giovedì 28 settembre 2006

Kirby, aspirapolvere o aspirasoldi?



Pochi giorni fa un mio amico ha ricevuto una chiamata dove una signorina gli prometteva un lavoro molto redditizio i cui unici requisiti erano la terza media. Indagando un po, grazie al numero telefonico del chiamante, ha scoperto di cosa si trattasse (la signorina restava sempre sul vago, diceva di venire per conoscere tutti i dettagli). E' un azienda che vende degli aspirapolveri chiamati Kirby, riporto una delle tantissime opinioni negative trovata su ciao.it:

Tornando dal lavoro, qualche giorno fa ho trovato a casa due persone (una ragazza ed un signore) che parlavano con mia moglie.
Avevano un'aspetto di rappresentanti di qualche prodotto da vendere o da iscriversi. La ragazza si chiamava Alice per cui al momento collegai mentalmente che fossero rappresentanti della Telecom come servizio Adsl Alice. Naturalmente non fu così, perchè il nome non centrava nulla.
Non capivo di cosa volevano parlare o dimostrare. Per il momento volevano solo avere dei nomi di amici e parenti per poter proporre la "cosa".
Questa "cosa" ancora non sapevo cosa fosse... ma avendo letto il titolo sulla copertina nella loro cartella dimostrativa (ancora chiusa) che riportava il nome Kirby, nel momento che essi scrivevano i numeri di telefono degli amici e parenti che mia moglie "amichevolmente" forniva, io andai a controllare su CIAO la parola Kirby su "cosa cerchi?" nel sito.
Il sito di CIAO mi portò 87 opinioni che parlavano di un'aspirapolvere Kirby. La maggioranza delle opinioni erano contro questa truffa di vendita a domicilio di un'aspirapolvere a prezzi esorbitanti. Parlavano di una bufala, di un raggiro per spillar quattrini, di una truffa vera e propria....
Messo all'erta da queste opinioni sfavorevoli ero pronto ad affrontare con 'serenità' gli intrusi.
Avevano completato una pagina di circa 20 o più nominativi di amici e parenti che mia moglie aveva dato innocentemente, compreso amici di mia figlia che ha tirato fuori dal suo cellulare. Hanno detto che grazie a questo numero di numeri telefonici possono essere rimborsati di 20 euro per la benzina che consumano andando di casa in casa.
Questi nomi di famiglie se non altro, se accettano telefonicamente di essere visitati, avranno almeno la possibilità di avere la casa pulita gratuitamente, come l'avremmo tra poco noi,... così dissero.
Andarono a prendere due grossi borsoni in macchina e cominciarono la dimostrazione. Solamente a quel punto mia moglie cominciò a capire di cosa si trattasse, mentre io ero già preparato da ciò che avevo letto su CIAO e dal prezzo che veniva riportato di 3000 Euro....
Tirano fuori dalla borsa una piccola aspirapolvere, super leggera (come dicono loro) e super potente.
Prima informazione detta dell'aspirapolvere è che ha un cavo di collegamento di alimentazione 220 Volt lungo 10 metri al silicone che non si rovina e non si spezza mai. Una lunghezza da poter sempre lasciare attaccata ad una presa e raggiungere tutte le stanze della casa... (ho pensato sorridendo, ecco uno dei motivi dell'alto valore dell'aspirapolvere...10X0,5 Euro al metro = 5 Euro di cavo)
L' aspirapolvere Kirby, il modello di base è formato da 10 funzioni tutte che vengono fatte funzionare dal stesso motore a turbina che consuma poco e che dà potenza doppia (che abbiano inventato il moto perpetuo?) e che possiede 2 velocità.
Ciascun apparecchio svolge un'infinità di mansioni domestiche, il che costituisce uno dei motivi per i quali la Kirby, come dicono loro è realmente il miglior sistema del mondo per la cura della casa....
Innestano un battitappeto (che battitappeto non è e per questo non rovina i tappeti) e provano a pulire il tappeto del soggiorno.
Molta polvere riescono ad aspirare con dei filtri di test per vedere la polvere accumulata.
Pare proprio che il tappeto fosse stato sporco da anni da come da loro veniva descritto, polvere che respiriamo e che fa male alla salute.....
Ho fatto presente che anche noi abbiamo due aspirapolveri di alto valore come la Rainbow e la Gioel Pro, ambedue aspirapolveri funzionanti ad acqua senza sacco per raccolta polvere al contrario di quello che proponevano loro. La Rainbow (dal valore di 4.000.000 di lire circa 20 anni fa) secondo loro era da rottamare perchè inutile e non funzionante come la loro aspirapolvere.
Ho detto che non avrei mai poi mai acquistato un'altra aspirapolvere poi per un valore così caro di 3000 Euro.
"No 3000 Euro", mi risposero, " ha un valore superiore, costa 4300 Euro..".
Ho pensato a quello che avevo letto velocemente su alcune opinioni di CIAO, alcuni mesi fa costava 3000 Euro e scontato costava 1500 euro, che su E-Bay una cinquantina di persone la vendevano ad un prezzo ancora inferiore come "mai usata" forse per recuperare un pò della spesa fatta da alcuni utenti "polli" come sarei stato io se avrei ceduto alle loro insistenze.
Fecero di tutto per convincermi ad acquistare la loro aspirapolvere offrendo la possibilità (senza interessi) di pagare 100 euro al mese, minacciando la nostra salute in famiglia se continuiamo a vivere con 'tanta polvere' per la casa.... senza poterla tirare via non usando la loro Kirby.

Ho voluto poi fare la prova davanti loro ad aspirare il tappeto con la mia Rainbow che ha un simile battitappeto al loro, stesso principio a sistema rotante.
Ho aspirato alcuni minuti e nell'acqua dove si accumula la polvere è venuta una quantità simile a quella che avevano accumulato sui filtri test di prova. "La nostra è più potente, va più a fondo" continuavano a dire.
Eppure - dissi - quelli che avevano fatto la dimostrazione della mia aspirapolvere hanno sempre parlato che ormai le aspirapolveri con sacco di raccolta polvere (come la loro) sono come una bomba ad orologeria, perchè l'aria che fuoriesce dal sacco, in maniera finissima trasporta anche piccolissime parti di polvere che fanno male più della polvere visibile ad occhio nudo in quanto entra nelle vie respiratorie più facilmente ed a lungo andare (come la bomba ad orologeria) portano malattie di allergie ed altre complicazioni.
"Niente vero" dissero, "la nostra ha un sacco che non permette la fuoriuscita delle polveri fine, pensate forse che la Kirby non ci abbia pensato?"
La fabbrica della Kirby si vanta di possedere un avanzato sistema filtrante brevettato, detto "Micron Magic®", che filtra, dicono, oltre il 99 per centro di polveri sottili della misura di 0,3 micron. Dove va finire l'1 per cento? Nei nostri polmoni dato che è finissima polvere come un gas.
L'insistenza di vendere la loro Kirby ad un certo punto mi ha stufato che gli ho detto che potevano andare via dalla porta in cui erano entrati, che all'inizio avevano promesso solo che avrebbero pulito la casa per una dimostrazione e nulla più e che gli bastavano solo i nominativi di persone nostre conoscenti.
Mentre io andavo a stampare un'opinione di Ciao per mostragliela ho sentito che la ragazza si mise a parlare tramite il loro cellulare con il "Boss" dell'azienda dicendogli che non sono riusciti a vendere l'aspirapolvere Kirby a noi descrivendo che non ci interessava la nostra salute e che preferiamo tenere le nostre aspirapolveri e continuare a star male.....
Sulle opinioni nel frattempo avevo anche letto che questa telefonata finale era di routin per calare il prezzo solo per quel giorno se venisse acquistata, sconto di 900 euro rottamando la "vecchia" ed "inutile" mia Rainbow.
Seccati della mia fermezza hanno preso in fretta e furia ogni loro pezzo e se ne sono andati non prima di avergli dato un'opinione stampata da Ciao dal titolo: -Kirby, la grande truffa-
Quando se ne sono andati ho voluto fare una prova con la mia aspirapolvere Rainbow con il battitapeto a passare dove avevano pulito a fondo con la loro Kirby nella dimostrazione.
Ho messo acqua pulita nel raccoglitore polvere e aspirato per alcuni minuti:
Risultato?
L'acqua è diventata ancora molto sporca con molta polvere venuta dal tappeto dove avevano aspirato loro a "fondo". Come è possibile? Non era la loro un'aspirapolvere unica e migliore delle altre che non lasciava più polvere?
Essendo socio di Altroconsumo ho voluto poi anche informarmi del miglior acquisto che dà questa rivista sulle aspirapolveri:
Risultato: La ultima in ordine di qualità prezzo e proprio la Kirby dal valore di 2.990,00 Euro, pen'ultima la mia Rainbow dal valore di 3.360,00 Euro che secondo loro era da rottamare!
Ambe due vendute con il sistema di porta in porta....
Altroconsumo mette in guardia alle vendite a domicilio dove i prezzi sono molto alti dove c'e la pressione del venditore e dove non c'è nessuna possibilità di confrontare il modello con altri e così via.
Meditate gente...meditate !



---------------------------------------
Aggiornamento 11/06/2006

Riporto alcune esperienze fatte da altri su questo sistema di vendita multilevel:
Il kirby è semplicemente un aspirapolvere multifunzione, in Italia viene venduto tramite sistema multilevel (che come è noto non funziona se qualcuno avesse dubbi si può aprire un post a proposito per spiegare perchè non può funzionare).
Al momento del colloqui le persone vengono tutte assunte e chiamate a fare un corso, al corso spiegano i loro collegamenti con la Nasa la loro grande tecnologia ecc. (e intanto nessuno ancora sa di cosa si parli), poi tirano fuori l'aspirapolvere ti dimostrano come sia più pulente di tutti gli altri aspirapolveri esistenti quanto sia bello ecc...finiscono la prima giornata di corso consegnando un foglio in cui bisogna segnalare amici e parenti disposti a seguire una presentazione (per aiutarti solo sai vendere subito ocn sconosciuti è dura ), delle telefoniste prendono l'appuntamento e si passa alla presentazione.
La presentazione si basa di nuovo sulle varie dimostrazioni e sul far sentire le persone sporchissime...dare a tutti l'impressione che senza quell'aspirapolvere non si avrà mai igiene ecc...e andare avanti a parlare parlare parlare finchè non si riesce a far firmare il contratto.
Una volta firmato il contratto si è acquistato l'aspirapolvere base, la maggioranza delle altre funzioni richiedono accessori costosissimi e anche i sacchetti sono quasi introvabili e costosi.
A questo punto si è già su una spesa compresa fra i 1900 e i 2500 euro, da pagare con "comode" rate con interessi al limite dell'usura.
Se non si acquista si verrà perseguitati con offertone (vedi sconti del 20%) finita la presentazione che si sia acquistato o no la domanda è conosce persone che sarebbero disposte a vedere senza impegno questa presentazione? Ci dia i nomi, si fanno quindi consegnare fogli e fogli di nomi di conoscenti promettendo nel caso in cui si sia acquistato che se qualcuno compra si avranno sconti.
Gli appuntamenti vengono presi telefonicamente, diventa una vera e propria persecuzione telefonica.
L'obiettivo però non è andare a vendere casa per casa, ma vendere un tot di aspirapolveri per entrare nei top e far quindi vendere gli altri e ricevere provvigioni...se andasse così nel giro di pochissimo tempo tutti nel mondo diventerebbero venditori kirby (si procede in modo esponenziale) e sarebbe inutile perchè tutti possiederebbero un kirby (sempre per le leggi esponenziali).
In pratica la maggioranza della gente perde giorni soldi (per comprare il primo kirby che poi tenterà di vendere)
Fra tutti qualcuno riesce a guadagnare qualcosa solo perchè la maggioranza non guadagnano nulla...
Stesso discorso vale chiaramente per tutti i sistemi multilevel, (che ultimamente sono diffusi di nuovo in modo incredibile soprattutto sulla rete).

------------------------------------

1.732 commenti:

«Meno recenti   ‹Vecchi   1201 – 1400 di 1732   Nuovi›   Più recenti»
Anonimo ha detto...

Mi pare di aver capito come operano i malfattori,megabufala, grazie per tutte le informazioni non mi resta che andare a lavorare onestamente cercando altre opportunità distante dai farabutti.Grazie

Anonimo ha detto...

Sono un signore di una certa età non italiano, ma in cerca di un lavoro, mi hanno chiamato con l'inganno ditta di materiale elettrico, mi sono presentato e ho trovato i delinquenti della Kirby , si trova vicino all'Eurospin a san biagio di osimo e si chiama Angels. Come me cerano 40 persone, tutte hanno visto la poca serietà del fantomatico direttore, solo i più disperati penso che hanno accettato.Avevo letto di questa truffa, quindi ero già preparato. Volevo dire ai mal capitati che sono rimasti che non è unlavoro è solo sfruttamento, divulgate queste notizie chi ha figli ,parenti, amici anche nemici, non fateli campare sulle vostre spalle. Vi succhieranno anche il sangue, vi spremeranno come limoni. Tutte queste truffe andrebbero soffocate in partenza

Anonimo ha detto...

Ciao!
Volevo solo ringraziare tutti per aver condiviso le loro esperienze in questo blog...Tutto ciò mi ha permesso di aprire un attimo gli occhi su quello che mi si sarebbe prospettato se avessi deciso di continuare ad avere rapporti con questa azienda.
Non sto adesso a diffamare nè a difendere nessuno...
Volevo solo dire GRAZIE!!!

Anonimo ha detto...

Truffa truffa ma quanta gente cade nella rete dei delinquenti? Cercate di divulgare anche ai poveretti che comprano un aggeggio ormai superato, cominciate a fare loro terra bruciata, raccontate dalla parricchiera ai supermercati alle amiche etc..... anche se vi danno la patacca di ferro a rate, non conviene I° la pagate molto di più, II° dovreste avere una camera vuota perche e ingombrante e inutile. In vendita c'è di meglio MOLTO meglio.

Anonimo ha detto...

Truffa truffa ma quanta gente cade nella rete dei delinquenti? Cercate di divulgare anche ai poveretti che comprano un aggeggio ormai superato, cominciate a fare loro terra bruciata, raccontate dalla parricchiera ai supermercati alle amiche etc..... anche se vi danno la patacca di ferro a rate, non conviene I° la pagate molto di più, II° dovreste avere una camera vuota perche e ingombrante e inutile. In vendita c'è di meglio MOLTO meglio.

Anonimo ha detto...

bussa di qua bussa di là, ma non vi siete stufati di ricevere portate in faccia? ma non avete nessuna dignità? non vi siete stufati portare nomi e di rompere le p...... ? tanto non guadagnate, guadagna solo il vostro capetto. Non l'avete capita? Amici?????? Tirate su la testa e pensate con la vostra testa. falliti se vi arrendete? fallito chi rimane.Ex kirbista ma non fallito, ho guadagnato stima. Auguri

Anonimo ha detto...

ragazzi.scusatemi..io nn so se parlate per sentito dire o per chissa quale motivo..io nn so se voi lo avete provato..io lo ho acquistato...ed e dcisamente il migliore..visto che prima avevo un folletto da 2.500 euro e ho potuto paragonare le differenze..e per quelli che dicono che i sacchetti sono passai perche ora si usa l acqua..gli dico gentilmente di informarsi..perche il kirby usa sacchetti hepa..che trattengono le poleri sottili..e se cerchi bene su internet..scopri he ha vinto un appalto a chieti per la pulizia degli ospedali...prima di sputtanare un prodotto per il prezzo..e sempre bene informarsi ragazzi..

Anonimo ha detto...

Ho letto il primo post di apertura e a quello faccio riferimento. Sono un possessore di kirby da numerosi anni. All'inizio (quando ero ancora studente universitario) avevo anche fatto il venditore. Posso perciò parlare sia come utente che per gli aspetti tecnici:
a) come utente sono soddisfatissimo perchè è una macchina indistruttibile e superefficiente;
b) come ex dimostratore posso dire che tutte le prove comparative che facevamo presso privati e alberghi dicevano sempre e dico sempre che il kirby era migliore.
Le critiche mosse nel post di apertura mi sembrano mosse solo dall'invidia o dall'interesse personale.

Anonimo ha detto...

ma risparmiateci questi interventi political-correct da quattro soldi!

Anonimo ha detto...

Kirby è arrivato anche a Recanati in via dei Fanti a nome D&D. Oggi proprio sono stato a fare il primo colloquio e già mi hanno selezionato per il secondo. Sono veramente identici a Tucker. Stesse tecniche. E, a conferma definitiva della loro malafede, basta leggere i loro insulti su questo blog.

Anonimo ha detto...

Conosco l'ambiente di Recanati, chi ti ha fatto il colloquio? Donato? il prototipo di Mario Pulcini? Truffatore in primis?o quel fiore della compagna ?Scrivi quanto puoi che mi voglio fare tante di quelle risate.
Cerano molti fessi a cercare lavoro? Potevi uscendo da quel bordello avvisare che cosa li aspettava oppure dire loro di guardare su internet le porcate che fanno.

Anonimo ha detto...

Ma il peggio avviene nei "meeting" settimanali o negli eventi speciali organizzati a cadenza mensile (che li rende perciò tutt'altro che speciali).
Premesso che un venditore non può rifiutare di parteciparvi (pena le umiliazioni di cui sopra e una vita decisamente difficile "in azienda") quelli che vengono spacciati come corsi altro non sono che mattinate intere (si parla di 5-8 ore consecutive senza pausa alcuna) trascorse in compagnia di venditori e "dirigenti" di diversi uffici (ce n'è uno per zona\città) in cui, sul modello americano della motivazione aziendale, tra musica a volume inimmaginabile, videoclip ridondanti (feci caso a come venissero sempre scelti particolari video per sottlineare momenti particolari)si passano almeno 2 ore ad ascoltare il resoconto di ogni vendita settimanale (in cui si fa sfoggio delle proprie abilità nel truffare la povera gente, che alla fine sono i migliori clienti), un'oretta a ballare e a cazzeggiare alle battute del "presentatore" che poi, nel mio caso, era l'importatore per il centro Italia (interessante che chi non rideva o chi non applaudiva era sgridato dal Distributore che si aggirava tra gli assonnati,alle 8 di mattina con almeno 2 ore di viaggio alle spalle, venditori) quindi simulazioni di dimostrazioni inverosimili con "dirigenti" che si fingevano clienti ponendo timide obiezioni a cui il venditore rispondeva con tono sicuro, intimidatorio e condiscendente (tono che è costato ad un venditore della mia zona qualche contusione un po' di tempo fa: non si può andare nelle case altrui a dire "siete zozzoni" o "lei non capisce nulla di pulizia, io invece sono un professionista"), tant'è che una signora neo assunta che esprimeva perplessità sulla prova simulata fu subito isolata e non le fu più concesso di parlare nonostante si sbracciasse per minuti interi pur di prendere la parola.





ma si puo sapere a che meeting sei stato? io sono piu o meno tre mesi che lavoro e non sono mai stata ad un meeting in cui si isolasse la gente...
in cui si facessero delle simulazioni e in cui si umiliasse qualcuno...
anzi orgogliosissima di andare al meeting nazionalew a roma... e siate un po positivi invece di stare qui a fare commenti così assurdi!!

Anonimo ha detto...

I soliti tre mesi che lavori, avete rotto con le vostre balle galattiche e i vostri meeting dementi.
Svegliati siete dei poveri illusi non vi crede piu' nessuno buffoni.

Su:La fine delle telefonate inopportune e del Kirby? altro blog di alessio copio è incollo una risposta data a un offensivo non che tipico kirbysta truffatore fatta da Attila:
La fine delle telefonate inopportune e del Kirby?
La fine delle telefonate inopportune e del Kirby?


A matteo e relativa setta di ZOMBI.

ha ha ha che buffoni lui si fa un giro in mercedes e dove vai. A trovare vanna march.........chi continua a dire che chi non riesce nelle vostre truffe è un fallito siete proprio voi, i primi offensivi siete voi, intanto rispondi alle domante da me poste con coerenza non evitare sempre come è vostra insulsa abitudine.

Voi dite che il kirby cura è previene le malattie allergiche falsi pecoroni . Qualsiasi persona sana di mente è con un po’ di cultura sai dove vi manderebbe, comunque è un buon sistema per sfruttare l’ipocondria del vostro cliente.

Quando si lavora è si svolge una attività è logico guadagnare magari ONESTAMENTE, qui la faccenda è un tantino fangosa.
Anche la tucker è stata tanto osannata su giornali è riviste, fino a diventare sponsor della nazionale poi che fine ha fatto quante persone ha infinocchiato.
Io non so che compiti svolgi in questa azienda, di sicuro non sei ben informato d’altronde non è una novità, a meno che tu non sia il solito povero arricchito 0,01% non che fanfarone è pure ignorante.

Dimmi , come mai le suddette aziende s.r.l o s.a.s se sono così competitive nel mercato del lavoro perché sono sempre alla ricerca di personale? Non sarà per caso che la maggioranza dei vostri nuovi subalterni servano solo a mettere in moto la catena cioè i nominativi, esauriti i quali in breve tempo NON VI SERVONO PIU’.

Ho esperienza in materia la kirbyca finanziaria applica interessi al limite dello strozzinaggio, poi convincere le persone ad aprire un mutuo per un aspirapolvere oltretutto carissimo lo trovo un tantino …………è vero comunque che la scelta è sempre del cliente PERO!!.

Spiegami a quale tipo di crescita professionale vi riferite. Vanna Marchi insegna vero.

Se tu pensi di essere forte è utile ne sono contento ma non puoi presumere che io non lo sia.
La mia è una analisi dei fatti di esperienze vissute sulla propria pelle, io non credo che per essere
forti e utili bisogna per forza essere come voi.

Il mio nik è un nik svegliati o sei cosi preso dalla kirbyca insulsaggine.

Ieri una mia cara amica mi ha raccontato di aver lavorato per due settimane in un vostro call center due settimane a chiedere spiegazioni il contratto non te lo posso fare perché la fotocopiatrice non funziona oppure domani ci mettiamo d’accordo insomma 14 giorni NON PAGATI cosa saranno tu dirai però se moltiplichiamo per le migliaia di persone da voi infinocchiate quante ore di lavoro sono, facile fare i soldi in questo modo no.

Per quanto riguarda le informazioni sui vostri loschi affari basta scrivere kirby truffa su google oppure andare su siti americani con kirby fraud o inglesi o svedesi o australiani o canadesi la vostra meritocratica azienda è oramai conosciuta come tale, una setta di imbecilli.

Guarda che io vi conosco dagli anni 90 si il secolo scorso all’ ora per fare il kirbyco le balle erano le stesse solo che per lavorare per loro si doveva comprare il pentolone pressofuso, quindi non hai nulla da insegnarmi MATTEO, stronzi allora stronzi ora.

ALLA LARGA DA QUESTI TIPI QUALSIASI PROPOSTA CHE VI FANNO NON MERITA DI ESSERE CONSIDERATA .

Alessio complimenti per i tuoi blog, spero che le persone capiscano che razza di squali ci sono in giro.

Anonimo ha detto...

Ma prima di sparare insulse cose riguardo la struttura della kirby....vi dico subito, la gestioni degli uffici dipende da ufficio ad ufficio. Ci sono uffici che sono male organizzati e persone|personale maleducato, ma anche quegli uffici dove stai bene e sentirti in un ambiente tranquillo. Io ho iniziato da poco + di 1 mese, vi dico la verità all'inizio nn mi piaceva, ma col passare dei giorni ho capito come gestirmi e come fare per organizzarmi le dimostrazioni e le giornate e vorrei dire 2 cose:

1) per chi nn ha iniziato per nulla oppure ha fatto solo qualke giorno....nn meritate di parlare dato ke all'inizio è normale che sia dura;se non è per voi nn dovete parlare solo x dare aria alla bocca dato ke l'ambiente kirby nn l'avete neppure visto quasi e in primis non è una truffa è una possibilità che viene data alle persone, per mettersi in gioco e con del sacrificio riuscire.Su questo punto nn aggiungo altro che mi verrebbe da dire....ma siete follettisti?:D

2)Il kirby nn è una truffa di macchinario, dato che essendo riconosciuto come macchinario sanitario non credo sia la peggiore delle altre, quindi come sopra nn aprite la bocca a vanvera o entrano i moscierini....

P.s: Che ne sai di Donato?Nn ti è piaciuto l'ambiente?Hai avuto i cosiddetti x dirglielo?Hai capito se eri x quel lavoro o no?Secondo te facendo la centralinista e quindi part-time cercavi di guadagnare 2000€?Nn ti faccio altre domande o l'unica cosa che mi verrebbe da dirti è....lavati la bocca prima di parlare e dire cose non vere =)

Anonimo ha detto...

a D3MO

eh sì... a noi entreranno in bocca i moscerini ma tu li hai nella testa che fanno zzzzzzzzz......

o sei uno sprovveduto e ti rileggeremo fra un po', o sei uno col pelo sullo stomaco e allora il kirby ti servirà per raderlo


ciao kirbista

assunta ha detto...

salve volevo dire semplicemente che alessio ha ragione su kirby..ci ho lavorato e sinceramente tutto quello che ha scritto è vero compresa la telefonata al boss ke poi viene fatta alla segretaria ke alla fine non dice niente di che ma tira qualke stronzata!!! pulisce si ma è uguale a tanti altri aspirapolveri..e poi vale 1000 euro ti sparano cifre assurde ....e poi se i venditori nn riescono a piazzartelo non vengono neanke pagati (esperienza personale) l'unico ke riesci a piazzare è quello ai tuoi famigliari che lo prendono per farti lavorare e non solo ti mettono anche in qualke piazzale di supermercati a prendere num.di telefono alla gente dicendogli che stanno facendo solo sorteggi per far vedere alla gente il loro prodotto se danno il num casualmente vengono sempre scelti e chiamati e CASUALMENTE vincono sempre!!!! per chi lavorasse a monza per loro davanti lo stadio.. con il sign. alessandro milano lasciate perdere perkè vi usano ma i soldi non li vedrete mai!!!! se nn ne vendete almeno 60 al mese per 750 euro se vendete intanto andate in giro a vostre spese ke nn saranno mai rimborsate!!!! MEDITATE GENTE MEDITATE.

Anonimo ha detto...

La sapete l'ultima? I ragazzi stanno diventando furbi fregano anche i migliori direttori della Kirby per farsi pagare le demo e arrivare a 60 nel mese fanno finta di fare le dimostrazioni prendono il caffe' con le amiche e il pirla dopo la telefonata ricevuta pensa che stiano lavorando, bravi fregate i malfattori. questo ed altro. hanno anche adottato altri metodi per far finta che lavorano.

Anonimo ha detto...

Davanti al supermercato c'era una ragazzina dal viso onesto e quando mi è venuta davanti ho capito che era della kirby le ho dato qualche dritta. Fatteli amici e fottili così .........
Adesso non vi rivelo cosa le ho suggerito ma presto direttori deficienti ci sarà il passa parola così inganneranno anche ai più furbi.

Anonimo ha detto...

A D3MO

Prove non chiacchiere il ministero della sanità non ne sa proprio nulla del vostro BIDONE, nemmeno le varie ASL, tutte le vostre agenzie agiscono con gli stessi schemi.
Dimmi se io apro una delle vostre agenzie quanti K. sono obbligato a comprare? e se poi non riesco a venderli? guarda caso in internet si trovano K.. nuovi a 300 euri? voi dite che sono senza garanzia come è possibile?
Per non parlare di tutte le famiglie che avete incasinato, cioè parlo di quei genitori con figlio da voi suggestionato che finanziano queste s.a.s o s.r.l si trovano poi con debiti è figli rincoglioniti e sputtanati.( tutto il mio rispetto alle puttane che sono costrette dai magnaccia).
Tra le altre cose pure herba life e tanti altre organizzazioni a M.LM dichiarano di avere delle presunte certificazioni, che sono facili DA COMPRARE, si è beccata una mega multa è tutti i medici dicono che è una truffa. PROVA andare sul blog: Un medico di famiglia incazzato truffa herba…..
Usate le stesse tecniche motivazionali, voglio dire è vero che il kirby è un aspirapolvere è vero che aspira….. punto ….il resto sono cazzate, le tecniche motivazionali sono molto usate nel mercato è pero altresì vero che chi conosce queste tecniche non si fa rimbambire da voi, ne si ottiene un mercato sano è con prospettive di futuro.
Se tu sei convinto che tutti i blog che parlano negativamente, sono della concorrenza o di persone con i moscerini in bocca ti posso solo dire che trarre in inganno con promesse concretamente fasulle è nel vostro caso, UN VOSTRO limite intellettuale.
Sono sconcertato di come siano banali le vostre teorie difensive è ribadisco che non siete per nulla credibili, oltretutto leggendo i vari post si denota superficialità scarsa conoscenza del mercato almeno nel caso delle piccole aziende che per sopravvivere DEVONO per ovvi motivi che noi due conosciamo BENE agire sui clienti E LAVORATORI come chi sta sopra di voi agisce con voi…………..qui ci metto i puntini perché ognuno può senza sbagliare mettere in moto la fantasia.
Ognuno è libero di esprimere le proprie convinzioni, è di essere colluso con chi vuole, come è ampiamente dimostrato da una politica o meglio da politici SOLO interessati alle proprie aziende dementi, vero è che danno lavoro, ma non creano condizioni culturali ne tantomeno un profitto sociale che abbia un senso, temo che i vostri paraocchi diventeranno un giorno come per molti lo è già un prodotto che le vostre aziende sono disposte a vendere PUR DI GUADAGNARE.
Ma fino a quando ci sarà internet e questi blog sarà sempre più dura per voi volponi.

Buona abbuffata di acari…. CONSULENTI.

Anonimo ha detto...

Ma che avvenire avete a lavorare tanto? Fare il direttore? Ma lo sai che ti fanno aprire a tue spese? Con la crisi adesso rischi di andare a gambe per aria e chi ti copre i buffi? Per venderne uno fai i salti mortali. Ma sai quanti uffici ci sono? tanti anzi tantissimi e non guadagnano niente. Descrivi l'ambiente sereno, siete sempre sorridenti certo se ci sono poveri sciocchi che hanno le spalle coperte ridono ma quanto ridono di voi che ci cadete.

Anonimo ha detto...

Ognuno è libero di fare come gli pare, non sono un follettaro ma un onesto cittadino che non ha mai raggirato nessuno.Mi impetosisco a leggere quanti disgraziati cadono in questo genere di truffe. Se siete così convinti non vi dovreste degnare di rispondere e denigrare chi informa i cittadini. Non tutti sarete uguali. Ma non penso che la gente parla per sentito dire. Un padre che ha messo in guardia i propri figli è perche si aggiorna su quello che succede al giorno d'oggi. Tutti abbiamo una televisione in casa o forse voi non avete il tempo per guardarla e sentire cosa succede. Report inizierà la prossima settimana e quasi prenderò contatti con la giornalista e voi abbasserete un pò la testa.Umiltà gente umiltà .

Anonimo ha detto...

Non permettetevi di mettere in mezzo i dermatologi, perchè il vostro aggeggio non cura in alcun modo le allergie. Quindi per l'igene della casa ci vuole olio di gomito.

Anonimo ha detto...

Siete solo dei buffoni, chi avvisa delle vostre malefatte non perchè non ha nulla da fare, ma grazie a Internet e al blog di alessio che non permette a voi furbi di incastrare i giovani che in questo momento sono disperati e pensano di trovare un lavoro. Ma il lavoro ragazzi non bussa nella vostra casa, quindi diffidate di chi dice di essere buonino e proporlo. Questo è un lavoro di merda

Anonimo ha detto...

Siete solo dei buffoni, chi avvisa delle vostre malefatte non perchè non ha nulla da fare, ma grazie a Internet e al blog di alessio che non permette a voi furbi di incastrare i giovani che in questo momento sono disperati e pensano di trovare un lavoro. Ma il lavoro ragazzi non bussa nella vostra casa, quindi diffidate di chi dice di essere buonino e proporlo. Questo è un lavoro di merda

Anonimo ha detto...

certo che gli uffici kirby vengono aperti a spese di chi lo apre,è anche vero che poi tutti i guadagni sono suoi..e non tutti sono disonesti e truffatori.così facendo cosa volete ottenere?sperate forse che persone che lavorano onestamente per sfamare la propria famiglia perdano il loro lavoro x colpa di altri disonesti(perche ammetto che in kirby qualcuno c'è,ma tanti proprietari di aziende kirby sono seri)?criticate i vari uffici kirby mettendo il nome dell ufficio e del propritario,Kirby non entra nell organizzazione di ogni singola filiale quindi,purtroppo,non è responsabile delle malefatte di alcuni.poi fare di un erba un fascio è sbagliato,sarebbe come dire che tutti gli immigrati sono delinquenti,quando sapete benissimo che ce ne sono anche di bravi.IO rispetto le idee di ogniuno però criticate quando davvero sapete ragazzi,perche per sentito dire o altro è troppo facile gettare fango..anche io in gioventù mi sono trovato male da Esselunga,però non è che ho iniziato a inventarmi cazzate x mettere l azienda in cattiva luce,ho semplicemente capito che evidentemente non faceva per me...grazie x coloro che hanno letto questo commento,sia chi è daccordo sia chi è contrario..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...circa 7 mesi fa ho acquistato un kirby tramite dimostrazione a casa mia.la ragazza che è venuta da me lavorava in kirby da circa 10 mesi,nei quali mi raccontò che tra 1000 difficolta era riuscita a trovare 2000 soddisfazioni..mi fece vedere le foto di alcuni viaggi fatti con l azienda e mi fece vedere l assegno che aveva riscosso dall azienda il giorno stesso..bhe,devo dire che vedere una ragazza di 25 anni guadagnare 4700 euro in un mese mi ha fatto rimanere a bocca aperta,anche se lei lavorava dalla mattina alle 9 fino alla sera tardi mi disse che solo chi fa sacrifici ottiene risultati in kirby.detto questo il macchinario è davvero ottimo,chi dice che non funziona o che fa schifo dovrebbe vedere coi propri occhi come mio figlio di 12 anni sia veramente guarito da una forma di DERMATITE grazie all uso periodico del Kirby...quindi da parte mia kirby funziona,poi ho visto coi miei occhi come questa ragazza guadagnasse davvero bene dato che a fine dimostrazione se ne è andata su un Audi a3 nuova di pacca..e ricordate che IL KIRBY LO COMPRANO LE PERSONE PULITE,NON I TONTI..

Anonimo ha detto...

ciao a tutti...circa 7 mesi fa ho acquistato un kirby tramite dimostrazione a casa mia.la ragazza che è venuta da me lavorava in kirby da circa 10 mesi,nei quali mi raccontò che tra 1000 difficolta era riuscita a trovare 2000 soddisfazioni..mi fece vedere le foto di alcuni viaggi fatti con l azienda e mi fece vedere l assegno che aveva riscosso dall azienda il giorno stesso..bhe,devo dire che vedere una ragazza di 25 anni guadagnare 4700 euro in un mese mi ha fatto rimanere a bocca aperta,anche se lei lavorava dalla mattina alle 9 fino alla sera tardi mi disse che solo chi fa sacrifici ottiene risultati in kirby.detto questo il macchinario è davvero ottimo,chi dice che non funziona o che fa schifo dovrebbe vedere coi propri occhi come mio figlio di 12 anni sia veramente guarito da una forma di DERMATITE grazie all uso periodico del Kirby...quindi da parte mia kirby funziona,poi ho visto coi miei occhi come questa ragazza guadagnasse davvero bene dato che a fine dimostrazione se ne è andata su un Audi a3 nuova di pacca..e ricordate che IL KIRBY LO COMPRANO LE PERSONE PULITE,NON I TONTI..

Anonimo ha detto...

ragazzi io fino a ieri credevo davvero che Kirby fosse una pacconata assurda,ma da quando ho visto come funziona sono rimasto senza parole..è fenomenale!aspira davvero a 60 centimetri in profondità e i materiali sono splendidi,durante la dimostrazione ho chiesto se potevo testare la consistenza del kirby e il ragazzo mi ha detto di si.allora ho preso un martello e ho provato a dare un colpo sul kirby e,che ci crediate o meno,non si è nemmeno scheggiato..poi sui metodi di lavoro non discuto perche non li conosco però il macchinario è davvero il top..

Anonimo ha detto...

x tutti quelli che inseriscono testimonianze e offendono kirby,perche non mettete nome e cognome che facciamo qualche controllo sul vostro conto?tanto visto che siete così coraggiosi da sputtanare tutto e tutti,mica vi dispiacerà essere querelati no?

Anonimo ha detto...

Cari kirbyci siete cosi rimbambiti che non avete nemmeno capito di cosa si sta parlando.
è c'è quello che dice IL KIRBY LO COMPRANO LE PERSONE PULITE,NON I TONTI..
sono cose incredibili come siete ridotti.
una sola cosa BUFFONI.

Anonimo ha detto...

A PATRIZIO, GURDA CHE è LA KIRBY A ESSERE UNA LADRATA è QUANDO VENITE CITATI IN GIUDIZIO NON VI PRESENTATE MAI.QUESTO LO SO PER ESPERIENZA.
VEDI RAI TRE............
ZOMBI.

Anonimo ha detto...

D&D? Quel fiore della compagna? La mora dagli occhi verdi? Lei? Una vera serpe! Io che l'ho conosciuta molto molto molto bene ve lo posso confermare.... Il suo, diciamo compagno, una sorta di meba con le gambe!!!! Visto quant'è basso, magari un bel paio di scarpe con il tacco gli ci vorrebbero!!!! Poveri malcapitati!!!!!

Anonimo ha detto...

attenzione ragazzi di rimini sta per aprire un altra filiale con capo mario pulcini....state attendi poi vi farò sapere il nome.....

Anonimo ha detto...

attenzione alla First Lady s.r.l.......... BARI.
STESSI METODI

sandra ha detto...

Grazie a tutti..... sono senza lavoro e domani avrei il 3 incontro perchè sono stata selezionata, scelta tra tanti. Ero già MOLTO MOLTO MOLTO tibubante per il genere di approcci affari e altro.... grazie ai vostri commenti domani NON andrò all'appuntamento.... Non mi va di far abbindolare parenti che per me farebbero qualsiasi cosa, non mi va di far indebitate famiglie un pò ingenue che già faticano ad andare avanti, non mi va di insistere e rimbecillire gente che sta già bene senza dover comprare un Ufo che probabilmente non userenno mai, non sono neanche tanto amante dei sistemi di vita e lavoro americani qindi....... DOMANI GLI DO' BUCA!!!!!!!!!!!!
E pensare che ce la stavano quasi per fare anche con me che sono piuttosto scettica ma bisognosa di lavorare.... fanc..lo chi si approfitta di chi ha bisogno! Grazie per avermi rimesso in riga, torno a sentirmi una barava persona... sarie diventata un mostro famelico che pur di far soldi passa su tutto e su tutti....
ciao sandra

sandra ha detto...

grzie a voi domani NON andrò al 3 incontro..... Ero già titubante ma ora son proprio sicura, non mi farò mettere nella loro machinetta sputa soldi alla faccia della povera ingenua gente che a volte compra e s'indebita senza rendersene conto. o i parenti che farebbero qualsiasi cazzata per te....... Grazie di avermi rimesso sulla retta via...
ciao

Anonimo ha detto...

E inutile mettere il nome deficienti i primi sarete voi citati e denunciati in tutte le trasmissioni, se volete questo, cosi tutti gli italiani vengono a sapere delle vostra esistenza. e addio al vostro sporco addescamento.

Anonimo ha detto...

Emilio le martellate le devi dare nelle palle così ti svegli.
Roberto sei patologico se credi a quello che dici. Flebo di saggezza e svegliati.
Samuele ma li trovi ancora i fessi che fanno i sevi senza soldi?

Anonimo ha detto...

Anonimo parlami ancora della D & D sono curiso, so che quando si riuniscono con pochi intimi succede di tutto. Aspetto notizie

Anonimo ha detto...

Nessuno butterebbe fango su di voi e nessuno parla per sentito dire, parlo per me , ho avuto una esperienza negativa nella Kirby ed è inutile spiegare, voi truffatori le tecniche le sapete perfettamente,sono elencate da tanti ragazzi che sono scappati dopo essere stati sfruttati a dovere da meschini come voi.

Anonimo ha detto...

Sandra oltre a dare buca dovresti andare davanti all'ufficio e dire ai disgraziati che pensano di aver trovato un lavoro, semplicemente dire loro di aprire internet e informarsi, leggere e pensarci bene prima di fare ridere sti buffoni e farsi sfruttare.

Anonimo ha detto...

hai ragione Alessio, purtroppo stavano incastrando anche me... ho iniziato il corso, ho fatto tutte le dimostrazioni che mi avevano chiesto di fare (un numero assurdo in 2 giorni) per poter raggiungere il bonus, ne avevo pure venduto uno e dovevano darmi circa 200€ di premio... beh che dire? secondo te li ho mai visti quei soldi???

Anonimo ha detto...

Salve a tutti,
dopo aver letto tutti i vostri post sono un po' confusa. Dopo una prima selezione a cui ho partecipato dopo aver risposto ad un annuncio trovato sul quotidiano della mia città, stamattina ho preso parte alla prina giornata di corso teorico.
L'ufficio in cui si è tenuto il corso non era in effetti all'altezza di una multinazionale americana, e gli strani quadri motivazionali alle pareti mi hanno fatta riflettere.
Nonostante questo ho ascoltato tutto il giorno con attenzione per capire che cosa effettivamente la K avesse da offrirmi, ma più passava il tempo e più osservavo le persone accanto a me...non fraintendete, non mi ritengo migliore di nessuno di loro, ma sono comunque una ragazza di 25 anni con una laurea triennale in lingue ed una laurea specialistica in giornalismo, ritengo di avere una buona padronanza della lingua italiana e mi sono trovata attorniata da persone con facce tristi, disposte a credere al paese dei balocchi per un'evidente "necessità" che trapelava dai loro discorsi e dalle loro domande; molti di loro extracomunitari, alcuni a malapena parlavano italiano, nessuno con un titolo di studio ( e ci tengo a precisare che il mio fidanzato ha la terza media quindi non sono assolutamente classista)...e tutti sbigottiti ad ascoltare un responsabile della mia stessa età che in tutto il giorno, e vi giuro proprio tutto, non ha coniugato un verbo al tempo corretto.
Ma la vera botta morale mi è arrivata una volta tornata a casa, quando ancora dubbiosa e perplessa stavo riflettendo sul da farsi per il secondo giorno di corso per il quale sono ovviamente stata scelta...bhè qualche anno fa mio papà ha avuto dei problemi con il suo posto di lavoro di banca e nel periodo in cui era in cerca di un nuovo lavoro si era a sua volta imbattuto nella k; non me ne ha necessariamente parlato male, ma le promesse che vengono fatte non corrispondono poi effettivamente alla realtà. E' il mio papà ed ovviamente credo a quello che mi dice, gli appuntamenti vengono prefissati da loro e questo è vero, ma partono dai nominativi che tu gli fornisci necessariamente per iniziare.
Il punto fondamentale sono i nominativi che tu devi fornire obbligatoriamente, ma adesso scusate un attimo, oggi è mercoledì e loro vogliono 20 nominativi da visitare entro venerdì mattina...ma secondo voi una persona dove li trova???dove potrei mai trovare 20 persone che con un giorno di preavviso sono disposte ad assistere ad una dimostrazione di domenica?!?!
Mi ha appenna telefonato il responsabile che ha tenuto il corso stamattina per sapere la mia impressione sull'incontro e io ho risposto che sono dubbiosa ma che comunque domani parteciperò...ma sapete qual è stat la sua ultima domanda prima di augurarmi una splendisa serata? Se avevo già avuto occasione di fissare degli appuntamenti.
Questa frase mi ha spiazzata, avrei voluto tornare indietro e ritrattare la mia presenza di domani ma sono una persona corretta e ci andrò...poi chissà, vi farò sapere.
Grazia a tutti per l'attenzione.
Cordialità.

Anonimo ha detto...

azz hai capito cos 'è sta kirby....a dire il vero gia nn m avevano dato una buona impressione...un personaggio poco credibile ha tenuto un colloquio parlando a memoria di attrezzature per il cuore ,nasa(!!!)sponsor di inter e milan...il tutto per rifilare dei pacchi mostruosi alla gente con aspirapolvere di 3000 euro!!!bah domani disdico tutto e inoltre consigliero loro di nn rompere le palle alla gente onesta.

Anonimo ha detto...

cara anonima direi che sei al 50% kirbata scappaaaaa.

Anonimo ha detto...

Non scappate senza prima affrontarli, il consiglio e denigrarli davanti a tutti, non devono esistere personaggi come i capi K. Ha Ha i ragazzi allora non sono così ignari, adesso ci sono anche extracomunitari, ma non sanno che se non li pagano, si fanno giustizia in un'altra maniera, visto come sono agressivi? Al TG ne parlano spesso di maniere poco civili.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,

Vi scrivo nella speranza che non vi lasciate infinocchiare dal commerciale di turno che vi vuole vendere l'ennesima aspirapolvere miracolosa che a suo dire vi allungherà persino la vita..
La mia storia personale parte quando contatto la ditta dalla quale diversi anni or sono avevo acquistato dei tappeti orientali, per farmi pulire i tappeti ormai un po' sporchi..
Per telefono mi dicono che il giorno dopo sarebbe venuto un loro responsabile per la pulizia..
Indovinate un po' il giorno dopo chi mi ritrovo alla porta? Due giovani ragazzi, uno fiorentino (com'era il detto? meglio un morto in casa..) e l'altro non saprei, visto che faceva solo da ombra, con dietro una valigiona con su scritto Kirby.
Entrano presentandosi come "quelli mandati dalla xxx" per i tappeti.. faccio entrare ma subito naso la fregatura...
Non vi dico il seguito: due ore a pulirmi mezza casa per farmi vedere tutti i vantaggi di questo splendido prodotto unico al mondo, il cui brevetto è stato adottato persino alla NASA (da chi? dalla NASA? per il progetto shuttle Columbia o per pulire le scale della sede?) che vi garantirà una casa pulita come una sala operatoria..
E' statoo tutto molto bello, fino a quando, preso alle strette dalle continue richieste sul prezzo, ha dovuto confessare: "solo" 3000€ e quest'ultimo ritrovato tecnologico (che in realtà somiglia molto all'aspirapolvere di mia nonna, soprattutto come peso) può essere nostro!
Che bazza! Solo! Perché non ce lo ha detto subito, corro di la a prendere i soldi..
.. sono andato in camera mia e gli ho stampato una strisciata di ebay dove il Kirby (stesso modello) lo rivendevano dall'america a 4/500 dollari ... alla visione del foglio il tapino si è molto agitato e ha cominciato a dire che lo sanno già che c'è "uno " che li vende su internet, ma che non può, che l'hanno già denunciato, gli arriverà un esercito di acari a casa a prelevarlo e balle del genere... Quando poi gli ho fatto notare che non si trattava di "uno" ma di una cinquantina di persone e che erano quasi tutti privati che lo rivendevano gli ho chiesto: secondo lei se è così indispensabile come ce lo vuole fare apparire, perché in tanti lo rivendono subito a meno della metà del prezzo per il quale lo hanno pagato? A quel punto il volto già madido di sudore del dimostratore / commerciale che si stava prodigando di mostrare come in realtà fossimo stati fino a quel punto ostaggi di una colonia di acari assassina, diventa sempre più paonazzo, la voce spezzata, lo sguardo di ghiaccio e con malcelata aria di sufficienza comincia a boffonchiare le più assurde e ridicole giustificazioni. Tutto ciò che ha detto in seguito lo avrebbe portato di diritto sul podio alle olimpiadi di scalata sugli specchi, mi vergognavo quasi io per lui.. ciò nonostante ha continuato la sua dimostrazione mettendola sul piano economico. E qui si è fatto autogol, parlando con me.. Mi chiede un bicchier d'acqua e io cortesemente glielo porto, convinto che lo voglia bere per digerire l'amara figura, in fondo non vale la pena infierire sul cadavere del vinto, soprattutto capendo benissimo che quello che mi trovavo di fronte era l'ennesimo disperato burattino al quale era stata insegnata la parte da recitare da qualche abile commerciale della società che andava rappresentando. E invece lui prende il bicchiere e, anziché berlo, gli versa dentro ciò che aveva appena raschiato con un coltellino dal filtro del Kirby e mi fa, convinto e cercando (poverino) di essere ancora convincente: "..e lei per non pagare 2 euro al giorno si berrebbe questa roba?" Io senza scompormi gli dico: "mio nonno è campato 94 anni senza Kirby e facendosi gli anticorpi respirando tutti gli acari di questo mondo e soprattutto evitando di pulire i filtri dell'aspirapolvere nel bicchiere del caffelatte.. In ogni modo preferisco tenere allenato il mio sistema immunitario, grazie"
Ciò che viene dopo è quasi più squallido di quanto assistito fino a quel momento: capendo che con me non attaccava, chiama la sua "principale" al cellulare e finge una contrattazione nella quale riescie "miracolosamente" a farsi strappare un piccolo sconto di .... 1500 euro!!
Chiaro che adesso l'offerta non si può rifiutare! Quando mi ha detto 'sta cosa io non ci ho visto più: come si può definire seria una azienda che nell'arco di dieci minuti arriva a dimezzarti il costo di un articolo del genere, mantenendotelo a una cifra enormemente sproporzionata rispetto al suo valore? (da notare che fino ad un attimo prima aveva sottolineato come i costi di produzione di elettrodomestici così tecnologici (?) non permettessero di avere dei prezzi più bassi di tanto)
Morale della favola: ce n'è voluta davvero tanta prima di levarselo dalle balle, ma alla fine se n'è andato, non prima di chiedermi se conoscevo qualcuno più interessato (o più fesso?) di me al quale avrebbero potuto proporre il Kirby; ovviamente tirare pacchi non è la mia massima aspirazione per cui non gli ho dato nessun nominativo.
In seguito ho letto su internet (lo scriveva un ex-rappresentante) di come tutta l'organizzazione fosse orchestrata per vendere a dei prezzi iper-gonfiati un prodotto, sicuramente buono, ma di valore sicuramente moolto inferiore.. una sorta di azienda stile Wanna Marchi, se trovo il link ve lo posto nei commenti..

Morale: il prdotto sarà anche buono, ma davvero credete che sia l'unico in grado di garantirvi tanto e soprattutto: davvero credete che si possa spendere così per una aspirapolvere?
Sono arciconvinto che sia in realtà una truffa mascherata (non si spiegherebbe altrimenti il motivo di tanta gente che decide di rivenderlo appena comprato..), il valore dell'oggetto è stragonfiato da una catena commerciale ai limiti del legale e molto (troppo) invadente.

Diffidate e soprattutto, anche se credete di poter sostenere le vostre convinzioni, non mettetevi a discutere con dalla gente così: come dice un mio amico: "mai mettersi a discutere con uno stupido (in questo caso chiamali stupidi..): prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.."
DIFFIDATE!!

********************************************************************

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE

PREMESSA: Ho scritto tanto, ma
fidatevi che non c'è una parola in più del necessario. Ho riportato tutto quello che ho visto all'interno dell'"azienda" (saltando la parte sugli avanzamenti di carriera che trovo inutile ai fini della discussione specifica) scrupolosamente. Leggete tutto e vi farete un'idea decisamente più a 360°. Cmq passerò ogni tanto a dare un'occhiata in questi lidi, quindi se c'è qualcosa che nn si è capita o c'è qualche domanda che vi preme fare fate pure, risponderò esaurientemente nei limiti ovviamente delle informazioni in mio possesso.
Per il resto vi rinnovo l'invito a leggere tutto attentamente.

La mia esperienza alla "Kirby" (in realtà il nome dell'azienda che lo importa\distribuisce\pubblicizza\tenta di vendere è KSC)è durata la bellezza di 25 giorni (di cui 10 dichiaratamente non "pagati" e gli altri invece solo di fatto), ma al mio fianco avevo un amico che c'ha lavorato per qualche mese inoltre il sottoscritto l'apparecchio se l'è studiato per bene a casa.
Inizio confermando tutto quello che è stato scritto a proposito del corso e aggiungo che in pratica non si insegna niente, infatti il funzionamento dell'aspirapolvere (guai a chiamarlo così davanti ai superiori) è l'ultimo aspetto che viene curato e neanche troppo bene (ma può essere che il titolare della mia zona sia particolarmente poco sveglio, il che è assai probabile tralaltro). Si parla solo dell'opportunità offerta (parola che ricorre allo sfinimento, come una sorta di mantra per vincere ogni tipo di scetticismo) e della possibilità di carriera in seno alla KSC.
Alcuni episodi sugli INFAMI metodi di reclutamento: io sono quasi laureato, mi mancano 3 esami per la specialistica, e il titolare mi ripeteva "Ma che ci fai con lo studio, mica ti pagano per studiare. Pensa che io guadagno quanto un avvocato, solo che lui ha cominciato a carburare a 35 anni e io invece a quell'età già ho accumulato uno sproposito (la cifra detta è talmente ridicola che per decenza non la riporto)"; al mio amico (con un vero lavoro e che per motivi di salute aveva ottenuto alcuni mesi di ferie per rimettersi): "Tu sei uno che vale, qui sì che puoi mettere a frutto te stesso, non dove lavori (diciamo statale, ma di alto livello con vere e concretamente vantaggiose possibilità di carriera). Lì non sei che uno tra tanti, lì non ti considerano, lì il tuo superiore è invidioso di te e non aspetta altro che metterti nei casini o rubarti le idee che qui troverebbero la massima considerazione";un altro ragazzo invece (detto tra noi, un povero idiota ma di pasta buona) s'è bevuto tutte le cacchiate sullo studio al punto che ha interrotto la sua, pur già molto poco brillante, carriera scolastica per intraprendere la carriera di venditore di aspirapolveri a tempo pieno (con un salto di carriera concretizzato in: 200 euro di benza spesi in un mese per un guadagno nello stesso periodo di ben 300 euro, ovviamente lavorando tutti i giorni dalle 8 di mattina fino alle 23, sabato compreso).
Quando si passa alla breve analisi del prodotto si dice poco o niente, in pratica si "truffa" anche l'aspirante consulente (già, perchè non si chiamano venditori o rappresentanti.. loro sono consulenti.. con la terza media ma consulenti)facendo loro credere le mille cose che in effetti il K non fa.
A questo proposito: la scocca in alluminio presoffuso spacciata per quella degli shuttle altri non è che il fondo di una pentola (ottimo e resistente per carità ma fondo di pentola resta), la plastica degli accessori è sinceramente scadentissima, le giunture lasciano a desiderare (le prolunghe perdono aria all'altezza degli snodi. Provate a togliere un componente come il battitappeto o il rullapavimenti dopo aver aspirato per più di 10 minuiti consecutivi e fatemi sapere se la mano è cotta a puntino o bisogna girarla ancora 2 minuti.
Il consumo denunciato è di w580 ma sinceramente avrei voluto fare una prova con un tester che purtroppo non possiedo perchè se un phon con una ventolina ridicola consuma più di w1000 qualcosa non quadra.
Gli innumerevoli certificati di garanzia sono fuffa: ogni prodotto può riceverne a iosa, non ha senso, basta pagare per farli testare e sperare che non esplodano (e infatti nessuna casa produttrice seria si mette a battere su questo tasto sapendone l'inutilità).
Sul fatto che sia meglio di Rainbow o Folletto (o Borsh ecc.)vi riporto i miei test fatti in casa, fermo restando che le comparazioni (fraudolente) con altri apparecchi sono comprese nel bagaglio del venditore.
In pratica ci insegnano a prendere il prodotto del cliente (dotato di sacco), a farci 100-200 o 300 passate sempre sullo stesso angolo di tappeto quindi a dimostrarne l'inefficenza passando sullo stesso punto 3 volte il K (munito di tester che mostra lo sporco aspirato).
Ora, detta così la prova è ineccepibile, ma il trucco sta nella dicotomia sacco\tester: a casa mia ho pulito dei tappeti col K che usavo per le dimostrazioni (col tester), quindi altro che 300 passate, ne avrò fatte più di 1000 per ogni punto di tappeto e ad ogni passaggio successivo la sporcizia non cessava di venir aspirata. In pratica il trucco sta nel fatto che ENTRAMBI non lavorano a fondo ma che il NON VEDERE la portata dell'aspirazione del prodotto di casa contro il VEDERE che in effetti a fondo non è andato confrontando il risultato alla luce del tester del K rende agli occhi del cliente più impressionabile la proposta della KSC migliore.
SUGGERISCO A CHIUNQUE DOVESSE RICEVERE UNA VISITA KIRBY di far fare la prova comparata, far parlare il venditore, quindi: fare 100-200 o 300 passate col K indi cambiare filtri e rifare 3 passaggi (in pratica la prova comparata ma sempre con il K), vi assicuro che il risultato sarà lo stesso. Se il venditore possiede un minimo di intelligenza dovrà fare fagotto e tornarsene in ufficio con le pive nel sacco(ma ne dubito perchè chi sceglie di lavorare nella KSC, per quel che ho visto e che vi dirò in seguito,è il prototipo del perfetto acquirente, cioè un boccalone).
Una parentesi sulle sponsorizzazioni a Inter e Roma, ricordate che anche la famosa marmitta Tucker era sponsor della Nazionale, quindi se questo è un requisito.... fate vobis ;)
Sulle telefonate del venditore all'azienda a fine dimostrazione: un modo per aggirare la legge che impedisce di fare telefonate promozionali comprendenti offerte dirette al consumatore nonchè per controllare l'operato del venditore (vera vittima di tutto il sistema kirby).
Diffidate dalle offerte valide per un giorno, ovviamente sono sempre le stesse che si ripropongono "in esclusiva" ogni giorno, DIFFIDATE dalla rottamazione, lo sconto ve lo farebbero ugualmente (ergo non dite che ne possedete uno se proprio volete farvi truffare) e il prodotto che permutate verrà preso e buttato solo per non farvi fare prove domestiche che possano poi generare dubbi nel pubblico.
Sugli SCONTI PER ALLERGICI: fuffa, non c'è mica bisogno di riconoscimenti in ambito medico per fare sconti del genere (16% dell'iva scontati. quindi iva al 4%), la K lo permette solo PERCHE' NON SI APPOGGIA A BANCHE MA AD UNA PROPRIA FINANZIARIA, quindi non date retta a chi dice il contrario: o è in malafede come la maggior parte dei "dirigenti"(usiamo sto termine per comodità, in realtà sono solo quattro poveri incolti che venerano il dio denaro più di qualsiasi altra cosa)o è stato a sua volta abbindolato(e ne ho visti parecchi).
Passiamo ora al lato (più)dolente: l'azienda in sè.
In quasi un mese ogni affermazione fattami dal titolare è stata smentita da quella successiva, non c'è mai stata chiarezza, non mi è mai stato permesso di far domande nè di sollevare dubbi, ci era impedita perfino la possibilità di poter discorrere con le centraliniste (poi capirete il perchè), ogni tanto il titolare se ne usciva con sparate assurde (mirate a reintegrare qualche euro alle spalle dei venditori dato che almeno dalle mie parti la ksc non vende quasi nulla).
Un esempio: il titolare arriva e invece di farci la lezione ci parla di un personaggio dotato, a suo dire, di poteri paranormali che infonde sicurezza in chi si affida a lui.
La sua abilità si manifesterebbe tramite un colloquio a cui seguirebbe un massaggio miracoloso.
Il tutto per 150 euro a persona (seduta psicoanalitica da un professionista laureato = 50 euro detraibili + massaggio dal cinese 15 euro. ;) ).
Pressioni psicologiche continue tipo sms-fotocopia mandati a tutte le ore del giorno e della notte con preferenza nei fine settimana(uno ce l'ho ancora:"Volgi la faccia al sole e le ombre dietro di te cadranno. Sei una persona eccezionale e ti auguro una meravigliosa serata! Orgoglioso di essere tuo amico." ), ricorso continuo alla persuasione occulta ( PERENNE uso di termini ridondanti ricorrenti in tutti i discorsi della "dirigenza" ksc)non didegnando il bastone (offese e umiliazioni in caso di errore, nel mio caso mi ha salvato l'amico di cui parlo nell'incipit trascinandomi via altrimenti sarei passato alle mani) o la carota (gratificazioni e complimenti nel caso di dubbi o perplessità espressi).
Non date retta alle cose che vi dicono le centraliniste: sono balle, ad una visita uan signora mi rivelò di aver accettato solo perchè le era stato detto che avevo disperatamente bisogno di lavorare per pagarmi una costosa operazione (quando, profondamente adirato, chiesi spiegazioni mi fu risposto che la colpa era delle telefoniste. peccato che non ci permettevano di parlar loro) e ad un altra persona è stato addirittura fatto il mio nome come presentatore (quello che aveva segnalato il suo nome alla ksc), ad altri che sarei andato a pubblicizzare un prodotto per fare i sottovuoto e via dicendo (tanto la faccia poi ce la mettevo io).
Ma il peggio avviene nei "meeting" settimanali o negli eventi speciali organizzati a cadenza mensile (che li rende perciò tutt'altro che speciali).
Premesso che un venditore non può rifiutare di parteciparvi (pena le umiliazioni di cui sopra e una vita decisamente difficile "in azienda") quelli che vengono spacciati come corsi altro non sono che mattinate intere (si parla di 5-8 ore consecutive senza pausa alcuna) trascorse in compagnia di venditori e "dirigenti" di diversi uffici (ce n'è uno per zona\città) in cui, sul modello americano della motivazione aziendale, tra musica a volume inimmaginabile, videoclip ridondanti (feci caso a come venissero sempre scelti particolari video per sottlineare momenti particolari)si passano almeno 2 ore ad ascoltare il resoconto di ogni vendita settimanale (in cui si fa sfoggio delle proprie abilità nel truffare la povera gente, che alla fine sono i migliori clienti), un'oretta a ballare e a cazzeggiare alle battute del "presentatore" che poi, nel mio caso, era l'importatore per il centro Italia (interessante che chi non rideva o chi non applaudiva era sgridato dal Distributore che si aggirava tra gli assonnati,alle 8 di mattina con almeno 2 ore di viaggio alle spalle, venditori) quindi simulazioni di dimostrazioni inverosimili con "dirigenti" che si fingevano clienti ponendo timide obiezioni a cui il venditore rispondeva con tono sicuro, intimidatorio e condiscendente (tono che è costato ad un venditore della mia zona qualche contusione un po' di tempo fa: non si può andare nelle case altrui a dire "siete zozzoni" o "lei non capisce nulla di pulizia, io invece sono un professionista"), tant'è che una signora neo assunta che esprimeva perplessità sulla prova simulata fu subito isolata e non le fu più concesso di parlare nonostante si sbracciasse per minuti interi pur di prendere la parola.
Agli eventi invece si presentano folkloristici venditori stranieri che millantano vendite stratosferiche (tipo una media di 15 k venduti a settimana), che ovviamente vogliono essere profumatamente pagati per lo "stage" (credo che sia l'ennesima truffa ai danni dei venditori, impressionati dalla bontà della ksc che pagherebbe cifre astronomiche per far fare lo stesso stage dalle stesse 2-3 persone con cadenza mensile) e che ovviamente alla fine impressionano più per le cazzate che sparano (tipo: "Mi chiamo XXXX ma gli amici mi chiamano YY, chiamami pure YY, tu come ti chiami?" "Sono il Dott. Mario Rossi ma gli amici mi chiamano Mario" "Bene, Mario, ora ti mostro una cosa fantastica.." e via dicendo).
Ricordo ancora gli occhi pieni di rabbia del titolare e le sue offese ("Non dire cazzate, coglione!") quando alla domanda retorica "Chissà come XXX farà a vendere così tanto? Domani la ksc, svenandosi, vi darà la possibilità di scoprirlo" risposi "Perchè XXX lavora in Inghilterra dove non c'è l'euro e in generale dove i prezzi e gli stipendi oscillano contemporaneamente più o meno nello stesso modo".
Ai venditori è garantito un fisso di circa 904 euro se e solo se a fine mese hanno fatto almeno 60 dimostrazioni.
Beh, a parte molte persone (fidate e che conosco da una vita)che il fisso non l'hanno mai ricevuto, la mia esperienza è questa: dieci giorni "gratis"(in pratica la seconda metà di settembre che non valeva nel conto delle 60 dimostrazioni), 4-5 dimostrazioni al giorno.
Come è cominciato il mese: 1 al primo giorno e 1 al secondo (messa poi al martedì sera, unica serata della settimana che avevo chiesto libera), non devo aggiungere neanche che mi son licenziato il pomeriggio stesso (anche perchè avevo contemporaneamente scoperto che il portafoglio di nomi raccolti da me, per lo più amici che mi facevano il favore, era stato spartito tra gli altri venditori mentre a me si diceva che non aveva accettato nessuno).
Non penso di aver tralasciato nulla e quindi, finalmente, chiudo (spero che abbiate avuto la concentrazione necessaria per leggere tutto) mandando sto messaggio all'anonimo che difende la ksc: a me hanno detto che i sacchi non si vendono sfusi ma che uno stock di 6 si vende a 45 euro (quindi non costano 7 euro l'uno) e che l'assistenza nonè di 37 anni ma di 35.
A chi sembra normale che neanche chi li vende sa bene come funzionano, quali sono i costi, come funziona la garanzia e l'assistenza (che poi, avendone fatte 3-4, altro non è che un tentativo di vendere altri accessori) dico "godetevi il k, tanto tra qualche mese si rompe e nessuno ve lo sostituirà".
Grazie per lo spazio concessomi, se avete domande postatele pure, quando ripasserò risponderò con piacere.

Anonimo ha detto...

Dopo aver letto le testimonianze sono perplesso che nessuno ne parli a qualche trasmissione, REPORT mi sembra la più giusta, raccogliero tutte le testimonianze e le manderò alla giornalista della trasmissione

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole per descrivere il disgusto che si prova a vedere l'arroganza dei capi k, guardando i volti e l'aspetto denoto tristezza, solitudine patologie di ogni genere. Ma li avete visti chi è obeso chi è nano chi è brutta da far paura ma vestita con cose eccentriche per attirale l'attenzione, ma è letteralmente un mostro. E una concentrazione di mostri che non trovano adeguato spazio nel mondo normale? Ecco cosa vi accomuna!!!!

Anonimo ha detto...

qualcuno sa che fine ha fatto oriana dell ufficio di pesaro ancora approva le corna del suo ragazzo mario....

Anonimo ha detto...

Si è comprata il berretto con le maniche ha ha ha ha ha naturalmente PRADA......

Anonimo ha detto...

Attenti che i grandi capi si possono inc........ Allora ne vedremo delle belle!!!!!
Non sanno che in ogni ufficio ci sono ragazzi entrati per poi segnalare meglio cosa fanno.
Pensano di essere furbi e inc......
meditate meditate .......sono chi vi è piu vicino.

Anonimo ha detto...

Miglior FD Miglior DT quanti riconoscimenti ma cosa consistono in denaro o in natura?????????
Ha ha ha ha quanto fate ridere

Anonimo ha detto...

COMUNICAZIONE
SE VI CAPIRA DI RICEVERE UNA PROPOSTA DI LAVORO CON KIRBY ATTENZIONE TRUFFANO
VENDONO ASPIRAPOLVERI E NON PAGANO ALLE PERSONE CHE LAVORANO CON ENTUSIASMO
GLI DANNO UNA MISERIA COL DIRE CHE RAGGIUNGERANNO(IN FUTURO) GUADAGNI STREPITOSI.
BALLE BALLE BALLE

Anonimo ha detto...

Sei arrivato in ritardo anonimo, se leggi tutte le testimonianze, parlano solo di questi truffatori, Ingenuo chi crede ti mandano avanti finchè non riesci a capire il meccanismo, a loro fa gioco che ti sfruttano per qualche mese, ti fanno sentire che potresti!!!!! guadagnare ae aprire l'ufficio, ma sono del loro giro , amanti amichette, cugini e parenti di solito.

Anonimo ha detto...

E' la logica di tutti le aziende che vendono "pentole e saponi" .

Mi "vendo" attraverso un colloquio standard in 3 step ( così ti faccio capire che ho le human resources al livello delle big sul mercato ) ; ti propongo un pò di corsi-fuffa ( di modo che il candidato pensi di essere entrato in una realtà attenta alla formazione ) ; finiti i corsi , ti induco in qualche modo a cominciare a vendere la pentola , il sapone , il chupa chups , a tua nonna , allo zio , al fratello ... e passa qualche settimana. A questo punto i casi sono 2 : o il candidato è un co,glione o ragiona . Se è un coglione continua a lavorare lì fino a che non capisce che esiste una specie di magnaccio sopra di lui che gli ciuccia almeno la metà delle provvigioni sul venduto ( ma per un abile trucco il venditore di aspirapolveri non se ne accorge ).
Continua a vendere perchè gli dicono che così diventerà area manager ... si , manager de che ? Di 3 lobotomizzati che vanno in giro ad aspirare polvere in casa delle nonnine ?? Quando poi uno si stanca , l'azienda non ha problemi : ha già venduto il prodotto in giro e fatturato alla grande , magari poi qualche nonnina è anche contenta e comprerà di nuovo ,vista la pubblicità nella posta ...
Se invece uno ragiona , li evita subito.
Intendiamoci : non c'è assolutamente niente di male nel fare il venditore , il punto non è questo , è che in queste strutture ti fanno vendere , fregandoti sostanzialmente sulle retribuzioni ( spesso a carico del collaboratore ci sono luce , telefono e i rimborsi benzina non sono mai pieni ) e riempiendoti di illusioni sul percorso di carriera.
Sanno che comunque i ricavi da vendite coprono piu che proporzionalmente le retribuzioni . Sanno anche che il "collaboratore" si stancherà a breve , per cui non avanzerà pretese. Tanto ragionano su fatturati di pochi anni e poi chiudono volutamente per default .

Anonimo ha detto...

salve a tutti, circa 2anni fa, ho avuto modo di conoscere bene a fondo il kirby,dopo una telefonata proponendomi lavoro presso il loro centro k mi hanno parlato prima di un macchinario per la salute invogliandomi prima a conoscere di cosa si trattava,poi dopo vari discorsi,di guadagno,carriera,e la possibilita di aprirmi un mio ufficio un giorno mi hanno fatto conoscere il macchinario il kirby!
premetto gia' che ho lavorato con loro solo qualche mese,dopodiche' calcolandomi i guadagni impossibili nel vendere un macchinario del costo di circa 3000euro e del fisso di 1000euro con le 60 demo (difficili da effettuare , e se effettuate a spese mie:auto,benzina,autostrada,pasti ecc) ci andavo solo a rimettere i soldi che guadagnavo del mio lavoro part tyme che effettuavo gia' per conto mio, mi sono accorto dell'enorme cavolata che stavo facendo!!!
ammetto nel dire che il kyrby e' un buon macchinario!,questo ho avuto modo di provarlo e conoscerlo a fondo!
il problema sta nel prezzo esorbitante circa 3mila euro,visto anche i tempi che corrono,e la crisi che ce' in giro!(parlo perche' neo disoccupato come tanti altri) e nella vendita:
avete mai sentito parlare prima che vi venissero a suonare alla porta del kirby?
come mai un buon macchinario cosi'non e' seguito da pubblicita'o negozi ricambi,assistenza in tutta italia?
lo so, e' vero stiamo parlando di un prodotto americano,ma come mai,(faccio solo un esempio)la folletto,ossia la "VORWERK" pur essendo una ditta tedesca e' molto piu' ben nota anzi diciamo che la conoscono quasi tutti,e dispone di centri assistenza,i ricambi li troviamo dappertutto nei negozi nelle fiere,ecc
mentre la kirby no???
lo sapete vero in america quanto costa il kirby???
ora non ci crederete il 10% del prezzo di vendita in italia 300dollari!!!
ora parlo ad ex consulenti a gente che come me ha mollato la kirby:
secondo voi come faceva il vostro DT a pagarli l'80% in meno?
ora fatevi tutti un analesi di coscenza: da dove escono o sono usciti i soldi delle provigioni,delle demo e delle vendite?
dai soldi di poveri italiani che hanno ingenuamente acquistato un prodotto del valore di 300euro per 3000 euro!!!
ora mi rivolgo ai venditori: fatevi un po un analesi di coscenza e mettetevi anche nei panni di sti anziani e povera gente che ce la fa a mala pena ad arrivare alla fine del mese, e che riuscite ad abbindolare per la svariata funzionalita del macchianrio mettendo di mezzo la loro salute e pulizia!! i miei nonni sono arrivati a 90anni vivendo in campagna e con condizioni di igiene inferiori alle nostre! ora mi venite a dire che rischiamo per la nostra salute e igiene??
mettetevi anche nei panni della gente prima di agire, senza pensare solo e sempre ai soldi,soldi e soldi!!
se l'italia sta andando a rotoli e' anche per colpa vostra!!
SVEGLIATEVI!!!

Anonimo ha detto...

caro anonimo se vuoi rispodermi, volevo sapere per quanto tempo hai lavorato e quanto ti davano mensilmente, è una ricerca che sto facendo per poi dare tutti i dati possibili alle strutture di competenza, ti pagavano con assegno o con soldi liquidi? Le trattenute venivano versate per una futura pensione? se ti facevi male ti pagavano lo stesso alla fine del mese? Ti prego di fare pubblicità e parlando con tutti, per non fare cadere altre vittime ingenue, perche a loro basta che ti sfruttano per qualche mese , poi trovano altri fessi ignari di tutto a cadere nella loro rete.

Anonimo ha detto...

UFFICI DEL LAZIO,ATTENZIONE!!LEGGETE ATTENTAMENTE..
ciao a tutti,non potete immaginare cosa mi è successo durante un colloquio..premetto che quando abitavo in toscana avevo amici che lavoravano in degli uffici kirby e venivano trattati bene e pagati decisamente molto bene,poi sul macchinario nulla da dire funziona bene..Ma VENIAMO ALLA MIA ESPERIENZA:mi ero da poco trasferito x motivi personali e cercavo lavoro.leggo un annuncio e decido di presentarmi,vestito elegantemente.mi fanno accomodare in sala d attesa e dopo 10 minuti la segretaria mi fa accomodare nell ufficio della direttrice,una bella donna veramente.l uffico era bello e climatizzato(essendo estate fuori c erano 40 gradi..)e la direttrice era vestita in modo sexy con dei sandali con un tacco minimo di 12 cm..dopo 5 minuti di chiacchere mi dice che forse non ero adatto alla carriera,quindi i guadagni e il lusso che aveva lei e gli altri boss x me sarebbero stati difficili da raggiungere.dopo avermi umiliato clamorosamente sbattendomi in faccia tutti i suoi agi e guadagni,mi disse:"forse potrei darti un opportunità,però per averla dovrai umiliarti per me togliendomi le scarpe e leccandomi i piedi.."difronte alla richiesta rimasi di sasso,però avevo in effetti molto bisogno di lavorare e guadagnare bene..dopo averci riflettuto e pensando al bene della mia famiglia(ho una moglie e una figlia piccola)decisi di farlo..il fatto è che la direttrice non si accontentò di qualche leccata,ma mi costrinse a stare 10 minuti a leccarle i piedi.passati i 10 minuti mi disse di rimetterle i sandali e di baciarle i piedi..mi salutò con aria soddisfatta e ilgiorno dopo iniziai a lavorare come consulente.il metodo di lavoro era buono,avevamo molte dimostrazioni da fare e le persone apprezzavano il macchinario.io non lo vendetti a nessun parente o amico(anche x via della distanza visto che amici e parenti erano tutti in toscana)però tramite dimostrazioni date dall ufficio,nel primo mese riuscii a venderne 9,guadagnando piu di 3000 euro.il fatto era che rimanevo fuori casa tutto il giorno e spesso rintravo a casa dopo le 10 di sera,quindi mia moglie e mia figlia le vedevo pochissimo.continuai x qualche mese a lavorare presso quell ufficio e devo dire che guadagnai sempre bene,però per stare vicino alla mia famiglia decisi di accettare un lavoro presso un bar(da giovane avevo fatto il barista)dove attualmnte ancora lavoro.x quanto riguarda la direttrice,al momento di comunicarle la mia decisione,semplicemente mi disse che ero un povero fallito e che il momento piu alto della mia vita l avevo raggiunto leccandole i piedi..va bè acqua passata,almeno lavorando lì ho risolto in pochi mesi molti problemi economici e adesso vivo piu tranquillo,anche se sono stato pesantemente umiliato e deriso dalla direttrice,mentre x quanto riguarda i colleghi e altri dirigenti devo dire che sono tutte persone in gamba.un saluto

Anonimo ha detto...

ha ha ha ha ma una leccatina la davi all'alluce dei tuoi clienti preferivi piedi puliti o al gorgonzola.
kirbici malati truffati, truffatori e pure leccapiedi.
ha ha ha ha ha ha cosa insegerai a tua figlia a fare pompini.

Anonimo ha detto...

bhe cara massa di imbecilli...come vi permettete di giudicare una cosa di cui non ne sapete niente perchè alla fine questa è la verità, non ne sapete niente.....io ho comprato il kirby dopo aver finito di pagare l'ultima rata del folletto perchè quando i consulenti della kirby mi passarono il kirby sul tappeto dove io ogni mattina passavo la folletto, uscì una vera e propria skifezza e credo ke nn fosse nemmeno colpa mia dato ke io cmq tutte le mattine pulivo casa cn sta cavolo di folletto ke alla fine aspira polvere ma allo stesso tempo spara polvere, quindi.....e x raccontarvene un'altra.....: una mia amica diede il mio nominativo x far fare un'altra dimostrazione a casa mia, io nn rifiutai, volevo appunto vedere cosa usciva dai miei tappeti...così i consulenti vennero a casa, mi fecero la dimostrazione e mi sentii la donna + felice e pulita del mondo xkè dai miei tappeti nn usc' skifezza ma un lieve filino di polvere, da terra nn uscì nulla, da sotto i mobili altrettanto ke alla fine della dimostrazione i ragazzi mi fecero i complimenti e mi dissero ke se gli dicevo il mio segreto, lasciavano kirby.....alla fine cacciai il mio vekkio modellino kirby e i ragazzi si fecero una bella e sana risata.....è vero, ho fatto perdere tempo ai ragazzi, ma io volevo vedere se era veramente quello ke era sto kirby, ma alla fine i ragazzi nn ce l'avevano neanke cn me xkè alla fine mi dissero: nn vi preoccupate signora, a noi basta anke solo fare la dimostrazione senza vendere
xkè cmq veniamo pagati anke x un tot di dimostrazioni al mese...quindi in un certo senso feci anke un favore ai ragazzi.....
.....ma poi aspirasoldi cosa???
il kirby io l'ho pagato 2.800,00 euro fatto a rate quindi???
la folletto qnt sta? 2.000,00 euro?ed io x 800,00 euro kiamo un'azienda :aspirasoldi???
ma ke massa di ignoranti e poi stesso il ragazzo dell'annuncio dice ke la sua aspirapolvere costa 3.000,00 euro, ki è lo scemo ke si è fatto sfilare tutti sti soldi?????
e comunque i sakketti costano 7 euro e qnd ne ho bisogno kiamo l'azienda ke mi ha venduto il kirby e loro me li portano fino a casa senza farmi pagare nulla di +.....
pensate e informatevi prima di parlare xkè è un'azienda ok e oggi giorno, dopo 5 anni ke ho comprato il kirby, l'azienda mi è sempre vicina senza ke io paghi nulla di +.....
xciò mi viene da dire : siete tutti imbecilli ki parla male di tutta qst azienda, anke se ha avuto malintesi cn qualke filiale, nn bisogna prendersela cn TUTTA l'azienda, ma fate nome e cognome di ki vi ha deluso e soprattutto se avete i coglioni, fate il vostro nome, senza metter anonimo, ke alla fine gli sfigati nn sono quelli della kirby ma ki scrive cavolate e nn si firma.....
se avete tempo da perdere nn rompete le palle a sta azienda, andate a lavorare.....


firmo qui xkè nn sn registrata al sito.....Rosa Romano (NA)

Anonimo ha detto...

sono dalla parte di Rosa Romano,anche io ho il kirby da anni e mi trovo bene,l assistenza è reale e ottima e io l ho pagato 2700 euro,non 4000 o 5000 come sento dire..certo che se uno lo paga a rate in 5 anni è ovvio che ci sono gli interessi,ma quello dipende dalla finanziaria non di certo da kirby...

Anonimo ha detto...

che cazzate

Anonimo ha detto...

anche io ho il kirby 2700 euri ma va al neuro

Anonimo ha detto...

buffoni

Anonimo ha detto...

la solita insulsa demenziale corrotta inutile furba squallida incoerente truffaldina falsa tipicamente kirbyca bugia.
la kirby è una truffa svegliatevi

Anonimo ha detto...

tanto per alleggerire un po' l'aria e dare un po' di cultura a signori cliente truffati e kirbyci idioti vi parlo un po'’ di truffa.

Questa , nobile arte ,non è recente. Nella valle dei Re in Egitto è stata trovata una tomba di un "magiciant" sepolto con i suoi attrezzi..Oltre che bacchette magiche, palline ecc..è stato trovato un corredo per fare il trucco delle tre campanelle.. Negli scavi di Pompei poi sono stati trovati una coppia di dadi truccati..Sono mirabilmante fatti in avorio con una pallina di piombo all'interno..
Truffare il forestiero, è una vecchia pratica...Noi italiani poi non bisogna dimenticare che abbiamo dato i natali al famoso conte Balsamo di Cagliostro, nonchè a Casanova...Se poi avete tempo informatevi di chi era Bartolomeo Bosco, il pù grande prestigiatore che la storia ricordi, vissuto all'epoca napoleonica..
Quello che mi fa specie però è vedere tanti giovani italiani all'estero farsi truffare con giochi semplici e da strapazzo...Ho visto per esempio dei giovani italiani in Messico farsi fregare col gioco delle "tre carte"..Ma come è possibile, ma un pò di orgoglio nazionale !!! Ma veniamo alle truffe celebri. Un grandissimo truffatore è stato un certo Williams e operò in America negli anni 20 (si parla di 2 mil.$) Cosa faceva ? Bene girava per tutta l'America si informava dei necrologi di vecchiette morte di recente e poi andava in Banca...Si presentava "scalcinato" con una manciata di titoli West.Pacific dicendo di averli trovati in soffitta della zia morta, e fingeva di non capirci niente di quelle scartoffie!! Il direttore mangiava la foglia , e glieli valutava a metà prezzo (fatte le dovute teleonate). Dopo due giorni si ripresentava verso l'orario di chiusura e questa volta con un ballino di titoli..Il direttore comprava lui personalmente i titoli , convinto di arricchire , ma la sorpresa è che erano tutti falsi !! Arrestato e condannato il giudice gli domandò come avesse fatto a truffare così tanta gente...Fu allora che pronunciò la famosa frase storica ==" Vostro Onore, io ho avuto un gran dono di natura..Ho la faccia da scemo !!!""
SEGUE

Anonimo ha detto...

Questo per informare coloro che hanno interesse a matricolarsi in questa nobile arte, che non basta la scaltrezza ma occorrono anche delle doti naturali...Quest'arte non tramonta mai e visto che siamo su "ciao caffè" approfitto per raccontarvi una storia che ancora mi fa ridere nonostante siano passati alcuni anni...
****** La storia comica*******
Un giorno la solita telefonata in azienda...Un prodotto innovativo e "americano ""cercano il titolare e un tecnico...Cacchio ! hanno coraggio, penso io. Però la mia curiosità mi manda subito in visibilio (che ci sia qualche nuovo sistema di truffa ?) Fisso subito l'appuntamento..Dopo alcuni giorni si presenta una bella donna , molto elegante e profumata...Io subito mi rilasso, ha già commesso il primo sbaglio dell'arte. Poi parla di brevetti internazionali, referenze di altre aziende, prodotto poi "americano "" titolare "americano"Ora che da questo continente vogliano fregare noi vecchia Europa, ma che ci hanno preso per indiani sioux che con una bottiglia di acqua di fuoco gli diamo una pelliccia d'orso ?? Io intanto me la immagino nel vecchio West su di un calesse a vendere la lozione meravigliosa per le tonsille e le emorroidi !!
Alla fine è il tubo "TUKER " il dispositivo che fa risparmiare i consumi di gas !! Porca miseria e come ??==Semplice ,risponde lei,perchè con gli ultrasuoni frantuma le molecole del gas favorendo la combustione !! Ma si rende conto di quello che dice? Secondo lei ,gli ultrasuoni attaccano il metano CH4o il propano C3H8 e lo scindono in Hidrogeno e Carbonio? Ma si rende conto della scoperta ! Si potrebbe fare l'elettrolisi dell'acqua e ottenere Ossigeno e Idrogeno a basso costo, e poi gli immensi progressi nella distruzione delle sostanze inquinanti in ecologia..ecc...Io penso fra me,in cinque minuti ha distrutto due princpi della termodinamica,50 leggi di chimica, Nella mia mente compare il Paradiso..Avogadro che rincorre Lavuasier, Paracelso che da di buffone a Mendeleiev, una rissa bestiale, con Gay-Lussac e Boille che si tirano i capelli..==No, non glielo compro il tubo Tuker, perchè è pericoloso ! Come ? Perchè?= "Scusi se questo oggetto scinde le molecole io avrò aria , carbonio puro e idrogeno puro..Dunque il carbonio, mi riempie il forno di fuliggine e l'idrogeno mi fa scoppiare il forno (gas altam. infiamm . ed esplosivo ) La commedia non è finita allora arriva il bello..""No mi sono sbagliata gli ultasuoni frantumano gli atomi !! Noooo! penso ,,mi distrugge anche la fisica nucleare !! In Paradiso alla zuffa si aggiungono anche Fermi e Majorana ; Aestain poi prende a seggiolate i coniugi Curie dalla rissa si salva solo Cartesio e Pitagora ..La mia mente immagina i grandi falò che bisognerà fare per distruggere chi lo sa quanti milioni di libri !! Intere biblioteche di falsità.. "Signora se lei mi scinde l'atomo andiamo tutti in fumo .Vedrà che bel fungo atomico lei mi crea!!
Stufo di ridere, o piangere, l'accompagnai alla porta...
SEGUE

Anonimo ha detto...

Perche' vi ho raccontato questa storia, non per mettervi in guardia col tubo Tucker, tanto sono già finiti sul giornale..ma perchè certi soggetti a volte risbucano., già ora mi faccio quattro risate con il Kirby che bello!!.
*** Adesso un po' di serietà*****
Cosa dice la nostra giurisprudenza sul reato...E' tradizione della nostra giurisprudenza di considerare il reato un peccato veniale..E' tradizione del nostro codice penale di sorvolare sui piccoli truffatori, sono quasi ammirati, perchè con i loro raggiri, tengono la popolazione sveglia..Il legislatore pensa che un giovane ,caduto la prima volta in un "pacco" poi sia vaccinato per tutta la vita ed eviti poi truffe più dannose come nel caso di un acquisto di una casa. In America dove il reato è considerato grave nessuno si azzarda, e così all'americano è facile vendergli la "fontana di Trevi " e lo stesso popolo è vittima di truffe paurose ..Nella nostra storia giuridica abbiamo avuto molti esempi, da Mamma Ebe, a Wanna Marchi, però quasi tutti risolti bonariamente, specialmente se la truffa è molto "ingenua "..
Però se la truffa si evolve , allora il nostro codice è inadeguato. Mi riferisco a truffe di specialisti, specialmente se sono professionisti. Quando ci si mettono, commercialisti, notai, direttori di banca ecc..le aggravanti di legge sono irrisorie..In Italia sono state commesse delle enormi truffe specialmente nel campo immobiliare, dove sono spariti veri risparmi di una vita...Non dimentichiamoci mai della voragine Parmalat !! O dei bond Argentini..O del Banco Ambrosiano ! Il bello che non gli è stata contestata nemmeno l'associazione a delinquere !! Allora penserete voi l'Italia è la patria dei truffatori !! No, in Italia le truffe non attaccano, truffare è molto più difficile che all'estero..Voi non avete idea di quante "Corporations" hanno tentato di sbarcare
e se non hanno penato poco ad andarsene, rimanevano in mutande.
SEGUE

Anonimo ha detto...

Siete convinti che hai truffatori riesce sempre bene? finche uno non si incazza di brutto ! Ho raccolto molte testimonianze di ragazzi, abbiamo gia fatto presente ed è gia partito il controllo fuori dalle sedi, con il passa parola le abbiamo tutte segnalate. Non dico che subito ci saranno dei risultati ma ci risentiremo presto.

diana80 ha detto...

grazie mille a tutti voi che mi avete messo all'erta di questa truffa.Confermo

Anonimo ha detto...

sei proprio stupido!!! io ho un kirby, E nella mia vita ne ho avuti 3 ed è il prodotto migliore del mondo MA TU CHE CAVOLO NE SAI???? NON TI PERMETTO DI OFFENDERE QUESTO PRODOTTO PERCHè GRAZIE A QUESTO ASPIRAPOLVERE NON DEVO PIù COMBATTERE PER MIA FIGLIA CHE è ALLERGICA AGLI ACARI. MA CHE NE SAI!!!!!!!???????

Anonimo ha detto...

diana80 6 un monte di sudicio

Anonimo ha detto...

ciao sono un "follettista"cioè vendo l aspirapolvere Folletto...a differenza del Kirby noi della Folletto vendiamo porta a porta,mentre loro vanno su appuntamento(quindi chi dice che loro prendono le porte in faccia si sbaglia,quelli purtroppo siamo noi)..la differenza di prezzo è minima,il nostro Folletto costa 2300 euro mentre il kirby 2900.però,lo dico con onestà,il Kirby funziona sicuramente meglio del Folletto e consuma pure meno..onestamente kirby ha diversi brevetti ed è usato presso diversi istituti medici in qualità di igenizzatore,mentre il nostro Folletto è più un aspirapolvere,molto buono tra l altro.e se volete saperlo,LA MAGGIOR PARTE DELLE TESTIMONIANZE SU QUESTO BLOG LE METTANO GENTE CHE LAVORA X LA FOLLETTO,molti miei colleghi inseriscono false testimonianze x infangare Kirby,però meno della metà delle cose sono vere,anzi meno di un quarto...Tutto questo va contro i miei interessi,però forse l onestà è piu importante..

Anonimo ha detto...

La maggior parte di voi parla male del Kirby perche ora va di moda in questo patetico blog,o forse lo fate x condividere le vostre frustrazioni con altri falliti e inutili caproni come voi?

Anonimo ha detto...

POi parla gente che è stata alla Kirby 2 o 3 giorni,ma che vogliano sapere loro?SE NON SIETE ADATTI A LAVORARE INVESTENDO SU VOI STESSI NON SIETE PERO' AUTORIZZATI A SPARLARE..TENETEVI I VOSTRI FALLIMENTi,poi eravate voi a cercare lavoro no,cari disoccupati?andate pure a fare gli spazzini,tanto x quellavoro vanno bene anche dei deficenti come voi

Anonimo ha detto...

poi chi si fida di internet invece di vedere le cose in prima persona è un pecorone,ma non avete la vostra testa per valutare le cose?invece di sentire una campana sola bisogna sentirle tutte e due,vi pare?

Anonimo ha detto...

una mia amica ha lavorato 15 g in un call center non ha visto un soldo ladri.

Anonimo ha detto...

per follettista...

tu dici contro il tuo interesse che la maggior parte die post sono fatti da gente che vende folletto per screditare.... io potrtei pensare che t lavori per kirby e ti spacci per follettista per farti pubblicità indiretta....

Anonimo ha detto...

anche se puo' sembrare esagerato voglio far discutere

E' abbastanza facile porsi immediatamente alcuni semplici dubbi sull'autenticità delle offerte di lavoro è della autenticità delle qualifiche kirby.
Perché un perfetto sconosciuto dovrebbe offrire proprio a voi un lavoro che vi frutterebbe decine di migliaia di euro?
Perché, se il lavoro è così remunerativo, inviti di questo tipo vengono disseminati a migliaia di persone, come risulta immettendo i testi di questi inviti in un qualsiasi motore di ricerca e in Google.
Perché viene usata la posta elettronica, notoriamente facile da intercettare, anziché un canale più riservato?
Perché inviti di questo genere arrivano da persone diverse ma raccontano tutti storie molto simili (variando cifre,qualifiche )? E' scoppiata una moda?
In realtà queste proposte di lavoro è (e vendita) sono delle vere truffe che circolano con varie modalità, sia su Internet, che con il passa parola o volantinaggio. Funzionano così: se rispondete all'invito, vi viene spiegato che tanta generosità non è disinteressata. Infatti è necessario che versiate degli "anticipi"cioè il vostro tempo è i nominativi di famigliari è amici a copertura dei buchi e per risolvere le non trascurabili problematiche delle aziende, poi i milioni di EURO arriveranno a pioggia NELLE vostre tasche. Inutile dire che una volta messa in moto la catena , i milioni promessi non arrivano mai.
In altre parole: non cascateci. E' una truffa. Non fatevi passare neppure per l'anticamera del cervello che possa esserci un'opportunità di guadagno, e futuro (perlomeno per voi; i truffatori, invece, ci guadagnano sempre). Se proprio volete fare un affarone losco ma sicuro, contattatemi con discrezione e vi parlerò della spartizione dei proventi della vendita della Fontana di Trevi, che ho recentemente ricevuto in eredità dal compianto Antonio De Curtis.
Riassumendo: una persona che non vi conosce vi offre un lavoro chiaramente ambiguo basta un attimo di raziocinio per rendersi conto che la cosa non sta in piedi. Ma evidentemente il raziocinio è una risorsa piuttosto scarsa, dato che c'è sempre qualcuno che abbocca anche alle truffe più improbabili.
Non è facile arrestare chi sta dietro a questa truffa, anche perché in certi casi le autorità e le forze di polizia chiudono un occhio e anche due, incoraggiati da abbondanti mazzette e dalla frequente mancanza di risorse, ma ogni tanto succede.
Con questo non voglio dire che polizia e finanza è corrotta, non voglio diffamare nessuno però è ormai evidente che colpire la piccola azienda che è costretta dal vertice a comportamenti assolutamente truffaldini è completamente inutile il vertice va colpito, se andiamo ad analizzare il fatturato della kirby vediamo che si tratta di milioni di euro che vengono intascati da questi operatori della truffa e perciò probabile che per agire in questo modo abbiano coperture di ampia
capacità politica, non a caso cito Vanna Marchi è stata giustamente eliminata da una trasmissione da 4 soldi non essendo essa una multinazionale, e non avendo le giuste coperture.

Anonimo ha detto...

io ho lavorato 2mesi per la kirby non ho visto manco un euro
non ero in regola, non ho firmato nessun contratto,e nessun foglio,agli altri sentivo pagavano in contanti e dopo i 7mila euro di guadagno annui ci voleva la partita iva!
bella inculata che mi sono preso!

Anonimo ha detto...

Ma la sede di Recanati quando chiude???? Aspetto notizie..... grazie!!!!

Anonimo ha detto...

A chi dice di verne cambiati tre di kirby vuole dire che non valgono niente e come diceva quel signore gli si è rotto subito. Aveva ragione a lamentarsi che è uan schifezza.
Quel povero demente che si dichiara follettaro è un povero demente. Chi vende il folletto è un SIGNORE non si degna di diffamare nessuno.Se il Blog di ALESSIO è patetico, perche lo guardi bada a bussalle alle porte deficiente.
Le uniche parole che vi escono dalla fogna di bocca sono (frustrati -falliti -caproni) siete così ignoranti che non sapete nenche il significato.
Frustrati da come vi conosco siete decisamente voi mischiate il lavoro alle amicizie che al di fuori dell'ambiente vostro non avete. Certo non avete nenche il tempo !!!!! con tutta la strada che fate non riuscite a pensare e a distrarvi come persone normali.
Falliti pure, solo lì riuscite a farvi sentire perche fuori ridono tutti di voi. Con quell'istruzione solo un cane vi potrebbe stare a sentire.
Caproni : l'ignoranza è brutta !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Sono un operatore ecologico, (cioè spazzino) sapete cosa vi dico? c'è piu onore a fare lo spazzino che prendere per il c.....o la gente con i vostri trucchetti scemi. Io almeno fatte le mie ore mi dedico allo sport vado a un cinema leggo e mi informo. Ho tanti amici e mi diverto. Voi invece pensate solo ai numeri di telefono , dare bigliettini omaggio di puliture di tappeti, come infinocchiare i parenti e gli amici. Praticamente pensate solo a questo 24 ore su 24.
E non ditemi se sbaglio .
Siete dei fanulloni pensate che questo è un lavoro?
Sono orgoglioso di quello che faccio.

Anonimo ha detto...

Bene Bene sono contento di queste risposte, vi state mettendi in cattiva luce da soli. Vi siete resi conto di quanto siete stupidi?
Giorno dopo giorno il malumore aumenta e voi ancora pensate di essere bravi.
Eppure un minimo di cervello i genitori ve lo hanno fatto, cominciate a metterlo in moto, anche l'operatore ecologico vi ha dato dei fanulloni ecc........
Voi tanto intelligenti lavorate per gli altri !!!!!!!
Vi fanno aprire l'ufficio, ma il guadagno è minimo , siete collegati e dovete dare al grande capo la percentuale, vi rimane poco e niente per voi, quindi i vostri schiavetti prenderanno solo pochi spicci a vita. OOOOOOOOOO SONATIIIIIIIIIIIIIIIIIIII

Anonimo ha detto...

TANTO E' INUTILE I KIRBYSTI SONO TUTTI SCEMI .
SI CONTAGIANO TRA DI LORO, SI DICONO BRAVI TRA DI LORO, E QUESTO NON E LAVAGGIO DEL CERVELLO?
SI RIPETONO ALL'INFINITO LE STESSE COSE CHE ALLA FINE SONO CONVINTI.
NESSUN ALTRO INTERESSE PER LA VITA SOLO A BUSSARE RIPETERE LA SOLITA TIRITERA E METTERSI I PALLINI .CHE SODDISFAZIONIIIIIIIIIIIII.

nadia ha detto...

Grazie, a chi ha avuto la geniale idea di creare questo blog"antitruffa". . Sì. perchè rischiavo di essere truffta anche io con proposte di lavoro, allettanti e guadagni esorbitanti. infatti, proprio ieri ho partecipato ad un colloquio di lavoro a Bari, presso una sociietà"No problem", rivenditore autorizzato della Kirby. per quanto riguarda il colloquio, la risposta affermativa del superamento, e la data del successivo colloquio, non si discosta minimamente dalle procedurae che ho letto nel vostro blog e dalle esperienze avute da quanti come me arrancano e si disperano per avere una lavoro dignitoso e decente.Sono andata via da quel coloquio con molti dubbi e interrogativi, per foruna grazie a voi sono scomparsi. Posso evitare così, il 2° colloquio e la spesa di viaggio che mi è toccato fare ieri.
E PROPRIO UNA BUFALA.

Anonimo ha detto...

Lasciate un commento, anche un solo commento può essere utile, ma sopratutto divulgate queste truffe.I malfattori non devono avere vita facile, andate ai colloquio e sputtanateli in presenza di tutti, ormai sapete le varie sedi in tutta Italia, coinvolgete amici e parenti dicendo loro di non cadere in questo genere di TRUFFE. Siate onesti con voi stessi e con gli altri. Ci sono modi migliori di guadagnare.

Anonimo ha detto...

Crescita collettiva !!!!!!!!! Ho i miei dubbi ti fanno sputare tutti i nomi dei parenti amici ecc ecc..........
Ti spremono come un limone e poi????????????????????? Fatti furbo non entrare nel vortice poi non esci più indenne ti devi trovare uno psicoterapeuta .
Bastardi mi avete incastrato ,mi avete fatto il lavaggio del cervello vi odiooooooooooooooooooooooo, mi avete silurato in tutti i modi, non perche non ero all'altezza della situazione , facevo le mie demo , ma voi guarda caso dicevate che non le avevo raggiunte. BASTARDIIIIIIIIIIIIII
Ho visto troppo tardi questi messaggi di calunnia, ma è tutto vero, Il primo mese sei convinto che il prossimo sarà meglio lavori, lavori :Il prossimo è sempre uguale agli altri e tu ti affanni e corri ancora ma poi ti rendi conto in che vortice sei , ma ti illudi ancora e continui perchè l'ambiete e sereno. Ci vuole del tempo e ti auguro ti tirarti fuori al più presto.

Anonimo ha detto...

altra kirby furbata attenzione a sanarica le solite balle



Siamo una società in forte espansione nel Salento .Ci occupiamo di un macchinario elettrico sanitario.Abbiamo bisogno di varie figure ambosessi dai 18 ai 45 anni per mansioni di gestione del personale,marketing,consulenza ecc..Non si tratta nè di vendita nè di rappresentanza ,non occorre nessun titolo di studio poichè la formazione viene fatta gratuitamente in sede.Per fissare un colloquio chiamare al num:34765xxx79
No perditempo.
SOLO SCHIAVI.

Anonimo ha detto...

vedo che qst commenti sn molto vecchi io ho ricevuto la chiamata e ho fatto 2 colloqui e li ho passati ma mi e venuti il dubbio e leggendo qst blog oggi ho notato che le cs dette dalla bella responsabile(sembrava una velina)corrispondono a quelle scritte mercoledi dv fare il corso dv andare?? o la truffa continua....vi prego aiutatemi

Anonimo ha detto...

aa nn avevo visto che ci sn commenti anche di qst anno ..scusate quindi e sempre una truffa??

Anonimo ha detto...

a me hanno garantito 1 600 euro al mesee cioe una cs impossibile e hanno raccontato tt le palle scritte dai malcapitati la cs gia mi puzzava ...grazie qst blog evitero di perdere tempo!!

Anonimo ha detto...

ragazzi nn andateeee e una cretinata io sn stata chiamata da qst azienda a giugliano a napoli quindi nn andate voi di napoli!!!

Anonimo ha detto...

a proposito l aziend di giugliano si chiama k.s.eg.italia

Anonimo ha detto...

mio zio ha una ditta di pulizie....
fa di tutto.... dalle scale agli spazi comuni dei condomini... dagli apaprtamenti agli uffici....
dalle case appena finite di costruire alle case ormai disabitate da anni da rendere presentabili per la vendita....

usa il kirby??????? NO!!!!!
usa degli aspirapolvere che il kirby se lo aspirano in una sola passata

Anonimo ha detto...

Salve, mi chiamo Paolo Solazzo ho 22 anni e sono di Brindisi, lavoro da 9 mesi nell’ufficio kirby di Brindisi "CASATO PRIDE", ma esercito Kirby da febbraio del 2006. ho lavorato con tre uffici Kirby, il primo da febbraio ’06 ad agosto ’06 e dicano quel che dicano ma il mio distributore mi ha sempre pagato e strapagato anzi mi sono anche qualificato Team leader....Ha chiuso solo perchè non seguiva più il programma Kirby e visto che Brindisi è una bellissima località marittima preferiva andare al mare anzichè lavorare (pure io).da settembre ’06 fino a febbraio’07 hanno mandato un altro distributore che ha praticamente fatto tutto quello che è stato detto in tv cioè non pagava e trovava tutti gli escamotage per pagarti pure meno confronto a quello che percepivano negli altri uffici, mollai Kirby i primi di gennaio perchè i miei consulenti non credevano più nel fisso visto che il "GENIO" del mio ex DT non pagava le 60 demo sempre usando scuse del tipo "ne hai fatte 60 ma ne sono valide solo 51" e scuse simili. Fortunatamente a fine febbraio ha chiuso ed è immediatamente subentrato il mio attuale DT Salvatore Cazzato e il braccio dx Pierpaolo D’Aguanno, ritornai ad aprile ma fui costretto a cedere la mia spillada K15 ovvero da team leader (significava mesi di sacrificio andati in fumo..ma per l’opportunità Kirby ero disposto a farlo). Oggi ho sulla giacca una spilla da 4 k15 cioè sono quasi distributore e per la prima volta a Brindisi ho visto pagare dal mio DT, il fisso (che dovrebbe essere dato con 60 demo realizzate)con 53 demo realizzate da una signora, e il fatto è che non è stato un caso isolato...ho visto le centraliniste e i consulenti finalmente messi in regola e finalmente a Brindisi si comincia a parlare in modo positivo della CASATO PRIDE. Sul prodotto non può dire nulla nessuno sul costo neanche perchè se vuoi acquistare un Kirby LEGALE a 450$ devi essere un FD (il mio obbiettivo)quindi è inutile giudicare l’operato di un azienda che grazie ad essa posso permettermi di vivere da solo e quindi mantenermi nelle spese e proprio ieri ho potuto acquistare una nuova auto, perchè la mia vecchia ibiza ormai è andata, facendo anche delle rate da 350€ cosa che con il lavoro che facevo prima da cameriere non potevo permettermi....morale della favola gli altri uffici di Brindisi hanno dato un cattivo contributo alla Kirby ma l’ultimo ufficio sta andando alla grande e non è giusto FARE DI TUTTA L’ERBA UN FASCIO.Ringrazio tutti i clienti che hanno acquistato il Kirby da me e auguro a tutta la gente che ha problemi di soldi di poter fare un colloquio Kirby per poter essere inserito nel programma di opportunità.Grazie

Anonimo ha detto...

Bravo 4K15 sei un bel volpino hai straguadagnato adesso potrai aprire il tuo bell'ufficio e fottere gli altri ragazzi, spero che ti vada bene, perchè inchiappettare non è semplice devi avere del buon pelo sullo stomaco a vendere una patacca di merda, che ti si rompe subito . Provato e accertato con parecchie testimonianze. Se in tutti gli uffici pagherebbero alle 60 demo andrebbero a picco il giorno dopo, ma siccome nulla è vero quindi ti conviene stare zitto.

Anonimo ha detto...

Lo zio che pulisce case e sopratutto le scale avrà poco da ridere con quello che pesa la patacca !!!!!!!
Digli di andare a comprare un aspiratore buono, maneggevole con due soldi perchè il mostro ormai e superato.

Anonimo ha detto...

a Ioio dico solo di non farsi prendere in per il c......
Ti faranno sputare il sangue, ma alla fine avranno un milione di scuse pronte per non darti nulla.
Quindi? li vuoi fare ridere a crepapelle? Anzi degli spiccioli te li daranno ma non riuscirai mai a coprire le spese di benzina ecc........... Ti riempiranno di spilline da deficiente, andrai in giro come i testimoni di geova con giacca e cravatta . Che squallore !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

@ MARCO.

strano è la stessa stronzata postata su girodivite mercoledì 5 dicembre 2007.
la cosa incredibile è che volete ancora a tutti i costi essere credibili.
Un paio di domande:
1)Che valore ha la tua spilla?
2)Se gli uffici vanno alla grande perche ti giustifichi qui?
3)Perchè devo comprare da voi il kirbo visto che in rete lo trovo a 350 euri?
4)Le vostre aziende sono in crisi non vanno alla grande.
5)L’azienda di cui parli situata al sul alto tasso di disoccupazione a chi lo vendete?

Anonimo ha detto...

non avete capito il mio messaggio.
mio zio a fare le pulizie non usa il kirby!!!!!
usa prodotti piu maneggevoli ma piu potenti e che vanno anche 3 4 ore di fila!!!

Anonimo ha detto...

Ciao... per caso la ditta che ha ti ha contattato si chiama Frequency (anche se ha pubblicato un annuncio uguale identico, compresi errori ortografici, il giorno prima su bakeka.it con il nome di K planet) ha sede (banale appartamento) in via Pungilupo 29 a Pisa? E per il corso ti fanno andare in via del Fanuccio 56 a Marlia (LU) nella sede della BK srl? Sono andato oggi a fare il primo giorno del corso e ho capito subito di cosa si trattava vedendo il logo della kirby... loro però non hanno mai detto di quale prodotto si tratti nè hanno detto come si chiami... c'erano pure due persone più anziane che avevano tutta l'aria di essere attori: uno palesava la sua conoscenza con le due persone che facevano il corso poichè, a quanto pare, lavoravano insieme prima; l'altro, nonostante fingesse di non conoscerli, palesava il contrario: si chiamavano tranquillamente per nome , mostravano una certa affinità sospetta ed è stato il primo ad andare al colloquio individuale su esplicita richiesta del "boss"; un'altra ragazza poi mi sembrava troppo sicura di se': diceva di lavorare ad una palestra ed elogiava il lavoro su provvigioni e diceva che lei faceva a meno del fisso perchè uno veramente bravo che sa come vendere può benissimo farne a meno... forse leccava il culo ma non so... almeno i due signori erano attori... l'ho capito subito... eravamo in 7 e il "boss" ha detto che ne avrebbe scelti la metà... 7 meno i 3 attori=4... il ragazzo che ci ha fatto il colloquio (tale glauco o lapo... non ricordo) ci ha fatto firmare un foglio dove ha scritto a mano i nostri obiettivi a breve, a medio e a lungo termine.... nonostante avessi già deciso di non tornare più quella firma mi turba... non è che la riproducono in calce a qualche contratto fasullo? se vuoi ne parliamo via mail... per ora pref rimanere anonimo... non si sa mai... con quegli aguzzini...

Anonimo ha detto...

ciao Alessio e ciao a tutti..
vi ringrazio molto delle vostre testimonianze. ieri mattina ho fatto il primo colloquio(ero convinto di aver mandato io il curriculum,ma poi ho ripensato che non era possibile)e nella stessa serata sono stato ricontattato per un secondo colloquio, in vista del terzo step. mi è sembrato ovviamente piuttosto strano che un primo passaggio di selezione fosse completato in mezza giornata, per cui prima di andare al colloquio di domani ho preferito informarmi meglio (cosa sempre saggia!) ed ovviamente non andrò.. grazie a chi condivide esperienze, è un modo per crescere tutti!
p.s.: i commenti degli addetti K sono piuttosto vomitevoli, forse sono stati più loro a convincermi a non andare!

Anonimo ha detto...

Caro Giorgio sbagli a non andare, quando ti capiterà un'altra opportunità ? Vai e sputtanali a dovere , se vuoi guarda anche il Blog dell'indignato,comincia a portare a conoscenza le persone che staranno in fila, svela la truffa dei burattini, solo così si potrà fare terra bruciata ai malfattori. I BUFFONI DEVONO ESSERE SMASCHERATI .

Anonimo ha detto...

Caro Anonimo non devi assolutamente avere paura degli aguzzini, male non ti possono fare , li denunci e gli mandi la guardia di finanza, così abbasseranno subito la crestina i babbioni, non sono in regola con niente, altroconsumo il TAR sono già avvisati aspettano un loro mossa falsa, cioe qualche denuncia.

Anonimo ha detto...

Io ho lavorato in Kirby, sono stato team leader con due 15, ho acora la spilla.
Ragazzi svegliatevi!!!
1° Sono in causa con il mio datore di lavoro
2° Non esiste un solo ufficio che paga le tasse,
guarda caso come ho presentato denuncia sono scomparse dalla stampa regionale le pubblicità di arruolamento.
3° All'irpef e all'inps non esistono posizioni di pagamento in tutta italia da parte di uffici Kirby, e non lo dico io, ma il magistrato!!!
4° Io prendevo anche 5000 euro mese e spendevo tra benzina e cibo circa 2000 euro, mi toglievano anche i soldi per contributi e tasse peccato che non sono mai state pagate!!!
5° Ho vinto anche un viaggio in spagna e invito chi non mi crede a chiedermi le cose di persona ma l'ho pagato con i miei soldi.
6° Io non ho mai firmato un regolare contratto!!!
7° Contratto standard fornito dalla Kirby è stato giudicato una truffa dal tar delle marche e non solo.
8° Io porto delle prove concrete!!!
9° Guarda caso M.R. vuole tapparmi la bocca facendomi delle offerte per ritirare le querele!!! Invece io smaschererò anche l'immensa truffa all'erario.
Questo non è il primo caso di denuncia !!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

Anche nelle Marche ci sono uffici di questo genere ?
Sono stato contattato in Ancona dalle parti del Centro Mirum e il mio amico a Osimo vicino all'Eurospin, mi hanno detto che si tratta di materiale elettrico.
1+1 = 2 Kirby= elettrico= Ma mica sono fesso

Anonimo ha detto...

Salve ho letto tutte le varie testimonianze nelle quali viene citato il nome kirby a sproposito.
Per quanto mi riguarda anch io circa due anni fa ricevetti una chiamata dalla kirby per fare un colloquio...era dubbiosa ma devo dire che oggi dopo due anni lavoro nel mio ufficio..aperto grazie a loro..guadagno per cui m posso permettere di fare una vacanza se nn due ogni mese. sapete che vi dico ma pensate a quanta gente sta bene grazie a loro...

Anonimo ha detto...

ragazzi non fatevi truffare da questi fasulli operatori dell'acaro sono solo a caccia dei nominativi dei vostri famigliari e amici quando vi contattano mandateli a cagare senza pietà.

Anonimo ha detto...

Vanno in coppia,si appostano davanti ai supermercati, sembrano dei BECCHINI, pensano di essere eleganti , ma fanno pena, hanno visi tetri, sembrano dei manichini versione horror . Tentano di avvicinare casalinghe o sprovvedute con dei BUONI OMAGGIO tentano di intrufolarsi in casa vostra, ATTENZIONE PORTANO SFIGA:

Anonimo ha detto...

ATTENZIONE LEGGETE PRIMA DI ENTRARE NEL MONDO KIRBY

Fidatevi che non c’è una parola in più del necessario. Ho riportato tutto quello che ho visto all’interno dell’”azienda” (saltando la parte sugli avanzamenti di carriera che trovo inutile ai fini della discussione specifica) scrupolosamente. Leggete tutto e vi farete un’idea decisamente più a 360°. Cmq passerò ogni tanto a dare un’occhiata in questi lidi, quindi se c’è qualcosa che nn si è capita o c’è qualche domanda che vi preme fare fate pure, risponderò esaurientemente nei limiti ovviamente delle informazioni in mio possesso.
Per il resto vi rinnovo l’invito a leggere tutto attentamente.

La mia esperienza alla “Kirby” (in realtà il nome dell’azienda che lo importadistribuiscepubblicizzatenta di vendere è KSC)è durata la bellezza di 25 giorni (di cui 10 dichiaratamente non “pagati” e gli altri invece solo di fatto), ma al mio fianco avevo un amico che c’ha lavorato per qualche mese inoltre il sottoscritto l’apparecchio se l’è studiato per bene a casa.
Inizio confermando tutto quello che è stato scritto a proposito del corso e aggiungo che in pratica non si insegna niente, infatti il funzionamento dell’aspirapolvere (guai a chiamarlo così davanti ai superiori) è l’ultimo aspetto che viene curato e neanche troppo bene (ma può essere che il titolare della mia zona sia particolarmente poco sveglio, il che è assai probabile tralaltro). Si parla solo dell’opportunità offerta (parola che ricorre allo sfinimento, come una sorta di mantra per vincere ogni tipo di scetticismo) e della possibilità di carriera in seno alla KSC.
Alcuni episodi sugli INFAMI metodi di reclutamento: io sono quasi laureato, mi mancano 3 esami per la specialistica, e il titolare mi ripeteva “Ma che ci fai con lo studio, mica ti pagano per studiare. Pensa che io guadagno quanto un avvocato, solo che lui ha cominciato a carburare a 35 anni e io invece a quell’età già ho accumulato uno sproposito (la cifra detta è talmente ridicola che per decenza non la riporto)”; al mio amico (con un vero lavoro e che per motivi di salute aveva ottenuto alcuni mesi di ferie per rimettersi): “Tu sei uno che vale, qui sì che puoi mettere a frutto te stesso, non dove lavori (diciamo statale, ma di alto livello con vere e concretamente vantaggiose possibilità di carriera). Lì non sei che uno tra tanti, lì non ti considerano, lì il tuo superiore è invidioso di te e non aspetta altro che metterti nei casini o rubarti le idee che qui troverebbero la massima considerazione”;un altro ragazzo invece (detto tra noi, un povero idiota ma di pasta buona) s’è bevuto tutte le cacchiate sullo studio al punto che ha interrotto la sua, pur già molto poco brillante, carriera scolastica per intraprendere la carriera di venditore di aspirapolveri a tempo pieno (con un salto di carriera concretizzato in: 200 euro di benza spesi in un mese per un guadagno nello stesso periodo di ben 300 euro, ovviamente lavorando tutti i giorni dalle 8 di mattina fino alle 23, sabato compreso).
Quando si passa alla breve analisi del prodotto si dice poco o niente, in pratica si “truffa” anche l’aspirante consulente (già, perchè non si chiamano venditori o rappresentanti.. loro sono consulenti.. con la terza media ma consulenti)facendo loro credere le mille cose che in effetti il K non fa.
A questo proposito: la scocca in alluminio presoffuso spacciata per quella degli shuttle altri non è che il fondo di una pentola (ottimo e resistente per carità ma fondo di pentola resta), la plastica degli accessori è sinceramente scadentissima, le giunture lasciano a desiderare (le prolunghe perdono aria all’altezza degli snodi. Provate a togliere un componente come il battitappeto o il rullapavimenti dopo aver aspirato per più di 10 minuiti consecutivi e fatemi sapere se la mano è cotta a puntino o bisogna girarla ancora 2 minuti.
Il consumo denunciato è di w580 ma sinceramente avrei voluto fare una prova con un tester che purtroppo non possiedo perchè se un phon con una ventolina ridicola consuma più di w1000 qualcosa non quadra.
Gli innumerevoli certificati di garanzia sono fuffa: ogni prodotto può riceverne a iosa, non ha senso, basta pagare per farli testare e sperare che non esplodano (e infatti nessuna casa produttrice seria si mette a battere su questo tasto sapendone l’inutilità).
Sul fatto che sia meglio di Rainbow o Folletto (o Borsh ecc.)vi riporto i miei test fatti in casa, fermo restando che le comparazioni (fraudolente) con altri apparecchi sono comprese nel bagaglio del venditore.
In pratica ci insegnano a prendere il prodotto del cliente (dotato di sacco), a farci 100-200 o 300 passate sempre sullo stesso angolo di tappeto quindi a dimostrarne l’inefficenza passando sullo stesso punto 3 volte il K (munito di tester che mostra lo sporco aspirato).
Ora, detta così la prova è ineccepibile, ma il trucco sta nella dicotomia saccotester: a casa mia ho pulito dei tappeti col K che usavo per le dimostrazioni (col tester), quindi altro che 300 passate, ne avrò fatte più di 1000 per ogni punto di tappeto e ad ogni passaggio successivo la sporcizia non cessava di venir aspirata. In pratica il trucco sta nel fatto che ENTRAMBI non lavorano a fondo ma che il NON VEDERE la portata dell’aspirazione del prodotto di casa contro il VEDERE che in effetti a fondo non è andato confrontando il risultato alla luce del tester del K rende agli occhi del cliente più impressionabile la proposta della KSC migliore.
SUGGERISCO A CHIUNQUE DOVESSE RICEVERE UNA VISITA KIRBY di far fare la prova comparata, far parlare il venditore, quindi: fare 100-200 o 300 passate col K indi cambiare filtri e rifare 3 passaggi (in pratica la prova comparata ma sempre con il K), vi assicuro che il risultato sarà lo stesso. Se il venditore possiede un minimo di intelligenza dovrà fare fagotto e tornarsene in ufficio con le pive nel sacco(ma ne dubito perchè chi sceglie di lavorare nella KSC, per quel che ho visto e che vi dirò in seguito,è il prototipo del perfetto acquirente, cioè un boccalone).
Una parentesi sulle sponsorizzazioni a Inter e Roma, ricordate che anche la famosa marmitta Tucker era sponsor della Nazionale, quindi se questo è un requisito…. fate vobis
Sulle telefonate del venditore all’azienda a fine dimostrazione: un modo per aggirare la legge che impedisce di fare telefonate promozionali comprendenti offerte dirette al consumatore nonchè per controllare l’operato del venditore (vera vittima di tutto il sistema kirby).
Diffidate dalle offerte valide per un giorno, ovviamente sono sempre le stesse che si ripropongono “in esclusiva” ogni giorno, DIFFIDATE dalla rottamazione, lo sconto ve lo farebbero ugualmente (ergo non dite che ne possedete uno se proprio volete farvi truffare) e il prodotto che permutate verrà preso e buttato solo per non farvi fare prove domestiche che possano poi generare dubbi nel pubblico.
Sugli SCONTI PER ALLERGICI: fuffa, non c’è mica bisogno di riconoscimenti in ambito medico per fare sconti del genere (16% dell’iva scontati. quindi iva al 4%), la K lo permette solo PERCHE’ NON SI APPOGGIA A BANCHE MA AD UNA PROPRIA FINANZIARIA, quindi non date retta a chi dice il contrario: o è in malafede come la maggior parte dei “dirigenti”(usiamo sto termine per comodità, in realtà sono solo quattro poveri incolti che venerano il dio denaro più di qualsiasi altra cosa)o è stato a sua volta abbindolato(e ne ho visti parecchi).
Passiamo ora al lato (più)dolente: l’azienda in sè.
In quasi un mese ogni affermazione fattami dal titolare è stata smentita da quella successiva, non c’è mai stata chiarezza, non mi è mai stato permesso di far domande nè di sollevare dubbi, ci era impedita perfino la possibilità di poter discorrere con le centraliniste (poi capirete il perchè), ogni tanto il titolare se ne usciva con sparate assurde (mirate a reintegrare qualche euro alle spalle dei venditori dato che almeno dalle mie parti la ksc non vende quasi nulla).
Un esempio: il titolare arriva e invece di farci la lezione ci parla di un personaggio dotato, a suo dire, di poteri paranormali che infonde sicurezza in chi si affida a lui.
La sua abilità si manifesterebbe tramite un colloquio a cui seguirebbe un massaggio miracoloso.
Il tutto per 150 euro a persona (seduta psicoanalitica da un professionista laureato = 50 euro detraibili + massaggio dal cinese 15 euro. ).
Pressioni psicologiche continue tipo sms-fotocopia mandati a tutte le ore del giorno e della notte con preferenza nei fine settimana(uno ce l’ho ancora:”Volgi la faccia al sole e le ombre dietro di te cadranno. Sei una persona eccezionale e ti auguro una meravigliosa serata! Orgoglioso di essere tuo amico.” ), ricorso continuo alla persuasione occulta ( PERENNE uso di termini ridondanti ricorrenti in tutti i discorsi della “dirigenza” ksc)non didegnando il bastone (offese e umiliazioni in caso di errore, nel mio caso mi ha salvato l’amico di cui parlo nell’incipit trascinandomi via altrimenti sarei passato alle mani) o la carota (gratificazioni e complimenti nel caso di dubbi o perplessità espressi).
Non date retta alle cose che vi dicono le centraliniste: sono balle, ad una visita uan signora mi rivelò di aver accettato solo perchè le era stato detto che avevo disperatamente bisogno di lavorare per pagarmi una costosa operazione (quando, profondamente adirato, chiesi spiegazioni mi fu risposto che la colpa era delle telefoniste. peccato che non ci permettevano di parlar loro) e ad un altra persona è stato addirittura fatto il mio nome come presentatore (quello che aveva segnalato il suo nome alla ksc), ad altri che sarei andato a pubblicizzare un prodotto per fare i sottovuoto e via dicendo (tanto la faccia poi ce la mettevo io).
Ma il peggio avviene nei “meeting” settimanali o negli eventi speciali organizzati a cadenza mensile (che li rende perciò tutt’altro che speciali).
Premesso che un venditore non può rifiutare di parteciparvi (pena le umiliazioni di cui sopra e una vita decisamente difficile “in azienda”) quelli che vengono spacciati come corsi altro non sono che mattinate intere (si parla di 5-8 ore consecutive senza pausa alcuna) trascorse in compagnia di venditori e “dirigenti” di diversi uffici (ce n’è uno per zonacittà) in cui, sul modello americano della motivazione aziendale, tra musica a volume inimmaginabile, videoclip ridondanti (feci caso a come venissero sempre scelti particolari video per sottlineare momenti particolari)si passano almeno 2 ore ad ascoltare il resoconto di ogni vendita settimanale (in cui si fa sfoggio delle proprie abilità nel truffare la povera gente, che alla fine sono i migliori clienti), un’oretta a ballare e a cazzeggiare alle battute del “presentatore” che poi, nel mio caso, era l’importatore per il centro Italia (interessante che chi non rideva o chi non applaudiva era sgridato dal Distributore che si aggirava tra gli assonnati,alle 8 di mattina con almeno 2 ore di viaggio alle spalle, venditori) quindi simulazioni di dimostrazioni inverosimili con “dirigenti” che si fingevano clienti ponendo timide obiezioni a cui il venditore rispondeva con tono sicuro, intimidatorio e condiscendente (tono che è costato ad un venditore della mia zona qualche contusione un po’ di tempo fa: non si può andare nelle case altrui a dire “siete zozzoni” o “lei non capisce nulla di pulizia, io invece sono un professionista”), tant’è che una signora neo assunta che esprimeva perplessità sulla prova simulata fu subito isolata e non le fu più concesso di parlare nonostante si sbracciasse per minuti interi pur di prendere la parola.
Agli eventi invece si presentano folkloristici venditori stranieri che millantano vendite stratosferiche (tipo una media di 15 k venduti a settimana), che ovviamente vogliono essere profumatamente pagati per lo “stage” (credo che sia l’ennesima truffa ai danni dei venditori, impressionati dalla bontà della ksc che pagherebbe cifre astronomiche per far fare lo stesso stage dalle stesse 2-3 persone con cadenza mensile) e che ovviamente alla fine impressionano più per le **** che sparano (tipo: “Mi chiamo XXXX ma gli amici mi chiamano YY, chiamami pure YY, tu come ti chiami?” “Sono il Dott. Mario Rossi ma gli amici mi chiamano Mario” “Bene, Mario, ora ti mostro una cosa fantastica..” e via dicendo).
Ricordo ancora gli occhi pieni di rabbia del titolare e le sue offese (”Non dire ****, ****!”) quando alla domanda retorica “Chissà come XXX farà a vendere così tanto? Domani la ksc, svenandosi, vi darà la possibilità di scoprirlo” risposi “Perchè XXX lavora in Inghilterra dove non c’è l’euro e in generale dove i prezzi e gli stipendi oscillano contemporaneamente più o meno nello stesso modo”.
Ai venditori è garantito un fisso di circa 904 euro se e solo se a fine mese hanno fatto almeno 60 dimostrazioni.
Beh, a parte molte persone (fidate e che conosco da una vita)che il fisso non l’hanno mai ricevuto, la mia esperienza è questa: dieci giorni “gratis”(in pratica la seconda metà di settembre che non valeva nel conto delle 60 dimostrazioni), 4-5 dimostrazioni al giorno.
Come è cominciato il mese: 1 al primo giorno e 1 al secondo (messa poi al martedì sera, unica serata della settimana che avevo chiesto libera), non devo aggiungere neanche che mi son licenziato il pomeriggio stesso (anche perchè avevo contemporaneamente scoperto che il portafoglio di nomi raccolti da me, per lo più amici che mi facevano il favore, era stato spartito tra gli altri venditori mentre a me si diceva che non aveva accettato nessuno).
Non penso di aver tralasciato nulla e quindi, finalmente, chiudo (spero che abbiate avuto la concentrazione necessaria per leggere tutto) mandando sto messaggio all’anonimo che difende la ksc: a me hanno detto che i sacchi non si vendono sfusi ma che uno stock di 6 si vende a 45 euro (quindi non costano 7 euro l’uno) e che l’assistenza nonè di 37 anni ma di 35.
A chi sembra normale che neanche chi li vende sa bene come funzionano, quali sono i costi, come funziona la garanzia e l’assistenza (che poi, avendone fatte 3-4, altro non è che un tentativo di vendere altri accessori) dico “godetevi il k, tanto tra qualche mese si rompe e nessuno ve lo sostituirà”.

Anonimo ha detto...

CHIAMA IL 113!
NON COMPRARE IL KIRBY
è una truffa, e ormai ci casca solo qualche 80enne.

Ti pare normale pagare 3000 euro un bidone che ne vale 50?
E il fatto "dei brevetti della NASA" è stato sbugiardato PERSINO DALLA NASA STESSA, che ha denunciato la Kirby.

CHIAMA I CARABINIERI se minacciano di entrare in casa tua.

E' CHIARO che vorrà dei recapiti telefonici!
Se no come fanno a trovare altri idioti a cui piazzare l'inutile bidone?

DI LORO CHE NON INTENDI RICEVERE ALTRE CHIAMATE, AI SENSI DEL DECRETO LEGGE 196/03, O LI DENUNCERAI.

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti. Io sono un rappresentante della folletto. Ho letto tutte le opinioni e mi sembrano molto interessanti. Voglio fare un discorso oggettivo: sia il kirby che il folletto sono 2oggetti validissimi e questo è risaputo. (diciamo che il kirby è una sega)
Quello che mi da più fastidio e che mi fa incazzare è il fatto che quelli della kirby sono persone scorrette ed estremamente incivili. Il loro metodo è quello del terrore. I corsi che fanno servono proprio a questo. Il loro vero obiettivo non è vendere ma far star male le persone fino al punto di obbligarle a comprare.
Io purtroppo ci ho avuto a che fare con alcuni di questi personaggi e mi sono indignato della loro disumanità; questo discorso vale sia per il boss che per l'agente in se. Fanno certi discorsi da farti scoppiare la testa....hanno un modo di fregarti che solo dio lo sa. Questa gente che lavora in kirby mi fa schifo e ribrezzo. Non accettate mai le dimostrazioni perchè una volta che vi entrano in casa non si levano più dai coglioni finchè non hai comprato. Secondo me questo non è il modo di lavorare. Come si possono permettere di dire che il folletto è una macchina di merda,o che il raimbow è un oggetto inutile. Secondo voi quando sta gente si sveglia la mattina e si guarda allo specchio non si fa schifo da sola????
ditemi voi perchè io non lo so....
A me hanno insegnato a lavorare in modo diverso non sicuramente terrorizzando le persone. Se in Italia il folletto ce l'hanno 21.000.000 di persono un motivo c'è. Mai nessuno si è lamentato del folletto mai nessuno ha detto che il folletto è una macchina di merda.....questi arrivano qui, dal nulla e fanno spendere 4000 euro così..........booooo

Ma gente c'è al mondo?????

Anonimo ha detto...

attento anonimo del 19 marzo 2009 quelli di osimo sono la angel,al mirum dreamworld e non pagano neanche...ho conosciuto una centralinista

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi avvisato che agenzie ci sono in Ancona. avviserò gli amici e i conoscenti. Squallida anche l'agenzia di Recanati e senigallia, quindi penso che tutte siano uguali, stesso metodo.

Anonimo ha detto...

Ciao follettato ho letto il tuo intervento, anche io a casa ho il folletto, mia figlia, parenti e amici e il rappresentante ormai è un amico. Certo che l'approccio è stato nettamente diverso, un buon prodotto tra amiche se ne parla piacevolmente, anzi lo si consiglia.
KIRBY = CIOFEGA
Visto il loro metodo, le bugie e le truffe non verà venduto con facilità. Me lo auguro vivamente.

Anonimo ha detto...

ahahahahahaa 21 milioni di italiani hanno il folletto...ahahahaahah CHE CAZZATA....

Anonimo ha detto...

Su IN TOPIC c'è da divertirsi stiamo rasentando la pazzia.
Insulti a Go Go da parte dei Kirbisti . Molto salutare per loro, si stanno facendo pubblicità da soli. Anzi si stanno infangando da soli.
L'indignato altro blog divertentissimo.
La trasmissione Le Iene aspettano altri fax con altre notizie.

Anonimo ha detto...

NON mi sembra che il folletto si discosti molto dalla maniacale mentalità kirbyca, tra l'altro è assurdamente costoso è il sistema di infinocchiamento è lo stesso.

Anonimo ha detto...

Il folletto non è una patacca di ferro pesante, rumoroso ,ingombrante e i vostri metodi di proporre una pulitura gratuita e squallida. Davati ai supermercati sembrate dei GUFI all'attacco, quando riuscite a trovare il fesso per la dimostrazione non vi togliete dalle scatole finchè non si danno i nominativi o vi si minaccia chiamando i carabinieri, siete assillanti ,petulanti ,ignoranti e cafoni .

Anonimo ha detto...

GUFI ha ha ha ha come sei divertente anonimo, ma io li vedrei più come AVVOLTOI sulla preda, casalinga o nonna prede facili.
Ma ancora riescono a beccare qualche disperato?

Anonimo ha detto...

apparte che il Folletto è di plastica,per giunta mediocre..poi costa 2200 euro e non fà un cazzo,l anno corso hanno infinocchiato mia nonna e glielo hanno venduto ma non serve a una sega..poi il metodo è piu scorretto che mai,vanno porta a porta e truffano la gente inventandosi cazzate x farsi aprire e poi entrano con quella cazzata di aspirapolvere e non se ne vanno finchè non gli butti fuori..da me sono passati 1000 volte e sono pure maleducati,alla mia vicina di casa le hanno anche dato della stronza..quelli di Kirby mi hanno telefonato x propormi la dimostrazione,dato che un mio amico che gli aveva ospitati gli ha dato il mio nome,e io ho rifiutato solo x mancanza di tempo dato che anche quando sono in casa lavoro al computer,però il mio amico è rimasto soddisfatto sia di ciò che ha visto sia della gentilezza dei consulenti..quindi fossi in quelli della Folletto non mi vanterei troppo dei loro metodi..

Anonimo ha detto...

Digitate sulla barra di Google 2 magiche parole,cioè:FOLLETTO TRUFFA.poi fatevi due risate a leggere quanta gente è stata maltrattata e truffata,e ritiene il Folletto un inutile pezzo di plastica...

Anonimo ha detto...

SIETE PAZZIIIIIIIIIIIIII !!!!!!
Raga vi fate sfruttare cosi? Per un pugno di stellette??????
Ma mandateli a quel paese per pochi spicci . Futuro????????
Non perdete il vostro tempo , energie , amici (QUELLI VERI) e divertimento, tanto loro ti stanno deridendo, con il tuo sudore fai stare bene le Iene i due imbecilli che ancora ti fanno gli amici. Forse un giorno ti dirò chi sono.

Anonimo ha detto...

da poco ho fatto il colloquio per la kirby (target 2) che si trova in via italia 88..quartu s.elena (ca)
un colloquio che dura 5 minuti..
che poi, che razza di colloquio è se non mi ha concesso l'opportunità di fare qualche domanda??..
kmq accetto dicendomi che mi avrebbero chiamato a breve nel caso sia risultato idoneo.
lunedi vengo richiamato..
ero idoneo..
martedì mi ripresento alle 10:30
conosciamo il capo di questa azienda e comincia a spiegarci il prima il lavoro, cosa offre e tutte le altre occasioni che la kirb ci avrebbe dato..e ci spiega pure quanto avremo guadagnato così tanti soldi in poco tempo..al che rimango un pò insospettito..ma continuo ad ascoltare tranquillamente..
poco dopo passa al macchinario..
si tratta di una di aspirapolvere, ma non solo..
con i suoi ulteriori accessori e in grado di svolgere più pulizie-
il suo valore complessivo full optional è di 3990,00 euro- prezzo davvero alto
l'aspirapolvere sembra davvero un buon prodotto..
ma è troppo rumoroso in quanto ha un motore con doppia turbina e altre generalità...
kmq finisce questa giornata..e me ne vado..contento di aver trovato qualcosa di interessante..e di diverso.
al mio rientro a casa..la curiosità
mi spinge ad avere + informazioni di questa azienda e del suo prodotto,..e che cosa vedo...
il dramma...la mia bocca si spalanca..gli occhi fisso su quella parola..."truffa"
entro sul blog di alessio e ne leggo di tutti i colori..
per di + tutti commenti negativi su persone che hanno avuto a che fare con varie aziende sempre e kmq targate KIRBY..
sono stato tutta la sera a leggere questi commenti..
il mio interesse è calato a 0!
non ci credevo..
tanto che l'idomani mattina mi sono ripresentato in sede..e ho notato già che certe persone mancavano..
ci ha spiegato + a fondo il kirby e alla fine ci ha consegnato un foglio dove ci richiedeva di incominciare a prendere dimestichezza chiedendo ad amici/ parenti in modo tale da fare pratica..
quello che mi ha sorpreso è stato un foglio dove c'è scritto già un dialogo già formulato/studiato per poter iniziare i nostri appuntamenti..
io dico..ma uno non è già in grado di gestirsi il discorso con delle persone che conosce da una vita??
perchè un dialogo prestampato per tutti? kmq già prima di entrare in aula..ero li..pensando a tutto ciò che avevo letto..
e convinto che quel giorno fosse stato l'ultimo..
infatti finito il corso..
me ne sono andato..
e domani col cazzo che ci rimetto piede!!
non ho proprio intenzione di prendere per culo la gente..
tanto il sistema si raggira in questo modo...contenti loro..
prima ho visto pure un filmato di mi manda rai tre..con guardacaso..Kirby..
allucinante..
il link del video è questo qui:
http://www.rai.tv/mpplaymedia/0,,RaiTre-Mimandaraitre%5E17%5E44932,00.html#

guardatevelo...è molto interessante...
grazie ad Alessio per questo spazio concessomi..ciao

Anonimo ha detto...

se fossi stato più furbo, avrei evitato la traumatica esperienza kirby...!

Kirby uguale balle
Kirby uguale vergogna
Kirbi uguale sfruttamento

Anonimo ha detto...

Salve,
io ho fatto di recente un colloquio con un distributore ufficiale della zona di tale Kirby.
Anche a me hanno chiamato a casa e la cosa mi è sembrata molto strana vista la crisi di questo periodo...ma a sentir loro, la Kirby Company non va in crisi, anzi!Questo mese ha fatto il 20%in più sul fatturato.
Faccio questo primo colloquio dove mi fanno parlare di me. 2 giorni dopo ero di nuovo là per un secondo colloquio dove una tipa mi ha vagamente spiegato che figure cercavano. Così comincio il corso d'informazione dove l'unica informazione che continuavano a darmi rigurdava gli altissimi guadagni che avrei percepito, le varie macchine che avrei potuto comprarmi ecc... Il corso è durato 3 giorni dove da 15 persone che eravamo ci siamo ritrovati in 4, e il nostro informatore (27enne che in 5 anni è riuscito a diventare capo dei capi) sosteneva che tali persone erano state scremate perchè non erano "positive" perciò non degne di questo lavoro. Diceva che era stato proprio lui a non farle tornare, quando abbiamo cominciato un quarto d'ora dopo l'orario prefissato mentre lui se ne stava con la testa fuori dalla porta aspettanto e aspettando...
La cosa ha cominciato a puzzarmi quando prometteva viaggi in giro per il mondo negli hotel più lussuosi (ci ha addirittura mostrato un magnifico video di un viaggio in spagna), quando mai ad un corso mostrano certe cose? E la goccia è stata quando a sentire lui, un ragazzo di 24 anni che lavorava là da un anno già riusciva a guadagnare 4000€al mese!Ma gente, cosa cavolo ci fate in fabbrica alle 4 della mattina a rompervi la schiena? Cosa studiate anni all'università?La crisi ora è finita! ANDATE TUTTI A LAVORARE ALLA KIRBY COMPANY!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti.Grazie a questo blog mi sono fatto delle idee più chiare di chi ci sia dietro al Kirby.Nello specifico dietro la DREAMWORD di ANCONA.
Reclutato per un lavoro in una azienda che distribuisce materiale elettrico(prima mezza verità) ho partecipato al primo colloquio di scrematura.Ad essere onesti è stato più serio di altri colloqui fatti in altre aziende anche se la volontà di nascondere cosa c'era veramente dietro alla "distribuzione di materiale elettrico" era palese.Dopo qualche ora mi confermano che avevo passato la selezione e mi invitavano ad un'altro colloquio dopo pochi giorni e mi richiedono un abbigliamento formale.Capisco da questa richiesta che l'azienda che c'è dietro potrebbe essere una azienda seria(mai,nei tanti colloqui che ho fatto anche in multinazionali, mi è stato chiesto un abbigliamento formale).Il giorno del colloquio mi ricredo nel giro di 20 secondi.Assieme a me c'erano le persone più disparate vestite nei modi più disparati che rientravano in una fascia di età dai 25 ai 50.Eravamo pochi,circa una decina, rispetto alle 120 domande che avevano valutato(a detta del capoccia del primo colloquio).Io mi presento con un vestito completo,camicia e scarpe adeguate ma sportive.Avevo rispettato la consegna della formalità al 95% ed avevo timore di sentirmi fuori luogo.Quando mi sono accorto che nessun'altro aveva rispettato la consegna...mi sono sentito veramente fuori luogo.Ore 10:15,ci fanno entrare,consegna delle 3 foto e poi ci fanno accomodare in una stanzetta.Quando si apre la porta a soffietto mi si apre un mondo.Fatto di poster inneggianti al successo,alla vittoria,ai soldi ed al risultato.Da tutte le parti poster di aspirapolveri.Ho già capito,voglio andarmene ma allo stesso tempo voglio rimanere per capire cosa vogliono.Tempo 5 minuti entra una ragazza,la manager della filiale che si presenta per nome ma non per cognome.Mi incazzo subito per due ragioni.La prima è perchè lei avendoci richiesto un abbigliamento formale era la prima a non essere vestita in quel modo.La seconda perchè con in mano le nostre schede fa l'appello chiamandoci per nome.Quando chiama me non rispondo quasi per ripicca ma avendo anche la foto mi riconosce e mi segna come presente.Lo show ha inizio ed è un tripudio di frasi fatte,soldi a palate senza specificare se netti o lordi e tante delle cose che sono state già dette.Io prendo appunti sulle domande che avrei dovuto fargli alla fine e in sede privata perchè la ragazza non voleva essere interrota(o non voleva essere messa in dificoltà da qualche domanda pungente).Come da copione ci fa vedere il Kirby,ci batte sopra,ci dice della turbina e della NASA,ci dice che gira come una ferrari e che ha 80 funzioni ma l'unica di cui parla è quella dell'aspirapolvere.Poi,verso la fine,ci sbatte in faccia un sacchetto con della polverina tirata fuori da un materasso di tre mesi.Non è polvere ci dice lei ma pelle."noi perdiamo 3Kg di pelle all'anno e questa va tutta nei vestiti,nelle lenzuola e nel materasso".Io mi chiedo:come fa ad andare nel materasso?C'è qualcuno di voi che dorme nudo e senza lenzuola?il teatrino continua con le solite informazioni sui brevetti e sulla paga: 1000euro per 60 appuntamenti al mese più 250euro per ogni kirby venduto.Alla fine lei va nel suo ufficio e ci chiama uno per uno.Nel frattempo veniamo intrattenuti da un venditore "professionista".Nel frattempo noto che su una parete,nascosto alla vista c'è il tabellone con le foto e le vendite dei "manager"(come li chiamano in kirby) con sullo sfondo l'obiettivo del mese di marzo: 50Kirby.Facendo una rapida somma degli aspirapolveri venduti,al 25 di Marzo na avevano venduti solo 23 e il nostro intrattenitore ci stava proprio spiegando come loro della crisi finanziaria di questo periodo fossero immuni.alla faccia!!!!Nel frattempo le persone vengono chiamate e tempo 30/40 secondi entrano ed escono dall'ufficio della signorina,salutano e se ne vanno.Mi sembra strano una velocità del genere e quando è il mio turno apro il blocco degli apputni ed inizio con le domande:chi garantisce i 60 appuntamenti e quindi il fisso di cui parlate?Risposta:beh dai,ma 60 appuntamenti si fanno in un mese.Domanda:si ma quando si parla di fisso è perchè non deve dipendere da un valore variabile come gli appuntementi.Risposta:ma guarda che abbiamo delle centraliniste brave.Ok,ho capito,non c'è garanzia.
Altra domanda:i soldi sono al netto o lordi?Beh,sono lordi,pensavi di guadagnare subito 1000 euro al mese?Risposta:in realtà avrei sperato di guadagnarne di più di 1000euro lordi senza contare le spese.
Altra domanda:auto aziendle e telefono aziendae?Risposta: no,assolutamente,ve la dovete cavare da soli!
Altre domande non mene sono venute.La signorina mi invita quindi per il guirono dopo alla dimostrazione del prodotto.La sera prima mi collego ad internet,cerco Kirby e mi viene fuori questo blog e altri siti in cui si parla di questo prodotto e delle società che ci sono dietro.Non sono andato al secondo incontro e non hanno più richiamato.Grazie delle vostre testimonianze,grazie alessio.
RICORDATE: DREAMWORD ANCONA!!!!

Anonimo ha detto...

E' strano come tutti quanti si "lamentino" delle strategie di vendita e/o dell'insistenza degli operatori dei call center che lavorano per le aziende distributrici Kirby, ma mai del prodotto vero e proprio.

Penso che succede anche a voi che, ogni giorno, telefonano a casa gli operatori Tele2, Alice, Fastweb, Sky che fanno di tutto per venderti il loro prodotto. Spesso mi vengono a trovare quelli che mi propongono il cellulare H3G, il cambio del fornitore di energia elettrica e quant'altro.

Però nessuno ha mai scritto su un blog: "TELEDUE=TRUFFA" o "ENELENERGIA, RISPARMIO o SPENDO DI PIU'"? o cose del genere solo perchè sono insistenti (chiamano ogni giorno fisso!)

E' come se un giorno venissero da voi delle persone che vi vendono le scarpe Nike a 500€ e voi sul blog scrivete: NIKE=TRUFFA! ma che centra la NIKE? al massimo lamentatevi della ditta che ha mandato il venditore! ma non del prodotto.

Vi pare?

Se non conoscete l'azienda che vi ha mandato il venditore andate a cercarla su www.kdaitalia.it

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti ragzzi..prorio ieri ho conclusola mia esperienza "lavorativa" in un'azienda che vende proprio il fatidico KIRBY,il cui nome è K CORPORATION che si trova a Prato,non metto la via per non essere troppo invadente :-)...Allora inizia tutto con un annuncio sul giornale da cui ricavo il numero telefonico perchè interessata a svolgere l'incarico di operatrice telefonica.La signorina al telefono,con una voce tremendamente impostata,mi fissa un appuntamento per il colloquio;arrivo in ufficio e insieme a me altre dieci persone che devono fare il colloquio.Ci danno una scheda da compilare cn dati personali,esperienze lavorative e sul retro un insiee di aggettivi su cui indicare quello che PIU ti caratterizza e quello che ti caratterizza MENO,io perplessa perchè molti erano sinonimi quind il senso qual'era?!?..fatto sta che compilo e attendo il mio turno,alchè la "responsabile" mi chiama e sempre con la sua voce maledettamente impostata(l'avevo riconosciuta era la stessa che mi aveva fissato l'appuntamento)mi inizia a spiegare di cosa si tratta il lavoro e a quale incarico ero interessata.Io rispondo che mi interessava un part-time e quindi l'operatrice telefonica.Informazioni sull'incarico:si tratta solo di organizzare la giornata lavorativa dei nostri CONSULENTI in tre fasce orarie stabilite dall'azienda 10,15,18.Il lavoro è retribuito con un fisso mensile di 400euro in più per far sì che venga svolto un lavoro "di qualità" l'azienda dà 1euro ogni appuntamento preso e realizzato per un massimo di 200euro(in tesa mia dicevo vabbe già 400 euro sn buone poi metti 30 appuntamneti al mese ottimo no?!).Finisce il colloquio,dove quindi non mi hanno chiesto niente riguardo le mie capacita o altro,e mi fanno sapere loro sia in caso positivo che negativo.Il giorno dopo mi chiaano e la STESSA signora mi chiede come penso che sia andato il colloquio e iosicura di me dico "Per forza bene tato non mi hanno chiesto niente" e lei mi dice "si esatto la responsabile(ce era sempre lei)ha valutato positivo il suo colloquio e le fissa un appuntamento per martedi per fare la prova di ascolto di 30minuti porti documento e codice fiscale.Torno a Prato e mi spiega d nuovo tutto l'ambaradam quindi mi fa fare la prova di ascolto e se mi piace il lavoro si avvia la FASE CONTRATTUALE.Bene ascolto per 10 minuti dico che il lavoro mi piace e quindi si fa il contratto,strano direte voi senza nemmeno una prova?!ebbene si me lo fanno,contratto per un anno con inizio immediato il giorno dopo.Mi sembrava tutto molto bello fatto sta che il secondo giorno cioè IERI dopo che ero riuscita a fissare solo 1 appuntamento a fine giornata la DIRETTRICE COMMERCIALE mi chiama nello studio e mi chiede come penso che siano andati questi due giorni;io molto sinceramente esprimo il mio parere sul fatto che non sia semplice e soprattutto che per me è un lavor nuovo quindi..fatto sta che lei mi dice che come previsto dal contratto(è vero)si usano due giorni d prova per testare e io non sono adatta non ho le capacità quindi se posso gentilmente fare una dichiarazione scritta in cui attesto la cessazione del contratto,tutto scritto da me e firmato.ERRORE più grande della mia vita perchè dovevo far si che fossero loro a licenziarmi e cosi costringerli a retribuirmi,come previsto dalla legge,per 6 mesi lavorativi al 75%.Comunque non mi interessa perchè tanto i loro sono soldi RUBATI alle povere persone che si fanno abbindolare,ma faccio per avvisare chiunque altro si trovi nella mia stessa situazione!!!..ma poi sono anche poco seri perchè non riescono a fare tt gli appuntaenti fissati e quindi chiamano le persone con cui avevano l'impegno e inventano scuse del tipo che il consulente ha tamponato,ha avuto un incidente ed è all'ospedale..roba da pazzi!!!gente di 40 anni e più ridotta a questi liveli...SCHIFOOOOOOOOOOOOO!!!questi sono peggio degli acari altrochè..

Anonimo ha detto...

Voglio ringraziare a colui che ha fatto questo blog perchè anche io ricevetti la chiamata dalla stessa persona e stesse cavolate..quando ho letto questo blog ho preso il telefono, gli telefonai e li riempii di insulti..grazie 1000 :-)

Anonimo ha detto...

Annuncio di lavoro di k corpo……… o meglio kagata corporation


Cerchiamo personale disponibile ad acquisire esperienza nel campo della vendita commerciale tramite una formazione gratuita da noi fornita da personale altamente qualificato e competente.
Durante tale periodo sarà prevista una breve fase di contatto con clienti referenziati, forniti dalla nostra azienda mediante il proprio dipartimento telefonico.
Lo scopo è quello di far apprendere e conoscere in maniera approfondita le varie tipologie di clienti sul mercato.
La nostra società desidera valutare non solo i requisiti presentati dal singolo candidato, ma principalmente il suo potenziale di crescita...perchè ogni candidato selezionato è per noi un investimento. A tal proposito offriamo un importante opportunità di carriera e crescita professionale, senza investimenti economici.
Non sono eslusi dalla selezione i candidati alla prima esperienza purchè dimostrino di possedere gli altri requisiti richiesti.
Impegno richiesto full-time dal Lunedì al Sabato.
Fisso mensile garantito più alti incentivi a premiare costantemente i migliori candidati.
Tipo di industria: Commercio / Distribuzione / GDO
Provincia: [Toscana] Prato
Num. lavoratori dipendenti e non: 40
Sito Web: http://www.kirby.com
Descrizione: Da tre anni a Prato, distribuiamo il marchio Kirby per conto della Scott-Fetzer company, prestigiosa multinazionale americana.

Da notare che tirano il ballo sia la kirby costruttrice del famoso mostro e la scott fetzer poi dicono che se c’è un ufficio che si comporta male non bisogna prendersela con il marchio ma dico io questi ebeti di consulenti fd direttori dt e quant’altro devono sempre farla franca , poi e vero che se LA KIRBY è seria come mai continuano imperterriti a inculare a raffica le loro filiali italiane .
Inoltre il sito web sopra indicato e un sito internazionale DELLA KIRBY non della kagata corporation.
ANCORA l’annuncio di lavoro ha 4 anni sono ancora alla ricerca di 40 persone? Che assurdi figli di ……….
LEGGETE CON CURA L’ANNUNCIO’ NON VI SEMBRA AMBIGUO .
CIAO

Anonimo ha detto...

Qualcuno sa qualcosa sulla sin tec di lecce.
fatemi sapere grazie.

Anonimo ha detto...

sono tutte uguali....

Anonimo ha detto...

Non chiedete verificate andando all'appuntamento, fategli perdere del tempo e poi mandateli a fanc..........
La migliore cosa in queste situazioni, presentatevi e fate in modo da avvisare chi e ancora tentennante.
Se scrivete nel blog di Alessio e non agite non si concluderà mai nulla. Fanno aprire le sedi ai più sprovveduti, li inseriscono nel cerchione dei dannati,gli fanno spendere tutti i risparmi , logicamente aiutati dai genitori ignari di che cosa c'è dietro. li portano all'esaurimento con crisi depressive al punto in alcuni casi di non ritorno. Ve lo garantisco, ridotti a vendersi tutto , dormire in macchina e non avere più gli amici in cui credeva fossero .

Anonimo ha detto...

Adesso che avete letto di tutto e di più, non ci cascate, lo stress e enorme, vi illudono un buon guadagno, partono con 60 demo per 1000 euro, ma vi garantisco che non è vero, anche l'ufficio più serio non ve li da , vi paga le patacche vendite , che al mese se sei fortunato ne vendi 1-2 al massimo, quindi ? i conti presto li fai , non dormire e non illuderti che se l'ufficio e il suo direttore sono seri guadagli . Il sistema e quello e BASTA .

Anonimo ha detto...

KIRBYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY ?

... e come disse il Grande Paolo Villaggio nel Secondo Tragico Fantozzi "SECONDO ME L'ASPIRAPOLVERE KIRBY E' UNA CAGATA PAZZESCA" (... e seguirono trentadue minuti ininterrotti di applausi

Anonimo ha detto...

BASTARDIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Mi avete rovinato la vita , sono in mezzo a una strada per colpa vostra, senza dignità , neanche un cane mi posso permettere come amico, non ho piu nessuno. Denuncio tutto i capi il sistema e se ci siete e mi aiutate io mettero la faccia in televisione per sputtanarli , rccontero ogni dettaglio. Ho saputo solo ora di questo sistema di comunicazione di gente che forse e entrato nel girone infernale ed e uscito bastonato come me. Mi rimettero in contatto quandro potro visto che il computer non me lo posso permettere

Gianluigi ha detto...

Purtroppo avevo già letto sulla rete tanti pareri negativi su questo fantomatico Kirby e sulla sua rete di vendita, senza contare la tipologia di assunzioni che fanno a questi poveri cristi. Venerdì mattina ricevo una chiamata anonima sul mio cellulare (solitamente non rispondo se non so chi sta dall’altra parte) e decido di rispondere. Dall’altra parte una signorina mi chiedeva subito se ero in cerca di occupazione e incuriosito rispondo di si. La ragazza continua dicendomi che avrebbero il piacere di parlare con me e cerca di fissarmi un colloquio, spiegandomi che hanno varie mansioni da ricoprire con delle retribuzioni molto interessanti. A questo punto ancora più incuriosito (in realtà insospettito) chiedo maggiori informazioni sull’azienda e soprattutto cosa tratta. Secondo voi cosa mi ha risposto? “Guardi al momento non glielo posso dire, ma se lei è cosi gentile da venire a trovarci le spiegheremo tutto qui in sede”. A questo punto (considerate che non sono alla ricerca di occupazione) non potevo che accettare questa super offerta e mi fissano un appuntamento. Arrivo sul posto e mi ritrovo una casa molto anonima e l’ingresso dell’azienda era sul retro di un cortile condominiale. Suono e mi apre una ragazza, mi fa accomodare e dopo 20 minuti di attesa inizia il colloquio. Questo ragazzo sulla trentina, inizia subito a farmi il lavaggio del cervello e a dirmi quanto fosse valido il Kirby, continua bla, bla, bla, bla… Il tipo parte con l’offerta economica: “Noi le offriamo 1000 euro al mese puliti in tasca, più 250 euro a pezzo venduto. Lei deve fare solo promozione e non deve vendere, ci penseranno altre persone a vendere, infatti abbiamo una rete di persone, dedicata solo a questo. Lei è automunito, quindi non ci dovrebbero essere problemi”. Dopo questo strano sistema di vendita cerco di approfondire il discorso automunito e scopro che avrei dovuto lavorare per 8 ore al giorno, dal lunedì al sabato e pagarmi le spese di trasferta, carburante, pasti… insomma tutto io! E se nessuno compra? Cosa mi rimane in tasca? Senza contare che l’inquadramento è un banalissimo contratto a progetto. A questo punto mi alzo e gliele canto, minacciandoli che se non avrebbero finito di approfittare delle persone in questo modo, mi sarei rivolto alle autorità competenti, lui sbalordito rimane senza parole, ed io esco e vado via… Ho registrato tutta la conversazione e vorrei tanto pubblicarla… Comunque l’azienda in questione è la “Fa.Se. K. Snc” di Assemini – Tel. 0709438328.

Anonimo ha detto...

Gianluigi mi complimento con lei, come prima cosa, le hanno telefonato sul cellulare, non ha chiesto alla Signorina chi gli ha dato il suo numero? Visto che ha registrato la conversazione la tenga ben stretta, quando sarà il momento sarà una prova in più.
Ha fatto bene a non cadere nella rete dei truffatori, tanto 1000 euro non li avrebbe MAI visti,se correndo per tutto il mese 12 ore al giorno sabato compreso, si anche il sabato si lavora e la Domenica mattina c'è sempre la riunione in qualche miserabile ufficio per fare il punto della situazione (parlare di cagate ).
Avrebbe preso la percentuale delle vendite (rare) quindi con avrebbe coperto i soldi spesi della benzina, quindi se questo e guadagno?????????
A mi dimenticavo devi solo lavorare , se ti fai male sono c...i tuoi, non hai ferie, non hai vita sociale, quando sei a casa devi solo dormire. Lo stress è tanto.

Anonimo ha detto...

Vai sul sito delle iene o altro,vedi se a loro interessa la registrazione , ma non cancellare nulla, che con tutte queste lamentele qualche cosa di interessante uscirà fuori.
Complimenti, avvisa le persone che ti circondano dove sono annidati questi truffatori. Andassero a casa loro a fare danni, stanno tessendo una rete in tutta Italia, si stanno espandendo, cerchiamo tutti assieme di fregare i più deboli.

Anonimo ha detto...

l'anonimo è molto bene informato, sono dei deboli, frustrati, hanno grossi problemi di socializzazione si muovono bene solo tra di loro, menti deboli soggiogati dal capetto con lavaggio del cervello.

Anonimo ha detto...

PER UGO ISERNIA isernia ci siamo organizzati siamo stati a casa di uno di questi falliti capetti, volevamo in pratica ottenere almeno in parte i nostri soldi, il signore in questione ci disse che non aveva soldi da darci nonostante giri con un suv da 50 mila euro è come gesto di sfida ci disse di prendere sua figlia di 9 anni sto animale. 15 giorni dopo ha cambiato residenza è si è reso irreparibile.
Questi sono le persone o meglio i farabutti della k.
non posso fare nomi alcuni di noi sono in causa.
SIETE UN BRANCO DI MAFIOSI SPERO CHE TI VENGANO A TROVARE A CASA LADRO

Anonimo ha detto...

Buongiorno,

qualcuno mi saprebbe dire se una di queste super ditte è, per caso, la D&D di recanati???? perchè ieri hanno chiamato un mio amico dicendogli che cercano figure di ogni genere dal magazziniere al Manager......e sono una ditta di distribuzione di elettrodomestici....che mi dite???

grazie1000

Anonimo ha detto...

sono loro....
se vai indietro la DD di recanati è una delle piu citate...
quella piu forte è la namaste di brescia.... il cui nome vuol dire prostati davanti a dio o qualcosa del genere...

Anonimo ha detto...

significa mi inchino a te grande anima (indi) probabilmente pensando all'inchino te lo infilano nel buchino.

Anonimo ha detto...

Vai vai alla d d di recanati che è uno spasso, ci si diverte tantissimo, quando ti presenti ti fanno una festa alla grande!!!!
Ma se ti azzardi a lasciarli ti fanno un'altra festa !!!!!!!
Meravigliosiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Anonimo ha detto...

VERGOGNOSA ITALIA

vergognosa italia..come sempre
cose del genere non dovrebbero nemmeno sentirsi. E nessuno dovrebbe accettare di lavorare per delinquenti perchè proprio questo sono. Ditta sempre in carenza di personale, annuncio fasulli e imbonitori, lavaggi del cervello, questo è il loro mix..per un aggeggio che io, come ricercatore e scienziato, nn vale niente, un aspirapolvere da 80 euro con filtro e deposito in acqua preso a Mediaworld e 100 volte meglio. Chiunque vende o pubblicizza questo assurdo ariticolo andrebbe denunciato.
Ma l'italia si sa è il paese dei balocchi per i disonesti e quello delle amarezze per le persone oneste. Fiero di NON sentirmi italiano

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti
Che bello ragazzi avervi incontrato!
Ieri alle 13 torno a casa per pranzo e trovo mia moglie intenta a guardare una dimostrazione del kirby fatta da una sedicente signorina.
Classiche prove del tappeto,materasso etc...
Devo ammettere che le prove erano realmente interessanti e che ne ho approfittato per farmi pulire tutti i tappeti eheheh.
La cosa che mi ha dato fastidio però,è il fatto che finita la dimostrazione,c'è stata un'insistenza alquanto eccessiva per farmi comperare il prodotto.
Non nego che mia moglie era alquanto attratta dal giocattolino e che per farla contenta forse lo avrei anche preso,ma alle continue telefonate incessanti,sconti su sconti,caparre e fogli già compilati, mi sono molto stranito.
Premetto che non compro mai una cosa senza averla comparata con altre o cmq senza informarmi, e che quindi avevo già risposto ok grazie per la dimostrazione,siamo interessati ci sentiamo la settimana prox.
Da allora sono iniziate tutte quelle telefonate(con il mio telefono!)e le minacce sulla salute,su asma ed altro ancora.
Altra cosa ridicola!!!
Sono riusciti a dirmi che il prezzo era solo per quel giorno e che la settimana dopo non sarebbero stati in grado di confermarlo,allorchè io le ho risposto che dubitavo molto di quell'affermazione anche perchè a quel punto non l'avrei mai preso.
Questo blog e le vostre testimonianze hanno confermato e consolidato i miei dubbi.
Grazie a tutti
Francesco

Anonimo ha detto...

Caro Francesco in che zona dell'italia ti hanno contattato? Sarebbe molto interessante !!!!
Persone che come te si informano, sono molto poche purtroppo.La patacca di ferro come hai notato è ingombrante e non ti sarebbe durata tanto, Per la pulizia ho i miei dubbi , usano trucchetti che sei hai letto sono molto banali tipo effetto stoffa nera per risaltare. Ma adesso dovresti spargere a macchia di olio ad amici e parenti che l'oggetto in questione e una truffa e i truffatori dovono essere eliminati. Grazie per aver descritto la tua esperienza.

Anonimo ha detto...

Andate sul sito in topic leggerete di tutto e di più vi farete matte risate.
Le ultime batture dei serpenti a sonagli.
Vergognose testimonianze da bassifondi, anzi come hanno definito da fogne.

Anonimo ha detto...

Sai cosa puoi trovare in un ufficio o in un covo di mentecatti? tutti i subnormali o pazzi, si perchè i manicomi li hanno chiusi, ma per voi si sono riaperti alla KIRBY.

Anonimo ha detto...

Ho fatto la mia bella esperienza pero' c'e' un dato che nessuno dei consulenti,team leader e d.t. non sanno.
per i consulenti viene detto che bisogna andare dai parenti, amici e conoscenti vari be vi diro' a differenza di altri prodotti e il migliore pero' resta il fatto che il presidente o chi ne fa le veci ti chiede che se non chiudi un contratto chiamami e qui viene il fattaccio perche' voi dite alle persone il prezzo che viene 3.500 euro pero' solo perche' sono persone che conosciamo viene 2.900 poi una cosa la scendiamo perche ci sentiamo buoni a 2.700 alla fine chiamate il presidente e gli dice alla persona in casa va be' datemi 2.000 euro come volete voi.
e volete sapere perche'? perche' il PRESIDENTE non che F.D. ad ogni prodotto che vende lui ci guadagna 1.000 euro perche' lui le compra a 1.000 ed e' obbligato dalla direzione generale a comprarne minimo 30 pezzi se no gli toglie la licenza. e tu fai na figura di merda con la persona di fronte perche' pensa che lo volevi fregare e poi se viene fatto venduto a tal prezzo tu non becchi niente oppure ti danno il minimo indispensabile.
Per i D.T. dopo un certo periodo che hanno fatto gavetta devono aprirsi per conto loro un ufficio e quando loro si gestiranno da soli al primo problema non verrete aiutati dai vostri F.D. anzi vi parlera' da dietro con MARCO REATO per togliersi di mezzo.
Be' care persone che state andando incontro a questo lavoro non vi consiglio di prenderlo sul serio soprattutto se sperate di camparci sopra perche' oggi potrete guadagnare il massimo e poi domani quando sarete persone mature dove andrete a parare questo lavoro lo consiglio ai giovani che vogliono fare nuove conoscenze di vita e divertirsi perche' vi giuro vi divertirete soprattutto con la RO.RE.CA. di SALERNO che ha uno staff ben organizzato ed un presidente molto simpatico.
IO PERSONALMENTE MI GUADAGNO 800 euro al mese e faccio il manovale e vi consiglio caldamente di studiare o imparare un lavoro perche' di questa ITALIA non ci si puo' aspettare piu' il posto fisso e quindi conviene scegliere un lavoro o studiare seriamente poi dopo aver fatto il proprio dovere se ci si vuol divertire andate nei fine settimana a trovare quelli della KIRBY.

Anonimo ha detto...

Finalmente si sono azzittiti, era ora. Oppure si sono presi una pausa di riflessione.
EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Anonimo ha detto...

E' una truffa!!! aiutatemi a spargere la voce!!?
aiutatemi a spargere la voce!!!
ATTENZIONE!!!!
Ragazze, Ragazzi,Donne, Uomini Giovani e Vecchi non ci cascate!!!!!!
Chiunque stia cercando lavaoro e abbia pubblicato un annuncio, potrebbe ricevere la "TELEFONATA" , e una voce "amichevole" ti invita ad andare ad un colloquio con loro....
Arrivato, ti propongono un lavoro "DA SOGNO" , parlano molto di SOLDONI e mai di cosa dovrai fare!!!!
Dopo vari colloqui..finalmente ecco spuntare il "prodotto" che loro elogiano come "prodotto dalla Nasa" (si..si proprio la Nasa)...è un'aspirapolvere (vecchio modello) ORRENDO che dovrebbe fare qualunque cosa: il KIRBY!
Il compito del povero truffato è quello di fare 60 presentazioni (senza impegno d'aquisto) al mese dell'ASPIRA-SOLDI per 1000€ FISSI (ma sarebbe una pacchia!!!).
Si, peccato che dopo un mese estenuante a pregare la gente che non ti vuole sentire...la presunta azienda del KIRBY dica di non averti mai visto e il loro contratto vale meno di qualsiasi altro pezzo di carta...quindi ADDIO SPERANZA DI UN GUADAGNO!!!
La truffa è organizzata: sono tutti buoni-fighi-sorridenti!!!
Per le donne chiamano i ragazzi e viceversa..un po per ammiccare...un po per addolcirti la pillola...
DIFFIDATE!!!E DITELO A TUTTI QUELLI CHE CERCANO LAVORO!!!!!
La finta azienda può avere molti nomi!!! Ma quando tirano fuori il Kirby ANDATE VIA..cercano solo un esercito di gente a gratis (stile catenza di S.Antonio) che ignari di tutto faccia pubblicità alla loro MAGAGNA!!!
Posso dirvi però che a Roma usano il nome di ITALPRIDE o REALDREAM e si trova a via CasaleCavallari 8 (zona Tiburtina).
SPARGETE LA VOCE!!!! X IL BENE DI TUTTI!!!TOGLIAMOCI DI MEZZO GENTE SPREGEVOLE CHE HA IL CORAGGIO DI PRENDERE IN GIRO UNA PERSONA NEL MOMENTO DI DEBOLEZZA CAUSATO DAL BISOGNO DI LAVORO...è UNA COSA SENZA MORALE NE ETICA!!!

Inkuccio ha detto...

Grazie a questo blog, i miei pruriti al fondoschiena dopo un paio di visite alla K-Legend si sono rivelati ben fondati!

Diffondete il tutto a chi di dovere, alle Iene, a Striscia, a Grillo, alle Camere di commercio....

Angelo ha detto...

IN proposito, guardatevi il film "Tutta la vita davanti". Di giovanni Veronesi con Sabrina Ferilli. Viene proprio descritta questa realtà, uguale spiccicata a quella che si può leggere dai vostri commenti!

Inketto ha detto...

Attenzione a Pesaro: annunci di offerta lavoro da parte di una certa "S&F Company". Telefonando al numero risponde la K-Legend!

Anonimo ha detto...

Ciao a tutti,
hanno appena provato a coinvolgermi!!!
Durante la telefonata di "reclutamento" per la città di Nuoro, la ragazza rimane molto sul vago, parla di un prodotto elettrico per il quale stanno assumendo venditori, addetti al call center e magazzinieri; ma appena provi a entrare nello specifico, chiedendo delucidazioni, rimandano il tutto a un eventuale colloquio con il loro "plurititolato" responsabile delle Risorse Umane. Come avete ben spiegato voi, UN TRANELLO!!!!
Saluti,

Gigi Murru

Anonimo ha detto...

Chi conosce Daniela della D&D di recanati????? L'ho conosciuta in un colloquio, mi è sembrata una brava ragazza.... o è come gli altri? Help!

JohnShadows ha detto...

stupendo il commento del kirbyano :D
io ho lavorato per Kirby e a tutte le persone che conosco non posso che dire di mandarvi a quel paese. siete solo venditori di fumo. metti in mostra il tuo lusso per colmare un vuoto interiore. e mi dispiace, io non vado a servirti al ristorante o altre cavolate del genere. al massimo vado a prenderti per il culo con i miei amici. la mia ragazza non si gira per guardare i tuoi abiti firmati o la tua bellissima macchina, e se lo fa è per prenderti per il culo. io auguro serenamente alla kirby di fallire. un saluto ad alessio

Anonimo ha detto...

la kirby è una truffa colossale...sfruttate giovani studenti o poveracci senza un soldo per intascarvi i soldi loro o di quelli che essi stessi riusciranno a truffare!!

ecco perchè ogni mercoledì della settimana reclutate 3-4 persone nuove...perchè non riuscite a tenere nessuno più a lungo...perchè ci si rende conto della fregatura...

questa roba è da striscia la notizia o le iene o guardia di finanza che ne so...

...per un macchinario del c***o che in america costa quattrocento dollari e qui te lo infilano a 4200-4800 euro!!!!!?!?!?!?

non fatevi ingannare nessuno regala soldi facili ragazzi, tantomeno questi che ve li fottono subdolamente e basta!

se eravate veramente un'azienda così importante ed avanzata, come mai tutte le vostre sedi sono dei buchi di m***a in zone industriali abbandonate, addobbati in modo pacchiano e da superuffici fatiscenti?

siete dei ladri!!!!!!!!

andate al diavolo!

Anonimo ha detto...

Il lavoro se si puo cosi chiamare,fa letteralmente schifo, il brutto è che all'interno ci sono figure poco raccomandabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Tutti i rifiuti con grossi problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!
Descrivere il tutto dovrei starci una giornata intera , forse e se avro voglia un giorno vi raccontero.

Anonimo ha detto...

Hanno aperto una nuova filiale kirby a Treviso oggi ho fatto il colloquio,mi hanno telefonato al telefonino con una chiamata anonima,mi sono presentato nei loro uffici(una stanzetta di 20mq con la segretaria seduta davanti a un tavolino minuscolo).
CONSIGLIO:E UNA FREGATURA NON BUTTATE SOLDI AL VENTO COMPRATEVI UN ASPIRAPOLVERE.

Anonimo ha detto...

Ma è molto meglio con scopa e paletta! XD

A parte gli scherzi mi spiace per tutti voi e sono davvero indignato (anche io ho avuto esperienze come voi anche se per poco tempo...e non le ripeterò mai più). La legge dovrebbe multare e provvedere con metodi piuttosto seri nei confronti di questi presunti direttori che non fanno altro che trarre profitto in maniera disonesta verso i poveri ingenui. E' ora di farla finita! Tutti devono lavorare!

Anonimo ha detto...

Ragazzi,
Ieri notte per fortuna ho trovato questo blog e ho letto fino alle 3 del matin; oggi avrei avuto il secondo giorno di corso e non ero affatto convinto da un'infinità di dettagli a partire dal locale e a finire dagli atteggiamenti e le parole contraddittorie del personale;devo dire che tutto quello che avete scritto prima di me l'ho riscontrato anch'io e vi dirò che nella mia zona ho saputo che anni a dietro vi era un'altra sede K, chiusa(così mi risposero) perchè non lavorava secondo le direttive standard (che avessero trovato un modo per modificare la turbina NASA da 16.500 giri\min dichiarati per aspirare più soldi e piu in fretta!?). Successivamente ho scoperto che in realtà quello attuale è il terzo ufficio in zona che aprono ed il secondo fu chiuso per problemi col fisco...fatto sta che stamattina anzichè andare a perdere tempo (anche se la tentazione di dirglii le cose in faccia l'ho avuta) ho preferito darmi da fare per trovare un LAVORO. Mi spiace solo non poter avvisare gli altri ragazzi che erano con me ieri visto che non li conosco.
Fatto sta che continuano a chiamarmi sul telefonino rigorosamente con numero anonimo.
Sinceramente con 4.300 euro mi compro un'aspirapolvere con le palle a battere il tappeto mi faccio una crocera con la ragazza e quando torno con quello che rimane offro la cena ai miei amici...
In quanto a coloro che fanno parte del "progetto K" e che scrivono sul blog direi che non è il caso di farsi ancora sentire visto che più scrivete ed in realtà più vi DESCRIVETE, sia voi che il vostro fantastico mondo del K!
se proprio non riuscite a disintossicarvene e avete bisogno di sfogare le vostre frustrazioni apritevi un blog tutto vostro che magari per ogni sessanta iscritti vi regaliamo un bella vacanza gratis...dove diciamo noi però!!!
In fine vi dico in base alla mia esperienza ragazzi andateci con i piedi di piombo perchè in questi anni ne ho viste parecchie e non ho mai trovato nulla di buono in chi ti chiama a casa per offrirti un lavoro e ti promette il paradiso;
p.s.: se andate su wikipedia a proposito del K c'è una nota marcata i rosa dove un anonimo cerca di discolpare l'azienda dalle accuse che pare le vengano rivolte; da notare che la citazione è marcata come SENZA FONTE.
spero che la mia testimonianza possa essere di aiuto come le vostre lo sono state per me

Anonimo ha detto...

Mi dispiace che non hai avvisato i poveri ragazzi alla ricerca di un posto di lavoro ( dovevi avvertire loro a cosa andavano incontro).
Non si deve assolutamente dare il modo di guadagnare sulle spalle di chi e piu debole e mal informato.
Non bisogna farsi sfruttare tanto NON SI GUADAGNA neanche i soldi per tutti i viaggi che fai, miseria solo miseria come sono loro MISERABILI in cerca di fottere il prossimo stupido.

Anonimo ha detto...

Beh il giorno precedente mi fermai a discutere con loro riguardo al fatto che non eravamo convinti della faccenda e decidemmo solo di vedere che succedeva il secondo giorno ma ne io ne altri da quel che ho capito avevamo intenzione di fare la prova con amici e parenti, ecco perchè non sono preoccupato, per quel poco che ho avuto modo di capire credo che ci siano arrivati da soli, altrimenti mea culpa

MarkuZ ha detto...

Avete praticamente detto di tutto su questo prodotto.. e proprio ieri sera mi vedo spuntare a casa due tizi che per mesi hanno rotto le palle a mia madre con telefonate sempre più insistenti. Cmq stessa identica tecnica di tutte le altre, compresa telefonata finale del boss che promette sconti a destra e a manca ( incluso uno sconto speciale perchè in casa c'è una bambina, mahh!!! ) Cmq io ho minacciato mia madre ( che ammetto, a volte è troppo ingenua e si fida troppo ), guai a lei se si lascia convincere..
Posto tra l'altro un link ad un commento da parte di una persona che ha vissuto il suo grande giorno alle "lezioni" ( di ballo forse più che altro.. ) come tante altre persone per trovare lavoro rischiano di farsi infinocchiare da questi stronzi. Perchè di stronzi si parla e se volessero denunciarmi per queste parole che facciano.. non credo che la passerebbero tanto liscia..
ciauz!

http://recensioni.ebay.it/ACQUISTARE-IL-KIRBY-SI-O-NO_W0QQugidZ10000000001798683

Anonimo ha detto...

ciao a tutti!
sono una ormai EXconsulente dell'ente della kirby di reggio emilia..il boss(come molti lo kiamano)si chiama charly nasr..un pezzente in poke parole..devo essere sincera ke a me il kirby piace molto cmq siano andate le cose..soffro di allergia e da quando ce l'ho in casa sento proprio un cambiamento migliore..è vero ke costa molto..NON PRENDETELO SE NON VI SERVE..su questo sono assolutamente d'accordo..
la mia esperienza all'interno della "grande azienda" è cominciata un anno fa..ero disperata ke nessuno mi prendeva a lavorare appunto per la mia giovanissima età e soprattutto senza patente..feci domanda dapertutto..proprio nello stesso giorno contattai la kirby e un negozio di abbigliamento dal markio molto noto(per la privacy non dico quale)..dopo poki giorni feci il colloquio al negozio..ke tra l'altro per la prima volta le face mi sono sembrate contente della mia pokissima esperienza e della mia personalità..poi nei giorni successivi andai alla kirby..compilo il questionario(con domande assai assurde),entro nello studio e la prima domanda ke mi fece la ragazza(ke poi scopri ke ruolo avevo all'interno)è stata se ne avevo sentito parlare del makinario..dessi di si..ma in realtà lo dissi per non fare brutta figura..NON AVEVO MINIMAMENTE IDEA DI COSA FOSSE E A COSA SERVISSE..in poki minuti mi ha descrito la carriera e le varie funzionalità dell'azienda..
aspettavo una risposta dal negozio e dalla kirby..ancora una volta il destino fù crudele..alle 10 del mattino ricevetti la telefonata della kirby ove mi diceva ke avevo superato il colloquio e ke mi dovevo recare tra 3 giorni per il corso..ero al settimo cielo!!finalmente un lavoro ke mi porterà soldi e carriera..ahahaha..
nel pomeriggio presto ricevetti la telefonata dal negozio dicendomi ke hanno avuto risposta dalla responsabile del negozio e ke gli sono piaciuta..e volevano un secondo colloquio di conferma+una prova per valutare bene..mi sembrava una cosa complicata e replicai ke non potevo appunto perchè avevo trovato un altro lavoro migliore..KE STUPIDA KE SONO STAta!!!!
dopo il corso il boss mi ha preso subito in simpatia..e vi giuro ke mi sono fatta in otto per raggiungere un risultato..per lo meno nelle mie tasche!!in 3 mesi ho perso 16 kg..sono arrivata a pesare malapena 42 kg..soldi spesi..ero diventata agressiva in famiglia e con gli amici..in poke parole era un inferno stare là dentro ke dovevi far vedere ke stavi bene..senza problemi..sempre positiva..positiva sto cazzo!!
per fortuna mia madre è entrata in gioco e mi prese via da quel posto..ora a distanza di un anno ho ripreso alla grande a vivere..studio..dormo serena..esco cn gli amici..ho un moroso ke mi vuole bene..ho i famigliari vicini a me..e sopratutto non credo più alle favole..LE PERSONE KE LAVORANO DENTRO..I CONSULENTI..SOFFRONO VE LO POSSO ASSICURARE..E SE VI SEMBRANO INSISTENTI O MALEDUCATI NON E' COLPA LORO..E' COLUI KE E' DALL'ALTRA PARTE DEL TELEFONO KE DA GLI ORDINI..TUTTO QUESTO PER 200 EURO A VENDITA..200 EURO NELLA TASCA DEL CONSULENTE CONTRO I 3000 O ANKE DI + KE VANNO A FINIRE NELLE TASKE DELLO STRONZO..I SOLDI DANNO LA FELICITA'???????
MA QUANDO MAI!!!!!!I SOLDI TI AIUTANO A SUPERARE DEGLI OSTACOLI..MA NULLA DI +

Anonimo ha detto...

Conosco il recordmen libanese non pensavo fosse ancora in giro che branco di banditi.

Anonimo ha detto...

anonima sopra metti il tuo post su altri blog è importante che la gente sia informata.
prova andare su rai tre intopic kirby e kirbysti c'è ne per tutti i gusti.
ciao buona fortuna.

Anonimo ha detto...

comunque sono del parere di avvisare il piu possibile i ragazzi /e sprovveduti che cadono nella rete dei truffatori, fare i soldi non è facile , devi correre correre, diventare nevrastenico e patetico agli occhi di amici e parenti. CONVIENE????????
NON SIATE FESSI NON INGRASSATE IL CAPOCCIA RIDE ALLE VOSTRE SPALLE.

Fabio ha detto...

Ciao a tutti. Volevo dire che ultimamente la schifosa kirby non telefona piu' nelle case ma pubblica annunci falsi solitamente con diciture del tipo "Azienda leader ricerca ambosessi max 35 anni per mansioni di segreteria, scaffalisti, magazzinieri, impiegati per apertura nuova sede.
FALSO.
Gli annunci escono sopratutto su Job Rapido e su Portaportese.it noto quotidiano romano di offerte e richieste di lavoro.
vi rimando alla mia esperienza:

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20090420073354AAmkOKl

Anonimo ha detto...

Teamleader S.R.L. di Roma e' una societa' di vendita porta a porta, diffidate

Anonimo ha detto...

Aggiornatevi i poveretti non sanno più cosa inventare per vendere un Kirby. Richiedono anche la laurea e si devono sapere le lingue, si perche alle poverette gli si fa fare anche qualche lavoretto extra. AUGURI

Anonimo ha detto...

Però originali, la laurea e le lingue e io gli consiglierei anche la vasellina per loro !!!!!!

Anonimo ha detto...

state attenti è capitato anche a me di avere a che fare con questi miseri furboni...dopo quasi 1 settimana di formazione fatta da un romano(truffatore)mi viene proposto di cominciare con delle consulenze di prova dai miei famigliari o dai conoscenti assieme ad uno di loro in modo che mi spiegava come si presentava il kirby..arrivati a casa di mia madre per la prima consulenza dopo aver aspirato un po qua e la mi viene detto che se lo compravo venivo assunto subito e mi hanno sparato sui 4000 euro.....a questo puntogli ho fatto mettere via il k e lo preso a calci in culo fino alla macchina sua...il giorno dopo sono andato a treviso vicino al aereoporto civile dove ce la sede(eos)e gli ho fatto capire quanto merde sono!!!state attenti se li vedete prendeteli a schiaffi in faccia!!!!!LE AFFILIATE AL KIRBY SONO DELLE MERDE!!!

Unknown ha detto...

come fanno le ditte di vendita a conoscere gli indirizzi.Qualcuno gliele comunica?Che ne pensate.Ciao.

Anonimo ha detto...

enri64 dai sveglia su, che la mamma gha fatto i gnocchi

Anonimo ha detto...

ragazzi attenzione non solo alle agenzie kirby (vari nomi a seconda del territorio)
a Treviso si chiama EOS


ma attenzione anche alle finanziarie che ci stanno dietro. sicuramente non trattano solo gli affari di kirby


attenzione a finanziaria PLUSVALORE, affiliata a Banca di San Marino......

Anonimo ha detto...

salve ragazzi !!!!
Ancora ci cascate? Nelle braghe puzzolenti dei kirbysti???
Poveri illusi? Merda mangiano e merda spargono.Ottimi affari!!!
Al nord sono ancora vivi gli illuminati che hanno aperto? Ragazzi anche se morti di fame ma non cadete nella rete dei truffatori.

Anonimo ha detto...

ragazzi buongiorno a tutti io ho sentito commenti positivi e negativi sull'azienda kirby ma sinceramente e' gia da molto tempo che lavoro presso l'ufficio che si trova a Pomezia e fino adesso ho sempre percepito i miei soldi sia il mio fisso che i bonus che danno sulle vendite che fai e poi ogni sede è indipendente e forse e' vero che alcuni si comportano male...non mi sento di parlare male di loro anche perche non me ne hanno dato modo e poi un giovane di 21 anni(che ha ereditato l'ufficio dal padre o almeno cosi dicono)non penso possa gia essere cosi malizioso da poter fregare le persone.cmq con il tempo capiro' meglio..buona giornata a tutti

Anonimo ha detto...

l'ultimo commento fa ridere, ma lo volete capire che sono tutte uguali queste rivendite, di sicuro non siete molto svegli. trovatevi un vero lavoro se ci riuscite....perchè volete ingrassare il mister (REATO)

Anonimo ha detto...

Si ho sentito anche io la storia del fenomeno a pomezia(20 o21 anni mi ha detto) ci ha lavorato una mia amica ma e' andata via per motivi di famiglia comunque raga secondo me non sono tutti uguali perche allora alcuni esistono da anni e anni e altri chiudono dopo 2 mesii? e poi come in tutte le cose c'e chi lavora bene e chi no..e poi vi dico la verita' io ho il mio lavoro con 860,35 umili € al mese e sinceramente non me ne frega niente di parlare male di quello degli altri,non fatelo neanche voi..chi vuole deve almeno provare..fate quello che vi pare!! M.Vd

Anonimo ha detto...

buuu che bel discorso bisogna provare cosa a farsi fregare vai vai va vacci tu a lavorare per loro massa di buffoni truffatori bugiardi.

bebeto ha detto...

Segnalo un'agenzia kirby a vibo valentia (WORK PRICE)..vi sconsiglio di andare a perdere del tempo oltre che a perdere soldi.
non ho mai visto un azienda o pseudo azieda meno seria di questa ,le regola all'interno sono inventate al momento , non pagano e i primi clienti siete voi , statene alla larga ve lo consiglio non vi fare infabulare da quei dementi.

Pape Satan Aleppe ha detto...

Immenso Alessio: mi han contattato per il colluquio ma io subito insospettito ho trovato ragione sul tuo blog.
Preziosissimo, un caro saluto.

Anonimo ha detto...

sono un kirbysta e fiero di esserlo dico soltanto di andare a leggere l'articolo della rivista CAPITAL di gennaio pag.22 e l'articolo del sole 24 ore del 23 aprile (mi sembra) cosi almeno capite di chi state sparlando...andate a fare qualcosa di importante per voi invece di diffamare chi lavora..categoria di nullafacenti..vi auguro una splendida giornata..W KIRBY!!

Anonimo ha detto...

oleee kirbysta fiero capital è una merda, il sole 24 ore e serio pero' come tutti i giornali spesso dice cazzate, non avete altri argomenti. A proposito di nulla facenti tu che fai tutto mi sai dire perchè negli stati uniti il vostro coso costa al massimo 500 euro, e poi perche solo in italia raccontate balle tipo la nasa bla bla bla bla ma già sono cose dette è ridette siete degli insulsi che promettete cose che sapete che sono false, solo pre 4 dico 4 sporchi soldi e siete pure sfruttati poveri voi noi saremo forse fannulloni ma voi sicuramente dei poveri idioti

Anonimo ha detto...

Infatti bel coglione le scarpe che porti ai piedi pensa l'hai pagate 10 volte di piu' del loro prezzo di costo...tutto e' rivenduto a dieci volte il prezzo dalla fabbrica al consumatore finale,esempio le scarpe il pane le auto e miliardi di altri prodotti,pero' rompi i coglioni a me..il kirby è rivenduto a 5 volte il suo prezzo che non è di 500 € ma è superiore e per avere questa agevolazione di poterlo acquistare in america c'è un percorso carrieristico da fare e solo 35 persone ci sono in italia che hanno questa licenza quindi che cazzo parli se non sai le cose vai a lavorare..buona fortuna per tutto..

Anonimo ha detto...

non me ne frega una cippa del prezzo del vostro aspia acari ma delle modalità di come vi proponete infame truffatore il 90% dei commenti è negativo stupidello kirbysta vi conosco da 30 anni siete stupidi stupidi stupidi sempre a caccia di nuovi schiavetti da sfruttare sparite.
visto che sei stato tu a cominciare ad offendere vuoi fare una gara piccolo succube della tua incommensurabile kirbycità.
le conosco le persone di cui parli ha ha ha ha ha ha che imprenditori che poveri burini fanno i soldi su poveracci come te, prima di dare alle persone dei fannulloni pensa che TU giri come uno scemo per ingrassare IL REATO, e ti credi furbo BUFFONE.

valentina ha detto...

io ho fatto solo il primo colloquio..e vedendo il posto com'era (senza nessuna insegna..un pò improvvisato) mi sono informata.. vi ringrazio tantissimo!!!

valentina ha detto...

io ho fatto solo il primo colloquio..e vedendo il posto com'era (senza nessuna insegna..un pò improvvisato) mi sono informata.. vi ringrazio tantissimo!!!

Anonimo ha detto...

e tu che ne sai se sono un semplice consulente o un distributore e poi sciaqua la tua bocca da nullafacente soprattutto quando parli di Marco R. se solo sapessi il culo che si è fatto per arrivare dove sta ti inchineresti ai suoi piedi dopo 18 anni fatti da 13 ore di lavoro al giorno tu non sei nessuno per pronunciare il suo nome...e poi io sono indipendente e come dici tu "ingrasso" solo me stesso non lui..vai a fare qualcosa di importante..w kirby e l'opportunità che dà di essere capi di noi stessi e non schiavi per sempre..good luck!

Anonimo ha detto...

Trovare lavoro. Kirb, e balle varie caro kirbysta vuoi commentare questo, si da il caso che state chiudendo i vostri insulsi uffici le persone non sono più disposte a farsi fregare, per quanto riguarda il lavoro IO LAVORO PAGO I DIPENDENTI è SONO RISPETTATO VOI NO.
Conosco alcuni di voi fate schifo, tu mi ricordi un Kirbysta di Rosignano Marittimo, che ha venduto quella porcheria a mia zia bella inculata si è presa, per non parlare dei consulenti alcuni li conosco mesi di lavoro soldi 000000000000000000000000000000…….
Nelle offerte di lavoro la tecnica è simile e tende ad involvere disoccupati nella vendita denominata “palla di neve” (network marketing) ove i prodotti sono venduti attraverso il canale privato. Clienti che a loro volta vanno spinti ad ingaggiarsi nella vendita presso la loro sfera di relazioni. Questo lavoro raramente ha successo nell’ampiezza prospettata. Sicuro è il danneggiamento dei rapporti con le persone che prima amavano e rispettavano ma adesso vi temono come un venditore importuno. Coloro che attivamente ricercano manovalanza sanno che possono guadagnare solo coinvolgendo il maggior numero di individui in questo commercio. Un esercito di futuri delusi che avranno però, nel numero, conseguito notevoli risultati per la ditta e i primi ingaggiati. Infatti il commercio che si avviluppa nel multilivello può funzionare, teoricamente, solo se la sua espansione è costante e non ha mai fine. Essendo impossibile perché la ricettività del mercato si satura ben presto, si finisce per avere migliaia di “cooperatori” che non hanno guadagni dall’impegno profuso ma, con le quote di adesione e i prodotti utilizzati in proprio (che nel numero costituiscono un regalo “regale” per la ditta), giustificano l’impresa. Asciutto : il sistema palla di neve consente di sfruttare tutta la potenzialità di penetrazione di un nuovo prodotto prima che sorga una concorrenza specifica. Allo scopo serve la più abbondante, economica, burocraticamente e rapidamente disponibile manovalanza.
CONTINUA..

Anonimo ha detto...

Manovalanza di qualità!! Cliente, venditore e procacciatore allo stesso tempo. L’impresario conosce i termini del tutto: ingenti e rapidi guadagni, disposizione di lavoro sostanzialmente gratuito da parte di migliaia di persone verso cui, alla fine della campagna, non vi saranno oneri. E, quest’ultimi, non lo sanno! Anche perché gli ultimi sapranno di esserlo solo quando.. saranno gli ultimi! La psicologia del gioco è molto fine. Essa punta a chiudere l’individuo in una atmosfera settaria dove si sente assistito e convinto di avere il privilegio di usare esso stesso prodotti elitari. Per poter guadagnare bisogna fare una intensa attività di proselitismo. Più proseliti si fanno, che a loro volta faranno proseliti, più aumentano i livelli di venditori che sottostanno e sulle cui vendite la ditta versa la provvigione al “profeta”. Se siete senza scrupoli questo fa per voi. Preparatevi però a perdere anche l’anima. Se nò statene lontano. Questo proselitismo commerciale copia pari pari il proselitismo religioso. La dinamica di acquisizione e premio è identica. Sento che il Padreterno è molto arrabbiato.. non mi sorprenderei se avesse ristrutturato l’Inferno sul multilivello.. riservandolo agli specialisti naturalmente! Come nel credito vi è in principio un approccio positivo che invita a convenire ad un’incontro. Il proponente, che per telefono non fornirà alcuna esplicazione, inviterà ad un convegno. Qui sarete eruditi sulla bontà del sistema e invitati ad acquistare il prodotto da conoscere e utilizzare per voi stessi. Non importa se l’incontro avverrà in un bar con dieci invitati oppure in un albergo a cinque stelle con duecento invitati. Lo scopo è quello di guadagnare sul prodotto venduto sul posto e la raccolta di “degne” quote di adesione dai nuovi mercenari. Durante l’incontro vengono introdotte persone “brillanti” che sembrano così oberate di impegni e strappate al loro destino, sulle ali del successa, che potranno “concedersi” solo per poco, alla platea eccitata, prima di fuggire all’appuntamento col “ministro”. Buoni attori per dare alla serata un carattere di “occasione per la vita”. Naturalmente non tutto va visto monocolore ma le occasioni di perdere denari preziosi sono nove su dieci. Se proprio volete provare vi consiglio di portarvi solo il denaro necessario al viaggio e generi di conforto. Gestione di una serata tra amici insomma. E niente assegni!! Anche se siete invitati da qualcuno che per pagare un cappuccino tira fuori un metro quadro di portafoglio tappezzato di carte di credito. In realtà è un domatore di debiti che calcia da una banca all’altra per buona pace dei curatori dei conti che si sentono ripetere tre volte al giorno dal direttore: “ma quel Raul Bianchi è sempre in rosso? Se dura ancora i soldi li mette Lei che glieli ha dati!” Non fidatevi di chi vi spinge a non perdere l’occasione a favore di un altro. Datevi sempre una possibilità di non farvi fregare. Perché poi in danno interiore ve lo godrete Voi! Questi eventi sono impalcati sull’emotività del momento. Il buon fattore conosce i propri polli. Il cattivo fattore può anche non conoscerli ma li mangia comunque! Anche il pollo più amato finisce spennato e tra le allegre spezie cucinato!"""""" ;"""""" ha ha ha ha ha ha ha ha ha

BASTA CON QUESTI MULTY LEVEL….TORNATE NELLE FOGNE
BUONA FORTUNA BABBEO

Anonimo ha detto...

Quasi a un anno di distanza mi sento in dovere di lasciere la mia opinione su questo blog!
Sono un ragazzo Siciliano faccio e sto facendo un corso di Polizia a brescia... In questi giorni parlando con la mia ragazza (disoccupta) mi ha detto,circa una settimana fa, che era venuta a contatto con una certa signora che le offriva un lavoro ben retribuito presso una grande azienda. Beh sarà una deformazione professionale ma non ci ho visto chiaro, ma visto che lei me ne parlava con grosso entusiasmo non ho voluto precrudergli questa opportunità e quindi inizialmente non ho preso nemmeno informazioni... Due giorni fa, tutta contenta mi telofona dicendo che aveva passato il primo colloquio alche incuriosito gli ho chiesto cosa gli avessero detto e lei tutta contenta: " niente amore mi hanno chiesto le generalità le mie esperienze e niente di che, mi hanno detto che ho un bel portamento e che potrei essere idonea e che se vado bene mi telefoneranno per fare il secondo colloqui". E qui comincio a insospettermi un lavoro ben retribuito in una grossa azienda e ti chiedono solo le generalita e a voce senza nemmeno un curriculum vitae le esperienze lavoritave, ma va bene voglio continuare a tenere gli occhi chiusi. Stamattina mi telefona e mi dice: " AMORE MIO SONO TROPPO BRAVA, mi hanno telefonato quelli della K. e mi hanno detto che oggi pm posso fare il secondo colloquio e se passo questo mi faranno fare un corso e poi mi assumeranno" a questo punto io gli dico che va bene che però vorrei informari un pò su questa azienda, parlo con alcuni colleghi che mi cominciano a dire "FALLA SCAPPARE DA QUESTA COSA è UNA BUFALA" beh dico tra me e me meglio controllare su internet.
Ed eccomi qua a ringraziarvi per questa vostra testimonianza che mi ha fatto luce su questa losca situazione e che ha tolto la mia amata ragazza dalle grinfie di questi impostori.
UNA COSA VORREI FARVI NOTARE per tutti quelli che magari avendo davvero bisogno decideranno di intrapendere questa strada: INTIMIDIRE A SCOPO DI LUCRO la gente decantando che se non acquistano il loro prodotto potrebbero avero dei problemi alla loro salute non è proprio una cosa fluida e corretta, io credo che un bel giorno qualcuno a cui questa situazione non va piu bene potrebbe sbattare i pugni sul tavolo e dire aspetta un momento ma questi chi sono per venire a casa e dire che se non spendo 3000 euro per un aspirapolvere potrei stare male??? occhi gente. Un grosso saluto e un grazie ancora.

«Meno recenti ‹Vecchi   1201 – 1400 di 1732   Nuovi› Più recenti»
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.