a tante problematiche inerenti la pulizia domestica, in termini di risparmio, pulito, igiene e salute, tempi e fatica.
A coloro che sparlano e denigrano questo lavoro, posso solo dire che è facile gettare fango sull'azienda o sul prodotto solo perché siete stati un fallimento. Diciamo che Kirby non era per voi, sia come lavoro che come prodotto. Quando mai si legge di un ragazzo che ammette almeno di averci provato e che si è reso conto che non faceva per lui... Meglio dare tutte le colpe all'azienda... dà sollievo. Auguro a queste persone miglior successo altrove, ma ne dubito se affrontano così i loro insuccessi.

Anonimo ha detto...

Sempre la stessa storia: se uno critica perchè basa il suo giudizio su esperienze vissute e raccontatagli da altri è SOLO UNO CHE PARLA PER SENTITO DIRE e deve stare zitto. Se uno critica perchè ha vissuto l'esperienza sulla sua pelle, e magari ci ha solo rimesso delle risorse, è SOLO UN FALLITO e deve stare zitto. Per loro bisogna solo stare zitti, a meno che non se ne voglia parlare bene...ragionamento che non fa una grinza!
Niente di nuovo, questo è l'atteggiamento tipico nei sistemi ML: chi ne fa parte viene convinto di trovarsi nel posto migliore e che quella sia l'attività assolutamente più adatta in cui investire tempo, danaro ed energia. Lo stesso vale per il servizio o prodotto che offrono: NON NE ESISTE UNO MIGLIORE AL MONDO. Anche se vendessero qualcosa di banale, come delle gomme da masticare, per loro non ci sarebbe storia: LE LORO GOMME DA MASTICARE SAREBBERO LE MIGLIORI AL MONDO,quelle più gustose, quelle che si masticano meglio, quelle che danno i benefici migliori e chiunque osi sostenere il contrario è solo una nullità, dunque la sua opinione sarebbe del tutto trascurabile

Anonimo ha detto...

ero lì lì per cominciare la mia avventura in kirby...al corso formativo mi sono limitata ad ascoltare e ogni tanto a fare qualche domanda provocatoria...nessuna risposta ovvio, solamente ghigni beffardi.
grazie a blog come questo mi sono risparmiata tutto questo.
una domanda mi sorge spontanea: ma tutti sti soldi che offrono da dove li dovrebbero prendere? dalla NASA??

Anonimo ha detto...

ma se sto kirby ci promette di vivere meglio senza la compagnia di acari che fanno tanto male xk� su ebay c'� cos� tanta gente che lo rivende?sono masochisti?

Anonimo ha detto...

Grazie a questo blog ho capito che tipo di azienda era quella per la quale mi stavo accingendo a effettuare il secondo colloquio, prima che me lo dicessero loro.
Non che condanni il loro modo di fare
ma è quel che si meritano per essersi presentati sotto false spoglie. Che gran bella cosa internet: chi di spada ferisce, di spada perisce!!

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
ma se sto kirby ci promette di vivere meglio senza la compagnia di acari che fanno tanto male xk� su ebay c'� cos� tanta gente che lo rivende?sono masochisti?

ottobre 05, 2007 12:35 PM

No hanno acquistato il modello nuovo e lo rivendono dato che sono modelli di circa 5/6 anni fa. Ciao

Anonimo ha detto...

... e allora sono proprio masochisti! Non gli basta aver preso una fregatura 5/6 anni fa, ora ne hanno comprato un altro e rivendono il vecchio ? Incredibile ! Non c'è mai fine all'imbecillità umana....

Anonimo ha detto...

Anonimo ha detto...
... e allora sono proprio masochisti! Non gli basta aver preso una fregatura 5/6 anni fa, ora ne hanno comprato un altro e rivendono il vecchio ? Incredibile ! Non c'è mai fine all'imbecillità umana....

ottobre 06, 2007 4:23 PM

Già... lo ho notato anche io appena ho letto questo post tuo...

Invece di scrivere troiate... parla male delle cose realmente malvagie e nn fare di tutta l'erba un fascio... Se un ramo di una pianta è malato, è giusto tagliarlo, ma nn vuol dire che tutta la pianta ne sia contagiata... Quando imparerai queste parole forse verresti addirittura a lavorarci in kirby. Addio.

LuVi ha detto...

Stamane mia moglie mi dice che una nostra conoscente l'ha chiamata, dicendole che le aveva "regalato" un incontro con una azienda di sanitizzazione, e che sarebbero venuti questa sera.
DLING, prima campanella.
AGRATISE!
DLING, seconda campanella.
Poi chiamano, per confermare, e risponde lei.
Richiamano dopo un po, e rispondo io:"Siamo bla bla bla della kirby, c'è stato un diluvio, siamo in ritardo" e io "No, guardi, non venga per niente, casomai richiami la prossima settimana".
Mi diceva qualche cosa sto nome...
DOOOOONG! TIME OUT!
La cosa più brutta di questa gente è come rovinino i tuoi rapporti interpersonali.
Ovviamente gliene dirò quattro, a questa conoscente, appena la vedrò.
Una parola per i lacchè che continuano la loro opera di proselitismo anche quando è palesemente inutile farlo: ho pena di voi, poveri sfigati, ad un passo da una vita normale, senza un lavoro. Mi dispiace per voi, ma dovreste adoperarvi per trovare una occupazione seria.

giovannilambiass ha detto...

salve sono un 29enne napoletano, scrivo dalla provincia, sono disoccupato con diploma ragioneria e 6 esami scienze politiche.
La kirby (con altro nome) mi ha contattato ieri per un colloquio martedi. Ho necessità di uno stipendio fisso perché mi sono messo ad abitare da solo (affitto euro 350) e ho acquistato l'auto che mi crea spese notevoli (assicurazione+altro).
Mi consigliate di accettare il posto? che mi faranno fare? mi hanno detto lavoro in ufficio tipo fascicolazione, rispondere telefono, archivio ecc. Se è così ho risolto i miei problemi. Ho inviato 72 (settantadue!!!) curriculum in aziende a Napoli e provincia da Marzo a oggi, nessuna risposta positiva (solo 4 risposte tutte NO).

Anonimo ha detto...

Ciao Giovanni,
se fossi in te io ci proverei. Non fare come quelle persone che vanno al primo giorno di corso e poi abbandonano perché leggono blog su internet. E' come dire che gli altri decidono per te senza che tu almeno possa dire... "ci ho provato"... oppure "non mi è piaciuto". Non mi sembra chiedano soldi, la formazione è gratuita e senza impegno. Ti si chiede solo di provare. Decidi tu per te stesso e non lasciarti influenzare dal popolo bue. Non seguire qualche imbecille che ha avuto insuccesso e che parla male del prodotto o dell'azienda per questa ragione. Laddove quello o quelli hanno fallito, tu potresti invece cambiare la tua vita davvero.

Alessio ha detto...

Chi lavora alla Kirby in ogni caso presto rimarrà disoccupato, quando la maggior parte delle persone avranno ed utilizzeranno internet si renderanno conto che su ebay si possono comprare a 500 euro e quindi coloro che li vendono a porta a porta ad oltre 3000 euro non riusciranno più a vendere nulla. Fine della favola.

Anonimo ha detto...

... ma speriamo che chiudano bottega molto ma molto prima del tempo ancora necessario affinchè internet si diffonda in modo ancora più capillare....

Anonimo ha detto...

Ciao Giovanni,
se fossi in te io NON ci proverei. Fai come quelle persone che vanno al primo giorno di corso e poi abbandonano perché leggono la verità sui blog di internet. E' come dire che gli altri ti consiglino perchè anche tu almeno possa dire... "mi sono salvato"... oppure "non mi è piaciuto". Mi sembra ti facciano solo spendere soldi, la formazione è solo avere gli indirizzi dei tuoi famigliari per rifilargli il kirby. Ti si chiede solo di provare, lasciandoti fregare. Decidi tu per te stesso e non lasciarti influenzare dal kirbista bue. Non seguire qualche imbecille che crede avrà successo e che parla bene del prodotto o dell'azienda per questa ragione. Laddove quello o quelli falliranno, tu potresti invece cambiare la tua vita davvero, evitando di cascarci.

Anonimo ha detto...

signori mieimi piacerebbe sentire che si va su mi manda rai tre oppure su striscia la notizia,solo così si porrebbe un duro colpo a quegli uffici truffaldini.perchè non ci si mupve in questo senso?

Anonimo ha detto...

...mi rivolgo a voi ANTI-KIRBISTY..ma che vi ha fatto di male questo aspirapolvere?secondo me...siete solamente arraggiati xche' siete xsone incapaci di vendere un semplice aspirapolvere...e nn avendo le palle x ammettere che siete tali...ve la prendete col prodotto e cn le aziende che lavorano...(xche' queste aziende nn puntano la pistola a nessuno....se si vuole e' semplicemente un'opportunita' lavorativa)!!!!...leggo che citate anche la head office di lascari...azienda x la quale ho lavorato cm consulente e mi sn sempre trovata bene....mi hanno sempre pagata puntuale....mi hanno sempre portato rispetto...e considerata una brava venditrice...!!!!!!ho dovuto lasciare il lavoro x motivi familiari...e mi spiace xche' avevo legato cn tutti in questi 2 anni insieme....e mi rammarico nel leggere queste cattiverie sulla head office...che e' un'azienda serissima..xche' ci ho lavorato!!!poi se c'e' qualche azienda poco seria nn e' col'pa della kirby..ma magari di un responsabile poco corretto..che cmq si puo' trovare in qualunque azienda!!!!adesso vi saluto e sxo abbiate un po' di palle x dire che siete voi incapaci e nn l'azineda che nn serve!!!lucia da palermo

Anonimo ha detto...

Ehi, "lucia"

Allora:

1) non siamo anti-kirbisty, in quuanto dell'Aspirapolvere Miracoloso Anti-Acari non ce ne può strafregare di meno ...

2) quanto a fallita tu sei evidentemente campionessa, se hai addirittura dovuto venire via dal vendere aspirapolveri.

3) curioso COME abbia trovano un bel po di post TUTTI IDENTICI, scritti nello stesso modo, con lo stesso analfabetismo italiano, tutti PRO Kirby, e tutti firmati da una "donna".

Puzza forte, non trovi???

Ahahahahahahahahaha :)

Trovati un lavoro dove non freghi la gente, che è meglio ...


Altrove

Anonimo ha detto...

signori miei io sono un fallito kirby,grazie alle bugie e le pressioni fatte da daniele perolin e alice borsetto della b&p proget alias diamont sistem alias d.p.s sistem alias italdream ecc.mi hanno fatto aprire tre uffici ed ho sperperato denaro in quantitaà industriale.Confermo quanto descritto dai vari delusi kirby e non per una ragione del mio fallimento ma perchè per fare soldi in kirby ci vuole il pelo sullo stomaco,e non avere pietà di nessuno neanche dei propri figli.E' sacrosantemente vero che il lavoro principale si basa sul reclutamento di nuovi consulenti per poter vendere a parenti ed amici degli stessi.in quanto al kirby un aspirapolvere romoroso ma certamente non creato in collaborazione della nasa ne miracoloso come si cerca di far credere.Di miracoloso cè solamente il guadagno alle spalle dei poveri imbecilli che lo acquistano,e sono guadagni sempre fortissimi.Tutti quelli che parlano bene degli uffici kirby sono solamente o responsabili oppure consulenti alle prime armi.Qualcuno riesce ad aprire uffici nuovi ed andare avanti ma oramai i giochi sono fatti e spazio reale per altri favolosi guadagni stanno scemando.

Anonimo ha detto...

per l'ultimo anonimo: Aprire un ufficio proprio è, a detta dei kirbiani, il nirvana da raggiungere; tu addirittura ne hai aperto tre e dici che ti sei praticamente ridotto in braghe di tela. Come è possibile? che ti è successo? Ce lo racconteresti?

Per Lucia: Tu non hai lavorato come consulente, ma come VENDITRICE; la consulenza è tutt'altra cosa!

BARZA:
Un kirbista irrompe a casa di una potenziale acquirente e, dopo aver rovesciato sul pavimento vari escrementi canini raccattati dai marciapiedi, dice "Signora, verdà che bomba sto kirby...le giuro che se questo gioiellino non riuscirà a ripulirle del tutto il suo pavimento, lo farò io con la lingua!"
La signora "senta, ci vuole del ketchup sù"?
Il kirbarolo, sempre sorridente ma incuriosito domanda "perchè?"
E la signora: "sa, stiamo traslocando....non c'è la corrente!"

Anonimo ha detto...

Avete ragione a non acquistare il Kirbi. Per le vostre qualità intellettuali basta un comune aspirapolvere da 30 Euro ed è già troppo.

Anonimo ha detto...

tu vuoi sapere come mai ne ho aperti addiritture tre.ebbene io ti chiedo ai mai giocato al casinò,oppure con le famigerate macchinette? Quando si incomincia a perdere si tenta sempre di rifarsi sino a che o smetti o rimani senza soldi per continuare a perdere.Credi che in kirby è la stessa cosa e popi ti dicono che sei un fallito,e tu aspetti che quelle persone che ti hanno dato questo epiteto falliscano anche loro,vedi parma,conegliano,belluno,monselice ecc.

Anonimo ha detto...

si, ma praticamente come avveniva la cosa? aprivi una sede e questa non andava bene? non si vendevano abbastanza kirby?
Quindi, anche avere un ufficio proprio è un pacco!

Anonimo ha detto...

in poche parole per aprire un'uffiocio ci vogliono mediamente 20.000 euro e devi fare almeno 20 macchine al mese,le acqusti dal distributore a 1250 euro e sei pressato da questo perchè devi vendere,affitto ufficio,telefoniste,luce,pubblicità,e chi ne ha più ne metta alla fine se non riesci sei finito.Allora cerchi di cambiare zona sperando sia più profiqua e così via.ma oramai il kirby e il sistema di vendita è sputtanato e non si riesce a fare più nulla e non è vero che le altre sedi vadano meglio.arrancano nel fango
se vuoi saperne di più fammi domande ed io ti risponderò

Anonimo ha detto...

parlano male del kirbi le persone che nella vita non riescono ad andare avanti quindi essendo falliti e non riuscendo ad emergere nel settore devono in qualche modo screditare l'azienda .Prima di parlare pensa! ,giusta affermazione per gente come voi che nel cervello si ritrovano 2 neuroni in tutto e che invece di cercare di agire di piu chiaccherano si va avanti con i fatti nella vita . Dimenticavo ringraziate il signore se ogni tanto i 2 neuroni si congiungono

Anonimo ha detto...

avete rotto con queste critiche il problema è che vi rode se non siete tagliati per un determinato lavoro rassegnatevi fare soldi non è per voi io ci sono stata nell'azienda dove si vande il kirbi e sono andata via solo per problemi miei personali le persone erano tutte fantastiche si rideva si sherzava era davvero un bell'ambiente e soprattutto sono sempre stati puntualissimi nel pagamento

Anonimo ha detto...

io credo che tutti voi che provate pena per chi viene plagiato non state facendo altro che prendere per deficenti queste persone perchè uno /a persona con il cervello a posto che èin grado di intendere e volere puo benissimamente valutare se queto lavoro è una presa in giro o meno non credo siano tutti matti o stupidi quelli che da anni vendono il kirby il consiglio che posso dare alle persone a cui viene proposta un'opportunità lavorativa nelle aziende dove si vende il kirby è questo: provate in prima persona non fatevi mai influenzare dagli altri solo cosi si cresce e si va avanti io ci lavoro da 2 anni nel dipartimento telefonico sto bene davvero eppure anche io prima di entrare ne avevo sentito parlar male preferisco constatare da me mai per sentito dire la gente nel bene o nel mele parla sempre non potrebbe fare altrimenti

Anonimo ha detto...

ma guarda un po'....tre commenti pro-kirby di seguito nel giro di poco più mezz'ora....niente niente che sono della stessa persona? che pena...

Anonimo ha detto...

Tra l'altro i kirbisti vanno avanti con le offese (vedi neuroni). Con l'impopolarità e il disgusto che hanno raccolto in giro dovrebbero solo scusarsi e spargere il capo di cenere... ma sì, continuate così, sarete sempre più antipatici a tutti e la vostra arroganza verrà definitivamente a galla.

Anonimo ha detto...

Io proporrei in questo ed il altri siti del genere di non controbbattere piu' a tutte le cazzate e stronzate che enunciano i vari kirbysti di turno tanto sono sempre le stesse, cambia solo la citta' da cui provengono e la cazzata stessa, cercando altresi' di fare casino in qualche modo affinche' questa piaga sociale che loro chiamano "sistema di vendita" venga definitivamente estirpata, almeno dall'Italia. Grazie.

Anonimo ha detto...

Sono l' anonima che ha postato ieri, be che dire si capiscie che nn avete niente di meglio da fare che pigiare la tastiera, mi fate pena...
Se partecipaste ad un meeting capireste come è bello iniziare la giornata ballando e scatenandosi oltretutto si produce energia positiva che allunga la vita.
Se guadagnare 1.000 euro al mese per telefonare alla gente vi fa schifo andate pure a lavorare in fabbrica a spaccarvi la schiena;
Kirby grazie di esisterere !

Anonimo ha detto...

incominciare la giornata ballando l'inno kirby puo essere piacevole,dipende ma che una telefonista guadagni 1000 euro al mese è proprio una favola al massimo si portano a casa 200/350 euro al mese

Anonimo ha detto...

Infatti è una cazzata. se ti va bene porti a casa anche meno (tipo 100 euro)
lasciate stare, ed esigete lavori dove vi fanno dei VERI contratti.

ex centralinista kirby

Anonimo ha detto...

telefonare alla gente? Beh, più che altro gli frantumate gli zebedei inventandovi storie come quella del "ha vinto un igenizzazione gratis" o del "c'è qualcuno che cerca lavoro? sa, stiamo cercando varie figure professionali" (varie, si: telefonista e piazzista...che varietà)

Anonimo ha detto...

Scusate...
siete tutti incazz... con K. Ma sono solo io la cretina che l'ha comprato?
No, cominciamo a confessare...

Anonimo ha detto...

Ragazzi, ho due amici che sono appena stati atttirati nella trappola.... Lavorano in nero, sono andati in rosso per via della benzina... e non vogliono cambiare lavoro, sono stati plagiati...

Anonimo ha detto...

Ciccio cerca in tutti i modi di portarli via da lì... questa è una cosa che puo' rovinarti la vita se ti fai plagiare. Per Sempre.

Anonimo ha detto...

Per l' anonima che ha scritto il 14 ottobre
Come lasci intendere non sei l' unica che ha comprato il BIDONE DEL SECOLO, e come dici , sempre giustamente, chi l' ha comprato o è FxSSO o è CRETxNO...
Banzai !

Anonimo ha detto...

A dei miei amici avevano promesso 750 € al mese come stipendio base, più ulteriori profitti per ogni casa in cui avrebbero eseguito la dimostrazione, anche senza portare a termine la vendita. Invece, passati due-tre mesi non avevano ancora ricevuto alcun tipo di stipendio e dopo varie "minacce" sono riusciti a ricavare 300 €. Fortunatamente sono stati abbastanza svegli da non farsi sfruttare oltre.

Anonimo ha detto...

lavoro in questa azienda da3 anni sai quale il punto della situazione che kirby in se per se non ha nessuna colpa il problema e il concessionario io lavoro a gela e sono strafelice di averne uno straordinario un consiglio a gela forever

Anonimo ha detto...

SALVE A TUTTI CHE DIRE NON MI PERDO IN PUNTEGGIATURA E ALTRO VOGLIO SOLO SOLO DIRE 1 COSA E VORREI 1 RISPOSTA.mIA MADRE OGGI ENTUSIASTA DEL KIRBY HA FIRMATO NON SO COSA E LETTO TUTTI QUESTI BLOG FAVOREVOLI.....VORREI INTRAPRENDERE AZIONE LEGALE O ALTRO FINANZA ECC NEL CASO QUESTI STANNO A FREGA A CASA MIA.
ASPETTO RISPOSTE SERIE PER DOMANI GRAZIE

Anonimo ha detto...

Io non ho mai visto (fortunatamente...) un contratto inerente l'acquisto di un Kirby ma, se oltre alle leggi americane sottosta' anche a quelle italiane credo che tu possa (entro 10gg) esercitare il "Diritto di recesso" inviando una raccomandata A/R alla filiare da cui dovra' partire il kirby destinato a tua madre. Di piu' non so' dirti.

Anonimo ha detto...

X Anonimo sopra:

La fregatura stà nel prezzo. Il prodotto costa effettivamente circa 500 euro ( vedi questo link :
http://cgi.ebay.it/Aspirapolvere-Kirby-completo-di-tutti-gli-accessori_W0QQitemZ190161990591QQihZ009QQcategoryZ20617QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Puoi comunque mandare IMMEDIATAMENTE ( entro 10gg max dalla firma) disdetta per l'acquisto attraverso una raccomandata con ricevuta di ritorno, tenendo accuratamente la ricevuta stessa.
In questo modo sei libero dal contratto, e se a tua madre piace il Kirby se lo compra ad un prezzo molto più basso.

Saluti


Altrove

Anonimo ha detto...

Il link non è venuto.
Vai su Ebay (www.ebay.it) e cerca "kirby"

Saluti

Altrove

Anonimo ha detto...

Ragazzi oggi a MediaWord di Fiumicino ho comprato un aspirapolvere che va da Dio della Panasonic da 1800 Watt a 29 (dicasi: ventinove) euro ! ! ! Altro che kirby...

Anonimo ha detto...

METTETECI LA FACCIA!
Se è vero e dico "se",quindi vi concedo il beneficio del dubbio....metteteci la faccia e se credete di aver ragione vediamo se avete il coraggio di preesentarvi al meeting nazionale ,salire sul palco e con la vostra sapienza spiegare a tutti i kirXXXsti le vostre ragioni...per me non si presenterà nessuno di voi....ciao fancaxxisti!!!!!!
A Domenica....anche se sò che non vi vedrò perchè siete capaci solo di scrivere sul blog!!!!

Anonimo ha detto...

facile centinaia contro uno...

Anonimo ha detto...

...lavoro in K da 605.000 secondi e vi posso dire che è tutto bellissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche il caffè col cornetto e ci scateniamo nei balli latino-americani, molto sensuali, dove ci si struscia tra consulenti.
Wow ! Venite anche voi !

Anonimo ha detto...

PER L ANONIMO QUI SOPRA...

CENTINAIA CONTRO UNO????
...ALLORA NON SIETE COSI' SICURI DI AVER RAGIONE...BHA!!!!

Anonimo ha detto...

ho letto alcuni commenti in qsto blog...ke me stanno a fa girà letteralmente i cojoni...
sono stata tra quelli della kirby 6 giorni e mi pento d aver sprecato tempo e soldi per quei truffatori del ca**o.
solita storia: telefonata, t offrono lavoro, colloquio...e poi...da 15 persone ke eravamo in quella stanzetta penosa...siamo rimasti solo io e il mio ragazzo... mah...nn capivamo il perkè...alla fine la mettevano così facile, s potevano guadagnare oltre mille euro al mese...perkè erano tutti fessi da tirarsi indietro? io e il mio tipo continuavamo a non capire...
arriva venerdì mattina e il capo dell'ufficio dice d portarci a Pesaro...wow! figata assurda...dice ke c sarebbe stata una riunione...mah..ok.
arriviamo lì e...il panico...io e il mio ragazzo c sentivamo cm 2 umani in mezzo a degli alieni...
tutti ke ballavano, ridevano,saltavano, applaudivono...insomma...UNA FESTA! c hanno spiegato ke quello era LO SPIRITO KIRBY!!! "eh ragazzi ma stiamo skerzando?! dobbiamo vivere kirby!!!" queste le parole ke uscivano dalla bocca del capo ufficio di Pesaro..
potete immaginare le facce ke avevamo io e il mio ragazzo...
dopo quel meeting c hanno riportato nel nostro ufficio, c hanno proposto d fare un corso pratico, dovevamo andare a fare le dimostrazioni a casa dei nostri parenti ed amici...e se qsti acquistavano, bene, c pagavano...altrimenti (parole loro) c sarebbe cmq stato utile x fare un po di esperienza...
io e il mio tipo avevamo già preso 2 o 3 appuntamenti (le mie zie e amici d famiglia) ma dp essere tornati a casa...la cosa cominciava a puzzarmi sempre di più...quando ero lì cn loro ero felice e m entusiasmava moltissimo l'idea d lavorare x la kirby..poi però qndo ero x cavoli miei c riflettevo e la storia non mi convinceva poi così tanto...
beh, venerdì sera ho deciso d controllare su internet...ed eccomi qua...
ho mandato un sms al capo dicendogli ke qsto lavoro nn faceva sicuramente x me e...adesso a distanza d una settimana, riflettendoci un po su...m rendo conto delle ca**ate stratosferiche ke uscivano dalla bocca dei boss..e noi c siamo cascati come dei polli...
sapete una cosa? quelli avevano visto ke io ero un po scettica su tutto ciò...si è vero, cercavo lavoro, ma alla fine potevo trovarne benissimo un altro...il mio ragazzo invece aveva problemi economici..era senza lavoro...e così sti str*nzi ne approfittavano..lo lodavano in continuazione...gli promettevano denaro e fortuna...insomma....un vero e proprio PLAGIO.
ragazzi aprite gli occhi...
in fondo è vero, qualcosa il venditore c puo guadagnare..
ma l'anziano ke viene plagiato e ''costretto'' ad acquistare?
no, cercherò anke lavoro, ma preferisco andare a fare il netturbino piuttosto che prendermi gioco degli altri...

Dopo la mia testimonianza voglio dirvi alcune cosette..tanto x cominciare, io e il mio ragazzo abbiamo scritto alle IENE, una cosa del genere nn puo passare inosservata..
e poi un'altra cosa..l'ufficio ke mi ha chiamato prende il nome di J.E.M. e si trova a Jesi (provincia di Ancona) ma ogni ufficio ha un nome diverso e ce n'è almeno uno in ogni città...
ragazzi dobbiamo fermare questa truffa!
AIUTATECI!
un abbraccio
SàFly (AN)

Anonimo ha detto...

...lavoro in K da 900.000 secondi e vi posso dire che è tutto fichissimo !...pensate che la mattina ci offrono anche cappuccino, burro e marmellata e ci scateniamo con la musica funky, strusciandoci tra consulenti.
Wow ! Venite anche voi !

Anonimo ha detto...

Ciao sono DAVID...sono vivo e lotto insieme a voi.
No Kirby No Pegaso

Anonimo ha detto...

Grazie a tutti per le testimonianze. Proprio oggi sono stato contattato da una fantomatica ditta di Brescia che, senza fornire troppi particolari sulla propria attività, mi ha proposto un colloquio per un lavoro di carattere tecnico-commerciale relativo a non meglio precisate apparecchiature elettriche. Mah!! 5 minuti su internet ed ho scoperto che dietro c'era la Kirby. Così ho evitato la perdita di tempo per il colloquio ed il rischio di una grossa fregatura. /franco/

Anonimo ha detto...

Incredibile questa gente.
Indebitarsi per comprare un televisore al plasma da 1500 euro, per un prodotto INUTILE, dato che non aggiunge NULLA a un film, a un tg, a un evento sportivo, va bene (si drà: è un lusso... ok, uno sfizio: esatto! ).
Comprare un prodotto che costa quanto due televisori al plasma, ma UTILE ed ESTREMAMENTE EFFICACE(perchè si deve essere davvero disonesti intellettualmente per negarlo), invece passa come l'acquisto di armi e droga per il mercato nero!!
Ma poi, vi obbligano a comprarlo con la pistola puntata??? NO.
Vi obbligano a venderlo?? NO.
Per cui.
Si, voi siete gente da volantinaggio, da telefonisti/ste, da ufficio postale.
Come? non sono in tanti a guadagnare come venditori? Si chiama MERITO..CAPACITà.
IL VENDITORE è il mestiere più completo e difficile del mondo.. ovvio che la massa trovi difficoltà a farlo.
Produrre è relativamente semplice.
Fare gli scribacchini pure.
Fare i manovali pure.

Meditate voi.

Anonimo ha detto...

ciao, mi chiamo luca, sono di pistoia... anche io precario a tempo determinato, guardandomi in giro per un'opportunità di lavoro, sono stato contattato qualche giorno fa da un azienda rivenditrice della kirby, chiedendo semplicemente se qualcuno in famiglia cerca lavoro, io incuriosito dico che ci sarei io... ed accetto l'appuntamento per un fantomatico colloquio... mi sono presentato, ho riempito il questionario, e nel mentre si sono presentate con me altre 5 persone... e io ho pensato... ammazza quanti colloqui saranno diversi a fare selezione del personale!!! ed arriva il momento del mio colloquio... colloquio un cavolo, apparte il mio nome e un salve non dico altro... parla solo la ragazza fatta a manager, pronun ciando un discorsetto fatto a memoria di routine che parla di questo aggeggio kirby che io non conoscevo e che lipperlì non avevo neanche capito che caspita era tanto ragionava veloce quella... sul momento non guarda nemmeno il curriculum, mi chiede se sono interessato, mi spiega il discorso della formazione e si impegna personalmente a farmi sapere in giornata l'esito del mio colloquio... cioè del suo colloquio con me perchè io non mi sono minimamente presentato a livello professionale... bene tornato a casa guardo su internet cosa caspita è questo kirby... e apriti cielo... cosa non ne viene fuori...
Prescindendo dal discorso che l'apparecchio kirby (un aspirapolvere!) può essere più o meno buono, potente e utile, questo non posso permetterlo di dirlo perchè effettivamente non lo conosco... la cosa che sa di truffaldino è la selezione del personale e il modo in cui viene fatta... chiunque sei, qualunque cosa sei (manovale, casalinga, astrofisico nucleare, topmodel) ti viene proposto un mestiere di venditore porta a porta, la cosa più difficile e irritante al mondo, e per di più con solo tre gg di formazione... e vedendo i commenti in internet... o tutta la gente è ignorante e sfaticata o c'è qualcosa che non va... qualcuno ci guadagna ma la quasi totalità ci perde e fa guadagnare il suddetto qualcuno (a dimostrazione c'è l'ottimo ragionamento "esponenziale proposto da Alessio")...
bene la sera stessa, capito l'andazzo della cosa, mi chiama l'assistente per comunicarmi l'esito del colloquio... e mi domanda come pensi sia andato il tuo colloquio di lavoro... e io trattenendo a forza le risate, e pensando "ma quale colloquio che non ho detto nulla, diceva tutto la manager"... e io sempre cercando di non ridere rispondo "non saprei"... lei mi dice... beh ti è andato bene sei uno dei pochi che sono stati scelti... e diniegando il prosequio del rapporto lavorativo saluto con gentilezza l'impiegata... e penso: alla faccia della selezione... non c'è selezione prendono tutti, c'è qualcosa che non torna!!! non credete??? buon samaritani o approfittatori??? giudicate voi con attenzione...
intendevo a questo punto ringraziare i creatori e gli avventori di questo blog perchè è solo grazie a voi che mi sono tirato fuori da dubbi lavorativi... meglio precari che truffati... grazie perchè avrei rischiato di avere beghe nel lavorare e avrei rischiato di rovinare rapporti interpersonali con i miei conoscenti... a presto risentirci... ciao e continuate così!!! Luca

Anonimo ha detto...

Salve a tutti, sono della provincia di Bari. Come molti altri anch'io sono stato contattato per un colloquio di lavoro. L'esaminatrice mi ha detto che erano in stretto contatto con aziende del calibro di Coca-Cola, Phillip Morris, ecc. e producevano e studiavano le loro "meraviglie" alla NASA!!! Però non producono aspirapolveri ma macchinari medici all'avanguardia... io gli ho risposto: "ma non vendevate aspirapolveri?", lei con tutta tranquillità: "assolutamente no! Lei è stato informato male!". Inoltre, se avessi passato il promo colloquio (la telefonata con responso positivo è arrivata il giorno dopo...) avrei frequentato un corso della durata tra i 5 e i 6 mesi retribuiti a €.1.500 e in più mi avrebbero regalato un viaggio per due persone di 5 giorni a Barcellona!!!

Forse "QUALCOSA NON QUADRA"...

Anonimo ha detto...

Proprio oggi 27 ottobre sono stata ad un colloquio presso un'azienda di Misterbianco (Catania) affiliata con la Kirby. Quando mi hanno chiamata mi avevano detto che si trattava di un lavoro di assistenza ai clienti o centralinista o promoter.Da premettere che quando sono arrivata allo stabilimento dove si teneva il colloquio mi sono ricordata che già c'ero stata l'anno scorso, quando ignara di tutto avevo sostenuto anche il secondo colloquio (quando di ticono realmente di che lavoro sitratta). Nonostante sapessi già di cosa si trattasse ho voluto vedere cosa mi dicevano.
Mi è sembrato di ascoltare un registratore: l'azienda promuove il prodotto kirby (mi hanno chiesto se lo conoscessi già), che si a lavorare dai livelli più bassi dell'azienda per poi arrivare a quelli più alti, che entro 24 ore mi avrebbero contattato per una risposta sià positiva o negativa e nell'eventualità che fossi stata selezionata dovevo sostenere il secondo colloquio per dirmi in cosa consistesse il lavoro che avrei dovuto svolgere. Tutto questo entro pochissimo tempo perchè il corso di 5 giorni iniziava il mercoledì della settmana successiva a questo primo colloquio (io lo avevo fatto il sabato quindi entro due giorni lavorativi). Non appena la signorina ha finito di parlare le ho chiesto: "Ma si tratta di vendere il prodotto porta a porta?" e la signorina mi ha risposto di sì, io educatamente (e fin troppo!) Le ho risposto "Grazie ma non mi interessa!" e la signorina quasi scocciata mi ha salutata ed accompagnata alla porta. Spero che non richiamino più a casa mia perché non penso di rispondere in modo altrettanto educato...

Anonimo ha detto...

Due settimane fa mi ha chiamato un' azienda affiliata alla kirby per propormi il lavoro da venditrice. Io più o meno sapevo come funzionava in realtà questo lavoro ma ho deciso di andare ugualmente al corso formativo per vedere un po come funziona. Ho frequentato solo il primo giorno e poi gentilmente li ho mandati a quel paese però è stato abbastanza divertente. Il motivo per cui non ho proseguito il corso è perche loro ti propongono di lavorare un sabato e una domenica gratis per farti imparare la dimostrazione che chiaramente devi fare ai tuoi parenti perchè sei ancora inesperto. Loro dicono che è un sabato e una domenica perche vogliono vedere se hai davvero voglia di lavorare e solo chi ha voglia saranno assunti davvero. Nel frattempo pero nessuno ti parla di contratto di assunzione. Io non ho proseguito dicendo che non trovavo particolarmente stimolante lavorare gratis nel weekend.. E poi sostanzialmente i miei genitori mi hanno messa in guardia e mi sono fidata del loro giudizio. Non cascateci

Anonimo ha detto...

...lavoro in K da 1.750.000 secondi e vi posso dire che è tutto spassosissimo !
...pensate che la mattina ci offrono anche il tè coi biscotti e ci scateniamo con la musica rap, strusciandoci tra consulenti.
Wow ! Venite anche voi !

Anonimo ha detto...

EPPURE AL MEETING A ROMA NON SI E' PRESENTATO NESSUNO!!!!
BRAVI CONTINUATE A SCRIVERE SOLO FALSITA' SU QUESTO BLOG...
...COMUNQUE NELLO SCORSO MESE,LE VENDITE SONO CRESCIUTE DEL 70% RISPETTO LO STESSO MESE DELL ANNO SCORSO.......
...MI RACCOMANDO NON VI RODETE TROPPO IL FEGATO...
CIAO BELLI !!!!!!!
EPPURE MI ASPETTAVO LA PARTECIPAZIONE DI QUALCUNO DI VOI ...INVECE NIENTE...TROPPO RISCHIOSO ESPRIMERE LE PROPRIE RAGIONI????!!!BLA BLA BLA !

Anonimo ha detto...

senti, banfone, nessuno è venuto perchè una minoranza organizzata ha sempre la meglio su una maggioranza disorganizzata....e la fesseria del 70% chi te l'ha raccontata? il megadirettoregenerale del meeting? auhAUHAUhAUhAUhA

Anonimo ha detto...

Vendi il prezzo , non il prodotto..
Ed è ancora più difficile, quindi assai più gratificante, quando si vende.

Anonimo ha detto...

Speriamo che qualcuno riesca a farla chiudere presto 'sta cavolo di Kirby almeno non saremo piu' costretti a leggere le mega-stronzate che scrivono i plagiati che ancora ci stanno dentro... che finaccia che avete fatto... mi fate proprio pena.

Anonimo ha detto...

Salve, sto cercando contatti di persone che hanno acquistato l'aspirapolvere kirby e giovani che hanno lavorato per l'azienda e sono stati raggirati. il mio indrizzo mail è antares.82.v@hotmail.it
Zona Palermo.

Grazie.

Anonimo ha detto...

...lavoro in K da 2.150.000 secondi e vi posso dire che è tutta una goduria !
...pensate che al meeting ci offrono anche il cioccolato alla macchinetta e poi ci scateniamo con la musica afro, strusciandoci tra consulenti.
Wow ! Venite anche voi !

Anonimo ha detto...

ahahahahahahaahaah

Anonimo ha detto...

Luigino un consiglio: se godi cosi' per un po' di cioccolato (fatto con latte a lunga conservazione...) e qualche "strusciatina tra consulenti", datti una chiodata ! Almeno la fai finita di vivere una vitaccia del genere.... un amico.

Unknown ha detto...

Il mio nome è Gianni, e ho preso parte, un paio di giorni fa ad una selezione fatta da uno degli uffici di Palermo. Il metodo usato per attirarmi in agenzia è a dir poco subdolo e meschino: L'inganno sul tipo di occupazione presentata. Appena presentatomi, scopro che si tratta di Kirbi, ma mi viene assicurato, che gli appuntamenti li prende l'agenzia. Il giorno dopo scopro che per iniziare devo fissare dai 7 ai 20 appuntamenti da fare insieme ad uno degli adepti. Il giorno dopo, vengo portato a Catania, dove si svolge il meeting mensile,di premiazione...credetemi, ho pena per chi si è lasciato plagiare a questo modo,i responsabili dovrebbero essere perseguiti legalmente. Morale della favola, sono sfuggito alla morsa psicologica di kirbi senza nemmeno iniziare, ma molti, perderanno tempo e denaro, consegneranno a kirbi delle vittime,e lasceranno il lavoro.A questo punto, kirbi avrà guadagnato, e noi no. Riflettete!

Unknown ha detto...

Vorrei rispondere ad Anonimo AC:
Vedi caro, il problema non sta nel fatto che questa aspirapolvere spaziale sia più o meno utile, e neanche il costo a questo punto, visto che è logico che per mantenere gente come te, c'è bisogno di denaro. Ma mi vedo costretto a fare una precisazione: Come fa un prodotto così semplice ( prodotto meccanico ), che non ha alle spalle i costi di pubblicità, visto che non viene reclamizzato, a costare dai 1800,00 ai 6000,00 euro? E poi, ognuno è libero di lasciarsi fregare, diciamolo chiaro, come noi siamo liberi di dare la nostra testimonianza. Per il resto, il metodo di reclutamento, l'inganno dei responsabili a danno di chi è in cerca di lavoro, e il plagio che si tenta...questo è la vera meschinità

Unknown ha detto...

Un'altra cosa ad Anonimo AC, io metto il mio nome, e il mio indirizzo a dimostrazione della più totale trasparenza, tu no...ma è normale per chi ha a che fare con chi si nasconde dietro parole ambigue, tranelli lessicali e promesse smentite il giorno dopo. Io rispetto chi fà il lavoro onesto, qualunque esso sia, ma ovviamente non è il tuo caso. Un'altra precisazione...meglio l'imbianchino, l'operaio o lo scribacchino come li chiami tu, dalla moralità sicuramente migliore

Unknown ha detto...

Preciso e correggo che non era ANONIMO AC, ma ANONIMO CA, il discorso non cambia ovviamente. Ciao ad Alessio e complimenti per ciò che metti a disposizione, nella speranza di svegliare un pò di più la brava gente che non pensa sia possibile fare delle cattiverie del genere.

«Meno recenti ‹Vecchi   401 – 600 di 1732   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.