mercoledì 28 febbraio 2007

McDonald's ed il Principe Carlo



Si, pensavo che il mio blog fosse abbastanza influente date le quasi 1200 visite giornaliere ma addirittura influenzare le decisioni del Principe Carlo del Galles no!
Naturalmente scherzo ma sono rimasto parecchio sopreso dell' articolo trovato proprio ieri su repubblica.it con questo titolo:

Il principe Carlo attacca McDonald's
"Vietiamoli nel Regno Unito"


Affermazione fatta proprio un paio di giorni dopo il mio post dedicato al questa multinazionale.
Il principe che si è da sempre contraddistinto per i suoi ideali ecologisti vorrebbe abolire questa catena di fast food per questioni salutari. Carlo è un sostenitore dei cibi biologici e strenuo oppositore degli OGM, dal 1986 possiede un' azienda agricola nella sua tenuta di Highgrove Estate dove sono banditi pesticidi e fertilizzanti chimici.

Questo novembre, inoltre, è stato rilevato che nel suo ufficio c’è stata una rivoluzione ambientalista, il suo staff adesso usa le biciclette per aiutare la lotta contro l’inquinamento. Il principe ha anche detto che vuole smettere di usare gli elicotteri reali e i jet privati per gli impegni ufficiali ed intende muoversi in treno.

Complimenti!

Beppe Grillo e le automobili illegali



Ecco un bell' articolo intitolato "istigazione al suicidio" che ha rilasciato Beppe Grillo l'altro ieri:

"La pubblicità delle automobili va proibita, come per il fumo. In un tranquillo week end di morte se ne è andata una parte della nostra meglio gioventù. 9 ragazzi tra i 17 e i 30 anni. Non per tragedia, non per fatalità. Per la vendita del mito della velocità. Spacciata come si spaccia l’eroina. Ma alla luce del sole. Con la complicità dei media. Nel Corriere di oggi, nella rubrica Motori: “Mercedes classe R... dai concetti innovativi che coniugano design raffinato, comfort di guida e la possibilità di andare dappertutto... in versione Amg V-Max consente di raggiungere la velocità massima autolimitata di 275 km orari”. E nell’articolo: “Prova d’autore” si magnifica la “Principessa Mégane, potenza senza freni inibitori” che ha “velocità max 236 km/h, da 0 a 100 km in 6,5 secondi”.
Le pubblicità sono al 45% di telefonini e al 45% di macchine di grossa cilindrata. Il rimanente 10% di finanziarie. Uno si indebita. Compra macchina e cellulare. E si schianta mentre parla al cellulare a 200 all’ora. Le rate rimangono agli eredi.
Il ministro Bianchi tuona con il “ritiro dei punti ai minorenni che guidano motorini e minicar”. Perchè non mette un freno anche ai tricicli? I ragazzi non c’entrano. Vanno ritirati dal mercato i maggiorenni, non i minorenni. I maggiorenni produttori di auto e i loro manager. Gli editori e i pubblicitari di velocità allucinogena.
Qual’è il limite di velocità in Italia? 110, 130? Bene, se una macchina va più veloce, va ritirata dal mercato. Chi la pubblicizza commette un reato di istigazione al suicidio. E deve andare in galera."

Se l'altro giorno invece di bloccare il traffico di domenica mattina vietavano le pubblicità delle automobili a benzina durante quella giornata magari si sarebbe fatto di più per la lotta all' inquinamento.

In alto un video di Beppe che parla delle auto e dei camion.

martedì 27 febbraio 2007

Radio Zammu' su Rai Tre.



La radio online dell'università di Catania è stata protagonita di un servizio, curato dalla giornalista Antonella Gurrieri, andato in onda sabato 24/2/07 su Rai3 durante la rubrica "Il Settimanale". In questa radio lavorano alcuni miei conoscenti ed amici come speaker, è fatta molto bene e trasmette buona musica, naturalmente ne consiglio l'ascolto. Recentemente anche Rita Borsellino è stata ospite di questa radio.

Continuate così ragazzi!

Radio zammù è possibile ascoltarla cliccando qua.

Immagini satellitari. Google Earth, la nuova versione


Recentemente Google ha rilasciato una nuova versione del famosissimo programma chiamato Google Earth.

Ecco cosa riporta la pagina ufficiale riguardo le novità più importanti introdotte:

"Visualizzare edifici e rilievi in 3D è una delle funzioni più interessanti di Google Earth. Abbiamo aggiunto dati relativi ai rilievi del terreno ad alta qualità per numerose zone montagnose, nonché il supporto degli edifici in 3D "con trama": ciò significa, ad esempio, che i mattoni e i vetri delle finestre hanno l'aspetto di veri mattoni e vetri; in generale, il mondo assomiglia molto di più a quello reale. Un passo in avanti verso la creazione di un modello realistico tridimensionale dell'intero pianeta."

Il programma è gratuito ed è possibile scaricarlo cliccando qua.


Quand' ero in quinta elementare un giorno entrò il direttore della nostra scuola in aula e chiese ad una mia compagna di indicare in un mappamondo dove si trovasse l' America....lei ha girato per quasi 5 minuti la sfera intorno all' asse senza mai riuscire a localizzarla e ad un certo punto è anche scoppiata in lacrime...beh certo era proprio un caso disperato (bastava leggere in nomi dei vari continenti o degli Stati Uniti per trovarla) ma forse adesso grazie a questo programma i bambini potrebbero imparare molto più velocemente la geografia divertendosi anche parecchio, quindi mi auguro che in tempi brevi sia previsto lo studio di questa materia utilizzando simili software durante le lezioni.

Io lo uso molto per pianificare i percorsi da fare in bicicletta. Mi è di grandissimo aiuto perchè in ogni punto è possibile sapere l' altitudine sul livello del mare e quindi capire se nel percorso ci saranno salite o/e discese.

Il progetto di realizzare una mappatura dettagliata in tre dimensioni dell'intero pianeta è una cosa veramente affascinante, e pensare che fino a poco più di 500 anni fa si pensava che la terra fosse piatta!


Qui sotto ho riportato un paio di video carini trovati su YouTube che mostrano le potenzialità di questo splendido programma.

Nel primo clip, una panoramica di alcuni luoghi famosi del pianeta:

1) San Francisco, CA
2) RMS Queen Mary, Long Beach, CA
3) Grand Canyon, AZ
4) Empire State Building, New York
5) CN Tower, Canada
6) Eiffel Tower, Paris, France
7) Hamburg, Germany
8) London Eye, England
9) Lisbon, Portugal
10) Saint Peter's Square, Vatican
11) Palacio Real, Madrid, Spain
12) Red Square, Moscow, Russia
13) Roman Colosseum, Italy
14) Forbidden City, China
15) Great Wall of China
16) Imperial Palace, Japan
17) Sydney, Australia
18) Taj Mahal, India
19) Baghdad, Iraq
20) The Pyramids, Egypt
21) Ngorongoro Crater, Tanzania
22) Buenos Aires, Argentina
23) Rio de Janeiro, Brazil
24) Christ The Redeemer, RJ
25) Brasilia, Brazil
26) Mexico City, Mexico
27) Google Campus, CA
28) SF Bay Area, CA



Nel secondo invece, un bel giro a New York City.

Yankee Stadium, Brooklyn Bridge, World Trade Center, Statue of Liberty, Liberty Flag, Freedom Tower.

lunedì 26 febbraio 2007

Aspirapolvere Kirby, che commenti...




Tempo fa ho dedicato un post per riportare un commento assurdo rilasciato sull' iniziativa contro le faccine al posto del testo su MSN ed adesso faccio la stessa cosa per uno trovato nella pagina dedicata all' articolo dell'aspirapolvere Kirby.


Eccolo:

Caro Alessio,ho appena finito di leggere il tuo blog.E ti rispondo....
Stai molto attento a quello che stai scrivendo su questo prodotto. perche' si e' buoni a parlare male della concorrenza quando si vedono calare le proprie vendite(credo,e fai intendere di appartenere alla classe dei follettisti). Adesso Hai Veramente ROTTO I COGLIONI.Io Facevo l'operaio a 1400 euro al mese e non riuscivo neanche a pagarmi il mutuo,adesso che sono entrato in kirby riesco a coprirmi
le spese,ho comprato un auto nuova
ed un portatile con il quale rispondo a tutte queste cazzate che scrivi.Sei solo una persona che non sa cosa fare della sua vita o per lo meno,sa solo rompere i coglioni e infinocchiare quei poveri ragazzi in cerca di un'occupazione pieni di speranze a che credono nelle loro capacita'. Con quello che scrivi stai rovinando centinaia di ragazzi
che potrebbero crearsi un futuro e invece stanno a credere ad un mezzo universitario follettista che non ha capito un ca..o della sua vita.
Stai rovinando lo spirito italiano dell'imprenditore.Non sei nessuno per giudicare le persone.
Ha letto di esperienze di alcuni venditori della kirby e credimi sono solo i soliti, come li chiama qualcuno, truffaldini, che a costo di raccogliere qualche vendita farebbere follie.queste persone come i tutti campi dell'economia, esistono ed esisteranno sempre.Ora ti dico..... perche non metti a confronto fiat e porsche? lancia e Maserati? Mercedes e Renault?Vediamo cosa succede. Stai solo facendo credere agli italiani che il bicchiere è solo sempre mezzo vuoto.Prova tu a dire a questi ragazzi che si giocano la carta delle loro capacita', =Andate a lavorare nelle fabbriche!!Svegliatevi alle 4 di mattina per essere puntuali alle 5 in reparto!!Fate i TURNI DI NOTTE,VISTO CHE FANNO TANTO BENE ALLA SALUTE!!IL VOSTRO STIPENDIO SARA' DI 1000-1200 euro al Mese Con
in regalo 20 anni in meno di salute e se vi è andata BENE circa 1/3 Dello stipendio come pensione.Alessio adesso ti chiedo,hai mai sudato nel tuo lavoro? hai mai impastato del cemento con la pala?ti sei mai alzato alle 4 di mattina per andare a lavoro? hai mai pianto alla sera perche non riuscivi a pagarti le bollette?Cosa vuoi,che questi ragazzi facciano questa fine? cerca di finirla!!Lascia che questi ragazzi sognino un po',lascia che credino in qual'cosa.Ha Ragione chi scrive che si tratta di business,ma la vita e' questa, e' sempre stata questa.Alessio, non far vedere a tutti la vita in modo negativo,non fare che tutti perdano degli ideali.Infine,la gente che fa o che fara' questo lavoro,avra'creduto in qualche cosa,e un giorno dira'( è frutto del mio sudore,nessuno puo' capire).ti ha scritto uno che, ha deciso di cambiare la sua vita, visto che la stava tenendo dentro una fabbrica a marcire.

By Anonimo



Veramente incredibile.....comunque gli ho risposto che di mio non ci sta praticamente niente in quel post (cosa che avevo anche scritto) ma ho solo incollato una delle centinaia, forse migliaia di opinioni negative sul Kirby presenti su internet, beh certo sfido io a parlare bene di un aspirapolvere che costa 3000-3500 euro, per un simile prezzo voglio almeno un cyborg che esegua tutte le mie richieste comandato vocalmente.
Ho riso troppo quando ho letto tutte quelle storie sul folletto...se non fosse per il fatto che ho sentito spesso questo nome nome nei post e commenti riguardanti la Kirby non l' avrei neanche conosciuto, praticamente sono loro stessi a far pubblicità alla concorrenza ma non se ne rendono conto, comunque attualmente non so nulla riguardo a quest' altro aspirapolvere, inoltre sono il primo a consigliare addirittura di non comprare questi aggeggi dato che non sono indispensabili, infatti in casa mia non ne ho e non ne ho mai avuti.
Ma questa persona pensa che gli unici posti di lavoro siano in fabbrica?....ci stanno tantissimi lavori che la gente ha piacere di svolgere, proprio ieri vedevo un servizio in TV di una ragazza che lavorava addestrando i delfini e diceva di divertirsi moltissimo.
Lavorando per la Kirby ci si ritrova a doversi difendere dai continui attacchi delle persone perchè molte la considerano una truffa...io preferirei addirittura lavorare in fabbrica che fare un simile lavoro.


Qui sotto riporto alcune delle tantissime pagine web che citano questo costosissimo aspirapolvere, se ne parla quasi sempre male, è praticamente impossibile trovare una pagina dove la maggioranza delle persone afferma di essere soddisfatta, anche i quasi 50 commenti rilasciati sul mio post ne sono la conferma, ne parlano bene solo le persone che ci lavorano.


Alcuni siti e forum sul Kirby

Opinioni Ciao.it

Recensioni Ebay sul Kirby

Yahoo Answers: Cosa ne pensate della Kirby?

Forum al Femminile


Blog

Diario on line dedicato all'aspirapolvere chiamato Truffakirby

Dichiarazione di guerra a Kirby e Pegaso


Quando dormiamo simuliamo una morte

Offro Asilo Politico agli Acari della Polvere


Foto in alto by Flickr (non sono aspirapolveri Kirby).

domenica 25 febbraio 2007

TV Svizzera, Aldo Giovanni e Giacomo

Come ogni domenica che si rispetti ecco i video divertenti.
Questa settimana è la volta di Aldo Giovanni e Giacomo con la TV Svizzera.


Maratona Stralugano 1997: Signor Rezzonico contro Fausto Gervasoni.



Rezzonico con il singhiozzo viene salvato come sempre dal poliziotto Huber .



Partita di Ping Pong: Rezzonico contro Fausto Gervasoni.



Poteva rimanere offeso...ma di Brutto brutto brutto! Tutto è bene quel che finisce bene!

sabato 24 febbraio 2007

Pecoraro Scanio su YouTube!



Dopo l'esordio di Antonio di Pietro un altro Ministro della repubblica italiana Alfonso Pecoraro Scanio utilizza YouTube per comunicare ai cittadini.

Pian piano la TV avrà sempre meno importanza, e questo potrebbe significare un cambiamento molto positivo per tutta la società, inoltre non avrebbero più motivo di chiederci il canone della RAI.

P.S. Domani ci sarà il blocco del traffico nelle città del nord Italia per abbassare i livelli d' inquinamento, un' ottima occasione per usare la bici!

McDonald's. Super size me! Il film. Internet e la TV



Ieri guardando le statistiche del sito ho visto che qualcuno è entrato sul blog digitando "MC DONALD A CATANIA" su Google, incuriosito vado a vedere che risultati spuntavano con quella chiave e noto che tutti i primi risultati sono sul boicottaggio della multinazionale o per la pubblicità di alcune squadre sportive (alcune si chiamano proprio McDonald's come la società di pallanuoto fiorentina).
Continuando a scendere si trova il link per un forum dove qualcuno chiede "ke ne pensate dei mc donald's?" dove le opinioni sono molto negative ed il sondaggio

"vi piace mangiare da mc donald' s? "

mostra i seguenti risultati

No 42%
Si 30%
Insomma 28%

Ho scoperto solo adesso dell' esistenza di un film documentario chiamato Super Size Me dove un giovane (Morgan Spurlock) esegue un singolare esperimento: per un mese (30 giorni) mangiare solamente cibo di McDonald's, tre volte al giorno, ogni giorno.

Spurlock, 33 anni, era in salute e magro, 188 centimetri di altezza per 84 Kg di peso, prima dell'esperimento. Dopo i 30 giorni ha guadagnato 11 Kg ed ha incrementato la sua massa corporea del 13%. Ha anche provato improvvisi e repentini cambi di umore, disfunzioni sessuali, e danni irreversibili al fegato, che lo hanno portato in condizioni gravi alla fine dell'esperimento.

Spurlock ha ricevuto la nomination come "miglior documentario" per gli Oscar 2005.
Qui sotto potete vedere come inizia questo bellissimo lavoro.



Tutti questi problemi stanno arrivando anche per colpa della pubblicità in TV. Guardate questo spezzone del film veramente inquietante:



Internet potrebbe essere la speranza per l'umanità, solo con la libera circolazione delle informazioni e dei pensieri ci possiamo salvare...basta spostarsi di un metro, sedersi davanti un computer (possibilmente portatile per ridurre i consumi) e tirare indietro tutta la merda uscita dalla TV...proprio come sto facendo io in questo momento.

Guardate il filmato qui sotto del Professor Dindiot sulla televisione ed internet di Nicola Brusco se ancora non l'avete visto


Qui la versione originale in flash


Leggete anche questo singolare episodio accaduto a Parigi.

11.03.2000 - Dà i suoi panini a una povera McDonald's lo licenzia
— McDonald's inventa il delitto di solidarietà: così titola il quotidiano francese «L'humanite» nel raccontare l'incredibile vicenda di un impiegato della nota catena di fast food, licenziato in tronco per aver regalato cinque cheeseburger, l'equivalente del suo buono pasto giornaliero, ad una medicante che aveva fame.
Remy Millet ha 23 anni, e il suo crimine è scritto nero su bianco nella lettera di licenziamento: «Non rispetto del contratto di lavoro e del regolamento interno concernente la politica dei pasti». Da McD non si scherza: la campagna pubblicitaria si intitola «Smile», sorriso, gli impiegati devono sorridere ai clienti, ma non hanno il diritto di far parlare i sentimenti.
Quando ha visto entrare la donna, Remy l'ha pregata di andarsene, nei locali pubblici i mendicanti non hanno accesso.
Ma lei ha insistito, non voleva soldi, aveva fame. «Dammi un panino», ha implorato. Remy, ha avuto allora l'idea di cederle il suo buono pasto. «Ho pensato - racconta il ragazzo - che un gesto simile avrebbe contribuito alla buona immagine del locale.» Invece il giovane è stato buttato in strada. E lui ha fatto ricorso.

Fonte http://www.tmcrew.org/mcd/news.html


Che poi dico io....ABBIAMO LA PIZZA, LA PASTA E TANTISSIME COSE MERAVIGLIOSE TUTTE NOSTRE ED ANDIAMO A MANGIARE SIMILI SCHIFEZZE!!!???

ITAAAAAAALIAAAAAANIIIIIII!!


Ho parlato di McDonald's anche in questi due precedenti post.
McDonald's....meglio evitare
Obesità, i grassi sono made in USA

venerdì 23 febbraio 2007

2000 Blogger Italiani, una bella iniziativa


Recentemente è stata creata una bella iniziativa in Italia, una serie di immagini che rappresentano i proprietari di 2000 blog italiani.

Io ho aderito ed infatti potete trovarmi nella quarta riga sotto Rigtans (la casualità ha voluto che stessi vicino l' unica persona che conosco abbastanza bene). Per adesso coloro che hanno aderito sono solo qualche centinaio quindi ci sono tantissimi posti disponibili.
Sfortunatamente sono state anche accettate foto che non rappresentano il volto dei proprietari e si perde un po il fascino di quest' iniziativa. Aderire è semplice, basta lasciare un post con l'indirizzo del vostro blog ed un link di una vostra foto e nel giro di pochi giorni verrete inseriti nel mosaico dei blogger italiani. In questo modo vedrete aumentata la popolarità del vistro diario on line, inoltre è anche possibile inserire la vostra collocazione nel territorio italiano in questa mappa.

Qui sotto potete trovare l' immagine della blogosfera italiana, il file è molto "pesante" in quanto lo schema è grandissimo e non si poteva fare altrimenti.
Molto affascinante.


Se non l'avete ancora fatto, per aumentare le visite e la popolarità del vostro blog vi consiglio di segnalarlo in questa pagina. Dopo alcuni giorni potrete anche vedere anche la posizione che occupa nella classifica italiana ed ulteriori dati su di esso.

Faccine al posto del testo su MSN che commenti...




L' iniziativa contro le faccine al posto del testo su MSN Messenger sta andando avanti molto egregiamente con decine di iscrizioni.

Naturalmente non tutti sono a favore di questa campagna (altrimenti le emoticon al posto delle lettere non sarebbero così diffuse) e tra i commenti favorevoli si trovano anche quelli contrari spesso ai limiti dell' incredibile come questo che merita di essere citato in homepage, eccolo:

"ma tu quando fai l'amore lo metti dentro senza accarezzare ...e fare i preliminari??????...cosa hai detto? cosa c'entra?...c'entra...c'entra... come il tuo discorso...il voler scrivere senza emoticon è come voler fare l'amore senza i preliminari!!!!" Anonimo


...certe cose ti lasciano veramente senza parole.

Qui sotto altri commenti contrari abbastanza particolari:

"io non sono d'accordo con quello che dici perchè a parte che credo molte emoticon sono costate fatica per realizzarle e poi anche per chè a volte la figura o figurina aiuta a rendere meglio il concetto di un discorso del tipo: mi regali un abbraccio? se te lo scrivo è normale che mi aspetto che tu me lo dia adesso... mi verrebbe da metterti la figura che uso io per abbracciare una persona che trovo davvero tenerissima ,sarei curiosa però di vedere cosa scriveresti tu per abbracciarmi!!!!ci son delle cose che purtroppo nn puoi sostituire solo con le parole... e solo lo scritto nn possono colmare anche l'occhio vuol la sua parte" Anonimo

"ma andate tutti a cagare!! nn avete altro a cui pensare!! stanno cose ben + serie nella vita a voi vi attaccate a queste stupidaggini!!! a me diverte dover decodificare le frasi!! anke xke' tiene pure in allenamento la mente!! W IL TESTO A EMOTICONS!!!" Anonimo


In ogni caso i commenti favorevoli sono la maggioranza e qualcuno ha anche tradotto l' iniziativa in lingua inglese.

P.S. Attualmente quel post conta la bellezza di 51 commenti

giovedì 22 febbraio 2007

Crisi di Governo. Cosa accadrà adesso?


Beh, sapevo che prima o poi doveva accadere, tempo fa nei sondaggi che trovavo sui siti web rispondevo che il governo Prodi sarebbe durato all' incirca un anno. La maggioranza così risicata al senato e l' enormi differenze tra la sinistra radicale e l' area moderata rendevano inevitabile la caduta in tempi brevi.

Io ritengo giusto l' accaduto perché trovo scorretto che attualmente tutti i membri dell' unione debbano votare a favore di qualcosa anche se non sono daccordo, in questa votazione solo Rossi e Turigliatto hanno avuto il coraggio di non farlo e si sono dovuti beccare tutti gli attacchi della sinistra, cosa che trovo profondamente ingiusta dato che il governo meritava comunque di cadere in quanto la maggioranza era ben divisa sulla politica estera.
Trovo questo sistema veramente marcio, in quanto, qualsiasi direttiva proposta dall' alto (diossini e margheritosi principalmente), doveva essere necessariamente votata a favore per non far cadere il governo. Poi è normale che accadano cose come queste descritte da Beppe grillo in un brillante post di qualche giorno fa:

"La Tav si fa. La Base 2 di Vicenza si fa. In Libano ci siamo. A Kabul ci rimaniamo. Il conflitto di interessi non interessa. La legge elettorale sta bene com’è. Le leggi ad personam servono anche a sinistra e non si cancellano. L’indulto è servito anche a sinistra e per questo è stato votato.
Il Governo ascolta. E’ sempre in ascolto. E’ un governo buono. Fa cose che non piacciono neppure ai suoi ministri. Che non piacciono agli italiani. Ma che piacciono molto agli americani, ai banchieri, agli pseudoindustriali, agli pseudogiornalisti, alla casa circondariale della libertà.
Il Prodi Marchese del Grillo non sa cosa dire, spesso sta in silenzio, qualche volta alza la voce, ma solo con sua moglie. Il messaggio che manda alla Nazione, forte e chiaro, è sempre quello:
Mi dispiace, ma noi siamo noi e voi non siete un c...o!”.
Per essere eletto sindaco in Italia devi essere un ex sindacalista o un miliardario. Il risultato non cambia. L’arroganza di sindaci e assessori testimoniata ogni giorno in questo blog è smisurata.
La Broni-Mortara costa 900 milioni di euro, le aziende sul territorio sono contrarie, gli abitanti pure. Ma si farà. I milanesi non vogliono lo scempio della zona Fiera sepolta da tonnellate di cemento. Ma si farà. I cittadini di Serre non vogliono che una megadiscarica distrugga un’oasi faunistica. Ma si farà. La Tav in Val di Susa costerà 13MILIARDIDIEURO, non serve, lo dicono gli esperti, docenti universitari, la Valle è in rivolta. Ma si farà."


Ieri mi sono seguito appositamente tutta la diretta del Senato perché era prevedibile che il governo potesse cadere, volevo guardare tutte le vicende prima del possibile crollo dopo aver ascoltato il discorso dell' ormai ex ministro degli esteri D'Alema che il giorno prima aveva affermato le sue dimissioni qualora non si fosse raggiunta la fiducia...magari anche per dare ulteriori pressioni ai senatori libero pensanti (non mi piace chiamarli dissidenti) ed evitare la catastrofe...ma evidentemente ha sbagliato qualche calcolo.

Il potere era quindi in mano a poche, pochissime persone e la cosa non andava per nulla bene, ricordiamo cosa significa democrazia:

demos: popolo e cratos: potere, ed etimologicamente significa governo del popolo.

Mi dite in questa nazione cosa c'è di democratico se il popolo adesso non sceglie nemmeno chi mandare al potere ma un partito, le manifestazioni in piazza non vengono neanche considerate, ed i senatori eletti da noi molto indirettamente non possono votare come vogliono?

CHE SCHIFO!

Crisi di Governo considerazioni di Antonio di Pietro

Qui sotto le considerazioni rilasciate oggi da Antonio di Pietro su YouTube.

mercoledì 21 febbraio 2007

Inserire un video sul blog. YouTube e Google Video



Ancora molti mi contattano per chiedermi come si fa ad inserire un video sul proprio blog o sito. Farlo è veramente semplicissimo, basta andare sulla pagina del filmato di youtube, copiare il codice che sta sul riquadro embed (vedere foto in alto) ed incollarlo nell' html del modello o del post.
Su Google Video invece bisogna cliccare nel pulsante "E-Mail - Blog" e poi su "Incorpora HTML".
Per ulteriori chiarimenti guardate le immagini che seguono.


Questo procedimento non funziona su alcuni blog in quanto non supportano questi codici.
Naturalmente se volete inserire un video realizzato da voi bisogna inviarlo prima a YouTube o Google Video ed inserirlo normalmente come ho spiegato sopra. La registrazione è semplice e gratuita. Non inserite video porno o protetti da copyright perchè verranno rimossi in breve tempo e rischierete come minimo il ban dell'account.

P.S. Naturalmente esistono anche tanti altri servizi per i video ma per comodità ho citato solo questi due che sono i più popolari.

martedì 20 febbraio 2007

Critical Mass e Bicycle Song dei Red Hot Chili Peppers



Grazie ad un commento di Marialuisa rilasciato sabato sera, ho scoperto che è uscito sul giornale "l' urlo" un articolo sulla critical mass catanese e ciclofficina etnea ben fatto, si trova sul numero 10 ed è possibile visionarlo o scaricarlo in questa pagina. Suppongo, che il commento rilasciato, sia stato scritto da Marialuisa Silvestro autrice dell' articolo sul giornale.
L'intervista fatta a Pippo Felix parla di un' uscita domenicale lunga 80km, si riferiva alla gita fatta a Lentini ben documentata qui. Ricordo a tutti i catanesi che l' appuntamento della Critical Mass è il mercoledì alle 21.30 in piazza Roma e ogni ultimo venerdì del mese alle 17 (quindi si farà questa settimana). I raduni delle altre città li trovate qui, sono stato io stesso ad ordinarli...che bella wikipedia, spero tanto che le voci di una sua possibile chiusura siano completamente infondate.

Ieri ho inserito qualche foto dell' ultima critical mass...anzi Critical Massk perchè molti erano vestiti in modo particolare (me compreso) in occasione del carnevale. Le foto le trovate qua nella galleria chiamata Critical Massk. Quel cane che si vede nell' ultima foto è partito con noi da piazza Roma e ci ha seguito fino alla fine della biciclettata.

L' altro giorno riguardando il film sulla ciemmona mi è piaciuta molto la canzone che si sente a metà del secondo video; l' ho cercata su internet per ascoltarla tutta e la ripropongo qui sotto:



Il testo:

Red Hot Chili Peppers - Bicycle Song Lyrics

Here she comes in a suit and tie
Shepard’s bush and a leopard’s pie
She marching to the funky beat
of James Brown and his dancing feet
Gonna set your fish on fire
Pistol whipping of desire
So please do not resist your fate
I’ll pick you up yes it’s a date

How could I forget to mention
the bicycle is a good invention
Sitting there in a silent movie
Beside the only girl who really ever moved me
Happy days but sad I’m facin
Heaven knows that I’m on the case
How could I forget to mention the bicycle

Somebody told the world
The beauty of your verse
My girl I heard it first
The beauty of your verse

A sticky finger and a wicked taste
Gotta a lot of love and a lyrical case
Be sure to write it in your book
I promise not to look
Wanna smell your sunny face
Funny place but it’s never a waste
I’d hop this fence to make amends
I hope this movie never ends

How could I forget to mention
the bicycle is a good invention
Make it up makin you my business
A funny buttercup but I let her forgiveness
Happy days but sad I’m facin
Heaven knows that I’m on the case
How could I forget to mention the bicycle

Somebody told the world
The beauty of your verse
My girl I heard it first
The beauty of your verse

Somebody told the world
The beauty of your verse
My girl I heard it first
The beauty of your verse

lunedì 19 febbraio 2007

Protocollo di Kyoto, buon compleanno


Forse non tutti sanno che l' iniziativa m'illumino di meno avviene proprio il 16 febbraio perchè è il giorno in cui è entrato in vigore il Protocollo di Kyoto. Venerdì anche le piazze principali della mia città (Catania) sono rimaste spente fino alle 19.30, io mi trovavo in piazza Università assieme ai Grilli Etnei ed i ragazzi di Greenpeace che rilasciavano opuscoli informativi sul risparmio energetico. La luce era fornita da una quindicina di candele poggiate a terra, tutto molto suggestivo. La telecamera della RAI ha anche ripreso il cartello sul retro della mia bicicletta con su scritto "IO non inquino".

Riporto due immagini molto "carine" trovate sul blog di Pecoraro Scanio (una in alto e una qui sotto).

Blog di Alessio, oltre 1000 visite giornaliere. Le statistiche



Venerdì per la prima volta il blog di Alessio ha superato la soglia dei 1000 visitatori unici giornalieri, un bellissimo traguardo raggiunto in meno di un anno dall' apertura.
Sempre questa settimana sono stati superati i 100 link di technorati che continuano ad aumentare con un ritmo incredibile.
Per le statistiche sulle visite sto usando eXTReMe Traking perchè shinystat superate le 1001 pagine viste si blocca e per tutto il resto della giornata non segna più nulla quindi ho dovuto inserire un altro contatore che fortunatamente non ha limitazioni ed è completamente gratuito, inoltre fornisce moltissime informazioni in più rispetto a shinystat.

Ho anche scoperto, grazie alle nuove funzioni inserite recentemente su Alexa, che questo blog attualmente è il 33000 sito più visitato d' Italia. Qui potete vedere le statistiche ed inserendo l'indirizzo del vostro sito web, cliccando su Get Traffics Details potete vedere anche le vostre (per alcuni blog non funziona).
Attualmente ad esempio il blog di Beppe Grillo è il 102esimo sito italiano più visitato. Inoltre Alexa permette di vedere l' andamento nel tempo di molti siti contemporaneamente inserendoli su Compare sites.
Qui in basso il grafico del Blog di Alessio paragonato a tre titani italiani, Blogeko, Ecoblog, Luca De Biase.

Come potete vedere sono ancora ben lontano ma sto recuperando terreno.

Per conoscere i 100 siti più visitati d'Italia cliccate qua.

domenica 18 febbraio 2007

Video di Giovanni Bivona. Lettere e consigli vari

Anche questa settimana, per la rubrica dei video divertenti domenicali riporto alcuni filmati di Giovanni Bivona.


Video 1

Capelli rasta, consigli in amore, problemi a superare un esame di analisi 1 (anzi 10 e lode!) e scopofilia...



Video 2
Strane utopie - Iconoclastia della nonna - "Classe di scuola media omosessuale..."(fenomenale quest'ultima parte).



Video 3
Dichiarazione d'amore (di un gay tramite una poesia) a Giovanni Bivona. Imperdibile!



Come sempre, GRAZIE CHE HO BEVUTO!

sabato 17 febbraio 2007

Alessio è con voi. No alla base USA di Vicenza



Ragazzi non mollate

Stop alla guerra!

Foto Repubblica.it

Citazioni famose sul vegetarianismo



Ecco alcune citazioni famose sul vegetarianismo selezionate da me. Sono una più bella dell' altra leggete fino in fondo:


-Verrà un tempo in cui considereremo l'uccisione di un animale con lo stesso biasimo con cui consideriamo oggi quella di un uomo.
-E' vero che l'uomo è il re degli animali, perchè la sua brutalità supera la loro. Viviamo grazie alla morte di altri. Già in giovane età ho rinnegato l' abitudine di cibarmi di carne...
-Verrà il tempo in cui l'uomo non dovrà più uccidere per mangiare, ed anche l'uccisione di un solo animale sarà considerato un grave delitto...


- Leonardo da Vinci


-Occorre lavorare per ridurre il più possibile la sofferenza del mondo, anche se non potremo eliminarla del tutto.
-Il progresso spirituale ci porterà a smettere di uccidere altre creature per soddisfare i nostri bisogni materiali.
-Per me la vita di un agnello non è meno preziosa di quella di un essere umano. Sarei restio ad ammazzare un agnello per sostenere il corpo umano. Trovo che più una creatura è indifesa, più ha il diritto ad essere protetta dall'uomo dalla crudeltà degli altri uomini. Ma colui che non è degno di tale opera non può offrire protezione. ... Per riuscire a vedere faccia a faccia lo Spirito della Verità, universale e onnipresente, bisogna riuscire ad amare la più modesta creatura quanto noi stessi.
-Nel mondo c'è quanto basta per le necessità dell'uomo, ma non per la sua avidità (17 dicembre 1925).
-Non sono contrario al progresso della scienza in quanto tale, al contrario, guardo con ammirazione allo spirito scientifico dell'Occidente e se questa ammirazione ha delle riserve è perché lo scienziato dell'Occidente non ha alcun riguardo per le creature più umili di Dio: io aborrisco la vivisezione con tutta l'anima. Detesto l'imperdonabile massacro nel nome della scienza e della cosidetta umanità e considero tutte le scoperte scientifiche che si macchiano di sangue prive di valore. E credo con chiarezza che spunterà un giorno in cui lo scienzato onesto dell'Occidente porrà dei limiti ai metodi attuali di perseguimento della conoscenza. Verranno approntate misure che terranno conto non solamente della famiglia umana, ma di ogni creatura vivente.
-La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali.


- "Mahatma" Gandhi


-Sono diventato vegetariano per ragioni etiche, oltre che salutistiche. Credo che il vegetarismo possa incidere in modo favorevole sul destino dell'umanità.
-Vivisezione. Nessuno scopo è così alto da giustificare metodi così indegni.
-Nulla darà la possibilità di sopravvivenza sulla terra quanto l'evoluzione verso una dieta vegetariana.
-La modernità ha fallito. Bisogna costruire un nuovo umanesimo, altrimenti il pianeta non si salva.


- Albert Einstein


L'uomo deve mostrare bontà di cuore verso gli animali, perché chi usa essere crudele verso di essi è altrettanto insensibile verso gli uomini.
- Immanuel Kant


-Finché non estenderemo il cerchio della Compassione fino ad includere ogni creatura vivente, non potremo godere della Pace nel Mondo.
-Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli.
- Albert Schweitzer


I nemici degli animali sono anche i peggiori nemici dei loro simili.
La bistecca nel piatto degli occidentali affama il terzo mondo, togliendo anche la minestra dal piatto dei poveri, e non sono i vegetariani a dirlo!
- Achille Croce


"Miagolare l'idioma degli umani è tabù".
Così recitava la legge dei gatti, e non perché loro non avessero interesse a comunicare. Il grosso rischio era nella risposta che avrebbero dato gli umani. Cosa avrebbero fatto con un gatto parlante? Sicuramente lo avrebbero chiuso in una gabbia per sottoporlo a ogni genere di stupidi esami, perché in genere gli umani sono incapaci di accettare che un essere diverso da loro li capisca e cerchi di farsi capire. I gatti sapevano, per esempio, della triste sorte dei delfini, che si erano comportati in modo intelligente con gli umani e così erano stati condannati a fare i pagliacci negli spettacoli acquatici. E sapevano anche delle umiliazioni a cui gli umani sottopongono qualsiasi animale che si mostri intelligente e ricettivo con loro. Per esempio i leoni, i grandi felini, obbligati a vivere dietro le sbarre e a vedersi infilare tra le fauci la testa di un cretino; o i pappagalli, chiusi in gabbia a ripetere sciocchezze. Perciò miagolare nel linguaggio degli umani era un grandissimo rischio per i gatti.
- Luis Sepùlveda (da "Storia di una Gabbianella e del Gatto che le insegnò a volare").


Io penso che gli uomini saranno uccisi e torturati fino a quando gli animali saranno uccisi e torturati e che fino allora ci saranno guerre, poiché l'addestramento e il perfezionamento dell'uccidere deve essere fatto moralmente e tecnicamente su esseri piccoli. Penso che ci saranno prigioni finché gli animali saranno tenuti in gabbia. Poiché per tenere in gabbia i prigionieri bisogna addestrarsi e perfezionarsi moralmente e tecnicamente su piccoli esseri.
- Edgar Kupfer-Koberwitz


Il veganismo non è una scelta.
La scelta termina dove inizia la vita di un altro.
Uccidere un essere vivente non è una scelta, è un assassinio.
- Anonimo


La provvida terra fornisce ricchezze e miti alimenti e offre vivande senza stragi e senza sangue.
- Publio Ovidio Nasone


-Finché un animale sarà abbandonato, nessuno sfuggirà alla solitudine. Finché un animale sarà oltraggiato, nessuno sarà al riparo della violenza. Finché un animale sarà recluso, nessun uomo sarà libero.
- Libero Manco


Se sei convinto di essere naturalmente predisposto a mangiar carne, prova anzitutto a uccidere tu stesso l'animale che vuoi mangiare. Ma ammazzalo tu in persona, con le tue mani, senza ricorrere a un coltello o a un bastone o a una scure. Fà come i lupi, gli orsi e i leoni, che ammazzano da sé quanto mangiano...
-Plutarco, "Sul mangiar carni"


Noi ci affezioniamo molto a cani, gatti e cavalli, ci prendiamo cura di loro e quando muoiono viviamo un autentico lutto. Ma ai maiali, ai vitelli, alle galline riserviamo un trattamento brutale, di sfruttamento, lontano da qualsiasi forma di affetto, essendo essi parte di un sistema produttivo, il cui unico scopo è produrre la maggior quantità di cibo al minor costo. Per giustificare questo comportamento, gli animali sfavoriti devono essere considerati inferiori, indegni di un attaccamento affettivo. Se dovesse sorgere il dubbio che anche gli animali sfruttati abbiano un certo valore proprio, nascerebbe un conflitto irrisolvibile. Un modo sicuro per evitare il sorgere di tale conflitto è tenere le due categorie di animali, privilegiati e sfruttati, in ambiti della nostra mente completamente separati.
- Rupert Sheldrake, "I poteri straordinari degli animali", Mondadori-Oscar


Non esiste alcuna certezza che Dio abbia affidato davvero all'uomo il dominio sulle altre creature. E' invece più probabile che l'uomo si sia inventato Dio per santificare il dominio che egli ha usurpato sulla mucca o sul cavallo.
- Milan Kundera - "L'insostenibile leggerezza dell'essere"


Chi ha assistito in campagna allo scannamento di un maiale non potrà mai più mangiare la sua carne: quegli strilli da bambino, quell'angoscia di fronte all'esecuzione imminente, quei suoi inutili tentativi di resistere, di opporsi puntando le zampe sulla terra, ci sono penetrati nella coscienza esattamente allo stesso modo che le immagini delle guerre e dei bombardamenti, delle sedie elettriche e dei campi di concentramento. Chi ama e rispetta la vita, la ama e la rispetta e la piange in ogni punto e a ogni livello, nel maiale come nell'uomo. Abbiamo tutti lo stesso fragile mondo, non lo imbrattiamo con il sangue degli innocenti e con l'indifferenza, approfittiamo di questo scandalo per promettere una volta per tutte amicizia infinita ai nostri fratelli animali. Chi tiene il coltello dalla parte del manico, abbia il coraggio di posarlo per sempre.
- Marco Lodoli


-Sono convinto che gli uomini arriveranno veramente a non uccidersi tra di loro, quando arriveranno a non uccidere più gli animali.
-Il vegetarianesimo contribuisce alla trasformazione dell'uomo perché fonda in esso una solidarietà con tanti esseri che egli prima teneva per cose e sviluppa un senso corale della vita e non egocentrico.
- Aldo Capitini


Una mostruosità del nostro secolo è stata la costituzione degli allevamenti intensivi e lo sviluppo di una complessa disciplina di tortura che si chiama zootecnia. Il lager zootecnico non solo ha RIMOSSO qualsiasi senso di responsabilità umana nei confronti degli animali domestici, ma ha fatto di più: ha volutamente ignorato le loro caratteristiche di esseri senzienti. Questa attività è letteralmente un crimine legalizzato.
- Roberto Marchesini, da Oltre il muro.


Mangiar carne è un omicidio premeditato e digerirla è occultamento di cadavere.
La gente mangia carne e pensa che diventerà forte come un bue. Dimenticando che il bue mangia l´erba.
- Pino Caruso


Verrà il tempo in cui gli uomini aborriranno il consumo di carne come noi ora aborriamo i cannibali.
- Lamartine


-Il vegetarismo non è soltanto una lotta contro la barbarie ma il primo gradino di un progresso spirituale.
-"Non Uccidere" non si applica all'omicidio di una sola specie, bensì a tutti gli esseri viventi e questo comandamento fu scritto nel cuore dell'uomo molto prima di essere proclamato sul Sinai.
- Lev Tolstoj


Chi difende il cibo animale dovrebbe costringersi a un esperimento decisivo per stabilirne la validità... lacerare le carni di un agnello vivo coi soli denti, e affondare la testa dentro i suoi intestini, estinguere la propria sete nel sangue fumante; quando, fresco di questa orribile azione, ritornasse agli irresistibili istinti della natura che si ergerebbero in giudizio contro di essa, e dicesse: "La Natura mi ha fatto per questo genere di lavoro", allora, e solo allora, sarebbe coerente.
- Pierce Shelley


Quando un essere umano uccide un animale per mangiarlo, soffoca la propria aspirazione alla giustizia. L'uomo invoca misericordia, ma è incapace di manifestarla agli altri. Perché allora dovrebbe aspettarsi la misericordia da Dio?
- Steven Rosen, "Il vegetarianesimo e le religioni nel mondo"


L'industria della carne ha provocato, fra gli statunitensi, più morti di tutte le guerre di questo secolo. Se la carne è la vostra idea di "cibo vero per gente vera", farete meglio a vivere in un luogo veramente vicino a un ospedale veramente efficiente.
- Neal D.Bernard, presidente del "Comitato Medico per una Medicina Responsabile", USA


-E' bello sedersi a tavola senza doversi preoccupare di che cosa è morto il nostro cibo.
-Una mucca o una pecora morte che giacciono in un pascolo sono considerate carogne. La stessa carcassa, trattata e appesa a un chiodo in macelleria, passa per cibo!
- John Harvey Kellogg


Il religioso mondano manca della sensibilità morale e della semplice compassione necessarie per essere disgustato dalla crudeltà sanguinaria che egli tacitamente favorisce in quanto carnivoro umano. La sua ottusità lo rende inconsapevole del fatto che la creatura che allegramente divora ha dovuto subire sofferenze inenarrabili nel mattatoio, sofferenze di cui proprio lui è responsabile, in quanto ne gode il risultato. Le sue sacre scritture ingiungono "Non uccidere", ma egli uccide con abitudine cieca, opprimente. "Quello che hai fatto al più insignificante dei miei fratelli, è come se lo avessi fatto a me", dice Gesù. La differenza tra religione con la "r" minuscola e Religione con la "R" maiuscola, sta nella capacità di abbracciare con successo tutti gli esseri viventi.
- Steven J. Goldberg, dalla Prima Assemblea delle Religioni del mondo


Il fatto che un'opinione sia ampiamente condivisa non è affatto una prova che non sia completamente assurda. Infatti, a causa della stupidità della maggioranza degli uomini, è molto più probabile che un giudizio diffuso sia sciocco piuttosto che ragionevole.
- Bertrand Russell


Gli animali che voi mangiate non sono quelli che ne divorano altri; voi non mangiate gli animali carnivori, bensì li utilizzate come modelli.
Voi siete affamati unicamente delle creature dolci e gentili che non fanno alcun male a nessuno, che vi seguono, che vi servono, e che sono da voi divorate quale ricompensa ai servigi che vi rendono.
- Jean-Jacques Rousseau


-Un asiatico adulto consuma 130-180 chilogrammi di cereali nell'arco di un anno, mentre un americano di classe media ne consuma più di una tonnellata, di cui l'80 per cento attraverso il consumo di carni di animali alimentati con i cereali.
-I nostri pronipoti troveranno barbara l'usanza di nutrirsi di animali. Nei prossimi anni milioni di persone sceglieranno di mangiare a un gradino più basso della catena alimentare, così da permettere che milioni di altri possano ottenere quanto occorre per sopravvivere. Se ciò succederà, aumenterà il livello di salute globale - nostra, del Sud del mondo, del pianeta.
- Jeremy Rifkin, Ecocidio


Non si può mangiare ciò che ha un volto.
- Paul McCartney


Esisterà una vera civiltà umana soltanto quando non solo non esisteranno più cannibali, ma ogni forma di consumo di carne verrà considerata cannibalismo.
- Wilhelm Busch


Quando a tavola ci si trova davanti ad una bistecca, non si pensa che quella parte apparteneva a un animale da accarezzare, da amare...
- Prof. Umberto Veronesi


I nostri nipoti un giorno ci chiederanno: "Dov'eri tu durante l'Olocausto degli animali? Che cosa hai fatto per fermare questi crimini orribili? A quel punto, non potremo usare la stessa giustificazione per la seconda volta, dicendo che non lo sapevamo.
- Helmut Kaplan


-Ciò che i Nazisti hanno fatto agli Ebrei, gli umani lo stanno facendo agli animali.
-Più volte ho pensato che per quanto riguarda il suo comportamento verso gli animali, ogni uomo è un nazista.
-Oggi sappiamo per certo, ma lo abbiamo istintivamente sempre saputo, che gli animali possono soffrire esattamente come gli esseri umani. Le loro emozioni e la loro sensibilità sono spesso più forti di quelle umane. Diversi filosofi e capi religiosi hanno cercato di convincere i loro discepoli e seguaci che gli animali non sono altro che macchine senz'anima, senza sentimenti. Chiunque però abbia vissuto con un animale - sia esso un cane, un uccello o persino un topo - sa che questa teoria è una sfaccita menzogna, inventata per giustificare la crudeltà.
-Spesso le persone sostengono che gli umani hanno sempre mangiato animali, come se questo giustificasse la continuazione della pratica. Secondo questa logica, non dovremmo neppure impedire l'omicidio, perché anch'esso è sempre stato praticato dall'inizio dei tempi.
-Ogni volta che Herman assisteva alla macellazione di animali o alla pesca, compiva sempre la stessa riflessione: nel loro comportamento verso queste creature, tutti gli uomini erano dei nazisti. L'indifferenza con la quale facevano ciò che volevano di tutte le altre specie esemplificava la più razzista delle teorie: il diritto del più forte.
- Isaac Bashevis Singer


Sono fermamente convinto che cessare di nutrirsi di animali rappresenta un momento imprescindibile nella graduale evoluzione della razza umana.
- David Henry Thoreau


-Gli animali sono miei amici...e io non mangio i miei amici.
-Pensate alla terribile energia concentrata in ogni prodotto vegetale. Sotterrate una ghianda e un'esplosione si produce dando origine a una quercia. Sotterrate invece un montone e non ne risulta che decomposizione e putridume.
- George Bernard Shaw


Mi chiedo se Cristo avesse un piccolo cane nero tutto riccioluto e lanoso come il mio, con due lunghe e seriche orecchie, un naso umido e rotondo e due teneri occhi marroni e scintillanti. Sono sicuro, se lo avesse avuto, che quel piccolo cane nero avrebbe saputo sin dal primo istante che egli era Dio; che non avrebbe avuto bisogno di alcuna prova della Divinità del Cristo, ma che avrebbe semplicemente venerato il suolo su cui Lui fosse passato. Ho paura che non lo avesse, perché ho letto come Egli pregasse nell'orto da solo poiché tutti i suoi amici erano scappati, persino Pietro, quello detto "una roccia". E, oh, sono sicuro che quel piccolo cane nero, con un cuore tanto tenero e caldo, non lo avrebbe lasciato soffrire da solo, ma, spuntandogli da sotto il braccio, avrebbe leccato le care dita, strette nell'agonia. E, aspettandosi qualche coccola, ma incerto, quando Egli fu portato via, gli avrebbe trottato dietro seguendolo fin sulla Croce.
- Edward Bach (Le opere complete)


Ci stiamo avviando sempre più verso un'epoca in cui potremo dire, parlando dei nostri tempi, "quando ancora gli uomini si nutrivano uccidendo". Come dopo l'età della pietra è venuta l'età del bronzo e poi quella del ferro, un giorno raggiungeremo "l'età della vita", in cui non ci sarà più bisogno di uccidere per vivere.
- Marco Roveda (fondatore di Lifegate: www.lifegate.it) - "Perché ce la faremo", edizioni Ponte alle grazie


Le leggi di natura fanno sì che, per sopravvivere, le api debbano cooperare, di conseguenza possiedono istintivamente un senso di responsabilità sociale. Non hanno costituzione, né leggi, né polizia, né religione, né morale, ma a causa della loro natura lavorano fedelmente insieme. Di tanto in tanto possono combattere, ma in generale, grazie alla cooperazione, l'intera colonia sopravvive. Noi esseri umani abbiamo una costituzione, delle leggi e una forza di polizia. Abbiamo la religione, un'intelligenza notevole e un cuore con una grande capacità d'amare. Abbiamo molte qualità straordinarie, ma nella pratica effettiva penso che arranchiamo dietro a quei piccoli insetti. Per certi versi ritengo che siamo più scarsi delle api.
- Tenzin Gyatso, XIV Dalai Lama


Quella che chiamiamo eufemisticamente "carne" sono in verità pezzi di cadaveri, di animali morti, morti ammazzati. Perché fare del proprio stomaco un cimitero?
- Tiziano Terzani, "Un altro giro di giostra", Longanesi 2004


-Qualsiasi cosa un uomo faccia agli animali, gli verrà ripagata con la stessa moneta.
-Gli uomini continueranno ad ammazzarsi fra loro fintantoché massacreranno gli animali. Colui che semina l'uccisione e il dolore non può raccogliere la gioia e l'amore.
- Pitagora


Gli uomini fanno agli animali ciò che sono capaci di fare ai propri simili: gli allevamenti di bestiame e i macelli sono il prototipo dei campi di concentramento così come c'è analogia tra l'uso degli insetticidi e le armi chimiche, e via dicendo.
- S. Mordysnky


Il compito più alto di un uomo è sottrarre gli animali alla crudeltà.
- Emile Zola


Riconosci nell'animale un soggetto, non un oggetto?
Allora sii coerente, non domandare "che cosa" mangiamo oggi, ma "chi" mangiamo oggi.
- Charlotte Probst

E' stato un bel lavoraccio metterle tutte insieme ed inserire i link ma spero che ne sia valsa la pena. Chissà se questo post convincerà qualcuno a diventare vegetariano...

Qui sotto trovate anche dei banner da inserire nel vostro blog per dire se siete onnivori, vegetariani o vegani.
Facendolo verrete anche linkati nella pagina dell'iniziativa: Blog vegetariano, onnivoro o vegano?



Blog Onnivoro


Blog Vegetariano


Blog Vegano

venerdì 16 febbraio 2007

M'illumino di meno. Spegnamo tutto oggi alle 18


Anche quest'anno il 16 febbraio si svolgerà l'iniziativa m'illumino di meno (in alto il manifesto della scorsa edizione). La terza edizione esattamente come le precedenti invita a spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 16 febbraio 2007 alle ore 18.
Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, società sportive, gruppi scout, istituzioni, università, negozianti ecc.ecc uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.

Moltissimi ristoranti ad esempio organizzeranno cene a lume di candela, mentre le amministrazioni locali effettueranno spegnimenti simbolici delle grandi piazze italiane e dei monumenti più importanti.

Durante la seconda edizione
si risparmiò, nella sola ora e mezza di durata della trasmissione radiofonica, l’equivalente del consumo medio quotidiano di una regione come l’Umbria!

Oggi parteciperò all'evento assieme ai Grilli Etnei, ecco cosa riporta la descrizione dell' appuntamento di oggi presente sul meetup di Catania del comico genovese:

Faremo un banchetto in piazza università, e stiamo coinvolgendo
altre associazioni che c'entrano con la problematica, il
comune ci appoggia e se avremo come lo scorso anno la diretta
radiofonica simbolicamente spegneremo per qualche minuto le
principali piazze della città.
Noi Grilli, su invito di Greenpeace Catania, CI SAREMO!
Speriamo in una partecipazione numerosa: c'è bisogno che la gente comune alzi la voce e si faccia sentire!!

Anche il quirinale ed il ministero dell' ambiente hanno già aderito all'iniziativa, ecco cosa riporta il blog di Pecorario Scanio:

Come molti di voi sapranno, venerdì prossimo 16 febbraio - in occasione dell'anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto - si conclude la campagna 'M'illumino di meno', promossa dal programma radiofonico di Radio Due 'Caterpillar' e alla quale aderisce con il patrocinio anche il mio dicastero.
Siete tutti invitati a partecipare.
Io stesso ho chiesto che anche il Ministero dell'Ambiente sia coinvolto nell'iniziativa: spegneremo tutte le luci e disattiveremo tutti gli altri dispositivi elettrici non indispensabili - dalle 18 in poi - in concomitanza con la trasmissione radiofonica.
Anche il Quirinale parteciperà all'evento e mi arrivano segnali che in molte amministrazioni d'Italia ci si stia mobilitando per l'occasione. In alcuni casi su sollecitazione proprio dei Verdi.
Sono convinto che l'iniziativa 'M'illumino di meno' sia un'occasione per lanciare un forte segnale e ricordare gli impegni di Kyoto. L'Italia, infatti, pur avendo ratificato il Protocollo e' ben lontana dall'obiettivo di riduzione dei gas serra prefissato.
Stando ai dati Apat, le emissioni dei gas serra dal 1990 sono aumentate del 12%, mentre il Protocollo ne richiede la riduzione del 6% entro il 2012. A questo punto è urgente che ognuno faccia la propria parte: il governo con opportune scelte politiche e i cittadini con piccoli gesti, anche partecipando a iniziative come questa.
Pensate che nella passata edizione dell'iniziativa, solo spegnendo le luci non indispensabili, si e' risparmiato quanto l'intero consumo energetico della regione Umbria.
Per questo invito tutti voi a collaborare: piccoli gesti, grandi risultati.

giovedì 15 febbraio 2007

Critical Mass il film, Live Bicycle. Roma Ciemmona 2006

E' finalmente uscito il film sulla Critical Mass interplanetaria svoltasi a Roma nel 2006.




La Ciemmona si svolge ogni anno a Roma il l'ultimo Sabato del mese di maggio.

Noto con piacere che durante il film sono stati inseriti anche spezzoni del cartone Golden Boy uno dei miei preferiti.

«Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza»

H.G.Wells

Per ulteriori informazioni visitate livebicycle.com

martedì 13 febbraio 2007

La professoressa "che si fa toccare". Mah...



Neanche il tempo di pubblicare il post di oggi che entrando su repubblica.it trovo la notizia di una professoressa che viene toccata sul fondoschiena da alcuni minorenni durante le lezioni. Il video, registrato in un istituto superiore di Lecce l'ho trovato facilmente su YouTube scrivendo solamente professoressa come chiave di ricerca.
L' insegnante per colpa di quei ragazzi sta passando dei guai seri, ha anche dovuto cambiare scuola.
La procura ha aperto un fascicolo contro ignoti per atti sessuali con minori.

Aggiornamento. Il video è stato subito rimosso da YouTube.
Il Blog è senza pubblicità.
Se hai il piacere di offrirmi qualcosa, puoi fare una piccola donazione. Grazie.